Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Capitolo 8. L'ora più buia
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernLulù Lamour e quelli stanchi. Allora andiamo. Io non ne posso più e voglio solo sdraiarmi e dormire. XdM Mi muoverei comunque con stealth e vorrei fare un tiro (percezione?)per controllare che nessuno ci osservi.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
PietroD ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernGruttag Gruppo senza i ladri Prima che la ragazza si allontanasse, il nano ribadì a lei il suo consiglio. «Stanotte torna a casa, ma domani non tornare al lavoro. Noi ti abbiamo liberato, ma non sappiamo se quelli che ti hanno preso una volta torneranno a tentare di prenderti. Cambia casa, lavoro e città, se puoi». Rimasti soli, con la ragazza che aveva ritrovato per paura le energie che le mancavano fino a poco prima, il marinaio scosse la testa all'idea di vagare per i vicoli. «Rischiamo solo di incontrare problemi, sulla barca saremmo al sicuro e potremmo difenderci facilmente».
-
Capitolo 8. L'ora più buia
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernBackertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] @Octo con Maus I due compagni scesero in un vicino tombino che avevano visto in precedenza ed iniziarono a percorre le fogne. L'esperienza dell'acchiappatopi fu importante per evitare di perdersi, ed in poco tempo raggiunsero l'uscita nelle fogne della taverna: la porta, che dall'esterno risultava essere un tratto di muro, era chiusa senza maniglie ne toppe @Senza Maus e Octo La ragazza si allontanò velocemente senza neanche ringraziare lasciando i compagni da soli La Berebeli, la barca di Joseph Quartjin, era attraccata più a monte. Sulla riva una leggera nebbiogena nascondeva i dettagli e non pareva esservi nessuno oltre l'ubriacone li vicino
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Pentolino ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernCon Octo L acchiapparatti fu sorpreso da quell ingente spiegamento di forze, Octo aveva ragione. "Buona idea, meglio non farsi vedere in giro potrebbero fare domande scomode" Disse dirigendosi verso l ingresso alle fogne
-
Capitolo 8. L'ora più buia
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernSenza Octo e Maus. Hai rischiato grosso stanotte. Non sò cosa ricordi ma abbiamo visto che ti tiravano fuori legata da un sacco e siamo felici di averti liberata. Ora ti conviene andare a casa e riposare. Noi torneremo al tempio di Seldanna se hai bisogno. Solo dopo aver controllato che la ragazza non restava a guardarli e non li seguiva, fece cenno agli altri di avvicinarsi facciamo magari un pò di deviazioni tra i vicoli, giusto per non puntare direttamente a lei, ma andiamo alla barca. Che ne dite? Io sono stanca e ho solo voglia di andarmene al più presto da questa città.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Octopus83 ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernOcto con Maus L'apprendista diede due colpi con il gomito all'amico non mi pare sia una buona idea passare di lì, o troviamo un passaggio dalle fogne o forse meglio tornare indietro ed andare via da questa città appena possibile.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im Innern#48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] Il gruppo si separò con Octo e Maus che si affrettavano verso la locanda @Non Octo e Maus La ragazza ancora confusa disse solo "Io sono di qui, faccio la cameriera" e alzato il dito indicò una direzione alla loro sinistra all'interno dei quartier affianco a porto. @Octo e Maus I due compagni percorsero di corsa il molo superando il punto dove era attraccata la barca di Quartini per poi girare in Hafenstasse dirigendosi verso Dreikeplatz, la piazza dove sorgeva il municipio. Ma subito si fermarono. davanti al centro del potere di Bogenhafen stazionavano molte truppe armate, dalle livree più diverse che impedivano il passaggio a chiunque incauto che provasse ad attraversarla @all Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EZSs-ewSsAVLj9JxfMS_c-0B9vFCeP0ltGVEgye4-M1uXw?e=jykDpR Stella rossa - gruppo senza maus e octo Stella azzurra - maus e octo Stella verde - barca di Quartini Sella gialla - locanda
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Ghal Maraz ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernDieter "No. Poche chiacchiere e pochi dettagli. Non sappiamo se i muri hanno le orecchie sbagliate, da queste parti. Dicci solo da dove provieni", Dieter bloccò sul nascere la possibile risposta della ragazza, preoccupato che quei due ubriaconi potessero essere ben altro.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernLulù Lamour Tranquilla piccola, sei al sicuro e puoi andare a casa. Ma prima vuoi spiegarmi cosa ti è successo e come hai fatto a finire tra le mani di quei brutti ceffi?
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Octopus83 ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernOcto Maus, vengo con te dalla gilda dei ladri, magari esce qualcosa di buono, un colpo facile prima di lasciare per sempre la città. Vorrei andarmente con qualcosa di sostanzioso così da mettermi a leggere libri e sorseggiare del piscio migliore di quello che abbiamo bevuto di recente.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
PietroD ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernGruttag «Dopo quello che ti è successo, ti consiglio di cambiare casa. Meglio ancora, se riesci, cambiare città».
-
Capitolo 8. L'ora più buia
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im Innern#48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] Attraccata la barca alla riva i compagni sbarcarono sul molo adagiando la ragazza sulla tavole. Un secchio d'acqua sulla faccia di questa le fece riprendere i sensi: era ancora stordita e a malapena si reggeva in piedi. Guardò con occhi vacui il gruppo farfugliando solo "Voglio andare a casa" In giro non si vedeva nessuno fatta eccezione per due ubriachi che dormivano appoggiati ad un muro.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
L_Oscuro ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernAndimus "No... Niente..." Rispose Andimus a Dieter, troppo insicuro per farsi avanti...
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Ghal Maraz ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernDieter "E chi sarebbe questo tizio, Andimus? Portalo qui, così almeno lo medichiamo con i migliori rimedi dei bassifondi!", sogghignò Dieter, sornione.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
L_Oscuro ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernAndimus "Ma certo, occupiamoci della ragazza. Non del izio che si è beccato calci, pugni, coltellate, fino a farsi scoppiare un demone rosa in faccia..." Mormorò Andimus senza rivolgersi a nessuno in particolare... e a tutti!
-
Capitolo 8. L'ora più buia
PietroD ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernGruttag «Sono d'accordo. Magari bagnarle la faccia con un po' d'acqua del fiume funzionerà».
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Ghal Maraz ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernDieter "Alla barca di Joseph. Il prima possibile. Prova a sbarazzarti di quel sigillo da loro", Dieter rispose al cugino. "Cerchiamo di svegliare la ragazza prima di scendere: non mi va proprio di andarmene in giro, al buio, con una verginella priva di sensi in spalla. Porta guai".
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Pentolino ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernMaus “Ottimo lavoro vecchio mio, questa citta’ e’ stata piuttosto avara con noi direi che ti sei meritato una barca nuova” Rispose felice quando il nano riusci a riportarli a riva “Io vorrei sfruttare le ultime ore di buio per andare alla taverna della gilda dei ladri, ho un discorso in sospeso con loro che vorrei proseguire. Dove e quando vogliamo rivederci?”
-
Capitolo 8. L'ora più buia
PietroD ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernGruttag Il nano, in silenzio e concentrato per tutto il tempo del tentativo di traversata, fece un sospiro di sollievo una volta riattraccati. «Ho sempre desiderato una barca tutta mia. Piuttosto che grande, penso che la prenderò molto più maneggevole».
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Octopus83 ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernOcto Siamo gli eroi di questa città, non capisco perché dobbiamo fuggire come ladri! Dico ironico ai miei compagni se proprio vogliamo fare le cose in grande potremmo passare dalla villa del grande mago e finire di ripulirlo, almeno avremmo qualcosa di cui vivere per qualche mese.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im Innern#48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] Gruttag fece un ulteriore sforzo e riuscì prima di aver superato il limitare della città ad accostare la scialuppa alla riva, accanto al punto dove un canale delle fogne si versava nel fiume Il buio circondava il molo fatta salvo qualche luce proveniente dalle barche attraccate o da qualche taverna. @all Mappa ttps://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EZSs-ewSsAVLj9JxfMS_c-0B9vFCeP0ltGVEgye4-M1uXw?e=jykDpR
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Ghal Maraz ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernDieter "Portaci a riva dove riesci, amico mio. Se anche è fuori città, ce lo faremo bastare!", Dieter incoraggiò Gruttag, restando pronto ad aiutarlo meglio che poteva.
-
Capitolo 8. L'ora più buia
Pentolino ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernMaus L aria fresca ed il rumore dell acqua per qualche momento calmarono i nervi dell acchiapparatti e fu felice che il loro prossimo problema fosse un qualcosa di semplice e naturale, come arrivare dall altra parte di un fiume. “Questa ragazza penso vorra’ tornare dalla sua famiglia…ed io ho ancora qualche affare da concludere in questa città. “ Rispose a Lulu’ “Gruttag posso aiutarti in qualche modo?”
-
Capitolo 8. L'ora più buia
shadizar ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im InnernLulù Lamour Lulù si aggrappò alle fiancate della barchetta per paura di cadere in acqua. La ragazza svenuta sdraiata con la testa sul suo grembo. Forse non è una brutta cosa. Chiunque vuole la nostra morte ci cercherà sul Pit o in città ma non credo gli verrà in mente di cercarci fuori da Bogenhafen. La corrente verso quale villaggio ci spingerà?
-
Capitolo 8. L'ora più buia
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im Innern#48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] I compagni caricarono a braccia la ragazza nella barchetta e vi si calarono. Gruttag, che aveva esperienza sui fiumi, si mise ai remi La barca nell'oscurità più totale iniziò ad attraversare il fiume, avendo come unico riferimento le luci sull'altra riva. Giunti a metà del corso d'acqua inaspettatamente il naviglio incontrò una forte corrente, che Gruttag non riuscì a governare. La barca iniziò a prendere velocità verso il punto in cui in Bogen usciva dal perimetro cittadino, rimanendo al centro del corso d'acqua senza che il nano riuscisse ad indirizzarla verso la riva