Vai al contenuto

Gevers

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    102
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Gevers

  • Rango
    Iniziato
  • Compleanno 07/07/1994

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cave
  • GdR preferiti
    D&D, GRV
  • Occupazione
    Studente, barman

Visitatori recenti del profilo

532 visualizzazioni del profilo
  1. Gevers

    Avventura Avventura malvagia inconsapevole

    Ti posso esporre un piccolo riassunto della campagna che sto conducendo attualmente, magari può darti qualche spunto. Il cattivone di turno ha resuscitato un vecchio culto malvagio ormai distrutto da tempo per usarlo come facciata per le sue macchinazioni. Ha messo subito in chiaro al mondo che l'obiettivo di questo culto è di impossessarsi di 5 portali sparsi per il mondo che vorrebbe utilizzare per i suoi scopi super malvagissimi e bla bla bla... I PG, avendo vissuto in prima persona le azioni di questo culto hanno deciso di mettersi in viaggio per distruggere i portali in modo che il culto non possa impossessarsene. Dove stà la fregatura? In realtà i portali non sono tali ma sono sigilli che impediscono a tanti altri cattivoni di invadere il piano materiale. I creatori di questi sigilli, per evitare che venissero distrutti li creò in modo che solo una persona "pura di cuore" (aka buona) potesse avvicinarcisi. Qui si rende chiaro l'obiettivo del cattivone, mettere a credere ai buoni del mondo che distruggere i portali sia la cosa migliore da fare, inconsapevolmente facendo il suo gioco e portandolo alla vittoria. Per rendere la cosa più interessante, lo scontro finale sarà proporzionalmente più difficile in base a quanti sigilli i PG avranno distrutto prima di rendersi conto che quello che stavano facendo era solo il gioco del cattivone. Ovviamente hanno e avranno tutti gli elementi del caso per capire che qualcosa non va... Spero di esserti stato d'aiuto.
  2. Gevers

    Nuova mappa per ambientazione Homemade

    Questo link dovrebbe funzionare, https://drive.google.com/open?id=1cfHAfPxIG8VZ5Dq199K32lzdK2N1rMuw se non vi fà vedere il preview potete tranquillamente scaricare l'immagine. Ricordo che stiamo parlando della mappa di una porzione del mondo, non dell'intero globo. Immaginate come la mappa di Faerun che è un continente di Toril, la mappa dell'intero mondo forse la realizzerò un giorno, ma ai fini dell'ambientazione quella di un singolo continente dovrebbe bastare. A breve un'update sul work in progress!
  3. Gevers

    Nuova mappa per ambientazione Homemade

    Sono contento che l'atollo a sud-ovest vi abbia incuriosito così tanto, il motivo della sua conformazione è che al centro dell'atollo, sul fondale marino, si trova uno dei 5 portali che conducono sull'unico altro piano di esistenza presente in quest'ambientazione, sigillato millenni fà da un gruppo di draghi metallici per impedirne l'uso alle loro controparti cromatiche. Il gruppo di isole attualmente è utilizzato come base e rifugio per fuorilegge e pirati di qualsiasi tipo (un pò simil tortuga). Le nazioni che popoleranno il continente sono già decise e pronte, la storia è completa al 40%, creare un'ambientazione è un lavoro infinito... Ecco comunque una versione modificata, come al solito, pareri e consigli sono sempre ben accetti. https://drive.google.com/file/d/10roBrJXzDw3ANOav5zfs-9ZXlk4q0ac0/view?usp=sharing Ho cambiato un pò di cose, soprattutto la conformazione del mare centrale e lo stretto che collega il mare del nord a quello del sud. Se riesco a rimpicciolire la mappa che sto utilizzando adesso con la campagna corrente mi piacerebbe mostrarvela, d'altronde quella che sto sviluppando è la versione 2.0 della stessa. Edit: ci sono riuscito, da 130mb a 22mb, ecco a voi la versione 1.0 https://drive.google.com/file/d/1vNimqVkjRh8TqzO7zOENwcquSILDvmMI/view?usp=sharing
  4. Gevers

    Nuova mappa per ambientazione Homemade

    Si, in effetti stona parecchio La mappa la sto preparando per allegarla all'ambientazione e non di specifico per utilizzarla in qualche campagna (per ora...). Mi piacerebbe continuare ad allegare le varie versioni della mappa man mano che aggiungo particolari ma il limite di 15 mb l'ho superato da tempo ormai, conoscete qualche sito di hosting di immagini gratuito?
  5. Gevers

    Nuova mappa per ambientazione Homemade

    Grazie a tutti per le risposte, vado con ordine: @MattoMatteo La mappa la sto creando con Campaign Cartographer 3+, la parte sud rimane inesplorata perchè è un immenso deserto, a nord ci sono montagne che si estendono fino al polo, a est la mappa è stata volutamente tagliata perchè parte di un grande impero chiuso al mondo esterno di cui nella mappa se ne vedrà solo una piccola parte. Per i dettagli ovviamente verranno aggiunti in seguito, adesso sto solamente gettando le basi. Per la politica dell'ambientazione in buona parte è stata già coperta. @Checco L'uso è per il GM, i giocatori ne avranno altre che non copriranno l'intero continente ne avranno lo stesso livello di dettaglio/precisione. Io pensavo di ampliare il mare interno e aggiungere qualche altra isola, per il resto ancora non ne ho idea, comunque in giornata posterò una versione aggiornata dove saranno presenti le zone dove andranno collocati i più grandi massicci montuosi. Posto una mappa che ho fatto di recente che rappresenta una piccolissima parte del continente in questione per darvi un'idea del possibile risultato finale.
  6. Salve, sto creando una nuova mappa per l'ambientazione che stò con grande difficoltà partorendo, mi servirebbero consigli riguardo alla geografia del mondo. La campagna ruota intorno ad un unico continente principale grosso modo grande come l'europa o poco più. Per adesso ho inserito solamente le terre, che ne pensate? Potrebbe essere verosimile e/o strategicamente interessante? Qualsiasi tipo di parere è ben accetto!
  7. Ciao a tutti, che dominio consigliereste di prendere ad un evocatore di livello 18? La sagezza non è un problema. Il party è composto da un barbaro e un ranger oltre all'evocatore. Ho già dato un'occhiata al dominio della guarigione visto che manca il curatore, ma vorrei sapere se ce ne sono di più performanti. Grazie a tutti. Aggiungo che nella campagna ci sono tonnellate e tonnellate di non morti il che rivaluta molto guarigione anche come forma di attacco.
  8. Gevers

    Personaggio Nuova classe Base

    Dando una prima occhiata alla classe mi sembra che abbia un pò troppo di tutto, d12, 4 pa per livello, 2 ts alti, bab massimo e una marea di capacità (alcune che secondo me vanno in conflitto tra loro, come le auree Furia e Ira). Gli stili di combattimento offrono troppi talenti al personaggio e una riduzione del danno di 15/- mi sembra totalmente insensata, come insensato mi sembra quel +3d6 ad ogni attacco. Tutto questo ovviamente IMHO. Ma tu non hai creato questo post per consigli su come migliorare questa classe vero?
  9. Gevers

    Avventura E Guerra sia!

    I PG possono scegliere di allearsi con entrambi i contendenti di Ecrin o non allearsi con nessuno ed entrare in città con i loro mezzi, l'idea per gli assedianti di utilizzare un ponte di barche è ottima. Le truppe di Rachdale saranno dirottate verso Airyth che è la capitale del Nugrad, sguarnita perchè il grosso dell'esercito sta andando ad Ecrin. La mappa l'ho fatta io, ho usato Campaign Cartographer 3+ un programma a pagamento della ProFantasy.
  10. Gevers

    Avventura E Guerra sia!

    Allora, Ecrin si trova in cima ad una ripidissima collina il cui unico punto di accesso si trova a sud-est, il fiume che scorre a strapiombo sotto la città è largo 150/200 metri (immaginate un fiume tipo reno/danubio) e si collega all'altra sponda del fiume con un lungo ponte di pietra che si trova a 100 metri di altezza ed è tramite questo ponte che Ecrin riceve rifornimenti dai villaggi vicini e da Tarnstead e Rachdale. I PG attualmente si trovano nel campo dell'esercito assediante. Per tentare di entrare dalla parte nord della città i PG dovrebbero prima attraversare il fiume che è severamente vietato dall'esercito assediante e poi provare a convincere le guardie del ponte a farli passare o ad entrare furtivamente.
  11. Gevers

    Avventura E Guerra sia!

    La città è sotto assedio da circa 1/3 delle forze del Nugrad, sono stanziate nella piana tra Ecrin e Fortevecchio e non lasciano attraversare il fiume a nessuno, Ecrin ha distrutto tutte le navi e le chiatte che utilizzavano per trasportare i minerali da Lugduf. Il grosso dell'esercito del Nugrad è partito da Airyth e impiegherà circa 10 Giorni ad arrivare. Altri due eserciti sono partiti rispettivamente da Tarnstead e Rachdale in aiuto dei ribelli. Piccolo particolare, la città di Rachdale ha assoldato una compagnia di mercenari Giganti delle Colline dalla zona montuosa a nord della città.
  12. Gevers

    Avventura E Guerra sia!

    Grazie a tutti per le risposte, per le missioni da far compiere ai pg mi è stato molto utile il manuale Heroes of battle e tutti i vostri conisgli. Aggiungo un'altra domanda, quali sarebbero dei metodi plausibili per entrare in una città sotto assedio? A parte ovviamente cose tipo passaggi segreti e tunnel Mi spiego meglio, una parte dell'esercito del Nugrad è arrivata Ecrin e ha cinto sotto assedio la città ma non attacca perchè sta aspettando le macchine d'assedio che arriveranno con il grosso dell'esercito del Nugrad, la città è ben rifornita di scorte grazie ad una linea di approvvigionamento non tagliabile dagli assedianti. L'unica soluzione è un assalto alle mura... I PG non hanno ancora deciso da che parte stare ma hanno appreso che un familiare di un PG si trova ad Ecrin e vogliono andare a prenderlo/liberarlo prima che l'assalto cominci. Aggiungo in allegato la mappa di Ecrin e la zona circostante, la zona contesa si trova tra i fiumi Iris e Plur, il Nugrad è tutta la zona a sud dei fiumi Iris e Plur e la Lega di Dunwich si trova nella zona nord del fiume Iris. Ogni commento e parere è sempre ben accetto.
  13. Gevers

    Avventura E Guerra sia!

    Ovviamente saranno i PG a scegliere da che parte stare, avendo anche un ulteriore motivo per recarsi ad Ecrin, sono alla ricerca della madre di un PG che dovrebbe trovarsi proprio lì! Grazie mille dei preziosissimi consigli, la mappa della zona la devo ancora fare ma vorrei inserire parecchi elementi strategici tipo ponti, guadi, passi per creare un interessante sviluppo tattico. Se avete altre idee sono sempre ben accette!
  14. Gevers

    Avventura E Guerra sia!

    Salve a tutti, stò preparando la seconda parte della campagna che sto masterizzando con 3 giocatori appena giunti al lvl 6. Premettendo che i giocatori hanno manifestato l'interesse di partecipare a qualche guerra al servizio di qualcuno giusto per cercare di guadagnare un piccolo possedimento terriero da gestire a loro piacimento, l'idea è questa: La città di Ecrin ha sempre fatto parte della Lega di Dunwich, una lega di città stato unite da accordi sia commerciali che militari. Dopo una grande guerra che coinvolse tutti i regni circa 3 anni fa, dal trattato di pace la città di Ecrin venne assegnata al regno di Nugrad, più precisamente al Duca/Conte/Nobile xxx perdendo di fatto la sua indipendenza. La popolazione della città non accettò mai il dominio Nugradiano e dopo la sua occupazione si susseguirono numerose rivolte popolari che vennero sempre soffocate nel sangue. L'escalation di violenza portò ad una ribellione che coinvolse tutta la città e culminò con un colpo di stato che eliminò la presenza delle truppe Nugradiane dalla città e alla dichiarazione di indipendenza dallo stato occupante. Tutto questo accadeva una settimana fà. Ovviamente questo smacco all'onore e all'autorità del Nugrad non è andato giù alla classe governante del regno che ha inviato un esercito a riprendere il controllo della città. Saputo dell'imminente arrivo dell'esercito nemico, la città di Ecrin ha chiesto aiuto ai suoi vecchi alleati della Lega. Due città hanno risposto inviando le loro truppe. Questo ovviamente è il motivo ufficiale della guerra, ma gli interessi che ruotano intorno ad Ecrin sono molti e sono soprattutto economici, Ecrin si trova alle pendici delle Montagne Nere e nel suo territorio ci sono moltissime miniere di metalli. Dopo l'occupazione da parte del Nugrad la licenza per l'utilizzo delle miniere venne data ad un clan di nani delle Montagne nere, in cambio di una buona parte del materiale estratto. Il principale acquirente dei minerali estratti ad Ecrin è il regno del Bothren che grazie ad astute mosse politiche è riuscito ad avere l'esclusiva sull'acquisto di questi materiali (visto che il suo territorio ne è sprovvisto). Dall'altra parte, le città della lega che stanno correndo in aiuto ad Ecrin sono anch'esse interessate ai giacimenti minerari e grazie alla promessa di un prezzo estremamente favorevole sui metalli estratti hanno convinto due nobili del vicino regno del Vadrain a marciare con loro. Dalla parte di Ecrin stà giungendo anche un piccolo esercito della Chiesa del Divino Padre, un'organizzazione residente nel Vadrain estremamente Xenofoba verso qualsiasi razza che non sia quella umana e magifobica. Quindi riassumendo le fazioni in campo sono due: -I ribelli di Ecrin che hanno come alleati: le due città della Lega di Dunwich, i due nobili del Vadrain e la Chiesa del Divino Padre. - Il Duca/Conte/Nobile xxx del Nugrad che ha come alleati: Il clan di nani che aveva la licenza sullo sfruttamento delle miniere e il Bothren Questo è quanto, cosa ne pensate? Secondo voi è una trama logica? Idee per arricchire la trama? Eventi particolari da far vivere ai pg? Sviluppi? Grazie a tutti anche solo per la lettura se avete bisogno di altre informazioni non esitate a chiedere.
  15. Gevers

    Videogiochi Ho comprato gothic II Gold

    Scusa se le mie informazioni potrebbero essere errate(non gioco a gothic da anni) ma mi pare che per aumentare le abilità devi trovare l'insegnante di quell'abilità e da lui potrai spendere i tuoi punti, prova a cercare nelle zone popolate, mi pare che a khorinis trovi quelli per le abilità da guerriero e nella tenuta a nord quelli per i combattenti leggeri, per i maghi non ricordo proprio... una torre fuori khorinis forse. Spero di esserti stato d'aiuto!
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.