Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. AndreaP

    Moderatore
    8
    Punti
    19.295
    Messaggi
  2. Alonewolf87

    Supermoderatore
    5
    Punti
    63.432
    Messaggi
  3. Dardan

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    9.316
    Messaggi
  4. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    3
    Punti
    29.395
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 03/06/2019 in tutte le aree

  1. Rieccomi: scusate ma il we è stato abbastanza complesso. Ci siete per proseguire e terminare questa storia? A proposito: io proporrei a seguire un'altra avventura, se siete d'accordo.
  2. C'è l'ho fatta a rimettervi insieme. Scusate ancora per la lunga pausa, succede quando due pg vogliono passare la notte in un posto senza dirlo al terzo.
  3. Per non parlare del fatto che la vera forza degli incantesimi sono tutti quegli incantesimi che non sono semplicemente da danno (buff/debuff, divinazioni, spostamenti magici, utility varie ecc). Ci sta che non abbiano anche il potenziale di danno su bersaglio singolo di un combattente, sennò rischiamo di tornare ai problemi della 3.x
  4. Un caldo benvenuto ai miei giocatori , ecco il topic di servizio della nostra avventura 😊 Le regole per scrivere sul topic di gioco sono: - Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili. - I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto. - I pensieri del personaggio vanno scritti in blu . - Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso. - Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG. Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco. Se avete dubbi ,domande ,problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato.
  5. Homeday 27 Mid-season Harvest 419, Sera [Pioggia] "La moneta è certamente un'arma potente, ma non ne conosco a fondo i poteri" rispose Geolain "Certo Veoden potrà aiutarvi meglio su questo" "Per me potete rimanere a riposare quanto volete, per riprendervi" rispose poi a Gromnir " e visitare Zoa come preferite. Fatemi solo sapere per quanti giorni, così da organizzarmi al meglio." Infine l'attenzione del mago venne attratta da Damon "un acquisto di incanti. Si può fare ragazz: cosa ti interessa?" chiese Intanto Halaan, molto stanco, si accomiatò dal gruppo andando in camera a riposarsi @all
  6. Come si dice dalle mie parti.. un pò questo, un pò quello
  7. Per le rivendite di oggetti tenete da conto che Lord Chade potrebbe essere disponibile come compratore
  8. Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) Potremmo aiutarti noi a raggiungere il Piano Materiale, Faraine, senza che tu debba cercare quel mago. Disse il guerriero con premura alla ragazza, temendo che questo mago avrebbe potuto chiederle qualche sporco pagamento in cambio del passaggio. E abbiamo dovuto sospendere un discorso: appena finiremo di stabilire un piano, sarai libera di continuare quanto mi stavi dicendo poco fa. E magari io farò in modo di offrirti un'altra possibilità, come penso tu stia cercando. Ascoltò quindi quanto gli veniva detto dal vrock, guardandolo in cagnesco quando questo insultò Celeste. Non conosci il luogo? Non hai una mappa del posto o ne sapresti disegnare una? Chiese al demone, guardando quindi i suoi compagni per esporre quanto aveva elaborato Proporrei di avvicinarci camuffati: Oceiros rivestirà la parte della Guardia Nera, io, Thorlum e Trull saremo le sue guardie del corpo, mentre Clint, Celeste e Seline approfitteranno della loro mobilità per circondare la zona ed evitare la fuga del nostro bersaglio. Certo, con una mappa sarebbe tutto più semplice, ma dovremo arrangiarci. Più tardi, quando il vrock si era ormai allontanato, Bjorn si mise a sedersi di fronte a Faraine, facendole cenno di continuare la sua storia. Vedi, Faraine, ho conosciuto molte ragazze come te nel corso della mia vita. So che orientarsi da soli nel mondo non è semplice e che l'umanità sa mostrarsi particolarmente malvagia con le persone ferite... Ma questo non è un buon motivo per perdersi tra stordimento e futili divertimenti. Concluse con determinazione, come avrebbe fatto un padre amorevole con la propria figlia. Mi hai chiesto una possibilità per ricominciare lontano da qui? Beh, posso offrirtela. Ma devi essere tu la prima ad essere convinta a ricominciare, ad impegnarti a combattere per la tua vita. Tuo padre è uno str***o, da quanto mi hai detto... mostragli quanto dovrà pentirsi di averti lasciata sola, fagli vedere cosa sei in grado di fare con le tue sole forze. Io ti aiuterò, certo, ma la scelta deve provenire da te. Concluse per poi porgerle la mano, sussurandole quindi il proprio nome Bjorn Havardsson, comunque. Scusami se non mi sono presentato prima, ma poteva essere pericoloso farlo in un posto come questo.
  9. Oceiros Fuori dal Decadente Al Manto Nero Diede una lunga occhiata a Celeste ed Evelynn, mentre si metteva a sedere lasciandosi affondare in una poltrona. <<E quindi nessuno, passerà più di la finì a domani, vrock? Tenete bloccate intere aree del porto così per sport quando qualcuno deve fare un affare alla luce del giorno?>> si portò poi due dita della sinistra all’attaccatura del naso. <<Ma siamo in casa tua e potremmo seguire i tuoi consigli. Questo posto inizia a mandarmi fuori dai gangheri.>> esalò un sospirone assai profondo.
  10. The show must go on... quando torna rientra nei suoi panni... porta avanti il suo personaggio se necessario.
  11. Da Sirlorenz sempre 12 o 13
  12. Rieccomi: scusate ma il we è stato abbastanza complesso. Ora riprendo con regolarità Ho letto gli ultimi post, ma siamo un po' bloccati. Dovete prendere una decisione su come agire per muovere l'avventura: se attivare o meno le apparecchiature
  13. Richard Clarke Nell'ufficio di Klein, ascolto tutto cercando di concentrarmi sui minimi particolari. Il ragionamento del legale non fa una grinza. Parlare di cose astratte come demoni e quant'altro non sembra altro che la farneticazione di un uomo destinato alla sedia elettrica, un ultimo tentativo disperato di sfuggire alla morte. Eppure, in cuor mio so che non puo' essere stato Arthur. Conosco mio cugino, siamo cresciuti insieme e il sincero affetto che provava per la povera Rose traspariva in ogni situazione. Nonostante le prove sembrino schiaccianti, continuo a pensare che non possa essere andata davvero cosi'. Inoltre, il discorso accennato da Arthur nel messaggio registrato non fa che aumentare la mia curiosita'. Dio solo sa quanto io mi sia interessato al tema dell'occulto ultimamente. Lo trovo estremamente affascinante e sono convinto che qualcosa di "anormale" esista davvero nel mondo. Cercare un demone in uno scantinato per salvare la vita del mio adorato cugino condannato a morte devo dire che e'... si, elettrizzante. Ringrazio Klein per avermi dato questa opportunita' e mi dirigo verso lo scantinato che poco prima e' stato teatro di questo atroce delitto. Il corpo di Rose non e' stato ritrovato e questo mi fa venire molti dubbi. Se mio cugino e' stato trovato in quel luogo, dove potrebbe essere finito il cadavere? E' stato davvero lui e aveva dei complici? E' stato portato via da questo demone? Purtroppo, come prevedibile, le prime ricerche nell'abitazione non hanno portato a nulla. I Blackwood erano una coppia normalissima, non avrei mai immaginato di trovare qualcosa di compromettente. Mentre scendo le scale che portano allo scantinato, un brivido percorre la mia schiena. Mi sto recando nella scena di un delitto. Da solo. Deglutisco profondamente mentre osservo la botola per qualche istante. Si, ormai qui non c'e' nessuno, ma non riesco comunque a scrollarmi di dosso quella strana situazione di disagio tipica di chi si trova in un luogo in cui non sarebbe dovuto essere. Poi, cercando di non fare rumore, apro la botola e mi dirigo verso la cantina.
  14. Golban Brown Drowdson Il saggio e comunque giovane Reksis seguendo le parole del l'elfo diede termine alle torture che l'ormai trapassato Garrik aveva perpetuato. Alcuni pero si erano macchiati di veri crimini a prescindere dalla pena scellerata inferta. Giovane e saggio Reksis, come ha detto Lady Chandra credo che debba spettare a lei la decisione. Adesso la tribù vivrà e seguirà le vostre scelte, ed ha tutta la saggezza necessaria per prendere le giuste decisioni. Concentrandosi verso quei tre corpi martoriati dalla fame e dalla sofferenza il paladino cercò di leggere nel loro animo. Avendo capito la natura del loro cuore si avvicino a loro adesso avete una scelta, non sempre vi è questa fortuna. Il vostro animo è come un libro aperto per me.. Continuò con sguardo fermo e deciso qua non si parla più di noi o di voi, qua ormai si parla del futuro di tutti. Se continuerete a seguire la strada che vi ha portato qua non avrete futuro, è una strada che lentamente ci porterà alla corruzione del vostro cuore fino ad arrivare ad essere esattamente quello che adesso sta marciando verso di noi. Non più esseri umani liberi, ma creature schiave della loro corruzione e di un male ben più maggiore. Potete adesso unirvi in questa battaglia, siete ancora in tempo, e non per dovere o paura ma per la vostra redenzione, per la vostra libertà! Se questa guerra non verrà fermata non ci sara più salvezza per nessuno. Adesso il paladino aveva dato nelle loro mani il loro stesso futuro, le decisioni che avrebbero preso da qui in poi sarebbero state le più significative della loro vita. Udendo poi la discussione successiva del monaco con l' elfo Dracovic, ho capito quello che volevi dire pero, anche per il futuro e non solo tra di noi cerca di pesare di più alle parole prima di parlare disse in maniera amichevole per poi concludere con una pacca sulla spalla adesso è il momento della partenza, prepariamoci a dovere, abbiamo ancora molto da fare concluse sorridendo.
  15. Certo stessi pg. Certo avete smontato metà avventura. 😉 A questo proposito, non mi piace forzare i pg a fare qualcosa che non vogliono fare: quindi per me è andato bene il vostro agire. Tuttavia se preferite che io sia più esplicito in futuro in caso di situazioni analoghe, basta dirlo.
  16. A Theo è venuto un infarto per colpa vostra! Giovinastri maledetti!
  17. Ser Giorgiovanni Ancora ripenso in realtà a ciò che ha detto l'energumeno quando sono entrato... della sua età? Io avrei la sua età? Ma come si permette! Non sono mica un uomo di mezz'età! Sono ancora nel pieno della giovinezza! Mpf!
  18. Grak Spezzacarbone Ancora questi non morti... spero non ci sia papà tra di loro. Avanzo verso i miei compagni, che nel frattempo han tirato giù due degli aggressori. Chissà quando finirà questo incubo... voglio solo arrivare fino in fondo.
  19. Winn'Ier Deh Puh La ramanzina agli schiavi Non sarai stato un pò duro, Dravicov? chiese il barbaro un pò sconcertato Insomma, questi poveretti hanno fatto la fame... Magari se ci aiutano poi li possiamo portare con noi ad Acquastrino dove poi vivranno da persone normali, cioè io farei così, insomma mi sembra una cosa... cattiva, imprigionarli di nuovo, magari hanno imparato che hanno fatto cose brutte... la prigione non è la cosa più meglio, secondo me. La Savana Alle parole di Dravicov, Winnie scivolò al fianco di Sharifa senza farselo dire due volte Tranquilla, ti proteggo io dalle bestie disse con un bel sorriso, Sharifa era tipo Seline solo meno bella e più scagliosa, ma il suo fascino ed il suo charme erano innegabili ed il barbarorso ne finiva inevitabilmente attratto. I suoi pensieri, vennero interrotti dalle parole di Tom Po nei confronti di Dravicov Beh, in effetti... Se non si ha fame non c'è motivo di uccidere un'animale... Ma tranquillo che se trovo un leone lo mangio e poi ti do io la sua pelliccia! poi si girò verso il monaco felinide io posso eh, non posso mangiare il vostro cibo. disse compiaciuto di aver trovato un compromesso per entrambi. Una notte, attorno al fuoco... Gli eroi erano tutti radunati attorno al fuoco e Winnie volle seguire l'esempio di Dravicov Ehm... E se raccontassi una storia? Ci state, sì? il barbaro si schiarì la gola. Allora... ...Mentre stavo andando verso Firedrakes, mi fermai un poco a riposare. In una distesa glaciale dei Fiordi. In una bufera di neve. Allora decisi che quel posto non era il massimo e quindi presi il mio tronco e lo buttai sul fiume per continuare il mio viaggio verso Firedrakes... Durante l'attraversamento sentì l'odore della civiltà... Scesi dal tronco per andare a vedere e trovai una vecchio druido che, senza un motivo apparente, mi diede dello stufato. Ed io di tutta risposta gli diedi del figlio di buona donna! Ma come si permetteva, quello? Quindi mi allontanai e continuai il mio viaggio... ...Piaciuta?
  20. @Nork Mi sembra che tu abbia pochi punti ferita , siete di ottavo , dovresti averne da 71 a 79 in base se hai preso un punto ferita per livello per la classe preferita o un grado di abilità. Entro stasera creo la gilda e il topic di servizio.
  21. Purtroppo in questo non posso darti una mano. 🙁 E' passato talmente tanto tempo dal periodo in cui creavo HR per il d20 System che oramai non mi ricordo più come gestire la matematica. Passare a un sistema più semplice come quello di D&D 5e è stato per me talmente un sollievo che il mio cervello ha azzerato in poco tempo tutto quello che bisognava ricordare per creare meccaniche per il d20 System. Mi spiace. Mi fa piacere che la guida ti risulti utile, ma non posso prendermi alcun credito. Anzi, è tutta farina del sacco dei designer che hanno creato il manuale D20 Modern: Apocalypse. Per questo ti consigliavo di leggere il loro manuale. Detto questo, ti auguro buon divertimento. 😉
  22. DM Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA [Lago Diamante - Osservatorio] Veni, vidi, delevi (distrussi) Questo direbbero i latinisti.. cosa che noi non siamo, ma avete capito bene il senso. Goril avanza spaccando letteralmente tutto.. facendo un casino infernale e si ferma solo quando arriva a contatto dello scheletro che fa.. ovviamente.. una brutta, bruttissima fine. La stanza è un delirio di cose ammassate e rotte. Toki e Zeb si mettono lì ad analizzare i corpi degli scheletri: ne evincono che sono due scheletri di un uomo e una donna adulti, e un mezzo-adulto, un ragazzo molto probabilmente. Su di essi si trovano segni della Morte Rossa, la piaga che ha colpito Lago Diamante anni fa. [HINT: Chi era già che era stato colpito dalla Morte Rossa, che avete conosciuto e poi non avete più visto alla Tomba?] Oltrepassando la stanza arrivate in un corridoio sul quale si affacciano 4 piccoli vani, dal mobilio che osservate all'interno (un letto, uno scaffale, un piccolo armadio e poco altro) capite che erano i luoghi in cui i monaci che abitavano l'osservatorio passavano le loro notti, o giorni a seconda se osservassero la volta stellata o studiassero i risultati dell'osservazione. Sulla parte opposta rispetto alle stanze degli studiosi si apre un piccolo studio con delle mappe stellari e carte che rappresentano svariate costellazioni, libri e appunti di ogni tipo, tutti accumulati in scaffalature e molti di essi gettati a terra con pagine strappate, o comunque molto rovinati. Sono vuote di cose interessanti e passate dunque oltre. Alla fine del corridoio si apre una grande stanza, e ciò che vedete all'interno è anticipato da una puzza terrificante di morte e decomposizione che si espande fuori da essa: una lunga tavolata domina il centro del vano. 8 posti, 7 occupati da quelli che una volta erano umani.. ora solo carne in decomposizione e putrescente.. tuttavia permane un non so che di sembianze umanoidi. La tavola è completamente imbandita di cibarie varie e bottiglie di ogni tipo. Gli unici rumori che si sentono sono quelli delle mosche che svolazzano tra una cibaria e l'altra. Sulla destra ci sono delle scale che salgono, vicine ad un piccolo vano che si apre al di sotto di esse, un ripostiglio forse? Sulla sinistra due aperture che si aprono su quello che potrebbe essere un vano magazzino, o una dispensa.. non capite bene
  23. A 1077-bis Non viene menzionato esplicitamente, ma nemmeno vietato altrettanto esplicitamente. Sei difatti stato chiarissimo, ed essere chiari è un dono. Ti ho risposto in tal senso quando ho affermato che la bestia poteva essere considerata una cavalcatura. Evidentemente non sono stato chiaro io, e di questo me ne scuso. Grazie di aver chiesto un ulteriore chiarimento su quanto ho detto. Mi spiego meglio. Non vedo nulla che lo vieti in entrambi i sensi: nessuna delle regole del Beast Master fornisce prove a favore o contro l'uso del tuo compagno animale come cavalcatura, e nemmeno le regole della cavalcatura vietano al compagno animale di essere considerato come tale. In definitiva sembra proprio che la bestia sia addestrata a combattere con il Ranger in senso ampio, incluso quindi il fatto che venga usata come cavalcatura MA a patto che rispetti i requisiti per essere considerata come tale. Accadono banalmente due situazioni quando il Beast Master cavalca il suo compagno animale (perfettamente RAW): 1) se la cavalcatura/compagno animale "non è controllata" dal Beast Master nel senso specificato dalle regole sulle cavalcature (pag. 198 PHB) allora la bestia compagna funziona esattamente come il compagno animale del Beast Master (con l'unica differenza che il Beast Master vi è seduto di sopra, e che magari è pure sopra una bella sella che rende più facile non essere disarcionato il vantaggio all'eventuale tiro per restare a cavallo, PHB pag. 155). 2) se decidi invece di "controllare" la cavalcatura/compagno animale nel senso specificato dalle regole sulle cavalcature (pag. 198 PHB) allora utilizzi semplicemente le regole a pagina 198 del PHB. Esso si svolge il suo turno al tuo stesso numero di iniziativa, non puoi più comandargli di compiere un attacco ma puoi comandare di prendere le azioni Dash, Dodge, oppure Disengage (ma stavolta queste azioni sono usate nel turno della creatura e con la sua azione, non richiedendo quel comando che dovresti normalmente fare con le regole del Beast Master di pag. 93). Avrei solo forti dubbi se un DM considerasse il compagno animale un cavalcatura INTELLIGENTE (vedi l'esempio del drago) e quindi farlo agire in maniera totalmente indipendente (inoltre questo complicherebbe non poco le cose). Per quanto addestrata possa essere stiamo parlando sempre di una bestia... ma ogni DM è libero di decidere ciò che vuole, quindi cancella dalla mente questa mia ultima considerazione e consultati con il tuo DM. Chiedo scusa a tutti se il post è un pelo più lungo di quanto richiesto ma scrivere meno significava causare incomprensioni o altre domande. Spero di esserti stato d'aiuto! Buon Gioco
  24. Tieni semplicemente in conto che le regole da me presentate sono una conversione per D&D 5e. Attenzione, quindi, alle meccaniche - in particolare CD e cose simili - perché i valori risulterebbero del tutto sballati se usati in Pathfinder. Dovresti poter usare comunque le tabelle che non fanno riferimento diretto alle meccaniche di gioco. Se hai bisogno di regole più vicine al sistema di Pathfinder, comunque, puoi fare riferimento al regolamento originale, che si trova in d20 Modern: Apocalypse. Come si può immaginare dal tuttolo del manuale, infatti, il regolamento del gioco originale utilizza il d20 System come Pathfinder.
  25. Pure per le mie tempistiche lente di questo periodo un post al mese è impossibile e sarebbe una totale mancanza di rispetto nei vostri confronti... A quel punto avreste ragione da vendere ad infuriarvi nei miei confronti perché veramente sarebbe uno spregio nei vostri
  26. Tenendo presente che, almeno da quello che ho capito, le statistiche sono identiche qualsiasi sia la forma che gli dai... direi di si! 😉
  27. Ho sempre avuto un debole per gli animal companion, e vedere il Battle Smith con l'iron defender mi ha dato una stretta al cuore. Mi state dicendo che potrei avere una volpe-kitsune metallica? Questa classe da sola rende WORTH comprare il manuale di Eberron (se riuscissero a fare qualcosa di più carino di SCAG ancora meglio, ma ne dubito, visto che con le ambientazioni non vanno d'accordo).
  28. Q 1077-bis Sì, a parte questo il mio dubbio era però un altro. Sempre a pagina 198: "You can control a mount only if it has been trained to accept a rider. Domesticated horses, donkeys, and similar creatures are assumed to have such training." Per l' appunto mi chiedevo se anche il compagno del ranger fosse già addestrato come cavalcatura, dato che sì, viene detto che è addestrato a combattere con lui, ma non viene menzionato se può o meno accettare un cavalcatore : "At 3rd level, you gain a beast companion that accompanies you on your adventures and is trained to fight alongside you."
  29. I danni medi di maghi e stregoni nella 5e sono sempre più bassi di quelli che a parità di livello può dare un guerriero, ho fatto mille test, e non di poco. Hanno però il grande vantaggio degli attacchi a d area con i quali si possono colpire più bersagli in un colpo. Ma anche il grande handicap di un numero molto limitato di slot giornalieri rispetto le altre versioni.
  30. Tirnath-en-Êl Annûn è un mondo di avventure per Fate ambientato nella Terra di Mezzo. Dal 2014 lo sto sviluppando, scrivendo e illustrando assieme agli altri due autori: Antonio Amato e Daniel Comerci. In Tirnath-en-Êl Annûn (sindarin per “Guardiani della Stella d’Occidente”) si giocano i membri di un ordine fondato da Elendil l’Alto, primo Alto Re di Arnor e Gondor, impegnati a difendere il Regno del Nord durante la Guerra di Angmar, combattuta contro il malvagio Re Stregone e i suoi servitori, nel cuore della Terza Era. È un gioco che parla di amicizia, lealtà, eroismo, corruzione, redenzione e di per cosa valga la pena combattere, morire e sacrificarsi. La prima fase di playtest pubblico durerà dal 2 giugno al 30 novembre 2019. Se siete interessati a partecipare, potete scaricare tutto il materiale necessario tramite il link sottostante: https://tirnathenelannun.eu/playtest-kit/ Meneg suilaid, Daniele
  31. Invece l'healer (chierico), il tank (barbaro) e il damage dealer (guerriero/ladro/warlock) no, vero? ^ ^ LOL (pun intended)
  32. Difficile trovare quello che chiedi gratis, visto che si tratta di materiale protetto da copyright ^ ^
  33. Credo che ti basti gusrdare la mappa di golarion e vedere il tragitto dalla corona in giu e poi guardare cosa hsi a disposizione. Questo per evitare di dover prendere una o più navi ed anche per consuderare i tempi. Se hanno un mese di vita dare un viaggio che ne richiede 2 non è consigliabile.
  34. DM Reksis convenì alle parole di Golban In questo caso prepareremo il villaggio alla partenza, con destinazione l'enclave dello shayk sentenziò, fornendo di fatto tutta l'assistenza possibile per la guerra. Le parole di Dravicov trovarono assensi da parte del nuovo giovane capotribù Non manderemo i nostri giovani e le nostre femmine senza scorta disse senza troppi giri di parole Ma sì, faremo in modo di sapere che cosa giunge da sud, nei tempi che hai suggerito. Quanto alle croci, consideralo fatto Reksis diede ordine di far abbattere le croci sollevate dal folle Garrik e liberare coloro che ancora erano vivi. Per grazia divina, coloro che avevano visto il giorno precedente erano ancora vivi: tre gnoll che avevano messo in discussione la belligeranza di Garrik invece di fuggire a nord, che vennero reintegrati nella tribù, due umani e un elfo tutti dalla pelle abbronzata dal sole cocente della Savana. Gli umanoidi non mostruosi si abbeverarono a più non posso quando gli venne data l'occasione Lasciateci liberi, avete lanciato un messaggio chiaro! disse uno degli uomini. Quando Reksis disse loro che gli avventurieri desideravano parlargli, essi si rivolsero accoratamente a coloro che erano più vicini a loro in termini di razza Siamo membri di una tribù nomade, ma non abbiamo fatto nulla di male. Lasciateci andare e parleremo a tutti della vostra generosità! promisero, il capo che venne chinato a terra diverse volte in quella espansiva preghiera di pietà. Il nuovo capotribù li guardò truce Siete dei bugiardi, eravate parte di un gruppo di schiavisti che ha tratto gnoll indifesi per venderli come fossero pezzi di carne. Garrik è stato eccessivo, ma chi traffica esseri viventi non merita troppa indulgenza Reksis diede il suo beneplacito agli avventurieri, lasciando la scelta agli eroi che lo avevano aiutato ad assumere il potere Nel corso delle mie vite ho visto vari modi in cui risolvere questo tipo di situazioni, ma molti di voi hanno una visione più contemporanea di me. Satete voi a decidere il destino di questi tre farabutti i nomadi strisciarono ai piedi dei sette campioni del nord, piangendo lacrime amare a catinelle mentre chiedevano clemenza. Quando giunse il momento di accomiatarsi, Reksis li salutò con calore Vi auguro buona fortuna per il vostro viaggio all'interno della Foresta dei Rovi. Non ci sono mai stato.... nemmeno nelle mie precedenti vite, ma diversi esploratori si sono perduti all'interno alla ricerca dei felinidi, uscendone giorni dopo privi di senno. Quel popolo è incredibilmente riservato disse lanciando un'occhiata rapida a Tom Po E non condividono quasi nulla, non facendo entrare nessuno nel proprio villaggio. Purtroppo non so altro, ma confido che con uno dei miei fratelli con voi, ben difficilmente potrete fallire. x tutti
  35. Ok allora rivedrò meglio il discorso "aldilà". Per quanto riguarda le fate mi piace l'idea del mondo dei sogni, perché avevo intenzione di implementarlo in ogni caso, l'unica cosa è che vorrei sia comunque un luogo reale, magari accessibile tramite i sogni (magari un essere di elevata potenza potrebbe esser tenuto "sedato" in modo da far rimanere il portale aperto) però devo aggiungere che l'intero universo è stato creato da un sogno, quello di Eas... dal suo sogno ebbe origine il chaos nel cui interno tutto ciò che esiste oggi era presente sotto forma di essenze, il tutto mischiato in un chaos primordiale, da cui nacquero i 22 Arcani e plasmarono l'universo come è ora, donandogli una struttura geometrica ben precisa. Mi piace tantissimo l'ideal delle "bolle" di realtà, credo che lavorerò su queste🔝
  36. 1 punto
    sei il più diplomatico quindi vai pure
  37. Jack Daniel (umano barbaro/monaco) "Brutta faccenda, conosco diversi nani e da tutti ho sentito come i loro cugini duergar siano notoriamente crudeli e paranoici, non si fidano di nessuno e sono piuttosto spietati nel mantenere il controllo su quanto ritengono di loro proprietà. Ad ogni modo non mi è chiara una cosa: non c'è modo di 'tappare' il buco che avete fatto con un crollo e scavare un nuova via per i giacimenti che desiderate estrarre?" chiedo cercando di capire meglio la situazione. Nel frattempo offro un giro da bere a tutto il tavolo capendo quanto una bevuta gratis possa risollevarli sapendo di avere le tasche sempre più vuote.
  38. Mi è venuta in mente un'altra domanda. Essendo presenti anche altri piani ,oltre quello materiale, vorrei dare una caratterizzazione anche ad essi, nonostante i viaggi tra i piani non siano troppo comuni. Per ora ho delineato l'inferno (con tutti i suoi abitanti) e l'Abisso (anch'esso con tutti i suoi demoni)... vorrei inserirne altri, come il regno delle fate, un piano elementale ed un piano celeste/paradisiaco. Avete qualche idea? Oppure conoscete qualche fonte da cui posso trarre ispirazione?
  39. Ok per la dip, point-buy da 24 Metto qui il riassunto di quello che è successo fin'ora a beneficio tuo e di @Pentolino I PG iniziano la campagna nel villaggio di Heldren e vengono incaricati di indagare sul perchè sia praticamente tornato l'inverno nonostate sia estate, inoltre viene chiesto loro di scoprire cosa sia successo alla nobile Lady Argentea, rapita da dei banditi; i PG si avventurano quindi nella Border Wood, misteriosamente ricoperta di neve anche in piena estate. Riescono a trovare il rifugio dei banditi e a sconfiggerli, scoprendo che sono aiutati da delle creature che hanno il "marchio dell'inverno" (archetipo applicabile a tutte le creature viventi) un segno di affiliazione con le Streghe Bianche dell'Irrisen; qui ritrovano e liberano anche Lady Argentea che torna ad Heldren Ci sono però delle tracce che conducono ulteriormente all'interno della foresta, dove i PG trovano una strana bambola animata che gli attacca e che sconfiggono. Proseguendo, giungono ad un accampamento che sorge attorno ad un portale che pare essere la causa dello strano inverno; qui si scontrano con dei folletti e con un Troll dei Ghiacci. Sconfitti i nemici dal portale esce uno strano individuo, un uomo vecchio prossimo alla morte che neanche le cure magiche possono salvare; quest'ultimo rivela ai PG che il piano della Regina Elvanna, signora dell'Irrisen, è quello di fare scendere un perenne inverno su tutto Golarion e che, per fermarla, devono prima trovare Baba Yaga ma, per farlo, devono trovare la sua Casa Danzante. L'uomo morente dona anche il proprio mantello ai PG (lo indossa Eluf, il PG di Brunno) che funziona come una specie di bussola per trovare la Dancing Hunt di Baba Yaga; al che il gruppo attraversa il portale e ricompare nel cuore dell'Irrisen, nei pressi del villaggio di Waldsby. Qui incontrano un gruppo di abitanti del luogo, capeggiati da Naadya, che i PG hanno contribuito a salvare da una mantide gigante finita nell'Irrisen probabilmente dopo aver attraversato per sbaglio lo stesso portale usato dei PG. Naadya spiega ai PG che, in quel luogo, sono le truppe della Pale Tower a dettar legge, un avanposto delle Streghe Bianche. Naadya ospita i PG a casa sua che iniziano a fargli delle domande sulla situazione del posto, poi le racconta loro che una delle sue figlie era sparita poco tempo fa e non è mai stata ritrovata; dal racconto, i PG scoprono che si tratta della bambola che hanno affrontato e sconfitto prima di varcare il portale. Probabilmente la bambina era stata trasformata in un feticcio senziente da un maleficio di una delle Streghe Bianche e poi posta come guardiano nei pressi di quel portale. Dietro la "sensazione" della "bussola" vivente Eluf, i PG sanno che la direzione che devono prendere è verso la Pale Tower, per cui decidono di fare delle domande in paese per cercare di avere più informazioni possibili su quel luogo; si recano quindi nella locanda del paese ma non vengono accolti molto bene, anzi praticamente minacciati di andarsene dal villaggio. Per non uccidere dei popolani, i PG decidono di battere in ritirata ma, poco dopo essere usciti, vengono intercettati da un numeroso gruppo di soldati della Pale Tower e fatti prigionieri; riescono a fuggire solo grazie ad un "aiuto esterno" ma vengono loto tolte tutte le armi, armature e tutti gli oggetti che hanno addosso. I soldati della Pale Tower catturano anche Naadya e la portano via L'aiuto esterno è in realtà un folletto di nome Hutch che spiega ai PG che in realtà lui era una spia al servizio delle Streghe Bianche posta nella casa di Naadya per sorvegliarla ma che, dopo aver sentto la fine che aveva fatto sua figlia, ha deciso di ribellarsi e di schierarsi dalla parte dei PG. Con l'aiuto di Hutch, che recupera anche un pò di equipaggiamento di fortuna per loro, i PG si recano alla Pale Tower e riescono a sopraffare le guardie all'ingresso senza colpo ferire; la musica cambia radicalmente all'interno della torre. Appena entrati nel cortile si scontrano con un Troll dei Ghiacci, poi, al piano terra, con alcune guardie. Per salire ai piani superiori devono servirsi di alcuni specchi che fungono da teleport tra i piani. Appena sbucati al primo piano vegono attaccati da un trio di folletti, tra cui MIerul, folletto femmina che avevano già incontrato poco dopo il loro arrivo nell'Irrisen; uccidono uno dei folletti ma due di loro (tra cui Mierul) riescono a fuggire via Siamo fermi qua
  40. Di per sé non ci vedo nulla di male. Dovessi dire, a questo punto è sfacciata anche la storia editoriale degli halfling, ma ciò non ha mai fermato tutte quelle migliaia di giocatori che volevano un personaggio di taglia piccola per il +1 al txc. https://it.wikipedia.org/wiki/Halfling Poi non vorrei dire....ma l'iconografia delle cosiddette torrette videoludiche ha radici prettamente fantasy e hack and slash. Vedasi lo spell guardian dello stregone di Diablo 1.
  41. Allora, essenzialmente il pantheon da me delineato è ispirato ai tarocchi, dunque vi sono 22 divinità superiori (chiamati appunto I Ventidue Arcani) che hanno plasmato la struttura dell'universo così com'è ora. A loro pari vi è il Chaos, rilegato agli antipodi dell'universo assieme alle creature da lui create, chiamati dei esterni (in stile lovecraftiano) che si posizionano un gradino sotto rispetto ai Ventidue. Per le razze invece, come già detto sono: uomini, elfi, nani, orchi, gnomi e mezzi sangue. Che si dividono in sottorazze in modo che alcune di loro utilizzino la magia e altri l'etere; per esempio: Uomo cinereo: fa parte dell'impero umano del nord, utilizzano una speciale branca della magia (che è quella del sangue, infatti voglio che ciascuna sotto-razza abbia una sua specializzazione sia in ambito magico che tecnologico). Uomo Imperiale: fanno parte dell'impero umano dell'ovest, utilizzano l'etere come fonte d'energia. Abili ingegneri e primi colonizzatori di pianeti e/o satelliti al di fuori di quello natale (la vita aliena è ancora da definire); tra i primi a possedere tecnologia bellica dopo la Rivoluzione (periodo in cui le varie razze si divisero tra etere e magia) Uomo d'Ossidiana: impero del sud, chiamato così per la pelle piuttosto resistente che possedevano, ma principalmente per il largo uso di magia nera e necromantica. Il loro re/imperatore è lo stesso da poco più di un migliaio di anni, e possiedono un esercito di non-morti che vengono comandati grazie ad un sistema di menti alveare. tuttavia la vita lì procede bene, solo che quando sì muore... ci si arruola. Uomo di Ferro: impero dell'est, abili utilizzatori di etere per la costruzione di esoscheletri per potenziare i propri soldati, di incredibile potenza di fuoco, furono i primi a utilizzare innesti bio-meccanici. Diciamo che ho voluto prendere le quattro macro-etnie dell'uomo per dividerle in due imperi di spirito magico e due di spirito etereo. Stessa cosa vale per i nani (4 sotto-razze e quindi 4 regni), elfi(3 sotto-razze e quindi 3 regni), gnomi(2 sotto-razze e 2 reami), orchi (2 sotto-razze e 2 regni). Descriverli tutti sarebbe veramente troppo lungo però posso fare una divisione in base a cosa utilizzano: Nano Bianco: nord, magia, abili costruttori di miniere anche subacquee, e navigatori. utilizzano navi rompi-ghiaccio equipaggiate con dei particolari glifi che le rendono utili anche in battaglia Nano della Sabbia: sud (ma molto spesso si spostano), etere, famosi alchimisti oltre che costruttori. molto spesso le cavalcature che utilizzano sono in realtà meccaniche; in battaglia non sono molto abili, tuttavia utilizzano armi che possiamo definire chimiche, grazie alle loro abilità alchemiche Nano delle Caverne: centro-ovest, etere, nani grigi e guerrafondai. Abili ibridatori di metalli e manipolatori di minerali, in grado di creare armi e utensili in leghe sempre nuove ed estremamente efficaci. Nani Barbuti: centro-est, magia, ottimi fabbri ed esperti della magia utilizzata tramite i minerali raccolti. Sono tra i maggiori produttori di glifi. Elfi Glaciali: nord, magia, elfi dalle bellissime armature di metallo infuso col ghiaccio, utilizzano una magia più spirituale, che viene temprata con duri allenamenti. Spesso, nei più abili guerrieri, tale magia può manifestarsi come una forma non ben distinguibile attorno all'elfo, nei casi di maggiore difficoltà Elfi delle fronde: centro, magia, abitanti delle foreste ed utilizzatori di una magia spirituale in simbiosi con la natura. Le loro grandi capitali sono costruite su enormi alberi. Elfi di Quilla (il drago della notte che fa parte del mito della creazione): est, etere, elfi piuttosto cupi, artefici delle più belle macchine sia da guerra che non. il loro spirito è latente, ma sembra venir fuori quando sono a bordo delle loro macchine. Gnomi del Fuoco: etere, abitanti delle terre vicine ai vulcani e alle pozze di lava, compensano la loro stature ed il loro fisico esile, con la costruzione di macchinari e costrutti per ogni mansione Gnomi delle Lande: magia, timidi gnomi che possono avere capelli di tonalità molto fuori dal comune, abili maghi e creatori di glifi molto particolari. Assidui utilizzatori di golem. Orchi dalle Zanne di Pietra: magia ed etere Orchi scarlatti: magia ed etere Gli orchi tendono a non differenziare magia ed etere utilizzandola spesso negli stessi costrutti o addirittura armi. Mi sono mooolto limitato, nel senso che le varie sotto-razze sono molto più caratterizzate di così, ma non volevo annoiarvi troppo. Magari su questa base potete darmi qualche consiglio! Poi come si può notare, alcune sotto-razze si dividono in regni ed imperi, altre si limitano a vivere in luoghi con il clima più adatto a loro. Spero di esser stato chiaro ed il più "aiutabile" possibile hahaha
  42. Ciao vengo subito al sodo! Esatto, ogni raggio che colpisce infliggerrà alla creatura colpita 1d10 + Modificatore Carisma danni da forza (in caso di colpo critico infliggerai dunque 2d10 + Modificatore Carisma). Ogni singolo raggio richiede un tiro per colpire, dunque per esempio raggiunto il quinto livello del personaggio dovrai fare due tiri d'attacco se vuoi tentare di colpire con i due raggi. Assolutamente sì! Sortilegio per infliggere il suo danno extra (1d6 danni necrotici) richiede di colpire con successo con un attacco. Ogni raggio di Deflagrazione Occulta richiede un attacco e conta come tale (pur se si tratta di un incantesimo), dunque per esempio raggiunto il quinto livello del personaggio se colpisci con entrambi i tiri d'attacco (escludendo i critici) infliggerai 1d10 + Modificatore Carisma + 1d6 danni necrotici con il primo raggio e 1d10 + Modificatore Carisma + 1d6 danni necrotici con il secondo raggio! No purtroppo, Sortilegio si attiva solo "whenever you hit it with an attack"... Il danno secondario di Booming Blade non richiede nessun tiro di attacco, dunque non attiva il danno extra di Sortilegio!
  43. 9 Maggio 1922 Mezzodì "Il governo di Sua Maestà non si dimentica dei testimoni." disse l'ufficiale accomiatandosi da Ludwig "E nell'improbabile caso venga organizzata una nuova spedizione valuteremo certamente per il meglio se sia necessario coinvolgere degli yenkees" Inviato il telegramma i compagni raggiunsero il bastimento concordando con il capitano un vantaggioso trasporto che gli avrebbe permesso di raggiungere gli Stati Uniti 16 Maggio 1922 Mattina Il viaggio era stato senza eventi e in sei giorni i compagni raggiunsero Boston, per poi muoversi verso Arkham. Dopo una notte di riposo gli amici si recarono alla Miskatonic University per incontrare il professor Armitage. Era passato più di un mese dalla loro partenza. L’ufficio del professor Armitage era al piano terra nel corridoio che portava alla biblioteca. Non molto grosso oltre alla scrivania aveva una grossa libreria ricolma di libri e uno schedario. Una finestra sulla parete di fronte alla porta dava sul parco del campus principale e al di la si vedeva il dormitorio dei figli della classe media. L’odore di pipa riempiva l’aria Dietro una scrivania ricoperta disordinatamente di faldoni stava seduto il professore con la sua pipa in mano. L’uomo sui sessanta anni con barba e capelli bianchi e piccoli occhiali da lettura a mezza luna aveva sempre un sorriso sul volto. Direttore della biblioteca da più di 15 anni il professor Armitage era considerato un’istituzione nell’Università Il professore accolse con calore il gruppo "Bentornati" disse "ho ricevuto il vostro telegramma! Sono rimasto molto stupito. Sedetevi e raccontatemi tutto!"
  44. 1 punto
    In super ritardo...ecco a voi il famigerato Capitan Black Joe! Ah, no... Fromurn Beestinger!
  45. Di che incantesimo stai parlando? Al momento mi sfugge... Tieni presente che gli incantatori possono lanciare a volontà solo i trucchetti (cantrip), che a livello 1 faranno si e no 1d8 danni, mentre un combattente da dado da arma + caratteristica, invece se si parla di incantesimi di primo livello (che arrivano a fare più danni), sono una risorsa che possono usare un numero limitatissimo di volte, quindi è sensato che siano molto più forti di un attacco normale.
  46. Tom Po Feci spalluce alle parole di Dravicov, tuttavia volli rimarcare una cosa: ..non ho problemi con quel che dici, non sono un difensore della natura per partito preso, ma il cibo non ci manca e uccidere gli animali della savana solo per avere un copricapo con la pelle di uno dei miei simili è una cosa che mi aspetterei da uno gnoll o da un orco.. non da un elfo. Non sarò io a fermarti se questo è quel che vuoi fare, tuttavia ti sconsiglio di farlo perchè se dovessi trovarti in difficoltà e cercassi aiuto dopo aver alzato l'arco contro un animale, io non sarò quello che ti tenderà la mano. Era una delle prime volte nella mia vita che volli render chiaro il mio pensiero su di un tema.. forse era una delle pochissime cose che mi interessava, o forse la mia parte umana più emotiva incominciava a prendere a gomitate la mia parte felina @Reminder razza felinide, descrizione @Sguardo di Tom Po
  47. A torniamo negli USA? Biscara io che pensavo fosse una spedizione europea.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.