Vai al contenuto

D&D SMITE


Zahir

Messaggio consigliato

Salve, ho un grosso dubbio sugli smite del Paladino.

In generale ogni smite funziona che io lo casto come azione bonus, e quando attacco, se colpisco, questo si aggiunge al danno base dell'arma. La mia domanda è: mica l'incantesimo termina dopo aver colpito il nemico? Non dovrebbe durare per tuta la sua durata (1 minuto) o finchè non perdo la concentrazione? Quindi se attaccassi due volte, metti con un attacco extra, il secondo attacco aggiungerebbe comunque i danni dello smite?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

10 minuti fa, Zahir ha scritto:

Salve, ho un grosso dubbio sugli smite del Paladino.

In generale ogni smite funziona che io lo casto come azione bonus, e quando attacco, se colpisco, questo si aggiunge al danno base dell'arma. La mia domanda è: mica l'incantesimo termina dopo aver colpito il nemico? Non dovrebbe durare per tuta la sua durata (1 minuto) o finchè non perdo la concentrazione? Quindi se attaccassi due volte, metti con un attacco extra, il secondo attacco aggiungerebbe comunque i danni dello smite?

 

Grazie

No, l'incantesimo dice chiaramente "la prossima volta che l'incantatore colpisce con un attacco con un'arma da mischia entro la durata di questo incantesimo". Quindi al primo attacco l'incantesimo finisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 ore fa, Zahir ha scritto:

In generale ogni smite funziona che io lo casto come azione bonus, e quando attacco, se colpisco, questo si aggiunge al danno base dell'arma. La mia domanda è: mica l'incantesimo termina dopo aver colpito il nemico? Non dovrebbe durare per tuta la sua durata (1 minuto) o finchè non perdo la concentrazione? Quindi se attaccassi due volte, metti con un attacco extra, il secondo attacco aggiungerebbe comunque i danni dello smite?

No dopo il primo attacco a segno, che sia durante il tuo turno o con un AdO poco importa, l'incantesimo si scarica a prescindere da quanta durata abbia rimanente.

Fidati comunque che già così il paladino è tra le classi migliori per infliggere danni, se gli smite funzionassero come dici te sarebbero veramente fuori scala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...