Vai al contenuto

Cerco un gruppo di gioco

Risposte in primo piano

Buonasera a tutti,

Sono nuovo qui e cerco un gruppo a cui aggregarmi. In vero non ho grosse pretese sul gioco, mi adatto piuttosto bene al sistema e ambientazione, soprattutto se l'idea generale stuzzica la mia curiosità.

Mi piacerebbe rimanere nel forum come piattaforma di gioco in linea di massima.

Per il resto rimango sintonizzato e curioso fra i vari tipic.

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 204
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Che vengono regolarmente ignorate 🤣😭 Ma questo è un "problema" generalizzato delle community di gdr... 🤷

• @Barbainchiostro Steven ha ragione... se cerchi fantasy classico, quì è pieno, ma se cerchi altro ce ne sono molti meno. Se ti interessano ambientazioni "strane", te ne posso fornire tre: "Neo-Sharn C

• E viceversa!

Magari se specifichi qualcosa in più di tipologie di GDR, Atmosfera Campagne, Idee Personaggi che preferisci idealmente interpretare e qualche altro Dettaglio potremmo consigliarti qualche specifico Gruppo che accetta altri Players oppure un nuovo gruppo che sta iniziando una Campagna. . .

Tantissimi qui sul Dragonforum fanno qualche variazione del D&D Classico, ma ogni tanto saltano fuori altre Tipologie di Campagne Ruolistiche. . .

2 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

ogni tanto saltano fuori altre Tipologie di Campagne Ruolistiche. . .

Che vengono regolarmente ignorate 🤣😭
Ma questo è un "problema" generalizzato delle community di gdr... 🤷

@Barbainchiostro Steven ha ragione... se cerchi fantasy classico, quì è pieno, ma se cerchi altro ce ne sono molti meno.
Se ti interessano ambientazioni "strane", te ne posso fornire tre:

1. "Neo-Sharn Cyberpolice of Eberron": D&D 5.0 (+ manuale gratuito "Tecnomancer's Textbook"); ambientazione Eberron ma 1.000 anni nel futuro, dove la tecnologia è evoluta a livelli cyberpunk ma c'è anche la magia e tutte le creature classiche di D&D.

2. "Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft": D&D 5.0; ambientazione Ravenloft, ma un pò "riveduta"...

3. "Thalassus, tra Onde e Nuvole": D&D 5.0; ambientazione home-made, mondo oceano solcato da navi (normali e volanti).

Come vedi sono tutte per D&D 5.0 (o 5.14 che dir si voglia...), perchè è il sistema che attira più gente... trovare qualcuno disposto a provare altri sistemi è molto difficile, sfortunatamente...
In tutte e tre il master è @Steven Art 74, mentre io sono uno dei giocatori... nel corso del tempo abbiamo avuto parecchi abbandoni (e, con l'arrivo dell'estate, la situazione tende sempre a peggiorare), quindi un giocatore in più ci farebbe molto comodo!

2 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

@Barbainchiostro Steven ha ragione... se cerchi fantasy classico, quì è pieno, ma se cerchi altro ce ne sono molti meno.

1. "Neo-Sharn Cyberpolice of Eberron": D&D 5.0 (+ manuale gratuito "Tecnomancer's Textbook"); ambientazione Eberron ma 1.000 anni nel futuro, dove la tecnologia è evoluta a livelli cyberpunk ma c'è anche la magia e tutte le creature classiche di D&D.

2. "Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft": D&D 5.0; ambientazione Ravenloft, ma un pò "riveduta"...

3. "Thalassus, tra Onde e Nuvole": D&D 5.0; ambientazione home-made, mondo oceano solcato da navi (normali e volanti).

Come vedi sono tutte per D&D 5.0 (o 5.14 che dir si voglia...), perchè è il sistema che attira più gente... trovare qualcuno disposto a provare altri sistemi è molto difficile, sfortunatamente...
In tutte e tre il master è @Steven Art 74, mentre io sono uno dei giocatori... nel corso del tempo abbiamo avuto parecchi abbandoni (e, con l'arrivo dell'estate, la situazione tende sempre a peggiorare), quindi un giocatore in più ci farebbe molto comodo!

@Barbainchiostro a 'sto punto dai anche un'occhiata alle mie proposte, se hai voglia di sperimentare robe particolari (ma sempre a rigor di regolamento).

@Barbainchiostro

Come ha detto @MattoMatteo se Ti possono interessare le Mie Campagne sei più che benvenuto a darci un occhiata e vedere se fanno per Te. . .!!

@4NN4T4R

Se hai Players in cerca di Campagne nel Tuo Network ovviamente anche queste Persone son più che benvenute. . .!!

6 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Se hai Players in cerca di Campagne nel Tuo Network ovviamente anche queste Persone son più che benvenute. . .!!

E viceversa!

• Autore

Giuste osservazioni, scusate che non ho specificato.

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

Magari se specifichi qualcosa in più di tipologie di GDR, Atmosfera Campagne, Idee Personaggi che preferisci idealmente interpretare e qualche altro Dettaglio potremmo consigliarti qualche specifico Gruppo che accetta altri Players oppure un nuovo gruppo che sta iniziando una Campagna. . .

Tantissimi qui sul Dragonforum fanno qualche variazione del D&D Classico, ma ogni tanto saltano fuori altre Tipologie di Campagne Ruolistiche. . .

Ma non ho proprio un ambientazione preferita assoluta, se devo scegliere direi fantasy, ma anche qui come ambientazioni ce ne sono una marea differenti tra loro.

Per i PG invece, di solito li creo dopo aver visto l'ambientazione perché è quella che mi accende l'idea per un personaggio.

Non ho ben compreso cosa intendi per "Tipologie di Campagne Ruolistiche"

Per i sistemi di gioco invece, giocando su forum e non al tavolo non ho vere preferenze. D&D 5 e successiva non la conosco bene, ma credo sia una delle più semplici. Diciamo che sono aperto a nuovi sistemi purché su forum non diventino troppo pesanti. Ultimamente al tavolo preferisco il d100 per esempio.

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Do un occhiata a questi, che hanno ambientazioni completamente diverse tra loro vedo. Penso di sceglierne uno, non mi azzardo a impegnarmi su tre gruppi.