Vai al contenuto

Mythrandir

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.679
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Tutti i contenuti di Mythrandir

  1. Avviso che da Martedì 17 Luglio fino a Sabato 4 Agosto sarò in viaggio per lavoro. Dovrei avere internet per la maggior parte del tempo ma sarò impegnato in una serie di 3 conferenze, con diversi voli in mezzo, per cui non sarò molto reattivo in game. Portate pazienza. @Eru Iluvatar sta a te. @twilightwolf sei ancora dei nostri?
  2. Mythrandir

    [TdS] I Figli della Lupa

    Avviso che da Martedì 17 Luglio fino a Sabato 4 Agosto sarò in viaggio per lavoro. Dovrei avere internet per la maggior parte del tempo ma sarò impegnato in una serie di 3 conferenze, con diversi voli in mezzo. Come sempre, darò priorità alla campagna di 4e dove sono DM in termini di post. @Beppe63 può muovere Shari durante la mia assenza.
  3. Mythrandir

    DnD 5e [TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]

    Avviso che da Martedì 17 Luglio fino a Sabato 4 Agosto sarò in viaggio per lavoro. Dovrei avere internet per la maggior parte del tempo ma sarò impegnato in una serie di 3 conferenze, con diversi voli in mezzo, per cui potrei non avere tempo per rispondere tempestivamente durante il combattimento. Come sempre, darò priorità alla campagna di 4e dove sono DM in termini di post, per cui portate pazienza. @Eru Iluvatar può muovere Cadfael durante la mia assenza.
  4. Mythrandir

    [TdG] I Figli della Lupa

    Shari Vieni, vediamo di trovarti qualche vestito più adatto al viaggio. Dico a Kat, accompagnandola verso il mio cavallo. Dalle sacche da sella estraggo il mio cambio d’abiti, abbiamo più o meno la stessa taglia, e poi mi avvio con lei in direzione opposta a Sieg. Una volta trovato un angolo un po’ appartato, approfittato del tempo necessario allo stregone per fare le sue preparazioni, le consegno i vestiti e lascio che si cambi dagli stracci che ha indosso prima di tornare verso il gruppo. Mi isso sul cavallo e poi, con una mano, la aiuto a salire in sella dietro di me. Poi cerco con lo sguardo Gork, facendogli segno con la testa che siamo pronte. Cavalcheremo al centro del gruppo, per evitare brutte sorprese in retroguardia. Quando il gruppo si muove, mi porto in centro alla colonna lasciando la mia abituale posizione in fondo alla carovana, cercando di rimanere nelle vicinanze di Egut se la ragazza dovesse aver bisogno di altre cure. Durante il viaggio, cerco di fare conversazione per distrarla dagli eventi recenti. Che lavoro fa tuo padre a Lheshayl?
  5. Mythrandir

    DnD 5e [TdS] La guerra dei lord - Il male minore

    Sono d’accordo con @Athanatos
  6. Mythrandir

    DnD 5e [TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]

    Cadfael Llewelyn Prima che comincino a muoversi, mi rivolgo a tutti. Cercate di starmi vicino, invocherò il favore di Torm per aiutarci nella battaglia. DM, tutti
  7. Mythrandir

    [TdG] I Figli della Lupa

    Shari Quando Egut afferra al volo la ragazza, mi avvicino e poggio il mio mantello sulle spalle della giovane. Ssh… andrà tutto bene… sei fra amici adesso. - forse un po’ esagerata, come parola, ma poco importa adesso. Come ti chiami?
  8. Mythrandir

    DnD 4e Verso i Picchi del Tuono - Parte 2

    La freccia di Alfhild vola alta, mancando il bersaglio del wraith e cozzando contro il muro alle spalle di questi. Krang, senza perder tempo, si lancia contro il nemico più distante. Ma anche in questo caso, le lame del barbaro sibilano nell’aria senza colpire alcunché. Intento a studiare l’avversario per capire come colpirlo, con la coda dell’occhio il mezzorco nota movimento sul proprio fianco. Con orrore, il barbaro nota altri due spettri sollevarsi dal terreno. Nel medesimo istante, Ilikan vede un altro wraith alzarsi dalla pila di macerie alla sua sinistra, diretto verso di lui. Conscio delle parole di Alfhild, Ilikan scaglia un’ascia da lancio contro il wraith appena comparso, ma anche il Goliath non ha maggior fortuna nel colpire l’etereo nemico. Iniziativa Stats Mappa
  9. Mythrandir

    DnD 5e [TdS] La guerra dei lord - Il male minore

    Senza scivolare troppo in meta game, io propongo di metterci dal lato del lemure numero 1 e muovere verso la strettoia su quel lato. Che dite?
  10. Mythrandir

    [TdS] I Figli della Lupa

    In effetti, se andiamo diretti a Proskur via terra, da lì possiamo andare a Easting, prendere una nave e scendere il fiume fino a Baldur’s Gate. Poi è roba di alcuni giorni di viaggio verso Sud per arrivare a Candlekeep (mi sto basando sulla mappa postata sopra). Non mi sembra malaccio come idea.
  11. Mythrandir

    DnD 5e [TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]

    Cadfael Llewelyn Annuisco alle parole di Avadal e Acefer. Potremmo provare a bloccarli tra quella grossa roccia e il muro d’angolo della casa. Sarebbe un buon posto per me e Geralt per tentare di trattenere Urghor, e quella colonna in pezzi lì vicino potrebbe aiutarci a rallentare l’assalto dei lemuri. Devon, Avadal, se voi potete guardarci le spalle, Acefer potrebbe rimanere nascosto come suggerito, ed infliggere il colpo di grazia a Urghor. Dico, mentre restituisco il pugnale al ranger.
  12. Mythrandir

    [TdG] I Figli della Lupa

    Shari Durante il tragitto dalla torre del mago rimango in silenzio, concentrandomi sul lavoro di retroguardia affidatomi da Gork in precedenza. Nei momenti di pausa mi riunisco a Sieg e Egut, scambiando qualche parola con loro. Quando arriviamo in vista della cittadina, osservo le mura e l’imponente ponte per qualche istante prima di distogliere l’attenzione e ascoltare il piano che prende forma. Seguendo l’esempio di Sieg, scendo da cavallo e estraggo la mia borsa di trucchi, aiutandolo a coprire i tatuaggi dei mezzorchi. Infine, mi svesto dell’armatura, che ripongo nelle bisacce da sella. Con stocco e scudo in mano, invece, mi rivolgo a Egut. Ti spiace custodirli per me, fino a che non saremo passati oltre il ponte? Poi mi inserisco nella conversazione. Potremmo dire d’essere diretti verso Baldur’s Gate. È solo poche miglia più a nord di Candlekeep ma è una città più grande, con maggiore bacino commerciale che potrebbe attirare anche mercanti da terre lontane.
  13. Mythrandir

    DnD 5e [TdS] La guerra dei lord - Il male minore

    Sono d’accordo con Avadal e Acefer Più tardi posto in game (son dal cellulare): la mia idea era di piazzarci sulla sinistra, tra il masso in mezzo alla mappa e il muro della casa. C’e Un buon colpo di bottiglia lì dove io e Gerald potremmo fermare Urghor, e i frammenti di colonna potrebbero aiutarci a spezzare l’assalto dei lamuri dal lato destro della mappa. Che ne dite?
  14. Mythrandir

    DnD 5e [TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]

    Cadfael Llewelyn Qualcuno ha qualche idea geniale? - chiedo, retoricamente, rivolto ai miei compagni. Io propongo di passare lungo il muro a sinistra. Teniamo un fianco riparato, e quei frammenti di colonne in terra potrebbero aiutare a rallentare l'assalto dei lemuri. Urghor sarà una brutta gatta da pelare. Sarebbe utile poterlo rallentare, mentre ci occupiamo di ridurre il numero dei lemuri. - dico, indugiando con lo sguardo su Avadal e Devon. Cerchiamo di non separarci, neanche all’interno della casa. Una volta trovate le donne, dovremo mantenere la posizione e sperare. Siete pronti?
  15. Mythrandir

    [TdG] I Figli della Lupa

    Shari Flashback - Turno di Guardia Sbatto le palpebre, cercando di riprendermi e mettere a fuoco la scena circostante. La testa ancora mi rimbomba dopo l'urlo mentale del maago, e fatico a rialzarmi. Accetto volentieri la mano profferta di Roik. Grazie. Una volta in piedi, scuoto il capo per schiarirmi i pensieri, accantonando rapidamente i miei pensieri su Zevanur per concentrarmi su cosa sta succedendo. Sieg ha precipitato gli eventi e ora non ci resta altro da fare che attendere la risposta del mago al suo compromesso. A disagio, rimango ferma dove sono, in attesa di capire le prossime mosse.
  16. @Karsh e @twilightwolf agite pure, risolvo tutto insieme visto che siete in 3 vicini in Iniziativa.
  17. Mythrandir

    [TdS] I Figli della Lupa

    @luisfromitaly hai ragione, mi sono espresso male io. Shari vive con fastidio il fatto che Zevanur dia addosso a Sieg, e ad Egut che interviene per difenderlo, mentre c’è già Gork che ci sta dando dentro. Ci tengo a precisare che Shari ha riconosciuto a Zevanur l’aver accolto Sieg nel gruppo. Come ho scritto nel mio ultimo post: Spero questo serva a risolvere i tuoi dubbi sul comportamento del mio PG. Se vuoi, continuiamo la conversazione via PM perché stiamo occupando il TdS e non mi sembra giusto. Per quanto riguarda cosa Shari creda o non creda. Punto primo, Gork ha dato un ordine. L’ordine era di non menzionare il cilindro. Il mago ha chiesto del cilindro. Ergo, qualcuno ha infranto l’ordine. Che poi fosse volente, nolente, un errore o che altro, son tutte considerazioni secondarie che non hanno senso a questo punto: la reazione dei tutti i PG, non solo il mio, è stata di intendere che qualcuno ha infranto l’ordine. Shari si adegua alla situazione, chiaramente dal mio/suo personalissimo punto di vista. Punto secondo, relativo al grassetto aggiunto da me alla citazione, il mio PG pensa, agisce e prende decisioni in game nel modo che desidero io e basta. Francamente, è la seconda volta in cui qualcuno in questo gruppo mi dice come dovrei giocare/ruolare il mio PG e la cosa comincia a scocciare.
  18. Mythrandir

    [TdS] I Figli della Lupa

    1) gli Spacca Teschi erano parte dell’esercito di Hillmound. Ora, dopo aver deciso di non seguire gli ordini della regina Nesea e invece assecondare la volontà del comandante, sono al di fuori della struttura dell’esercito - essenzialmente dei disertori. Per quanto riguarda Shari, sta cominciando a chiedersi se abbia senso restare ancorati a gerarchie militari e essenzialmente razziste quando si è deciso di rigettare il “pacchetto-Nesea" 2) @luisfromitaly Shari nota che Zevanur è l’unico altro ad alimentare l’assalto verso Siena e (di riflesso) verso gli umani del gruppo, per cui è chiaramente insospettita. Le azioni di Gork non sollevano sospetti in lei perché scaturiscono dalla sua (di Gork) aspettativa che tutti seguissero un ordine diretto (non svelare al mago l’oggetto magico) che è stato infranto da qualcuno. Dato che sia Sieg che Shari si trovano in posizione di inferiorità e debolezza all’interno del gruppo, mi sembra naturale che lei si schieri con lui e che la sua mente tragga conclusioni che magari non sono supportate dalle azioni degli altri PG. Aggiungo un punto mio: 3) in tutto ciò, non ho capito perché ce ne stiamo andando. Il mago non vuole aiutarci con i tatuaggi, ma ci sono ancora domande in sospeso da entrambe le parti
  19. Mythrandir

    [TdG] I Figli della Lupa

    Shari Sbaglio, o stiamo avendo questa discussione perché qualcuno non ha obbedito affatto, ignorando il bene del gruppo per soddisfare chissà quale interesse personale? - rispondo, a tono, a Zevanur, parlando allo stesso istante di Egut. Per un vecchio riflesso, lascio che sia la sacerdotessa a continuare il discorso, senza muovere un muscolo ma continuando a lanciare sguardi infuocati al mezzorco nero mentre rimugino sulle sue parole. È vero, è stato il primo a dare il benvenuto a Sieg e non mi pare l’abbia mai trattato malaccio, nei giorni passati. Ma allora perché si è lanciato all’attacco, seguendo a ruota Gork? DM
  20. Mythrandir

    [TdG] I Figli della Lupa

    Shari Flashback - Turno di Guardia Quando Gork sbotta, lanciandosi su Sieg, muovo rapidamente il cavallo affiancandomi a Egut. L’Orsa non è la più amichevole dei compagni di viaggio ma almeno ragiona prima di agire, il più delle volte. La mano lascia arco e frecce, poggiandosi sull’elsa dello stocco. Il mio volto è impassibile, ma il mio animo è in subbuglio: le azioni di Gork, la sua ottusità nel scegliere l’unico altro umano come vittima della sua ira senza neanche valutare l’idea che uno dei suoi simili possa averlo tradito o che il mago possa aver carpito le informazioni nostro malgrado, risvegliano nella mia mente anni di memorie di soprusi e violenze subite dal popolo di Hillmound. Non siamo più in quell c***o di città, ed è ora che Gork e gli altri se ne rendano conto. Roik ha ragione, Gork. Ragiona. - l’ironia del rivolgere tale invito ad un mezzorco non traspare dalla mia voce - Non è una discussione da avere mentre si cerca di trattare con un potente mago. Lascia. Andare. Sieg. - scandisco le ultime parole in maniera ben chiara, sperando che penetrino la nube d’ira che avvolge la mente del sergente. DM
  21. Mythrandir

    DnD 5e [TdS] La guerra dei lord - Il male minore

    @Eru Iluvatar sulla mappa che hai postato, noi dove siamo? Sul lato basso?
  22. Mythrandir

    DnD 4e Verso i Picchi del Tuono - Parte 2

    Con la rapidità tipica della sua specie, Girion reagisce scoccando due frecce verso la creatura più vicina. Entrambe le frecce colpiscono, strappando lembi di pelle e muscoli marci e rinsecchiti dalla figura che continua la sua avanzata verso l’elfo. Senza battere ciglio, il ranger piroetta fuori portata, tornando al riparo del mezzorco e del goliath. Il non morto fa qualche passo esitante verso Girion, superando il cumulo di detriti che lo circonda, prima di fermarsi di colpo nell’istante in cui Girion supera la soglia della cappella. Iniziativa Stats
  23. Mythrandir

    DnD 5e [TdG] La guerra dei Lord [TdG 2]

    Cadfael Llewelyn D’accordo allora, muoviamoci. Dico, rivolto a tutti e a nessuno in particolare. Poi mi volto verso Devon, posandogli una mano sulla spalla. Animo, fratello. Il volere dei nostri santi patroni guiderà i nostri passi anche in queste lande oscure.
  24. Mythrandir

    [TdG] I Figli della Lupa

    Shari Flashback - Turno di Guardia Quando la voce risuona nell aria, senza alcuna indicazione della sua provenienza, sobbalzo e spalanco gli occhi. La mano corre all’arco e alle frecce, mentre gli occhi scandagliano la zona circostante, alla ricerca di chi ha parlato. Le orecchie sono tese, pronte a recepire ordini da Gork.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.