Vai al contenuto

Hobbes

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    5.237
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Hobbes ha vinto il 28 Luglio

I contenuti di Hobbes hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Hobbes

  • Rango
    Campione
  • Compleanno 11/01/1986

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma

Visitatori recenti del profilo

2.590 visualizzazioni del profilo
  1. Hobbes

    Le Terre Rubate: Verdecintura

    Vespira Più sorpresa che spaventata, rimango colpita dalla particolarità di questo insetto. Il suo candore è di rara bellezza e essendo un ragno sono incapace di considerarlo un predatore canonico, sottovalutando (probabilmente) la sua pericolosità. Drizzata in piedi tengo una distanza di sicurezza appena sufficiente a imporre il bastone che, prima ancora di una mia reazione, vibra irradiato da energia magica. Affascinante... Prego Erastil che non si tratti di una semplice illusione.
  2. Hobbes

    [Tds] Kingmaker 5e

    Mi ero perso totalmente la notifica... Rimedio subito.
  3. Hobbes

    Alba dei Re - T3 [gioco]

    La creatura tenta di difendersi attaccando quando Silfer e Saphutos glie ne danno l'occasione ma, una volta appurato che i due sono degli ossi troppo duri l'istinto di sopravvivenza prende il sopravvento e viene colto dal panico. A causa delle ombre che offuscano e confondono, anche Saphutos perde di vista la preda che rapidamente vola il più lontano possibile da quel guazzabuglio che si sta per chiudere a pugno su di lui. Corax sbraccia e sbraita come se finalmente avesse una scusa per sfogarsi, facendo sfoggio di una serie di improperi degni di uno scaricatore di porto: Accidenti a lui! Dove?! Dove sta!? Lo voglio chiudere in una scatola senza buchi a quel maledetto! Domanda che purtroppo nessuno sa più dare una risposta...
  4. Hobbes

    Pathfinder Alba dei Re - [Organizzativo 3]

    Più o meno, nel dettaglio è così: Per notare la presenza di una creatura invisibile (attiva) in un area di 9 metri, la CD di base è 20 Per individuare la sua posizione (il quadretto) la CD è 40 Se la creatura non si sta muovendo le CD aumentano di +20 Da notare che la prima prova (quella per notare la presenza) permette di diventare coscienti che c'è qualcuno o qualcosa attorno a voi, senza però sapere dove sia esattamente. A tutti questi valori si deve sommare anche la prova di Furtività qualora la creatura si sta nascondendo.
  5. Hobbes

    Pathfinder Alba dei Re - [Organizzativo 3]

    Se preferite attendere, non c'è problema, altrimenti scrivete l'azione in cui ammettete una vostra reazione di ripiego a quella data condizione. Tipo se fallite percezione e il folletto rimane impossibile da localizzare o se invece agite a prescindere. A parte Wyatt mi sembra che nessuno abbia qualcosa che renda visibile un soggetto invisibile. Ricordatevi che comunque nell'area di oscurità i soggetti godono di occultamento. @Redik E' meglio adottare il nome estratto quando si parla degli intrugli giornalieri che produci come alchimista, dato che le pozioni hanno una meccanica differente. Ricorda che gli estratti richiedono sempre un azione standard (anche se l'incantesimo di riferimento ha un tempo di lancio diverso) e provocano AdO quando li usi, ma non corri il rischio di perdere l'effetto visto che non è richiesto un tiro di concentrazione. Insomma ci sono pro e contro . Finché il bersaglio gode di occultamento e/o sai la sua posizione ma ti risulta invisibile, non puoi ricorrere a Bersaglio Studiato su di lui.
  6. Hobbes

    Pathfinder Alba dei Re - [Organizzativo 3]

    così è perfetto allora Perdonami del giudizio troppo affrettato. Gli incantatori sono la variabile che mi manda sempre ai pazzi (ma penso capiti un po a tutti i master con la mania del controllo xD ). Burning disarm l'ho riletto meglio, prendilo pure. Alla fine è un alternativa più specifica a unto. In un primo momento credevo che il danno si ripetesse nel tempo come per riscaldare metallo.
  7. Hobbes

    Alba dei Re - T3 [gioco]

    Rapidamente Saphutos cambia espressione e con la tipica freddezza degli elfi si slancia a palmo aperto poche spanne sopra il testone di Corax. Qualcosa viene colpito e per una frazione di secondo, grazie alla magia rilasciata, si delineano i contorni di una piccola figura fluttuante. Saphutos Senza capire bene cosa stia succedendo venite inghiottiti in un'esplosione di filamenti d'ombra che proibisce l'accesso alla luce del sole, disorientando soprattutto l'ex-cacciatore d'orsi. Per tutti i diavoli, che stai facendo mago! Il vocione di Corax incute quasi più timore rispetto all'incognita della creatura invisibile.
  8. Hobbes

    Pathfinder Alba dei Re - [Organizzativo 3]

    Giusta osservazione. Tecnicamente Brunno agisce prima di tutti voi essendo un round di sorpresa. Se postate prima del mio prossimo intervento, non tenete in considerazione della reazione di Saphutos. @Ian Morgenvelt me ne sono accorto solo ora, ma come già detto, per favore avvertitemi sempre in anticipo se andate a prendere incantesimi da companion o manuali che non siano i principali. Molte cose non le ho mai tenute in considerazione perché o di nuova pubblicazione o perché proprio le ignoro. In questo caso, Spectral Scout arriva addirittura da un adventure path. Dovete darmi il tempo di vagliare l'incantesimo, oggetto o talento e capire se idoneo per la campagna. Per adesso ok, ma considerato che avete un'altro giocatore che fa da esploratore, vorrei evitare di vanificare la sua spesa di punti abilità a causa di un semplice incantesimo... Edit: stessa cosa per burning disarm, ma almeno non mette in ombra nessun'altro componente del gruppo xD
  9. Hobbes

    Alba dei Re - T3 [gioco]

    Certo. Burbero si sistema le spalle come se stesse portando un peso non indifferente. Abbiamo parlato al vento. Gesticola indicando tutto e niente. Di sua iniziativa qualcuno ha cercato anche di ingraziarsi i folletti affidandosi alla propria superstizione, nascondendo ai piedi degli alberi delle piccole offerte, ottenendo un bel niente. Sono io che decido. Se qualcuno fa qualcosa in tal senso, senza avvertirmi, ne paga le conseguenze. In condizioni normale è già difficile gestire il campo, perciò scoraggio l'iniziativa personale. Non so dire una data precisa di quando tutto è iniziato. Ci siamo accorti delle stranezze che già molti lavoratori denunciavano gli incidenti... Cela in fretta un ghigno di frustrazione dietro un colpo di tosse, senza accorgersi di Saphutos che intento a compiere un incantesimo, maneggia della polvere di talco e recita una precisa formula arcana. Saphutos
  10. Hobbes

    Videogiochi Pathfinder: kingmaker

    Oh mio Dio, si!
  11. Hobbes

    Alba dei Re - T3 [gioco]

    Come sempre, mio signore, sarete nostri graditi ospiti. Anche se sorride, la battuta sull'idromele scivola addosso a Corax. La sua voglia di scherzare si è spenta qualche mesetto fa. All'inizio abbiamo provato appostandoci la notte con i cani. I folletti hanno iniziato a far danni anche di giorno, sotto il nostro naso, come se ci stessero sfottendo. Abbiamo anche pensato a qualcosa di più elaborato, usando delle esche avvelenate con erba morella, come botticelle di vinaccia e paioli di zuppa lasciati incustoditi in modo da coprire odore e sapore. Anche in questo caso... Non è successo un bel niente. Le esche non sono state proprio toccate. Della polvere? Alza un sopracciglio guardando la fanga tra i capanni e i tendoni, invitando il mago a fare altrettanto. Il campo di lavoro è troppo disorganizzato perché un simile particolare possa esser notato. No. Niente di tutto ciò. Nessuno è mai riuscito a vedere un singolo maledetto spiritello e qualcuno ha iniziato a parlare di fantasmi. Ho faticato come un mulo per evitare che si scatenasse il panico tra i lavoratori. Con profondo disappunto sputa un copioso fiotto nero, un misto tra residui di tabacco e sangue vecchio. Art. (Alchimia) o Con. (Natura) per Erba Morella
  12. Hobbes

    LA Guglia di Smeraldo [TdS]

    Ehy gente, per la spartizione del bottino, propongo la classica suddivisione in quattro. Almeno a questi primi livelli trovo sia più funzionale avere un buon equipaggiamento personale, piuttosto che delle risorse in comune. Successivamente, sono super disponibile anche a suddividere per 5, in modo che abbiamo una cassa comune. @DedeLord i prezzi sono quelli di mercato o di vendita?
  13. Hobbes

    LA Guglia di Smeraldo [TdG]

    Lorna Sospiro capendo che ancora la situazione non è chiara. Vuoi questa? Abbozzo un sorriso nervoso e per nulla amichevole. Questi tipo di intrugli valgono un discreto gruzzoletto sul mercato, sono pronta a rinunciarci se mi paghi la mia parte, dato che sono più che convinta che lo gnomo sopravviverà. Visibilmente irritata, è lampante che non ammetterò altre repliche al riguardo. Sono tutta tagliuzzata a causa di quei dannati goblin, mentre Azlant è intonso e ho come l'impressione che non abbia nemmeno sfoderato l'arma per dare una mano. Ragione in più per perdere le staffe. Sono disposta anche a farti credito, suona più come tra una sfida e una minaccia... ma col c*zzo che al ritorno in città mi ritrovo in debito con quelli del Chiodo. Nossignore!
  14. Hobbes

    Pathfinder Alba dei Re - [Organizzativo 3]

    Mi pare di capire che @Ian Morgenvelt intende utilizzare snare, ma non ho capito a quali incantesimi si riferisce @brunno. Se preferite svolgere la fase di preparazione sul tds, per me è ok, una volta chiarito che risorse intendete spendere, possiamo continuare direttamente nel TdG.
  15. Hobbes

    Alba dei Re - T3 [gioco]

    Sentir parlare di trappole scoraggia i residenti che rivelano di aver già provveduto a piazzar qualche esca alcolica, senza però ottenere dei risultati. Nutrono il timore che chiunque li stia sabotando abbia la pazienza di osservare nell'ombra ogni loro movimento. Da quell'istante sentite l'opprimente sensazione di essere spiati e presto la foresta diventa motivo di sospetto, dallo scoiattolo che corre tra i rami, al bianco ciuffo di spugnole che spicca nel sottobosco. Ovviamente i mezzi di cui disponete sono una spanna sopra a quelli più improvvisati dei boscaioli e Corax ripone grande fiducia in voi, tanto che si mette a vostra completa disposizione. Se reputaste utile, ho ancora delle conoscenza tra i cacciatori. Non mi sono ancora rivolto a loro per una questione di *ehm* insomma *ehm* avete capito e oltretutto, i mercanti di pellicce (termine più elegante atto a indicare i bracconieri) hanno i loro prezzi e non fanno mai sconti, nemmeno agli amici... Ma per Abadar ,se non sanno il fatto loro! Denitor
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.