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Mythrandir

Circolo degli Antichi
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373 Idra

About Mythrandir

  • Rank
    Eroe
  • Birthday 12/12/1985

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Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    St. John's, Newfoundland and Labrador, Canada
  • GdR preferiti
    D&D, NMdT, SW Saga
  • Occupazione
    PhD Student
  • Interessi
    Biology, Ethology, Primates, Politics, Fantasy, Ice hockey, Star Wars, Kung Fu, Dungeons & Dragons, Bikes, Sci-Fi
  • Biografia
    Biologist in training, seasoned globetrotter. Lifelong Fantasy lover, wheter it's books, movies, tv series or videogames.Nerd, and proud of it!

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  1. Thalion poggia un piede su parapetto della cisterna e poi, dandosi un forte slancio con le gambe, salta per superare lo specchio d’acqua e raggiungere il nemico dall’altro lato. Per un istante, l’uomo è sospeso sull’acqua, i muscoli delle gambe e delle braccia tesi nello sforzo del salto, l’enorme spada sollevata sopra la testa. Poi, il piede destro tocca il parapetto dall’altro lato e subito il sinistro segue, poggiando in terra a fianco del nemico. La lama di Thalion, mossa tanto dall’inerzia del salto quanto dalla forza del monaco, cala sul nemico che solleva le proprie due spade all’
  2. @MattoMatteo @Pippomaster92 @Voignar volete che risolva l’attacco di Thalion prima di postare?
  3. No problem. Ti va bene l’azione che ho fatto fare a Xavir? Se vuoi modificarla, dimmelo qui ed io poi modifico il post.
  4. Puoi :) https://roll20.net/compendium/dnd5e/The Environment#h-Jumping Da regole, senza rincorsa, puoi saltare 8 piedi (FOR/2 = 16/2 = 8). Dato che la cisterna è larga 10 piedi, puoi fare un tiro di Atletica per vedere se riesci a darti abbastanza slancio da fermo per saltare così distante. Nota: la DC sarà medio-alta, visto che è un salto molto lungo (10 piedi = 3 metri). Per la cronaca, il record mondiale maschile di salto in lungo da fermo è 3 metri e 71 cm.
  5. Approfittando del momento in cui l’avversario di Dakkar sembra stordito, Xavir evoca un nuovo globo di energia luminosa e lo scaglia con forza contro il nemico. Il dardo magico colpisce in pieno l’uomo e, con un sordo rumore di ossa fracassate, lo vedete accasciarsi in terra in ginocchio – vivo ma molto malridotto. Un ampio spruzzo di sangue colora il pavimento davanti all’uomo accasciato, la cui sagoma è squassata da forti colpi di tosse e rantoli rauchi. Nonostante le gravi ferite, l’uomo in terra tenta di menare un fendente con le sue spade contro Dakkar e, più per fortuna che per alt
  6. Sarei interessato anche io, visto che di recente due PbF che seguivo sono giunti alla fine (naturale in un caso, prematura nell’altro). La frequenza di post dovrebbe andarmi bene. Se c’è ancora posto, comincio a pensare ad un PG.
  7. Sì, l’ho cambiata perché sono arrivati in mischia prima del tuo turno. Scusa se non ti ho chiesto prima: l’ho fatto solo perché era l’unica mezz’ora che ho avuto tutto la settimana per postare e, visto che ero già in ritardo sul post, ho preferito rischiare e andare avanti con il combattimento. Se preferisci un’altra azione, scrivimela qui e poi modifico. Fai solo un attacco in mischia con il colpo senz’arme, o due?
  8. Il dardo di energia magica di Xavir saetta verso il nemico appena comparso, proiettando luci ed ombre sulle pareti della stanza avvolta dalla penombra. Un grugnito di dolore scappa dalle labbra del nemico, colpito in pieno, senza tuttavia fermarlo. Il furfante corre in avanti, estraendo due spade corte durante la corsa ed usando l’impeto del proprio movimento per superare Dakkar ed assalire Neroon. Il barbaro riesce ad evitare il primo attacco ma la seconda spada batte i riflessi del vostro compagno, aprendo un piccolo squarcio sulla sua coscia destra. Avete scelto un pessimo posto per f
  9. Se volete modificare la vostra disposizione sulla mappa, ditemelo prima che @Cronos89 risponda 🙂 Non sapevo esattamente come eravate disposti per cui sono andato “a naso” basandomi sui vostri post ma sono disponibile a modificare se serve. Pensando invece al resto del dungeon, mi scrivete qui l’ordine di marcia per favore? Così so come comportarmi per check di Percezione passiva, etc.
  10. L’eco delle vostre battute ancora echeggia nella stanza, rimbalzando da parete a parete, quando con la coda dell’occhio Xavir nota la porta alla destra della cisterna aprirsi di colpo. Le sagome di tre tagliagole si delineano nella cornice del passaggio, le lame delle loro spade corte catturano riflessi di luce provenienti da alcune torce alle loro spalle. Il chierico reagisce d’istinto... Iniziativa Mappa
  11. I numeri sotto la ‘nebbia’ indicano nemici che non riuscite a vedere, al momento. D - Dakkar N - Neroon T - Thalion E - Egnir X - Xavir 1,2,3 - Mantelli Rossi
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