Vai al contenuto

Feuris

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    262
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Tutti i contenuti di Feuris

  1. Feuris

    Auguri Dragheschi!

    Mi sono appena accorta che oggi è il compleanno di D&D_Seller!!! Auguri!!!
  2. Feuris

    2013 -> 2014 propositi per il nuovo anno

    Mi ricordavo di questo topic, mi è venuto in mente oggi e sono tornata sul Forum apposta per vedere quanti propositi avevo mantenuto nel 2013. E ho i propositi per il 2014 - migliorare il finlandese parlato - calare di 7 kg almeno (stupida gravidanza) - organizzare un bel matrimonio - essere una buona madre e compagna - fare la famosa vacanza al mare in famiglia BUON ANNO A TUTTI
  3. Feuris

    Angolo dello sfogo Angolo dello swago 46 - Vorsen che sì, vorsen che no

    Ciao! Un saluto dopo millanta mesi dal freddo Nord
  4. Feuris

    Software C'è un festino in LaTeX

    Dato che un forum nerd mi sembra un probabile covo di gente che, come me, si ritrova a scrivere tesi, essay o papers in LaTeX, vi segnalo questa epifanica scoperta che ho appena fatto: http://detexify.kirelabs.org/classify.html Quando vi serve un simbolo di cui non conoscete il codice, è sufficiente disegnarlo e vi restituirà i codici per i simboli che più assomigliano alla vostra opera d'arte! Sono così felice di averlo scoperto prima di scrivere la mia tesi. Enjoy! P.S. Leo, se hai aperto questo topic ti legno, perché dubito tu conosca questo significato di LaTeX! GRR!
  5. Feuris

    Videogiochi Guild Wars 2

    Vorrei vivamente consigliare questo nuovissimo MORPG. Non è ancora uscito, ma effettuando il prepurchase si ottiene l'accesso ai beta weekends. Finora ho partecipato ad un paio di essi e sono stati FAVOLOSI. Ho giocato poco a dei MORPGs (un poco a WoW), quindi il mio commento non sarà molto completo, ma ci sono vari aspetti di Guild Wars 2 che giudico innovativi ed intelligenti. Alla creazione del personaggio è possibile scegliere varie combinazioni riguardanti la storia personale ed il passato. Questo condiziona il gioco e permette una maggiore personalizzazione. Naturalmente anche fisicamente la scelta è ampissima e ogni pg è diverso dagli altri. Le abilità in combattimento sono gestite in maniera molto meno casinista rispetto a WoW. Sinceramente quando giocavo a quest'ultimo mi ero trovata con una barra doppia di abilità e dovevo usare il mouse, perché con la tastiera mi sembrava di suonare un pianoforte! In GW2 la barra è una sola e ci sono delle specie di "sottoabilità" raggruppate in categorie. Il level up è molto bilanciato, si avanza nè troppo velocemente nè troppo lentamente. Oltre a questo, se si affrontano mostri di livello minore al proprio, i punti ferita e altre caratteristiche vengono temporaneamente ribilanciate, di modo che ogni combattimento (a parte contro i conigli o i topi ) sia divertente, anche con un personaggio forte! Vengono introdotti i cosiddetti "eventi dinamici", ovvero eventi che accadono nel mondo circostante a cui è possibile partecipare con altri giocatori che passano di lì oppure no. Ad esempio: stai passando accanto ad un forte e dei nemici lo attaccano cercando di espugnarlo. L'evento ti viene segnalato (così come agli altri giocatori circostanti) e puoi decidere di partecipare o ignorarlo. Naturalmente l'evento ha conseguenze sul mondo: se infatti il nemico "vince", il forte diventa suo e quella zona verrà, sulle mappe di tutti, segnalata come sua! Un grande tocco di realismo. Il mondo esplorabile è infinito e la grafica è fichissima, piena di dettagli. Nonostante ciò devo dire che ho avuto ben pochi problemi a farlo girare sul mio laptop. Si è inchiodato pochissime volte e se minimizzavo la finestra ripartiva... immagino che ottimizzeranno quando uscirà e sono convinta che anche questi minimi problemi spariranno. Ah, un ultimo dettaglio: a differenza di WoW, non c'è nessuna quota mensile, si paga il gioco e stop. Consigliatissimo, davvero. Paola
  6. Feuris

    Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

    Esattamente in quello in cui mi trovo ora (Finlandia)! Hai comprato mimose per qualcuna oggi?
  7. Argh, mi dispiace non sia andato bene! Comunque quello è davvero uno strumento utile, le risposte arrivano velocemente e la gente di solito ti spiega a fondo le cose. Poi essendo online da un bel po' abbiamo accumulato vari materiali utili, appunti, guide, ecc. in parte sul forum (come quella guida per sistemi lineari che ti dicevo, scritta da me), in parte proprio sul sito.

  8. Noo non dire così, è stato uno dei miei preferiti e, per inciso, credo sia uno dei più sistematici da studiare! Se non lo conosci già, ti suggerisco di utilizzare il forum del sito Matematicamente.it, è un validissimo aiuto per gli esami (pure io ci bazzico, quindi se ti iscrivi magari fammi sapere il tuo nick così tengo un occhio di riguardo ai tuoi topic visto che stai preparando l'esame). Se stai studiando i sistemi lineari, c'è anche una guida scritta da me nella sezione Geometria (io sono prime_number). P.S. Se lo userai leggi prima il topic su come scrivere le formule perchè sono nazista a riguardo. In bocca al lupo in ogni caso!

  9. Feuris

    Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

    Lo uso da anni ed è favoloso, abbiamo anche fatto l'abbonamento mensile! Oltre al fatto in sè di ascoltare tutta la musica gratis (e si trova davvero di tutto), ci sono anche alcune funzioni simpatiche come quella per creare in automatico una lista di artisti simili a qualcuno che ti piace, è un bel modo per conoscere nuovi gruppi! Qual è il lavoro dei tuoi sogni?
  10. Feuris

    Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

    Penso che si scriva senza h ihihi... e che sia molto molto molto utile quando si tratta di capire certi slang in rete! Qual è stata (e perché ) la peggiore notte insonne della tua vita?
  11. Feuris

    Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

    Ipotizzando che la tua sia una metafora, non credo sia necessariamente sbagliato confrontarsi con gli altri per raggiungere i propri obiettivi. Certo c'è un modo sano e un modo malsano per farlo... Se ci si lascia sopraffare dall'invidia o se non si sta bene con se stessi se non ci si sente i primi in classifica, si è passato un certo limite. I tuoi piani per San Valentino?
  12. Feuris

    Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

    Cani maledetti! Sono 9 mesi che non posso gustarmi un bicchiere di vino e voi lo fate per scelta? Vi odio! Vi odioooo!!! ... Ehm... Forse la mia risposta è un po' troppo condizionata da eventi recenti Che nome daresti ad un/una tuo/a ipotetico/a figlio/a e perché?
  13. Feuris

    Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

    Monkey Island senza alcun dubbio. Come ti vedi tra 5 anni, in che tipo di vita?
  14. Feuris

    Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

    Babbo Natale esiste e lavora ufficialmente nel Paese dove vivo ora (true story! Lo puoi vedere sempre in webcam!). Trasferirmi qui è stata la mia risposta a mia madre e alle sue illazioni che non esistesse! Credi ora, donna infedele! Chi è l'idolo a cui ti ispiri per vivere la tua vita? (può essere anche un personaggio di fantasia e la domanda è seria)
  15. Ecco fatto, manda pure il messaggio :)

  16. Feuris

    Il perchè dei vostri username

    Feuris è stata il mio primissimo PG in D&D e nel GDR in assoluto... ma per quanto abbia sforzato le meningi proprio non ricordo perché io l'abbia scelto!! Ho un vago ricordo che somigliasse a qualche nome presente nella mitologia celtica, ma potrebbe essere stato generato anche in modo completamente casuale. :S
  17. Feuris

    Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

    Siamo andati al cinema a vedere Vita di Pi poi tornati a casa abbiamo fatto un cenone a due... dalla nostra finestra grande si vedevano chiaramente tanti fuochi artificiali, quindi siamo riusciti a goderci anche quelli al calduccio. Infine una partita a scala 40 per arrivare alla mezzanotte. Serata decisamente casalinga ma meravigliosa.. e l'ultima passata in due! Che caratteristiche deve avere per te una buona famiglia, cioè come definisci idealmente il concetto di famiglia?
  18. Feuris

    Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

    Direi il comportamento del mio capo (illustre professorone di quasi 60 anni) completamente ubriaco alla festa di Natale. Dico solo che mi ha rubato il cappello natalizio e si è lanciato a ballare una canzone metal finlandese in pista, con tanto di gesti rockettari... e con la camicia bianca completamente sporca di vino rosso. La cosa più buona mangiata in queste vacanze natalizie?
  19. Feuris

    Auguri Dragheschi!

    BUON NATALE a tutto il forum da Feuris&raemar!
  20. Feuris

    Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

    Muse... tra l'altro quest'anno ho scoperto che venivano ad Helsinki a dicembre ma era troppo tardi per prendere i biglietti. Almeno mi consolo pensando che non sarei poi potuto andare essendo incinta . La lingua che ti riprometti di imparare?
  21. Feuris

    Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

    Matrix: il primo meraviglioso, il secondo faceva talmente schifo che non ho voluto vedere il 3. Cosa mangerai a Natale per pranzo?
  22. Feuris

    Zelig's Lair VI: tactical light bulb shooting action

    Volevo segnalare questo blog meraviglioso che raccoglie le castronerie dette dai clienti ai tecnici del web. Chi di voi lavora nel settore saprà apprezzare (e farsi amare risate) anche più di me http://amoilweb.wordpress.com/
  23. Feuris

    Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

    Assolutamente cercare qualcosa che piaccia a chi lo riceve!!! Sono molto puntigliosa sui regali e adoro farli, proprio perché mi piace immaginare cosa potrebbe gradire l'altra persona... credo di beccarci la maggior parte delle volte, ma naturalmente quando conosci poco qualcuno (o quando quel qualcuno ha pochi hobby o hobby di cui tu non capisci davvero un cavolo) non è affatto facile... lì cerco di andare su cose generiche o utili un po' a tutti Qual è il regalo più significativo che hai fatto e a chi?
  24. Feuris

    Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

    Li compro ancora... anche se molti meno, semplicemente perché il tempo per mettersi in casa ad ascoltare musica tanto per farlo non esiste più ormai. La musica che ascolto quotidianamente la sento su Ipod... anche se devo dire che spesso carico le canzoni da cd su Itunes. Sono anche meno aggiornata sul panorama musicale, se so che esce il cd di qualche gruppo che amo magari lo prendo, ma mi importa molto meno di una volta. Se sei stato a Lucca, qual è stato il tuo miglior acquisto? Se non ci sei stato, rispondi a quale sarebbe stato l'acquisto che avresti voluto fare a Lucca
  25. Feuris

    Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

    E' un argomento su cui non posso pronunciarmi perché altre regioni possono avere altri tipi di spese e/o problemi. Non credo che rendere le regioni indipendenti aiuterebbe, in generale... Sei andato/andrai a qualche festa di Halloween quest'anno?
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.