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Adrawyr

Ordine del Drago
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4 Coboldo

About Adrawyr

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  • Birthday 01/01/1990
  1. Ho pensato al cavaliere mistico, ma dipende da troppe caratteristiche per i miei gusti. In realtà io vorrei fare o più danni o essere di supporto, da decidere in base anche a quello che faranno gli altri, ma non volevo farmi trovare impreparato quando se ne discuterà, quindi se hai voglia di illustrarmi anche le altre opzioni sarebbe fantastico!
  2. Ciao a tutti ragazzi! Prima esperienza di d&d 5e, motivo per il quale mi rivolgo a voi. La mia idea era quella di creare un gish. Posso utilizzare solo i manuali di base (giocatore, master e mostri) e ho letto che la combo Paladino/Stregone o quella Paladino/Warlock sono molto efficaci per via di alcuni trucchetti o patroni che a me sono ovviamente preclusi. Nonostante l'assenza di queste possibilità volevo sapere se sono comunque ritenuti dei multiclasse validi. Paladino/Bardo come lo vedete? Pensavo di iniziare con 6 livelli da paladino, giuramento di vendetta e poi spostarmi quindi sulla classe magica, secondo voi quale delle tre (stregone, warlock e bardo) ci starebbe meglio per 15 livelli? E con quale archetipo? Se volete anche spiegarmi il perché è tutto grasso che cola ben accetto! Vi ringrazio in anticipo
  3. Perché sono abbastanza sicuro che si possa fare molto di "peggio" ottimizzando un chierico, che non 3 incantesimi per stare in mischia, ho letto di doppi pool, di rendere persistenti almeno 9 incantesimi, ecc ecc e non mi pare di aver mai detto di volere un pg del genere, come ho appunto scartato il ToB con tutti i potenziamenti quasi "no sense" che fornisce. Poi se mi dici che un chierico è più forte, già di base, di molte altre classi siamo perfettamente d'accordo, altrimenti avrei chiesto consigli su un guerriero 😁 Questo è ottimo da sapere, grazie Di questo non mi è ben chiaro il motivo, a parte restare indietro con gli incantesimi a causa dell'mdl non capisco che cosa ci sia di male, se me lo vuoi spiegare sono tutto orecchi, penso sia comunque utile da sapere, indipendentemente dal pg in questione. Intanto ti ringrazio di tutto!
  4. Ciao a tutti ragazzi! Dopo una vita mi rigetto in d&d e se già non ero esperto prima, figuriamoci dopo anni di pausa😂 La mia idea era quella di creare un chierico da mischia, così leggendo un po' qua e un po' là sul forum e sulla guida, sono incappato nel Bone Knight, una cdp che mi ha subito interessato per via di tutte le immunità che guadagna nel tempo. Non vorrei tuttavia utilizzare il Tome of Battle (per quanto abbia letto che Ruby Knight Vindicator e Ordained Champion siano molto, ma molto validi sotto il punto di vista di un Gish). Trattandosi di un chierico da mischia vorrei rendere persistenti per lo meno giusto potere e potere divino così da poter dire la mia nel combattimento melee. La build a cui avevo pensato è la seguente: Guerriero 1/Chierico 4/Bone Knight 10/Inquisitore 5 E come divinità pensavo a Nike (potendo scegliere una qualsiasi divinità di qualunque Pantheon Planare), sia perché mi piace il concetto di una divinità che segua la Vittoria (indipendentemente della scelta tra bene e male), sia perché ha il dominio del Destino che è molto succoso (a differenza dei suoi altri domini che sono piuttosto meh 😥) La scelta della build (almeno secondo il mio punto di vista) non è propriamente incentrata sul Power Play, ma più sul BG e sulla narrativa, un chierico che segue la vittoria, che arriva ad utilizzare mezzi anche non propriamente ortodossi (come sfruttare i non-morti) e che non vuole farsi ammaliare/confondere/fregare dagli altri (aggiungendoci anche un pizzico di interesse nel non veder fasciata la chiesa della propria divinità) Tuttavia volevo un parere da voi sulla razza da poter scegliere, personalmente sono indeciso tra: Aasimar, Progenie d'Azer e Zenythri (per quanto le ultime due abbiano un malus al carisma e questo non so se possa influire sulla possibilità di avere almeno 3 incantesimi persistenti, però hanno bonus alle stats fisiche che male non fanno visto lo scopo). Magari con un archetipo, io pensavo a: creatura draconica o mezzo-drago (si inizia da lep 5, quindi potenzialmente una delle tre classi con mdl +1 e uno di questi due archetipi rispettivamente +1 o +3 dovrebbe essere fattibile). Sono consapevole del fatto che un mdl iniziale troppo alto (e senza poter ridurre con Arcani Rivelati) mi lasci indietro con la progressioni degli incantesimi, ma essendo appunto un chierico da mischia i buff alle stats fisiche penso (è solo una mia idea, potrei sbagliarmi) che possano essere comunque più utili ai bassi livelli La vera nota dolente sono i talenti, a parte prendere degli scacciare extra e i talenti di metagia non saprei che altro prendere Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte! 😁
  5. Il Bone Knight evoca una cavalcatura seguendo le regole del paladino applicando però l'archetipo scheletro, ecco in che modo si condivide l'incantesimo! Mentre le due cdp sono escluse, quindi penso che opterò per una classe a LI pieno, magari che abbia a che fare con l'evocazione dei non morti per restare bene o male in tema. Terrò sicuramente a mente i consigli sull'equip, grazie!
  6. Infatti l'idea era quella di chiedere direttamente una creatura, senza fare tante storie per il talento, anche per non creare malumori che poi salta fuori tizio che vuole la concessione lì e caio che la vuole là, preferisco attenermi alle sue regole, per questo chiedevo dei suggerimenti sulle cavalcature, se c'è qualcosa di flavour che si sposa bene con il tipo di pg che ho in mente e che sia anche utile. Ovviamente non una creatura volante, perché tanto l'archetipo scheletro le impedirebbe di volare, ma parlando con lui mi ha detto che utilizzando giusto potere dopo aver evocato la cavalcatura la possibilità di condividere gli incantesimi con la stessa la rende di taglia superiore e quindi il problema non sussiste più, può essere grande e non necessariamente enorme. Resterebbe quindi ancora da capire come progredire la build e che equip potrebbe essere utile per un viaggio nel multiverso!
  7. Purtroppo avevo notato anche io la scelta limitata dal punto di vista delle cdp e le limitazioni da parte del master di certo non aiutano, ma qualcosa si tirerà fuori o verrà in mente a qualcuno magari! Mentre utilizzare il gregario come cavalcatura non è possibile in quanto il talento autorità è stato bandito per non rallentare troppo il gioco
  8. Ciao a tutti ragazzi, dopo anni torno a giocare a D&D e ho bisogno di un po' di aiuto perché sono decisamente arrugginito XD Ho deciso di creare un Hobgoblin Chierico di Nerull Legale Malvagio, l'idea è quella di farlo picchiatore. Leggendo qualche post sotto mi sono andato a leggere la cdp "Bone Knight" e direi che ci azzecca molto con il mio pg (fondersi con un'armatura scheletrica + evocare una cavalcatura con l'archetipo scheletro lo trovo geniale e molto flavour per un chierico di Nerull) e il master me l'ha approvato senza nessun tipo di problema, tuttavia mi ha detto che non cambierà la restrizione di venerare Hextor per fare una build ottimizzata con l'Ordained Champion. Dato che il mio pg sarà un fanatico di tale divinità e che è molto incentrata sul voler diventare sempre più simile ad un non-morto a sua volta (al raggiungimento delle monete adeguate si procederà con gli innesti del Liber Mortis), mi chiedevo come poter investire in maniera congrua i livelli restanti, anche se ci sono molte limitazioni in merito alle cdp, ne sono concesse molto poche (avrei progredito con il Maestro del Sudario, ma ahimè non si può prendere). La campagna è di tipo planare, quindi si viaggerà per tutto il multiverso, il livello di partenza è il 3 e avendo l'hobgoblin mdl+1 al momento sono a lvl 2 di chierico (non è possibile ridurre il mdl con Arcani Rivelati, ma non è un grosso problema visto che partiamo tutti con pg mdl +1 o addirittura +2, quindi non resterei indietro rispetto agli altri). La build che avevo pensato io è Chierico 6 / Bone Knight 10 / X dove la X ovviamente è qualcosa a cui non riesco a dare un senso per progredire in maniera sensata alla build, avevo pensato all'Inquisitore, tuttavia la descrizione e le capacità che prende non li vedo molto congruenti con il tipo di pg, dunque mi sono spostato a pensare che avrei potuto fare un livello da Crusader e farne qualcuno da Ruby Knight Vindicator (che per concessione del master può essere adottato a qualunque divinità e non solo a Wee Jas) e che mi permetterebbe di rendere la build un pelo diversa. Tuttavia volevo sapere da voi se c'era qualche altra cdp che si sposa bene con il concetto di non morto. (ps. non vi preoccupate se nessuna delle due è classe preferita per l'hobgoblin, il master potrebbe decidere di togliere la penalità ai px in caso di multiclasse) Ulteriore domanda riguarda la cavalcatura, non volevo il solito cavallo, ma qualcosa di più particolare, pensavo agli animali crudeli (lupo, leone, tigre e orso), ma sono più che felice se avete qualche altro suggerimento e soprattutto se conoscete un modo per ingrandire di una taglia la cavalcatura (dato che con potere divino il mio pg sarebbe sempre di taglia grande la cavalcatura deve essere di taglia enorme) E infine se avete qualche suggerimento sull'equipaggiamento, sicuramente non può mancare un nightstick (solo uno però, non sono cumulabili) e nemmeno un randello (visti gli incantesimi che lo potenziano no sense), ma se avete dei suggerimenti su quali capacità dare sia all'arma che all'armatura che allo scudo (tranne terrificante per l'armatura che la prende di default) e che si sposino bene con il concetto della non morte, sarei molto contento. E con questo penso di avervi detto tutto, aggiungerei solo che giochiamo in 3.5 e che per ciò che concerne le cavalcature e l'equip tutti i manuali sono concessi, per ciò che riguarda le cdp invece bisogna spizzicare un po' qui e un po' là, quindi non posso essere troppo preciso, dovrei copiarvi l'intera lista delle cdp consentite eventualmente. Premetto che essendo appunto anni che non gioco anche avendo un pg dal potenziale 1000 se riuscisse ad usarne 100 sarebbe già tanto, non sarei comunque in grado di rompere il gioco anche se mi consigliaste build iper ottimizzate XD Vi ringrazio in anticipo!
  9. Perfetto, grazie mille di tutto ancora una volta ^^ E grazie anche agli altri per le varie aggiunte e chiarificazioni
  10. Ah ora che mi hai elencato questa serie di incantesimi (che giuro prima ignoravo completamente) mi hai fatto rivalutare davvero parecchio questo tipo di pg XD Quindi in sostanza dovrei fare un chierico umano con divinità Heironeus (ma io direi che forse è meglio di nuovo Boccob a questo punto che ha dei domini più interessanti) fare una build da chierico 3/inquisitore 4/esorcista sacro 1/inquisitore 2/oracolo divino 10 e scegliendo una divinità diversa buttarci in mezzo anche almeno 1 lvl da contemplativo.. Poi è vero che molti hanno il d6 come DV, ma il ferino tramuta tutti i DV in d10 o sbaglio? Quindi avere questa vastità monumentale di scacciare e persistere 8 inc.. Dunque le stats andrebbero diventare, se ho ben capito For 16 (12 base +4 ferino) Des 10 (12 base -2 ferino) Cos 20 (10 base +2 ferino) Int 10 (14 base -4 ferino) Sag 18 (16 base+2 ferino) Car 18 Che sono 82 punti al 12°lvl e poi rendere persistenti gli inc che mi hai elencato, sommarci tutti quelli ad ore e a questo punto fare una valangata di danni XD Come talenti invece: inc. estesi (bonus grazie al dominio), inc persistenti (umano), metamagia divina (incantesimi persistenti), attacco poderoso, scacciare extra x5 Ultima cosa che mi rimane da capire è quali domini poter scegliere (e quindi quale divinità) partiamo dal fatto che avere una divinità non è obbligatorio, ma non si possono scegliere i domini a caso, ci vuole una motivazione, non so, faccio un esempio forza e protezione anziché prenderli da St Cuthbert, possono essere presi se l'ideali del chierico sono quelli di essere un picchiatore che si prodiga nella difesa altrui E come equip hai qualche suggerimento? Così appena ci sono i soldi necessari provo a recuperare le cose che possono servirmi
  11. Carina come progressione, ma cheater of mystria non lo posso fare e Heironeus ha dei domini che non sono il massimo e ora ho giocato un chierico da mischia seguace di boccob con 3 persistenti (potere divino, giusto potere e agilità divina) un pipistrello antropomorfo con for 8 des 10 cos 22 int 10 sag 26 car 16 su una build di chierico 3/ inquisitore 4/ oracolo 4/ contemplativo 6/chierico 3, ma non aveva la spinta d'attacco che volevo avesse e con la build che mi hai propoato tu, anche con 8 inc persostenti non vedo come potrebbe picchiare forte.. Lasciando forza a 10+14(giusto potere e potere divino)+4(ferino) va a 28 per un mod di +9.. Come volevo farlo io arrivava ad avere 18+4(ferino)+14(giusto potere e potere divino) che fa 36 mod +13 che x2volte la forza ai danni farebbe 26fissi più 2d8 (spada bastarda di taglia grande) decisamente più forte fisicamente che con gli inc e sono persistenti solo 2inc invece di 8.. Non riesco a capire se il gioco vale la candela >.<
  12. Ecco se riusciste a postarmi una build sarebbe proprio perfetto XD st cuthbert non è fondamentale, visto che con la mia idea avrei avuto pochi inc volevo sfruttare i domini di forza e protezione per avere incantesimi di difesa (veste magica, scudo della fede, giusto potere ecc ecc) direttamente di dominio Purtroppo non posso ridurre l'mdl con arcani rivelati e non posso usare nulla che appartenga al web e ai manuali di ambientazione (forgotten, faerun ecc ecc) Era per questo che mi ero basato su quello che vi ho scritto, però a quanto pare si può fare qualcosa di decisamente più interessante XD Io avevo pensato a fare chierico3/inquisitore4/oracolo divino2/guerriero2/maestro delle armi esotiche 2/guerriero1/guardiano del baratro2/guerriero1/uccisore dell'occulto3.. Casterei di 5° avrei una super ca, ottimi danni con una spada bastarda e in caso non potessi usarla sfruttare gli artigli del ferino insieme a balzo, speroni e safferrare migliorato e squartare ^^ Quindi a questo punto aspetto solo vostre idee per migliorarlo Grazie mille per l'aiuto >.<
  13. Ma fondamentalmente lo faccio esclusivamente perché a me piace entrare in mischia e il chierico ha tutta una serie di incantesimi validi sotto questo punto di vista, quindi punterei solo a fare danni, un chierico di 20° lvl ovviamente è più forte di un multiclasse, ma a me non interessa usare gli incantesimi che può sfruttare (dal 7° al 9°), ma solo picchiare il più forte possibile, per questo mi ero orientato su giusto potere, potere divino e agilità divina (che con precognizione dell'oracolo mi permette di evitare i danni da TS sui riflessi che dimezzano). Per questo le statistiche sono state messe in questo modo, forza alta che con gli incantesimi diventa veramente alta (36) avere una CA molto alta, sfruttando gli incantesimi (veste magica, scudo della fede, giusto potere e potere divino) e guardia di pietra per sommare la cos alla CA per questo pompata la cos, saggezza abbastanza alta per poter castare gli inc di 5° ed eventualmente di 6° (ferire e campo di antimagia) e il carisma solo per sfruttare metamagia divina (con i bastoni e gli scacciare extra) mkentre int e des possono essere tranquillamente abbandonate La guida sul sito l'ho già letta e riletta fino alla nausea, però sul multiclasse non dice praticamente niente e i manuali sono tutti quelli della 3.5 in italiano Inoltre aggiungo che la scelta è questa perché nel gruppo ci sono già un mago, uno stregone, un chierico cenobita santo, un archivista, un kensai, un mago combattente e un chierico/ladro.. QUindi alla fine di incantori il gruppo è già pieno, io mi butterei nella mischia insieme al kensai, fiancheggiando con il chierico/ladro per i furtivi
  14. Ciao a tutti ragazzi, volevo creare un chierico da mischia seguace di ST Cuthbert. La mia idea era quella di multiclassare un chierico e un guerriero, castare al massimo di 5° o 6° lvl e di applicare alla razza base (anche da scegliere) l'archetipo ferino. Come razza base pensavo a un nano, in questo modo magari potrei fare due livelli da guardiano del baratro e diventare un ottimo tank oltre a far danni For 22 (18 base +4 ferino) Des 8 (10 base -2 ferino) Cos 20 (18 base + 2ferino) Int 6 (10 base -4ferino) Sag 16 (14 base +2 ferino) Car 10 Volendo utilizzare metamagia divina per persistere giusto potere, potere divino e agilità divina, ho bisogno di 21 scacciare, che pensavo di prendere con un oggetto +4 al carisma, 2 bastoni della notte e 2 scacciare extra, in questo modo arrivo a persisterli tutti e tre. Avendo 50k di monete a disposizione tra bastoni e +4 ne ho spese 31k a cui aggiungerne altri 4k per anello del sostentamento e armatura pesante+spadone a due mani, quindi rimarrebbero 15k in totale che non so come spendere o potenziando l'arma o comprando degli altri bonus alle statistiche, anche qui aspetto i vostri consigli Come talenti invece pensavo di prendere Lvl 1: metamagia divina, incantesimi estesi e incantesimi persistenti (a cui applicare metamagia) Lvl 3: scacciare extra Lvl 6: scacciare extra Lvl 9: ? Lvl 12: ? Lvl 15: ? Lvl 18: ? I punti interrogativi sono quelli dove avrei bisogno del vostro aiuto e nel caso in cui mi consigliaste il guerriero, ce ne sarebbero altri da aggiungere Ultima cosa è la build, partendo dal punto che devo arrivare a castare fino al 5° lvl almeno, servono per lo meno 9 lvl da chierico (tra classe base e cdp) e il resto da mettere nel guerriero, quindi vi chiederei anche gentilmente una build da lvl 1 a lvl 20, secondo quello che ritenete essere più efficace Io pensavo a chierico 3/ inquisitore 4/ oracolo divino 2/ guerriero 2. I manuali a disposizione sono tutti quelli in italiano della 3.5 ^^ Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
  15. Ciao a tutti ragazzi, dopo un anno di d&d mi ritrovo a giocare il mio primo incantatore, ovvero un chierico seguace di boccob e vorrei alcune indicazioni da voi che sicuramente siete più esperti di me Il livello di partenza è il 9, abbiamo a disposizione 40k monete, abbiamo a disposizione tutti i manuali in italiano della 3.5 e siamo un numero consistente di personaggi: 2 chierici (un cenobita e il mio da mischia), un paladino, un ranger, un ladro/anima prescelta (o forse anche lui paladino, da decidere ancora), un guerriero, un mago, un bardo e un indeciso.. Tuttavia il gruppo è tendenzialmente formato da buoni e neutrali (per la maggiorparte legali) quindi sarà tendente verso il buono (anche i chierici convertono in cura ferite), per restare in tema il mio pg è LN, in caso dovesse servirvi saperlo (altrimenti niente boccob e inquisitore) Dato che a me non piacciono le razze comuni, ho scelto un pipistrello antropomorfo che so non essere la migliore delle scelte, ma a me piace e con un paio di aggiustamenti penso possa dire la sua comunque, partiamo quindi con le statistiche Forza 10 (base) -4 (pipistrello) +2 (ottavo livello) +2 (oggetto) = 10 Destrezza 10 Costituzione 18 (base) +2 (oggetto) = 20 Intelligenza 10 Saggezza 18 (base) +6 (pipistrello) +2 (oggetto) = 26 Carisma 14 (base) -2 (pipistrello) +4 (oggetto) = 16 Le monete restanti le ho spese per armatura completa, anello del sostentamento, bastone della notte, bastone ferrato e così le monete sono finite La build è la seguente: chierico 3/ inquisitore 3/ oracolo divino 4/ contemplativo 7/ oracolo divino 2/ chierico 1, tuttavia non sono sicuro degli ultimi 4 livelli (1contemplativo, 2oracolo, 1chierico), tuttavia non ho trovato molto altro che mi ispirasse ed è qui che chiedo consiglio a voi, se avete qualcosa da suggerirmi che possa essere interessante I domini quindi sono i seguenti: pianificazione (per inc estesi), inganno, inquisizione, oracolo, magia e uno tra conoscenze e mente anche se questi ultimi due non mi convincono tanto avendo pochi PA a disposizione per conoscenze e mente non mi sembra così utile, tuttavia in assenza di altro (io non ho trovato altri domini di boccob, ma se voi li conoscete fatemi sapere) chiedo una vostra opinione su quale mi consigliereste I talenti che ho scelto sono: 1° metamagia divina, abilità focalizzata (conoscenze religioni) incantesimi persistenti (con 2 difetti ancora da scegliere, si accettano consigli), 3° scacciare extra, 6° incantesimi raddoppiati, 9° scacciare extra.. Per i livelli 12-15-18 sono ben accetti consigli, io per ora ho scelto questi perché, con il bastone della notte, arrivo ad avere 18 scacciare, quindi posso rendere persistenti giusto potere e potere divino e posso ancora usare un incantesimo raddoppiato, arrivando giusto giusto a 18 Ora so che ci saranno sicuramente costruzioni più forti, ma a me piace l'idea di questo pg, quindi vorrei che qualcuno mi aiutasse nei punti in cui ho dei dubbi, perché sul resto sono ben consapevole di quello che sto facendo e che avrò delle avversità in gioco, ma il bello di d&d, per me, è anche questo Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
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