Jump to content

Mythrandir

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    2,965
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Mythrandir last won the day on June 10 2018

Mythrandir had the most liked content!

Community Reputation

302 Chimera

About Mythrandir

  • Rank
    Eroe
  • Birthday 12/12/1985

Contact Methods

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    St. John's, Newfoundland and Labrador, Canada
  • GdR preferiti
    D&D, NMdT, SW Saga
  • Occupazione
    PhD Student
  • Interessi
    Biology, Ethology, Primates, Politics, Fantasy, Ice hockey, Star Wars, Kung Fu, Dungeons & Dragons, Bikes, Sci-Fi
  • Biografia
    Biologist in training, seasoned globetrotter. Lifelong Fantasy lover, wheter it's books, movies, tv series or videogames.Nerd, and proud of it!

Recent Profile Visitors

9,986 profile views
  1. Kellen Quillsharpener - Strada per Aglart
  2. Mzolu Talro'a Osservo lo scambio che avviene fra i miei nuovi compagni con una punta di curiosità. Patto? Pagamento? Mhm… che abbiano altri piani riguardo alla maledizione, rispetto a quel che hanno sbandierato ad alta voce? Se posso - mi intrometto, rivolgendomi a Valindra - non mi interessano i vostri affari o gli accordi che avete preso con questi avventurieri. Sappiate solo he questa città è ben più pericolosa di quanto immaginiate… specialmente per chi vi si trova da solo, senza qualcuno a guardargli le spalle. Mi interrompo, soppesando le parole che rivolgo alla donna. Capisco la vostra paura e il vostro desiderio di sopravvivenza ma, credetemi, restare uniti è la vostra e nostra migliore possibilità di uscire tutti quanti vivi da questo luogo. DM
  3. Dopo aver valutato entrambe le avventure e tenuto conto delle preferenze espresse nel post d’apertura, mi sto orientando verso Lost Mines of Phandelver con integrazioni da Dragons of Icespire Peak. The Sinister Secret of Saltmarsh è molto carina ma orientata sull’investigazione e mi pare ci fosse una preferenza per combattimento (anche basandomi sui concept di PG ricevuti). Vi va bene? Sono aperto a altre idee (ad esempio, ho brevemente considerato il capitolo d’apertura di Storm King Thunder), se ne avete :)
  4. Finora mi avete contattato in 3 per giocare. Se qualcun altro/a è interessato a giocare, si faccia avanti. Entro Domenica vorrei aprire la gilda e creare il topic di gioco :)
  5. Corretto, ma mi interessa di più il concept di base e una traccia di BG. Dato che il reskin proposto da @MattoMatteo si basa unicamente sul “riscrivere” le descrizioni dei poteri e degli effetti dei vostri PG - quindi molto sull’interpretazione che ne darete - ritengo le meccaniche relative alla creazione della scheda secondarie rispetto al flavour del vostro PG. @MattoMatteo
  6. Piacerebbe anche a me ma sono all’ultimo anno di Dottorato per cui D&D è necessariamente in secondo piano. Ok, chi sarebbe interessato mi mandi un PM con un’idea del PG. L’ambiente io e sarà FR, con ammesse tutte le classi/opzioni del PHB, Volo e Xanathar. Per opzioni particolari (tipo cose prese da avventure pubblicate o UA) ne parliamo caso per caso. Per trasparenza, se più di 4 persone mi messaggiano, il mio criterio di selezione per i pg sarà non “chi arriva primo meglio alloggia” ma invece sarà basato su “anzianità” di appartenenza al forum e livello di attività negli ultimi 6 mesi.
  7. Mzolu Talro'a Annuisco a Talshiyi. Come tutti. Più a lungo questa maledizione permane, più tempo ci vorrà per ripararne i danni. Con il capo, indico Hedras. Gli equilibri naturali non si sovvertono senza gravi conseguenze: riportare equilibrio richiederà tempo. Meno ce ne mettiamo a recuperare questi cubi e a capire come sollevare questa maledizione, più ne daremo a tutti per tornare alla propria vita normale.
  8. L’idea è molto interessante. Potrei propormi come DM ma con alcune limitazioni: - ritmo medio: sto finendo il dottorato e non abito in Italia per cui i miei ritmi di risposta sono un po’ altalenanti, diciamo che potrei assicurare un post ogni 2-3 giorni a seconda del numero di PG e di come va il roleplay - non ho tempo di creare un’avventura, per cui si tratterebbe di usarne una pubblicata - di quelle pubblicate, prediligerei una introduttiva, quindi LMoP, Waterdeep DH, o Il Segreto di Saltmarsh - massimo 4 pg, perché di più non riesco a gestire Se a queste condizioni va bene, posso pensarci su e organizzarmi per cominciare l’avventura nei prossimi giorni.
  9. Mzolu Talro'a No, non dovrebbe volerci molto, a meno di incidenti lungo il percorso. La struttura che ho visto è lungo la strada principale che abbiamo appena attraversato per venire qui. Dovrebbe essere un cammino facile. Rispondo a Talshiyi. Poi lo sguardo si funesta, ripensando ai miei compagni morti e le centinaia di persone cui è precluso l’accesso agli incantesimi di resurrezione a causa della maledizione, la cui soluzione potrebbe trovarsi in questa città. È già una corsa contro il tempo. Aggiungo, in tono amaro.
  10. Mzolu Talro'a Mentre Orvex ripete la storiella dei Nove Dei, le immagini emergono dal profondo della mia memoria, ricordi di un tempo ormai lontano passato a studiare le tradizioni della mia gente assieme agli anziani della tribù nell'Approdo di Tiryki. Ascoltando Orvex, osservo il fregio dietro l’altare, leggendo i passaggi che riguardano Shagambi riportati sulla pietra. Dunque, c’è del vero in quella storiella, almeno per quanto riguarda la venerazione dei Nove Dei ad Omu. Molto interessante. Schizzo un paio di rapide note e disegni sul mio taccuino, ritraendo il bassorilievo in dettaglio, prima di rivolgermi agli altri. Bene, dovremmo cominciare a muoverci verso l’altro tempio che ho visto, se vogliamo arrivarci ed esplorarlo prima del tramonto. Dico, sollevando la mia yklwa e poggiandola sulla spalla in una posizione più comoda per camminare. DM
  11. @Hicks non so sei hai già risolto ma da Safari su iPhone X si vedono tutte 🙂
  12. Problema minore: non riesco a aprire le immagini dei vari animal nel post con la storiella dei Nove Dei. Qualcun altro ha lo stesso problema, o sono l’unico?
  13. Mzolu Talro'a Gli Omuani si rivolsero a spiriti naturali, quando Ubtao abbandonò il Chult. - rispondo a Steven - Venivano venerati per i loro attributi, che spesso non corrispondono a quel che ci si aspetterebbe. Kubazan, ad esempio, era considerato uno spirito benigno nonostante l’aspetto mostruoso. Se ricordo bene i miei studi, tra gli altri spiriti figurano un grung e una sorta di lumaca, o qualcosa di simile. Non ricordo i loro attributi adesso ma, forse, con un po’ di tempo e discutendone con voi - indico Steven e Orvex con lo sguardo - potremmo stilare una lista approssimativa. C’era una sorta di filastrocca, o storiella, che mi avevano insegnato da bambino riguardo ai Nove Dei di Omu… ma non riesco a ricordarmi il motivo. Mi fermo un momento, riflettendo sui giorni passati nella città perduta. Credo di aver visto una struttura simile a questa prima di incontrarvi, probabilmente un tempio dedicato ad un altro dei Nove Dei. Io ed i miei defunti compagni ci eravamo accampati nelle vicinanze. È un po’ più a nord di dove ci troviamo ora, lungo la strada principale. Potrebbe essere un buon punto di partenza.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.