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Gevers

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    86
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Gevers

  • Rango
    Iniziato
  • Compleanno 07/07/1994

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cave
  • GdR preferiti
    D&D, GRV
  • Occupazione
    Studente, barman

Visitatori recenti del profilo

361 visualizzazioni del profilo
  1. Avventura Invito in nave con delitto

    Grazie a tutti per le interessantissime risposte, visto che nella mia ambientazione molti umani detestano gli elfi, la proposta di Voignar mi sembra azzeccata, magari mischiata con l'idea di Klunk dello sviare i pg facendoli credere che l'assassino sia un vampiro... Ho molto su cui lavorare, grazie per gli spunti
  2. Salve a tutti, i miei pg nella prossima sessione si troveranno ad affrontare un viaggio per mare lungo almeno due settimane, e per non ridurre tutto il viaggio in "partite ed arrivate due settimane dopo" ho deciso di movimentare il viaggio con un bel delitto da risolvere! Il delitto non deve avere nulla a che fare con la campagna, è inserito solo per stimolare i giocatori, l'ambientazione è creata da me e i giocatori si trovano su di un grande mercantile elfico che parte da una capitale umana per dirigersi nella capitale elfica, il comandante è un elfo. Oltre al capitano e all'equipaggio possono essere presenti anche dei passeggeri. I personaggi sono un Beguiler, un Rodomonte ed un Mago tutti di 4° livello. Avrei bisogno di consigli su come strutturare la sessione, chi è l'assassino? chi è l'assassinato? il movente? E soprattutto come dare indizi ai pg che permettano loro di costruire un ragionamento logico che li faccia arrivare al colpevole? Grazie a tutti per l'aiuto.
  3. Sinceramente ho sempre snobbato cloudy conjuration perchè nella mia ignoranza pensavo concedesse TS sull'effetto e funzionasse solo su incantesimi di evoca mostri... Mi sbagliavo! è un talento veramente ottimo... e soprattutto aggiunge molto flavour ai teletrasporti Chain spell non mi piace perchè i png del master hanno sempre TS >= 50 quindi ridurre una cd già troppo facilmente superata mi sembra inutile... (e ho 32 di CD per gli incantesimi di 8° livello di evocazione ma comunque mai un png che fallisce un TS...) Per il 18° consigli?
  4. Buongiorno a tutti, il mio mago dopo tanto tempo finalmente è riuscito a raggiungere il 15° livello! (inchinatevi davanti al potere della mia magia!) Adesso mi trovo davanti alla diffcile scelta dei talenti da prendere a questo livello, che sono due (avevo preparato una build ma l'ho stravolta nel corso del tempo) La mia progressione è questa: Evocatore 3 (focused specialist)/ master specialist 10/ evocatore 2. I prossimi 5 livelli probabilmente saranno da Arcimago, anche perchè non mi è venuto niente di meglio in mente. Scuole proibite: Ammaliamento, Invocazione, Necromanzia. I manuali concessi sono: i 3 base, tutti i perfetti e complete e l'ambientazione di faerun I talenti che possiedo adesso sono(sia bonus, che di classe): Iniziativa migliorata, incantesimi focalizzati (evocazione), incantesimi focalizzati superiore (evocazione), aumentare evocazione, incantesimi potenziati, mago di collegio, scrivere pergamene, metamagic school focus (evocazione), abilità focalizzata (sapienza magica), incantesimi intensificati. Quindi arrivato al 15° livello pensavo di prendere incantesimi focalizzati (trasmutazione) per entrare nell'arcimago e qui la mia fantasia si ferma... mi manca un talento a questo livello e poi uno al 18° livello. Il party è composto oltre che da me, da un barbaro e un ranger, quindi essendo l'unico caster del gruppo devo ricoprire un pò tutti i ruoli... Possiedo una verga di incantesimi rapidi e una di estesi. Ho visto i reserve feat del CM ma nessuno mi ha convinto appieno, pensavo a incantesimi mirati straordinari o incantesimi massimizzati ma non mi convincono molto neanche quelli Purtroppo non posso prendere creare incantesimi contingenti ufff... Quindi, riassumendo ho bisogno di aiuto nella scelta di 3 talenti anche magari della cdp da prendere dopo il 15°, e se qualcuno di voi possa consigliarmi incantesimi o talenti che diano capacità utilizzabili come azione immediata visto che la stragrande maggioranza di questo tipo di incantesimi e/o talenti si trova in manuali non concessi... Grazie a tutti per l'attenzione.
  5. Software Problema con video

    I problemi potrebbero essere di varia natura, dal browser, alla scheda video, alla ram, al sistema operativo... Consigli sparsi: Prova un'altro browser (chrome, opera, safari) aggiorna i driver della scheda video o di qualsiasi altro componente (se hai difficoltà installa Driver Booster) Aumenta la ram ( 2 GB non sono molti, diciamo il minimo indispensabile) Cambia SO (come già detto XP non è più supportato quindi potrebbero essere già comparsi vari bug, consiglio ubuntu o xubuntu che per le caratteristiche tecniche del tuo pc sarebbe l'ideale) Fammi sapere se risolvi
  6. Cartoni Animati South Park XXI

    Parlando da adoratore di south park, devo purtroppo ammettere che sono rimasto molto deluso, sia dalla ventesima stagione che dalla ventunesima. La ventesima stagione si è distaccata nettamente dalle precedenti, come dice tamriel, probabilmente per tentare di serializzare lo show, ma anche secondo me a livello di comicità la differenza è abissale, south park ha sempre trattato di temi molto attuali per la realtà USA e continua a farlo ma sembra che gli autori abbiano cambiato senso dell'umorismo. Appresa la notizia che la ventesima stagione sarebbe dovuta essere l'ultima il mio cuore si è riempito di tristezza, ma sono rimasto ancora più deluso alla scoperta che non era vero, e così di malavoglia sto vedendo anche la ventunesima, che però devo dire sto apprezzando molto di più della precedente, Hummels and heroin mi ha fatto ridere come non ridevo da Cartman crocifisso e secco come un chiodo. Detto ciò mi accingo a giocare a The fractured but whole e vediamo se sarà all'altezza di The stick of truth... P.S. consiglio vivamente a tutti gli appassionati di guardare le puntate in inglese, le battute rendono molto meglio, le voci sono favolose e le potete guardare gratis sul sito di South Park
  7. Personaggio Torneo Arcano

    Disintegrazione è concesso a quanto ho capito, comunque anche io sono arrivato alla stessa conclusione, chi vince l'inziativa al 90% vince lo scontro, fortuna che ho un decente +7 alla prova che spero possa aiutarmi.
  8. Magia Costo dell'incantesimo permanenza

    Nel topic sotto a questo un'altro utente cita il manuale del master dove viene riportata una conversione che è 1 PX = 5 MO ma comunque ti conviene parlare con il tuo master
  9. Personaggio Torneo Arcano

    Per chiarire: nello scontro potrò preparare un singolo incantesimo per cerchia, quindi un solo incantesimo di 7, uno solo di 6 e così via... per un totale di 7 incantesimi+ 1 trucchetto per tutto il duello. Gli incantesimi immediati contano come incantesimo lanciato nel turno quindi mi pregiudicherebbe l'uso di un incantesimo in quel round. Combatterò contro png del master, nerveskitter purtroppo non posso prenderlo perchè è fuori dai manuali consentiti e comunque mi brucerebbe l'incantesimo del primo turno, Per quanto riguarda gli oggetti magici devo chiarire con il master se quelli passivi si possono usare ma credo di no quindi INT 22 Grazie a tutti comunque degli ottimi consigli. EDIT: non vedo tra i vostri consigli Interdizione al duello, controincanto come az immediata anche senza preparare l'azione non mi sembra male
  10. Avventura La durata delle vostre campagne

    Personalmente dipende molto dalla composizione del gruppo, ma anche a me piace cominciare dal primo livello fino al massimo livello 15/16, oltre sono molto pochi i master che riescano a gestire bene incontri e combattimenti. Parlo di 3.5 ovviamente.
  11. Personaggio Torneo Arcano

    Salve a tutti, il mio mago si sta per cimentare in un torneo di magia un pò particolare e ho bisogno del vostro aiuto! Un pò di informazioni: sono un Evocatore 3/ Master Specialist 10/ Evocatore 1, umano, livello pg 14. Punteggio int 26, scuole proibite: ammaliamento, invocazione, necromanzia. Talenti: Scrivere pergamene, mago di collegio, iniziativa migliorata, incantesimi focalizzati (evocazione), incantesimi focalizzati superiore (evocazione), abilità focalizzata (sapienza magica), aumentare evocazione, incantesimi potenziati, incantesimi intensificati, metamagic school focus (evocazione). Skill trick: Swift concentration, Magic appraisal, Clarity of vision. Le regole del torneo sono: 1. Il torneo si terrà in una semisfera che isolerà i duellanti dall'esterno e impedirà la morte dei partecipanti, 2. Il duello si interromperà nel momento in cui uno dei due contendenti scenda a 0 PF o entrambi finiscano gli incantesimi preparati, 3. Il duello comincia con nessun incantesimo attivo su entrambi i partecipanti, 4. Si può lanciare un solo incantesimo per round, 5. si può preparare unicamente un singolo incantesimo per livello e questa lista dovrà essere fissa per tutta la durata del torneo, 6. Sono vitati incantesimi Save or Die ma non i Save or Suck, come sono vietate qualsiasi tipo di arma fisica, anche evocata (es, no spada di mordenkainen), 7. è vietato l'utilizzo di qualsiasi oggetto magico. I manuali a cui io ho avuto accesso per creare il pg e scegliere gli incantesimi sono: i 3 manuali base più i perfetti sia in ita che in eng e l'ambientazione di Faerun. Il master ha specificato che per gli altri contendenti del torneo non esiste questo limite, ergo possono conoscere e lanciare incantesimi da spc e altri. Il problema come potete vedere è scegliere una lista di incantesimi efficace contro un ventaglio il più ampio possibile di maghi e mi trovo in seria difficoltà. Qui riporto la lista degli incantesimi scritti sul mio libro, eventuali non presenti sono rimediabili ma sempre entro i limiti dei manuali concessi (phb, perfetti ita/eng, ambientazione FR) LV 0: Aprire/Chiudere, Fiotto acido, Individuazione del magico, Individuazione del veleno, Lettura del magico, Mano magica, Messaggio, Prestidigitazione, Resistenza, Riparare, Sigillo arcano, Suono fantasma. LV 1: Caduta morbida, Allarme, Comprensione dei linguaggi, Animare corde, Contrastare elementi, Evoca mostri 1, Foschia occultante, Immagine silenziosa, Ingrandire persone, True casting, Vigilant slumber, Globo inferiore di x (tutti gli elementi), Protezione dall' x (tutti gli allineamenti), Scudo, Unto, Servitore inosservato, Karmic aura. LV 2: Alterare se stesso, Evoca mostri 2, Immagine speculare, Invisibilità, Protezione dalle frecce, Ragnatela, Scassinare, Scurovisione, Trucco della corda, Polvere luccicante, Arcane turmoil, Heart of air, Spymaster coin, Sapienza di ascolto, Creare tatuaggio magico. LV 3: Anti-individuazione, Cerchio magico contro il male, Destriero fantomatico, Dissolvi magie, Distorsione, Evoca mostri 3, Forma gassosa, Immagine maggiore, Linguaggi, Protezione dall'energia, Rune esplosive, Velocità, Karmic backlash, Spellcaster's Bane, Heart of water, Armatura magica superiore, Candela spettrale, Stretta di pietra. LV 4: Ancora dimensionale, Evoca mostri IV, Invisibilità superiore, Metamorfosi, Nebbia solida, Occhio arcano, Pelle di pietra, Porta dimensionale, Tentacoli neri di evard, Caustic mire, Heart of Earth, Globo di x (tutti gli elementi) LV 5: Contattare altri piani, Creazione maggiore, Evoca mostri 5, Muro di pietra, Nube mortale, Occhi indagatori, Permanenza, Spezzare incantamento, Telecinesi, Volo giornaliero, Dimension jumper, Fire and brimstone, Heart of Fire, Lightning leap, Spell theft, Controreazione, Interdizione al duello, Intermittenza superiore, Unicorn blood. LV 6: Disintegrazione, Controllare acqua, dissolvi magie superiore, Evoca mostri 6, Fuorviare, Muro di ferro, Muovere il terreno, Vigilanza e interdizione, Visione del vero, Sonda pensieri, Fossa illusoria, Karmic retribution. LV 7: Controllare tempo atmosferico, Desiderio limitato, Esilio, Evoca mostri 7, Riflettere incantesimo, Scrutare superiore, Spostamento planare, Stauta, Teletrasporto degli oggetti, Teletrasporto superiore, Transizione eterea, Vista arcana superiore, Energy absorption, Choking cobwebs, Unicorn heart, Immunità energetica. Scusate il wall of text ma la scelta di un singolo incantesimo per cerchia mi stà mettendo in crisi... voi quali scegliereste? Grazie a tutti per l'attenzione.
  12. Stili di Gioco Incontri casuali si, incontri casuali no?

    Effettivamente il tuo è un problema comune che mi è capitato parecchie volte sia come master che come giocatore, non credo esista una soluzione assoluta alla cosa, l'unica cosa che ti posso consigliare è andare a naso, se nel gruppo i giocatori sono molto presi dalle varie quest è quasi inutile aggiungere incontri casuali, dall'altro canto se magari la sessione precedente è stata solo di gioco di ruolo e nessun combattimento, un'incontro casuale ci stà tutto per aggiungere un po di movimento alla sessione. In conclusione valuta sessione per sessione in base all'umore e alle intenzioni dei giocatori se inserirli o no.
  13. Abilità Addestrare rapaci alla caccia

    Più che con un giocatore dovresti parlarne con il master e vedere cosa dice lui, io personalmente non ci vedo niente di sbagliato nel racchiudere vari comandi in uno solo tipo la caccia, che anzi vedo come una cosa molto normale per un ranger con il suo compagno animale.
  14. Talenti Creare incantesimi contingenti

    Grazie mille per le esaurienti risposte, e scusa per il doppio post.
  15. Talenti Creare incantesimi contingenti

    Capisco che la questione possa essere abbastanza complicata ma proprio nessuno è in grado di darmi una mano?
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