Campioni della Community
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SilentWolf
Concilio dei Wyrm10Punti7.669Messaggi -
Dmitrij
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Fezza
Circolo degli Antichi3Punti10.617Messaggi -
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Circolo degli Antichi3Punti3.849Messaggi
Contenuto popolare
Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 20/05/2019 in tutte le aree
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Articolo sugli allineamenti e sulla malvagità
Sono d'accordo. Nove etichette per categorizzare l'intero spettro della psiche e delle azioni sono funzionali e sufficienti.3 punti
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Eberron sarà l'ambientazione pubblicata nel 2019 per la 5e
Alla conclusione dell'evento Streaming "The Descent", durante il quale è stata annunciata l'uscita di prodotti quali Baldur's Gate: Descent into Avernus, l'Essentials Kit e lo Starter Set dedicato a Rick e Morty, Nathan Stewart della WotC ha rivelato quale ambientazione riceverà il proprio manuale cartaceo nel 2019: si tratta di Eberron. Purtroppo non sono stati rivelati dettagli su contenuto, prezzo e data di uscita (anche se, visto quanto fatto negli anni scorsi, è molto probabile un'uscita tra Ottobre e Dicembre 2019, dopo che i designer avranno ultimato il playtest di alcune regole, come l'Artefice, Ndr). Ciò che è sicuro è che questo manuale cartaceo non sarà identico a Wayfarer's Guide to Eberron, il PDF rilasciato l'anno scorso sulla GMs Guild. Come già precisato da tempo dai designer della WotC, infatti, i due prodotti saranno completamente indipendenti l'uno dall'altro e chi avrà acquistato Wayfarer's Guide to Eberron non sarà costretto a comprarsi anche la versione cartacea dell'ambientazione. Wayfarer's Guide to Eberron continuerà ad essere aggiornato, in modo da contenere tutte le regole necessarie per giocare a Eberron. I due manuali, dunque, condivideranno le stesse meccaniche, ma con molta probabilità esploreranno regioni diverse del mondo di Eberron. Al momento, tuttavia, non ci sono ancora informazioni definitive sul contenuto del manuale cartaceo, motivo per cui dovremo aspettare ancora un poco per sapere in che maniera si differenzierà esattamente dalla versione in PDF.2 punti
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DEMENTED and DRAGONS
2 puntiLa notte passa tranquilla nonostante il sottofondo della pioggia battente . Ore 06,00 del mattino Vi risvegliate riposati e in piena salute , il profumo di frittelle dolci fa brontolare i vostri stomaci preparandovi ad una colazione che promette bene . Sul modesto tavolo , un vassoio pieno di frittelle dolci ricoperte di miele sembra ipnotizzare i vostri sensi . Brelania , che ha dormito nel letto del guaritore , si desta subito dopo di voi , Alana , al suo capezzale ,scambia qualche parola con il comandante , l'armatura e l'arma del capitano sono disposte in maniera composta vicino al letto . Lucius , avvolto dal fumo della sua pipa vi guarda in maniera affabile ..... buongiorno signori , ho preparato qualcosa per ristorare anche il vostro stomaco . Dopo colazione vorrei parlarvi in privato . Buongiorno anche a voi signore mie , spero abbiate dormito bene stanotte Tutti2 punti
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TdS - Cazzeggio
2 punti
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Il Kickstarter di FLOTZ è iniziato!
In OD&D, i partecipanti al gioco assumono il ruolo di uno o più personaggi? Sì. In OD&D, avviene uno scambio dialettico tra i partecipanti al gioco? Sì. In OD&D, tale scambio dialettico crea uno spazio immaginato condiviso. Sì. In OD&D, tale spazio si evolve in base a ciò che avviene muovendo i propri personaggi? Sì. Mhmm... ...a me sembra un gioco di ruolo.2 punti
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Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)
A1076 AdO si subisce solo se si esce da un'area minaccaita, quindi il semplice rialzarsi da proni non causa AdO, lo può causare solo un successivo movimento. Rialzarsi costa metà del movimento base, quindi una volta rialzatosi il pg potrà usare l'azione di disengage utilizzando però solo metà del movimento. Non potrà quindi alzarsi e spostarsi di tutto il movimento (subendo AdO9, in quanto ha occupato metà del movimento per rialzarsi. Se decidesse di non alzarsi potrebbe strisciare, ma in quel caso il movimento costa il doppio quindi a conti fatti potrebbe muoversi di esattamente la stessa distanza che percorrerebbe rialzandosi e poi muovendosi.2 punti
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Capitolo Diciotto - Riunioni ed unioni di sangue
DM x Zhuge x i ballerini x i diplomatici Nonostante crisi di sonno, applausi e incitazioni avvenute nei momenti sbagliati e sospettose mani tenute sulle armi al timore di un secco “no” di Clint, i festeggiamenti che presero luogo al castello si svolsero in un clima di allegria e giovialità, al punto che nessuno si scandalizzò particolarmente al rutto di Thorlum che fece tremare le vetrate del palazzo e minacciò di ossigenare i capelli di Dravicov e Trull. Il lord in persona, Constantin Draconis, era forse il più allegro di tutti: distribuiva pacche amichevoli e strette di mano a tutti, sorridendo come se fosse il giorno più bello della sua vita e riservava una buona parola per chiunque, anche i servitori Grazie, è un piacere avervi ospiti in questo giorno meraviglioso soleva rispondere il duca ai vari commensali che gli rivolgevano ringraziamenti. Calixtria ebbe un sorriso contrito alle parole di Bjorn, Sharifa e Zhuge Grazie, ne sono conscia si limitò a dire, per poi offrire la sua mano a Dravicov e Golban, solo per un baciamano Le vostre cortesi parole sono assai lusinghiere Bjorn avrebbe dunque trovato maggiore soddisfazione in Vixenia, la quale abbassò il capo E' troppo gentile, non posso sperare di essere così fortunata come Calixtria rispose arrossendo, dopo aver accompagnato il paladino di St.Cuthbert alla festa. Il cibo fu consumato con piacere, tra coloro che erano stati presenti alla cerimonia, vale a dire tutti tranne Winn'Ier x Winn'Ier I balli si svolsero con una giusta dose di malizia e sussurri, quando la tiefling Seline attirò l'attenzione di tutti con movenze che avevano ben poco di salottiero, strusciandosi sensualmente su qualunque uomo (oltre a Celeste) le capitasse a tiro, flettendo le gambe e strofinando i propri glutei come avrebbe fatto una ballerina professionista su un palo da lap dance. Solo che il palo era qualunque creatura fallomunita presente nel castello. L'unica capace di “soddisfare” l'appetito sulla pista da ballo della tiefling fu Celeste, la quale meravigliò tutti con un nuovo e innovativo movimento del bacino ritmico da compiere quando ella si trovasse con il busto piegato in avanti. Un nobilotto anziano, vicino agli avventurieri fuori dalla pista, commentò quello scandaloso spettacolo Abbiamo una parola in draconico per definire questo... noi lo chiamiamo Twerking! x chi capisce il draconico x Seline Gli unici a non subire tale trattamento furono i Draconis e specialmente Clint, il quale non avrebbe potuto comunque beneficiare a lungo di un tale servizio, a giudicare dagli sguardi insistenti che Calixtria rivolse nella sua direzione quando la stregona ballò con lui. A discapito di ciò, però, i balli con le sorelle avvennero in totale tranquillità per il neo sposo, con la propria fresca moglie che rise e scherzò, sembrando per una volta molto più simile a sua sorella di quanto lo fosse mai stata. Vixenia approfittò dell'occasione per ringraziarlo Siete un uomo di parola, cugino... cognato... accidenti, è sempre difficile in famiglia... sospirò arrossendo. Al termine del ballo arrivò ad abbracciarlo E' bello avervi come parente, cugino disse affondando il viso sul suo petto. Dopo questo slancio, e aver notato lo sguardo torvo della sorella maggiore, Vixenia si congedò a testa bassa. Con una festa così piacevole, laddove anche Dravicov, Trull e Celeste fossero capitombolati spaccandosi gli incisivi, nessuno si sarebbe accorto di nulla (Trull pestò un paio di volte i piedi a Vixenia, che tuttavia non disse nulla). Ciò, comunque, non avvenne: i danzatori, chi più avvezzo e chi meno, seppero donare al pomeriggio la giusta eleganza anche quando a Zhuge non venne un colpo nel momento in cui iniziò a risuonare “Le piogge del Katai”, una ballata che suscitò in lui non poca preoccupazione fino a quando... non si esibette Chandra. La barda scaldò il cuore dei presenti, ricordando ai veterani i pericoli dei Fiordi e la bellezza del viaggio che li aveva uniti, offrendo agli assenti uno spunto della meravigliosa esperienza che li aveva condotti fin lì. Al termine, la barda ebbe l'occasione di scambiare quattro parole con Vixenia Draconis. x Chandra x Celeste Infine gli sposi furono condotti, a braccio, fuori dal ricevimento, un evento allegro (almeno per la sposa) che parve sancire la fine della parte più formale della festa. Alcuni invitati ringraziarono il padrone di casa, riprendendo la strada per i loro feudi dopo essere stati congedati con calore dal duca Draconis. Coloro che rimasero alla festa, principalmente gli avventurieri, poterono disporre in maggiore libertà e tranquillità dei lussi di quella giornata, con Golban in particolare, il quale venne visto chiacchierare contemporeneamente con Vixenia e Irrel, la procuratrice distrettuale di Acquastrino. Irrel Fireshard Non solo, il paladino non sembrava voler far mancare i suoi apprezzamenti per le due donne, sebbene le reazioni furono assai differenti: Vixenia arrossì in più di una occasione, impappinandosi nelle sue risposte Lei mi fa troppo onore, sir Golban, i suoi modi sono ancora più belli della sua persona... no! esclamò preoccupata Non volevo dire che lei è brutto, anzi... lei è più bello dei suoi modi... no! quindi si portò le mani alla bocca Oh, dèi, non mi fraintenda! Non è uno sgarbato, è... oh, dèi! Vixenia sembrava aver fatto un 20 naturale su Intrattenere (figuracce) e, per aggiungere il danno alla beffa, non ebbe il tempo di recuperare. La situazione di doppia conversazione venne interrotta da Oceiros, quando chiese a Vixenia di accompagnarlo a vedere le proprie opere artistiche, offerta che sembrò lasciare un attimo titubante la Draconis, prima di accettare. Golban rimase quindi solo con la stregona, Irrel, che invece appariva assai più sicura della Draconis Rispetto l'operato di voi paladini disse Ma non avete magia arcana e siete legati stretti voti! Non trova che questo la castri nei confronti di una donna come me? domandò, rivolgendo uno sguardo enigmatico al rappresentante della legge O forse lei rivolge la sua attenzione verso un drago cromatico in questa stanza? Irrel sorrise. x Oceiros x Clint Verso sera, Constantin chiamò a sé sua figlia minore e tutti gli avventurieri che fossero interessati a dettagli sulla missione (Winn'Ier era già tornato da una decina di minuti). Unici assente a quella riunione erano la sua erede e suo nipote, il neo sposo Clint Draconis Lasciamo i novelli sposini da soli, hanno diritto di conoscersi per bene sorrise il duca di Acquastrino. Il nobile ordinò ai camerieri di portare sedie in abbondanza in un piccolo salotto con camino acceso e diverse scansie di volumi, molti dei quali riversi su un tavolo. Dopo aver fatto portare da una domestica tè per tutti, Constantin avvicinò una poltroncina imbottita e si stuzzicò i baffi prima di consultare i tomi, aperti alle più svariate pagine Su Shendilavri, come anticipato, non abbiamo trovato molto esordì Ma poco fa mi è arrivato il cubo degli Ivarstill Constantin estrasse dall'interno della giacca un piccolo cubo grande come un pitale, sulle cui facce erano riportate dei piccoli panorami che si muovevano, come se si stesse osservando una scena da una minuscola finestrella Questo è il cubo dei portali Constantin scandagliò gli avventurieri indugiando prima di porgerlo a Seline Lei è la stregona che guiderà la spedizione, giusto? Lo prenda disse Come stavo dicendo, con la faccia relativa al portale, voi giungerete a Cuore Spezzato, la capitale di Shendilavri. La città è artisticamente molto bella, ma dovete stare attenti: è l'Abisso e nulla di buono viene da lì. Tuttavia avete un vantaggio, molti sono i mortali che frequentano Shendilavri, condotti dalle succubi o dagli incubi per essere lentamente consumati dai piaceri edonistici di quel luogo. Non dovrete necessariamente camuffarvi da mostri per passare inosservati, ma dovrete ricorrere all'astuzia per non venire catturati dall'abbraccio delle demonesse che vi prometteranno tutto ciò che volete Constantin si lisciò i baffi E il problema è che non sono false promesse le loro. Le mantengono, ma il patto raramente è vincente per chi lo suggella. State in occhio e... badate a Clint, per favore chiese infine. Per coloro che andranno nella Savana Constantin estrasse una pergamena fatta di pelle di bue e la porse a Sharifa Con questa potrete raggiungere direttamente il vostro villaggio, milady convenì E' inutile che viaggiate a piedi se una di voi conosce a menadito il villaggio dei lucertoloidi. Sharifa sarà lieta di mostrarvelo una volta giunti spiegò Ma non potranno bastare solo i lucertoloidi per vincere la guerra. Gli gnoll hanno una tribù a diversi giorni di marcia ad est, mentre più a sud si trovano gli orchi. I felinidi, enigmatici e impassibili, abitano invece nella Foresta dei Rovi, che di foresta ha ben poco, un ambiente fatto di alberi secchi e privi di foglie, con cespugli muniti di spine grandi come un dito il duca di Acquastrino guardò Tom Po, perplesso Non ho mai visitato i Fiordi e quel che ho sentito parla di un ambiente molto ostile e freddo. Nella Savana è caldo, ma non così tanto da dovervi levare la prima pelle. Tuttavia le creature che lo popolano sono numerose e pericolosissime, primo tra tutti la Bestia della Savana, il leggendario cacciatore supremo per eccellenza Constantin fece un cenno con la mano Ma egli dorme e dormirà per molti mesi ancora, quindi non dovete temerlo. Ma altri predatori, meno grandi ma non per questo non pericolosi, cacciano animali e uomini oltre ai cadaveri viventi del Flagello Blu, quindi fate attenzione ovunque i vostri passi vi conducano. Una volta vi era anche un campione del bene a vegliare il cielo, Unvarkerentilarhys il drago d'ottone, ma nessuno lo vede da anni disse Egli potrebbe spostare l'ago della bilancia in vostro favore, ma non ho idea di come possiate trovarlo se egli è ancora vivo. Vi sono domande? chiese il duca. x tutti2 punti
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Baronia del Grifone - (TdG)
2 puntiFra'Baracco da Pietrarcigna Fisso a mia volta lo sguardo negli occhi del guerriero... Uomo... Affrontare armi in pugno i nemici dei mio dio è mio stretto dovere, non posso evitarlo... Come recita la sacra scrittura... Chi rifugge dalla lotta è un gran figlio di mignotta.. Se muoio, sarà la volontà del signore della luce... Quanto al non meritarmi la pozione... Beh... Il nano non sarà dimenticato... Detto questo, torno a osservare gli affreschi...2 punti
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Fazioni dei giocatori
1 puntoVorota inc. Azienda che si occupa di sicurezza fondata su Fog IV dallo xenoarcheologo Ivan Petrov e Vladimir Ublyudok, avventuriero di origini russe con un discusso passato di pirata e negriero. Mondo natale: Fog IV (Controllo Planetario) Forza 2, Astuzia 3, Ricchezza 1, PF: 16 CF/turno (1/2 Ricchezza per eccesso + 1/4 della somma di Forza e Astuzia arrotondata per difetto): 2 CF disponibili: 3 Obiettivo attuale: Supremazia d'Intelligence (distuggi un numero di Asset Astuzia rivali uguali all'Astuzia della tua fazione. Difficoltà 1/2 del numero degli Asset distrutti arrotondato per eccesso) Asset Astuzia da distruggere: 2 Asset: *Militia Unit (4/4) Fo 1d6/1d4+1 *Elite Skirmishers 5/5 FoVsFo 2d4/1d4+1 *Elite Skirmishers 5/5 FoVsFo 2d4/1d4+1 *Saboteurs (6/4) As *2d4 *rende incapace di agire 1 asset fino al suo prossimo turno *Harvesters 4/4 0/1d4 S: 1d6, 4+, +1 CF/turno *Harvesters 4/4 0/1d4 S: 1d6, 4+, +1 CF/turno1 punto
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Iniziate la settimana con 100.000 Metri Quadrati di Dungeon
Articolo di J.R. Zambrano del 10 Maggio 2019 Non avete abbastanza dungeon? Non preoccupatevi. Un cartografo ha speso due settimane per creare le mappe di un dungeon interconnesso di 100.000 metri quadrati, pronto per essere esplorato. Il segreto del successo in Dungeons and Dragons è l’avere il giusto rapporto tra dungeon e draghi. Chiedetelo a chiunque. E grazie al duro lavoro dell’utente di reddit Zatnikotel, non sarete mai a corto di dungeon da popolare con draghi. Dopo una sfida di due settimane (che è un tempo incredibilmente breve per la creazione di mappe dettagliate come quelle che vedrete), Zatnikotel ha creato 100.000 metri quadrati di dungeon su mappe pronti per essere utilizzati per i combattimenti. Si tratta di una risorsa incredibile ed è a vostra disposizione. Ecco un piccolo assaggio di ciò che troverete al suo interno. Via Reddit Ci sono 16 differenti mappe 50" x 50" pensate per essere utilizzate nei Tavoli da Gioco Virtuali, con la conversione base 1" = 1,5 metri in gioco, per cui è realmente facile trasporle anche se non state usando un TGV. Le mappe sono disponibili sia con che senza griglia, per coloro tra voi che volessero un riferimento visivo per affrontare i combattimenti nel teatro della mente. Ecco una spiegazione del tutto: Lasciate che la passione di Zatnikotel per il gioco e per la creazione delle mappe vi sia d’ispirazione. Abbiamo incluso alcune mappe esemplificative (nello specifico le mappe per A4, B3, C3 e D3) ma dovreste davvero dare un’occhiata all’intero progetto sulla sua pagina di deviant art linkata più in basso. Come potete vedere, queste mappe sono uniche, sono state pensate per essere usate insieme, e potete percepire un tema comune, ma appaiono anche abbastanza diverse da potervi permettere di determinare chi o cosa abita ciascun segmento. E potete sicuramente notare quando vi spostate da una sezione all’altra. Queste mappe sono vaste e lo è altrettanto l’ispirazione che portano. Date un'occhiata al 'Centomila' Megadungeon di Zatnikotel Divertitevi ad andare all’avventura! Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/05/dd-start-your-weekend-with-a-million-square-feet-of-dungeons.html1 punto
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Iniziate la settimana con 100.000 Metri Quadrati di Dungeon
Un utente di Reddit ha creato una vera e propria miniera di dettagliatissime mappe accessibili pubblicamente e usabili gratuitamente. Articolo di J.R. Zambrano del 10 Maggio 2019 Non avete abbastanza dungeon? Non preoccupatevi. Un cartografo ha speso due settimane per creare le mappe di un dungeon interconnesso di 100.000 metri quadrati, pronto per essere esplorato. Il segreto del successo in Dungeons and Dragons è l’avere il giusto rapporto tra dungeon e draghi. Chiedetelo a chiunque. E grazie al duro lavoro dell’utente di reddit Zatnikotel, non sarete mai a corto di dungeon da popolare con draghi. Dopo una sfida di due settimane (che è un tempo incredibilmente breve per la creazione di mappe dettagliate come quelle che vedrete), Zatnikotel ha creato 100.000 metri quadrati di dungeon su mappe pronti per essere utilizzati per i combattimenti. Si tratta di una risorsa incredibile ed è a vostra disposizione. Ecco un piccolo assaggio di ciò che troverete al suo interno. Via Reddit Ci sono 16 differenti mappe 50" x 50" pensate per essere utilizzate nei Tavoli da Gioco Virtuali, con la conversione base 1" = 1,5 metri in gioco, per cui è realmente facile trasporle anche se non state usando un TGV. Le mappe sono disponibili sia con che senza griglia, per coloro tra voi che volessero un riferimento visivo per affrontare i combattimenti nel teatro della mente. Ecco una spiegazione del tutto: Lasciate che la passione di Zatnikotel per il gioco e per la creazione delle mappe vi sia d’ispirazione. Abbiamo incluso alcune mappe esemplificative (nello specifico le mappe per A4, B3, C3 e D3) ma dovreste davvero dare un’occhiata all’intero progetto sulla sua pagina di deviant art linkata più in basso. Come potete vedere, queste mappe sono uniche, sono state pensate per essere usate insieme, e potete percepire un tema comune, ma appaiono anche abbastanza diverse da potervi permettere di determinare chi o cosa abita ciascun segmento. E potete sicuramente notare quando vi spostate da una sezione all’altra. Queste mappe sono vaste e lo è altrettanto l’ispirazione che portano. Date un'occhiata al 'Centomila' Megadungeon di Zatnikotel Divertitevi ad andare all’avventura! Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/05/dd-start-your-weekend-with-a-million-square-feet-of-dungeons.html Visualizza articolo completo1 punto
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TdS - Cazzeggio
1 puntoHo unito i gruppi. Pensavo di metterci meno scusate se alcuni son stati fermi qualche giorno. Vi dico che ancora devo guardare l'ultima di GoT, avete scalato la classifica delle priorità!!1 punto
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[TdS] Racconti di Kalamar (Topic 2)
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TdS - Cazzeggio
1 punto@Dmitrij dmenticanza e aggiunta: ulteriore perga ritrovata di FIND THE PATH per il sottosuolo1 punto
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SSF- Guida Galattica Per Aspiranti Pirati
infatti l'ho scritto in russo e ci ho messo un cancello, nello stemma. Notare poi come i colori ricalchino quelli della bandiera nazionale russa 😎 Il nuovo è stato aggiunto come "stemma di servizio".1 punto
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TdS - Cazzeggio
1 punto@Dmitrij Il "Santo" torna da Eamon con queste info: Quindi torna con le 2 pergamene di cui sopra, ma nulla più1 punto
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[Dalamar78] TdS - Frammenti di Paura (reload)
Volete fare qualcosa o faccio passare il tempo? @Pandelume @Pentolino @AndreaP1 punto
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TdS - Cazzeggio
1 puntoSi', ma mi rendo conto di aver sovrapposto le conoscenze del giocatore a quelle del personaggio (a cui non hai passato questa informazione). Chiedo scusa, metagame involontario.1 punto
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Death Frost Doom [TdS]
1 puntoIn effetti avevi scritto che sistemavi la torcia in modo da illuminare la stanza, ma senza specificare l'altare. Nessun problema, giusto per avere un'idea. Che la carneficina continui 💀1 punto
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[Topic di Servizio] La tenda dello sciamano
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Way of The Wicked - Knot of Thorns
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[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2
Keothi La loro curiosità impatta pesantemente con la tristezza che provo nel sentirli nominare i caduti. Responsabilità nostra, evidente. Seppur loro sembrano affrontare il discorso del trapasso in maniera diversa io non dimentico cosa è accaduto alla mia tribù e che qui si è rischiato accadesse lo stesso. "Lo faremo. Avete ragione però, necessitiamo di riprenderci dalle ferite e riempire lo stomaco." Senza più complimenti seguo la donna fino a dove intende farci riposare e inizio a raccontare. "Un luogo ricolmo di enigmi e misteri. Subito all'ingresso il prode Mercurio ha disinnescato una trappola letale, probabilmente quella grossa pietra avrebbe assottigliato immediatamente il nostro numero non fosse stato per la sua prontezza di spirito." lo guardo e sorrido con una gentilezza che stona col mio aspetto "Le pareti del tempio sono ricoperte di splendide incisioni rappresentanti la vita degli abitanti pescatori di qualche villaggio che forse si trovava in questa regione e vari riti propiziatori." mi guardo attorno per cercare somiglianze "Proseguendo siamo incappati in un'altra trappola. O meglio uno scrigno protetto da una trappola. I riti propiziatori sono stati la chiave per aprire in sicurezza lo scrigno. Ho eseguito un breve rituale che era uso fare lo sciamano della mia tribù. E... aperto lo scrigno abbiamo preso questa." arrivati nel capanno dove ci saremmo riposati e rifocillati poso lo zaino tirando fuori la sacra ciotola "Ipotizzo siano dipinti motivi rappresentati gli elementi dell'acqua e dell'aria." la mostro a Lungafoglia. Attendo suoi commenti poi proseguo "Più avanti lungo un corridoio ci attendevano delle pericolose melme acide per le quali ancora una volta Mercurio ha saputo evitare con astuzia portandole nella stanza più larga permettendoci di passare. Ho raccolto questi funghi giallastri che so essere molto nutrienti, barbe gialle se non erro." mi siedo prendendo fiato a controllando le ferite sulle gambe "Una porta ci sbarrava la strada. Decorata con simboli runici rappresentanti i quattro elementi. Grazie agli stessi elementi evocati siamo riusciti ad aprirla non senza subirne in parte gli effetti a causa dei vari tentativi. E' stato Floki a suggerire il metodo giusto per evitare di essere feriti ulteriormente." Sembro stanco ma continuo per accontentare la druida "Oltre la porta ci attendeva un Cumulo Strisciante. Alla quale..." qui appaio confuso "E' bastato io dicessi che eravamo lì per eliminare la minaccia dei giganti. Si è fatta da parte. E nel corridoio successivo c'erano altre piccole piante simili che ci hanno in qualche modo riservato un benvenuto. Fino a un laghetto nel quale c'erano quei maledettissimi pesci bianchicci e carnivori. Al centro dello specchio d'acqua c'era finalmente ciò che cercavamo. Un altare con sopra un grosso... sarcofago apparentemente. Abbiamo superato l'ostacolo non senza difficoltà sfruttando dei piccoli scogli a... scomparsa. Anche qui Mercurio è stato fondamentale, soprattutto dopo che l'ho ripescato" mi scappa una risata "e grazie a un'idea di Gelon e Floki abbiamo superato incolumi i pesci." li guardo "Giunti sull'isolotto abbiamo compreso rispondendo a un indovinello il sarcofago si trattasse invece di una sorta d'uovo. Incantato, penso, per creare armi adatte a chi lo avesse aperto. Beh... era un uovo. Mi sono quindi messo a covarlo e alla fine" lo dico con un certo imbarazzo "Lo abbiamo come... abbracciato e si è schiuso donandoci queste incredibili armi." lo sguardo si fa cupo "Un rombo di acqua assordante ci ha ricondotti subito alla realtà spezzando i nostri festeggiamenti. E' arrivato il gigante e solo grazie alle nostre forti motivazioni lo abbiamo abbattuto. Ed eccoci qui... spero di essere stato chiaro seppur non sono un oratore." 'sono un goliath di una tribù nomade' concludo guardando ancora la ciotola posata di fronte agli occhi della druida.1 punto
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01 - L'immonda orda - La Banshee Bianca
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Cap.1 - Hommlet, pastori e agricoltori
Don Jansen La vista di mio fratello aggredito da una creatura immonda mi congela. Fratellino! riesco solo a gridare mentre incespico nel bastone. DM1 punto
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Messaggi segreti DM-PG
1 puntoconcordo pienamente, nelle nostre avventure queste situazioni vengono gestite segretamente proprio per creare pathos e lasciare cose in sospeso, siamo noi giocatori a non volerle sapere in primis. Il metodo migliore che abbiamo trovato è messaggistica istantanea, rimane segreto e si gestisce bene anche in fasi concitate con un botta e risposta rapido.1 punto
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Articolo sugli allineamenti e sulla malvagità
Dire che siano anacronistiche è come dire che lo sia l'essere umano.1 punto
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Articolo sugli allineamenti e sulla malvagità
Ero così contento che finalmente in quinta edizione hanno lasciato perdere il discorso degli allineamenti se non come pur accessorio di colore, completamente slegato dalle meccaniche. È davvero necessario un ritorno a queste cose, che personalmente mi sembrano oltre che anacronistiche decisamente poco utili per giocare?1 punto
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Il mercante di Dawnstar (Gruppo 2) - Topic di Servizio (2)
Non temere...la volta che un nemico prova a farci qualcosa Zisanie saprà farsi valere.1 punto
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-(tds)- Demented and Dragons
1 puntoAnche io opterei per pigiare l’avanti veloce e saltare alla mattina...non ho più una singola abilità utilizzabile praticamente, Fromurn ha bisogno di una bella dormita!1 punto
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Capitolo Diciotto - Riunioni ed unioni di sangue
Trull Tanner Dovunque non fosse lì, e qualunque altro momento non fosse allora, avrebbe consentito al mezzelfo di sentirsi più a suo agio. Era riuscito ad evitare, pe sè e per Clint, la sbornia ed i suoi postumi, ma ora sentiva davvero la mancanza di un goccetto, per darsi calore e coraggio. Nonostante la nottata passata parzialmente a tentare di mandare a memoria i passi di uno dei balli da matrimonio e quindi insonne, Trull si era alzato di buon ora e aveva cominciato a tirare a lucido l'armatura, per non sfigurare troppo durante la festa. Probabilmente, lo aveva detto a se stesso, non sarebbe stato comunque in grado di fare granché, ma almeno... ci aveva provato. Avrebbe invitato la cognata di Clint mentre gli sposi erano in pista, lo riteneva suo dovere di Ospite dello sposo. Assistere alla cerimonia fu commovente, Il momento della fatidica formula pronunciata da Clint fu accolto da una lacr... fu rovinato da un bruscolino finito nell'occhio di Trull. Più tardi, dopo il primo ballo di Clint e consorte, mentre l'adepto dei draghi ancora ballava con la nuova consorte, andò ad invitare Vixenia. "La prego, vuol concedermi questo ballo? Prometto che alla prima 'pedata' mi ritirerò in buon ordine." Fece un inchino, impacciato, aspettandosi che la nobile gli opponesse un nuovo rifiuto, nonostante lui fosse la cosa più vicina ad un parente 'non-Draconis' che Clint avesse in quella sala,1 punto
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Capitolo Diciotto - Riunioni ed unioni di sangue
Chandra Il matrimonio fortunatamente filò liscio nonostante le preoccupazioni di Clint, anche se il suo cruccio era per quello che avrebbe comportato nei mesi a seguire. Chandra decise tuttavia di restare in disparte per tenere d'occhio la sala piena di invitati e solitamente il posto migliore per avere tutti sott'occhio è il centro della scena: si avvicinò al gruppo musicale che stava intrattenendo i festeggiati e in un momento di pausa tra un brano strumentale ed uno cantato, scambiò due parole con il leader del gruppo assicurandosi che non avessero una precisa canzone prevista nella scaletta: Sai... Il neomarito proprio non la sopporta! @canzone Chiese anche di potersi esibire con un accompagnamento musicale come regalo di matrimonio nel racconto delle gesta di Clint contro il drago Azariaxis e poi ancora nella missiome tra i fiordi per liberarli dal giogo della Regina del Gelo: diede l'attacco al violinista e ripercorse i successi del compagno decantandone le gesta e tessendo le lodi della sua leadership per tutto il gruppo, cercando di tanto in tanto lo sguardo della neocognata per saggiarne le reazioni.1 punto
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aumentare i danni del monaco
1 puntoDa FAQ, il beneficio dei guanti dei pugni di pietra e il privilegio della CdP fratello del sigillo non sono cumulabili fra loro, ma sono cumulabili con Ingrandire persone. In pratica, avresti un monaco di taglia grande che fa danni di taglia enorme.1 punto
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Capitolo Diciotto - Riunioni ed unioni di sangue
Seline x Clint [Intrattenere (ballare) +6+4(Clint)= +10] x Dravicov [Intrattenere (ballare) +6] x Celeste [Arti Sessuali +18] x Oceiros [Intrattenere (Ballare +6)] x DM (Correzioni)1 punto
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Capitolo Diciotto - Riunioni ed unioni di sangue
Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) Oceiros Clint Seline X DM1 punto
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Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)
Adoineros Lo stile trasandato e malmesso pare andare per la maggiore tra gli abbienti di Vallaki commento con la faccia di chi ha appena fatto una delle battute più divertenti del mondo. Comunque quel sole mi inquieta un pò lo ammetto.1 punto
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Capitolo Diciotto - Riunioni ed unioni di sangue
Golban Brown Drowdson Il "Lo voglio" sancì la conclusione della cerimonia. Il paladino non tardò ad avvicinarsi alla nuova coppia per porgere i suoi migliori auguri. Osservo attentamente Clint mentre si avvicinava per capire il suo stato d'animo non so quanto sia stato felice di questo matrimonio..sarà il caso di tenermelo per me pero questo pensiero.. rifletté il paladino per poi raggiungere definitivamente la coppia. Facendo un inchino Vi faccio i miei piu profondi auguri, è stata una cerimonia stupenda. Spero che possiate trovare la vostra felicità. Disse guardando entrambi, per poi congedarsi sorridendo Adesso non voglio rubare troppo tempo, c'è una fila lunghissima pronta a farvi i piu sinceri auguri. Avremo modo magari di conversare piu serenamente. Concluse sapendo che qualsiasi altra cosa sarebbe stata fuori luogo, anche se il desiderio capire meglio la situazione in cui Clint si era messo era forte. Dopo essersi congedato dalla coppia di sposi passo a salutare le due raggianti damigelle Salve Lady Vixenia facendo un baciamano continuò oggi è piu splendente del solito, le faccio i miei complimenti. Poi proseguendo a presentarsi anche con l'altra nobildonna con un baciamano Salve mia signora, il mio nome è Golban Brown Drowdson dell'ordine dei Sacri Liberatori di St. Cuthbert e compagno di viaggio dello nostro sposo Clint Draconis. Riferendosi poi ad entrambe la damigelle E' stata una bellissima cerimonia lo devo ammette. Adesso immagino che vi siano i festeggiamenti e dei balli se non erro con aria gentile e in modo simpatico prosegui vi devo svelare un piccolo segreto mie signore.. prendendo un secondo di pausa per generare interesse continuò non sono molto pratico.. sopratutto riguardo i balli disse sorridendo, per poi concludere mantenendo il sorriso Stavolta mi dovrò rimettere nelle vostre delicate mani. Il Buffet e la festa La tavola risultava imbandita con qualsiasi prelibatezza, ed ogni persona sembrava porsi con un certa grazia e compostezza, si poteva notare benissimo come fosse presente la maggior nobiltà della zona. Golban cerco di avere un atteggiamento piu composto di quello che aveva sfoggiato in locanda, solo con Bjorn e gli altri si lascio a qualche battuta piu onesta. Quando i balli si fecero sempre più presenti nella sala il paladino prese una posizione più defilata, nonostante fosse stato cresciuto in un ambiente "facoltoso" non era abituato alla vita di corte. Ben altri erano stati gli insegnamenti ricevuti, lontani sicuramente dal ballo. E pensare che ieri eravamo in una locanda sconosciuta persi nei fiumi dell'alcol... a questo pensiero non riusci a trattenere una sorriso. @DM1 punto
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Capitolo Diciotto - Riunioni ed unioni di sangue
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Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)
Festag 23 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera. [Sereno] @locanda @all1 punto
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DEMENTED and DRAGONS
1 puntoOre 21,00 Mentre discutete un cane segugio arriva sino a voi , fiuta l'aria e pronuncia un faticoso ...woff per poi accucciarsi a terra e pisolare . Dietro di lui arriva di gran corsa Valterio [lo avevate perso di vista dopo l'esplosione del laboratorio] , ancora coperto di cenere e con i vestiti stracciati vi racconta che dopo l'esplosione si è addormentato e vi ha perso di vista , si è affidato a Fuffi (il cane) per ritrovarvi . Guardando le vostre condizioni vi chiede cosa è accaduto e perché Alana è con voi . Dopo avergli raccontato l'accaduto lui vi accompagna da Lucius ,un anziano guaritore del paese . Ore 21,15 Arrivate a casa di Lucius con Brelania in gravissime condizioni e Sir Giorgiovanni che si regge appena sulle gambe . L'anziano guaritore , nonostante la sordità avanzata, riesce a curare in tempo Brelania e Giorgiovanni . Per l'amnesia della reggente consiglia semplicemente del riposo . Siete molto stanchi e Brelania, Giorgiovanni e Alana hanno bisogno di riposare , Lucius è disposto ad ospitarvi visto che intanto ha ricominciato a piovere, Valterio incece si congeda da voi per tornare al laboratorio del mago. La casa del guaritore è un monolocale molto semplice e dunque dovete in caso adattarvi a dormire sul pavimento , fortunatamente il camino acceso rende confortevole l'ambiente . Tutti1 punto
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TdG - Ep 1: Stelle in frantumi
1 puntoGli indicatori sui vostri datapad1 personali segnano le 07:59 quando la porta scorre con un sibilo di lato e fanno il loro ingresso il Comandante Brandeker accompagnato dal Maggiore Udemba (comandante delle truppe d'assalto, ora Comandante in seconda della Byzantium). La sorpresa nel vedere entrare i due ufficiali di grado più alto vi fa esitare e scattate sull'attenti con un istante di ritardo, ma i due uomini vi bloccano con un gesto della mano, quasi all'unisono. I due comandanti non potrebbero essere più diversi, e al tempo stesso tanto simili: austero e distaccato il primo, socievole e altruista il secondo, eppure entrambi hanno messo ben in chiaro quanto disprezzino cerimoniali e protocolli quando non siano assolutamente indispensabili. Restate però in piedi, in posizione di riposo, finchè il maggiore non vi fa segno di sedervi. È lui a prendere la parola, datapad alla mano: Signori, come sapete siamo riusciti ad effettuare la maggior parte delle riparazioni di cui la Byzantium necessitava, ma molto resta ancora da fare. I sistemi di supporto vitale sono efficienti quasi al 100%, ma più di metà delle camere idroponiche e delle scorte alimentari sono andate perse. Se non dobbiamo razionare i viveri, è solo perchè l'organico, tra deceduti, dispersi e feriti gravi in animazione sospesa), è meno di 1/3 degli effettivi. Abbiamo meno di due dozzine di caccia e intercettori, ma solo 8 piloti abilitati. Anche gli armamenti sono ridotti a poco più del 50% di efficienza. I propulsori ionici sono efficienti all'82%, un ottimo risultato, ma i reattori a fusione erogano solo il 20% di potenza, e i tecnici della sala macchine ci dicono che un uso prolungato potrebbe avere conseguenze critiche. La cosa peggiore, a questo punto prende la parola il Comandante Brandeker, è che il motore quantico è definitivamente irrecuperabile, almeno finchè non avremo accesso ad una darsena orbitale per completare le riparazioni. E, come sapete, senza reattore quantico, anche le comunicazioni sono impossibili2. Di fatto, dal momento dell'ultimo salto, siamo rimasti isolati dal resto dell'universo. Ma anche potendo, sarei restio a lanciare un SOS: se dovesse essere ricevuto dai nostri nemici, nelle condizioni attuali saremmo un bersaglio troppo facile e verremmo obliterati senza speranza. A questo punto attiva il proiettore olografico, e una ricostruzione del pianeta Auriga si materializza sfarfallando. Il Maggiore Udemba riprende la parola: Auriga è l'unico pianeta abitato di questo sistema e anche le poche stazioni minerarie sono state abbandonate alcuni anni fa perchè improduttive. Auriga è passato sotto il controllo dell'Unione poco più di venti anni fa. Procedura standard, il governo coloniale ha ceduto il controllo al raggiungimento della quota minima di popolazione3 , ma le Forze Coloniali sono rimaste sul pianeta per garantire l'avvicendamento: le procedure burocratiche sono sempre molto rapide, ma possono passare molti anni prima che la transizione sia completa. Non sarebbe la prima volta che la popolazione vuole restare all'interno del Rim, e non sarebbe neanche la prima volta che si verificano scontri tra insorti, Marine Coloniali e le Forze dell'Unione. Il problema è, semplicemente, che non sappiamo quale sia la situazione su Auriga: le ultime informazioni che abbiamo archiviato danno la presenza di 1.200 soldati della Dynamic Defense System, una compagnia mercenaria sussidiaria di una Corp mineraria, a sua volta di proprietà di qualche altra Corp, 600 uomini della... mmm... Black Kangaroo? l'espressione di Udemba tradisce il suo disprezzo per queste piccole compagini, spesso nient'altro che una via di mezzo tra avventurieri e predoni, e infine 800 dei nostri uomini della Difesa Planetaria. L'unico modo per sapere chi abbia il controllo del pianeta, è mandare una piccola squadra a recuperare informazioni. Il Comandante riprende la parola, illustrando il suo discorso con il proiettore olografico. Sul pianeta sono presenti solo tre città principali: Odessa, il centro governativo, e la città industriale Nuova Kiev si trovano nell'emisfero Boreale. A 120 chilometri a Nord di Odessa si trova lo spazioporto planetario, dove potremmo effettuare le riparazioni necessarie, ma abbiamo deciso di inviarvi a sud, a Nuova Minsk. Nuova Minsk è un hub commerciale per le miniere e le fattorie dell'emisfero australe, ed è stata costruita attorno ad un secondo spazioporto, molto più piccolo, ma sicuramente meno protetto e meno controllato: mentre il porto di Odessa è militarizzato, quello di Nuova Minsk conta solo poche decine di hangar commerciali, per lo più di compagnie private. Il perchè sia necessario agire in segretezza è ovvio: finora non sembra che, chiunque controlli Auriga, si sia accorto della nostra presenza sulla luna, e finchè non avremo la certezza di poter raggiungere la superficie dobbiamo restare occultati. Il Comandante cede di nuovo la parola a Udemba: I vostri diretti superiori ci hanno consigliato i vostri nomi per questa operazione: purtroppo con l'organico così ridotto dobbiamo lavorare con quello che abbiamo, ma le vostre competenze vi qualificano per questa missione. Il problema è che dovrete partire entro tre ore. Mi dispiace per lo scarsissimo preavviso, ma anche questa è una questione di sicurezza: per evitare di essere rilevati da radar e satelliti, non potrete usare i sistemi di navigazione della navetta da sbarco finchè non sarete all'interno dell'atmosfera. Lo so,è una manovra rischiosa, praticamente sarete in caduta libera e senza navigazione, ma userete una navetta da sbarco corazzata, e se può resistere al fuoco di sbarramento, può reggere anche un ingresso atmosferico in caduta libera. Solo dopo l'ingresso potrete avviare i sistemi di guida: abbiamo tracciato una rotta attraverso uno dei canyon dell'emisfero sud, che vi porterà fino a pochi chilometri di uno dei centri agricoli a sud est di Nuova Minsk. Il canyon vi nasconderà ai radar: il motivo per cui dovrete partire subito è la presenza di un vasto ciclone temporalesco, che vi fornirà copertura mentre sarete in volo tra la termosfera e la superficie, o per meglio dire le vette del canyon. Tra due ore l'occhio del ciclone sarà in posizione ideale per il vostro ingresso, in caso contrario non sappiamo quando potrebbe ripresentarsi un evento tanto favorevole. Se tutto andrà per il verso giusto, lascerete la navetta in un'ansa del canyon: cercate di mimetizzarla come meglio potete, ma a meno che qualcuno non vada a cercarla, difficilmente verrà individuata da satelliti e droni. A questo punto raggiungerete la stazione agricola: da lì in poi vi dovrete affidare solo ed esclusivamente al vostro giudizio ed esperienza. Scoprite se il governo e le forze armate sono ostili o alleate, valutate la situazione e pianificate come far raggiungere la superficie alla Byzantium senza che venga polverizzata. E per dio, cercate di scoprire se abbiamo vinto o perso quella maledetta battaglia. Il Comandante Brandeker fulmina il suo secondo con un'occhiataccia per questa sua infelice uscite, ma si limita ad aggiungere in maniera laconica: Spero che sia tutto chiaro. Ci sono domande? Nota 1 Nota 2 Nota 31 punto
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Tra abissi e cieli [TdG]
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TdS - Cazzeggio
1 puntoPostato in game con tutte le indicazioni che credo ti servano. Se ho dimenticato qualcosa, fammi sapere! La mia lista incantesimi (link al file nella scheda) è costantemente aggiornata e ho inserito una legenda per aiutarti. uanto all'incontro, lo ruolerei: serve creare affiatamento nel gruppo.1 punto
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Il Kickstarter di FLOTZ è iniziato!
L'importante è che lo slogan sia chiaro. La presentazione definisce Flotz un GDR/RPG e lascia agli altri "il role playing" (e non "il gdr"). Ora, considera che il termine role-playing è attestato nelle scienze sociali dagli anni '50 e che il suo primo uso in associazione agli RPG di derivazione wargame è di oltre quindici anni dopo. Considera poi che quei primi RPG non comprendevano il role-playing nel suo significato originale di immedesimarsi in un ruolo. C'è molto RPG che non usa il role-playing, in particolare l'originale old school e tutto l'OSR. L'RPG senza role-playing non è assolutamente un ossimoro. E' una posizione filologicamente sostenibile e, dato il grande successo dell'OSR nel 2019, è anche attualissima. L'affermazione che il role-playing game debba comprendere il role-playing perché sia chiama role-playing game è impropria perché RPG in quarant'anni è diventata una definizione a sé stante, di fatto indipendente dalla presenza di role-playing nel game 😄1 punto
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Capitolo 2 - Dragons of Flame (Parte 1)
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Anteprima Baldur's Gate: Descent into Avernus #1: le stat della Infernal War Machine
Come vi avevamo accennato un paio di giorni fa, la prossima Storyline di D&D prenderà la forma dell'avventura infernale Baldur's Gate: Descent into Avernus, in uscita il 17 Settembre 2019, che permetterà ai PG di visitare la celebre Baldur's Gate e li spingerà ad affrontare un pericoloso viaggio all'interno del primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus. Durante l'evento streaming "The Descent" (che potete continuare a seguire attraverso il canale Twitch ufficiale di D&D) la WotC ha organizzato una serie di campagne dal vivo per far provare ai visitatori il contenuto della nuova avventura. Per l'occasione, dunque, ha reso disponibile su un foglio le statistiche delle Macchine da Guerra Infernali (Infernal War Machines), micidiali veicoli utilizzati dagli abitanti dell'Avernus per partecipare a quelle che sembrano essere una sorta di micidiali gare automobilistiche alla Mad Max. I personaggi, ovviamente, potranno pure loro decidere di utilizzare simili macchine e partecipare a questa sorta di "scontri su strada", motivo per cui l'avventura conterrà una propria versione delle regole sui veicoli già presenti in Ghosts of Saltmarsh. Come già ricordato nell'articolo su Baldur's Gate: Descent into Avernus, la WizKid renderà disponibile una miniatura delle Infernal War Machine al costo di 69,99 dollari. La stessa miniatura potrà essere trovata all'interno della versione platinum dell'avventura venduta dalla Beadle & Grimm al costo di 499 dollari, il cui numero di copie sarà limitato a 1000. Per ingrandire le immagini seguenti, cliccate su di esse. Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6320-Full-Stats-for-Infernal-War-Machine1 punto
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Anteprima Baldur's Gate: Descent into Avernus #1: le stat della Infernal War Machine
Sono state rese pubbliche le statistiche della Infernal War Machine usate nelle campagne di D&D organizzate durante l'evento "The Descent". Come vi avevamo accennato un paio di giorni fa, la prossima Storyline di D&D prenderà la forma dell'avventura infernale Baldur's Gate: Descent into Avernus, in uscita il 17 Settembre 2019, che permetterà ai PG di visitare la celebre Baldur's Gate e li spingerà ad affrontare un pericoloso viaggio all'interno del primo livello dei Nove Inferi, l'Avernus. Durante l'evento streaming "The Descent" (che potete continuare a seguire attraverso il canale Twitch ufficiale di D&D) la WotC ha organizzato una serie di campagne dal vivo per far provare ai visitatori il contenuto della nuova avventura. Per l'occasione, dunque, ha reso disponibile su un foglio le statistiche delle Macchine da Guerra Infernali (Infernal War Machines), micidiali veicoli utilizzati dagli abitanti dell'Avernus per partecipare a quelle che sembrano essere una sorta di micidiali gare automobilistiche alla Mad Max. I personaggi, ovviamente, potranno pure loro decidere di utilizzare simili macchine e partecipare a questa sorta di "scontri su strada", motivo per cui l'avventura conterrà una propria versione delle regole sui veicoli già presenti in Ghosts of Saltmarsh. Come già ricordato nell'articolo su Baldur's Gate: Descent into Avernus, la WizKid renderà disponibile una miniatura delle Infernal War Machine al costo di 69,99 dollari. La stessa miniatura potrà essere trovata all'interno della versione platinum dell'avventura venduta dalla Beadle & Grimm al costo di 499 dollari, il cui numero di copie sarà limitato a 1000. Per ingrandire le immagini seguenti, cliccate su di esse. Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6320-Full-Stats-for-Infernal-War-Machine Visualizza articolo completo1 punto
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Esiste l’esecuzione?
1 puntoParlare di realismo in un solo aspetto di un gioco che ti permette di cadere dalle montagne e non morire o di lanciare palle di fuoco fa ridere. Perchè un guerriero che ha 100 punti ferita può resistere a numerosi colpi e invece se dorme dovrebbe morire con un colpo solo? Questo è irrealistico. Una HR assolutamente senza senso.1 punto
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DEMENTED and DRAGONS
1 puntoSer Giorgiovanni A fatica mi reggo in piedi, ma cerco di contribuire alla discussione Io ricordavo che qualcuno mi avesse parlato di un "Incanto SottoIlMare", un famoso mago raccontò che con questa magia, utilizzando determinati movimenti e finendo con la frase "Ehi tu porco, levale le mani di dosso", il mago poteva teletrasportarti fino al 1985. O c'era qualcos'altro da fare? Boh... Penso che ancora non siate pronti per questa storia... ma ai vostri figli piacerà!1 punto
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Il Kickstarter di FLOTZ è iniziato!
Frasi come "il roleplay lo lasciamo ad altri" e "permette di tirare molti dadi, moltiplicando così il godimento ad ogni scontro. Tanti dadi= tanti danni" sembrano molto, molto infantili, io consiglio di rivedere le presentazioni. Sul prodotto in sé non mi esprimo, non è il mio genere sotto nessun punto di vista, quindi farei poco testo.1 punto
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Incontro dei PG e GDR
1 puntoMado, ancora con 'sta retorica del master povero martire coi giocatori mocciosi immaturi? Ma piantiamola di dar giudizi di valore e lamentarci se le cose vanno come è normale vadano invece che come vogliamo noi, e iniziamo a fare qualcosa invece di aspettarci che i giocatori siano, più che seri (perché poi fare un PG che piace e rispetta tutte le indicazioni senza inventarne di ulteriori dovrebbe essere poco serio, non lo so) dei veri e propri telepati, capaci di individuare i nostri desideri senza che glieli diciamo. Un tavolo che funziona non è una "piacevole sorpresa", è qualcosa che si ottiene scendendo dal piedistallo e parlando con i giocatori come se fossero parte del gruppo, invece di una classe dell'asilo.1 punto
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