Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Andimus Il servo stentò a simulare l'incredulità. Li facevano uscire? Davvero? Senza aggiungere altro, si affrettò ad uscire e mettersi sul molo. Sperando non fosse un modo per metterli in fila e giustiziarli sul posto.
  2. Dieter "Certo, usciamo subito", annuì Dieter, ma poi, appena allontanatisi, fece un cenno a Maus, aggiungendo sottovoce: "Riesci a controllare che fanno?".
  3. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] Mentre gli amici discutevano, le guardie erano arrivate e la magistrato Andreas stava discutendo con Joseph "Abbiamo l'ordine di perquisire la barca. Segneremo che lascerete il porto domani mattina" "Fate come volete, ma non svegliate la bambina" stava rispondendo il barcaiolo Quattro uomini salirono irruenti sul naviglio, due si misero a controllare le casse disposte in coperta e due entrarono in cabina "Voi uscite sul ponte che dobbiamo perquisire" ordinarono ai compagni
  4. Andimus Il servo non capiva perché erano ancora lì. Pazienza, avevano scelto di morire così. Sarebbero morti tutti insieme
  5. Dieter "E crederanno a noi, invece che agli uomini più ricchi e importanti della città? Forse, e dico forse, se la ragazza è rintracciabile ed è disposta a testimoniare. Altrimenti, la vedo dura. Perché dovremmo dire che eravamo in quel magazzino? Cerchiamo di capire cosa vogliono e se cercano proprio qualcuno che corrisponde a noi. Se le cose stanno così e ci accusano, allora raccontiamo qualcosa. Altrimenti, meglio far finta di nulla. Avete troppa fiducia nella giustizia, secondo me", Dieter, sconsolato, disse la sua.
  6. Lulù Lamour Quindi chi stanno cercando? Chiese la ragazza. E' ovvio che sanno qualcosa ed è su quella parte della storia che dobbiamo accordarci. Cosa ci facevamo in quel magazzino? Proseguivamo le indagini come ci era stato richiesto. Abbiamo provocato noi l'esplosione? No. Abbiamo visto Teugen sollevare un braccio per pugnalare la ragazza? Si, ed è solo per quello che siamo intervenuti. Abbiamo riconosciuto qualcun altro? No, erano tutti incappucciati. Se non diciamo la nostra qualcun altro per scagionarsi o per vendetta darà la colpa a noi. Questo è il mio parere.
  7. Octo La storia è semplice siamo arrivati con questa barca, per la festa. Abbiamo goduto della festa, dei giochi e degli eventi, ovviamente qui tutto ha un costo ed abbiamo dovuto anche rimboccarci le maniche per lavorare. I magistrati ci hanno chiesto una mano per alcuni servizi. Ora la festa è finita e ce ne stiamo andando con la stessa barca con cui siamo arrivati. E' stato un piacere vivere questi giorni in questa splendida città ed il clima della festa ci ha fatto innamorare dell'evento, torneremo anche l'anno prossimo. Evitate qualsiasi altro dettaglio inutile, atteniamoci solo alle cose normali fatte in questa città, non diciamo nulla di altre città. Siamo venuti qui per la festa e goderci questo momento di comunità e commercio.
  8. Dieter "A meno che non ci siano accuse dirette nei nostri confronti, non dite nulla. Il nostro rapporto passato coi due magistrati può esserci di facile scusa. E speriamo bene", suggerì Dieter, a quel punto. "E non parlate di demoni o stregoni, per amore degli dèi! È una carta da giocarci solo se ce la vediamo male".
  9. Lulù Lamour Se vogliamo possiamo ancora scappare calandoci in acqua. Disse la ragazza, anche se l'idea di infradiciarsi non la soddisfaceva del tutto. Che facciamo quando ci interrogheranno? Spieghiamo esattamente quanto successo o ci inventiamo una balla? Decidiamo ora, prima che arrivino. Stiamo per accusare le persone più importanti della città e forse converrebbe limitarci a parlare del demone e dire di aver riconosciuto solo lui .
  10. Maus "Scappare ci farebbbe sembrare colpevoli, se conoscete il magistrato tanto vale presentarsi e raccontargli l accaduto. Mi sono liberato del sigillo e nel magazzino ci sono fior di prove che dimostrano le attivita' criminali di quel gruppo." disse la sua
  11. Gruttag «Ottimo. Quello lo conosciamo!». Il nano si rasserenò, anche se le facce preoccupate dei compagni gli fecero dubitare di essere nel giusto. «Abbiamo un accordo con lui, ricordate? Come assistente del magistrato Gorvintz, ci ha confermato che gli accordi presi con Richter erano ancora validi. Ci ha affidato le indagini su ciò che era accaduto al nano e al goblin nelle fogne e ci avrebbe pagato a risultato raggiunto. Cinque corone per un arresto, se non ricordo male, e un rimborso di una Corona se non avessimo trovato nulla entro la fine della festa. Forse facciamo in tempo a farci pagare».
  12. Andimus "Penso sia superfluo liberarsi di qualche oggetto incriminante..." Il servo si afflosciò su sé stesso. Erano finiti. Morti. Trapassati. "Cercano proprio noi, sicuramente quel tizio lì, Andreas, avrà l'ordine di accouffare proprio noi!" Che rabbia... Destinati a perdere anche quando avevano vinto. E che bella vittoria... "Che dire... Arrendiamoci ora e moriamo velocemente. Ma se volete, possiamo rimandare l'inevitabile... Lulù, cosa hai visto dalla finestra? C'è modo di lasciare questo posto non visti?" Per Andimus era indifferente. Era pronto ad arrendersi ed accettare il suo fato così come a proseguire lo stillicidio coi suoi compagni con la stessa gioia di vivere ed entusiasmo che lo contraddistingueva.
  13. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] @Lulù La ragazza guardò fuori dalla cabina. Fuggire correndo sul molo pareva impossibile senza essere visti: le guardie erano troppo vicine. Sarebbe invece stato possibile calarsi in acqua e farsi trascinare dalla corrente per alcuni minuiti per risalire sul molo più avanti. Le guardie erano giunte al magazzino precedente alla Berebeli e lo stavano controllando forzandone l'apertura. La prossima loro meta era la barca di Joseph. I compagni videro che a capo del manipolo vi era Andreas, il magistrato che avevano conosciuto in sostituzione del povero Richter
  14. Octo ricontrollo i miei averi per capire se qualcosa può collegarmi agli eventi che abbiamo vissuto e sventato, nel caso li butto velocemente nell'acqua come suggerito.
  15. Lulù Lamour Cosa staranno cercando? Chiese la ragazza sbadigliando. Poi fece mente locale per ricordare cosa poteva avere di compromettente tra i suoi averi. Forse un pugnale o il biglietto della riunione dell'Orda Septenarius? Le reti di pesca erano calate e poteva farci scivolare dentro il pugnale e recuperarlo più avanti se necessario. È buio e c'è nebbia. Io direi che potremmo attraversare la banchina e nasconderci nei vicoli. È possibile?
  16. Dieter "Ed ecco i nostri amici...", sussurrò Dieter: "Ti sei liberato di quell'affare, Maus? Come ti avevo già detto? Perché, altrimenti, è ľora perfetta per salutare il sigillo e regalarlo ai pesci del Bogen... Per il resto, state calmi e non fate scenate o resistenza".
  17. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] La notte scende su Bogenhafen .... Urla e rumori forti svegliarono i compagni. Jospeh Quartjin, barcollando uscì sul ponte della sua barca subito raggiunto da Wolmar che sorrise all'inaspettata vista degli amici. Era ancora notte. Guardando fuori nella nebbia si vedevano pattuglie di guardie cittadine intente a perquisire con irruenza tutte le barche attraccate ed i magazzini Una dopo l'altra avanzavano lungo il molo controllando tutti i luoghi e interrogando i marinai, non disdegnando l'uso di una certa violenza con chi si opponeva A minuti sarebbero arrivati anche sulla Berebeli
  18. Dieter "Ah, eccovi", Dieter accolse l'apprendista incantatore e il cugino con un certo sollievo. "Non credo Joseph sia capace di condurre la barca, in queste condizioni e al buio. Ma possiamo già restare qui, per la notte: è pronto a ripartire domattina e ci ha accolti per il viaggio".
  19. Octo Penso che sia arrivato il momento di andarsene! In città non abbiamo più niente da fare sorrido a tutti e non vorrei rispondere a domande che nessuno dovrebbe mai porci!
  20. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] @Octo e Maus I due amici vennero fatti uscire dalla porta sul fronte della locanda e si incamminarono verso la barca di Joseph Quartjin. Le strade erano ormai abbastanza deserte e poche persone si aggirarono Giunti in Dreikeplatz videro che fuori dal municipio erano ancora schierate truppe armate, ma in numero minore che il precedente e poterono così superare il blocco senza problemi per raggiungere il porto. Finalmente sul molo ricoperto di nebbia arrivarono in vista della barca e vi salirono. Joseph era già alla terza bottiglia e farfugliava orami cose senza senso quando la porta si aprì facendo entrare il freddo umido della notte. Maus con Octo entrarono. Entrambi parevano stare bene
  21. Maus Cospiratori “Affida il passo a Ranald: dove il destino vacilla, lui lancia la moneta.” Disse salutando il suo nuovo confratello eavviandosi verso l uscita
  22. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] @Octo e Maus "E Ranald te ne è grato e non dimenticherà" rispose il taverniere "Ora voi fate parte delle Dita Storte" "E un favore deve essere ripagato. Ti do il nome di un contatto. Se ti capiterà di passare da Kemperbad cerca Luigi Belladonna: lui è mio amico. Fagli il mio nome. Lui mi conosce come Franz Baumann di Altdorf." aggiunse "Ora devo chiedervi di andare... ma passate dalla porta in taverna. Reinholdt e Reinhardt vi condurranno fuori"
  23. Maus Cospiratori Accetto' il marchio cercando di controllare la reazione al dolore causato dall anello incandescente. "Come primo dono a Ranald il sorridente, accettate questo sigillo di una delle famiglie mercanti invischiate in questo complotto. Vi sara' utile per falsificare documenti ed ottenere maggiori benefici" disse liberandosi dell oggetto come aveva consigliato suo cugino
  24. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] @Octo con Maus Il taverniere fece un segno di benedizione alle parole di Octo e Maus, quindi preso un anello rappresentante una B con una testa di gatto, lo fece scaldare al fuoco e quindi lo impresse con forza sull'avambraccio sinistro dei due, lasciando un evidente segno di bruciatura "Ora siamo fratelli in Ranald. Da noi riceverete aiuto e siete tenuti a darcelo se richiesto. La nostra casa sarà un luogo sicuro per voi". Quindi li abbracciò intensamente
  25. Octo Anche il mago giurò nello stesso stile del amico, non era sicuro di tutte le implicazioni che questa cosa potesse portare.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.