Vai al contenuto

Nappo

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    32
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Nappo

  • Compleanno 29/09/1991

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cento

Visitatori recenti del profilo

1.4k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Nappo

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

2

Punti Esperienza

  1. Ah nono grazie, dovrei avere le idee abbastanza chiare, avevo qualche dubbio sul silfi, ma se dovessero esserci degli intoppi, non esiterò a chiedere 👍
  2. Grazie a tutti per i consigli, però volevo tenere separati i due pg, mi spiego meglio, adesso dovrei aver ottimizzato (grazie agli archetipi e tratti nuovi che non conoscevo) la silfide come chierico, che mi piaceva più come flavour, insomma tutto gracilino ed impaurito che però, evocando un forte vento a favore, ti concede il vantaggio tattico via mare durante la fuga da un vascello fantasma a cui hai rubato il prezioso sevizio di argenteria, e piombando sul campo di battaglia planando dal pennone grazie ai venti che la sostengono, per spingere/spostare eventuali nemici mandandoli in pasto ai pesci. Il melee corpo a corpo, invece, voleva essere tutt' altro pg, cui ho già pensato, cambiando razza e classe, devo solo ottimizzarlo, non avendo molta esperienza con questo genere di caratterizzazione pensavo di fare qualcosa di abbastanza semplice, giusto per iniziare dalle basi. Così ho due pg pronti per ogni evenienza. Comunque si, sopra, ho scritto "eroico" che sono 25 punti Ho guardato anche l'inquisitore, ma sinceramente non mi ha dato buone sensazione da subito, quindi ho deciso di scartarlo.
  3. Si, scusa, ho mancato di dire: melee "corpo a corpo" visto che le build sono tutte da distanza e basate sulla magia, insomma è stato espresso il desiderio di metterci un CaC, quindi provo ad avere un'alternativa nel caso la situazione non cambi. Comunque grazie della dritta, non conoscevo il portale, proverò a dare un occhio.
  4. Grazie Nyxator per il consiglio, rispondo solo ora in quanto ci sono stati parecchi cambiamenti. 1) mi sta bene l' avanzamento, in effetti sarebbe più giusto abbassare For, penso, però, di non prendere capacità per aumentare le summon. (mi fan un po schifo evocare "cose") 2) si, hai detto bene, 15 punti, nella fretta ho scordato di specificare quel dato, ora, però ci sono stati cambiamenti per quanto riguarda il punteggio (e non solo), che sarà "eroico". 3) un altro cambiamento, verte sul fatto che non ci sia un melee, e quindi pensavo di abbandonare, a malincuore, l'idea del chierico, per optare su qualcos'altro di più ignorante (anche se non sono molto ferrato su quel genere di pg, non avendo mai provato e sto abbozzando qualche idea). Comunque, questo avanzamento, me lo tengo buono, sia mai che le cose cambino ancora..
  5. Ciao Davide, sono della zona (più o meno) sopra i 25, purtroppo neofiti della 5.0, infatti io ed i miei amici stiamo giocando da circa 3 annetti a pathfinder, con una campagna di 2 (finita) ed una di qualche mese, finita la settimana scorsa, dove masteravo sempre io, ora stiamo decidendo sul da farsi, siamo tutti circa nel mezzo tra Bologna e Ferrara.
  6. Ciao a tutti, per futura campagna a stampo piratesco (con annessi manuali di "skull and shackles") stavo abbozzando questo pg, partito da un idea, ovvero personaggio "amato dal vento" (se potete passarmi il termine) e messo su carta da poco, per un ruolo di navigatore/medico di bordo (che di medico però ha i gradi in guarire) basato sul chierico, un pò stravolto. Vi allego la scheda pg, per poterci dare un occhiata e per evenutali consigli su come farlo progredire 😄 Grazie 💪 https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1897562
  7. Ciao ragá, spero di non fare casino riscrivendo su un mio vecchio post. Volevo chiedere ulteriore consiglio su come portare avanti il PG citato negli ultimi post, sono al terzo, come cartomante (archetipo del fattucchiere) ed oltre il livello tre non mi interessa, in quanto non mi da niente altro, quindi volevo chiedere quali altri archetipi potevo biclassare con quello avanzando di livello. (Per poi al 5 diventare apprensore) Una mezza idea di come farlo già ce l'ho, insomma come già detto che sia capace di "prevedere" (con apprensura, presagio, divinazione ecc) e poi mi piacerebbe utilizzare in combattimento i talenti: agilità dimensionale (Lvl 5) ed assalto dimensionale (Lvl 7) insieme alla capacità di lanciare le carte incantate: dealer mortale (lvl 1) e lanciare in carica (lvl 3). Insomma come vi pare come idea? Quale altra classe/archetipo si sposerebbe al meglio con questo abbozzo di PG?
  8. Sisi, avevo già guardato dopo la dritta di Dadone, l'unico dilemma è per il fatto che è presente nei manuali in inglese, anche se come tratto sarebbe figo, ti aumenta il livello incantesimi se utilizzi il mazzo come focus, e mi ridarebbe la componente interpretativa, in parte data dal mistero dall'oracolo, aggiungendo augury come capacità speciale Dell'archetipo, a cui non volevo rinunciare.
  9. Ottimo! ecco, non conoscevo le varianti del fattucchiere e del magus, che sembrano proprio fare al caso mio (visto che in realtà non sono così amante del famiglio) sopratutto per le carte "ritornanti", così facendo però mi dispiacerebbe solo perdere i misteri Dell'oracolo che mi davano quel qualcosa in più interpretativamente parlando, quelli che ti fanno dare una sbirciata al futuro, intendo. Per i talenti ci siamo, dopo saranno da incorporare anche con i classici talenti di lancio ed il gioco è fatto, ora modifico e vedo di buttare giù qualcosa di carino. Molto grazie, ora mi metto al lavoro 💪
  10. Grazie mille per la risposta, diciamo che come PG e background è piuttosto folle, interessante, ma folle, probabilmente non essendo mia come idea, ed essendo neofita (essendo il mio primo personaggio vero da giocatore) non riuscirei ad interpretarlo a dovere, l'idea che ho in mente è una cosa un po' più semplice che mi permetterebbe di rimanere il più fedele possibile sul lato interpretativo 😁. Per il resto, mi sembrano opzioni valide quelle che hai elencato, ho già preso nota per la "brutta" del pg (alcune non esistono in italiano, ma poi ci guardo io). Volevo inoltre integrare anche una domanda sui tipi di talenti per poter utilizzare come arma (magica) un mazzo di carte e focalizzazioni varie su buff ed affini per l'oracolo, per poi specializzarsi nell'apprensore con l'avanzare di livello.
  11. Ciao ragazzi, dopo due (abbondanti) anni, termina la mia campagna come master con il mio primo gruppo di fidati, ed ora vorrei prendermi una pausa per poter sperimentare un po' il gioco da personaggio coinvolto negli eventi. Il momento pare propizio per pensare, con calma, al personaggio che vorrei interpretare, in quanto stiamo decidendo su chi, tra noi, svolgerà l'arduo compito del narratore. Conoscendomi, mi piacerebbe creare un personaggio improntato sull' interpretazione, non mi interessa che sia ottimizzato sui dadi in combattimento, avevo pensato, in mancanza di master che decide, di partire, ovviamente a lvl 1 con denaro base e materiale di tutti i libri stampati in italiano (dovremmo averli quasi tutti tra noi 5) con oracolo umano che vede e prevede (mistero del sapere o del tempo?) per poi sviluppare sull' apprensura con la classe di prestigio adeguata, mi piacerebbe, avendo acquistato anche il mazzo di carte dell' apprensura (con allegato manuale) poterlo utilizzare sin dal livello uno, volendo anche come arma improvvisata, non so, mi affido a voi per aiutarmi sul mio primo personaggio 😊 grazie in anticipo.
  12. Nappo

    Torre ignota

    Intriganti spunti per divinazione e trasmutazione, per evocazione andrebbe anche bene se non avessi già utilizzato quell'escamotage (incubi) per il piano Dell'illusione, quindi mi trovo costretto a scartare, comunque grazie delle dritte.
  13. Nappo

    Torre ignota

    Sotto consiglio di pippomaster ho caratterizzato come primo piano : illusione. I pg eterei, avevano l'illusione di essere nella stanza con i loro propri veri corpi posti in una vasca di metallo con sopra ognuno 4 tubi chiusi che pendevano su di loro, e dovevano aprire i suddetti tubi (che contenevano i loro peggiori incubi) per trovare la chiave per passare oltre, non essendosi accorti che fosse un illusione in pratica, il chierico, ha aperto i tubi sacrificando il proprio vero corpo (illusione) per far comparire la chiave nella vasca e far cessare la magia del piano. Ho caratterizzato anche quello di abiurazione con un "muro prismatico" da aprire con i vari incantesimi che troveranno all'interno del dungeon/piani. Ed il piano di Invocazione con una specie di percorso costellato di trappole da percorrere, per non farle scattare devono trovare la mattonella della scuola opposta a quella pestata (Da Bg era anche un esame del primo anno per far conoscere al meglio le scuole di magia e le loro controparti agli alunni) Ora ne mancano altri 4: Ammaliamento, Divinazione, Evocazione e Trasmutazione. Comunque grazie per le risposte
  14. Nappo

    Torre ignota

    Ciao Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli riguardanti una macrosezione che stanno vivendo i 4 pg nella mia avventura. Ambientazione: Golarion, Cheliax. Luogo: Un antica scuola thassiloniana di magia. Motivo: i pg sono stati trasportati in questo luogo tramite "Proiezione Astrale" (quindi sono eterei in un luogo etereo), in questa torre, all'ultimo piano (che fantasia), sono presenti i cattivoni di turno che stanno cercando di evocare un antico potere/nemico/demone grazie al sacrificio di schiavi (proveniente da Corentyn e dintorni) e/o persone che non centrano nulla. All'interno della struttura sono presenti tutte le scuole di magia (a parte necromanzia) l'idea era di condire ogni piano con i sette professori che ne fanno da guardiani, corrotti dall'antico male al quale la torre/scuola di magia ha sopportato per millenni (essendo dell'era Thassiloniana), il problema sarebbe il ripetersi delle situazioni essendo molti piani ed essendo arrivato ad un punto molto morto della mia fantasia. (dopo due anni di campagna tutte le settimane) Non credo serva sapere altro, quindi chiedo aiuto a voi ed alla vostra esperienza sul percorso da intraprendere, se avete idee o se avete mai raccontato una cosa simile e su come avete farcito l'esperienza.
  15. Nappo

    Arma nuova

    Beh l'arma crea musica fendendo l'aria, il bardo la suona rendendola magica con l'esibizione bardica, il limite potrebbero essere le sue esibizioni bardiche giornaliere. Cosi da evitare di utilizzare il flauto. In effetti l'amico in questione non ha avanzato troppe pretese, anzi, gli andava bene anche che quest'arma non avesse niente di particolare, era giusto per flavour personale, sono io che voglio dargli qualcosa in più per l'impegno, solo da non essere troppo sbilanciata, lui è comunque al lvl 5, però che possa essere stupito come lo sono stato io quando mi ha parlato del progetto. si, praticamente abbiamo detto la stessa cosa
×
×
  • Crea nuovo...