Vai al contenuto

covenant

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su covenant

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 01/01/1990

Informazioni Profilo

  • Sesso

Visitatori recenti del profilo

251 visualizzazioni del profilo
  1. Meccaniche Panoramica D&D 5ed

    Intanto ringrazio per le risposte e dopo aver letto articolo mi sono venuti dei dubbi: Quindi a quanto pare il dado e il suo risultato è diventato molto più importante, la fortuna che hai col dado è veramente rilevante. Perchè se prima avevi +8 di forza, + 10 in mischia, carica+2 e + 2 arma magica arrivavi a un oneseto +22 che se anche facevi un 5 eri comunque sicuro di essere un guerriero con le mani e colpire chi dovevi colpire ora invece essendo i bonus così risicati se faccio 5 col dado in qualsiasi cosa e qualsiasi sia il motivo farò schifo o sbaglio? Anche il fatto di aggiungere vantaggio/svantaggio è un conseguenza di questa cosa no? E dare ancora più importanza al fattore casuale del dado e meno al lavoro di personalizzazione del personaggio. Alla fine il mago non ha la competenza, quindi si perde questo bonus+3 che ha il guerriero, ma si aggiunge solo la forza e quindi se faccio 15 col dado chissefrega cosa sono e colpisco comunque o non sto capendo una fava? Altro dubbio poi sulle abilità, una cosa che non mi è piaciuto molto di Path ad esempio era questa "percezione", facendo conto che ho fatto personaggi ad esempio sordi, le abilità verranno accorpate e si perderà quindi delle "abilità specifiche in cui sono un drago e in altre è meglio che me ne vado" oppure ci sarà ancora un bel po' di variabilità? Terzo dubbio sull'allineamento, nell'articolo pare che sia sparito ma poi rettifica. Non capisco, ci sarà ancora quel sistema oppure no? A me piaceva il sistema di allineamento, se vedevo un mostro o si creava un png legale malvagio almeno avevo anche idee sul suo comportamento generale, sapevo che avrebbe potuto essere in una comunutà con una gerarchia ben definità o un sistema con dei regolamenti basato su crimini vari. C'è ancora qualcosa di simile o è tutto molto meno "fissato"? Mentre trovo davvero bello il sistema della magia, i mostri e come funzionano con tane ed effetti regionali, la parte della creazione del personaggio che sembra dare molti spunti all'interpretazione e i talenti "a pacchetti" davvero utili. La questione del bilanciamento la trovo molto interessante, il fatto che molti nemici deboli siano una minaccia può creare situazione differenti. Ma c'è ancora la possibilità di affrontare sfide supereroistiche o è una cosa che non viene considerata?
  2. Meccaniche Panoramica D&D 5ed

    Prima di tutto chiedo scusa se è la sezione sbagliata o se ci sono gia discussioni di questo tipo (che però non sono riuscito a trovare), nel caso linkatemi pure le informazioni e chiudete il topic. Dopo la notizia che d&d 5ed arriva in italia il mio interesse per questa edizione è salito, sono un giocatore di d&d 3.5 da 10 anni (provato la 4 e altri gdr) ma alla fine io e il mio gruppo siamo sempre rimasti fedeli alla 3.5, ora volevamo svecchiarci un po' e ho sentito pareri positivi su questa 5 edizione. Volevo sapere se c'era da qualche parte una panoramica con le differenze più sostanziali tra quest'ultima e la 3.5 , o se qualcuno di voi fosse cosi gentile da spiegarmele, cosi da vedere se vale la pena comprarci poi i manuali d&d 5 e fare il grande salto oppure scoprire che non è nelle nostre corde e rimanere dove siamo. Grazie mille anticipatamente.
  3. Fare peggio del primo film mi sembra un'impresa da livelli epici. Invece secondo me l'idea di un clima come i Guardiani può funzionare, alla fine i film marvel hanno successo anche per la loro caratteristica di volersi prendere meno sul serio di quelli come la DC, e il pubblico apprezza. Ovviamente in questo modo non sarà un capolavoro, ma pensare che riesca a far presa sul grande pubblico e quindi poi portare alla produezione di altri film o magari un'intero d&d universe al cinema mi renderebbe molto felice.
  4. Talenti Dubbio legame naturale

    Fortunatamente il druido è molto forte (sapendolo usare ovviamente, come ogni incantatore) già di per se. Quindi anche se prendi talenti non utilissimi fa comunque la sua porca figura. Certo, dipende sempre poi da come è composto il party, perchè se i tuoi compagni sono tutti incantatrix&chierici metamagici e tu non puoi prendere nemmeno legame naturale allora è una brutta storia.
  5. Talenti Dubbio legame naturale

    Mi ero posto la stessa domanda tempo fa, ti link la discussione a riguardo:
  6. Personaggio Creazione PG LV7 (Aiuto)

    La sostituzione razziale non è concessa (non è nei manuali presenti) però con ladro 1 perderei solo un d6 di deflagrazione per un boost di abilità non indifferente. Il ranger con forma selvatica nemmeno , il MoMF mi piace molto, ma farlo col druido avrebbe Ba basso, dici che sarebbe comunque giocabile? (ricordo che i miei compagni sono chierico metamagia/persistenza e incantatore doppio). Grazie comunque per le risposte, magari c'è qualche classe base o combo di classi carine che non conosco che possono funzionare, la ricerca continua!
  7. Personaggio Creazione PG LV7 (Aiuto)

    Avrei 5 di Ba. e 2d6 di deflagrazione e 2d6 di furtivo (che sembrano gli stessi danni, ma il furtivo non potrei farlo sempre, senza contare che perdo la possibilità di farli a 75m) , però avrei un bel boost di punti abiilità. Il problema sarebbe che con 4 livelli di warlock non ottengo le invocazioni inferiore (del lv6) che significa niente volare o niente invisibilità per avere punti abilità in più e meno danni. Mi piace avere punti abilità in più, ma se devo perdere l'invocazione inferiore piuttosto preferirei un multiclassaggio che mi da tanti punti abilità ma anche qualche altra capacità utile fuori fight (tanto in fight i 2d6 furtivi non so quanto li utilizzerei, sopratutto senza invisibilità/volare).
  8. Personaggio Creazione PG LV7 (Aiuto)

    Buongiorno a tutti, ogni tanto rispunto per chiedere consigli, solitamente succede quando muoio in una campagna. Appunto, sono morto recentemente col mio personaggio (che avevo chiesto proprio a voi) che era un Berserker Furioso. Caricava, tanti danni con attacco in salto, ma finita li. Volevo qualcosa di più. Ora, la domanda è: Che personaggio non incantatore arcano/divino (non ho proprio voglia di giocare incantatori) posso fare per non essere un peso e dire la mia? Personaggio di LV 7, manuali concessi i 3 core e i perfetti in italiano (arcanista, sacerdote, avventuriero e combattente) e per le razze anche i mostri 1 e ambientazione forgotten realms a +0 (almeno c'è l'halfing cuoreforte). Le caratteristiche sono: FOR 16 DES 16 COS 13 INT 15 SAG 14 CAR 13 Con la possibilità di scambiarne una con un'altra (e manca il +1 del lv4). 15.000 mo iniziali (si possono usare solo per oggetti nel manuale del giocatore e guida al dungeon master e no oggetti meravigliosi). Il gruppo è composto da altri 2 giocatori, un chierico metamagia divina persistente e un incantatore arcano/divino/gerofante. Ho provato un personaggio Utility con Ladro2/Rodomonte3/Assassino2 che è bellino fuori combattimento...ma vedere un personaggio con 5 di ba al 7, con degli incantesimi di assassino a lv che fanno ridere che deve far fatica per riuscire a fare 2d6 di furtivo mi rende triste. Ho pensato a un Guerriero2/Rodomonte3/Derviscio2, che gia sembra fare più danni ma ha il problema opposto di essere inutile se non per girare scimitarre. Ho visto il warlock, che non sembra male, 4d6 da 75 metri, qualche abilità carina (senza punti abilità però) e finisce li pure lui. Consigli?
  9. Talenti Legame Naturale - Druido Puro

    Per il fattore bilanciamento non penso sia da tirare in ballo. E' un bel talento ma non mi sembrava cosi powerplay come altri. Non credo proprio che sia questo talento a rendere un druido il problema. Immagino solo gia servitore arboreo. Era solo per capire se era permesso o meno secondo le regole. Che poi il PP è sempre molto discutibile, visto che ritengo sia più importante il bilanciamento del gruppo, ma stiamo sforando con l'argomento. Quindi mi state dicendo che RAW funziona ed è ok (corretto?), solo che non è stato pensato per questo utilizzo (c'è una faq o un articolo in qualche rivista che lo dice?) quindi se si vuole giocare come intendono le regole è meglio evitare. Grazie ad entrambi!
  10. Talenti Legame Naturale - Druido Puro

    Salve popolo di Dragon's Lair. Il mio gruppo ha un dubbio, ma a quanto pare non riesco a spiegarmi quindi chiedo aiuto a voi. Secondo il mio gruppo il talento Legame Naturale non può essere utilizzato su Druidi puri perchè il livello del druido quando si acquisisce un compagno animale più forte non si riduce effettivamente, ma, cito testualmente loro e manuale "la creatura guadagnerebbe capacità come se il livello del personaggio del druido fosse inferiore di quanto realmente non sia". Quindi "come se", non abbassa realmente il livello, e quindi col talento supererei il limite del livello del personaggio. Per aiutare il talento Legame Naturale dice: Ho provato anche a spiegargli che invece si abbassa, citando la sezione del ranger in cui lo dice chiaramente Ma affermano che questo capita solo col Ranger, come è scritto, non col Druido puro dove invece non ne parla. Ci sono sicuramente persone più esperte di noi qua dentro e magari trovate qualche spiegazione più accurata o qualche FAQ o errata ufficiale. Mi hanno fatto vedere anche qualche vecchia discussione qui sul forum in cui si dice che non si applica ai druidi puri, ma si parlava di dadi vita, quindi di 3.0 e non mi sembrava molto affidabile, faccio prima a chiedere a voi.
  11. Personaggio Druido evocatore

    Dipende da quanto la campagna andrà avanti e le tempistiche. Di media ti direi di alzare intelligenza, i gradi servono sempre e la lista delle abilità del druido non è cosi male e la destrezza col tempo diventerà una statistica inutile perchè sarai sempre in forma selvatica. Ma c'è un ma. Partendo da lv 3 e non avendo accesso agli altri manuali ti precludi il talento forma selvatica extra o i vari oggetti magici per aumentare tempo o usi della forma selvatica che non si trovano nei core. Quindi non sarai perennemente in forma selvatica. Diciamo che potrai stare tranquillo dal lv 7 che avrai 3 usi di forma selvatica di classe + 1 per le vesti per un totale di 4 dalla durata di 7 ore. In definitiva, se pensi di arrivare al lv 7 in tempi modesti e di riuscire a sopravvivere, alza intelligenza. Se invece pensi che sarà un viaggio lungo e impervio, fregatene dei punti abilità e salvati la vita aumentando la destrezza.
  12. Annuncio D'L Festeggia 20.000 utenti iscritti

    Sono iscritto da poco ma vi seguo da anni e volevo farvi i più sinceri complimenti per il lavoro che avete svolto fino ad oggi. Continuate cosi!
  13. Personaggio Druido evocatore

    Solo manuali base? Hai scelto l'unica classe che se ne sbatte e a differenza delle altre va più che bene lo stesso. L'umano come razza è un'ottima scelta, mentre se vuoi ottimizzare l'evocazione non hai molte scelte. Prendi il talento Incantesimi Focalizzati(Evocazione) che è inutile ma requisito per l'unico vero talento comodo per evocare nei core, che è Aumentare Evocazione che da a tutte le creature che evochi +4 in forza (cioè + 2 al tpc e +2 ai danni) e +4 in costituzione (+2pf per DV). Poi ti servirà senza dubbio Incantesimi naturali a Lv 6. Per il Lv3 il talento dipende molto da come lo vuoi fare, puoi pensare a Combattere senz'armi migliorato/Multiattacco/Attacco Naturale migliorato per il futuro se hai intenzione di potenziare le forme in cui ti trasformi. Per gli oggetti, all'inizio per sopravvivere e fare un minimo di danni se vuoi lanciarti nella mischia usa la scimitarra (si, sei competente) e un randello sempre con te, che può essere potenziato con l'incantesimo Lv1 Randello incantato, mazzate spaziali. Mentre come armatura hai questo problema di non poter utilizzare armature in metallo, quindi vai di armatura di cuoio borchiato e scudo di legno grande. Poi quando avrai forma selvatica le cose cambieranno. Poi l'unico oggetto magico che mi viene in mente con i core sono le vesti del druido, che ti danno un uso in più di forma selvatica, che fa sempre comodo.
  14. Personaggio Ranger Drow

    Non conosco bene il personaggio di Drizzt, però se si vuole un personaggio che eccelle nel combattimento con 2 armi, non sarebbe meglio fare il derviscio in entrare con guerriero/rodomonte(per poi entrare nella tempesta)? Perdi la parte degli incantesimi del ranger,compagno animale e talenti, ma che comunque non sarebbero alti per via dei soli 10 lv, ma diventa un vero macellatore di gente con 2 spade con ottima abilità e danni che crea il panico tra la folla. Qui c'è l'ottima guida se sei interessato: Guida al Derviscio e alla Tempesta
  15. DnD 3e Guida al Chierico

    Volevo costruirmi un Chierico Metamagia Divina, ma con molti paletti per manuali. E ho un dubbio sul Paladino di prestigio, nella guida viene detto che: Ma sul manuale arcani rivelati non parla nulla sull'acquisizione degli incantesimi e li nomina solo nel trafiletto introduttivo: Ma non mi è chiaro perchè con un livello si ottengono tutti gli incantesimi del paladino, non si dovrebbero fare tutti i livelli della classe di prestigio? Qualcuno mi illumina?
×