Vai al contenuto

Thorgar

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.894
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    7

Thorgar ha vinto il 13 Dicembre 2017

I contenuti di Thorgar hanno ricevuto più mi piace di tutti!

4 ti seguono

Informazioni su Thorgar

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D, il richiamo di Cthulhu, Pathfinder
  • Interessi
    wargames, basket, football, baseball, hockey, musica, libri, cinema

Visitatori recenti del profilo

2.327 visualizzazioni del profilo
  1. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    @Fezza ok!! Se tiva visto che sei bravo con queste ricerche, vedi anche tu se trovi qualcosa, se hai tempo.. Immagini di qualche classico borgo medioevale.. Calcola che è un centro in pianura, con il bosco sui due lati.. Una piazza centrale e il villaggio che si diffonde intorno.. Comunque farò delle ricerche anch'io.. Ok, allora avevo inteso! @Voignar ho capito, lo usi anche tu nelle tua campagne.. Grazie!! Vedrò di smanacciarci un po', appena posso!!
  2. Morrigan Accetto con piacere l'offerta di collaborazione degli avventurieri. Ascolto con attenzione i loro racconti e cerco di sciogliere un po' il ghiaccio, con qualche battuta e qualche frase amichevole. Non cerco di adularli o cose del genere, solo di comportarmi civilmente. Visto che dovremo lavorare insieme, creare attriti sarebbe stupido. Il mercante deve pagare profumatamente per farci alloggiare qua.. Il locandiere sembra uno zerbino umano.. Ma alla fine chi sono io per rifiutare un po' di cortesia?? Guardo negli occhi il felino. Allora messer Carabàs, quale sarà la nostra prossima mossa?? Aspettiamo di essere contattati, o avete bisogno di una mano, per fare qualcosa nel frattempo?? Così cominciamo ad affiatarci un po', lavorando sul campo.. Siamo partiti con il piede sbagliato, ma siamo tutti sulla stessa barca, quindi sarebbe il caso di sviluppare un po' di alchimia e spirito di gruppo, in previsione di quando ce ne sarà davvero bisogno.. E conoscere le capacità l'uno dell'altro.. Affermo gentilmente e con tono pacato.
  3. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    Parli del trono di spade?? Mi sa che me la devi spiegare.. Se a qualcuno interessasse, nel post sui coniugi Turelle ho spiegato i motivi scientifici, per cui la gente nel medioevo credeva nei vampiri..
  4. Vi allontanate un po' dalla scena del delitto e incontrate due braccianti. Li fermate e gli comunicate di prendere i cadaveri e di portarli al villaggio. I due all'inizio sono un po' spaventati, mai poi anche se con qualche remora, accettano. Proseguite verso nord, come vi era stato detto dal borgomastro. Arrivate nei pressi di un cottage isolato vicino ad un ruscello. Immaginando che sia il cottage della vecchia Margrete, come vi era stato spiegato, capite di essere arrivati. Giungete al limitare del bosco e addentrandovi di qualche passo, trovate un'altra scena raccapricciante. Vi sono due figure abbracciate, che si stringono in un gesto disperato di autodifesa. I loro corpi sono pietrificati nella posizione in cui sono morti, come sulla scena di Bouchon. I loro volti sono una maschera di terrore, sfigurati dall'angoscia e da una cupa e devastante disperazione. Le loro bocche sono cucite con dello spago. La figura maschile tiene tra le sue braccia quella femminile, stringendola a se. La donna appoggia la testa sul petto dell'uomo e cinge i suoi fianchi con le sue braccia. Lo stato di decomposizione è piuttosto avanzato e i due cadaveri emanano un odore nauseabondo e pestilenziale, che riempie tutta la zona circostante alle loro figure, per metri e metri. Sebbene manchi della teatralità della precedente, le smorfie di terrore e panico dei malcapitati sono comunque uno spettacolo straziante e lo stato di decomposizione molto progredito, che li sfigura ulteriormente, rendono la visione decisamente macabra. La pelle ha cominciato a raggrinzirsi notevolmente, facendo sembrare i denti più lunghi e sporgenti, gli occhi sono infossati in due crepacci neri, la pelle intorno alle unghie ha cominciato a ritirarsi, dando l'impressione che le due persone siano dotate di lunghi artigli e dalla bocca è colato cospicuo del sangue rappreso, dovuto alla putrefazione degli organi interni. Arrivate preparati ad una brutta visione, ma nonostante questo il fetore e tutto il resto, riescono comunque a fare breccia nei soldati Valerious e Blackthorn, che prima di riuscire ad avvicinarsi, sentono il bisogno un attimo di allontanarsi e dare ancora un po' di stomaco.
  5. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    Sarà da ridere seppellire Bouchon, che per colpa dell'incantesimo è rimasto paralizzato in quella posizione assurda... Purtroppo photoshop non l'ho mai usato e autorealm lo conosco solo di nome.. Appena ho tempo comunque ci do un'occhiata..
  6. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    @Fezza contentissimo che ti stia piacendo l'avventura!! Perché no.. Concordo anch'io.. La mappa degli spostamenti potrebbe risultare superflua.. Se volete sapere dove siete, vai sulla mappa che c'è nelle immagini della gilda. Il paese è tra le colline della catena montuosa dove sorge la Mano e il bosco al centro, dove sulla mappa c'è scritto Saethwyr in rosso.. Siete da quelle parti.. La mappa della Mano ora non ci serve, ma in futuro potrebbe risultare utile, quindi direi che non è la più importante, ma se ti va, possiamo farla con calma in un secondo momento.. Per Lemieux una mappa provai a disegnarvela, ma mi venne una ciofeca.. Come la realizziamo?? Ci sentiamo e ti aiuto a farti un'idea di com' è il paese?? Per il futuro hai qualche programma da consigliarmi?? @Tutti procedo e vi mando dai Turelle, dopo aver attirato l'attenzione di qualcuno e fatto portare i cadaveri al villaggio?? O Seguite Hanz e non lo fate e andate solo dai Turelle??
  7. Pathfinder TdS- I Feudi Rossi

    Per la nostra meta finale... Dovevamo andare a Erbug no??
  8. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    Appunto.. quindi una cosa: è due volte che non ci capiamo, per un sottointeso( anche la volta del lupo).. per sicurezza se vuoi una cosa, scrivila.. ok? Perché siccome state cambiando piani (giustamente, perchè più cose scoprite, più volete dare priorità ad altro) o qualcuno dice una cosa, poi va dimenticata o propone un'azione, perché stava dimenticando che prima, si doveva fare dell'altro, alla fine si crea confusione.. Per piacere se ti ricordi, mi eviti almeno le parti sottointese?? Se no davvero non ci intendiamo più.. Mi daresti davvero una mano. Così anche io vi capisco meglio ed evito di venire a sottolinearvi delle cose, quando non è necessario..
  9. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    Ti sei salvato in corner con questa uscita. Ok, allora visto che è solo una mia percezione, che vi state perdendo delle cose e che siete un po' disorganizzati, vi lascio andare avanti e tranquilli e fate conto che la mia uscita precedente, non esista.. @Ian Morgenvelt Solo una cosa.. Qualche messaggio fa parlasti di bruciare i corpi.. Ora no.. Quindi smontate solo la scena e li fate portare al villaggio?? O prima date fuoco a tutto??
  10. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    P.s. Volevo farvici sbattere la testa a posteriori, ma vedo che fate veramente fatica, quindi vi faccio un'altra notazione: volete parlare con i famigliari delle vittime e vedere le loro case.. giusto?? Vi rendete conto che è da due giorni, che state analizzando il cadavere del mercante Bouchon e nessuno di voi ha mai detto "ehi anche lui è una vittima, non andiamo a casa sua??" E che nessuno di voi ha mai fatto domande su di lui al borgomastro?? Prima non stavate considerando di ispezionare il suo cadavere, ora che lo avete ispezionato e trovato così, vi state dimenticando dell'altra scena del delitto solo perché è apparso il cimitero e non pensate di andare a vedere, se sto poveraccio ha una casa, una famiglia.. Sicuramente non vive da solo su di un albero di fichi.. Non è complicato come sembra: una sparizione e due omicidi. Due scene del delitto e 3 case da ispezionare. E il fantomatico cimitero. Se vedo che fate ancora fatica, vi sottolineo altre cose che vi ho già detto (in alcuni casi anche più di una volta) e ve le siete perse.. Non è facilissimo ma non è neanche difficile come vi può sembrare, però se mentre state davanti ad un morto e dite dobbiamo parlare coi famigliari delle vittime, non pensate a lui, che lo avete davanti morto e stecchito, conciato come uno spaventapasseri.. So che non tutti i vostri pg sono pg riflessivi, però così è come stare di fronte a uno e dirgli "ricordami che ti devo dire una cosa.. " e poi continuare a fissarlo senza dirgliela.. @Ian Morgenvelt io ti devo aspettare, perchè vuoi dire qualcosa o intanto vi mando dove ci sono i cadaveri dei Turelle e poi decidete come dividervi, per visitare le case delle vittime, a ispezione conclusa??
  11. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    Vederli prima di parlare con la figlia avrebbe anche più senso che vederli dopo, se accettate un'osservazione..
  12. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    Quindi a vedere i corpi dei genitori di Ligeia non ci andate più? @Ian Morgenvelt piccola precisazione che ieri mi sono dimenticato di farti.. Il borgomastro non è con voi.. Quindi edita il tuo vecchio post, inerente alla parte in cui gli parli..
  13. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    E un'altra cosa.. Se pensate che scoprirete tutto entro l'ora di cena, vi sbagliate.. Quindi magari non ragionate o si va da uno o dall'altro.. Magari stabilite un'ordine di urgenza o di precedenza, ma non è che se andate al cimitero, domani i parenti delle vittime non ci sono più e vice versa.. Perché vedo che ogni volta che proponete un posto, smettete di parlare o abbandonate l'idea di andare nell'altro.. Si, tu Hanz e Velkan a casa di Lucille e Aurora e Fuscus da Ligeia, si era detto in origine..
×