Vai al contenuto

marcoilberto

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    323
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

marcoilberto ha vinto il 29 Dicembre 2019

I contenuti di marcoilberto hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su marcoilberto

  • Compleanno 17/04/2019

Informazioni Profilo

  • Interessi
    Guarda le mie avventure scritte: https://www.dmsguild.com/product/263798/Breve-Manuale-DellInquisitore; https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di marcoilberto

Anziano

Anziano (10/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Dedito alla community Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore

Insegne recenti

78

Punti Esperienza

  1. Ok tutto chiaro, grazie a tutti
  2. Nello Xanathar fornisce la regola opzionale della distanza di 150 metri in un turno di caduta, anche se mi sembra eccessivo... Se è in caduta libera, invece, mi sembra di aver capito che può usare metà del suo movimento per interrompere la caduta e riprendere il controllo.
  3. Ciao a tutti, mi chiedevo come funzionasse la condizione Prono applicata alle creature volanti: il manuale del giocatore afferma che una creatura volante (eccetto quelle che fluttuano o che siano sorrette in volo dalla magia) che diventa prona, vede la sua velocità ridotta a 0 e cade. Ma mi chiedo come funziona a livello pratico? Se il personaggio e un drago iniziano a combattere a 200 metri di altezza e uno dei due impone all'altro la condizione prono tramite incantesimi o capacità magiche, l'altro stramazzerà al suolo immediatamente, cadendo di 200 metri in un turno? Mi sembra assolutamente assurdo! Qualcuno può aiutarmi a capire meglio la situazione descritta? Grazie mille!
  4. Ero interessato ad acquistarlo, ma mi piacerebbe ricevere un feedback da qualcuno che l'ha comprato! Com'è la traduzione, pessima come quella di Ravenloft oppure differente?
  5. marcoilberto

    Resurrezione

    Anche a me era venuto il dubbio dato che non veniva specificato... Grazie!
  6. marcoilberto

    Resurrezione

    Ciao a tutti, Un personaggio morto che viene riportato in vita tramite l'incantesimo resurrezione pura, riacquista ad esempio gli spell slot spesi come se avesse beneficiato degli effetti di un riposo lungo? E allo stesso modo i privilegi di classe che aveva speso?
  7. marcoilberto

    Colpo senz'armi

    Scusate leggo solo ora, ma in questo caso sarebbe possibile utilizzare l'incantesimo Arma Magica per fare in modo che l'attacco senza armi del monaco diventi magico con un bonus di +1 ai tiri per colpire e ai tiri per i danni?
  8. Certo, sono d'accordo, mi chiedevo se esistessero già oggetti magici ufficiali che avessero la dicitura di simbolo sacro nella loro descrizione.
  9. marcoilberto

    Simbolo Sacro

    Ciao a tutti, esiste un oggetto magico che funge anche da simbolo sacro? So che il simbolo sacro deve rappresentare il dio o il pantheon della divinità per un Chierico o per un Paladino, ma esiste una gemma, ad esempio, che funge da simbolo sacro? O un altro oggetto magico (arma, armatura, anello, etc.)?
  10. Grazie mille per la recensione e per le bella parole!
  11. Proseguite l'avventura che avete iniziato ne La Seconda Alba Nera, la guerra per il trono è cominciata! Dopo 3 anni dall'uscita de La Seconda Alba Nera, sono felice e orgoglioso di presentarvi in anteprima italiana la seconda avventura scritta da me: La Guerra per il Trono! Potete trovarla qui, con una ricca anteprima gratuita: Cliccate sull'immagine per andare alla pagina DMs Guild de La Guerra per il Trono Sconfiggete il Male che Avanza Una città è in fiamme. Cultisti di una setta oscura, uniti a non morti e briganti la stanno razziando. Il piano per scatenare la Seconda Alba Nera è ormai giunto a compimento e l'apocalisse è sempre più vicina. Correte in una città in fiamme, indagate su una misteriosa setta oscura, cercate indizi e preparatevi allo scontro finale contro le forze del male, in quest'avventura dark fantasy della durata di oltre 30 ore di gioco! Caratteristiche Principali Un'avventura di 63 pagine curata nei minimi particolari che riprende lo stile e la grafica dei prodotti ufficiali di Dungeons & Dragons 5° Edizione. Una campagna avvincente e dai toni cupi della durata di oltre 30 ore di gioco, che accompagna i personaggi dal 5° all'8° livello, pronta per essere giocata. 11 Mappe incluse gratuitamente 8 nuovi mostri, tabelle degli incontri, 10 oggetti magici originali e 2 incantesimi unici: tutto questo appositamente ideato per l'avventura. Un'accurata selezione di illustrazioni per abbellire il prosieguo della storia. Una raccolta di suggerimenti per i giocatori per creare un'esperienza di gioco più avvincente. Un elenco di brani adatti per essere utilizzati come colonna sonora, per coinvolgere maggiormente il gruppo ed enfatizzare l'atmosfera di gioco. Collegamenti ipertestuali nell'indice e nel testo. PDF ottimizzato e disponibile in versione "printer friendly", per una stampa ecologica. L'oscurità si è risvegliata. Riuscirete a sconfiggerla o cadrete vittime del suo richiamo? Avviso sui contenuti: Questa avventura include allusioni alla violenza, dark horror, cadaveri, guerre, omicidi, torture, bugie, minacce, manipolazioni. Link alla pagina DMs Guild: https://www.dmsguild.com/product/380397/La-Guerra-per-il-Trono Visualizza tutto articolo
  12. Dopo 3 anni dall'uscita de La Seconda Alba Nera, sono felice e orgoglioso di presentarvi in anteprima italiana la seconda avventura scritta da me: La Guerra per il Trono! Potete trovarla qui, con una ricca anteprima gratuita: Cliccate sull'immagine per andare alla pagina DMs Guild de La Guerra per il Trono Sconfiggete il Male che Avanza Una città è in fiamme. Cultisti di una setta oscura, uniti a non morti e briganti la stanno razziando. Il piano per scatenare la Seconda Alba Nera è ormai giunto a compimento e l'apocalisse è sempre più vicina. Correte in una città in fiamme, indagate su una misteriosa setta oscura, cercate indizi e preparatevi allo scontro finale contro le forze del male, in quest'avventura dark fantasy della durata di oltre 30 ore di gioco! Caratteristiche Principali Un'avventura di 63 pagine curata nei minimi particolari che riprende lo stile e la grafica dei prodotti ufficiali di Dungeons & Dragons 5° Edizione. Una campagna avvincente e dai toni cupi della durata di oltre 30 ore di gioco, che accompagna i personaggi dal 5° all'8° livello, pronta per essere giocata. 11 Mappe incluse gratuitamente 8 nuovi mostri, tabelle degli incontri, 10 oggetti magici originali e 2 incantesimi unici: tutto questo appositamente ideato per l'avventura. Un'accurata selezione di illustrazioni per abbellire il prosieguo della storia. Una raccolta di suggerimenti per i giocatori per creare un'esperienza di gioco più avvincente. Un elenco di brani adatti per essere utilizzati come colonna sonora, per coinvolgere maggiormente il gruppo ed enfatizzare l'atmosfera di gioco. Collegamenti ipertestuali nell'indice e nel testo. PDF ottimizzato e disponibile in versione "printer friendly", per una stampa ecologica. L'oscurità si è risvegliata. Riuscirete a sconfiggerla o cadrete vittime del suo richiamo? Avviso sui contenuti: Questa avventura include allusioni alla violenza, dark horror, cadaveri, guerre, omicidi, torture, bugie, minacce, manipolazioni. Link alla pagina DMs Guild: https://www.dmsguild.com/product/380397/La-Guerra-per-il-Trono
  13. Ciao, una nuova avventura è ora disponibile, si chiama la Guerra per il Trono, per personaggi dal 5° all'8° livello. La potete trovare qui: https://www.dmsguild.com/product/380397/La-Guerra-per-il-Trono?src=by_author_of_product&filters=0_0_0_0_0_0_0_45480
  14. Per chi è interessato, ho pubblicato il seguito qua: https://www.dmsguild.com/product/380397/La-Guerra-per-il-Trono
×
×
  • Crea nuovo...