Jump to content

Overview

  1. What's new in this club
  2. Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera] Gli amici si mossero lungo Nulner Weg, la via che conduceva alla porta meridionale di Bogenhafen, fino ad oltrepassarla e immergersi nella festa. Era l'ultimo giorno della manifestazione e moltissima gente vi si recava, sia al mercato delle bestie, sia alle bancarelle. Il giorno seguente tutto si sarebbe chiuso con la grande parata e la giostra a cui avrebbero partecipato anche nobili di alto rango il cui più eminente esponente era il Gran Duca Leopold del Middenland, seguita poi dalla cena per i dignitari al Municipio La folla si aggirava ovunque e gli amici non ebbero problemi a trovarsi un posto appartato nei pressi delle mura cittadine, vicino al pertugio dove si era infilato il goblin
  3. Lulù Sono d'accordo. Andiamo alla festa. Ma la mappa non l'avevamo comperata? Forse puoi tornare a prenderla.
  4. Dieter "Andiamo alla Schaffenfest. Lì ci sono più opportunità: sia di imbucarsi, sia di sparire, sia di trovare un lavoretto. E almeno le guardie non faranno storie perché siamo fuori posto...", propose allora Dieter.
  5. Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera] I compagni si guardarono intorno: erano nel centro cittadino e vicino non vi erano posti riservati Potevano allontanarsi e andare al porto, o alla locanda dove alloggiavano Oppure infilarsi nella festa, dove nella confusione far perdere le loro tracce. La città era vasta @all Dove andate?
  6. Andimus Quando Lulù parlò della mappa, Andimus sobbalzò. "Ecco... Io stavo controllando la mappa, penso anche di aver capito qualcosa, ma sul più bello è arrivato il mercante che mi ha cooptato, e..." Si bloccò sul posto... "Forse l'obiettivo era proprio distoglierci dalla ricerca sulle mappe?" Se fosse vero, il servo era stato gabbato proprio come un bambino di tre anni! Si stava per scusare, quando Dieter li avvisò. Abbassando la testa, seguì gli altri in cerca di un luogo riparato.
  7. Dieter "Troviamo un posto tranquillo. E chiuso. Mi sa che qualcuno ci guarda", disse allora Dieter. "Non so chi, eh!".
  8. Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sereno - metà primavera] @Dieter
  9. Lulù Lamour Ma non siamo mica noi a cercare i guai, sono loro che continuano a saltarci addosso! esclamò la ragazza. Comunque io ho promesso alla sacerdotessa che sarei andata a pregare al tempio in cambio delle cure per Maus, quindi prendiamoci un poco di spazio per andarci. E poi cosa abbiamo scoperto sulle fogne? Hai ritirato la mappa che abbiam pagato?
  10. Gruttag "A me invece pare evidente, il perché." Il nano prese uno degli avanzi e lo addentò. "Quando sono sul fiume, sulla chiatta di un traghetto, un sacco di mercanti mi dicono 'Aspettami qui, torno subito, così non fai il ritorno a vuoto'. E sapete quando lo dicono? Quando sanno che dall'altra parte c'è un mercante in. arrivo, che vende la loro stessa roba, e avrà bisogno di me per attraversare." Gli parve di notare uno sguardo perplesso nei compagni. Fece una smorfia. "Voglio dire che non hai avuto un lavoro. Hai solo una promessa di un lavoro, fra un paio di giorni, dopo la fiera. Vuol dire che gli importa che ce ne stiamo fermi, senza gironzolare, per non inciampare negli affari loro. Vuol dire pure che fra due giorni saranno finiti e con le lische buttate ai pesci del fiume non ci sarà più modo di dargli fastidio." Addentò di nuovo il cibo. Sputacchiando briciole aggiunse. "Non che mi importerebbe star senza far nulla, se mi avesse pagato da mangiare e da bere a sufficienza. Ma i soldi finiscono e questi avanzi bastano solo per la colazione di oggi. Se non ci cerchiamo un lavoro, come li passiamo questi due giorni? Scavandoci la pancia dal di dentro?"
  11. Lulù Lamour E questo è quanto. Disse la ragazza dopo aver finito di raccontare. Perché si siano presi la briga di volersi giustificare con noi non mi è proprio chiaro, ma qualunque sia la verità se ci fanno da mecenati a me non importa. Finché mi danno da lavorare possono anche tenerseli i loro segreti.
  12. Andimus, servo in ritiro Al solito, Andimus rimase sbalordito dalla prontezza di spirito e dall'audacia di Lulù. Seguì gli amici a testa bassa, pronto ad intervenire alla bisogna nel resoconto di quanto avvenuto.
  13. Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera Il cameriere guardò con disgusto Lulù, ma poi incartò gli avanzi e glieli passò disturbato I compagni si riunirono fuori dalla taverna, in Gottenplatz nei pressi dei templi
  14. Lulù Lamour Le sarei grata se potesse incartarmi gli avanzi del pranzo. Disse la ragazza prendendo anche la bottiglia di vino prima di uscire. Oh ragazzi, eccovi. Mastro Magirius avrebbe voluto parlare anche con voi ma purtroppo siete arrivati tardi ed è già andato via. Andiamo da Maus che sulla strada vi aggiorno.
  15. Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera "E io sono qui per lavorare: farò quello che riesco" rispose seccamente a Gruttag il buttafuori accompagnando i tre alla porta Dopo pochi attimi i compagni videro il mercante con cui avevano parlato Lulù e Andimus lasciare la taverna e dirigersi verso il municipio. Quindi anche Lulù e Andimus uscirono e si ritrovarono con gli altri
  16. Andimus Il vecchio servo notò Dieter e Gruttag, e si assicurò che anche Lulù si fosse accorta dei compagni. Fece un cenno di intesa di rimando, poi si alzò per andare loro incontro. "Possiamo andare..." Disse con noncuranza, sperando di andare via da lì il più presto possibile.
  17. Dieter Dieter addocchiò i compagni e accennò una specie di segno di riconoscimento, ma senza dire nulla.
  18. Gruttag "Abbiamo fretta. Non potremo aspettare molto." Il nano avvertì il buttafuori mentre indietreggiava.
  19. Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera Mentre Magirius si stava dirigendo all'uscita, Lulù e Andimus notarono all'ingresso Dieter e Gruttag che stavano discutendo con il buttafuori, che pareva intenzionato a non farli entrare. L'uomo si stava rivolgendo al nano "Nessuno di questi nomi che mi risulti. Comunque chiederò al padrone: ma voi aspettate fuori dal locale, non posso farvi stare dentro. Uscirò a dirvi se c'è"
  20. Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera @Fuori @Dentro
  21. Marktag 2 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera @Fuori @Dentro
  22.  

×
×
  • Create New...