Jump to content

Vokyal

Ordine del Drago
  • Content Count

    83
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

15 Goblin

About Vokyal

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 10/08/1984

Contact Methods

Profile Information

  • Location
    Bergamo
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Stregone dell'ombra (XGTE) direi che è perfetto. Per il resto non cambierei nulla se non intepretativamente.
  2. Hex in italiano Sortilegio, primo della lista 😁 Passo velato lo trovo molto più utile e versatile di Immagine speculare. È un ottimo panic button per togliersi di mezzo nelle situazioni complicate, ti da un'ottima mobilità nel caso di terreno difficile, pareti da scalare, crepacci, ecc, ti togli di torno se un nemico riesce a prenderti in lotta, puoi entrare in un edificio senza far rumore semplicemente guardando dentro da una finestra... giusto per dirne alcune. Immagine speculare è utile solo in combattimento e la possibilità che il nemico colpisca le immagini è abbastanza alta, vista la loro CA. L'unica cosa buona è che non è a concentrazione.
  3. Devo iniziare una campagna con un hexblade. L'ho pensato come un picchiatore in mischia. Ho preso il falcione come arma del patto. Umano variante con il talento Maestro delle armi inastate e poi al 4° o all'8° (devo ancora decidere) andrà in combo con il talento Sentinella. Sono al 3° livello e come suppliche ho scelto Improved pact weapon (+1 tiri per colpire e danno) e Vigore immondo (+8 pf). Incantesimi: Sortilegio, Protezione dal bene e dal male (giocheremo una campagna contro i non morti), Armatura di Agathis (quando non ci sono non morti in campo), Passo velato (via di fuga/mobilità)
  4. Se proprio vuoi trovarci un senso, metamagizzi (incantesimo rapido) un incantesimo con uno stregone e poi casti interdizione alle lame.
  5. Mi sembra una cosa molto triste 🤣 Piuttosto un librogame
  6. Ho letto di recente la saga di Fafhrd e Gray Mouser, i primi due libri meritano parecchio, poi c'è un calando (gli ultimi racconti l'autore li ha scritti quando era molto malato). Comunque D&Deschi al massimo, non per nulla li ho scoperti grazie all'elenco di libri e autori che hanno ispirato o si sono ispirati a D&D presente alla fine del Manuale del Giocatore 5a ed. Se riuscite a recuperarli, ve li consiglio.
  7. Barbaro o guerriero e vai sul sicuro. In linea di massima, il primo è più resistente, il secondo fa più danni.
  8. Ce l'ha il mio master e ne è entusiasta!
  9. Sì, prendi lo starter set. Contiene tutto il necessario per iniziare.
  10. Hai dato un'occhiata al "Tome fo Beasts" della Kobold press? https://koboldpress.com/kpstore/product/tome-of-beasts-for-5th-edition/
  11. Prova a guardare qui: https://mfov.magehandpress.com/2017/05/flesh-sculptor.html è una homebrew per una sottoclasse del mago.
  12. Discussione interessante, non avevo mai pensato a D&D da un certo punto di vista. Il mio consiglio, semplicemente è: prova! Potresti banalmente fare una storia che conduce i PG dal 1° al 5°-6° livello (ad esempio l'avventura di Dragon Heist). Finita la storia se ne inizia una nuova. Certo, ipoteticamente nel mondo ci sarà qualcuno che può fermare il tempo o sconfiggere un balor con facilità, ma non nella TUA storia! L'alternativa potrebbe essere cercare su altri sistemi, mi viene in mente L'Ultima Torcia che è molto low magic e low power.
  13. Esatto, quello. Lanci 2 volte deflagrazione occulta in un round, poi bruci gli slot da warlock per riempire nuovamente i punti metamgia e riprendi a lanciare deflagrazione occulta 2 volte a round. Visto che sei a livello 8 sono 4 "raggi" a round, quindi, colpendo con tutti, 4d10+20 danni (il +20 è dato da avere 20 in carisma, quindi bonus di +5 e la supplica occulta che aggiunge il bonus carisma ai danni della deflagrazione)
  14. Io arriverei il più rapidamente possibile a 6 livelli da monaco delle ombre, poi ladro. A cosa ti servono poi gli incantesimi?
  15. La classe che stai descrivendo è della "Sorlock". Si basa sulla deflagrazione mistica combinata con la metamagia. Ti servono sicuramente la supplica che aggiunge il carisma ai danni della della deflagrazione e la metamagia di incantesimi rapidi (non ricordo di preciso i nomi). Gli slot di incantesimi da warlock ti servono come "carburante" da bruciare per riempire il pool di metamagia. Ci sono due scuole di pensiero sul biclassamento, c'è chi dice che è meglio limitare a 2 livelli il warlock e chi prende anche il terzo. Sono gusti, il terzo livello da warlock ti da il famiglio migliorato (se scegli il patto della catena) che è utilissimo nel caso nel tuo party manchi un PG furtivo. Altrimenti il patto del tomo ti da un minimo di flessibilità negli incantesimi di supporto/rituali
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.