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Masked00

Ordine del Drago
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  1. Ciao, provo a risponderti con la mia poca esperienza, anche se sono certo che qualcuno sul forum con maggiore esperienza saprà consigliarti meglio, soprattutto se fornisci qualche dettaglio in più sul personaggio, come livello di partenza, idea di gioco e di "carattere"... 😀 Secondo me puoi giocartela in entrambi i modi, senza rinunciare a nessuno dei due. Il ladro ha competenza con le armi semplici, balestre a mano, spade corte, spade lunghe e stocchi e, se si sceglie l'equipaggiamento di partenza, inizia con: stocco o spada corta - personalmente sceglierei lo stocco, più "ele
  2. Buongiorno a tutti sto ideando una piccola avventura per i miei giocatori che possa fare da gancio per una prossima campagna che utilizzerà un modulo ufficiale a loro scelta tra Principi dell'Apocalisse e Icewind Dale: Rime of the Frostmaiden. Per questo motivo, la mia idea sarebbe di ambientare l'avventura nei gelidi territori di Icewind Dale dove da qualche tempo un gigante dei ghiacci sta scatenando una tempesta glaciale che minaccia di espandersi per tutta la Costa della Spada e oltre. Questo gigante dei ghiacci, per il momento chiamato Jarl Frosty, è entrato in contatto con Cryo
  3. Modificato nuovamente. Spero funzioni 😅
  4. Ho caricato il file su google drive, ora il link dovrebbe funzionare. Grazie a entrambi.
  5. Buongiorno a tutti, ispirato dal lavoro di @Plettro con il suo PbF Cronache di Yharnam, ho provato ad adattare alcune regole per la creazione di armi e altro per ambientare qualche avventura tra le strade infestate di Yharnam sfruttando il sito The Homebrewery. Vorrei sapere cosa ne pensate D&D x Bloodborne P.S. Il link rimanda a una pagina di stampa del file che ho creato. Non riuscivo a caricarlo come PDF allegato perché troppo grande anche dopo averlo zippato.
  6. Effettivamente 18 a DEX su una umanoide in armatura completa è un po' esagerato, anche se aiuta con iniziativa, TS e danni dell'arco. Potrei portarlo a 16 (+3), anche perché non credo di fargli usare l'arco più di tanto e perché comunque ha Resistenza Leggendaria (1/giorno). Eh... giusto... devo aver premuto il numero sbagliato sulla tastiera. Beh poco male, avrà maestria e quindi +6 😀 Ottimo suggerimento quello di "bruto", lo userò.
  7. Ciao e grazie per la risposta 😀 Inizio rispondendo al dubbio più grande: il campo iniziativa 😀 E' un campo che ho aggiunto per evitare di dimenticarmi di calcolare l'iniziativa delle creature quando mastero (non capita, ma meglio essere previdenti). Mi rendo conto che il primo messaggio era un po' scarno, ma già i suggerimenti e le correzioni fatte sono utilissime. Vado comunque a spiegarmi meglio per capire come posso migliorare ulteriormente gli statblock (e magari imparare meglio a creare le creature io stesso 😀) Saffron Nawra Maxim Whitney Bharash Mystan Rin
  8. Ciao a tutti, vorrei i vostri pareri su alcune creature homebrew che ho creato per sapere se sono equilibrate e se modifichereste qualcosa. Grazie mille Saffron Nawra - nishkir dei Maghi Rossi Maxim Whitney - paladino oathbreaker in possesso della maschera del drago rossa Bharash Mysta - dragonide blu barbaro
  9. Grazie a entrambi per il chiarimento, nonostante abbia letto varie volte il manuale ogni tanto qualcosa la dimentico ancora 😄😄
  10. Innanzitutto, grazie per i consigli. Allora, per l'armatura è corretto, ma per la percezione passiva, il +4 nell'abilità è dovuto al privilegio maestria del ladro (1° livello), che raddoppia il bonus per le prove effettuate sulle abilità. Non credo che la percezione passiva sia una prova su abilità come vuole intendere il manuale. Per l'attacco furtivo, non ricordavo quel particolare. Potrei modificare gli attacchi facendo qualcosa di questo tipo: Dove il Dardo con Catena è un Dardo (pg.149 del manuale del giocatore) con una catena legata per poter essere ritirato indietro con
  11. Buongiorno a tutti 😄 vorrei chiedervi un parere su un possibile incontro che ho in mente di inserire nella campagna che sto masterando. I giocatori (che dovrebbero essere tra il livello 5 e il livello 7) si trovano nella zona di Icewind Dale e stanno perlustrando insieme ad alcune guardie di un insediamento una caverna di ghiaccio con vari spazi di acqua (pozze, ponti di ghiaccio che collegano le aree della grotta e che sovrastano piccoli laghi...). Questa grotta nasconde un gruppo di merrow intenti a effettuare un rituale per propiziare il loro patrono demoniaco, Demogorgon, e alcune "gu
  12. Grazie per la risposta 😄 Quindi l'interdizione di Agharion "funziona" solo contro i veri draghi (es. Aurinax). In questo caso, se in WDE qualcuno rubasse la Staffa di Agharion ad Aurinax cosa accadrebbe al dragon d'oro? Verrebbe scacciato da Waterdeep? Subirebbe dei danni? Grazie ancora 😄
  13. Buonasera a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per un dettaglio di avventura relativo alla città di Waterdeep. La città è protetta dal l'interdizione Draconica di Agharion e nessuna creatura draconica può accedervi, a meno che non sia in possesso della Staffa di Agharion, come per Aurinax in Waterdeep: il furto dei dragoni. La domanda è: se un dragonide riceve un oggetto magico che ne altera l'aspetto (facendogli assumere un aspetto umano) e questo oggetto è stato toccato dalla Staffa, e quindi ha "ricevuto" parte del suo effetto, può accedere a Waterdeep finché indossa l'oggetto è non u
  14. Buongiorno a tutti, ho un dubbio sulle regole di metamagia e sull'incantesimo Palla di Fuoco Ritardata. Palla di Fuoco Ritardata richiede concentrazione e ha durata: fino a 1 minuto. Se viene lanciata da uno stregone che applica la metamagia incantesimo esteso (quando lanci un incantesimo di durata pari o superiore a 1 minuto, puoi spendere 1 P.S. per raddoppiare la sua durata, fino a una durata massima di 24 ore), lo stregone può spendere 1 P.S. per dare alla Palla di Fuoco Ritardata durata 2 minuti? Può spendere più P.S. per aumentarne la durata (es. 2 P.S. portando la durata a 4 minuti
  15. Buona sera a tutti 😊 Dopo svariati ragionamenti, riletture dei manuali e test, penso di aver capito il problema del sistema spiegato nella DMG: la comprensione del calcolo del GS finale (media tra Difesa e Offesa). Da quanto avevo letto e capito, la media andava calcolata tra il GS da CA e il GS da Bonus attacco/CD TS ossia tra il 2° GS Difensivo e il 2° GS Offensivo, invece, bisogna calcolare la media su tutti e quattro i GS. Con questa nuova comprensione, ho effettuato dei test e questi sono i risultati: Helmed Horror MM GS 4 Balor MM GS 19 Champion VGtM GS 9
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