Vai al contenuto

covenant

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    42
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su covenant

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 01/01/1990

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    d&d 3.5

Visitatori recenti del profilo

330 visualizzazioni del profilo
  1. Meccaniche 3.5 Scolpire Pietra

    C'è per caso una fonte o da qualche parte dove viene specificato?
  2. Personaggio Creazione chierico/sentinella bharrai

    Sicuramente le caratteristiche devi tenere al minimo quelle fisiche (passerai la maggior parte del tempo in forma d'orso). Una cosa tipo: For:12 Des:12 Cos:15 Int:15 Sag:18 Car:12 oppure se preferisci essere più tank potresti mettere il 18 in cos, ma lo sconsiglio, sei comunque un caster prima di tutto. Al massimo prendi il +1 del 4 livello(o 8) da mettere su Cos per guardagnare un +1 in tempra e dei pf, anche se è sempre meglio comprare coi soldoni quello che si puà ed alzare sempre coi livello la caratteristica principale (Sag per chierico), vedi tu. Stesso discorso per carisma, è una caratteristica chiave per alcune abilità interessanti e per lo scacciare, quindi se vuoi puoi metterci il 15 e mettere il 12 in Int, anche se personalmente preferisco avere punti abilità in più. Come razza hai una vasta scelta, c'è il lesser asimaar che ti da +2 a saggezza che è sempre bello, l'umano o l'halfing cuoreforte sono bellini (un talento è sempre una cosa bella, soprattutto per te che non hai molto modi per avere talenti, e te ne servono almeno 2 davvero brutti per entrare nella classe di prestigio della sentinella di bharrai) o cose senza senso come il pipistrello antropomorfo (che io eviterei). Segui quelli della guida al chierico e ti fai un'idea. Per telenti e domini ti consiglio sempre la guida al chierico che è ben fornita, unico appunto, attento che spesso le valutazioni dei talenti o domini sono per la metamagia divina, che non è quello che serve a te. Al massimo potrei dirti che se vuoi massimizzare le cure di prendere il talento "aumentare guarigione" del perfetto sacerdote.
  3. Personaggio Build Cacciatore di Mostri

    Livello 35 non mi è mai passato per l'anticamera del cervello. E' un miracolo se sono arrivato a lv 15 in qualche campagna. Detto questo, per cacciatore di mostri cosa intendi? Più che altro perché se devi specializzarti a uccidere grossi bestie magiche o simili sicuramente mi viene in mente prima un ranger e classi di prestigio annesse. Derviscio e tempesta sono ottime per fare mille attacchi con 2 armi, ma non è la prima cosa che farei per un pg specializzato nel cacciare mostri. Una classe di prestigio che sicuramente può interessarti è il leviathan hunter del manuale stormwrack, che si potenza coi trofei dei mostri uccisi, molto carina. Invece per potenziare il nemico prescelto (se hai intenzione di combattere contro tipi di creature precise) c'è il sworn slayer del dragon magazine 324.
  4. Personaggio Aiuto creazione/build chierico-tank

    Sempre per il gruppo "PG particolari" potresti pensare di fare un chierico/sentinella di Bharrai. Praticamente saresti un orso simpatico e benevolo che casta incantesimi, cura la gente e se vuole carica per abbracciare coccolosamente i nemici. Cura personali infinite (quando ti trasformi ti curi, e non hai limite alle trasformazioni) e in più hai una capacità che ti permette di curare a tocco gli altri, per un massimo dei tuoi punti ferita al giorno. Ovviamente oltre a questo casteresti normalmente come un chierico.
  5. Personaggio aiuto maga/incantatrix incantesimi

    Personalmente non consiglio Riparo sicuro di Leomund , più che altro perchè non è ne cosi potente (non protegge praticamente da nulla, e solo bellino se ti trovi in mezzo a una foresta per fare una bella casetta di legno) e poi è di livello troppo alto, se ti serve qualcosa per dormire al sicuro meglio Trucco della Corda (Giocatore pg 305-trasmutazione), che è solo di livello 2 e quindi ti permette di tenere qualche incantesimo più aggressivo di 4.
  6. Personaggio Aiuto scelta CDP per Guerriero

    Questione difficile, se l'obbiettivo e "ruolare" cercando un minimo di ottimizzare ci sono varie idee,. Anche se hai detto che volevi evitare roba a stampo orientale a me la prima cosa che mi viene in mente con i talenti pe rla spada bastarda è una katana, e quindi potresti prenderti un livello di maestro delle armi esotiche dando forx2 agli attacchi con la spada bastarda, o anche 2 livelli da ronin (sempre per discorso spada bastarda) che ti permette in carica di togliere ca e darla ai danni. Non sono ottimizzazioni, però danno un qualcosa in più. Saranno comunque cose sempre inferiori a incantesimi o anche solo alle classi marziali del ToB(Tome of battle) come citato da altri. Un warblade è superiore al guerriero in praticamente tutto. Quindi se tu vuoi avere un guerriero ma che sia versatile e sappia fare diverse cose, penseri a multiclassare per fare un gish oppure passare direttamente al warblade e alle classi del ToB. Oppure se vuoi fare un guerriero particolare puoi sempre prendere 3 livelli da rodomonte e poi entrare nella classe di prestigio del dervisio e subito dopo della tempesta. Praticamente sei un guerriero che si muove durante il combattimento che affetta nemici con la sua danza della morte. il discorso talenti must have è sempre simile ai tuoi gusti, se vuoi fare danni prendi attacco poderoso, attacco in salto e combattimento brutale e sei gia a posto cosi senza troppi problemi (ma ci sono molti altri talenti che combati ti portano a danni indegni). Ovvio, magari con una catena, sbilanciare migliorato, robilar's gambit o karmik strike avresti più controllo e passeresti il tempo a far cadere gente per terra. Come volevi giocare questo guerriero? Hai qualche concept che ti piaceva o personaggi a cui è inspirato? E' difficile dare consigli su una classe che in realtà ha come unico identificativo avere ab pieno e prendere talenti.
  7. Non voglio assoultamente difendere i guerrieri, che non c'è storia contro un chierico in nessuna situazione possibile sana di mente, però è anche vero che il guerriero avrà qualche talento in più per saper combattere. Questo non significa che sia più forte del chierico, semplicemente se il chierico metamagia divina usa 3 talenti e lo scacciare per poi avere solo potere divino persistente, non mi sembra cosi sgravato. Visto che probabilmente con quel spadone il guerriero avrà attacco poderoso, magari attacco in salto o qualche talento tattico come combattimento brutale, cosa che il chierico non avrà. Quindi prettamente come danni vinerà lui. Niente a che vedere con gli incantesimi, quelli rimangono sopra ai talenti del guerriero, sia come potena generale che come versatilità, ci mancherebbe. Ma se non si esagera con i persistenti (2 al massimo per esempio senza persistere cose assurde) non è cosi rotto come sembra. Senza contare che per esempio, se persiste vigore inferiore di massa diventa si sgravato fuori fight per le cure, ma in realtà aiuterà di molto anche il guerriero che si potrà permettere di rischiare fino alla fine sapendo che dopo sarà fresco come una rosa. Opinione personale comunque.
  8. Questo potrebbe essere un problema per uno stregone, che a differenza del mago conosce molti meno incantesimi. Conviene per uno stregone, se vuole essere incisivo, pensare fin da subito cosa si vuole fare e agire di conseguenza. Altrimenti rischia di perdersi durante la strada e fare "tutto e niente" (che nel caso dello stregone e più "niente e poco"). Nel caso specifico solitamente si fa Blaster (personaggio che fa espressamente danni) e in quel caso sarà un bellissimo lanciarazzi umano che risolve i problemi a suon di palla di fuoco. Che non risolve sempre tutto, ma spesso si.
  9. Personaggio Aiuto per dominatore mentale

    Non sono per nulla esperto di questo campo, ma posso dirti che il "Dominatore Mentale" che hai messo nel titolo è spesso una trappola. Le capacità sembrano interessanti, ma hanno CD fisse che più vai avanti e più saranno ridicole, e mentre le prendi perdi anche un sacco di livelli da incantatore, che per un incantatore è il male assoluto. Certo, dipende anche dal livello di potenza del party, se giochi insieme a guerrieri,ladri e ninja allora va più che bene. L'unica cosa ottima di quella classe di prestigio è il primo livello, ab scarso, ts volonta e tempra alti, non perdi livelli incantatore e prendi Telepatia. Che per le belle persone è una bella capacità interessante e sfruttabile in diverse situazione che da flavour al pg, per le brutte persone è prerequisito per prendere il talento Mindsight(LoM). Detto questo che io sappia una buona classe per ammaliatore è il beguiler, ma è nel phb2, quindi non è concesso o gli psionici, che però non conosco. Con quello che hai tu potresti tentare un incantatore focalizzato sull'ammaliamento, che warlock per quanto abbia molto flavour è più adatto ad altre costruzione che per ammaliare con charme. In questa discussione ne parlano non poco: Ci sono cose non concesse per le tue restrizioni, ma sicuramente riesci a farti un'idea più chiara su dominatore mentale, ammaliamento & company.
  10. Personaggio Personaggio ECCELSO marziale

    Il malus al multiclasse ahimè lo tiene, diventa un problemino per i livelli perchè partendo dal 2, vorrei che sia giocabile dall'inizio alla fine, non è una costruzione teorica e aspettare troppo per avere capacità interessanti potrebbe portarmi a non arrivarci mai, if you know what i mean. L'idea di base della build mi piace, qualche talento e come combattimento sono a posto, unica cosa è che in quel modo dovrei avere anche DES alta per sfruttare al meglio Riflessi in Combattimento, il sistema di punteggio si basa su avere tutte le STAT a 8, 36 point buy da mettere che contano 1 fino a 14, poi costano 2 fino al 16, e poi e fino al 18 (CAP MAX), in poche parole posso avere 16,16,16,10,10,10 se voglio strafare o qualcosa di più medio come 16,16,14,14,10,10 . Ricordiamoci che essendo una campagna low magic, i modi per alzare le caratteristiche saranno probabilmente nulli. Le metteresti 16,14,14,16,10,10? Altra cosa da tenere conto è che pensare a combo precise con armi, come il pugnale gnomesco per l'estrazione, sono cose che eviterei, perchè probabilmente non avrò sempre la possibilità di avere certe armi, non ci vorrà molto prima che ci derubino la notte, che arrivi uno spezzare di qualche berserker incazzato con un'arma più grande. Discorso diverso per la catena, in quel caso basterebbe un'arma con portata, non sarebbe bella come la catena, ma ci si può organizzare. Domanda: con Weapon Aptitude posso cambiare l'arma scelta con compentenza in armi esotiche? Kung fu Genius sicuramente concesso per monaco, ma penso proprio di no per Swordsage.
  11. Personaggio Personaggio ECCELSO marziale

    Ti vorrei rispondere con "Sopravvivere", quindi serve un po' tutto, per quello d12,ab massimo,con punti abilità e manovre mi sembra un'ottima opzione. Sicuramente ci saranno molte situazioni critiche, stare al buio senza scurovisione circondato da chissà cosa, o in cui non avrò armi e si dovrà improvvisare, o ancora che richiederanno doti acrobatiche. Quindi più riesco a essere versatile meglio è, i danni deve farli, ma sicuramente meglio farne meno e saper fare altro. Warblade//Factotum mi sembra ottimo, anche senza avere la parte incantatore del factotum da discreti punti abilità (anche se averne 8 sarebbe un sogno) e l'int alle prove e sopratutto avere l'azione standard in più potrebbe salvarmi in un sacco di brutte situazioni. L'aura del paladino non è consentita, perchè (secondo lui) avere un potere divino che ti aiuta non è nulla di fisico, probabilmente quindi anche il marshall.
  12. Personaggio Aiuto per build di PNG particolari

    Per le classi come Fabbro et simili puoi prendere il popolano base, mettergli il ts tempra alto e l'attacco base alto con un punteggio in forza medio/alto (come 14), sarebbe comunque un popolano ma più adatto a menare con un martello o a prendere martellate sulle mani. Stessa cosa per un brigante, puoi sempre prendere un popolano, ma magari dagli dei TS buoni in Riflessi e dargli il talento arma accurata. Colpiscono con DES (magari sempre 14) e quindi colpiscono con facilità, ma faranno meno male del martello del fabbro. Ovviamente nulla ti vietà che il fabbro di un paese più famoso o di una città non sia invece un guerriero 1 o più. Altra cosa interessante che richiede un po' più di impegno e voglia, e che se hai intenzione di fare dei personaggi con diverse capacità e mixati, come un abile brigante di montagna o un fabbro con un bellissimo sorriso pronto a impazzire, di fare dei personaggi eccelsi, cioè che con un livello hanno le cose migliori di 2 classi. Il brigante potrebbe essere un Ladro 1//Ranger1, che quindi avrà più vita di un normale ladro, avrà anche più capacità di colpire più facilmente e mantiene un furtivo, sicuramente meno forte di un png al livello 2, ma molto più intrigante e pericoloso di un png all'1. Il fabbro sarebbe un Bardo 1//Barbaro 1, che allieta i suoi clienti con racconti e canzoni, ma quando parte la rissa ci si lancia dentro col sorriso.
  13. Personaggio Personaggio ECCELSO marziale

    Blade guide sicuramente è nel pacchetto "roba magica" e probabilmente (anche se straordinaria) island of time. Senza contare che richiede di essere elfo e come razza è concesso solo umano (questioni di trama/storia). E altro problema, con quella build, anche non contando l'eternal blade, che salendo di 3 classi, con livelli diversi, avrei il malux all'exp per i multiclasse, cosa che proprio è meglio non fare. Difetti concessi, anche se, a parte "vulnerabile" che mi da -1 alla Ca, non so cos'altro potrei prendere, mi sembrano tutti molto pesanti. Avevo messo quei talenti li del danno, più che altro perchè sono solitamente i talenti consigliati su build guerriere, anche se personalmente preferisco di gran lunga Knowledge devotion,able lerner o stand still e riflessi in combattimento (anche se richiede des alta, c'è qualcosa per spostarlo su int? perchè in ogni caso questo pg mi sembra molto più focalizzato su int,cos e for, di sicuro lo spazio per des alta non ci sarà). Grazie comunque ancora per la mano.
  14. Sicuramente ai primi livelli basta che fai incontrare degli arcieri o personaggi che attaccano a distanza in posizione privilegiata per non fare caricare il barbaro, per esempio sopra un albero, al di la di un fosso, acqua o su un terreno impervio come un bosco, qualsiasi cosa che non permetta al barbaro di caricare in un turno. Per "potenziare" lo stregone ti consiglio di armarti di pazienza e leggere la guida qui presente su questo forum: Sicuramente lo stregone nei primi livelli non sarà e se posso dirlo, non deve, essere più incisivo di un barbaro, andando avanti di livello invece sarà sempre più presente. Personalmente evoca mostri la trovo molto debole, niente a che vedere con evoca alleato naturale, a meno che ci si voglia specializzare nel farlo, allora cambia tutto (e ti vengono aiuto diversi talenti e classi di prestigio).
  15. Personaggio Personaggio ECCELSO marziale

    Ho provato a costruire una build Warblade/Factotum, però ritengo che le cose più vantaggiose del factotum siano a livello 3 e 8 e 13 (Brains over Brawn, Cunning Surge e Cunning Dodge), il problema e che se smettessi li non salirebbero gli inspiration point. C'è qualche classe di prestigio che potrei prendere per avere altre capacità interessanti che valgono la perdita degli inspiration point o qualche classe che assurdamente li fa guadagnare? Magari qualcosa con sempre 6 pa o addirittura 8 come l'esemplare (per boostarmi le abilità), cosi magari da metterci poi 2 livelli di chameleon. Mi sarebbe anche piaciuto metterci dentro 3 livelli da rodomonte per l'int ai danni o 2 livelli da ladro con variante guerriero per avere boost abilità e 2 talenti, o magari un monaco 1 con Kung Fu Genious, ma ci sarebbe il problema del malus del multiclassaggio, quindi mi salvano solo le classi di prestigio a meno che di strane costruzioni livello per livello, cosa che non vorrei fare visto che la campagna si gioca da lv 1 ed è abbastanza difficile, avere cunning surge al 16 non mi sembra una mossa da personaggio basato su INT. Font insipiration sarebbe da prendere almeno 3 volte per risultare efficiente o sbaglio? Non son pochi talenti in ogni caso e non avendolo mai giocato non so quanto diventi broken il gioco a dispetto magari di avere altri talenti (come la serie Brutal Strike, Truppa d'assalto, combattimento brutale, o anche cose come Knowledge devotion e non so che altro).
×