Vai al contenuto

Lord Delacroix

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.047
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Lord Delacroix

  • Rango
    Apprendista
  • Compleanno 23/12/1991

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Mogliano Veneto
  • GdR preferiti
    D&D, Cyberpunk, Pathfinder, Fate
  • Interessi
    Musica, GdR

Visitatori recenti del profilo

1.626 visualizzazioni del profilo
  1. Lord Delacroix

    Confronto Il problema dei PbF

    Questo purtroppo è il motivo per cui non guardo più la sezione PbF ormai, seguo solo una campagna come spettatore... Il timore che si interrompa una compagna che riesce a stuzzicarmi mi ha scoraggiato proprio perché qualcuno, più volte, è scomparso all'improvviso. E' anche vero che ho partecipato a poche campagne via forum (4 in tutto), però il fatto di bloccarsi di punto in bianco senza motivo, cercando anche di avere notizie di queste persone è frustrante. Posso capire che magari qualcuno possa "vergognarsi" di dire al DM che la campagna non gli piace o non era quello che si aspettava oppure non voler affrontare uno dei giocatori in caso di diverbio e si opti per lo scomparire, ma è una mancanza di rispetto verso entrambi non segnalare la mancanza della volontà di proseguire. Certo inventare la "superballa della vita" per tirarti fuori da una campagna non è comunque corretto, però almeno metti in chiaro che la storia può comunque andare avanti senza di te e dai la possibilità al gruppo di gestire tempestivamente il problema. Il tutto senza perderci mesi di tempo. Infine, a seconda di come affronta la questione, capisci anche se il giocatore è una persona seria o meno. La cosa mi dispiace tantissimo perché alcune mi stavano piacendo davvero tanto. Ero riuscito ad immedesimarmi nei personaggi che avevo creato (così mi è sembrato, almeno), cosa che difficilmente mi è successo al tavolo. Ed è un peccato che debba astenermi da questo svago per paura che qualcuno, consciamente o meno, vada a rovinarlo senza apparente ragione.
  2. Lord Delacroix

    Personaggio Ranger (Hunter)/Arciere Arcano

    Il d6 di Hunter's Mark non si aggiungeva ad ogni attacco? Perché leggendolo non mi pareva specificasse che il danno si applica ad un solo attacco. In questo caso sarebbero 3d6 (con i tre attachi che arriverei a fare al 20) + il d8 al primo attacco di ogni round...
  3. Lord Delacroix

    Personaggio Ranger (Hunter)/Arciere Arcano

    Come da titolo stavo pensando a che PG fare per una campagna in 5e, che partirà tra parecchio (prima dovrà finire quella in corso in un'altra edizione), quindi ho davvero molto tempo per pensarci. Da quando è uscito l'Arcane Archer nell'Unearthed Arcana, me ne sono innamorato subito e stavo pensando a come renderlo più performante e più adatto ad un concept che da tempo mi frullava nella testa. Inoltre il DM ha suggerito di non focalizzarci esclusivamente sul combattimento, ma di essere utili sia nello scontro sia al di fuori di esso. Da qui la mia scelta di fare un multiclasse: Il Ranger, oltre a fornire capacità quali Natural Explorer, Primeval Awareness e qualche spell di utilità, credo sia anche un ottimo modo per aumentare l'output di danni qualora arrivassimo allo scontro (Colossus Strike e Hunter's Mark sono un bel boost al danno). Il guerriero, invece, aumenta il numero di attacchi (Extra Attack e Action Surge) e una sopravvivenza maggiore agli scontri prolungati/difficili (Second Wind e Indomitable), insieme a molti incrementi di caratteristica/talenti. L'unica pecca è che la progressione delle capacità ne risente parecchio... Il Dm non ci ha ancora detto il livello di partenza e che sistema usare per le caratteristiche, quindi non ho nemmeno la bozza di scheda. Pensavo, però, di farlo così: Ranger (Hunter Conclave) 3/ Fighter (Arcane Archer) 17 Cosa ne dite? Conviene scegliere una classe piuttosto che l'altra? Conviene iniziare come ranger, oppure partire subito da guerriero e fare qualche "dip" lungo i livelli? Sono aperto a tutti i suggerimenti, Grazie in anticipo a tutti!
  4. Iorven Nùmiel d'Thuranni (Elfo Ranger) "Allora è deciso. Eris fai pure strada verso questa locanda." dico mentre lascio alla ragazza il posto di aprifila.
  5. Iorven Nùmiel d'Thuranni Alla proposta di Eris, scuoto la testa. "Parlarne a casa di Gus non mi sembra il caso; dargli più preoccupazione di quante già ne abbia sarebbe crudele, non trovi? Ad ogni modo se ne può parlare sia prima sia dopo avergli fatto visita. Per me è indifferente."
  6. Il mio post era solo per dare un'alternativa nel caso non ci fosse la totale volontà di proseguire con quei pg e, piuttosto di forzare la cosa e minare la narrazione, ho proposto la mia possibile soluzione. Non sapevo che i PG fossero stati accolti in toto. Meglio così
  7. Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma posso capire che giocare un PG che si va a sostituire può risultare poco entusiasmante, con il rischio che questo influisca sulla """qualità""" dei post del suddetto personaggio. Ci tengo a sottolineare più di una volta che questa non è una critica verso nessuno, ma credo che nessuno sia smanioso di giocare un personaggio non proprio e impedire ad un giocatore di creare un PG proprio, per motivi di trama o meno, è sbagliato. Ora, io proporrei una soluzione molto semplice: Visto che la storia è appena cominciata e credo che @senhull non abbia troppi problemi a trovare altri agganci, si potrebbe invece "accompagnare" i due PG sostituiti alla loro "fine". Il senso è quello di concludere il loro ciclo narrativo e fare posto ad eventuali altri personaggi desiderosi di prendere parte alla storia (ovvero nuovi PG). In questo modo evitiamo sia di lasciare in sospeso Gloibur e Sylros e i nuovi membri del gruppo possono comunque creare il loro personaggio come desiderano senza stravolgere la narrazione. Ditemi cosa ne pensate
  8. Lord Delacroix

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    La Manovra Rapid Counter dice che può essere usata per avere un attacco di opportunità prima, dopo o in aggiunta ad un attacco di opportunità. Il testo, però recità anche che non è considerato come un attacco di opportunità extra... Quindi le mie domande sono: - Usando la manovra è possibile fare 2 attacchi di opportunità? - Non essendo un attacco di opportunità non è possibile usarlo per "caricare" l'opzione tattica di Channel The Storm offerta da Stormguard Warrior, esatto?
  9. Iorven Nùmiel d'Thuranni Usciti dalla fortezza, faccio cenno ai miei compagni di riunirci; lontano da orecchie indiscrete e dalle guardie. "Sono passato da un amico e mi raccontato delle cose interessanti, cose che a mio parere possono fare chiarezza sugli ultimi fatti. Per ora sono solo informazioni vaghe senza contesto, ma confido siano un ottimo punto di partenza per sbrogliare la matassa. Ma preferirei intavolare la discussione in un luogo più appropriato. Inoltre, ho una gran sete..." esordisco, in modo da farmi sentire solo da loro. "In più, sono venuto a conoscenza di qualche dettaglio sul nostro Bibliotecario. Che dite? Alla Stella del Mattino?" continuo per poi aspettare che ognuno dica la sua. "Capitano Ammon, più tardi avrò bisogno di voi per una questione della massima importanza." concludo, attendendo le risposte del gruppo.
  10. Iorven Nùmiel d'Thuranni "È un male che non abbiate queste informazioni. Dopotutto non è parte dei vostri doveri? Consiglierei di approfondire la questione, piuttosto che rincorrere ipotesi di complottismo." incalzo il capitano, accentuando la smorfia sul mio volto. Prima che si mobilitino le guardie, mi stacco dal muro e, dandogli le spalle, mi avvio verso l'uscita "Non si preoccupi, conosciamo la strada. Avrete sicuramente parecchio da fare alla luce di questi nuovi sviluppi. Grazie per averci fatto perdere tempo, Capitano Slice." commento mentre procedo verso la porta. Appena arrivato sull'uscio, mi fermo e, sempre dandogli le spalle, concludo "Ci tengo solamente a precisare che sia il Bibliotecario Firecloud sia il vostro adorato Principe saranno informati di ciò che è accaduto questa sera. Spero per voi che siate un buon oratore; altrimenti potreste ritrovarvi molto presto a comandare un bel niente." Detto ciò, esco dalla fortezza.
  11. Iorven Nùmiel d'Thuranni Non appena la situazione si calma, distendo i muscoli scrollandomi di dosso un po' di agitazione. Incrocio lo sguardo storto dell'ufficiale e lo sostengo semplicemente fissandolo dritto negli occhi, per fargli capire che non mi fa nessuna paura. Al suo invito ad accomodarci, mi appoggio al muro con le braccia conserte continuando a guardarlo negli occhi mentre il suo ridicolo teatrino non sembra ancora finito. "Allora è davvero una fortuna che siamo passati lì prima di voi." commento sprezzante, accompagnando le mie parole con un sorrisetto irritante. "Se foste arrivati prima della NOSTRA bonifica, avreste dovuto spiegare a Firecloud perché era necessario eleggere un nuovo sovrintendente." continuo, scostando la giubba e mostrando la grossa cicatrice che il pungiglione dello scorpione mi ha lasciato. "Quanto alla sua domanda, Capitano, credo che Eris saprà soddisfare appieno la vostra curiosità. Dopotutto è stato il suo..." mi interrompo, schioccando le dita un paio di volte, come per trovare le parole giuste "Sesto Senso a condurci lì... Poco dopo aver reso sicura la città da un ulteriore attentato alla città da parte dei Barracuda. Il Capitano Ammon, che era PRESENTE, potrà confermare quanto dico." concludo per poi rimanere in silenzio con un'espressione arrogante sul volto, curioso di sentire quale altro complotto immaginario possa ipotizzare questa volta Slice.
  12. Lord Delacroix

    Altro GdR Symbaroum TDS

    Ommmmiodddio sono stato citato da qualche parte senza manco sapere come o perché e ho pure feedback positivo? Perché non sta nevicando? Comunque ringrazio anch'io della citazione, ma credo di dovermi tirare indietro. Solitamente tendo a sperimentare IRL i GDR prima di giocarli via forum per una questione di fluidità (per non dover intasare il TDS con domande sceme/banali). Inoltre avendo avuto già problemi con l'apprendere un regolamento molto più semplice ai quelli a cui ero abituato, non credo di avere testa al momento. Oltretutto non voglio assolutamente essere una palla al piede. Chissà magari lo proverò tra non molto e mi mangerò le mani col senno di poi (sempre che non abbia fortuna e ci sia ancora posto in futuro; "Sì, credici" XD), ma adesso proprio non me la sento. Grazie ancora a @nanobud per la citazione e buon game.
  13. Lord Delacroix

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    È che siccome quei talenti sono prerequisiti di quelli tattici, magari era una semplice dimenticanza. Comunque fa "piacere" sapere che non ci sono delle errata del ToB -.-'
  14. Lord Delacroix

    Meccaniche Dubbi del neofita (17)

    Nei talenti bonus da Warblade non figurano i Tactical Feats del ToB... È un errore (e quindi c'è un'errata che li aggiunge) oppure è voluto?
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.