Vai al contenuto

marcoilberto

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    216
  • Registrato

  • Ultima attività

1 ti segue

Informazioni su marcoilberto

  • Rango
    Anziano
  • Compleanno 17/04/2019

Informazioni Profilo

  • Interessi
    Guarda le mie avventure scritte: https://www.dmsguild.com/product/263798/Breve-Manuale-DellInquisitore; https://www.dmsguild.com/product/261353/La-Seconda-Alba-Nera

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. marcoilberto

    Meccaniche BREVE MANUALE DELL'INQUISITORE

  2. marcoilberto

    Topic di Servizio

    Ti ringrazio per i toni educati, anche se è strano doverlo fare dato che dovrebbe essere la normalità. Sinceramente mi è un pò passata la voglia pure a me dopo avervi letto... Onestamente posso ammettere che lo stile BPF non mi piace molto e i ritmi molto lenti mi hanno influenzato un pò; detto questo c'è modo e modo e mai ad un tavolo di gioco in real mi sarei permesso di comportarmi così come voi. Sìsì, buon mare
  3. marcoilberto

    Topic di Servizio

    Bravo. Fai come credi. Non ho intenzioni di fare polemiche, specialmente con gente adulta e tramite forum... Non accetto lezioni da chi si pone con tanta superbia e spocchia, per cui vai pure tranquillo che io non ti trattengo proprio, ciao Per gli altri se volete continuare si può trovare un sostituto e continuare, altrimenti si può pure interrompere qua, ditemi voi!
  4. marcoilberto

    Topic di Servizio

    Punto numero uno intanto modera i modi. Poi ti faccio notare come stai facendo per ogni dettaglio un putiferio, fin dalla scelta del background, su cose totalmente inutili. Il gioco è uno svago, specialmente via forum, quindi dire di non scaldarsi così tanto per delle cose futili. Nel post Làpsus chiede se riconosce il cimelio: " All'arrivo del Lord quasi mi viene da mettermi sull'attenti e cerco di non darlo troppo a vedere, spostandomi un poco, passando il peso da un piede all'altro. Magari apparteneva a vostro figlio? Potrebbe aver visto qualcosa che possa aiutare nelle indagini. " Dunque se fai questa affermazione io presumo che tu abbia fatto vedere la spada! Siccome hai sollevato la questione, per essere accondiscente verso la tua polemica ho scritto che si sarebbe potuto cambiare la scena, per evitare discussioni, ma se se devi sollevare polemiche su cose a caso, quella è la porta, sono io che non ho piacere a perdere tempo dietro cose futili. Inoltre, aggiungo che ho tralasciato il dettaglio perchè so cosa è importante e cosa no ai fini della storia, ergo ho preferito non dare spazio a questa cosa, perchè questo è un dettaglio assolutamente ininfluente ai fini della trama, ovvero perdere altri 3 giorni dietro mostro o non mostro la spada. PS Stiamo giocando tramite forum, incomprensioni sono dovuti sia al format sia ai messaggi. Ma Madonna, se questo è l'atteggiamento PER ME la campagna è conclusa qua.
  5. marcoilberto

    Topic di Servizio

    certo che ho letto gli spoiler. Se non ho detto niente è perché non notate niente. Della spada l'hanno detto in due personaggi mi sembra
  6. marcoilberto

    Topic di Gioco

    Il lord vi ascolta e subito reagisce con ira, ed immediatamente esclama: "Dove l'avete trovata? E' la spada di mio figlio!" PS: Muso ha fatto la rimostranza di non aver mostrato la spada al conte. Essendoci almeno due commenti al riguardo che lo danno per implicito, io ho agito come se l'aveste fatto; se però tutti intendevate diversamente torniamo un attimo indietro.
  7. marcoilberto

    Topic di Servizio

    Enaluxeme il tuo messaggio sembra molto "Siamo bimbi poveri, ti prego, dacci tanti soldi, vedi come siamo bravi e buoni" XDDDDD
  8. marcoilberto

    Meccaniche BREVE MANUALE DELL'INQUISITORE

    Ciao, ho pubblicato un "BREVE MANUALE DELL'INQUISITORE", un supplemento per la 5° edizione al costo di 1€, giocabile nella Seconda Alba Nera e in qualsiasi altra ambientazione, contenente: - 1 Background originale dell'inquisitore - 2 ordini religiosi - Strumenti di tortura dell'Inquisitore - Regola per la confessione - 1 Nuovo incantesimo Inoltre, se verrà raggiunto l'obbiettivo del Copper Bestseller, verrà inserito gratuitamente un nuovo Giuramento Sacro del paladino dell'inquisitore e un nuovo incantesimo. Qua dove puoi acquistare e scricare la preview gratuita: https://www.dmsguild.com/product/263798/Breve-Manuale-DellInquisitore?src=by_author_of_product
  9. marcoilberto

    DnD 5e La Seconda Alba Nera è ora sulla DMs Guild

    Nuovo prodotto disponibile: BREVE MANUALE DELL'INQUISITORE (al costo di 1€): https://www.dmsguild.com/product/263798/Breve-Manuale-DellInquisitore?view_as_pub=1 (visita il sito per una preview gratuita) In questo supplemento sono presenti: - 1 Background originale dell'inquisitore - 2 ordini religiosi - Strumenti di tortura dell'Inquisitore - Regole per la confessione - 1 Nuovo incantesimo Inoltre, se verrà raggiunto l'obbiettivo del Copper Bestseller, verrà inserito gratuitamente un nuovo Giuramento Sacro del paladino dell'inquisitore e un nuovo incantesimo.
  10. marcoilberto

    Topic di Gioco

    "Che villani. Volevo solo essere gentile." Mentre il maggiordomo sta finendo la frase, la porta della stanza si spalanca di scatto: un uomo entra nella stanza con fare imperioso e passi pesanti. Nonostante le vesti raffinate e gli anelli d’oro, Lord Greycastle vi ricorda più un soldato che un nobile. Mentre avanza con passo marziale, il suo sguardo duro si posa su ognuno di voi. “Spero sia importante” dice seccamente lisciandosi i baffi con una mano. Descrizione: Lord Pontyr Greycastle è un uomo sui cinquant’anni, di aspetto severo e dal fisico muscoloso.
  11. marcoilberto

    Topic di Gioco

    Non vedete niente di strano attorno a voi, solo alcuni oggetti di mobilia; anche per il tragitto tutto tranquillo. Naì'vara Il maggiordomo offre il vino a chi lo accetta: "Mentre aspettiamo il Lord... Come vi siete conosciuti tra di voi?"
  12. marcoilberto

    DnD 5e L'uscita di primavera di D&D riguarderà il tema nautico

    OFF - TOPIC: Guarda sono laureato in psicologia e purtroppo la situazione è identica... Ti ringrazio del consiglio. Il mio professore di storia dell'arte del liceo ripeteva sempre che è il paese con più alto numero di beni e opere artistiche e quello dove sono meno valorizzate! Italia, che paese strano
  13. marcoilberto

    DnD 5e L'uscita di primavera di D&D riguarderà il tema nautico

    @SilentWolf sìsì sono completamente d'accordo. Vediamo... PS: di cosa ti occupi? Sono curioso perchè volevo scegliere storia all'università, poi purtroppo ho preso una strada diversa..
  14. marcoilberto

    Topic di Gioco

    Le guardie vi scortano per le vie della città... Dopo circa un'ora, il tempo predetto dal capitano Botor, raggiungete facilmente Villa Greycastle. Più che una dimora, l’edificio sembra una fortezza: costruito in muratura, è affiancato da due torri laterali; il grande portone di legno ricorda il ponte levatoio di un castello, ma a differenza di questo si apre normalmente in due ante. Bussate alla porta e venite accolti pochi istanti dopo da un maggiordomo dall’aria annoiata, che restio a farvi entrare, vedendo le guardie che vi accompagnano, vi fa cenno di accomodarvi. Il portone si apre pesantemente su un corridoio fiocamente illuminato, decorato solo da un tappeto scarlatto decisamente impolverato. Il maggiordomo vi guida verso la stanza principale, da cui potete vedere una grossa scalinata che porta al piano superiore. Qui attende una giovane serva con i capelli raccolti; dietro di lei, un bambino vestito rozzamente vi spia da dietro un angolo con sguardo curioso. Il maggiordomo impartisce degli ordini alla ragazza, per poi farvi accomodare in una stanzetta adiacente. “Il Lord sarà da voi tra pochi minuti” annuncia il servitore “nel frattempo posso offrirvi un calice di vino?” vi chiede, dirigendosi verso la credenza senza aspettare una vostra risposta.
  15. marcoilberto

    Topic di Servizio

    LOL, io aspettavo che voi diceste di essere d'accordo, ok allora vado avanti XD
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.