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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 23/05/2019 in tutte le aree

  1. In diretta dalla savana: Salvini che fomenta il popolo contro gli orchi. Sharifa che fomenta il popolo contro Salvini. Una folla inferocita. Chandra trasformata in drago di platino. Un Dravicov che minaccia apertamente la folla. Un Tom Po che se ne fotte. Un Winn'Ier così confuso da colpirsi da solo. La tensione è palpabile. Cosa può mai andare storto?
  2. 3.5 sì. Siici se ti piace però, che fare il Bjorn è un ruolo di responsabilità!
  3. Se si fa a cazzotti Scania è obbligato per contratto ad intervenire eh
  4. Mi pare di ricordare che nell ultimo viaggio da kemperbad a grissenwald Will e Radagast vi avessero allineati su tutto...
  5. Raga siete nella caccona, ma almeno i sopravvissuti impareranno dai loro errori. Alla fine un lato positivo c'è!! Alla fin fine è molto realistico e immersivo, state interpretando bene.
  6. Ser Giorgiovanni, guerriero umano Usciti dalla casa di Lucius, arriviamo alla piazza principale dove rincontriamo la reggente smemorata e sua sorella. Per fortuna stanno bene e sono amate dal popolo...Per un attimo ho avuto paura per loro. Anche noi veniamo poi acclamati dalla folla, riceviamo ringraziamenti e sorrisi da tutti e io rido sorpreso. Abbiamo fatto solo il nostro dovere per questo paese, nulla più. Poi mi vado a porre a fianco di Mark, imbarazzato. Abbraccio stretto Valterio, il mago che si è allontanato troppo in fretta dal nostro gruppo.Ciao ragazzone! Torna con noi quando il vecchio ti avrà insegnato tutte le magie e sarai un mago OVER NINE THOUSAND! Vedo poi Jack che abbraccia e bacia Nancy, le dico perciò di salutarmi le ragazze, di cui tanto ho apprezzato la compagnia, infine salgo anche io sul carrozzone, saluto il mio fedele scudiero e vedo per la prima volta l'animale sul carro. ...MA CHICC*ZZ?! Questo era l'animale?!
  7. DM x Clint La mano di Aleesia Keyceran era forse la più delicata e vellutata su cui egli avesse mai posato le labbra, fatta eccezione forse per le sole ninfe di Lagocristallo Ma certo, Klimt la mezzelfa dai capelli rossici sorrise, per poi voltarsi e indicare un edificio poco distante Lì c'è il Manto Nero, una delle taverne più frequentate di Cuore Spezzato. Vieni, andiamo a berci qualcosa! la mezzelfa si avvicinò al Draconis, ma solo per passare il suo braccio sotto quello dell'adepto dei draghi d'argento e cominciare ad incamminarsi verso la taverna Halfling? Ci sono anche loro... quanto all'essere spaesati è normale, io stessa pur essendo avvezza ai viaggi planari rimango sempre spaesata. Ma qui si può trovare un po' di sano divertimento gli occhi verdi della mezzelfa puntarono quelli di Clint Sì, sano, se si sa dove cercare. Tu piuttosto che cosa ci fai qua? Che cosa cerchi? Magari scopriamo perchè il tuo viso mi è così familiare! x Bjorn x Seline e Celeste Presto un andirivieni di bottegai attirò l'attenzione dei visitatori di quel paese, capitanati da Nephdos Di anime ne ho qualcuna, adesso disse convinto in direzione di Seline, davanti al suo negozio mentre istruiva i propri servi nell'accatastare il dovuto Ma dipende che cosa ci deve fare... in ogni caso non conosco nessun Conrad, anche se può chiedere informazioni in una taverna come il Manto Nero... lì si riesce anche a mangiare! spiegò dando indicazioni sul punto indicato Quanto agli oggetti abbiamo un'anello del padrone, la migliore innovazione nei rapporti tra datore e dipendenti dall'invenzione del gatto a nove code! Presto a Seline venne dato il proprio pattuito, una vera fortuna consistente in monete d'oro e di platino dei più svariati posti: monete ottagonali con il simbolo dell'incudine, tonde con il simbolo di un ragno con un viso di donna, romboidali con il simbolo di un'aquila... vi erano perfino monete di platino dei tempi della Regina del Gelo. Questo patrimonio contenuto in scrigni di legno veniva portato in spalla da una decina di schiavi umani, cinque donne e cinque uomini incatenati, i quali obbedivano a testa china agli ordini ricevuti. Un baule pieno di lucenti gemme bianche come la luce trascinato da un hobgoblin cui era stata mozzata la lingua completava la processione. Nephdos spuntò alcune voci da una pergamena Schiavo... schiavo... e anime! Abbiamo tutto! Nephdos sorrise, porgendo a Seline la frusta in cuoio con cui si identificava il suo status di padrona degli schiavi e le strizzò l'occhio Ripassi pure quando vuole quindi sussurrò Magari senza la sua amica. La processione di schiavi al soldo di Seline si ricompattò facilmente nella piccola piazzetta dove erano giunti tutti gli avventurieri poco prima. x Seline e Celeste x Thorlum, Trull e Oceiros x tutti
  8. Lucius vi saluta augurandovi Buon viaggio . Tornando verso la locanda vi incrociate con una gran folla , sono tutti intorno alla reggente e Brelania . Tutte le persone che avete conosciuto sono per strada , Mark vi guarda sorridente , sembra fiero di voi mentre accarezza i cavalli del carro , il vostro mezzo di trasporto ed il vostro carico sono pronti per la vostra partenza , Cristino tiene le redini del cavallo del cavaliere e sembra non vedere l'ora di andare via . Anche Nancy vi aspetta per salutarvi . Arrivati vicino alla folla un sonoro applauso si sparge per tutte le vie del paese mentre Alana e Brelania si avvicinano a voi . Brelania ,sorridente , vi svela di aver raccontato a tutti il vostro sostegno nel debellare la congregazione segreta , ovviamente celando i dettagli . Alana vi ringrazia per quanto avete fatto per lei , sembra che la sorella le abbia raccontato che era malata e che voi l'avete salvata , anche se al momento non ricorda molto adesso riconosce la sorella e vi svela che si deve abituare all'idea di essere la reggente di un paese e trovare un modo per salvare il paese stesso . Prima di salutarvi compie il suo primo gesto da nuova reggente , vi consegna una lettera ed un sacchetto di monete , a quanto pare è una donazione in vostro favore . La lettera riporta per la splendida avventura che mi avete fatto vivere , grazie . ps. Se passate da Triboar venite a trovarmi firmato ....... nonna Pina Il sacchetto sembra molto pesante . Intanto anche Valterio si aggiunge alla folla per salutarvi .
  9. DM Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA [Lago Diamante - Residenza Allustan] Arrivate tutti quanti assieme al posto dove è locato l'osservatorio dopo esservi ritrovati 5 minuti fuori Lago Diamante. Lo vedete: sopra ad una collina si staglia eretto nella sua vecchiaia. Avrà si e no 50 anni la costruzione in pietra. Una volta sicuramente in copertura vi era un grande telescopio visto che nella mezza cupola vi è un taglio verticale.. l'alloggiamento per l'appunto del mezzo per l'osservazione delle stelle. Non c'è nessun tipo di altra costruzione attorno, solo quella. E' possibile raggiungerlo tramite dei gradini che si arrampicano su per la collinetta [Vi taggo tutti per sicurezza] @Dmitrij @Pippomaster92 @Redik @Karl_Franz @Landar
  10. Articolo di J.R. Zambrano dell'8 maggio Se non avete mai provato l'emozione di trovare un oggetto maledetto come parte di un tesoro in un RPG, allora siete probabilmente in un gruppo di brave persone. Probabilmente non avete mai dovuto chiedervi cosa fare dopo che il gruppo ha bruciato l'orfanotrofio o non avete mai dovuto imparare nella peggior maniera che ogni PNG introdotto dal DM sta già progettando di rubarvi ogni bene, tradirvi, uccidervi o una combinazione delle tre. Avete probabilmente iniziato con edizioni di D&D come la 3.x, dove la filosofia di design si è spostata da "come puniamo questi stolti per essere stati imprudenti" a "e se le persone si mettessero semplicemente a giocare al nostro gioco e si divertissero"? Per coloro di voi che non hanno mai avuto la "gioia" di usare una lancia magica di cui non potete sbarazzarvi finché non inizia a colpirvi alle spalle: Questa risulta come una lancia magica con un bonus +1 (o, a discrezione del DM, +2 o +3) ad ogni test. Potrebbe persino funzionare normalmente in un combattimento letale, ma ogni volta che viene usata in mischia contro un nemico, c'è una percentuale del 20% (cumulativa) che si ribelli al suo proprietario. Una volta che inizia a funzionare in questo modo, non potete liberarvene se non con un incantesimo di rimuovi maledizione. Il personaggio sembrerebbe ritrovare continuamente la lancia nelle propri mani, indipendentemente dalle proprie intenzioni o dai propri tentativi. Quando la maledizione ha effetto, la lancia si volta per colpire il suo proprietario nella schiena, negando ogni bonus di Destrezza o scudo alla CA e infliggendo normali danni. La maledizione funziona persino quando la lancia viene scagliata, ma in questo caso i danni subiti saranno doppi. Una volta che lancia torna al personaggio, questo è costretto ad usarla nuovamente. Ah, la Lancia Maledetta del Tradimento (Cursed Backbiter Spear) sa di vittoria. Anche la 5a edizione ha la sua dose di oggetti maledetti, ma c'è sempre una interessante contropartita per loro. Potrebbero non distruggere delle amicizie, ma contribuiranno a rendere le vostre giocate più piccanti. Eccovi cinque oggetti maledetti da lanciare casualmente nel prossimo tesoro. Ascia del Berserker (Berserker Axe) Amo questo oggetto perché rappresenta il miglior modo per creare un oggetto maledetto. Una delle cose che vorrete sentire è che state ottenendo qualcosa di fantastico (qualcosa che non vi faccia venire voglia di correre a lanciare Rimuovi Maledizione perché è Spettacolare essere l'eroe che combatte con un qualunque oggetto magico maledetto. Ma deve essere una scelta sensata. E l'Ascia del Berseker (Berseker Axe) è esattamente questo. Certo, se fallite un tiro salvezza c'è la possibilità che andiate in ira e iniziate ad uccidere chiunque finché non c'è più nessuno entro 18 m da voi, ma ottenete +1 agli attacchi, ai danni e ai vostri punti ferita per livello. Quindi credo sia il momento di investire in metodi per aumentare la velocità di movimento del gruppo. Armatura Demoniaca (Demon Armor) Questa armatura "maledetta" è una armatura di piastre +1 che vi conferisce l'abilità di comprendere l'abissale ed è dotata di guanti chiodati che trasformano i vostri colpi senz'armi con le vostre mani in spade magiche, sostanzialmente, dato che usano le stesse statistiche di una spada lunga +1. Ma la maledizione è doppia: uno, avete svantaggio negli attacchi contro i demoni, e nei tiri salvezza contro i loro incanti e le loro abilità. E due: non potete togliervi l'armatura finché non viene lanciato Rimuovi Maledizione. Quindi sperate di avere accesso a Camuffare sé stesso o sarete costretti a continuare a girare con l'aspetto di un cattivo di livello medio-alto. Scudo dell'Attrazione dei Proiettili (Shield of Missile Attraction) Questo non è tanto una maledizione, quanto una opzione tattica da considerare. E' uno scudo magico che vi garantisce resistenza ai danni dagli attacchi a distanza, ma, quando qualcuno effettua un attacco a distanza contro un bersaglio a 3 metri da voi, diventate i bersagli al suo posto. Non vi colpirà in automatico, quindi il vostro scudo può ancora aiutarvi, e avrete resistenza. Significa, però, che se siete in mischia con un bersaglio, le armi a distanza dei vostri alleati non potranno colpirlo, ma, come detto in precedenza, si tratta di una opportunità, non necessariamente di una maledizione. Armatura dello Scorpione (Scorpion Armor) Immagine 4 Questo è un oggetto che dovreste prendere seriamente in considerazione. L'Armatura dello Scorpione (Scorpion Armor) presentata nella Tomba dell'Annientamento (Tomb of Annihilation) è molto "elegante". Si tratta di una armatura di piastre con numerosi effetti particolari: L'armatura aumenta i riflessi in combattimento, garantendo un bonus di +5 all'iniziativa fintanto che non siete incapacitati. L'armatura non impone svantaggio alle vostre prove di Destrezza (Furtività). L'armatura non impone svantaggio sui tiri salvezza per resistere al caldo estremo. Ma c'è un piccolo lato negativo: quando la indossate O la togliete dovete fare un tiro salvezza su Costituzione con CD 15, subendo 10d10+45 (o 100 se usate i danni medi) danni in caso di fallimento, dimezzati da un successo. In base al vostro livello e alla vostra classe, potrebbero essere abbastanza da uccidervi. O almeno per farvi diventare incoscienti fino al prossimo riposo. Braccialetto della Magia della Pietra (Bracelet of Rock Magic) Eccovi un altro esempio di ottimo oggetto maledetto: questo braccialetto dal Tempio Nascosto di Tamoachan (Hidden Shrine of Tamoachan) vi rende immune alla pietrificazione, vi permette di lanciare Carne in Pietra (Flesh to Stone) tre volte al giorno prima che l'oggetto perda questo potere e vi garantisca come sostituzione Forma di Pietra (Stone Shape). Ma una volta che lo usate 13 volte, il braccialetto diventerà un peso decisamente notevole. Quando entra in gioco la maledizione? Se provate a lanciare l'incantesimo su una creatura fortemente legata alla pietra o alla roccia - come un Elementale della Terra, un Gigante delle Pietre o un Nano - questa avrà vantaggio al tiro salvezza. E se dovesse avere successo, il braccialetto si de-sintonizza (de-attune) immediatamente e l'incantesimo verrà lanciato su di voi. Gli oggetti maledetti non devono necessariamente infliggere solamente dolore: come avete potuto vedere da questi cinque esempi, a volte gli Oggetti Maledetti possono essere un ottimo metodo per rendere le cose interessanti attorno al vostro tavolo. Voi usate gli oggetti magici maledetti? Fatecelo sapere nei commenti... E buone avventure! Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/05/dd-5-cursed-items-that-make-life-interesting.html
  11. A partire da ieri, 21 Maggio 2019, è disponibile in tutti i negozi Ghosts of Saltmarsh, il nuovo supplemento in inglese per la 5e dedicato alle avventure di tipo marinaresco. All'interno del manuale è possibile trovare una collezione di sette avventure che consentiranno ai personaggi di salire dal 1° al 12° livello e che saranno ambientate a Saltmarsh, una città portuale appartenente al celebre mondo di Greyhawk (il manuale, in ogni caso, gestisce questa cittadina in modo da permettervi di trasportarla in qualunque ambientazione vogliate). Sarà possibile giocare a tutte le avventure una di fila all'altra, oppure giocarle separatamente, magari in combinazione con avventure differenti. Ghost of Saltmarsh può tornare utile anche a coloro che sono semplicemente alla ricerca di regole per le campagne marinaresche: all'interno del manuale, infatti, sono presenti regole sulla creazione e sulla gestione delle navi, così come regole sulla navigazione e sull'esplorazione marittima, nuovi mostri e altro ancora. Il manuale è disponibile al prezzo di 49,95 dollari. Per maggiori informazioni sul supplemento potete leggere i due articoli che abbiamo scritto all'epoca del suo annuncio: ❚ Ghosts of Saltmarsh è il prossimo supplemento per D&D 5e ❚ Aggiornamenti su Ghosts of Saltmarsh Qui di seguito, invece, potete trovare le anteprime rilasciate in questi mesi: ❚ Alcune mappe ❚ Il Sommario, alcune regole e altro
  12. Ghosts of Saltmarsh è finalmente disponibile in tutti i negozi. A partire da ieri, 21 Maggio 2019, è disponibile in tutti i negozi Ghosts of Saltmarsh, il nuovo supplemento in inglese per la 5e dedicato alle avventure di tipo marinaresco. All'interno del manuale è possibile trovare una collezione di sette avventure che consentiranno ai personaggi di salire dal 1° al 12° livello e che saranno ambientate a Saltmarsh, una città portuale appartenente al celebre mondo di Greyhawk (il manuale, in ogni caso, gestisce questa cittadina in modo da permettervi di trasportarla in qualunque ambientazione vogliate). Sarà possibile giocare a tutte le avventure una di fila all'altra, oppure giocarle separatamente, magari in combinazione con avventure differenti. Ghost of Saltmarsh può tornare utile anche a coloro che sono semplicemente alla ricerca di regole per le campagne marinaresche: all'interno del manuale, infatti, sono presenti regole sulla creazione e sulla gestione delle navi, così come regole sulla navigazione e sull'esplorazione marittima, nuovi mostri e altro ancora. Il manuale è disponibile al prezzo di 49,95 dollari. Per maggiori informazioni sul supplemento potete leggere i due articoli che abbiamo scritto all'epoca del suo annuncio: ❚ Ghosts of Saltmarsh è il prossimo supplemento per D&D 5e ❚ Aggiornamenti su Ghosts of Saltmarsh Qui di seguito, invece, potete trovare le anteprime rilasciate in questi mesi: ❚ Alcune mappe ❚ Il Sommario, alcune regole e altro Visualizza articolo completo
  13. Ciao, stiamo per iniziare la terza avventura di questa campagna. I pg hanno scoperto che una strega ha ricreato una Moneta del Potere, un oggetto mitico e malvagio che corrompe l'anima di chi lo possiede ma che dona grandi poteri. Dopo varie peripezie i pg sono riusciti a ricostruire una seconda moneta in modo da combattere ad armi pari con la strega. Bjorn, colui al quale è stata affidata la moneta, è un bardo Fhokki, un popolo del setting Kalamar tipo vichingo. Ora i pg stanno per intraprendere la missione che li porterà a sfidare la strega Interessato?
  14. @AndreaP ricordo male o avevamo ha disposizione solo il Manuale base del Giocatore per la scelta degli incantesimi?
  15. DM Non ci sono altre entrate
  16. Vel Dovendo fare da esca, lascio agli altri il mio zaino e il mio vecchio scudo per essere meno ingombrata nei movimenti mentre dovrò sfuggire alle grinfie dei thoul. Fatto ciò, mi appresto ad avanzare insieme a Vass per dare inizio al nostro stratagemma. Una volta recatici nella sala antistante a quella dove sono al momento rinchiusi i thoul, quando Vass mi dice di fare attenzione, gli rammento di fare lo stesso con i furetti, poi aspetto che questi si nasconda per avvicinarmi alla porta, aprirla e prepararmi a scattare non appena i thoul si accorgeranno della mia presenza cercando di evitare sia il loro tocco che la piastra a pressione nel momento in cui mi addentrerò nel corridoio. DM
  17. vi state già dando per sconfitti che lo scontro deve ancora cominciare! Un po' di ottimismo!
  18. Prendero' un livello da bardo solo per cantare la saga di Arkail Sterminatore di Uomini
  19. che bello quando lo dice il master ahaha io sinceramente sono molto confuso su come agire. Cioè, non so nemmeno quanto utile sia una carica, visto che un quadretto sono 20 mt. D'altra parte, il capo è stato attaccato e Arkail vede rosso quando qualcuno fa male al leader. Rifletterò, ma temo andrà a finire non bene, almeno per i barbari. Ma se fosse...sarebbe una morte epica come Arkail ha sempre desiderato!! 😎
  20. e certo! se ne va e ci lascia nella cacca.
  21. WOW, congratulazioni per la nuova campagna, i party di due giocatori sanno essere molto efficienti 😄
  22. Speriamo solo un periodo pieno...
  23. Giusto, vero. Allora bimba umana. Tanto non le viene difficile da interpretare.
  24. Quindi @Pyros88 e @Pippomaster92 mi confermate che seguite il sergente?
  25. Il testo è chiaro: Quando lanci un incantesimo di invocazione che ha effetto su delle creature che puoi vedere, scegli un numero di creature pari a 1 + il livello dell'incantesimo. Quindi si attiva automaticamente ogni volta che lanci un incantesimo di invocazione che abbia effetto su delle creature (che puoi vedere, se sono invisibili o non altro non potranno evitare di subire gli effetti dell'incantesimo), e dura per la durata dell'incantesimo (che comunque essendo di invocazione 9/10 avrà durata istantanea, quindi il problema non si pone proprio.
  26. Sturm "Tass non mi avrebbe mai perdonato, se ti avessi lasciato lì sotto, a prosciugare il fiume, amico mio. Non posso pensare di dover sopportare anche i piagnistei del Kender", sorrise Sturm, letteralmente sotto i baffi, mentre tendeva la mano a Flint, per aiutarlo a rialzarsi.
  27. Jack Daniel (umano barbaro/monaco) Giunti alla piazza prin opale, da dove dovremmo ripartire con il carrozzone, veniamo inaspettamente accolti da applausi e grida di giubilo da una folla al cui centro vediamo Brelania ed Alana. Con mio disappunto noto che il tutto si limita sempre a soli ringraziamenti verbali; nessuno che mi offra da bere o mi regali un barilotto di birra o dei cestini con del cibo né tantomeno dell'oro. Riceviamo poi una lettera ed un sacchetto alquanto pesante dalla cara vecchina che si era aggrappata a me durante gli scontri di ieri contro gli imp ed agenti segreti, con anche un invito a passare a trovarla se capitassimo a Triboar. "Ma che carina, sono sicuro che vuole farmi provare le sue famosissime tagliatelle." penso facendo sorriso appena leggo la lettera. Questione diversa invece per Valterio, nei pochi giorni assieme non ho potuto fare a meno di affezionarmi a lui e di apprezzare le sue strabilianti doti arcane. È bello vedere come possano esistere esemplari come lui, notoriamente dotati di poco acume mentale e disciplina, che riescano a distinguersi e trovare la forza e dedizione per stufare le arti magiche. Mi mancherà non averlo con noi durante il resto del nostro viaggio e so già che ci saranno dei momenti in cui ci sarebbe davvero servito il suo apporto. Però non ho rancore, se si è fermato qui è perché deve aver trovato un degno maestro che possa insegnargli questa nuova arte e per quel poco che ricordo le opere del signore, per quanto stravaganti, avevano del vero potenziale. "Ciao amico mio, vedi di diventare un grande mago o qualsiasi cosa tu voglia essere. E per favore, tieni d'occhio la città e se puoi aiuta Brelania e la reggente Alana; il peggio sarà passato ma c'è ancora tanto da fare e superare prima che Longsaddle possa prosperare di nuovo." gli dico abbracciandolo stretto e dandogli qualche pacca sulle spalle. Il mio sguardo e la mia attenzione cadono poi inevitabilmente su Nancy, la bella Nancy, la Nancy dal corpo bollente e dalle cosce voluttuose: "È arrivato il momento signorina Nancy. Debbo continuare il mio viaggio, ho fatto una promessa e per di più ciò mi porterà un bel gruzzolo. Sappi che non ti dimenticherò e spero un giorno di poter tornare qui e stabilirmi se a te farà piacere. Mi auguro che i tuoi progetti possano realizzarsi e chissà che quanto ho fatto in questi giorni od in futuro non possa anche favorirti in ciò.". Dopodiché la avvolgo un caldo abbraccio e la bacio intensamente per qualche attimo per poi voltarmi e salire sul carrozzone accanto a Mark, pronto per le prossime avventure.
  28. Flint "Se i nani fossero fatti per stare a mollo, avrebbero le squame." disse il guerriero dalla bassa statura, prima di mettere un piede in acqua. Fredda, lo spingeva di lato. Chissà se tutte quelle corde servivano a qualcosa. Quanto avrebbe voluto un bel ponte di roccia, invece. Decise di tacere, altrimenti Mesalax/Mishakal non gli avrebbe perdonato gli improperi. E poi, il fiato gli serviva se fosse finito sotto. Mai predizione fu più accurata, né precauzione meglio spesa. Un piede scivolò su una delle pietre piatte e lisce continuamente smosse dalla corrente, ed il nano si ritrovò ad annacquare l'indole con una buona dose di spuma. Sentiva il panico montare, quasi avvolgerlo, e sarebbe diventata davvero una trappola, sarebbe annegato come in passato, inghiottito dalle acque e senza un corpo da immortalare nella roccia su cui far piangere gli estimatori. Agitava scompostamente le braccia, cercando di tenersi a galla, e se nell'agitarsi non fosse fortunosamente riuscito a riagganciarsi alle corde sarebbe andata molto peggio, per lui. Riuscì a tirare un nuovo respiro, bevendo una buona tazza d'acqua. Stava per invocare la Dea, e la sua clemenza, perché lo salvasse, quando si sentì trascinare di peso, ma non a valle, bensì trasversalmente, capì che qualcuno era arrivato in suo soccorso, e lo benedisse in cuor suo, giacché l'acqua non gli consentiva di aprire bocca. Solo con la terra sotto i piedi, di nuovo, salda, riuscì ad accasciarsi contro un albero mormorando a chiunque fosse stato a salvarlo "Grazie."
  29. Erenfel Solo uno sciocco penserebbe di potersi paragonare a un semi dio, e nella sua follia ne pagherebbe le conseguenze replico composto, iniziando a sentirmi un poco più sicuro: almeno per il momento Circe non mi ha inflitto la stessa maledizione subita dal capitano, segno che forse esiste qualche possibilità di ripartire verso la nostra meta. Di tutti gli incontri avuti nel corso degli anni, almeno da quando ho iniziato l'impresa di ricostruire la bloodsword, sembra che questo sia di gran lunga il più pericoloso. E proprio perchè semplici mortali, per quale motivo avete deciso di condurci nel vostro regno, e in particolare nel vostro palazzo?
  30. Trull "Barbetta" Tanner Il nano attraversò il portale, per trovarsi in un luogo totalmente diverso da quanto si aspettasse. Semplicemente impossibile. Come potevano Oceiros, e Zhuge, e soprattutto Clint, essersi sbagliati così tanto sulla natura di quel luogo? Se lo stava ancora chiedendo, quando fece cenno a Clint che era d'accordo con lui sulla opportunità di far custodire il cubo ad altri che a Seline, ma non aveva idea di come convincerla a rinunciare al controllo di quell'attrezzo. Poi la vide, la forgiatrice. Notò il suo sguardo intrigato diretto a lui, così in contrasto con quel che chiedeva e proponeva. Udì la controproposta di Thorlum, che pareva stregato attraverso il suo unico occhio. Allora comprese, o forse credette di averlo fatto. Mise la maschera che aumentava le sue percezioni, consentendogli di comprendere meglio le intenzioni di chi si trovava ad interagire con lui. Clint, non ti sembra strano che io abbia trovato un simulacro di mia madre, che cerca un nano per riprodursi, e nonostante il mio aspetto da mezzelfo pare più intrigata da me che dal mio fin troppo guercio e venale compagno di razza natale? Laggiù c'è un negozio di articoli per... beh... per tipi come le nostre Seline e Celeste e loro ovviamente ci sono andate. Qualcosa ha convinto Bjorn ad allontanarsi, quindi c'é qualcosa anche per lui, qui. C'é qualcosa per ognuno di noi, qui, e non ci siamo che appena arrivati. E' impossibile. Se si fosse trovato nella Foresta Incantata, avrebbe pensato che qualche fata avesse deciso di premiarli esaudendo qualsiasi loro desiderio attraverso le illusioni. Trovandosi a Shendilavri, era certo che le illusioni non fossero opera di una fata, e che l'intento non era, o non solo, quello di compiacerli. Decise di parlare con la nana con lo sfregio. Ehi, forgiatrice. Posso assicurarti che il mio amico, qui, ha un vero talento a battere il martello, ma non sono sicuro che i termini dell'accordo che proponi siano reciprocamente convenienti. Se volessi trovare un nano adatto a te, non dovresti far altro che andare ad Huruk-Rast. Là i Forgiacciaio ti accoglierebbero, volentieri, come moglie di uno dei miei cugini. Tu da dove vieni? Che ci fai quaggiù? E dove sono i campioni a cui affermi appartenessero queste armature? Aveva il forte timore che, accettando quelle richieste, il martello di Thorlum e la sua catena sarebbero finiti in esposizione in quella forgia.
  31. Ah ah 😄 questa mi sembra un'attitudine decisamente più costruttiva rispetto agli oggetti maledetti di BECMI. Belle idee!
  32. Cammuffare sé stessi per arrivare da Lorimas, ho cambiato aspetto una volta arrivato alla porta
  33. 1 punto
    Skull è preso da lavoro preferie. Sani mi aveva detto qualcosa su degli impegni, spero che farà una capatina a breve. Il primo mi ha chiesto di andare avanti senza aspettarlo, ha poco da aggiungere. Sentitevi liberi di proseguire senza aspettarli, quanto scritto qui ve lo siete detti e potete procedere come meglio preferite.
  34. Plasmare Incantesimi credo non sia un'azione vera e propria: è un effetto extra di un qualsiasi incantesimo di invocazione lanciato. Secondo me è da considerarsi come parte dell'azione di lancio dell'incantesimo al quale vuoi applicarlo. Non ha durata vera e propria, e se ce l'ha, dura quanto l'incantesimo al quale è associato. Es.: lancio palla di fuoco, ma visto che è ad area, uso plasmare incantesimi per evitare che il mio compagno di squadra venga preso dalla vampata e subisca danni. Quando l'incantesimo ha effetto, il mio compagno non subisce danni perché supera in automatico il tiro salvezza. Visto che palla di fuoco è istantanea, la "sacca" lo protegge solo da quell'incantesimo; se ne lanci un altro che rischia di colpirlo al round successivo, devi riapplicare Plasmare Incantesimi oppure rischi nuovamente di infliggere fuoco amico.
  35. Oceiros Giunti alla città della Regina Malcanthet tutto si rivelò più normale e bello di quanto sospettasse. Non sapeva perché ma si aspettava un poco più di corruzione a vista. Non che fosse un problema, affatto. Metatron strinse un poco gli artigli sulla spalla di Oceiros, ma lui non se ne accorse quasi. <<Uhm...bello. Molto bello.>> si limitò a dire osservandosi intorno.<< Quanta...calma. >> Poi, oltre alla presenza di Thorlum ( già sciocchezza grossa di per sé) sentì quanto aveva da dire Evelyn. Sospirò un poco alle sue parole. <<Proprio perché c’è Celeste che dovresti dare a Bjorn oppure a Clint il Cubo dei Piani: sappiamo entrambi a chi starà più vicino, no?>> disse alla Tiefling col sorriso, prima di continuare << Inoltre dubito che sua maestà Malcanthet abbia qualsivoglia desiderio a vedere noi...e ringrazierei il cielo che ciò rimanga così lungamente.>> Si voltò poi per sorridere a Clint. <<Lo ho fatto prima di venire qui, temendo...il peggio. Durerà per un poco, circa dodici ore. Adesso direi che potremmo cercare un luogo dove mangiare o bere...e cercare informazioni.>> si avvicinò alla nana nella forgia. <<Mia signora, avreste un luogo da consigliarci per poter bere e mangiare?>> @master
  36. Barter Day 25 Harvest Home 351 A.C. - Tramonto [Vento] @Flint Passarono molti secondi di angoscia poi Flint riemerse aggrappato alla fune. Nonostante questo il vecchio compagno non pareva in grado di proseguire: in balia dei flutti non riusciva ad andare ne avanti ne indietro @all
  37. FR è stato pubblicato per la prima volta nel 1987 (prima c'erano solo articoli sparsi su alcuni DR). Eberron nel 2004. Sono trentadue anni contro quindici. Ora: FR, quindici anni dopo la sua uscita, era assolutamente considerato un'ambientazione classica. Chi è oggi, allora, a considerare Eberron un'ambientazione "nuova"? Sono i giocatori più legati all'aspetto legacy di D&D. E questi, per i motivi ottimamente esposti da @SilentWolf, non sono più il target principale di Hasbro/WotC. Ieri leggevo un articolo sulla fine di Game of Thrones. L'autore sosteneva che difficilmente ci sarà un'altra serie fantasy con un simile successo, che si è trattato di un fenomeno unico. Memoria corta? I primi anni 2000 hanno avuto la trilogia di Peter Jackson, con i noti effetti sulle vendite di D&D. nel 2011 è arrivato GoT e la quinta edizione ha avuto un successo insperato. Ecco, Eberron è intrinsecamente molto più GoT di FR: il livello di potere è più basso, gli eroi più umani, l'atmosfera più dark, l'intrigo e la politica più tridimensionali. Temo che davvero FR non sia più al passo con i tempi e rimanga appetibile solo a una fetta di aficionados che provengono proprio da D&D; è naturale che la WotC privilegi un prodotto più in linea con GoT, videogames e anime, adatto ad attrarre nuovi giocatori che vogliano giocare al tavolo le atmosfere più moderne.
  38. Il fatto è che da diversi anni Eberron è considerato una ambientazione classica al pari di tutte le altre, sia dalla WotC, che dalla gran parte della comunità di giocatori di D&D. Inoltre, come già detto, la WotC è inevitabilmente spinta a soddisfare la domanda maggiore, ovvero rilasciare materiale per le ambientazioni più popolari, a prescindere da quanto siano vecchie. Eberron è la seconda ambientazione più popolare, dunque inevitabilmente è una di quelle che riceverà attenzione per prima. Come ho provato a spiegare in vari articoli e post nel forum, poi, conta anche l'importante fattore delle concrete possibilità di sviluppo delle varie ambientazioni, alcune delle quali sono più facili da sviluppare di altre. Alcune ambientazioni hanno bisogno di più meccaniche nuove di altre; alcune sono più facilmente aggiornabili di altre; per altre ancora bisogna vedere se la WotC possiede ancora i diritti. Ambientazioni come Dark Sun, Spelljammer e Birthright richiedono meccaniche che ancora non ci sono o su cui il D&D team sta ancora lavorando. Ambientazioni come Grayhawk, secondo quanto dichiarato dallo stesso Mike Mearls, hanno una natura talmente old school che bisogna trovare il modo per renderle interessanti per il pubblico odierno, motivo per cui è probabile che sarà una delle ultime ad essere pienamente supportata (nel frattempo, come contentino, i designer stanno facendo uscire alcune pillole sparse come Ghosts of Saltmarsh). Di altre ambientazioni, invece, come Birthright, non è più sicuro se la WotC possieda ancora i diritti, anche se la WotC ha piena intenzione di pubblicare il setting (e dunque di entrare in possesso della proprietà). Idealmente è facile far uscire manuali d'ambientazione a tutta birra, ma nella realtà ci sono tutta una serie di problematiche che la WotC non può facilmente aggirare. Una delle più importanti è stato il controllo rigidissimo che la Hasbro ha imposto alla WotC nei primi sei anni di produzione della 5e (i 2 anni di progettazione + i primi 4 anni di pubblicazione). Dopo la pesante debacle della 4e, la Hasbro era lì lì per chiudere definitivamente il marchio D&D, in passato per lei nulla più che una insignificante voce di bilancio (la Hasbro comprò la WotC solo per Magic). Decise, tuttavia, di fornire alla Wizards un'ultima possibilità: creare una nuova edizione riducendo al massimo i costi e massimizzando il più possibile le probabilità di incasso. La Hasbro, dunque, tenne la WotC al guinzaglio corto fino al 2017 circa, costringendo il D&D team al numero di una 15ina di componenti (di cui non tutti erano game designer) e a disporre di un budget ridotto, con l'obbligo poi di usare i manuali di D&D come vetrina per vendere altri prodotti (board game, miniature, fumetti, gadget vari, ecc.) che avevano più probabilità di generare incasso facile. Fino al 2017, quindi, la WotC non ha avuto né il personale, né i soldi per poter iniziare uno sviluppo super accelerato delle regole. Anzi, con il poco personale a disposizione (tanto da dover far creare diverse regole da aziende esterne) si è trovata più che altro impegnata a ridisegnare da zero la struttura base dell'edizione (struttura dei singoli manuali e numero delle uscite annuali). Nei primi 4 anni di vita della 5e la WotC ha fatto fatica a progettare le regole contenute nei manuali fino a Xanathar's Guide to Everything, figurarsi se aveva le risorse per gestire alla velocità della luce la progettazione delle numerose ambientazioni classiche di D&D, molte delle quali richiedono una gran quantità di lavoro. A partire dalla fine del 2017, però, la Hasbro ha deciso di allargare i cordoni della borsa. La 5e, infatti, già da un paio di annetti aveva dimostrato di essere un successo enorme, capace - contrariamente alle prospettive iniziali - di generale un profitto enorme, anche maggiore di quanto ottenuto dalle ultime edizioni. Visto questo successo, la Hasbro ha deciso di permettere alla WotC di assumere personale, tanto che attualmente il D&D team è finalmente composto da 25 persone (numero a cui, però, si è arrivati solo nell'ultimo anno circa). E' solo a questo punto che la WotC ha avuto finalmente mani libere per iniziare la progettazione dei manuali d'ambientazione. Con un numero aumentato di personale ora può finalmente creare grandi quantità di nuove regole, e testarle internamente ed esternamente. Non si vedono ancora le ambientazioni, perchè la WotC ha avuto modo di iniziare a pianificarle nel dettaglio solo a partire dal 2018. Man mano che la nuova macchina prenderà velocità si potranno iniziare a vedere le nuove ambientazioni. E inevitabilmente cominceranno dalle ambientazioni più popolari, più vendibili e/o più facili da produrre. Sempre che la mamma Hasbro non s'intrometta. E' possibile, infatti, che il manuale di Ravnica sia uscito per spinta in particolare della Hasbro, anche se questo è un mio personale sospetto. Spero che questo malloppone aiuti a capire che le cose non sono sempre semplici come sembrano.🙂
  39. Congratulazioni anche qui! Davvero! Si inizia una nuova vita 😄
  40. Eeeehhhh! congratulazioni!! 😄 @Muso detect evil sul barone rileva anomalie? 😄
  41. Augurissimi, Alonewolf 🤩 Certo che ne stiamo condividendo di esperienze di vita insieme qui sul PbF fra matrimoni, nuovi impieghi e nascite di figli, segno che stiamo giocando insieme da un bel po': mi è capitato con altri due gruppi e a modo suo è molto bella come cosa 😀
  42. Wooooo!!!!! Congratulazioni!!!! 🎉 i migliori auguri per il grande passo!
  43. 1 punto
    Ho unito i gruppi. Pensavo di metterci meno scusate se alcuni son stati fermi qualche giorno. Vi dico che ancora devo guardare l'ultima di GoT, avete scalato la classifica delle priorità!!
  44. 1 punto
    massi è normale fare metagame morirete in una pozza di acido capita a tutti di continuo! 👽
  45. 1 punto
    La domanda è seria?
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