Vai al contenuto

Thorgar

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.502
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    5

Thorgar ha vinto il 8 Novembre

I contenuti di Thorgar hanno ricevuto più mi piace di tutti!

4 ti seguono

Informazioni su Thorgar

  • Rango
    Antico
  • Compleanno 02/06/1985

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D, il richiamo di Cthulhu, Pathfinder
  • Interessi
    wargames, basket, football, baseball, hockey, musica, libri, cinema

Visitatori recenti del profilo

1.693 visualizzazioni del profilo
  1. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    Ieri ho scritto che concedevo la Silken Cerimonial Armor, se ti può aiutare a spendere meno e proteggerti comunque... Le perle del potere sono un ottimo suggerimento. Anche le verghe di metamagia. La balestra pigliatela non magica e via, se ti va concentrati come caster e bon, tanto non hai dei buoni tiri per colpire.. Con i consigli che ti ha dato Ian Morgenvelt lanci ancora più incantesimi e con le verghe di metamagia li rendi ancora più potenti.. Insomma fai davvero tanti danni.. Le perle ti permettono di recuperare incantesimi già lanciati.. L'inquisitore funziona come il chierico, infatti nella sua descrizione non parla di armature che penalizzano per la parte somatica del lancio, come avviene per il mago o il fattucchiere... Non è specializzato nelle pesanti, solo perché non è un personaggio marziale come il guerriero.. Quindi vai tranquillo che casti tutto quello che vuoi.. E sei specializzato in leggere e medie. Il bonus rimane identico, ma non sprechi un punto su un punteggio dispari.. Non ho capito.. Mythweavers ti nega di sceglierti un dominio??? Comunque si: o scuola di inquisizione o dominio. Uno dei due.
  2. DnD 3e Nuove Reclute

    Thrain Barbanera Dannazione, sono davvero dei fottutissimi dryder... Un brivido mi scorre un attimo attraverso il corpo, mentre una goccia di sudore mi scende dalla fronte. Stai calmo Thrain.. Stringo forte l' ascia e lo scudo, mentre regolarizzo il respiro e mi calmo, per essere il più silenzioso possibile. Tendo le orecchie concentrato, per provare a non perdermi una parola e cercando di capirci qualcosa, mentre rimango immobile, aspettando che se ne vadano. @DM
  3. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    Quando ho visto l'immagine del tizio con martello da guerra e testa mozzata, stavo cadendo dalla sedia! In breve: secondo me le dritte sui punteggi che ti sta dando Ian sono buone. Per il tipo che sei, il carisma forse manco saprai cos'è.. In quanto alla destrezza tanto hai il bonus di +1 anche a 12.. Anche io pensavo che avresti scelto direttamente il dio della morte, visto che non è malvagio, ma Therm va benissimo e niente giudica meglio di una martellata dritta in faccia!!! Per gli oggetti magici, compra quello che ti puoi permettere con le 33.000 mo che hai, gestendotele come meglio credi.. Ti consiglio caldamente un martello magico e poi vedi tu.. Visto che hai armature leggere, magari anche uno scudo (scegli tu se magico o no) come ti consigliava Ian.. Sempre come ti ha detto Ian, ti manca il dominio.. Visto che sei così improntato ad andare contro tutto e tutti, magari protezione potrebbe essere una buona scelta, o nobiltà.. Legge mi sembra meno utile e addirittura conoscenza mi sembra fuori luogo, per il tipo che sei..
  4. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    Perfetto. Vedo che la pensiamo tutti nella stessa maniera. Detto ciò l'avere sempre un leader, può portare a dare continuità al progetto anche in altre maniere. Nel senso, se finita la campagna non potessi giocare per un po', ma qualcuno di voi volesse masterare uno spin off o cose simili, si potrebbe e manterrebbe tutto il lavoro sotto un "unico tetto"... Cosa che tra parentesi, è possibile in ogni gilda... Quindi sostanzialmente l'avere un leader sempre, potrebbe essere un modo per lasciare le campagne in eredità ai giocatori, una volta che i master non possono più occuparsene e mantenere vivi progetti, che sono stati particolarmente apprezzati.. Me ne sono reso conto guardando sui pbf di Alonewolf87, ha un'intera campagna piena di sottotrame, giocate con più gruppi, che partono dal 2011 e arrivano fino ad oggi!! Tutte adesso raccolte in un'unica gilda, che fa da raccoglitore del lavoro enorme, che si è accollato. Inoltre, alla fine il titolo "Tre passi nel delirio" è la citazione di un film collettivo, diretto da 3 registi diversi, dove ognuno raccontava un episodio, tratto da racconti di Edgar Allan Poe... (Se lo volete vedere non centra nulla con la trama e non vi spoilerate nulla..) Quindi vada come vada, lasciare quello che faremo alla collettività del gruppo e se qualcuno vorrà potrà portarlo avanti, ha ancora più senso.. Ma facciamo un passo alla volta ed iniziamo almeno a giocare!!!
  5. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    Concordo con te al 100%. La penserei così anche se fossi uno dei giocatori. Intanto visto che comunque lo consigliano i moderatori del sito, ne ho nominato uno per evenienza, scaramanzia, estrema necessità e cose simili... Così se per esempio l'assenza fosse momentanea e ci fossero problemi, intanto c'è qualcuno che ha potere decisionale.. Poi in realtà ci conosciamo tutti, quindi penso che sia una proforma e che problemi tra di noi non ce ne saranno, ho reclutato proprio per questo solo utenti che conosco, ma nel caso... (toccata scaramantica)
  6. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    Allora ragazzi sto leggendo alcune cose in giro e sostanzialmente da desso che esistono le gilde, se io che sono il proprietario non posso connettermi o dovessi assentarmi dal forum per lunghi periodi, sostanzialmente nessuno di voi ha potere gestionale e se foste interessati a tenere viva la gilda, che ne so per reclutare nuovi master o giocatori o eliminare quelli scomparsi, non potreste. A meno che qualcuno non abbia il ruolo di leader.. So che in teoria se viene a mancare il master, non vi sono molti motivi per tenere viva la gilda, ma nel caso, nomino un leader, che possa farmi da sostituto ed ereditare i poteri gestionali, in caso di mia assenza.. Lo faccio anche perchè Alonewolf87 lo sta consigliando in giro, quindi.. Visto l'onnipresenza e che è anche un moderatore di sezione, parto nominando Ian Morgenvelt, poi se sarà necessario ne nominerò un altro o due (nel senso, potrei e consigliano di nominarvi tutti, ma penso che se spariamo in 3 su 6, non credo che gli altri vorranno continuare.. O sbaglio???) Comunque se uno di vuoi vuole offrirsi.. Arrivati a 3 per bloccare tutto, dovremmo sparire in 3 su 6 in 48 ore e mi sembra impossibile.. Già adesso dovremmo sparire in 2 in 48 ore e ce ne vuole..
  7. GdR Organizzazione prossimo PbF

    Se vuoi provare ad usare il mio topic di servizio, per spargere la voce quando sarà il momento.. Si comunque 4 giocatori è preciso.
  8. GdR Organizzazione prossimo PbF

    Al momento i partecipanti siamo io, te Rikkardo e TheScarecrow?? Aspettiamo qualcuno che non ha ancora risposto all'invito?? Io tengo Paimon. Mi divertiva troppo quell'arrogante pazzoide.. Se siamo solo noi 3, contiamo di arruolare un quarto player???
  9. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    Effettivamente no. Accordata.
  10. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    Chiaro. E' che ero sveglio da due minuti e stavo mettendo insieme le regole del vecchio D&d a pathfinder.. Scusate. La maledizione di aver usato 5 regolamenti diversi, per giocare lo stesso gioco.. E' che se posso me li evito sempre come la peste, perché anche sia solo un 5% di fallimento agli incantesimi, è sempre in agguato nel momento sbagliato... Inoltre con i suoi tiri per colpire già piuttosto scarsi, non colpiva più niente... Ok, l'unica cosa è che vivete su di un'isola chiusa in se stessa, che è l'Europa feudale, gli oggetti giappo sono un po' fuori luogo.. Il buckler in mithral invece è reperibile. @Fezzaalla fine hai sostituito i talenti con quelli che ti suggerì Ian???Le cifre a fianco degli oggetti che hai, sono il loro costo in monete d'oro?? Ne hai spese 32950 su 33000, giusto?? Quando hai tempo/voglia aggiorna i talenti nella parte bassa della scheda, che hai ancora la spiegazione di quelli vecchi...
  11. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    Ok, era solo per sapere, visto che stavo controllando la scheda e il point buy. E' tutto corretto. Nessuno problema, siamo ancora in largo anticipo, prenditi pure il tempo che ti occorre.
  12. Pathfinder i Feudi Rossi - TdG

    Ardan Luponero @DM, Storm
  13. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    Anello di protezione +2, 8000mo, bracciali dell'armatura +3, 9000 mo.. Non è super economica come soluzione, ma te la puoi permettere.. Hai 33.000 mo di partenza, ne spendi 17000... E' una tranvata, ma non hai quel rischio di fallimenti incantesimi sempre in agguato... Anche perché detto molto seriamente, meno vai in corpo a corpo e meglio è.. Io mi prenderei qualcosa per fare danno a distanza e via... Poi le armature giapponesi dove le trovate??? Siete un' isola ferma al feudalesimo europea... Un'arma a distanza e riempiti di oggetti di evocazione, bacchette, incantesimi su pergamena e cose simili... Poi forse ieri non lo hai letto, ma hai due punti abilità spendibili ancora, (ne hai usati 46 su 48) e sulla caratteristiche hai usato il +2 in int e hai già speso i punti di incremento del 4° e dell'8° livello, giusto??
  14. GdR Organizzazione prossimo PbF

    Paimon's return!!! MUAHAHHAHAHAHAHAH Ormai ero al terzo livello.. Troviamo un modo per poter continuare con i vecchi pg, se si vuole, vero???
  15. Pathfinder Tre passi nel delirio.. TDS

    Si ma nella descrizione del fattucchiere vi è la seguente frase: I fattucchieri sono competenti nell'uso di tutte le armi semplici. Non sono competenti in alcun tipo armatura o scudo. Un’armatura di qualsiasi tipo interferisce con i movimenti del fattucchiere e può provocare il fallimento degli incantesimi con componenti somatiche. Non può indossare armature. L'unica sono i bracciali di difesa... O mi sto perdendo qualcosa???
×