Vai al contenuto

TdS - La Montagna dei Maghi Folli


Percio

Messaggio consigliato


Scusate, ma oggi ho avuto una giornata di lavoro assurda (sveglia alle 6, ho finito di lavorare alle 20, e ho un livido grosso come un pomplemo sul ginocchio sinistro!), e domani promette di essere uguale, quindi se non vi dispiace mi prendo un paio di giorni di pausa (ho acceso il computer giusto per postare questo, poi me ne vado a letto).
Prometto di provare a postare qualcosa giovedì (in mattinata... spero); nel frattempo @Percio gestisci tu il mio pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Percio ha scritto:

Ragazzi ma c'è qualche contingenza strana e siete tutti malati e/o impossibilitati a rispondere o che altro? Noto che stiamo facendo un po' fatica...

In effetti ho anche io l'impressione che stiamo andando un pò a rilento... magari dipende dal fatto che siamo in 6?
Ricordo a tutti che si era detto 1 post al giorno (tranne il week-end, per chi non ce la fà).

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, direi che se le cose non cambiano possiamo anche chiudere. Piuttosto riapro un nuovo TdG con chi ci sta, e sta nei ritmi concordati, e con nuovi giocatori.

Nel TdG Aladar ha chiesto a Yureg di aiutare lui e Larhalt ad aprire la porta. Direi che potete iniziare da lì. Escludo @MattoMatteo (che ha posto la domanda) e @Daimadoshi85 (che ha a suo modo contribuito).

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono fermo con lo scudo davanti alla porta preparato a  difendere chi la apre in caso qualcosa tenti di colpirli. Il punto è che rimango lì finché non la aprono, o fino a quando cambiano porta e penso che scrivendo ogni giorno "rimango in attesa che i miei compagni aprano  la porta" sia abbastanza inutile ed intaserebbe la chat. In caso preferiate in tal modo io non ho alcun problema a farlo, ditemi voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 minuti fa, Ottaviano ha scritto:

penso che scrivendo ogni giorno "rimango in attesa che i miei compagni aprano  la porta" sia abbastanza inutile ed intaserebbe la chat. In caso preferiate in tal modo io non ho alcun problema a farlo, ditemi voi

Per quanto mi riguarda preferirei sempre che vi facciate vivi: potete riscrivere la vostra azione nel TdG o anche solo segnalarlo qui nel TdS, ma credo sia importante per tutti partecipare costantemente. A volte una semplice frase scritta mentre vi fumate una sigaretta o aspettate l'autobus può fare la differenza tra una campagna in vita o una morta.

Contentissimo che nel tuo caso si sia trattato solo di un malinteso dovuto a un'incomprensione sui ritmi virtuali. Spero non sia l'unico caso :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi scusate la dipartita , ho avuto dei problemi sul lavoro e sono dovuto partire per sostituire un collega in una struttura . Mi tocca fare un passo in dietro da tutte le gilde che non sarò in grado di concentrarmi su nient'altro che il lavoro almeno per il prossimo mese. Mi scuso con tutti e vi auguro un buon proseguimento ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pretzel Jack ha scritto:

Ciao ragazzi scusate la dipartita , ho avuto dei problemi sul lavoro e sono dovuto partire per sostituire un collega in una struttura . Mi tocca fare un passo in dietro da tutte le gilde che non sarò in grado di concentrarmi su nient'altro che il lavoro almeno per il prossimo mese. Mi scuso con tutti e vi auguro un buon proseguimento ! 

Mi dispiace. 😭
In bocca al lupo per il lavoro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pretzel Jack ha scritto:

Ciao ragazzi scusate la dipartita , ho avuto dei problemi sul lavoro e sono dovuto partire per sostituire un collega in una struttura . Mi tocca fare un passo in dietro da tutte le gilde che non sarò in grado di concentrarmi su nient'altro che il lavoro almeno per il prossimo mese. Mi scuso con tutti e vi auguro un buon proseguimento ! 

Ah cavoli! Auguri per tutto. Facci sapere nel caso tutto torni alla normalità

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

posso attaccarli con la torcia?

Certo. Direi che fa effetto Mazza (portata 3). Per evitare diventino le sostitute ufficiali delle torce ci sarà una possibilità che si spengano se usate in modo improprio. E no, i nemici non prendono fuoco

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di scriverlo nel TdG: potete tutti far cadere la vostra arma e prenderne un'altra (così da ridurre i numeri degli attacchi dei nemici).

Vi rimetto in spoiler le diverse armi e la regola degli attacchi multipli, in caso vogliate fare un po' di strategia. I nemici hanno una classe armatura di Pelle e una classe/portata degli attacchi di 2.

Spoiler

Per quanto riguarda gli attacchi in mischia e a distanza: si tirano 2d6 e occorre raggiungere o superare il numero corrispondente. Tenete presente che:

  • Classe: indica la lunghezza/portata dell'arma. Importante: nella scelta, tenete presente che un'arma tra le 4 e le 7 Classi più corta (es: pugnale vs ascia da battaglia) attacca due volte, mentre un'arma più corta di 8 o più Classi (pugnale vs arma inastata) può attaccare tre volte. Potete cambiare arma tra un round e l'altro.

 

Tipo di protezione del difensore2

 

Classe1

 

Arma da Mischia

 

Nessuna armatura

 

Armatura di pelle

 

Solo scudo

 

Armatura di pelle + scudo

 

Cotta di maglia

Cotta di maglia + Scudo

 

Armatura di piastre

 

Armatura di piastre + Scudo

1

Pugnale

6

8

9

9

10

11

12 (7)

12 (7)

2

Ascia

7

8

9

9

10

11

11

12

3

Mazza

8

9

8

9

8

9

7

8

4

Spada

5

6

9

9

8

9

10 (7)

11 (7)

 

5

Ascia

da battaglia

 

8

 

9

 

7

 

9

 

6

 

7

 

7

 

8

 

6

Stella del mattino

 

6

 

7

 

7

 

8

 

6

 

7

 

6

 

7

 

7

Mazza-frusto

 

 

7

 

8

 

7

 

8

 

6

 

7

 

6

 

7

8

Lancia

8

9

9

10

10

11

11 (7)

12 (7)

 

9

Arma inastata

 

 

6

 

7

 

6

 

7

 

7

 

8

 

9 (7)

 

10 (7)

9

Alabarda

8

9

7

9

6

7

7

8

 

10

Spada a due mani

 

6

 

7

 

6

 

7

 

5

 

6

 

6

 

7

 

11

Lancia da cavaliere

 

5

 

6

 

5

 

6

 

6

 

7

 

8

 

9

12

Picca

8

9

8

9

8

9

9

10

 

 

 

 

Arma

 

Distanza

Vicino Medio Lontano

Tipo di protezione del difensore1

 

Nessuna armatura

 

Armatura di pelle

 

Solo scudo

 

Armatura di pelle + scudo

 

Cotta di maglia

Cotta di maglia + Scudo

 

Armatura di piastre

 

Armatura di piastre + Scudo

Balestra leggera

18-36-54

5-6-7

6-7-8

6-7-8

7-8-9

8-9-0

9-0-1

0-1-2

1-2-/

Balestra pesante

24-48-72

4-5-6

5-6-7

5-6-7

6-7-8

7-8-9

8-9-0

9-0-1

0-1-2

Arco

corto

15-30-45

6-7-8

7-8-9

7-8-9

8-9-0

9-0-1

0-1-2

1-2-/

2-/-/

Arco lungo

21-42-63

5-6-7

6-7-8

6-7-8

7-8-9

8-9-0

9-0-1

0-1-2

1-2-/

Arco composito

24-48-72

5-6-7

6-7-8

6-7-8

7-8-9

8-9-0

9-0-1

0-1-2

1-2-/

 

 

Modificato da Percio
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...