Vai al contenuto

TdS - La Montagna dei Maghi Folli


Percio

Messaggio consigliato

Ok, io punto allora a usare la torcia per attaccarli al secondo turno, in modo da diminuire gli attacchi...

 

9 minutes ago, Percio said:

Mi sono dimenticato di scriverlo nel TdG: potete tutti far cadere la vostra arma e prenderne un'altra (così da ridurre i numeri degli attacchi dei nemici).

Vi rimetto in spoiler le diverse armi e la regola degli attacchi multipli, in caso vogliate fare un po' di strategia. I nemici hanno una classe armatura di Pelle e una classe/portata degli attacchi di 2.

  Hide contents

Per quanto riguarda gli attacchi in mischia e a distanza: si tirano 2d6 e occorre raggiungere o superare il numero corrispondente. Tenete presente che:

  • Classe: indica la lunghezza/portata dell'arma. Importante: nella scelta, tenete presente che un'arma tra le 4 e le 7 Classi più corta (es: pugnale vs ascia da battaglia) attacca due volte, mentre un'arma più corta di 8 o più Classi (pugnale vs arma inastata) può attaccare tre volte. Potete cambiare arma tra un round e l'altro.

 

Tipo di protezione del difensore2

 

Classe1

 

Arma da Mischia

 

Nessuna armatura

 

Armatura di pelle

 

Solo scudo

 

Armatura di pelle + scudo

 

Cotta di maglia

Cotta di maglia + Scudo

 

Armatura di piastre

 

Armatura di piastre + Scudo

1

Pugnale

6

8

9

9

10

11

12 (7)

12 (7)

2

Ascia

7

8

9

9

10

11

11

12

3

Mazza

8

9

8

9

8

9

7

8

4

Spada

5

6

9

9

8

9

10 (7)

11 (7)

 

5

Ascia

da battaglia

 

8

 

9

 

7

 

9

 

6

 

7

 

7

 

8

 

6

Stella del mattino

 

6

 

7

 

7

 

8

 

6

 

7

 

6

 

7

 

7

Mazza-frusto

 

 

7

 

8

 

7

 

8

 

6

 

7

 

6

 

7

8

Lancia

8

9

9

10

10

11

11 (7)

12 (7)

 

9

Arma inastata

 

 

6

 

7

 

6

 

7

 

7

 

8

 

9 (7)

 

10 (7)

9

Alabarda

8

9

7

9

6

7

7

8

 

10

Spada a due mani

 

6

 

7

 

6

 

7

 

5

 

6

 

6

 

7

 

11

Lancia da cavaliere

 

5

 

6

 

5

 

6

 

6

 

7

 

8

 

9

12

Picca

8

9

8

9

8

9

9

10

 

 

 

 

Arma

 

Distanza

Vicino Medio Lontano

Tipo di protezione del difensore1

 

Nessuna armatura

 

Armatura di pelle

 

Solo scudo

 

Armatura di pelle + scudo

 

Cotta di maglia

Cotta di maglia + Scudo

 

Armatura di piastre

 

Armatura di piastre + Scudo

Balestra leggera

18-36-54

5-6-7

6-7-8

6-7-8

7-8-9

8-9-0

9-0-1

0-1-2

1-2-/

Balestra pesante

24-48-72

4-5-6

5-6-7

5-6-7

6-7-8

7-8-9

8-9-0

9-0-1

0-1-2

Arco

corto

15-30-45

6-7-8

7-8-9

7-8-9

8-9-0

9-0-1

0-1-2

1-2-/

2-/-/

Arco lungo

21-42-63

5-6-7

6-7-8

6-7-8

7-8-9

8-9-0

9-0-1

0-1-2

1-2-/

Arco composito

24-48-72

5-6-7

6-7-8

6-7-8

7-8-9

8-9-0

9-0-1

0-1-2

1-2-/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il mio nuvo pg:

Spoiler

Nome: Thorwald Gunderson
Classe: Avventuriero
Caratteristiche: Forza 14, Intelligenza 12, Saggezza 8
PX: 0/1.800
Livello: 1 (1 attacco x round)
PF: 4/4
TS: 5+ su 1d6
Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)
Carico: Pesante (25/30 UP), 18 m
Zaino (1/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni, 1 UP), otre (acqua, 2 L), coperta, sacco grande (tiene 6 UP).
Cintura: cote per affilare, monete (1UP).
Tesori: monete (28 oro, 0 argento).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande! Noto un cambio radicale nell'equipaggiamento, mi piace! Se posti una minima descrizione (o me la mandi in privato se vuoi "sorprendere" il resto del gruppo) la uso per introdurre il PG alla prima occasione. Se vuoi puoi anche pensare a un possibile collegamento con gli altri PG (o Kulla).

28 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Armatura: Piastre (Prova Armatura: impossibile, 15 UP) e Scudo (Prova armatura: impossibile, 3 UP)
Arma impugnata: Spada a due mani (Classe 10, 3 UP)
Altre armi: Stella del mattino (Classe 6, 2 UP)

Ovviamente non potrai usare lo scudo e la spada a due mani insieme. Immagino sia pensato per una combo Scudo e Stella del mattino alternativa alla Spada a due mani

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Percio ha scritto:

Ovviamente non potrai usare lo scudo e la spada a due mani insieme. Immagino sia pensato per una combo Scudo e Stella del mattino alternativa alla Spada a due mani

Si, è esatto; l'idea è che combatto principalmente con lo spadone, senza scudo; se perdo lo spadone (o il nemico comincia a colpirmi troppo spesso), passo a stella del mattino e scudo.

 

13 ore fa, Percio ha scritto:

Se posti una minima descrizione (o me la mandi in privato se vuoi "sorprendere" il resto del gruppo) la uso per introdurre il PG alla prima occasione.

Ti metto la descrizione in spoiler:

Spoiler

Grande, grosso, e grasso! Pensa al Volstagg dei fumetti Marvel (ma senza esagerare), o a Brian Blessed quando fà Vultan nel film "Flash Gordon".
Alto circa 2 metri, e pesante almeno 120 kg; barba rossa, lunga e folta.
Amante del bere e del mangiare, è espansivo e amichevole (forse anche troppo).
Non ha una "voce da interni"; non riuscirebbe a bisbigliare nemmeno se ne andasse della sua vita, e anche la sua voce normale si sente da un capo all'altro di una stanza (anche una grossa).

 

14 ore fa, Percio ha scritto:

Se vuoi puoi anche pensare a un possibile collegamento con gli altri PG (o Kulla).

Non mi viene in mente nulla; per me và altrettanto bene che è "nuovo", tanto non abbiamo approfondito i legami tra i pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo:

  • La guarigione dei Punti Ferita avviene così: primo giorno di riposo (quello che viene) 0; 1 PF al giorno i giorni seguenti. Per giorno di riposo s'intende una giornata tranquilla spesa nel villaggio.
  • Il sacerdote e il suo accolito dovrebbero poter lanciare Cura ferite leggere (1 a testa al giorno)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Percio said:

Dimenticavo:

  • La guarigione dei Punti Ferita avviene così: primo giorno di riposo (quello che viene) 0; 1 PF al giorno i giorni seguenti. Per giorno di riposo s'intende una giornata tranquilla spesa nel villaggio.
  • Il sacerdote e il suo accolito dovrebbero poter lanciare Cura ferite leggere (1 a testa al giorno)

Allora, io direi di fare così. La porta d'ingresso la lasciamo chiusa. Per quanto riguarda l'equipaggiamento di Larhalt, sì certo ce lo portiamo dietro, io sicuramente terrei la roba sul mulo e il piede di porco, che abbiamo visto funzionare, oltre che il sacco vuoto e tutto ciò che 'non pesa'. Al massimo lo mettiamo sul mulo per non caricarci, ma ovviamente eviterei armi e armature. Per i px va benissimo anche non prenderli, per me...il mio unico dubbio è come pagare il sacerdote 😅 Oltre al danno, la beffa!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

il mio unico dubbio è come pagare il sacerdote 😅 Oltre al danno, la beffa!

Ovviamente non è obbligatorio dare ai due un funerale dignitoso. Dipende un po' da che tipo di avventurieri volete interpretare. E da quanto ve la cavate con i conti: alloggiare in locanda e mangiare ha un costo, e se le spedizioni si rivelano infruttuose (o peggio, come questa) a un certo punto non potrete più permettervela.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque...ho riguardato la scheda di Larhalt e avevo ancora 3 monete d'oro e 7 d'argento.  Ora, pare brutto prenderle dai cadaveri, ma d'altronde non se ne farebbero niente. Aladar invece ho visto che aveva segnato 14 oro, 9 argento. ...Scusa, non capisco come avevi fatto il conto nel post che ci avevi scritto nel TdG. Possiamo fare un piccolo riepilogo per capire effettivamente quanti soldi abbiamo? Così magari riesco a capire meglio come gestire i soldi per pagare il sacerdote (non vorrei dover trattare, però nel caso ci proverei xD ) e il cibo, per poi ripartire all'avventura. Che ne dite?

Ok, scusa, noto che Karl ha 9 monete d'oro, quindi comunque a 25 ci arriveremmo. Io direi che come sacerdote, tranquillamente metterei la cifra restante per pagare le esequie, e poi ci resterebbero diverse monete d'argento e (a me) una d'oro con cui potremmo pagare vitto e alloggio, e poi ripartire.

 

@Percio abbiamo scritto nello stesso istante 🤣

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo aveva suggerito di dividere in parti uguali le monete restanti dopo la creazione dei PG (9 a testa, 8 a MattoMatteo che aveva avanzato la proposta). Avevo capito fosse passata come idea, e quindi sono partito da lì. Se volete fare altrimenti e tornare ai risparmi effettivi di ognuno per me va benissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Percio said:

@MattoMatteo aveva suggerito di dividere in parti uguali le monete restanti dopo la creazione dei PG (9 a testa, 8 a MattoMatteo che aveva avanzato la proposta). Avevo capito fosse passata come idea, e quindi sono partito da lì. Se volete fare altrimenti e tornare ai risparmi effettivi di ognuno per me va benissimo. 

Sì sì mi ricordo che fosse passata l'idea, certo!Ho guardato i soldi che c'erano nella scheda di Aladar e... Mi sono un po' perso con i conti, se non s'era capito. xD Adesso faccio un post comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@MattoMatteo fammi capire, ci chiedi se puoi sederti e poi non ti siedi? 🤣🤣🤣

Si scusa, è che l'idea di "mettermi qualcosa di più comodo" mi è venuta solo dopo.

EDIT: aggiornato il mio post nel topic di gioco, ora potete parlare.

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...