Thorgar

Circolo degli Antichi
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Informazioni su Thorgar

  • Rango
    Anziano
  • Compleanno 02/06/1985

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D, il richiamo di cthuluh
  • Interessi
    wargames, basket, nfl, musica,

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  1. Altro GdR

    Ok, allora io nel riposo, ho memorizzato tutti e 4 gli incantesimi che conosco.. freccia magica, sonno, scudo magico e palla di fuoco.. A posto!!
  2. Altro GdR

    Hai ragione... e ho notato che tutti e due, abbiamo notato la cosa degli slot, che diventa limitante ai livelli più alti... Votiamo allora, per seguire la regola del manuale??
  3. Altro GdR

    @DarthFeder ok... a questo punto, non capisco allora, perché dare un numero di incantesimi massimi, che sarà sempre più alto, di quelli lanciabili.. ma se lo dicono loro.. Quindi alla fine, a questo punto, mi conviene memorizzarmi tutto quello che conosco, che sono quattro incantesimi e sia con le loro regole, che con le tue degli slot, potrei lanciarli tutti, una volta... Io ne conosco 3 di primo e uno di terzo, anche con gli slot, arriverei a 6 su 8, quindi... Eh ma tanto, se ne posso già lanciare meno del mio massimo, sono già limitato... Mi sembra un po' ridondante.. Visto che tanto, ero già limitato nell'apprendimento, dai miei punti magia totali.. Non potevo sfondare il limite comunque... Anche a me, sembra.. Che anche qui, è un po' strano, perché il mago, che è quello che fa anche parte delle gilde, studia la magia e tutto il resto, ha una capacita in meno, rispetto allo stregone, che è più un autodidatta e al negromante, che è uno "specialista"... Tornando a DarthFeder, alla fine, slot o non slot, non mi cambia molto, anzi, se dovessi imparare un altro incantesimo di alto livello, al prossimo avanzamento, gli slot quasi mi limiterebbero, perché a quel punto, non solo non potrei lanciare il mio massimo di incantesimi, ma se apprendo un altro incantesimo di terzo (che potrei, visto che ho magia alta) e memorizzo anche palla di fuoco, mi brucio 6 slot con 2 incantesimi e non casto più un cavolo.. forse alla fine, limita meno la loro di regola, non aumentando il numero di slot, con la potenza dell'incantesimo... Quindi, terrei il loro regolamento.. casto meno, ma avendo magia alta, il poco che posso castare, può essere più qualitativo... Che dici?? Riequilibrerebbe di più, la mancanza di quantità, con la qualità...
  4. Altro GdR

    Ah ok, comunque più che altro, lo avvisavo che i proiettili fabbricati da Toff, non li aveva Toff, ma li ho tutti quanti, io...
  5. Altro GdR

    Paimon. Mago, umano. Raza, i proiettili incendiari, li ho tutti io... Appena posso, te ne passo un paio... esclamo all' halfling. @DM
  6. Altro GdR

    Ok, ho letto tutta la discussione.. Sentiamo cosa dice l'editore... casomai, l'idea degli slot proposta da Darthfeder, livello incantesimo uguale al numero di slot, mi sembra una buona idea... E avrei ancora slot liberi, per impararne altri.. Io ne conosco 3 di primo e uno di terzo, che farebbero 6 slot... avrei ancora spazio libero, per 2 slot... @The Scarecrow allora.. non è che abbia ruolato tantissimo.. Nel background, era un donnaiolo e anche lui, come un po' tutti, non era mister simpatia o affabilità... Ma non lo aveva ancora caratterizzato molto, quindi non saprei dirti.. Improvvisa... Non aveva comunque, mostrato simpatie o antipatie, per qualcuno in specifico... Non ancora, almeno...
  7. Altro GdR

    Si insomma, passiamo il nostro tempo tenendoci per mano, mentre facciamo girotondi, intonando festose filastrocche... manco fossimo la famiglia Flanders...
  8. Altro GdR

    @The Scarecrow Un arciere elfo. Qui l'introduzione a come siamo arrivati nel dungeon.. te la copio tutta, così ti fai anche un'idea, di presentazione del party... “Klang! Klang!” con un deciso sferragliare le porte dell’antico monastero di Thorn si chiudono dietro di voi. Attraverso le spesse assi di legno e ferro sentite ancora il vociare degli abitanti del villaggio che, armati di forconi e fiaccole, vi hanno scortati fino alle rovine. Ciascuno di voi, dentro di se, maledice il giorno in cui ha deciso di iniziare la vita dell’avventuriero. Che situazione: da carcerati destinati all’arena ad “armata della salvezza”reclutata a forza contro la presunta minaccia di antichi fantasmi ed artefatti misteriosi. Fatto sta che dopo le ultime settimane passate a marcire nelle celle del castello, accusati più o meno giustamente dei crimini più disparati e destinati al circo della morte, l’unica possibilità che avete di redimervi e riscattare il vostro nome è questa: scoprire cosa si annida nelle profondità dell’Antica Accademia prima della prossima luna piena (ovvero tra sei giorni), data che secondo il ciarlatano di corte dovrebbe coincidere con chissà quale oscura profezia. Avete accettato di buon grado e dopo una breve processione siete stati rinchiusi all’interno di un buio sotterraneo. L’unica uscita è “dall’altra parte”, vi ha detto il ciarlatano mentre vi passava il vostro equipaggiamento attraverso il portone socchiuso. Vi guardate attorno: siete un manipolo quanto mai variegato: uno smilzo mago che si dà arie di superiorità, un taciturno elfo con un grande arco a tracolla, un nano chiacchierone che accarezza con affetto un’ascia troppo grande per la sua statura, un halfling che si confonde tra le ombre, un grosso omone armato di una pesante alabarda ed un altro elfo che bisbiglia preghiere ed invoca una guida divina per la vostra impresa. Dopo aver passato in veloce rassegna i vostri zaini alzate le torce accese che i popolani vi hanno lasciato dopo il corteo e rischiarate la stanza nella quale vi trovate: è una vasta sala che fungeva da ingresso per quella che un tempo era l’Antica Accademia, un luogo di studio e di misteriosi saperi il cui accesso era riservato ai membri anziani del monastero che vi siete lasciati alle spalle dopo una serie interminabile di gradini. Da qui in poi... Abbiamo ucciso qualche scheletro, un megascheletro a 3 teste e abbiamo trovato un bambino, che si era recato dentro l'accademia, per scommessa... Abbiamo scoperto, che c'è una nebbia magica, che provoca malessere nelle creature viventi e rianima i morti... Per ucciderli del tutto, o il fuoco o gli triti le ossa in pezzettini.. Da qualche parte nel dungeon, c'è una cosa chiamata Il Pozzo, con un marchingegno annesso, ma non abbiamo scoperto esattamente, cosa sia... Abbiamo scoperto che da qualche parte, ci sarà un luogo, chiamato La Cappella, protetto da delle creature chiamate i Giganti Grigi.. nella cappella, vi è la "chiave del tempo", ma potrà entrare nella cappella, soltanto "chi ha un cuore di pietra". Non sappiamo assolutamente, cosa tutto questo voglia dire... e questo è quanto!!! Benvenuto a bordo, di questa gabbia di matti!!!! Ora, ci stiamo accingendo ad entrare in una stanza, a nord del refettorio... siamo in un corridoio a nord della mappa, che svolta verso ovest, con 3 porte.. Non riesco ad annetterti la mappa qui, la troverai a pagina 15 del PBF, in un post di DarthFeder... In un link di colore azzurro...
  9. Altro GdR

    Dannazione...io, non sono a casa mia, quindi non ho il manuale sotto mano, adesso... In serata o domani... Per Darth Feder : riguardo a Rikkardo, ovviamente mi dispiacerebbe se non riuscisse a continuare.. ma mi sembra che TheScarecrow (che ha anche postato, sul topic di servizio..) aveva espresso interesse nel giocare, qualche tempo fa.. Se si dovesse verificare la necessità, potremmo sentire, se è ancora disponibile...
  10. Altro GdR

    Esatto.. qui, è dove sono andato in crisi, anch'io... Noi, intanto, come ci sbrogliamo??? Perché appunto, io posso lanciare 8 incantesimi, ma conoscendone solo 4, ho un buco di 4 slot... Che però potrei lanciare, per regolamento.. C'è un po' di contraddizione/confusione, su questa parte...
  11. Altro GdR

    @DarthFeder ok.... ultima domanda.... io posso lanciare un numero di incantesimi pari ai miei punti magia x2.. quindi 4x2=8... nella combinazione che voglio io??? Nel senso, io conosco 4 incantesimi.. ma prendere sonno, in questo dungeon, si sta rivelando decisamente inutile... ecco... se io prendo 4 incantesimi,, comunque 4 slot mi sono occupati e devo lanciare ognuno degli incantesimi, almeno una volta, se voglio lanciarli tutti...Si o no??? Non posso memorizzare 4 incantesimi, ma poi lanciare 8 volte, freccia magica??? Giusto??? Ma posso lanciarla, per esempio, 5 volte??? E poi uno slot per sonno, uno per scudo magico e uno per palla di fuoco... 5 frecce + 3 incantesimi, fa 8.... o lanciare 4 volte freccia magica, 2 volte palla di fuoco, una sonno e una scudo magico... 4+2+1+1=8 In caso, non prendendo sonno e prendendo freccia magica per 2, per esempio, potrei lanciare freccia magica fino a 6 volte, una volta palla di fuco e una scudo, oppure 4 frecce, 3 palle di fuoco e una volta scudo 6+1+1=8 e nel secondo caso 4+3+1=8 Appena mi chiarisci questo dubbio, ti dico esattamente cosa ho memorizzato... Così vedo se memorizzare tutto quello che so, o prendermi freccia magica o palla di fuoco x2.... Grazie!!
  12. Altro GdR

    @DarthFederPoi ieri, mi dimenticai di chiedertelo... nelle due ore di riposo , non abbiamo avuto abbastanza tempo, per memorizzare gli incantesimi, giusto??? Il mio incantesimo scudo, ormai, quante ore durerà ancora???
  13. Altro GdR

    Paimon. Mago,umano. E la prima sia.... Tengo salda la mia fionda e mi metto in una angolazione, da cui poter far fuoco dentro la stanza, senza rimanere ingaggiato. Sono, ovviamente, sempre dietro ai guerrieri.
  14. Altro GdR

    Paimon. Mago, umano. Prima, non ti ho ringraziato per i proiettili, Toff. Bisbiglio. Tuo padre ha ragione, non devi essere il servo di nessuno. Quindi, considera il tuo ruolo di paggio, come una specie di scudiero. Metto una mano, sulla testa del bimbo, sorridendogli. Aiutami ancora e come ti ho detto, ti farò conquistare la bimba più carina del villaggio... O trasformerò i suoi spasimanti, in lombrichi... Ridacchio a bassa voce. Cammino cautamente, in fondo alla fila come al solito, con la mia fionda pronta. Cosa facciamo??? Scegliamo una porta, o proseguiamo?? Chiedo a bassa voce. Magari, nelle stanze laterali, potremmo trovare qualcosa di utile... Sussurro. Se per terra, c'è un tappeto, vuol dire che stiamo andando verso il centro del dungeon.. Magari, cominceremo a trovare qualcosa di utile o di valore, da razziare.. Continuo a parlare a voce bassa. 3....2....1...... BASTA PAIMON, PARLI TROPPO!!!! ESCLAMARONO GLI ORGANISMI, CHE SI ESPRIMONO A MONOSILLABI...
  15. Altro GdR

    Paimon. Mago, umano. Mastro nano, fammi fare un bagno, prendere una sbronza, mangiare un pasto come si deve e giacere con una donna di malaffare e per me, possiamo anche andare in una palude infestata di Troll, a fare trofei, con le loro brutte facce... Sghignazzo. Poi, ce le mettiamo sul caminetto... Sorrido. Ritorno verso il resto del gruppo.