Jump to content

hooman

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    342
  • Joined

Community Reputation

40 Orco

About hooman

  • Rank
    Profeta
  • Birthday 05/10/2000

Profile Information

  • Location
    Italia
  • GdR preferiti
    L'Ultima Torcia | ARS

Recent Profile Visitors

340 profile views
  1. Livian FogliarFogliargentea Finisco gli scandagliatori intrappolati, mentre cerco di trovare una soluzione alla situazione. Ho paura che Spaccabue e il bambino possano rimanere intrappolati nella casa, se solo ci fosse una soluzione... Ma certo, la finestra, devo prenderli da là! Finché sono in forma di orso dovrei riuscire ad avere abbastanza forza per tenere entrambi. Il salto non è alto. Mi dirigo di corsa verso la finestra e faccio per gridare a Spaccabue di buttarsi, ma... Purtroppo ciò che esce dalla mia bocca è solo un ruggito. Fortunatamente, i miei compagni riescono a capire le mie intenzioni e gridano al guerriero di buttarsi dalla finestra. Spero solo che vada tutto bene...
  2. Livian Fogliargentea Un altro! Ma quanti diamine ce ne sono? Non finiscono mai! E le guardie sono sparite?
  3. Livian Fogliargentea Finito il primo scontro, spolvero i vestiti. È sempre strano trasformarsi in forma di orso, sebbene siano anni che padroneggio questa tecnica. È strano perdere i peli tutto ad un tratto, rimane il prurito. Appena compaiono gli altri scandagliatori, guardo tutti negli occhi, poi esclamo, mentre inizio a trasformarmi in orso: E allora stasera frittura per tutti! Prendo il primo che mi capita sotto mano e con due artigliate lo faccio a brandelli, mentre il saggio Querefal li blocca con i suoi incantesimi. Non pago, mi metto a ruggire verso quelli rimasti in piedi. Peró, sono quasi figo...
  4. Livian Fogliargentea Ho visto la morte in faccia con un Gigante del Mare, a malapena riesco a permettermi del cibo con i soldi guadagnati, e adesso compare un altro mostro? Non è partita troppo bene questa spedizione. Che facciamo? Vogliamo affrontare anche questo mostro? Scrollo la testa vedendo Querefal che corre al molo. Ormai sono più orso che elfo nelle battaglie. Querefal, spero tu stia bene, questa volta non ci faremo prendere alla sprovvista, ti coprirò io in caso! Non andare per primo, altrimenti rischiamo di fare come l'altra volta! Inseguo l'elfo, correndo con passi rapidi e leggiadri.
  5. Livian Fogliargentea Leggo con attenzione le pagine del diario, dopo aver seguito Querefal sulla terraferma. Un uomo perduto, questo è certo. Anche se lo trovassimo, non credo che possa dirci qualcosa: deve essere accecato da un sentimento di odio che lo stritola da quando ha scritto questo. Poveraccio, abbandonato dagli amici. Sarei curioso di scoprire quale congegno aveva ideato Pinzivalli, magari era un'imbarcazione simile a quella di Rostro di Ferro... Potremmo cercare l'insediamento di cui parla, magari c'è qualche dettaglio in più.
  6. Livian Fogliargentea Interessante questa cattedrale...non dev'essere molto facile da trovare, ma è una sfida che mi stuzzica. È possibile avere qualche dettaglio... Architettonico, per essere sicuro che sia lei e non un qualche altro edificio sommerso?
  7. Livian Fogliargentea Sorrido al guerriero. Un tipo decisamente simpatico. Faccio per dargli una pacca sulla spalla e ringraziarlo, ma mi viene in mente che effettivamente sono ancora in forma animale, e artigliare un compagno non credo sia una mossa furba. Tornato elfo, mi rivolgo a Spaccabue Eh sì,devo ammettere che mi ha già salvato diverse volte. E non è utile solo in combattimento: una volta trasformato, riesco a sentire molti più odori e molto meglio, per cui riesco ad assaporare meglio i cibi che assaggio. A proposito di odore, cos'era quella ventata acre che veniva da uno dei marinai?
  8. Livian Fogliargentea Curioso questo nuovo compagno d'avventura, tale Spaccabue... Rozzo, ma molto simpatico. E sembra anche un buon guerriero. Firmo con grafia leggera. Sono abituato a esplorare territori con Querefal, solo che non lo avevo mai fatto in acqua, prima d'ora. Sarà sicuramente un'esperienza interessante. Coraggio amici, domani si parte all'avventura! Ci aspetta un mare da scoprire. Chissà, magari diventeremo famosi, oppure scopriremo qualche nuova specie!
  9. Livian Fogliargentea [flashback] Il granchio trancia la gamba del ragazzo che era con noi. Vederlo morire mi disturba, di rado ho visto compagni morire nei pattugliamenti attorno a Bosco Bianco. Per quanto ci conoscessimo da poco, il ragazzo mi aveva subito colpito per la sua simpatia e i suoi modi di fare. Povero Cerusico. Ha fatto una fine orribile. Possa la sua anima ricongiungersi in pace con la Bestia Sovrana. [Presente] Ancora toccato dalla morte di Grigo, lascio condurre le trattative agli altri. Entrato nell'emporio, decido di ripristinare la mia scorta di frecce. Per il momento andrà bene. Buongiorno. Io acquisterei cinque frecce, se possibile. La ringrazio per l'indicazione sul tempio, sarà utile avere con sé qualche pozione di cura. E perché no, anche provare uno di questi celebri massaggi...
  10. Livian Fogliargentea Calmo Rudy. Questi sono comunque lumaconi giganti, non vorrei ti facessero del male. Querefal, hai qualche idea? Magari con il fuoco possiamo farli uscire. Povere creature, maltrattate per un semplice capriccio. Però quella zuppa deve essere buonissima. Magari chiederò a Pralmo un assaggio...
  11. Livian Fogliargentea Ma dove è finito? Son sicuro di averlo messo qui. Che me lo abbiano... Rubato? Scendo le scale di corsa per segnalare il furto. Non ho aspettative, conosco gli umani, ma tanto vale provarci. Eh no, che diamine, signor Malerba. Certe cose non sono onorevoli per un oste come voi. Al mio risveglio ho notato la mancanza di un acciarino dai miei averi. Sa quanto era costato quell'acciarino? Fior di quattrini! In anni a girare per le lande non l'ho mai perduto. Certe cose non dovrebbero capitare in locande come questa. E che mi dice di Querefal? A lui è sparito un fiorino. Non siamo elfi che si dimenticano in giro la roba, glielo posso assicurare.
  12. Livian Fogliargentea Accetto il tè, mentre mi limito a scortare muto Querefal. La situazione non mi piace, Morag è una tipa strana, anche se sembra essere pacifica. Mi è venuta voglia di tornare fuori. Spero che Querefal si sbrighi.
  13. Livian Fogliargentea Mio caro Cerusico, capisco benissimo la tua incomprensione. Conosco Querefal da tempo, è molto saggio, di certo avrà delle buone motivazioni per parlare con Morag. Potrebbe darci utili consigli su queste terre senza chiedere denaro in cambio, a differenza di tutti coloro che abitano qui. E magari riusciremo a farle cambiare idea sul suo credo, facendole capire la rettitutine della Bestia Sovrana.
  14. Livian Fogliargentea Tutto a posto. Niente trappole. Procediamo. Avanti ragazzi, qua non ci sono trapp Non faccio in tempo a finire la frase: due scalini marci si rompono sotto al mio peso. È solo grazie a un'ottima prontezza di riflessi che mi salvo. Miseria, ero in procinto di cadere verso la morte! Attenzione, non ci saranno trappole, ma il pavimento è marcio! Sul soppalco, invece, mi accingo ad ispezionare la ruota sulla quale è edificato il nido. Ahia! Ma che diavolo di posto è? Non sono così sicuro di essere a mio agio in questa torre. Una trave mi piove addosso, ferendomi abbastanza gravemente. Che edificio fatiscente, desidero ardentemente uscirne al più presto. Cerusico, non preoccuparti, ci penso io all'uovo. Ho già avuto esperienza con poveri uccellAAAAAAAH L'UOVO, É CADUTO L'UOVO! Direi che la giornata è partita assolutamente col piede sbagliato. Molto sbagliato. Non amo arrabbiarmi, ma me ne stanno succedendo di tutti i colori. A Pralmo non andrebbe bene lo stesso una frittata? Che dite?
  15. Livian Fogliargentea Un edificio a dir poco... Fatiscente. Vorrei sapere quale miserabile persona abbia vanificato tanti sforzi non curandosi di ristrutturarla. Almeno è diventata la casa di una miriade di povere bestiole indifese. Altolà, carissimi, lasciate che sia io ad aprire la strada. Non permetterò che accada qualcosa di male a un sacerdote, né a due giovani come voi, che hanno accettato la nostra compagnia. Dopo aver parlato, mi incammino per primo, cercando prima eventuali trappole. Non si sa mai. Tutti questi meccanismi non mi ispirano fiducia.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.