Jump to content

marcoilberto

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    271
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

43 Orco

1 Follower

About marcoilberto

  • Rank
    Anziano
  • Birthday 04/17/2019

Profile Information

  • Interessi
    Guarda le mie avventure scritte: https://www.dmsguild.com/product/263798/Breve-Manuale-DellInquisitore; https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao a tutti, apro questo topic per segnalare questo prodotto che ho creato insieme a Marco Fossati e pubblicato sulla DMSGuild: Acererak's Guide to Lichdom. Lo potete trovare qua: https://www.dmsguild.com/product/293989/Acereraks-Guide-to-Lichdom Per ora abbiamo venduto oltre 200 copie in appena due giorni, abbiamo ottenuto la "pick of the week" da parte della DMSGuild e siamo secondi nella classifica dei prodotti più popolari dell'intero sito.
  2. Quindi in caso di abbonamento ad amazon prime sarà possibile vederla, senza aver finanziato niente giusto?
  3. Abito in Toscana, a Viareggio. Anche Pisa va bene (o Lucca Comics durante la fiera).
  4. Ciao, come da titolo vendo manuale dei mostri Italiano nuovo, ma con un piccolo difetto di stampa (c'è un topo che copre parzialmente delle statistiche del mulo, come riportato in foto), per il resto il libro è in ottime condizioni (foto). Vendo a metà prezzo, 25€, più spese di spedizione a carico dell'acquirente (2 euro piego libri normale, 5 euro piego di libri raccomandato). Inoltre vendo 30 dadi da 4 facce rossi nuovi (utili per le pozioni e i dardi incantati, li vendo perché ne ho acquistati troppi). Li vendo per 10 euro, più spese di spedizione con corriere (circa 5 euro). Allego foto per entrambi.
  5. Grazie a tutti per le risposte! Credo che opterò per Percezione Passiva (con svantaggio) contrapposta ad una prova di nascondersi (i mostri, dei ghast, sono nascosti dietro a dei muri e a degli alberi nel bosco in attesa che i personaggi passino per colpirli di sorpresa)
  6. I personaggi possono trovare dei mostri dietro delle palizzate (ovvero nascosti dietro muri) attraverso la percezione passiva? Come funziona in questi casi?
  7. La Seconda Alba Nera in lingua inglese ha raggiunto il traguardo "Best Gold Seller"! HAPPY HALLOWEEN! Se per Halloween non sai ancora cosa giocare, quest'avventura piena di adrenalina, non morti e sfide è in sconto del 25% fino al 31 Ottobre in lingua italiana: https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera?src=hottest_filtered&filters=0_0_0_0_0_0_0_45480
  8. Se ti metti d'accordo con l'autore, poi ci pensa lui a quella.
  9. La Seconda Alba Nera in lingua inglese ha raggiunto il traguardo "Best Gold Seller"! Se per Halloween non sai ancora cosa giocare, quest'avventura piena di adrenalina, non morti e sfide è in sconto del 25% fino al 31 Ottobre in lingua italiana: https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera?src=hottest_filtered&filters=0_0_0_0_0_0_0_45480
  10. Allora, sulla traduzione non ne sarei così sicuro. Prendere spunto e prendere pezzi ok, riportare l'intero lavoro originale, semplicemente in un'altra lingua credo abbia bisogno del permesso dell'autore, però non ne ho la certezza assoluta. In ogni caso, se sei interessato a tradurre qualcosa, ti consiglio di contattare l'autore a scanso di equivoci.
  11. Ok, allora sto zitto e incasso il complimento e grazie 😄 Adesso ho in lavorazione la guerra per il trono, il seguito della seconda alba nera e un supplemento per il lich, seguito da vault of magic 2! Bollono tanti progetti in pentola! Mi riferivo esclusivamente alla piattaforma, non al tipo che di licenza (comunque la OGL vende meno di D&D ma tira comunque tantissimo, basti vedere tutte le pubblicazioni uscite finora).
  12. Ti ringrazio per il complimento ma non esageriamo! XD Esattamente! L'altro giorno sul gruppo facebook degli autori c'è stata proprio una accesa discussione su questo punto, dato che la quasi totalità degli scrittori è fortemente contraria a questo aspetto. Non so se le lamentele della community modificheranno la situazione, ma al momento questo è lo stato delle cose. Ovviamente molti autori non si comporteranno mai in questo modo, perchè c'è rispetto, ma qualche stronz* si trova e purtroppo questo rischio si corre! Inoltre pubblicando sulla DMSGuild, cedi a loro tutti i diritti esclusivi delle tue opere, volendo la WOTC potrebbe pure creare un contenuto ufficiale utilizzando i tuoi materiale e senza riconoscerti alcunché (non credo che la WOTC si comporterebbe mai così, non avrebbe senso, oltre a farsi cattività pubblicità, ma teoricamente potrebbe) - almeno temo. La OGL è molto più coperta e da garanzie in più, ma non puoi usare un sacco di termini e di materiale sotto copyright (un sacco di mostri, ambientazioni ufficiali di DD e così via). Detto questo la DMSGuild rimane comunque molto più remunerativa e ha un mercato molto più ampio, almeno secondo la mia minima esperienza e secondo quello che ho letto in giro.
  13. Ok, ti dico con sincerità che sono molto ignorante riguardo il tema dei kickstarter; credevo che una volta lanciato un progetto, esso fosse quasi totalmente definito. Invece, deduco che sia esattamente il contrario... Ma quindi, da totale ignorante della materia, la domanda è: per far partire un progetto di kickstarter, fondamentalmente bastano qualche immagine, un'idea del progetto e la parola di artisti/autori che in caso affermativo lavorino al progetto? Quanto deve sviluppare una persona, prima di lanciarne uno?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.