boh, direi un paio di giorni, tre al massimo. Poi vediamo, non mi va di essere troppo fiscale, ma vorrei iniziare il prima possibile.
Se vi serve creare un luogo di origine per il vostro background, sentitevi liberi di inventare di sana pianta. Come in The Expanse, una gran parte della popolazione vive su stazioni orbitali o stazioni minerari su asteroidi o lune, quindi potete ad esempio dire "sono nato sulla stazione X, in orbita attorno al pianeta Y nel sistema Z" e descrivere come meglio credete la vita sulla stazione. Idem se venite da un pianeta, con l'unica differenza che vorrei evitare nomi di fantasia: se volete nominare un pianeta, scegliete una stella o una costellazione a aggiungete un "numero di serie" (ad esempio, nelle fasi iniziali conoscerete α Aurigae 3 = terzo pianeta in orbita attorno α Aurigae). Tenete presente che oltre agli esopianeti abitabili e colonizzati al 100% ci sono anche un discreto numero di pianeti in via di terraformazione, con colonie relativamente piccole e isolate.
Potete anche scegliere di venire dalla Terra o da Marte (tenete presente che sono pianeti altamente aristocratici, per cui dovreste chiarire perchè un membro dell'alta società si ritrova a fare il fante spaziale (o equivalente)
E già che ci sono, ecco un po' di info aggiuntive; sono un po' stringate per il momento, li espanderò nella gilda una volta iniziato ma dovrebbero essere sufficienti per ideare i pg
Ci sono quattro fazioni in gioco (più una):
Unione Terrestre: rappresenta il governo centrale, sono i "cattivi" anche se non esistono veramente dei "buoni". Inizierete come soldati dell'esercito dell'Unione, ma questo non vuol dire che anche voi dobbiate essere "cattivi"
Federazione dei Mondi Liberi: sono i nostri ribelli/nuova repubblica. Sbandierano libertà e indipendenza, ma alla fin fine non sono molto diversi dall'Unione
Il Rim: i pianeti più distanti dal Sole formano il cosiddetto Rim, il margine più esterno della colonizzazione. Sono pianeti in via di terraformazione, distanti dalle rotte commerciali e quindi possono contare solo su stessi per la maggior parte delle necessità. In un certo senso è il Selvaggio West su scala planetaria. Il Rim può contare su un esercito, le Forze Coloniali, composto in gran parte da gruppi mercenari.
Il Commonwealth: è l'unione di tutti quelli che fanno girare i soldi. Prendete le Megacorporazioni di Cyberpunk e portatele su scala interstellare.
La quinta fazione sono i cartelli criminali: pirati e contrabbandieri, ma anche mafie a livello planetario, terroristi, ecc ecc