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Zahir

Ordine del Drago
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  • Birthday 02/03/1996

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  1. Ragazzi ho bisogno di aiuto, è la mia prima volta da Master e arrivato al punto dove appaiono i primi nemici, non riesco a capire le caratteristiche di questi poichè sono tutte abbreviazioni. Ad esempio c'è un goblin con su riportato la seguente riga: AC: 6; DV: 1-1; Att: 1 Spadino; Danni: 1d6; TS: UN; Mor: 7; INT: 8; All: C; PX: 5 apparte l'arma, i punti esperienza e l'allineamento, non capisco cosa sia il resto. (AC è la classe armatura, ma 6 non è troppo bassa anche per l'inizio?); qualcuno può spiegarmi tutto per bene? Grazie!
  2. Ma se riutilizzo uno slot incantesimo non dovrebbe essere riutilizzabile?
  3. Salve, ho un grosso dubbio sugli smite del Paladino. In generale ogni smite funziona che io lo casto come azione bonus, e quando attacco, se colpisco, questo si aggiunge al danno base dell'arma. La mia domanda è: mica l'incantesimo termina dopo aver colpito il nemico? Non dovrebbe durare per tuta la sua durata (1 minuto) o finchè non perdo la concentrazione? Quindi se attaccassi due volte, metti con un attacco extra, il secondo attacco aggiungerebbe comunque i danni dello smite? Grazie
  4. Wrathful Smite non dura finchè il nemico non supera il check su saggezza o finchè non perdo la concentrazione o termina il minuto di durata dell'incantesimo??
  5. Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Il mio pg è un Warlock Hexblade (ovviamente col patto delle lame), e mi stavo interrogando su quale potesse essere il modo più efficiente di usare Booming Blade. In particolar modo vorrei sapere secondo voi quai sono le migliori opportunità per sfruttare il danno secondario di booming blade, in base al movimento del nemico (ad esemprio misty step per andarmene o qualcosa per spaventarlo) Quello che sono riuscito a cacciare fuori è qualcosa di molto interessante, ma non sono del tutto sicuro che sia tutto lecito. Vi illustro la situ
  6. quindi ha gli svantaggi senza competenza, ma il +2 lo guadagna lo stesso se lo impugna, giusto?
  7. Salve a tutti, mi è sorto un piccolo dubbio sull'utilizzo degli scudi. Tanto per cominciare, se un PG possiede uno scudo, quindi fa parte del suo equipaggiamento, per ottenere il +2 alla CA, deve impugnarlo e quindi rendere "inutilizzabile" una mano, o gli basti tenerlo nell'equipaggiamento? Seconda cosa: se un pg non ha la competenza negli scudi, come ci si comporta? Può averne uno e avere il +2 oppure no? O da altri svantaggi non avere la competenza ma permette comunque di aumentare la CA? Grazie
  8. Grazie. sempre gentile e chiarissimo!
  9. Ragazzi ho una perplessità riguardo alcuni tempi di gioco. Durante un combattimento, esistono incantesimi o abilità che hanno la durata di 1 minuto. Mi pare di aver letto da qualche parte che 1 minuto corrispone a qualcosa come 10 turni, correggetemi se sbaglio. Ma in ogni caso, con 10 turni, vengono contati solo i turni del mio pg, o di tutti coloro che sono impegnati nel combattimento? Ad esempio se siamo in 5 a combattere, e faccio qualcosa della durata di 1 minuto, questo mi permette di fare 2 "giri" di attacchi per poi far terminare l'incantesimo o quel che sia? Oppure termina a
  10. Quindi in sostanza, se come arma del patto non ne uso una pre-esistente (quindi la creo proprio dal nulla), questa guadagna il +1, stessa cosa se l'arma già esiste ma non è magica di base, lo diventa e guadagna il +1 (da arma del patto e arma del patto migliorata) L'unica eccezione è se uso un'arma pre-esistente che ha già un +1 di base, che quindi NON va a sommare un ulteriore +1 Grazie del chiarimento!
  11. Buonasera, ho un po' di confusione sull'arma del patto della lama del warlock, spero che qualcuno mi chiarisca finalmente questa cosa. Sostanzialmente ci sono in causa 3 cose: 1) L'arma del patto, di per sè. Questa può essere "evocata", mi da subito competenza, ed è un'arma MAGICA, però che vale per oltrepassare le difese e non aggiunge bonus di punteggi (*) NB puoi prendere una qualsiasi arma (melee) e renderla del patto. 2) Hex Warrior. Prendi un'arma di tua competenza e aggiunge il bonus Carisma. Quindi se è arma del patto ha sempre il bonus Carisma 3) Invocazione Improv
  12. Ok, grazie mille. Ci risentiamo quando avrò altre domande ( cosa che accadrà sicuramente 😅)
  13. Meglio il focus o la borsa? Differenze sostanziali?
  14. Ah wow quindi in pratica con la stragrande maggioranza degli incantesimi si può evitare il problema dei materiali. Deve essere scritto in modo ESPLICITO che "il materiale viene consumato" tra le parentesi tonde e in quel caso il focus non si può usare, è corretto? Grazie mille per entrambe le risposte, mi hai aperto un mondo
  15. Scusa un attimo, mi puoi spiegare meglio questo fatto del focus arcano?? Forse mi sono perso una meccanica fondamentale. Te ne sarei davvero grato
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