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Gevers

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    80
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Gevers

  • Rango
    Iniziato
  • Compleanno 07/07/1994

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cave
  • GdR preferiti
    D&D, GRV
  • Occupazione
    Studente, barman

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  1. Personaggio Torneo Arcano

    Disintegrazione è concesso a quanto ho capito, comunque anche io sono arrivato alla stessa conclusione, chi vince l'inziativa al 90% vince lo scontro, fortuna che ho un decente +7 alla prova che spero possa aiutarmi.
  2. Magia Costo dell'incantesimo permanenza

    Nel topic sotto a questo un'altro utente cita il manuale del master dove viene riportata una conversione che è 1 PX = 5 MO ma comunque ti conviene parlare con il tuo master
  3. Personaggio Torneo Arcano

    Per chiarire: nello scontro potrò preparare un singolo incantesimo per cerchia, quindi un solo incantesimo di 7, uno solo di 6 e così via... per un totale di 7 incantesimi+ 1 trucchetto per tutto il duello. Gli incantesimi immediati contano come incantesimo lanciato nel turno quindi mi pregiudicherebbe l'uso di un incantesimo in quel round. Combatterò contro png del master, nerveskitter purtroppo non posso prenderlo perchè è fuori dai manuali consentiti e comunque mi brucerebbe l'incantesimo del primo turno, Per quanto riguarda gli oggetti magici devo chiarire con il master se quelli passivi si possono usare ma credo di no quindi INT 22 Grazie a tutti comunque degli ottimi consigli. EDIT: non vedo tra i vostri consigli Interdizione al duello, controincanto come az immediata anche senza preparare l'azione non mi sembra male
  4. Avventura La durata delle vostre campagne

    Personalmente dipende molto dalla composizione del gruppo, ma anche a me piace cominciare dal primo livello fino al massimo livello 15/16, oltre sono molto pochi i master che riescano a gestire bene incontri e combattimenti. Parlo di 3.5 ovviamente.
  5. Personaggio Torneo Arcano

    Salve a tutti, il mio mago si sta per cimentare in un torneo di magia un pò particolare e ho bisogno del vostro aiuto! Un pò di informazioni: sono un Evocatore 3/ Master Specialist 10/ Evocatore 1, umano, livello pg 14. Punteggio int 26, scuole proibite: ammaliamento, invocazione, necromanzia. Talenti: Scrivere pergamene, mago di collegio, iniziativa migliorata, incantesimi focalizzati (evocazione), incantesimi focalizzati superiore (evocazione), abilità focalizzata (sapienza magica), aumentare evocazione, incantesimi potenziati, incantesimi intensificati, metamagic school focus (evocazione). Skill trick: Swift concentration, Magic appraisal, Clarity of vision. Le regole del torneo sono: 1. Il torneo si terrà in una semisfera che isolerà i duellanti dall'esterno e impedirà la morte dei partecipanti, 2. Il duello si interromperà nel momento in cui uno dei due contendenti scenda a 0 PF o entrambi finiscano gli incantesimi preparati, 3. Il duello comincia con nessun incantesimo attivo su entrambi i partecipanti, 4. Si può lanciare un solo incantesimo per round, 5. si può preparare unicamente un singolo incantesimo per livello e questa lista dovrà essere fissa per tutta la durata del torneo, 6. Sono vitati incantesimi Save or Die ma non i Save or Suck, come sono vietate qualsiasi tipo di arma fisica, anche evocata (es, no spada di mordenkainen), 7. è vietato l'utilizzo di qualsiasi oggetto magico. I manuali a cui io ho avuto accesso per creare il pg e scegliere gli incantesimi sono: i 3 manuali base più i perfetti sia in ita che in eng e l'ambientazione di Faerun. Il master ha specificato che per gli altri contendenti del torneo non esiste questo limite, ergo possono conoscere e lanciare incantesimi da spc e altri. Il problema come potete vedere è scegliere una lista di incantesimi efficace contro un ventaglio il più ampio possibile di maghi e mi trovo in seria difficoltà. Qui riporto la lista degli incantesimi scritti sul mio libro, eventuali non presenti sono rimediabili ma sempre entro i limiti dei manuali concessi (phb, perfetti ita/eng, ambientazione FR) LV 0: Aprire/Chiudere, Fiotto acido, Individuazione del magico, Individuazione del veleno, Lettura del magico, Mano magica, Messaggio, Prestidigitazione, Resistenza, Riparare, Sigillo arcano, Suono fantasma. LV 1: Caduta morbida, Allarme, Comprensione dei linguaggi, Animare corde, Contrastare elementi, Evoca mostri 1, Foschia occultante, Immagine silenziosa, Ingrandire persone, True casting, Vigilant slumber, Globo inferiore di x (tutti gli elementi), Protezione dall' x (tutti gli allineamenti), Scudo, Unto, Servitore inosservato, Karmic aura. LV 2: Alterare se stesso, Evoca mostri 2, Immagine speculare, Invisibilità, Protezione dalle frecce, Ragnatela, Scassinare, Scurovisione, Trucco della corda, Polvere luccicante, Arcane turmoil, Heart of air, Spymaster coin, Sapienza di ascolto, Creare tatuaggio magico. LV 3: Anti-individuazione, Cerchio magico contro il male, Destriero fantomatico, Dissolvi magie, Distorsione, Evoca mostri 3, Forma gassosa, Immagine maggiore, Linguaggi, Protezione dall'energia, Rune esplosive, Velocità, Karmic backlash, Spellcaster's Bane, Heart of water, Armatura magica superiore, Candela spettrale, Stretta di pietra. LV 4: Ancora dimensionale, Evoca mostri IV, Invisibilità superiore, Metamorfosi, Nebbia solida, Occhio arcano, Pelle di pietra, Porta dimensionale, Tentacoli neri di evard, Caustic mire, Heart of Earth, Globo di x (tutti gli elementi) LV 5: Contattare altri piani, Creazione maggiore, Evoca mostri 5, Muro di pietra, Nube mortale, Occhi indagatori, Permanenza, Spezzare incantamento, Telecinesi, Volo giornaliero, Dimension jumper, Fire and brimstone, Heart of Fire, Lightning leap, Spell theft, Controreazione, Interdizione al duello, Intermittenza superiore, Unicorn blood. LV 6: Disintegrazione, Controllare acqua, dissolvi magie superiore, Evoca mostri 6, Fuorviare, Muro di ferro, Muovere il terreno, Vigilanza e interdizione, Visione del vero, Sonda pensieri, Fossa illusoria, Karmic retribution. LV 7: Controllare tempo atmosferico, Desiderio limitato, Esilio, Evoca mostri 7, Riflettere incantesimo, Scrutare superiore, Spostamento planare, Stauta, Teletrasporto degli oggetti, Teletrasporto superiore, Transizione eterea, Vista arcana superiore, Energy absorption, Choking cobwebs, Unicorn heart, Immunità energetica. Scusate il wall of text ma la scelta di un singolo incantesimo per cerchia mi stà mettendo in crisi... voi quali scegliereste? Grazie a tutti per l'attenzione.
  6. Stili di Gioco Incontri casuali si, incontri casuali no?

    Effettivamente il tuo è un problema comune che mi è capitato parecchie volte sia come master che come giocatore, non credo esista una soluzione assoluta alla cosa, l'unica cosa che ti posso consigliare è andare a naso, se nel gruppo i giocatori sono molto presi dalle varie quest è quasi inutile aggiungere incontri casuali, dall'altro canto se magari la sessione precedente è stata solo di gioco di ruolo e nessun combattimento, un'incontro casuale ci stà tutto per aggiungere un po di movimento alla sessione. In conclusione valuta sessione per sessione in base all'umore e alle intenzioni dei giocatori se inserirli o no.
  7. Abilità Addestrare rapaci alla caccia

    Più che con un giocatore dovresti parlarne con il master e vedere cosa dice lui, io personalmente non ci vedo niente di sbagliato nel racchiudere vari comandi in uno solo tipo la caccia, che anzi vedo come una cosa molto normale per un ranger con il suo compagno animale.
  8. Talenti Creare incantesimi contingenti

    Grazie mille per le esaurienti risposte, e scusa per il doppio post.
  9. Talenti Creare incantesimi contingenti

    Capisco che la questione possa essere abbastanza complicata ma proprio nessuno è in grado di darmi una mano?
  10. Mostro Creazione PNG troll

    La mia personalissima opinione è che per far durare più di un solo round lo scontro dovresti aggiungere parecchi livelli di classe al troll, però rischi molto che possa oneshottare un pg in quel round. Detto questo la soluzione migliore sarebbe aggiungere qualche minion del troll allo scontro ma visto che non vuoi l'unica altra cosa che mi viene in mente è far scontrare un solo pg contro il troll senza aggiungergli livelli di classe.
  11. Magia Migliori forme Alter Self/Polymorph etc

    Io sarei ancora interessato a sapere quali sono le forme migliori per metamorfosi e trasformazione, se avete consigli sono tutt'orecchie.
  12. Talenti Creare incantesimi contingenti

    Salve a tutti, il mio mago da poco ha raggiunto il 12° livello e avendo invocazione tra le scuole proibite (le altre sono ammaliamento e necromanzia) ho deciso di prendere il talento "creare incantesimi contingenti" del perfetto arcanista Adesso mi trovo di fronte a parecchie difficoltà sia nel capire che nel gestire il talento, principalmente, quali sono le differenze tra l'incantesimo contingenza e il talento? Con il talento ho letto su qualche forum che posso avere un numero di incantesimi contingenti su me stesso pari ai miei DV ma nella descrizione del talento questo non viene specificato. Nella descrizione in inglese del talento riporta che posso rendere contingente QUALSIASI incantesimo che conosca, diversamente dall'incantesimo che permette solo incantesimi personali, ho interpretato bene? Quando si attiva l'incantesimo contingente? Dopo il verificarsi dell'evento scatenante, contemporaneamente o prima? Es. Protezione dal energia contingente si attiva prima che io subisca danni o dopo? Posso usare come condizione "subito prima che io stia per subire danni da elemento x? Inoltre nella descrizione del talento non viene specificato il fatto che il livello massimo dell'incantesimo da rendere contingente è 6, quindi con il talento potrei rendere contingenti incantesimi anche di 9°? Questi sono i dubbi che mi vengono in mente in questo momento, qualsiasi altro chiarimento anche non chiesto nel thread è ben accetto Infine, secondo voi quali sono i migliori incantesimi da rendere contingenti? Lo so che le domande sono molte ma ho trovato sia il testo dell'incantesimo che del talento molto confusionari. Grazie a tutti per le vostre risposte.
  13. Personaggio Arthas (The Lich King)

    Non ascoltare Kayn, non ci capisce nulla l'archetipo lich ci potrebbe pure stare ma sicuramente arthas non ce lo vedo proprio come mago, chierico/bone knight è la sua strada!
  14. Ti potrei consigliare Campaign cartographer 3 della profantasy, è a pagamento, costa sulle 25 euro ma ti posso assicurare che è il migliore, richiede però un pò di tempo per essere utilizzato al meglio ma i risultati sono a dir poco fantastici. Dai un'occhiata al loro sito, troverai degli esempi molto interessanti. L'unica nota è: preparati a spenderci molto tempo sopra perchè per creare una mappa decente e realistica ci vuole impegno, io ho creato la mappa per la mia ambientazione in più di un mese!
  15. Personaggio Arthas (The Lich King)

    Io lo vedrei molto come un chierico/bone knight o comunque utilizzerei il chierico come base, visto la possibilità di indossare armature anche pesanti, intimorire/controllare non morti, e anche per gli incantesimi che sono estremamente buoni. Per la progressione dai un'occhiata alla guida al chierico su questo forum, per i talenti devo vedere. Comunque sono sicuro che se cerchi su internet qualche build già fatta la trovi sicuro.
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