Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Come si inserirà Greyhawk nella Nuova Edizione?

    Articolo di Morrus del 14 Maggio 2024 Il sito Game Informer ha fatto presente - “la sorprendente importanza e l'inclusione di quella che è probabilmente la più antica ambientazione di D&D: Greyhawk”. In che modo Greyhawk si inserisce nei nuovi manuali base in arrivo nei prossimi mesi? Secondo Game Informare, la nuova Guida del Dungeon Master 2024 proporrà una possibile ambientazione base - e quell'ambientazione sarà, appunto, Greyhawk. Non solo, il libro sarà accompagnato da

    Graham_89
    Graham_89
    Articoli 10

    Conoscenze Oscure di Cthulhu City

    Articolo di Gareth Ryder-Hanrahan del 03 Maggio 2024 Mentre esplora un cimitero sotto ad Arkham, il detective Martin Harvesson vede un orribile mostro dalla testa e le gambe caprine che sta masticando un teschio umano. Terrorizzato, Martin si gira e fugge lungo il tunnel senza guardarsi alle spalle-solo per emergere nel grande atrio di una enorme stazione della metropolitana, su cui si staglia una volta di marmo. E inciso su quel maestoso tetto vedo l'immagine dello stesso orrore dalla facc

    Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt
    Articoli

    One D&D - Che Cosa Aspettarci? #13 Classi - Warlock

    One D&D - Cosa Aspettarci #1 - Origini dei Personaggi One D&D - Cosa Aspettarci #2 - Classi - Barbaro One D&D - Cosa Aspettarci #3 - Classi - Bardo One D&D - Cosa Aspettarci #4 - Classi - Chierico One D&D - Cosa Aspettarci #5 - Classi - Druido One D&D - Cosa Aspettarci #6 - Classi - Guerriero One D&D - Cosa Aspettarci #7 - Classi - Ladro One D&D - Cosa Aspettarci #8 - Classi - Mago One D&D - Cosa Aspettarci #9 - Classi - Monaco One D

    Lord Danarc
    Lord Danarc
    Articoli 1

    Rivelate Nuove Illustrazioni per il nuovo Manuale del Giocatore

    Di recente la Wizards of the Coast ha rivelato tramite il sito Game Informer quale sarà la copertina ufficiale del nuovo Manuale del Giocatore previsto in uscita per Settembre 2024. Sono ora disponibili ulteriori illustrazioni per questo manuale, tra cui la copertina alt art. L'immagine seguente invece sarà l'illustrazione del retro di copertina, sempre ad opera di Tyler Jacobson come il fronte di copertina, e vede un gruppo di avventurieri cavalcare nei cieli in groppa ad un drago

    Alonewolf87
    Alonewolf87
    News 8

    I Mondi del Design #81: L'Arte di Improvvisare nei GDR

    I Mondi del Design #80 - I Barbari Alle Porte Parte II (trovate i link agli articoli precedenti di questa serie nell'articolo #80) Articolo di Lewis Pulsipher del 21 Gennaio 2022 Un "Quartetto Jazz Competitivo" Nicholas Bamber ha scritto su Boardgamegeek.com: Ho pensato che fosse piuttosto buono, ma come possiamo adattare una cosa simile a un GDR? Per comprendere questa analogia, dobbiamo dare una definizione di jazz: L'improvvisazione è il fulcro del discorso,

    Lucane
    Lucane
    Articoli 1
  • Articoli scelti per voi
  • AMMO 2° edizione

    dovrebbe uscire tra il 2018 ed il 2019 , se ne dovrebbero occupare loro : https://www.facebook.com/fulcrumassociazioneculturale/?ref=py_c da parte mia c 'è molto interesse , visto che alla 1° edizione "solo" giocato 20 anni buoni , riscrivendo 2 volte le regole base . (Pelliccioni mi aveva anche chiesto 1 collaborazione , ma ho dovuto a malincuore rifiutare , causa problemi esterni) .

    Maxwell Monster
    Maxwell Monster
    Altri GdR 7

    Lista unica di incantesimi e come gestirla

    Buongiorno a tutti!h Ho cercato un po a giro, ma non ho trovato nulla...   Io e i miei amici stavamo pensando ad una ambientazione homebrew e, tra le altre cose, volevamo togliere le Divinità ed unire le liste di incantesimi in una sola.    Ora, questo fa sorgere diversi quesiti: 1) ci pare che renda il mago sbilanciato: già è forte di suo, immagina poi avere a disposizione ogni incantesimo del gioco... Chiedevo consiglio a voi quindi su come si potrebbe equilibrare

    aedan
    aedan
    D&D 5e regole 18

    Spell slots vs spell points

    mi permetto di citare un messaggio di @Lord Danarc in un'altra discussione sul forum onestamente non ho mai considerato gli spell points perchè mi sono sempre trovato bene col sistema classico (che per chi come me è uscito dalla 3.5 è un sogno erotico), quindi ammetto di non avere un'idea precisa dell'impatto di questa meccanica sul gioco; ma visto che non è la prima volta che leggo un commento del genere, mi sono andato a leggere come funziona questa meccanica alternativa dopo esser

    D8r_Wolfman
    D8r_Wolfman
    D&D 5e regole 2

    Con quale gioco da tavolo iniziare? (Con sfogo iniziale)

    Ciao a tutti, è da un pò di tempo che manco dal forum, in questi mesi mi sono reso conto che iniziare a giocare a D&D con quello che sarebbe dovuto essere il mio party è impossibile. Tutti troppo impegnati e sicuramente poco motivati. Riesco ad incontrarli uno, massimo due alla volta, ma appena accenno a D&D si stufano. Speravo che con le vacanze estive e la conseguente assenza della scuola la situazione sarebbe migliorata, ma mi hanno già detto che passeranno praticamente tutta l'e

    Tuor
    Tuor
    Giochi di miniature 13

    Build Mago del Fuoco

    Ciao a tutti! Mi è venuta un'idea per una build. L'idea consiste in un incantatore che utilizza magie del fuoco. Mi piacerebbe che ciò andasse oltre a spammare Palla di Fuoco ogni singolo turno, ma avesse un legame più stretto con l'elemento anche con qualche abilità all'infuori degli incantesimi. Non credo che sia possibile una build simile con il solo PHB e ancora meno con la sola SRD, però vorrei lasciar perdere ambientazioni e materiale homebrew. Malgrado il titolo del topic c

    Tuor
    Tuor
    D&D 5e personaggi e mostri 7
  • "L'Ultima Era" - Istara, Imperatrice di Karesia

    La donna più potente del mondo, danzatrice di morte e signora del Deserto dell’Alba, siede sul trono imperiale di Karesia: il suo nome è Istara.   Background Nel 102 EP, Istara nasce da una derviscia dell'Imperatrice di nome Selenia senza conoscere il padre, in linea con le tradizioni di Karesia. Terminato il permesso di maternità, Selenia lascia Istara ad una levatrice ed è costretta ad imbarcarsi in una missione di colonizzazione nelle Isole Ritrovate. Mentre l’unità di fanteria

    Vackoff
    Vackoff
    "L'Ultima Era" - Ambientazione Homebrew D&D

    Prima versione del manuale di ambientazione

    E' online il manuale di ambientazione, ci ho messo di tutto su quello che mi passa per la testa quando gioco a D&D con i miei amici su discord ! Per visionare andate nel mio Google Drive Ammazzadraghi 

    Ram
    Ram
    Ammazzadraghi

    Nell'Alfeimur con Dungeon Magazine capitolo 4 - Sangue nei campi

    Per la quarta avventura della nostra campagna riprendiamo il fido Dungeon #62, per utilizzare il Side Trek Blood on the Plow. E' una piccola avventura da svolgere in poche ore, ambientata durante le settimane della mietutura e quindi perfetta per il momento. Tra l'altro stacca i giocatori dalla visione locanda=guai, cosa che invece diventerà reale nel futuro. Se avete bisogno di una ispirazione per la locanda potete usare l'articolo pubblicato qui su DL, oppure la Ma Nettle’s Boarding

    Dracomilan
    Dracomilan
    Il cugino di Alf
  • Il Compendio degli Oggetti Mostruosi - Elementali - Aprile 2024

    Un saluto a tutti, questo documento è la sesta raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Aprile 2024 relativa agli Elementali. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Tuor e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trovare il secondo, relativo alle Bestie. Il

    Alonewolf87
    Alonewolf87
    D&D 5a Edizione

    Il Compendio degli Oggetti Mostruosi - Draghi - Marzo 2024

    Un saluto a tutti, questo documento è la quinta raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Marzo 2024 relativa ai Draghi. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Tuor e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trovare il secondo, relativo alle Bestie. Il terzo, relat

    Alonewolf87
    Alonewolf87
    D&D 5a Edizione

    Il Compendio degli Oggetti Mostruosi - Costrutti - Febbraio 2024

    Un saluto a tutti, questo documento è la quarta raccolta di oggetti creati per la mensile Mostra degli Oggetti, in particolare quella di Febbraio 2024 relativa ai Costrutti. Tutti gli oggetti magici creati sono adesso raccolti in questo file, completamente a vostra disposizione! Un ringraziamento a @Tuor e @Graham_89 per la collaborazione. Qui potete trovare il primo file, relativo alle Aberrazioni, mentre qui potete trovare il secondo, relativo alle Bestie. Il terzo, relat

    Alonewolf87
    Alonewolf87
    D&D 5a Edizione
  • das Neue Feind im Innern

    AndreaP
    AndreaP
    7

    Eos

    Gilda per le avventure ambientate su Eos

    Pippomaster92
    Pippomaster92
    11

    Ravenloft Hunters: Van Richten's Society

    Avventure "Steampunk Vittoriane" nel Semipiano del Terrore, che sta cambiando drasticamente ora che Superstizione e Ragione, Magia e Scienza, Orrore e Speranza iniziano a competere ferocemente tra loro. . .

    Steven Art 74
    Steven Art 74
    6

    Il Mostro della Settimana - The Italian Way

    PbF con regolamento "Il mostro della settimana" porewed by the apocalypse, ambientazione Italiana.

    L_Oscuro
    L_Oscuro
    6
  • Statistiche utente

    29.4k
    Totale utenti
    1.1k
    Max connessi
    Tanos
    Nuovo Utente
    Tanos
    Registrato
  • Chi c'è online   8 Utenti, 0 Anonimo, 528 Ospiti (Visualizza la lista)

×
×
  • Crea nuovo...