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Ottaviano

Circolo degli Antichi
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  1. @Ocotpus83 sulla scheda non hai segnato quale dei due stili hai scelto @twilightwolf Le divinità sono quelle dei Forgotten realms, oltre a ciò non penso che una divinità specifica possa variare l'avventura, quindi a te la scelta, se vuoi puoi indicarmi l'idea che hai della divinità così che possa indicartene una simile. Per il resto mi sembra tutto a posto, domani cominceremo. Fin dall'inizio dell'avventura ognuno di voi comanderà, oltre al proprio personaggio, anche un npc, di cui avrete una scheda con all'interno alcune informazioni (sono schede molto riassuntive, fatte su modello di quelle usate per i mostri, contenenti quindi statistiche, abilità, un paio di azioni possibili, alcune abilità speciali, e qualche riga sul carattere). Sarà importante che rimangano vivi in quanto ad un certo punto dell'avventura ricevere una missione per ogni npc che sarà vivo in quel momento. Dal primo messaggio del TDG vi saranno le schede degli npc, riferite a chi li comanderà. metodo di scrittura: all'inizio del post vi deve essere il nome del personaggio, di seguito al nome potete scrivere normalmente le azioni eseguite dal personaggio, in grassetto i dialoghi ed in corsivo rosso i pensieri. Nel caso il personaggio non si trovi vicino all'intero gruppo mettete sotto spoiler il post segnando i nomi dei personaggi con cui si trova oppure il luogo in cui sono, così che solo chi è lì legga il post. i tiri li effettuerò io, riportando mediante delle parentesi il risultato del/i dado/i
  2. @Skull Leader Grazie della risposta, alla fine ho letto le varie classi ed essendo la prima volta che trovo un barbaro che mi piace ho deciso di puntare su questa classe, in particolare un barbaro istinto animale Per me va bene iniziare ad aprire la gilda per lavorare sui personaggi, ma mi ci vorrà anche questa settimana per poter leggere il capitolo sulle regole generali, penso che per la settimana dopo avrò finito di leggere la parte dedicata ai giocatori e dovrei riuscire a finire il personaggio nel mentre.
  3. Feres, dopo l'impressionante scatto, si scaglia1 sull'orco ancora integro con lo spadone, mancando il bersaglio e colpendo il terreno @Comics Hunter Riesci a portare la spada6-7 sull'altra mano senza che se ne accorga e con un ultimo colpo infilzi la lama nell'occhio del bersaglio, che apre un'ultima volta la bocca tranciata nel tentativo di urlare, fallendo, prima di cadere morto. @Linden vedi la gola2-3 dell'orco già ferito iniziare a raggrinzirsi, ha a malapena il tempo di portare una delle mani sul collo che le gambe gli cedono, facendolo cadere a terra morto (9 danni) @Voignar Ti avvicini8-9 agli orchi, nel mentre uno dei due cade stranamente a terra morto, ti dirigi quindi sul secondo, prendendolo sul braccio e lasciandogli un lungo, seppur lieve, taglio. (3 danni) @Zenelly23 La fiamma4-5 prende in pieno il volto dell'orco ancora vivo, che inizia a bruciare per più tempo del solito, quando le fiamme si spengono vedi il volto ricoperto di ustioni, nel mentre apre la bocca per parlare, ma ne usce uno strano verso, segno che le fiamme gli hanno bruciato la bocca. (8 danni) Davian arriva10-11 per ultimo verso l'ultimo orco sveglio, con un preciso colpo infilza lo spadone nella testa bruciata dell'orco, eliminandolo Riassunto del turno: @Comics Hunter 4 danni, rimane solo l'orco addormentato. (fine battaglia) Appena avete ucciso gli orchi svegli alzate lo sguardo verso l'ultimo dei quattro, che era rimasto addormentato durante la battaglia, vedendo la guardia che avete slavato infilzargli il petto a livello del cuore con una lancia, si avvicina poi a Davian, feres e @Voignar Sig- Signori siete arrivati... Abbiamo fatto di tutto per impedirgli di entrare ma non c'è stato verso Alza la mano tremante indicando la caserma, mentre con l'altra strofina gli occhi piangenti Son- sono rimasto solo, tut- tutti sono... Davian lo interrompe mettendogli una mano sulla spalla ed incamminandosi verso la caserma, spalanca la porta e si apre davanti a voi un orribile visione, il pavimento è coperto di sangue, cadaveri martoriati di uomini, goblin ed orchi sono a terra, pochi dei quali sono rimasti interi. Chiudendo velocemente la porta torna verso di voi, e con voce piuttosto grave vi dice Abbiamo qualche problema... dadi
  4. non conosco l'ambientazione che useremo, ma per quanto ho letto mi sembra piuttosto interessante, vorrei dunque chiedere se si adatta all'idea di un alchimista. Provvederò a cercare più informazioni nel mentre. Per quanto riguarda il personaggio l'idea principale è quella di usare un alchimista umano, ma non ho idea se sia adatto all'ambientazione, in caso contrario punterò su un soldato da ravvicinato (campione o guerriero umano) oppure un soldato da distanza (ranger umano), a seconda di ciò che più serve al party
  5. Buongiorno, ho da poco il manuale ed ho iniziato a leggerlo, sinceramente mi piacerebbe partecipare ad un'avventura, soprattutto con una frequenza non molto elevata. Se per voi va bene attendere il tempo in cui possa creare il personaggio e, nel mentre, leggere le regole mi piacerebbe partecipare.
  6. Bene, allora cominceremo lunedì. @twilightwolf @Ocotpus83 @Voignar chiedo anche a voi una storia del personaggio, anche molto accennata, in quanto non possa usarla per cambiare la storia narrata nel modulo, ma potrò usarla per piccoli dettagli o per creare qualche alternativa in alcuni passaggi dell'avventura
  7. Lanstar Helder Giusto c'è anche una clessidra dico sorridendo alla risposta del compagno, mi avvicino alla clessidra ed inizio ad osservarla, dopo qualche secondo torno indietro di qualche passo. Si direi proprio che è un mezzo per vagare nel tempo! dico con tono sarcastico, per poi rimanere ad osservale le azioni del resto del gruppo.
  8. @Voignar @Zenelly23 Tutto ok? Attendo una vostra risposta per andare avanti
  9. Lanstar Helder Osservo le azioni dei compagni, ed appena riescono a tener aperta la porta sussurro verso Kulla avviciniamoci iniziando a camminare verso la stanza, appena entrato tolgo lo scudo da sopra la torcia e lo impugno normalmente, osservo poi la piccola stanza, ed in particolare la strana statua, volgendo poi lo sguardo al resto del gruppo non mi sembra ci sia nulla di interessante qui, proviamo ad aprire questa porta? Avvicinandomi alla porta sulla destra @tutti
  10. @twilightwolf per acquisire competenza in uno strumento/linguaggio ti costa 25*(10-modificatore di intelligenza) monete d’oro, oppure, in alternativa, puoi decidere di cambiare uno dei due linguaggio a scelta forniti dal bg nella competenza negli oggetti da alchimista
  11. @Blues in generale varia da master a master, per quanto riguarda questa campagna gli incantesimi che indicano di toccare una creatura possono essere usati su se stesso
  12. giusto scusatemi, ero certo che erano 80 mo, allora i consumabili comuni sono a 50mo ed i non consumabili a 100mo
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