Vai al contenuto

Gitto

Utenti
  • Conteggio contenuto

    10
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Gitto

  • Compleanno 15/03/1986

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    San Zenone degli Ezzelini
  • GdR preferiti
    D&D (3e), Baldur's Gate saga, Talisman
  • Occupazione
    RGQ
  • Interessi
    Giochi di ruolo, Giochi da tavolo, Videogames, Fumetti, Freccette
  • Biografia
    Mi piace tanto giocare, fin da tenera età, continuerò a farlo finché avrò vita.

Obiettivi di Gitto

Novizio

Novizio (2/15)

  • Un mese dopo
  • Prima settimana con noi
  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti, Un mio giocatore a cui, aimé, è deceduto il PG, vorrebbe riiniziare creandosi uno gnomo artefice (CpD Magie di Faerun) e mi ha chiesto se per caso i talenti come "Creare oggetti meravigliosi", "Creare armi + Creare armature" sono ancora utili al PG oppure, visto che gli oggetti vengono creati non dalla magia, si possono lasciare perdere per la creazione? Ringrazio già ora per la collaborazione
  2. Non mi fa schifo, solamente che mi piaceva l'idea della spada laser tutto qui.. ho chiesto a qualcuno che ne sa sicuramente più di me per vedere se potevo trasformare un'arma della 5e in 3e chiedendo la differenza tra energia luminosa e Radiosa (come da titolo) e capire cosa è e come vengono gestito i danni di sta strabenedetta energia radiosa. (Con scarsi risultati) Nel post di apertura chiedo la differenza tra energia luminosa e Radiosa. Quello che serve a me per vedere se posso trasportare un' arma della 5e in 3e. Non mi pare di aver sbagliato a specificare nulla.
  3. Non è che ho fatto confusione, volevo solo capire come poter usare la lama del sole della 5e nella 3a cercando il connubio giusto tra energia radiosa e luminosa. Perfetto, io la pensavo proprio così, energia luminosa perché è una spada "laser" più danni radiosi. In questo modo uso le caratteristiche di tutte e due le energie. Ultima cosa, perché nei miei vecchi manuali non li trovo. Cosa sono e come vengono gestito i danni radiosi?
  4. Quindi Luminosa e Radiosa è la stessa cosa? Ma perché allora nella descrizione della lama del sole i danni radiosi causano ai non morti +1d8 extra e invece l'energia luminosa ignora le cose non viventi quindi anche i non morti?
  5. Mi correggo non "Spada del sole" ma "Lama del Sole" Quest’oggetto sembra l’impugnatura di una spada lunga, ma senza lama. Quando ne afferri l’impugnatura, puoi usare un’azione bonus per far sì che una lama di pura luminescenza si formi, o faccia sparire la lama inserita nell’impugnatura. Finché la spada esiste, questa spada lunga magica ha la proprietà precisione. Se sei competente con le spade corte o le spade lunghe, sei competente anche con la lama del sole. Ottieni un bonus di +2 ai tiri per colpire e danno effettuati con quest’arma, che infligge danni radianti anziché danni taglienti. Quando colpisci con essa una creatura non morta, il bersaglio subisce 1d8 danni radianti aggiuntivi. La lama luminosa della spada emette luce intensa in un raggio di 4,5 metri e luce fioca per ulteriori 4,5 metri. La luce è luce solare. Finché la lama è attiva, puoi usare un’azione per espandere o ridurre il raggio della luce intensa e fioca di 1,5 metri ciascuno, fino a un massimo di 9 metri o un minimo di 3 metri ciascuno.
  6. Salve a tutti, ho da poco ricominciato a cimentarmi come DM con il mio vecchio gruppo delle superiori. Sto preparando la prossima campagna e vorrei fare trovare loro la spada del sole dove viene descritta come arma di Energia Radiosa. Io, avendo i manuali della 3e, ho trovato solamente Energia Luminosa. Leggendo sia in rete che nei vari forum non ho capito se sono da considerarsi la stessa cosa o meno (es: quella luminosa è inefficace contro i non morti al contrario della Radiosa, poi non si conta l'armatura ai fini del combattimento ed è inefficace contro i costrutti e gli oggetti, su quella Radiosa ho trovato ben poco). Potrei avere delle delucidazioni in merito? Vi ringrazio.
×
×
  • Crea nuovo...