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Dragons´ Lair

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  1. athelorn

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 01/04/2019 in Messaggi

  1. Ok, ci ho pensato un po' e ho deciso di provarci. Premetto che la mia presenza spesso rischia di essere altalenante, quindi aspettatevi che per una settimana posti anche 4 volte al giorno, e quella dopo una ogni tre giorni. Detto cio': @dalamar78, @Skull Leader. @Fezza. @sani100, @Ocotpus83, @Nork sarete un gruppo ricco ma non sento di cacciare nessuno. In giornata elaboro le idee che ho avuto, propongo la campagna e saltate dentro se vi interessa
  2. Un giorno o l'altro metterò insieme tutti i dati di vendita, i margini e il tempo investito riguardo l'Alfeimur (tutte le versioni). Credo potrebbe essere interessante per molti autori/produttori. Se poi si riuscissero a confrontare i dati con quelli di altri autori ne sarei felice.
  3. TdS

    3 punti
    The long way back home Voi sei eravate imbarcati su una flotta mercantile, in movimento da diverse regioni del Faerun verso le lontane terre del Katashaka, un continente inesplorato per il quale avete ricevuto ottime offerte per assitere la creazione di una grande città che dovrebbe fare da testa di ponte per questa ambiziosa spedizione finanziata da diverse nazioni come ricchi investitori, ognuno nel suo campo di esperienza. Era anche compresa assistere alla creazione di un portale di teletrasporto permanente verso il continente per poter tornare a casa a lavoro finito... questo prima che accadesse un terribile imprevisto. Uno enorme https://i.pinimg.com/originals/9a/78/e1/9a78e1861046d0ac18b92cc4eac0bcce.jpg Tempo appena di accorgersi della sua presenza che, saltando fuori dall'acqua mangiando una nave intera e schiantando meta' della flotta col suo solo corpo. Questa creatura che distrugge le navi da cui venivate è cio' che ricordate come ultima cosa. Andare avanti, tornare indietro, sopravvivere a malapena? Stara' a voi. _____________________________________ Livello: 12 Soldi: Inizierete senza nulla, ma vorrei comuqnue che scriviate 1/2 del vostro equipaggiamento. Potrei farvelo trovare o trovare ad altri. Point buy 25 (path) / 32 dnd Razze: tutte le standard, chiedere per altre ma a parte eccezioni permetto tutto. Classi: Plz no psioniche, non mi piacciono e non so' gestirle come DM
  4. Jack Daniel (umano barbaro/monaco) Jack, Fromurn, Brelania
  5. TdS

    2 punti
    Volendo cambiare approccio alla creazione vediamo le possibili mansioni che mi vengono in mente per fare questo lungo viaggio: - Conoscenza di nuova fauna e flora: Barbaro, Druido, Ranger - Creazione del primo tempio di una divinata: Chierico, Paladino - Primo insediamento nanico: capire la montagna giusta dove iniziare a scavare, o magari ampliare già una delle strutture esistenti. Qualcuno ha intenzione di farsi un Nano? - Supporto alla creazione dei portali e quant'altro: Arcimago - Difesa del perimetro: Marziale (Guerriero, Monaco, Paladino, Stregone, Ranger, Ladro) - Studioso di antiche culture e di vecchi manufatti: Chierico, Mago, Ladro - Facilitatore commerciale: Gilda Commerciale o di varia natura (bregan d'aerthe? always on the winning side) - Ubriacone: addormentato nel barile di rum che ha bevuto (c'era una clsse tipo combattente dello stile ubriaco 😄 ) e si è trovato a bordo per sbaglio l'ho preso troppo alla lontana? Che idee avete voi? 🤖😈🤓
  6. TdS

    2 punti
    Naaa, io penso prima allo stile del pg, poi all'efficacia. Anche se la domanda che sto per fare potrebbe far crede il contrario, e ora mi vergogno a farla... il ToB si può usare? Alla fine penso che farò un elfo ignorante come una scarpa, l'esatto opposto di quello che avevo in mente all'inizio
  7. Variazione: una volta sconfitti i demoni, i giocatori si ritrovano a doverli sostituire e le loro armi magiche spariscono. Un nuovo gruppo di eroi compare, attirato dal mondo reale, con le armi in mano e pronto a sconfiggere i personaggi, ora signori dei demoni. Sarà mai possibile spezzare il circolo?
  8. TdS

    2 punti
    Madoooo ma se non é PP nemmeno lo abbozzate un pg eh? 😄
  9. I post del primo di aprile erano i miei più curati! Ricordo ancora quello di due anni fa, in una campagna del richiamo di cthulhu, eravamo alle prese con un virus che portava ad una forte suggestionabilità in alcuni soggetti e quindi alla possibilità che venissero manipolati e controllati. Io ho finto di esser stato contagiato dal virus ed ho inscenato una strage con suicidio lanciando una granata nell'ufficio di un detective XD C'è ancora gente che mi maledice da allora XD
  10. Io rimango nella foresta se mi fanno compagnia anche Beli e Kol e cercherei di legare il pony un po' più nel fitto della foresta per non farlo inquietare con la battaglia con il rischio che riveli la nostra posizione se lo tenessimo con noi.
  11. @Ian Morgenvelt, per rispondere a te, ma a tutti in generale, i bonus della protesta di fatto sono già attivi poiché sebbene la protesta effettiva non sia ancora iniziata, siete nel primo incontro della campagna. Orientativamente avete ancora un po' di tempo prima della protesta effettiva. Per tutti: ditemi se volete socializzare ancora un po' oppure se volete che comincio a muovere un po' le acque (questo non significa effettivamente inizia della protesta vera e propria, ma affluenza di altre persone in vista della stessa, per quella avete ancora qualche altro giro di post, contate che oltre voi ci sono già altre persone). Oggi posso scrivere un po' senza problemi, da cui ditemi voi. In ogni caso chiunque mi abbia chiesto delle prove di abilità avrà la risoluzione entro questo pomeriggio a prescindere dalla vostra scelta. Più che altro se avessimo dovuto giocare il primo incontro così come scritto, le cose sarebbero state abbastanza noiose da giocare in un pbf poiché sarebbe stato quasi sicuramente la risoluzione di un set di skill check dilati verso vari turni con autonomia effettiva quasi nulla e penso vi sareste annoiati e basta, ho preferito invece iniziare in questo modo per darvi più stimoli.
  12. Turgon Ahhh! Questo ragazzone ha bisogno di una bella scopata anche lui.. Ehi Kev.. ti vedo un po' troppo agitato.. sai cosa ti farebbe bene? Un oretta di riposo con Polda.. offro io tranquillo te la vado a chiamare 😉 Grak mi sa che ne hai bisogno anche tu.. vedi se riesci a trovare un buchino in un muro di pietra da qualche parte magari
  13. Aprendo la porta, Tadriel fa scattare una trappola magica. Iniziate a sentire la vostra forza vitale che vi abbandona lentamente. Lottate in tutti modi e con tutti i mezzi che avete ma non sembra esserci modo di combattere questa antica maledizione. Dopo pochi secondi, quattro cadaveri vanno ad accrescere la collezione del padrone di casa. Per tutti
  14. boh, direi un paio di giorni, tre al massimo. Poi vediamo, non mi va di essere troppo fiscale, ma vorrei iniziare il prima possibile. Se vi serve creare un luogo di origine per il vostro background, sentitevi liberi di inventare di sana pianta. Come in The Expanse, una gran parte della popolazione vive su stazioni orbitali o stazioni minerari su asteroidi o lune, quindi potete ad esempio dire "sono nato sulla stazione X, in orbita attorno al pianeta Y nel sistema Z" e descrivere come meglio credete la vita sulla stazione. Idem se venite da un pianeta, con l'unica differenza che vorrei evitare nomi di fantasia: se volete nominare un pianeta, scegliete una stella o una costellazione a aggiungete un "numero di serie" (ad esempio, nelle fasi iniziali conoscerete α Aurigae 3 = terzo pianeta in orbita attorno α Aurigae). Tenete presente che oltre agli esopianeti abitabili e colonizzati al 100% ci sono anche un discreto numero di pianeti in via di terraformazione, con colonie relativamente piccole e isolate. Potete anche scegliere di venire dalla Terra o da Marte (tenete presente che sono pianeti altamente aristocratici, per cui dovreste chiarire perchè un membro dell'alta società si ritrova a fare il fante spaziale (o equivalente) E già che ci sono, ecco un po' di info aggiuntive; sono un po' stringate per il momento, li espanderò nella gilda una volta iniziato ma dovrebbero essere sufficienti per ideare i pg Ci sono quattro fazioni in gioco (più una): Unione Terrestre: rappresenta il governo centrale, sono i "cattivi" anche se non esistono veramente dei "buoni". Inizierete come soldati dell'esercito dell'Unione, ma questo non vuol dire che anche voi dobbiate essere "cattivi" Federazione dei Mondi Liberi: sono i nostri ribelli/nuova repubblica. Sbandierano libertà e indipendenza, ma alla fin fine non sono molto diversi dall'Unione Il Rim: i pianeti più distanti dal Sole formano il cosiddetto Rim, il margine più esterno della colonizzazione. Sono pianeti in via di terraformazione, distanti dalle rotte commerciali e quindi possono contare solo su stessi per la maggior parte delle necessità. In un certo senso è il Selvaggio West su scala planetaria. Il Rim può contare su un esercito, le Forze Coloniali, composto in gran parte da gruppi mercenari. Il Commonwealth: è l'unione di tutti quelli che fanno girare i soldi. Prendete le Megacorporazioni di Cyberpunk e portatele su scala interstellare. La quinta fazione sono i cartelli criminali: pirati e contrabbandieri, ma anche mafie a livello planetario, terroristi, ecc ecc
  15. TdS

    1 punto
    mamma mia il ToB se lo riapro mi viene da piangere ragazzi! Warblade 12 CABUMMM!! 3.5 = PP o ricordo male? 😄 io ho un hype pazzesco, sto spaziando dal barbaro puro all'arcimago vecchio stile! Lo psion era per fare qualcosa di diverso e che non sia censito in 100 manuali, ma capisco le preoccupazioni del Master
  16. Heyyyyy scusate se sono stato inattivo, problemi personali. Tutto risolto, ora sono pronto a fare a culi delle strisce.
  17. 1 punto
    Li lasci nei tratti raziali per non confonderli e usarli quando non devi.
  18. Altra idea che inverte i classici canoni degli "isekai" (i manga/anime in cui un tizio del nostro mondo finisce in un mondo fantasy): Tu e i tuoi amici venite evocati in un mondo fantasy, che stà per essere invaso dalle forze del male; vi viene detto che, per poter tornare indietro, dovete sconfiggere il re dei demoni grazie alle armi magiche che vi vengono donate. Tu e tuoi amici fate quanto vi viene detto; dopo innumerevoli avventure, durante le quali avete rischiato più volte di morire, e grazie alla quali siete cresciuti in potenza, affrontate e sconfiggete il re dei demoni... per poi mettervi al comando delle sue orde, guidandole alla conquista del regno dei bastardi che vi hanno messo in questo casino! 🤣 Ovviamente, visto che le armi della profezia sono in mano vostra, evocare altri eroi sarebbe inutile.
  19. A questo punto resto fuori se vedo gli altri entrare e Kol e Lifstan restano fuori.
  20. Come meglio credi.. secondo me ci sta bene religioso non praticante
  21. Scusate il ritardo nel postare ho avuto altri impegni
  22. TdS

    1 punto
    Un po' di backstory per permettere di sviluppare i vostri personaggi. Le gilde mercantili investono, si sa', per ctrovare nuove rotte, nuove risorse, nuove cose da commerciare e persone con cui commerciare. Alcuni degli investimenti vanno a fondo perduto, il piu' in realtà. Per questo una nave partita per un sussurrato continente selvaggio che ritorna con la stiva piena di piante esotiche e minerali ha stupefatto non solo la gilda, ma molte nazioni. Storie di bestie selvagge, antiche metropoli in pietra abbandonate alla flora e ricchezze subito arrivano alle orecchi di chiunque abbia molti fondi da parte e voglia investire, o chi abbia un esercito e ha fatto un pensiero su quelle terre. Un mese di grande fermento ha mosso diverse gilde e nazioni che si son ritrovate coi loro rappresentanti per discutere come procedere... visto che tutti vogliono partire a prendere una fetta ed è meglio mettersi d'accordo ora, che lasciare i futuri coloni dopo a uccidersi a vicenda. Una grande spedizione fu' organizzata, sotto la guida neutrale della gilda Belfiore, una gilda di commercio marittima dalla flotta prominente nata negli ultimi 30 anni da buoni investimenti. Una spedizione di piu' di 40 navi, molti concordi di puntare l'antica metropoli in pietra abbandonata segnata come abitabile, ma un gruppo di 6 navi si sarebbe separato puntando molto piu' a sud, una serie di navi di Calimshan han concordato che avrebbero reclamato un altro terriotorio piu' a sud per la loro nazione, ma concordando la non belligeranza con la futura metropoli e la collaborazione nel progetto. E' così che iniziarono 6 mesi buoni di preparativi. Molti di voi son stati reclutati da tutto il Faerun per la stessa ragione: è un viaggio pericoloso e questo ''investimento'' di molte nazioni e persone non puo' essere mollato in mano ad un gruppo dei primi arrivati, ma persone altamente competenti. Cavalieri mandati dalle loro nazioni, Leggendari mercenari arruolati, I migliori maghi che alcuni collegi potessero offrire e avventurieri con una buona fama a sostenere le parole si trovarono sulle navi. Tanti maghi son stati arruolati: il cibo potrebbe scarseggiare, il lavoro manuale non è la scelta migliore e tanti maghi possono risolvere tanti problemi. rispetto ad un esercito di marinai e lavoratori. Il piano semplice: arrivare, reclamare la città abbandonata, renderla sicura. Quindi forgiare un portale a cui diverse città di diverse nazioni possono accedere per permettere di spedire velocemente le merci recuperate in loco indietro, e i generi di primo conforto e cio' che serve E' seguendo questo sogno che vi siete imbarcati. Gloria per alcuni. Onore per altri. Desiderio di scoperta ed avventura. Un deisderio di immense ricchezze . Questo... fino all'inconveniente. per me è totalnebte indifferente. Preferirei pathfinder per comodita' mia ma se volete 3.5 e' uguale Letta. Se volete 3.5 non ho nessun problema, devo rileggermela meglio ma mi pare ok Psioniche no, non so' mai ben gestirle, sorry ^^' EDIT: Aggiornato il primo post con piu' info tecniche
  23. TdS

    1 punto
    So good!! @athelorn eventualmente, e sottolineo eventualmente perchè ancora non so se mi gioco un warlock o meno, saresti disposto a prendere in cosiderazione l'idea di farmi usare questa versione rewrite homemade?
  24. 1 punto
    Che peccato...un po' di infernale fatto amplificando la voce, insieme al tremito della terra e qualche ringhio di animale feroce secondo me sarebbe stato così bello 🤣
  25. Allora, ecco l'idea di campagna. The long way back home Livello: 12 Soldi: normali / bassi /nulla (a sorpresa, vi specifichero' in creazione) Point buy 25 Voi sei eravate imbarcati su una flotta mercantile, in movimento da diverse regioni del Faerun verso le lontane terre del Katashaka, un continente inesplorato per il quale avete ricevuto ottime offerte per assitere la creazione di una grande città che dovrebbe fare da testa di ponte per questa ambiziosa spedizione finanziata da diverse nazioni come ricchi investitori, ognuno nel suo campo di esperienza. Era anche compresa assistere alla creazione di un portale di teletrasporto permanente verso il continente per poter tornare a casa a lavoro finito... questo prima che accadesse un terribile imprevisto. Uno enorme https://i.pinimg.com/originals/9a/78/e1/9a78e1861046d0ac18b92cc4eac0bcce.jpg Tempo appena di accorgersi della sua presenza che, saltando fuori dall'acqua mangiando una nave intera e schianta meta' della flotta col suo solo corpo. Questa creatura che distrugge le navi da cui venivate è cio' che ricordate come ultima cosa. Andare avanti, tornare indietro, sopravvivere a malapena? Stara' a voi.
  26. 1 punto
    @Daimadoshi85, io li aspetterei dove siamo , non sappiamo se fuori ci sono altri goblin , se usano il cane probabilmente ci troveranno , almeno sfruttiamo il fattore sorpresa colpendo per primi
  27. 1 punto
    @anthurio poi ti devi togliere 9 mo. Ho rifatto i conti (senza includere l'abito da 10 mo e regalandoti il giaciglio). Forse hai sbagliato il costo della corda. corda di canapa 50 ft (16 metri circa costa 1 mo non 5) => ti devi togliere 4 MO non 9 Il giacco di maglia sono 25 lbs, non 2 e il giaciglio sono 5lbs, non 2.5 @Blues devi metterti le skill rank
  28. X tutti importante. Causa cambi degli orari di lavoro il checkpoint è anticipato a domani verso le 11-12
  29. Randal Ma cosa vuol dire.. esclamo basito dal discorso di Sandrine, non è proprio da lei ..ma.. davvero? Hai sentito quello che vi ho detto? Hai capito qualcosa o ti è entrato da un orecchio e uscito dall'altro? Anche io posso dire che la vagìna di Miranda mi chiama da tempo, prima che la incontrassi a Capo Ventura, ma non significa che sia mia di diritto! Ma chi sei per arrogarti il possesso di qualcosa che non ti appartiene? FORSE TIBERIUS HA MENTITO? Urlo imprecando contro di lei ..ed è sui forse che prendi posizioni? Ce l'hai qualche certezza nella vita o vivi vittima dell'aleatorietà degli eventi non sapendo ciò che fai, agendo a caso? TUTTI POSSONO ESSERE SALVATI QUA, Barbara, Asvig, Ventura, tu, io, Besnik, ma si deve capire cosa sta succedendo prima di commettere errori folli!
  30. Tds

    1 punto
    E' proprio Tahra, si, Dimitri non è presente sul forum al momento e muovo io la piccola barbara
  31. @Enaluxeme, ti ringrazio per il gentile ed esaustivo chiarimento: oltre all'esperienza, hai anche la grazia di saper fugare ogni dubbio con poche e semplici parole. In ogni caso, tirare in ballo tipologia e cumulabilità o meno degli spell slots è dare informazioni ridondanti e pertanto potenzialmente furvianti, dal momento che la divine smite è caricabile con qualsiasi slot incantesimo, a prescidenre da distinguo di classe e cumulabilità di sorta.
  32. Wraith e Caranthiel si palesano, a distanza di sicurezza.
  33. Io aspettavo la risposta alla mia domanda!
  34. Io son pronto 🙂 Il bg è fatto ed è tutto scritto nella scheda.
  35. Hai ragione! Avevo invertito i token di Dalia e Weaia. Perfetto. Ricordati che se è uno sciame e io esco invece non provoco poiché gli sciami non possono fare attacchi di opportunità. Poi non so se ho identificato effettivamente i topi come sciame o qualcosa del genere. @Hugin, @Pippomaster92 e @sani100, anche se non ho riscritto il memorandum per tutti poiché l'ho dimenticato, ho mantenuto attiva l'orazione, da cui siete ancora sotto gli effetti di ispirare coraggio nel caso non li abbiate conteggiati, anche se dal mio post suppongo si capisse
  36. Volevo dirvi che alla fine ho seguito i vostri consigli e ho optato per il mago divinatore, razza elfo alto , saggio. Ho visto che è anche presente un guida del mago qui sul forum e ho cercato di farmi un'idea senza rompervi le scatole per ogni cosa. Ora devo solo imparare a usare gli incatensimi e sfruttarli al meglio, e magari imparare a usare il famiglio.
  37. Ciao! Intanto in bocca al lupo. Se mastichi l'inglese ti allego sotto un video di Mat Colville. Aiuta a prepaarre una one-shot introduttiva con un inizio di social interaction, combattimenti, trappole ed enigmi. L'ho sempre trovato chiaro e utile. Altrimenti, nel caso tu abbia lo starter set, l'avventura introduttiva è abbastanza lineare anche se molto incentrata sul combattimento. Terza alternativa, su Dmguild puoi trovare un sacco di one shot, qualcuna anche in italiano scritta da utenti di questo forum come La Tomba del re, un'intro alle Miniere perdute di Phalvanonmiricordocomesiscrive. Vedi link sotto. https://www.dmsguild.com/product/239602/La-Tomba-del-Re?filters=0_0_0_0_45356_0_0_0 Scrivimi se hai dubbi.
  38. Non so quanto performante sia, ma perché non dare un occhio all'Inquisitore a Distanza? Hai incantesimi fino al 6° che puoi usare per potenziare te/i tuoi alleati, aumentare i danni, essere un ottimo seguigio grazie al seguire tracce e alle conoscenze che ti permettono di individuare i punti deboli dei mostri... Tutto in un'unica classe 😉 Ti lascio il link alla guida qui Oppure puoi fare sempre un "Cacciatore Divino" usando il Warpriest, però perderesti un po' di capacità di utility, ma saresti un buffer più efficace impiegando meno tempo per buffare te stesso... (clicca il collegamento ipertestuale dove dice: Do the Impossible, See the Invisible, ecc...) My 2 cents
  39. Pessima situazione. Allora edito, non vado al forte.
  40. È meglio. Per le monete usi quella cifra.
  41. Oh beh, da descrizione mia, il mio è di pavone normale 😛
  42. Come sopra ci starei ma sono un neofita di starfinder. Dopo aver visto Love Death Robots la voglia di sci-fi è alle stelle.
  43. Io sono sempre più convinto che la strada giusta da prendere sia quella dei "The Gamers". L' ennesimo film sciatto fantasy penso non interesserebbe al grande pubblico, indipendentemente dall' ambientazione. Un film basato sul più grande GDR tabletop non dovrebbe per l' appunto far vedere... il gioco di ruolo? Secondo me ci dovrebbe essere l' alternanza tra vicende vita reale e gioco, magari in salsa dark e gritty con concetti da gdr old school, oppure con toni parodistici e, visto che negli ultimi anni c'è tanta nostalgia degli anni '80, perché no, ambientarla in quegli anni.
  44. Chiedi ai giocatori. Ci sono infiniti modi di gestirla, da un omicidio in prigione e PG nuovo, a una fuga rocambolesca o un deus ex machina, ma noi non possiamo sapere quale sia il migliore per voi. E magari non fate le 4, che secondo me il giocatore del Bardo non capiva più niente 😛
  45. Signori io preferisco livellare a milestone, a voi va bene?
  46. Il warlock rende se fai 4 o 5 riposi brevi al giorno, quindi tanti piccoli scontri. Se il tuo master fa 1 solo grande combattimento al giorno, allora è sprecato. Se ti piace la classe del warlock ti consiglio di prendere solo 2-3 livelli e poi biclassare in stregone. Rimane comunque un personaggio poco flessibile perché punta molto sul danno puro. Il caster più versatile in assoluto è il mago, che comunque recupera un minimo di slot dai riposi brevi.
  47. Ciao! Allora la campagna sta andando benissimo, dopo un riassestamento del gruppo dovuto ad impegni famigliari (purtroppo uno dei giocatori si è trovato nell'impossibilità di continuare). La campagna ha preso una piega molto da intreccio investigativo. Diciamo che il gruppo di gioco, che proviene in buona parte da giocatori da tavolo che amano i narrativi (Sherlock Holmes, Time Stories e cose così) oppure i murder party/cene con delitto ha proprio questo gusto, che collima con il mio. Quindi la campagna si sta impostando molto su questo tono, con gli stimoli miei e loro che vengono dietro e arricchiscono tutto. Ho un riassunto delle sessioni di una decina di pagine, ma in breve ti posso dire che le cose migliori sono state: - Contrattazione con Yannik nel covo dei cragmaw finita non benissimo. - Complessissima dinamica che vede i pg catturare Helen Albrek (nella storia originale Iarno) che sarebbe la compagna di Sildar, innamorato di lei. Lei però in realtà è la consorte di Nezznar. Questo intreccio si è dipanato per due sessioni in cui alla fine un doppelganger con altri scagnozzi ha ottenuto uno scambio di ostaggi per riavere Helen in cambio di civili di Phandalin. - Da quel momento Sildar cmq ha avviato una sorta di attività di rinforzo e fortificazione di Phandalin su volontà dell'Alleanza dei Lord. Sono arrivati dei nani genieri per ristrutturare il maniero Trasendar e i pg sono riusciti a convincere la popolazione ad accettare gli orchi di Tor della Viverna come aiuto-guardia. - Ho allargato molto la missione della cerca del libro di Agatha. Ho trasformato sorella Garaele in una sorta di discepola di Oghma come la maga del gruppo (pg pregenerato) creando un legame tra le due. La mia maga (Alexiel) è andata molto infervorata da Agatha, che le ha proposto un accordo decidendo di "vivere" nel suo corpo per potersi allontanare dalla sua casa nel bosco. Agatha è una banshee rancorosa che cerca il suo vecchio amato (Che è Reidoth!) che la ha abbandonata causandole grandi disgrazie. La storia di Agatha i pg hanno ricominciato a costruirla partendo da una canzone che ho scritto (Sulle note della canzone dei nani de Lo Hobbit) e un mio pg ha cantato. Ora i pg sono in un monastero sulle montagne della spada alla ricerca del libro. (Quest aggiunta da me pensata in modo strano, non è previsto un solo combattimento). - I pg hanno perso l'occasione di seguire le tracce di alcuni hobgoblin a cavallo di warg che gli hanno assaliti. Ora l'unica traccia che hanno da seguire per arrivare al castello Cragmaw è andare da Reidoth… vediamo che succederà tra lui e lo spirito di Agatha! Questi i fatti in poche parole. Comunque per me campagna fighissima, i giocatori sono entusiasti. Dimenticavo. In effetti la mappa dell'ultimo dungeon anche a me sembra un po'.. meh… La tua è sicuramente molto bella (la hai disegnata tu?) Anche là penso però di inserire più modifiche a livello di motivazioni/background degli occupanti (aggiungendone eventualmente altri) piuttosto che modificare l'aspetto esteriore. Piuttosto la mappa che mi convince davvero zero è Thundertree. Cmq sia a Thundertree che al castello Cragmaw sto curando le dinamiche dei dungeon in modo che siano possibili intrecci narrativi dove diverse fazioni/personaggi abbiamo comportamenti e rapporti particolareggiati. L'idea è che i pg potrebbero inserirsi in queste dinamiche portandole a loro favore (al castello) o anche semplicemente esplorandole (Thundertree), o comunque facendo cose di cui per ora non ho idea.
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