Vai al contenuto

Feuris

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    262
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Feuris ha vinto il 14 Dicembre 2009

I contenuti di Feuris hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Feuris

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 23/10/1986

Come contattarmi

  • Skype
    gunslingergirl1

Informazioni Profilo

  • Località
    Helsinki
  • GdR preferiti
    call of cthulhu, d&d, vampiri (camarilla)
  • Occupazione
    Studentessa di Matematica
  • Interessi
    gdr, boargames, cucina, Matematica, musica, cinema, lettura
  • Biografia
    Diventerò una grande Matemaga!!! E poi conquisterò il mondo...
  1. 2013 -> 2014 propositi per il nuovo anno

    Mi ricordavo di questo topic, mi è venuto in mente oggi e sono tornata sul Forum apposta per vedere quanti propositi avevo mantenuto nel 2013. E ho i propositi per il 2014 - migliorare il finlandese parlato - calare di 7 kg almeno (stupida gravidanza) - organizzare un bel matrimonio - essere una buona madre e compagna - fare la famosa vacanza al mare in famiglia BUON ANNO A TUTTI
  2. Angolo dello sfogo Angolo dello swago 46 - Vorsen che sì, vorsen che no

    Ciao! Un saluto dopo millanta mesi dal freddo Nord
  3. Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

    Esattamente in quello in cui mi trovo ora (Finlandia)! Hai comprato mimose per qualcuna oggi?
  4. Angolo dello sfogo Angolo dello Sfogo 45 - Più tamrielli per tutti

    @daglator : condoglianze anche da parte mia
  5. Argh, mi dispiace non sia andato bene! Comunque quello è davvero uno strumento utile, le risposte arrivano velocemente e la gente di solito ti spiega a fondo le cose. Poi essendo online da un bel po' abbiamo accumulato vari materiali utili, appunti, guide, ecc. in parte sul forum (come quella guida per sistemi lineari che ti dicevo, scritta da me), in parte proprio sul sito.

  6. L'avessi saputo prima, probabilmente mi sarebbe stato d'aiuto: l'esame era oggi. :D Ma, visti i risultati, credo che avrò tutto il tempo di sfruttarlo.

  7. Angolo dello sfogo Angolo dello Sfogo 45 - Più tamrielli per tutti

    In questi giorni sono un po' giù nei riguardi dei comportamenti di mio fratello. Sembra che non gli importi di niente e di nessuno, nemmeno di mandare a passeggiatrici la sua stessa vita. Da quando sono partita se non mi faccio sentire io, lui non si fa mai vivo (all'inizio mi scriveva delle email a cui prontamente rispondevo, poi abbastanza in fretta ha perso anche quella costanza e ora nemmeno risponde ai miei lunghi messaggi su Facebook o alle mie email)... da quando sono in gravidanza mai mi ha chiesto come stavo, come andava. Non parliamo nemmeno di videochiamate, credo di averlo intravisto passare un paio di volte *per caso* dietro ai miei genitori in 1 anno e mezzo. E, per inciso, non ce l'ha con me, non abbiamo litigato o niente... anzi, quando siamo tornati ci ha sempre fatto un sacco di festa e di scene, dicendo sia io che Fabri gli eravamo mancati da morire, ecc. A parole tante bravo, nei fatti una vera schifezza.. Oltre a questo, sono mesi che insisto perché venga a fare la specializzazione del conservatorio in una prestigiosissima accademia qui, cosa che gli darebbe serissime possibilità lavorative future (per intenderci: se fai il musicista in Italia muori di fame o finisci a servire al Mc Donald, qui invece ci vivi di mestiere, con contratti a tempo indeterminato, senza considerare il contorno di welfare che è impressionante)... sembrava entusiasta della cosa, mi sono sbattuta per trovargli dei contatti a cui chiedere informazioni e indicazioni... doveva solo guardare il sito dell'accademia... Silenzio, da settimane. Pare che non abbia fatto niente di tutto ciò... e sinceramente in questo modo va verso una rovina quasi sicura, anche a detta dei suoi stessi maestri che gli dicono che ha talento ma che le possibilità di sopravvivere nel mondo della musica sono sottilissime per colpa del contesto. Insomma, sembra che si faccia piovere tutto addosso, zero iniziativa... e il suo comportamento nei miei confronti, descritto sopra, è per me ormai insopportabile. Fino a qualche anno fa mi dicevo "è piccolo, è distratto dai suoi problemi adolescenziali..." quando, ad esempio, pur avendo ormai disponibilità monetaria e una certa età ignorava completamente Natale e il mio compleanno nel farmi i regali. Quest'anno fa i 21... secondo me un minimo di comunicazione e empatia la posso pretendere, o no? Sarei curiosa di sentire le vostre opinioni, anche visto e considerato che tra voi ci sono anche molte persone pressapoco della sua età.
  8. Noo non dire così, è stato uno dei miei preferiti e, per inciso, credo sia uno dei più sistematici da studiare! Se non lo conosci già, ti suggerisco di utilizzare il forum del sito Matematicamente.it, è un validissimo aiuto per gli esami (pure io ci bazzico, quindi se ti iscrivi magari fammi sapere il tuo nick così tengo un occhio di riguardo ai tuoi topic visto che stai preparando l'esame). Se stai studiando i sistemi lineari, c'è anche una guida scritta da me nella sezione Geometria (io sono prime_number). P.S. Se lo userai leggi prima il topic su come scrivere le formule perchè sono nazista a riguardo. In bocca al lupo in ogni caso!

  9. L'esame di algebra è quanto di più brutto ci sia al mondo. Se esiste un dio della matematica, ti scongiuro di pregarlo per me.

  10. Angolo dello sfogo Angolo dello Sfogo 45 - Più tamrielli per tutti

    E' molto difficile dirti cos'ho mangiato perché si trattava di piatti molto particolari e non "classici". La cosa bella è che il cuoco e lo staff ti spiegavano bene ogni piatto, sia da dove venivano gli ingredienti che come lo avevano inventato. Si vedeva che cercavano di esaltare ogni ingrediente al suo massimo... e il risultato era favoloso, c'erano accostamenti per nulla "arroganti" e si sentiva che la qualità del cibo era di un altro pianeta. Ad esempio un piatto che ci piaceva molto è era una particolare mucca (una certa razza, allevata in un certo luogo della Lapponia). Il cuoco ci spiegava che lui ci aveva tenuto non a comprare solo alcune parti, ma aveva preso proprio tutto l'animale... poi aveva iniziato a scomporlo e a sperimentare sulle diverse varietà di carne, inventando tante ricette... La mucca l'ha servita per varie settimane ma i pezzi cambiavano. Ieri ad esempio ci ha servito il cuore, tra le altre cose, e lo servivano solo ieri sera perchè poi lo avrebbero esaurito. Ci ha anche servito alcune parti meno nobili ma che aveva rielaborato con tanta cura, tipo una certa parte della spalla... erano davvero deliziose e sentivi proprio la differenza tra i vari pezzi. Li aveva poi cucinati nel loro sughino molto ristretto, quindi un gusto molto intenso. Abbiamo potuto mangiare molti piatti a testa perché i prezzi erano proporzionati proprio per fare in modo di poter mangiare tante cose diverse senza impoverirsi. Oltre a questa qualità elevatissima del cibo c'era il contorno: il servizio è stato perfetto, i tempi di attesa sono passati senza che ce ne accorgessimo o soffrissimo la fame, sono riusciti a farci stare 3 ore in tutto senza davvero che ce ne rendessimo conto... hanno saputo servirci davvero con ottimi tempi. Poi il fatto che ti spiegassero i loro processi era davvero affascinante e ti dava quel qualcosa in più che ti faceva gustare i piatti come non ho mai fatto prima. L'atmosfera era raffinata, ma non rigida, piuttosto accogliente. Davvero tutto perfetto, senza se e senza ma... L'unico rimpianto è che essendo incinta non ho potuto gustare i loro vini (hanno un sommelier), recupererò in futuro.
  11. Angolo dello sfogo Angolo dello Sfogo 45 - Più tamrielli per tutti

    E' ufficiale: ieri ho sperimentato la miglior cena della mia vita sotto ogni possibile aspetto.
  12. Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

    Lo uso da anni ed è favoloso, abbiamo anche fatto l'abbonamento mensile! Oltre al fatto in sè di ascoltare tutta la musica gratis (e si trova davvero di tutto), ci sono anche alcune funzioni simpatiche come quella per creare in automatico una lista di artisti simili a qualcuno che ti piace, è un bel modo per conoscere nuovi gruppi! Qual è il lavoro dei tuoi sogni?
  13. Angolo dello sfogo Angolo dello Sfogo 45 - Più tamrielli per tutti

    La mia migliore amica! Ora che sono grassissima (e quindi inviperita) e piena di ferormoni impazziti sono strapronta a reincontrarla! <3<3<3<3<3<3<3<3<3 BFF4e!!!!!!!!!!!
  14. Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

    Penso che si scriva senza h ihihi... e che sia molto molto molto utile quando si tratta di capire certi slang in rete! Qual è stata (e perché ) la peggiore notte insonne della tua vita?
  15. Angolo dello sfogo Angolo dello Sfogo 45 - Più tamrielli per tutti

    @Claw : esame di algebra linere?
×