La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
Vogliamo creare una storia convincente, dettagliata ma senza esagerare per la nostra campagna sandbox? Seguiamo Rob Conley nella creazione del suo mondo in questa seconda parte della rubrica Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio.
Eccovi alcune idee per delle etnie simil-umane, ma sufficientemente distinte e peculiari da essere fonte di ispirazione per il gioco al di fuori dei soliti luoghi comuni.
In questo terzo articolo sul pacing, ovvero lo svolgimento degli eventi nella vostra campagna, analizzeremo gli elementi della scena e come utilizzarli per riempirla.
Buongiorno a tutti,
nel mio articolo di oggi, oltre a concludere l'esempio di ambientazione top down che avevo iniziato qualche settimana fa, offro una descrizione dettagliata dell'ambientazione scaricabile in PDF.
https://dietroschermo.wordpress.com/2021/03/01/un-esempio-poco-pratico-fine-crea-la-tua-ambientazione-episodio-9/
Nella stanza di mio figlio c'è un oggetto magico: si presenta come un cubo di tanti colori e guardandolo è difficile resistere al desiderio di toccarlo (TS Volontà CD 20), ma dopo 1d6 round che viene maneggiato si rivela essere in realtà un oggetto maledetto: la vittima deve superare una prova Usare oggetti magici CD 30 o cadere sotto effetto dell'incantesimo Feeblemind, e sentirsi quindi terribilmente stupido.
Fu creato quasi cinquant'anni fa da un abile mago del regno di Damara, il suo nome era Rubik.
We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.