Vai al contenuto

4NN4T4R

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su 4NN4T4R

  • Compleanno 29/08/1974

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    troppi
  • Occupazione
    OEPAC
  • Interessi
    Giochi di ruolo in ogni loro forma
  • Biografia
    gioco e mastero dal 24/12/1990, con svariati sistemi da entrambi i lati dello schermo, dalla scatola rossa a call of cthulhu passando per girsa, cyberpunk, gurps, stormbringer, toon, on stage, warhammer, vampiri, dungeon world, monster of the week, apocalypse world, e troppi altri per ricordarli tutti

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di 4NN4T4R

Novizio

Novizio (2/15)

  • Collaboratore
  • Un mese dopo
  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Dedito alla community Rara

Insegne recenti

2

Punti Esperienza

  1. Rinnovo il mio invito a contattarmi su Telegram se volete un'opportunità in più per giocare! Cresciamo, lentamente, ma continuano a partire nuove storie con i sistemi di gioco più disparati! E, master, se avete problemi a trovare giocatori, date una chance al gruppo, sono sicuro che troverete giocatori interessati per qualsiasi avventura voi abbiate in mente!
  2. Ciao, non sono personalmente interessato ma sono in contatto con un centinaio abbondante di giocatori by chat tra i quali probabilmente potresti trovare dei players. Se ti interessa, contattami su Telegram! @x4NN4T4Rx
  3. Ok trovate. Nella moltitudine di stanze presenti su Dragon's Lair, mi erano del tutto sfuggite!
  4. Si potrebbe specificare a priori (prima di cominciare a giocare, insomma) di apporre dei "flag" quando si vuole utilizzare tali "risorse esterne". Vale a dire ad esempio che tal giocatore, proponendo un tiro, dice IMMEDIATAMENTE che, nel caso di un risultato di un certo tipo, utilizzerà l'ispirazione (che so, "se faccio meno di 15 utilizzo ispirazione"). Stessa cosa nel caso sia il master a richiedere un tiro. Generalmente faccio così. E, per inciso, gioco by chat/post/forum anche a giochi come pathfinder, che di azioni e poteri del genere ne hanno a bizzeffe. ...ma per curiosità, che esula dalla domanda, DOV'E' che giocate by forum??
  5. La fine del mondo è vicina e ineluttabile. Tutti gli oracoli hanno confermato che nel giro di un anno il pianeta verrà distrutto. Come, o perché, non è importante. Quel che è importante è trovare un modo per sopravvivere alla sua distruzione. Questa è la conclusione cui sono arrivati i governanti della città si Signum, convocando i regnanti delle maggiori Nazioni senza badare, per una volta, a razze, inimicizie, o conflitti in corso. E così, nella neanche troppo grande città costiera, ecco giungere Elfi, Nani, Vampiri, Umani, Minotauri, Hobbit e i rappresentanti dei 18 paesi più importanti e influenti, convocati dalla Samawi, reggente della città e profetessa della fine. Riusciranno costoro a mettere da parte i loro asti, i loro secondi fini, e collaborare per dare una speranza alla popolazione del mondo, prima che questo venga... riciclato? Sistema di Gioco: On Stage! Dove: Mrpg (play by chat) Personaggi pregenerati (nunzi, rappresentanti e alfieri di 18 nazioni) Quando: entro un anno Dove: ovunque. Non ci sarà scampo, se non si trova una soluzione. Master: Veronica e @x4NN4T4Rx Contatti: Telegram
  6. Salve, cercasi giocatori/playtesters per un PbtA in evoluzione, da giocarsi in modalità asincrona su apposita piattaforma di gioco! Se non sapete cos'è un PbtA, è un genere di giochi di ruolo narrativi molto leggero e divertente. Contattatemi qui o in privato o su Telegram (@x4NN4T4Rx) se interessati!
  7. Fatevi avanti! Alla soglia dei 150 elementi abbiamo sempre più bisogno di voi! 😄
  8. Settembre è giunto e siamo sempre qui! Se avete difficoltà a trovare giocatori o master mi contatti!
  9. Nelle meccaniche di base credo (credo) funzioni allo stesso modo: una volta iniziata una storia, il master (de)scrive una situazione (che sia un mostro, un'ambiente, una taverna, un'astronave eccetera) e i giocatori (de)scrivono come vi interagiscono, quando ne hanno la possibilità. Solitamente il master, o il gruppo insieme, decide un tempo massimo a disposizione per rispondere ma non è detto. Di "diverso" c'è che essendo gli utenti raggruppati insieme, scambi e discussioni tendono ad essere più rapidi.
  10. Eccomi, allora, in realtà, la differenza vera e propria tra giocare by chat in asincrono e il play by chat sfugge anche a me 😄 UNA differenza è probabilmente nella piattaforma di utilizzo. RoleHub nasce con l'intento poco più che personale di riuscire a giocare nonostante io abbia POCHISSIMO TEMPO libero, e spesso passato fuori casa, di conseguenza (anche se non necessariamente) è mirato ad aggregare giocatori che utilizzano uno smartphone. SE questo è un problema (come scritto nel post originale) cancellatelo senza problemi!
  11. Ne partono spesso, fai un salto a vedere! Cerchiamo ora giocatori per Dungeonworld!
  12. Due nuove storie in partenza cercano partecipanti! Un/a partecipante per Il Mostro della Settimana e altri per Not the End! Fatevi avanti!
  13. Allora, cercherò di spiegarmi, ma eventualmente sentiti libero di chiedere. Il gruppo è stanziato su Telegram, siamo un'ottantina circa tra master e giocatori. I master, in buon numero (ma mai abbastanza!) propongono, piuttosto spesso, le loro storie, e i giocatori vi si gettano solitamente come piranhas, tanto che i gruppi vengono completati nell'arco di pochi minuti. Ogni gruppo così formato si organizza poi per giocare scegliendo la piattaforma e i tempi che più si confanno alle proprie esigenze. Le storie in corso vengono giocate con vari sistemi (d&d 5e, pathfinder 1 e 2, cypher system, ma anche cose più di nicchia come ninja burger). Il gruppo è mirato a giocare by chat in modalità asincrona, e nasce come esigenza per chi ha poco tempo a disposizione o comunque è impossibilitato a giocare in altro modo, ma, giocando in questo modo dal lockdown, posso assicurare che si tratta di un modo di giocare che può essere assolutamente divertente ed immersivo (naturalmente a patto di trovare un'avventura e un gruppo adatti ai propri gusti).
  14. Ciao Lopolipo, abbiamo giocato assieme tempo fa su Mrpg, ricordi? Ora, per smuovere un po' la community, ho messo su un piccolo gruppo che gioca by chat, su quell'app e altrove. Potrebbe interessarti farne parte? Troveresti facilmente giocatori interessati (oltrechè storie cui partecipare, volendo, visto che ne partono spesso!)
  15. Salve a tutti, master e giocator* RoleHub è un piccolo gruppo in cui si organizzano continuamente nuove storie. Dal “canonico” d&d 5 edizione a pathfinder, dal richiamo di cthullhu a cyberpunk red, passando per sistemi meno diffusi ma altrettando divertenti come dungeon world o l’osr fino a sistemi di nicchia come ninja burger o mage the ascension! Il tutto scrivendo, invece che parlando, in modalità asincrona. Questa modalità permette di giocare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quando si ha tempo! Ed è di conseguenza l’ideale per chi di tempo ne ha poco, per i più disparati motivi. Ma non è semplicemente un palliativo per chi non ha altro modo di giocare, e può essere estremamente coinvolgente e divertente. Non riuscite a entrare in un gruppo di gioco? Non trovate giocatori per le vostre storie? Vi invito a fare un tentativo! Chi sia incuriosito o interessato mi contatti, anche solo per richiedere ulteriori informazioni, qui o su telegram, di cui lascio il mio contatto! @x4NN4T4Rx A presto e buon gioco! P.S. Se con il pubblicare questo articolo ho infranto in qualche modo il regolamento (anche se non mi sembra), chiedo scusa! In tal caso che lo si rimuova senza problemi!
×
×
  • Crea nuovo...