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Vokyal

Ordine del Drago
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About Vokyal

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  1. Esatto, quello. Lanci 2 volte deflagrazione occulta in un round, poi bruci gli slot da warlock per riempire nuovamente i punti metamgia e riprendi a lanciare deflagrazione occulta 2 volte a round. Visto che sei a livello 8 sono 4 "raggi" a round, quindi, colpendo con tutti, 4d10+20 danni (il +20 è dato da avere 20 in carisma, quindi bonus di +5 e la supplica occulta che aggiunge il bonus carisma ai danni della deflagrazione)
  2. Io arriverei il più rapidamente possibile a 6 livelli da monaco delle ombre, poi ladro. A cosa ti servono poi gli incantesimi?
  3. La classe che stai descrivendo è della "Sorlock". Si basa sulla deflagrazione mistica combinata con la metamagia. Ti servono sicuramente la supplica che aggiunge il carisma ai danni della della deflagrazione e la metamagia di incantesimi rapidi (non ricordo di preciso i nomi). Gli slot di incantesimi da warlock ti servono come "carburante" da bruciare per riempire il pool di metamagia. Ci sono due scuole di pensiero sul biclassamento, c'è chi dice che è meglio limitare a 2 livelli il warlock e chi prende anche il terzo. Sono gusti, il terzo livello da warlock ti da il famiglio migliorato (se scegli il patto della catena) che è utilissimo nel caso nel tuo party manchi un PG furtivo. Altrimenti il patto del tomo ti da un minimo di flessibilità negli incantesimi di supporto/rituali
  4. Il bello del Warlock è che ad ogni passaggio di livello può sostituire Suppliche e Incantesimi, per cui parti con la tua idea di gioco e poi puoi sempre cambiare le carte in tavola al livello dopo. Tanto dipende anche da come il master gestisce i combattimenti, per cui è importante capire e agire di conseguenza al passaggio di livello.
  5. Sto creando anche io lo stesso personaggio, però la campagna partirà direttamente dal 3° livello. Segui i consigli di @tamriel, tutti validissimi. 4) Vista del Diavolo al 2° livello secondo me è "sprecata" (virgolette d'obbligo perché rimane comunque utilissima) perché non puoi ancora usare la combo con oscurità. Potresti prendere la Deflagrazione Agonizzante e al 3° livello scambiarla poi con Vista del Diavolo. Ricorda comunque che anche i tuoi alleati non possono vedere nell'oscurità e potrebbero essere tagliati fuori... Io con il mio PG ho deciso di non usare questa supplica. 5) Per gli incantesimi ti consiglio poi di scambiare scudo con qualcos'altro perché più progredisci, più diventa un incantesimo "trappola" (ciè poi sei costretto ad esempio ad utilizzare uno slot di 3° livello per usare scudo di 1° livello quando invece avresti migliori opzioni - ad esempio volare). Sortilegio dipende da come te la giochi, puoi prenderlo al 1° ed eventualmente cambiarlo con Armatura di Agathis al 2° (ricordati che con Armatura di Agathis i nemici ricevono indietro sempre il danno massimo e non quello dei pf rimanenti, per cui se ti attaccano e ti fanno 2 danni, l'attaccante ne subisce 5 (nel caso lanci l'incantesimo al 1° livello), se poi ti fanno altri 2 danni, il nemico ne riceve sempre 5 e non solo 3!). Di contro, i pf temporanei dati da Agathis e da Vigore Immondo non si sommano... Per il biclassamento io farei warlock fino al 12° livello per prendere la supplica Succhiavita che ti permette di raddoppiare i danni dati dal bonus carisma.
  6. Secondo me è meglio avere gli incantesimi di 9° livello che tre trucchetti in più... Io ti consiglio di procedere con il bardo puro, primo perché, da quello che ho capito, non l'hai ancora provato, secondo perché se proprio ti rendi conto che hai bisogno di multiclassare per avere quell'abilità in più, puoi sempre farlo più avanti. La guida di Xanathar, al momento, è solo in inglese.
  7. Sanji di One Piece? Perché non monaco della via degli elementi puntando alle abilità di fuoco?
  8. Con competenza in 10 abilità io mi riterrei più che soddisfatto del personaggio 😁 Per il biclassamento non saprei, il bardo ha già credo il più forte incantesimo di cura (parola guaritrice), due livelli da chierico non so che vantaggi potrebbero portarti (ok, il clone d'ombra del dominio dell'inganno, ma ne vale la pena?). Due livelli da warlock ti darebbero due delle suppliche occulte, che sono sempre utili, ma il discorso è sempre lo stesso: ne vale la pena? Dipende dal tipo di personaggio che vuoi giocare e di che livello stiamo parlando.
  9. Io stavo studiando un druido nano pensato come professore di un'accademia o università. Esperto in botanica, speleologia, geologia, entomologia e aracnologia. Druido circolo della terra (sottosuolo). Ci starebbe bene anche uno gnomo! Si differenzia un po' dal classico druido elfo bacia-alberi che vive da eremita nella foresta 😂
  10. Generalmente odio gli incantesimi a concentrazione perché nel 99% dei casi in cui li ho usati sono durati 1 round, raramente 2 🤣 Però, vedendo la lista degli incantesimi dal Warlock, ci dovrò convivere, anche se punto a usare la concentrazione per incantesimi difensivi. Ho pensato a questa progressione, ma non sono molto sicuro sugli incantesimi. 3° livello Suppliche occulte: IMPROVED PACT WEAPON, VIGORE IMMONDO Incantesimi conosciuti (4): ARMATURA DI AGATHYS, PROTEZIONE BENE/MALE, SORTILEGIO, BLOCCA PERSONE 4° livello: Suppliche occulte: IMPROVED PACT WEAPON, VIGORE IMMONDO Incantesimi conosciuti (5): ARMATURA DI AGATHYS, PROTEZIONE BENE/MALE, SORTILEGIO, BLOCCA PERSONE, FRANTUMARE 5° livello: Suppliche occulte: IMPROVED PACT WEAPON, LAMA ASSETATA, ELDRITCH SMITE Incantesimi conosciuti (6😞 ARMATURA DI AGATHYS, PROTEZIONE BENE/MALE, SORTILEGIO, BLOCCA PERSONE, FRANTUMARE, VOLARE 6° livello: ??? 7° livello: Suppliche occulte: IMPROVED PACT WEAPON, LAMA ASSETATA, ELDRITCH SMITE, DEFLAGRAZIONE AGONIZZANTE 8° livello: ??? 9° livello: ??? 10° livello: ??? ELDRITCH SMITE da usare sui colpi critici, PROTEZIONE BENE/MALE perché l'avventura sarà Curse of Strahd e immagino ci saranno non-morti dietro ogni angolo 😁
  11. Grazie per i consigli. Alla fine penso di andare di Hexblade. Come hai detto, il Sorlock ingrana troppo in là con i livelli, mentre l'Eldritch knight l'ho visto troppo "statico". Consigli su come buildarlo? Pensavo di fare un umano variante e prendere subito (1° livello) il Maestro delle armi inastate (Polearm Master), mentre al 4° livello prendere il talento Sentinella (Sentinel) e far partire la combo. L'alternativa sarebbe farlo tiefling per il bonus al carisma e avere un paio di incantesimi gratis in più, ma non so se ne vale la pena...
  12. Salve avventurieri! Devo creare un nuovo personaggio (3° livello, progressione fino al 10°) e vorrei qualche opinione da chi ha giocato i tre nel titolo: Sorlock Hexblade (corpo a corpo) Eldritch Knight I manuali consentiti sono quello del Giocatore e Xanathar. Nello specifico vorrei capire, per ognuno, come vanno usati, le combo a loro disposizione, i loro limiti e che ruolo possono avere. Grazie!
  13. È stato corretto nell'errata: Portento (p. 86) Il privilegio si estende anche alle creature che il mago sia in grado di vedere, non solo a se stesso http://www.asmodee.it/giochi/DeD5/PH-Errata.pdf
  14. Un bel bardo? Hai comunque gli incantesimi di cura e per di più hai tutti i buff/debuff del bardo.
  15. A1067 Non sono sicuro che sia la sezione giusta per questo genere di domande, ma rispondo comunque perché stò giocando la stessa avventura e stiamo appunto sistemando la taverna. - lavorando - facendoteli prestare - ingegnandoti
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