Vai al contenuto

hooman

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    409
  • Registrato

Tutti i contenuti di hooman

  1. Livian Fogliargentea Appoggio la mano sul mento, con fare pensieroso. Mio caro Spaccabue, è possibile che tu abbia ragione, a quanto ne sappiamo noi anche dal punto di vista storico torna il fatto che i draghi, quando attaccarono la Cattedrale nanica, fossero ancora in vita. Ma anche in questo caso il problema che ci si pone di fronte è bello grosso: abbiamo non uno, ma due draghi da uccidere. Non sarà una sfida banale: abbiamo bisogno di organizzarci per sconfiggerli, anche se prendendoli uno alla volta. Mi rivolgo poi a Pinzivalli. Tu come te la cavi con gli armamenti? Hai mai pensato ad ideare qualche congegno per attaccarli. Oppure... Aspetta, ho un'idea, un'arma che potrebbe tornarci utile quando si parla di affrontare una bestia volante. Se ti portassi quattro balestre, Bertrando, saresti in grado di modificarle in un certo modo? Sono abbastanza sicuro che tu ne sia in grado. Ho visto dai nani delle particolari balestre con caricatore a cinque colpi, che funzionano anche sott'acqua. Se c'è uno in grado di fabbricarle, sei tu. Potrebbero tornare utili.
  2. Livian Fogliargentea Caro Volpe, la storia che racconti è tanto improbabile quanto così strana e articolata che potrei crederti. Ma dimmi, andare in un'isola sulla quale dimorano ben due draghi spettrali dev'essere pericoloso. Bisogna trovare uno stratagemma, qualcosa che ci avvantaggi. Forse Pinzivalli potrebbe escogitare qualcosa, oltre al Guardastelle, per distrarre i draghi mentre distruggiamo il tesoro.
  3. Rothrig Spezzacarbone Perbacco, finalmente la discussione che piace a me! Bene bene, è il momento di sgranchirsi le gambe, con questo freschetto un po' di moto non può che fare bene. Forza!
  4. Livian Fogliargentea Quindi Pinzivalli non è uomo da taverna, bene, vuol dire che non mi dovrò improvvisare tale, almeno con lui. Capisco. Non vorrei turbare la riunione al momento, perciò aspetterò qui alcuni amici. Spero di intercettare Volpe una volta uscito, credo che anche a lui possa interessare molto avere una riunione privata con noi.
  5. Livian Fogliargentea Mi avvicino alla barista e inizio a parlarle a bassa voce. Salve, io vorrei ordinare una birra e chiederle un'informazione, se possibile. Dovrei discutere di affari con Volpe e Pinzivalli, non so se mi spiego. Lei sa se sia possibile reperirli? Le sarei molto grato.
  6. Rothrig Spezzacarbone Mmh... Questo arrosto sembra delizioso. Uff, ho fame, ci vorrebbe anche della buona birra per mandarlo giù. Mi sento lo stomaco vuoto, spero che condividano con noi. Però è meglio che lasci parlare gli altri, mi muoverò solo in caso ci sia da far parlare il maglio. Con quello sì che sono bravo nelle discussioni!
  7. Rothrig Spezzacarbone Mi giro una volta sentito il tonfo di Feregar che si schianta a terra. Hey tu, Paladino! Credi forse di avere le ali? Stai attento a dove metti i piedi, non vorrei dover scendere a raccoglierti col cucchiaio. In natura sopravvivono solo i più svegli!
  8. Livian Fogliargentea Mio caro Querefal, le tue sono sagge parole. Innanzitutto mi interessa capire cosa sia successo in questa landa, il litigio e la successiva guerra non dichiarata tra Armondo e Volpe. In più, non ho apprezzato il fatto che Armondo abbia preso il diario di Ober per eliminare qualsiasi prova. Dovremmo giocare bene le nostre carte, ma sono sicuro che si possa avere a che fare con Volpe e Pinzivalli pacificamente.
  9. Rothrig Spezzacarbone Mi rivolgo all'esserino uscito dallo stivale. Perbacco! E tu chi saresti, scusa? Non ho mai visto nulla di simile qua in giro. Chi è che ti ha fatto così piccolino e fragile? Mi gratto la barba un po' stupito. Ma soprattutto, come diavolo sei finito dentro uno stivale?
  10. Rothrig Spezzacarbone Per la barba d'un vecchio nano, se anche loro preferiscono la forza alle parole, saranno gente di cultura come il sottoscritto! Bene bene, andiamo, magari avranno qualche storia interessante da raccontare.
  11. Rothrig Spezzacarbone Guardo un po' stranito il paladino. Puff. Spero che le tue stregonerie non rovinino il mio maglio, altrimenti, beh, hai capito! Coraggio ragazzi! Apro la strada, chi è con me?
  12. Rothrig Spezzacarbone Posso cosa? No che non ti do il mio maglio! Ci sono due cose che non mi devi prendere: l'alcol e il maglio. Altrimenti sono affari tuoi. Cosa hai intenzione di fare? Sei anche tu uno di quelli che fa stregonerie ed artifici?
  13. Rothrig Spezzacarbone Aaaah, bene bene, ora sì che sono contento! Iniziava a venirmi freschino, con barba e pettorali al vento. Perbacco, forse dovrei prendere una pelle di orso più grossa per coprirmi! Andiamo, finalmente si combatte! Agito il maglio e mi getto all'inseguimento dei lupi, borbottando qualcosa in nanico.
  14. Rothrig Spezzacarbone Ragazzi, tracce! Tracce fresce! Qualcuno è passato di qua recentemente. Che sia la nutria con l'orecchino?
  15. Rothrig Spezzacarbone Beh, allora, se è così, possiamo partire seguendo quella strada. Torneremo qua non appena avremo trovato Spritzel, o almeno quando avremo sue notizie.
  16. Rothgar Spezzacarbone Beh Madre Tusk, trovare una lontra in un posto simile non è la cosa più facile da fare. Potremmo almeno sapere dove è stata inviata di preciso, in modo da restringere il campo delle ricerche? Una lontra, scout, e pure con un orecchino! Pensavo di averne viste tante, eppure ci sono ancora tante cose che mi stupiscono. Caso strano c'è un druido di mezzo, sono pazzi questi druidi!
  17. Rothrig Spezzacarbone Ouch! Ma che diamine! E io che pensavo di averne viste, di cose! Credo di aver bevuto troppo stamattina. Quante birre ho bevuto a colazione? Allora, una per la sete, una per il freddo, un'altra per il freddo... Bah. Ho perso il conto. Speriamo che non cerchi di fregarci, altrimenti conoscerà il mio di figlio, il maglio! Scrollo la neve dalla barba, un po' stizzito. La barba è comunque una cosa a cui tengo molto. Appoggio il maglio sulla spalla e mi rivolgo direttamente al tricheco. Buonasera Tusk, sei sicuramente cortese ad averci salvato, ma dicci, cosa ci chiederai in cambio? Viaggiando per le lande, come forestiero, ho imparato che nella natura vige la legge del reciproco scambio, o qualcosa di simile. Siamo tutto'orecchi.
  18. Rothrig Spezzacarbone Barba al vento, agito il maglio per essere sicuro di essere visto dai miei compagni. Di qua, seguiamo la bestia, sicuramente conosce questo posto meglio di noi! Non è il momento di rimanere seppelliti sotto ad una valanga!
  19. Livian Fogliargentea Tornato sulla nave, mi siedo un attimo in disparte. Sono... Vivo? È finito l'incubo dell'acqua? Abbiamo davvero recuperato i tesori? Anche se pare poco, confrontando il bottino con la grandezza della Cattedrale..
  20. Livian Fogliargentea La paura si intensifica quando torniamo dalle scale dove ieri ho rotto l'apparato. Stavolta devo riuscirci, stavolta devo farcela, ormai lo so! Il terrore, l'agitazione, mi causano un brutto scherzo, ed anche stavolta cado a terra nello stesso punto, danneggiando l'apparato. Di fronte alle macerie, mi viene il dubbio di capire cosa possa aver causato un crollo del genere, e se ci si possa aprire una via.
  21. Livian Fogliargentea Ancora una volta mi immergo. Come inizio a scendere la paura, il ricordo di come stavo per annegare mi assalgono. Sento freddo e mi tremano le mani. È quindi l'acqua il punto debole del Paladino Livian Fogliargentea? È questo ciò che mi ucciderà? Stavolta non ho un salvavita. Spe... Spero di tornare vivo.
  22. Livian Fogliargentea L'apparato! Non è possibile! Inizio a bere acqua. Non ero pronto, non ho tenuto il respiro. Agitato, riesco a recuperare la pozione del respiro e la bevo. Non è buona, ma almeno adesso non sto più affogando. Ho fallito. Non sono riuscito a dimostrare di poter combattere anche senza il potere delle Bestie Sovrane. Mi sono fatto prendere dal panico, quella sensazione era... Terribile. Ma sono anche punto nell'orgoglio, non sono tranquillo a lasciare che le cose vadano così. Rostro, abbiamo altre possibilità di approccio a quella cattedrale? A quanto pare pullula di mostri. Cosa stai cercando lì sotto? Hai in mente qualcosa di preciso? Non che voglia farmi gli affari tuoi, ma stiamo rischiando la pelle lì sotto, e voglio capire cosa ci possa essere di così prezioso.
  23. Livian Fogliargentea Acqua, buio, freddo... La paura non passa, anzi, si intensifica. Nonostante i vari impedimenti e la distrazione, sgrabo gli occhi quando scorgo del movimento. Che cosa sarà? A quelle profondità, così, potrebbe essere qualsiasi cosa. Meglio avvisare gli altri. Cerco di sbracciare e gridare il più possibile per farmi sentire da tutti, attirando la loro attenzione con leggeri colpi sulle spalle. Occhio! Non siamo soli, c'era qualcosa sul parapetto, che è fuggito molto velocemente. Tenete gli occhi aperti!
  24. Livian Fogliargentea La sensazione di combattere in fondo al mare è nuova. In un ambiente nuovo, diverso, quasi mi sento nudo. Inizio ad avvertire la paura, forse per la prima volta, dentro di me. Sono sempre stato abituato a contare sull'aiuto delle bestie sovrane, che hanno benedetto i miei servigi per loro con una forma animale potente. Ho sempre sfruttato quella forza magica in battaglia, in grado di farmi superare anche gli ostacoli che sembravano insormontabili. Quante avventure all'arcipelago... Irsuti, grossi coccodrilli di palude, umanoidi usciti dal mare, Ober, che si è rivelato avversario formidabile e quasi in grado di uccidermi, e pure i pirati. Ne abbiamo passate tante, ma adesso, stavolta è diverso. Non posso contare sul mio asso nella manica, sulla mia metamorfosi. Stavolta me la gioco da solo, senza aiuti. Stavolta posso dimostrare alle Bestie Sovrane che hanno riposto fiducia nel paladino giusto. Ma ora ho anche paura, nudo senza i miei poteri...
  25. Livian Fogliargentea Il comitato di benvenuto! Eccoci che iniziano i problemi. Queste bestie sono tremende, meglio farle fuori appena possibile. Alzo la balestra e prendo bene la mira. Vediamo come funzionano questi gioiellini...
×
×
  • Crea nuovo...