Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By senhull

Non Preparare Trame

Per preparare le sessioni è meglio concentrarsi sul creare delle situazioni da presentare ai giocatori. Preparare delle trame delineate e specifiche è controproduttivo.

Read more...

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Acheron Books distribuirà il GdR Primi Re

Acheron Books ha annunciato una partnership con Epic Party Games per la distribuzione di Primi Re, un GdR narrativo ambientato in una Roma oscura, brutale e misteriosa. 

Read more...

Ed Greenwood: Ricordi Preziosi

Ed Greenwood ci racconta come fosse la vita all'interno della TSR durante la sua epoca d'oro.

Read more...

Gearbox annuncia il GdR di Tiny Tina

La Gearbox Software ha annunciato la futura pubblicazione di un GdR ispirato ad uno dei DLC più folli del first person shooter Borderlands 2. Oggi vedremo di scoprire qualcosa in più su questo progetto.

Read more...

TdG3 - La Montagna dei maghi folli


Recommended Posts

DM

Alla fine della guerra civile che ha sconvolto l'Impero per cinque interminabili anni vi siete ritrovati in possesso di centinaia di pezzi di bronzo senza valore, con le mani sporche del sangue dei vostri fratelli, servitori di uno Stato scomparso insieme alle vostre speranze. Senza padroni, senza più una guerra da combattere, vi siete diretti verso il sudovest, nella ZonaArida, tentando di recuperare le vostre fortune perdute esplorando la Montagna dei Maghi Folli, un luogo in cui le storie raccontano si celino grandi tesori, ma soltanto per coloro in grado di impossessarsene.
Avete trovato una stanza alla Due lune, l'unica locanda di PiccolaSorgente - il villaggio più a suddella ZonaArida, a poche ore dalla Montagna dei Maghi Folli - e avete passato insieme una notte fatta di ricordi e di speranze. Alcuni di voi si conoscevano già, altri si sono uniti durante uno dei molti giri di bevute.

Durante la notte avete anche scoperto alcuni aspetti della storia recente locale. Circa sette mesi fa il paese ha assistito al risveglio di una dozzina dei morti sepolti nel cimitero. Le guardie e il sacerdote sono riusciti a risolvere la situazione senza grandi incidenti. Pare che sul petto di uno dei non-morti fosse stato affisso con un pugnale un foglio con su scritto una semplice frase: lasciate stare la mia casa. Gli abitanti rimasti sono convinti che il messaggio fosse indirizzato al gruppo di avventurieri che ha alloggiato alla locanda per una settimana circa, per poi sparire assieme a una donna del villaggio. È probabile che il gruppo fosse alla ricerca della Montagna dei maghi folli,  e che in qualche modo abbia attirato l'attenzione dei suoi abitanti, pensata disabitata da anni. Si dice che fosse la vecchia roccaforte di un antico Stregone, in qualche modo legato a un culto arcaico legato a una divinità del caos. Il gruppo di avventurieri aveva perso due compagni, che erano stati seppelliti nel piccolo cimitero cittadino. Due settimane dopo l'attacco dei non-morti il paese ha assistito al macabro risveglio dei due malcapitati. Il sacerdote del villaggio li ha definiti Ghoul,  e ci sono voluti ben 8 morti prima di riuscire a sconfiggere le creature. Nonostante sia contrario ai dogmi della chiesa il sacerdote ha deciso di bruciare i cadaveri per evitare nuovi risvegli. L'attacco ha comunque alimentato le paure della gente, dando il via al fuggi fuggi generale (la popolazione è ormai ridotta a un centinaio di persone). Le autorità non sembrano comunque contrarie ad ospitare nuovi Avventurieri.

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.

Questa mattina vi siete svegliati presto. Dopo una veloce ma abbondante colazione avete preso tutto quanto pensate possa servirvi per la spedizione e vi siete messi in cammino in una splendida giornata di primavera. La ZonaArida è una lunga distesa di terra desolata e brulla, in cui solo ogni tanto ciuffi d'erba si fanno forza ergendosi contro le dure rocce. Dopo circa un'ora e mezza arrivate alla Montagna dei Maghi Folli, la cima più alta di un complesso montagnoso antico e senza nome. Imbroccate lo stretto sentiero di montagna, una stretta gola sovrastata da alte pareti rocciose che risale verso la cima della catena, e lo seguite per poco più di un chilometro quando, dopo una curva ad angolo acuto, vi trovate all'improvviso davanti a un'alta parete di roccia praticamente liscia, davanti alla quale il sentiero s'interrompe. Un grosso portone di bronzo, con un grande maniglione verticale sulla destra, è ancorato al muro di pietra, impedendo l'accesso al cuore della montagna. Alla locanda avete sentito dire sia una specie di porta scorrevole molto pesante, tanto da richiedere la forza di tre persone per essere aperta. "Mi sa che siamo arrivati", dice Alulim sorpresa...

@Tutti

Spoiler

@Daimadoshi85 @MasterX @L_Oscuro @Sir. Soccio 

vi taggo così sapete che è iniziato.

Vi ricordo alcune cose:

  • Più postiamo, più ci divertiamo. Quindi se riusciamo a tenere il ritmo di un post (o più) al giorno è bene (almeno dal lunedì al venerdì). Se riusciamo a fare anche un secondo giro al giorno ancora meglio. Stesso discorso per i weekend.
  • Vi chiedo di iniziare ogni vostro post con il nome del PG scritto in alto, così ci ricordiamo meglio chi è chi ed è più facile anche per voi usare i nomi dei PG.
  • Scrivete i messaggi al presente, differenziando i dialoghi (tipo in grassetto).
  • Vi chiederei di riportare a ogni post la vostra scheda personaggio, in spoiler. Questo aiuterà me e aiuterà voi; potete tranquillamente metterlo subito sotto il nome all'inizio del post.
  • Se non ci siete per un po' avvisate.

Buon divertimento! E ricordatevi che i Punti Esperienza sono legati ai tesori che riporterete a casa, non ai nemici uccisi :)

Edit: vi sono rimaste 5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo a testa (o 3 d'oro e 3 di Bronzo se Sir. Soccio lascia lo scudo), quindi al vostro primo post aggiornate le schede per favore).

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x12)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

 

Edited by Percio
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

  • Replies 498
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Fenrir 'cibo per lupi' "Leghiamolo qui, Alulim...O nella stalla, non è importante. Cerchiamo di prenderci quello che ci serve, sicuramente la corda, la lanterna e le boccette d'olio. Spero che

DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 16.02 Date un'occhiata al grande solaio, guardando sotto i teli e controllando la zona abitata dai pipistrelli. Viste

Baldrick "Concordo con Nozzar, stiamo tutti in guardia, non sappiamo quali mali si nascondano in questo posto" Sono le prime parole che dico da quando siamo usciti da quel luogo maledetto.

Posted Images

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (0 UP):  (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Arriviamo finalmente alla cima più alta dove notiamo l'ingresso nella montagna, con un enorme portone di bronzo. Dunque questo sarebbe il portone da aprire in tre persone? Faccio una prova da solo, per saggiarne la pesantezza e robustezza. Stiamo molto attenti, non s'è più sentito di avventurieri tornati vivi da questo posto. Decidiamo un ordine di marcia e un piano di attacco, nel caso ci vengano ad attaccare mentre apriamo una porta del genere (se ce ne sono anche dentro), qualcuno dovrebbe cercare di coprirci le spalle. Chi di noi ha armi a distanza?

@Percio

Spoiler

Le mie monete le avevo messe per la comunità, quindi immagino di essere squattrinato ora. No, anzi. Ho letto il tuo spoiler...Volontariamente lascio le mie monete agli altri per poter essere più veloce coi miei ricchi 20 UP.🤣🤣🤣 Suppongo possiamo usare Alulim per picchettare le porte, giusto? (al momento non lo propongo perché ovviamente non so della inclinazione.)

 

 

Link to post
Share on other sites

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 19 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Il nostro ordine ci vieta una tale tipologia di strumento d'offesa, fratello. Purtuttavia, con questa mazza che ha ricevuto la benedizione del padre superiore e questo scudo che porta il fardello di proteggermi dal male, posso provare umilmente a coprire le nostre retrovie!"

Spoiler

Immaginatevi una voce tipo il maestro di Shiryu di Dragon dei cavalieri dello zodiaco...

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.02

Fenrir afferra il maniglione verticale del grande portone di bronzo e prova a tirare, ma le storie sembrano essere vere: la porta rimane al suo posto. Si rende però conto che deve trattarsi di una sorta di porta scorrevole che dovrebbe rientrare nella parete di roccia nella montagna. Io posso aiutare! Dice Alulim tutta eccitata. Però prima credo sia meglio provare a sentire dall'altra parte, se questo posto è davvero pericoloso come dicono potrebbero esserci dei nemici. La ragazza appoggia l'orecchio al portone e dopo qualche secondo vi fa cenno con la mano. Qualunque piano vogliate fare abbassate la voce, dice sussurrando. Sento delle voci! Poi si zittisce, continuando ad ascoltare. Nulla, purtroppo non capisco. Non conosco quella lingua. Ho anche provato a capirne il numero ma non ci riesco, questa porta è troppo spessa...

@Tutti

Spoiler

Fenrir prenditi pure le monete: facendo i calcoli mi sembra che il tuo carico sia di 21 UP (pesante): Armatura di Piastre 15, Scudo 3, mazzafrusto 2 e Mazza 1. Quindi anche con le monete saresti comunque a 22.

Andimus, credo che il tuo carico sia sbagliato; dovrebbe essere 20 UP: morning star 2, Scudo 3, cotta di maglia 10, zaino 4 e monete 1.

Certo, Alulim può picchettare le porte! 

Credo che @Sir. Soccio abbia un arco.

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Abbasso la voce

Una lingua diversa dalla nostra addirittura? Strano...Il fatto che siano davanti al portone però è un problema, soprattutto se dobbiamo aprirla in tre come abbiamo sentito. 

Provo ad appoggiare anche io l'orecchio alla porta.

Link to post
Share on other sites

Baldrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo 

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 2 su 6 UP
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP)
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP)

Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 50 Pezzi d'Oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 21 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Strumenti d'offesa! borbotto tra me e me con un tono di sufficienza. Il tuo ordine può anche vietarti di pisciare in piedi, per quanto mi riguarda, chierico, ma non ho alcuna intenzione di crepare per il tuo maledetto signore. penso nella mia mente.

La buona sorte ha voluto che io portassi con me il mio arco dico puntandolo verso la porta e tendendo la corda con la freccia incoccata.

Edited by Sir. Soccio
Link to post
Share on other sites

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.03

Questa è meglio metterla via, almeno per il momento,  dice Alulim facendo spazio a Fenrir e appoggiando la lunga asta alla parete rocciosa,  per poi impugnare l'ascia. Anche Baldrick decide di non farsi trovare impreparato e incocca una freccia.

Fenrir appoggia l'orecchio al portone: Alulim ha ragione, quattro o cinque voci si alternano in una lingua sconosciuta! 

Uffi dobbiamo già tornare a casa? Io speravo in qualche avventura... sussurra Alulim.

@Tutti

Spoiler

Fenrir, il tuo carico dovrebbe essere 22 UP: Armatura di Piastre 15, Scudo 3, mazzafrusto 2, Mazza 1 e monete 1.

Baldrick, cambia il tuo denaro: visto l'acquisto di Alulim non hai più 50 Pezzi d’Oro ma 5 Pezzi  d'Argento e 3 di Bronzo.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x12)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

 

Link to post
Share on other sites

Andimus, chierico

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 19 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Siamo in numero congruo per aprire la porta, con un quarto a far da palo. Fermare gli immondi non morti, e racimolare il denaro da devolvere a cause buone e giuste, resta il piano da attuare, a mio modesto parere!"

Link to post
Share on other sites

Fenrir 'cibo per lupi', chierico

Va bene....Baldrick, stai bene attento quando apriamo la porta. Io, Andimus e <<<< @MasterX , chi sei? La tua scheda? >>>> apriamo la porta. Alulim, allontanati per favore, non voglio farti rischiare da subito. Apriamo la porta lentamente, Baldrick nel caso colpisci chi esce se si mostra una minaccia.

Controllo ancora le voci dall'altro lato, poi comincio a tirare il maniglione insieme agli altri. Se vedo che è qualcuno di pericoloso, mollo la porta e (se è un non morto), faccio uno scacciare, altrimenti spingo tutti indietro ad allontanarci.

Link to post
Share on other sites

Laxeus

scheda personaggio

Spoiler

immagine

Spoiler

image.png.3b9a216709af65829498e1d6b74b2917.png

Nome: Laxeus

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 1d6+1 , se il max: 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutte le classi)

Mano destra: Alabarda (spada a due mani). Oppure: ascia da battaglia
Mano sinistra: pugnale

Armi: Cotta di maglia 10 up
Protezioni:
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:

-13 monete, 0 UP

-Acciarino e pietra focaia

-razioni per una settimana 1 up

-Corda 15 m 1 up

-  Ascia da battaglia 3 up

N.b.: ho lasciato le razioni per una sola settimana, recuperando le monete d'oro, in modo da poter ospitare più spazio nel mio zaino. Dovrei essere apposto con gli spazi


Carico totale: Alabarda 3 up + Ascia da battaglia 2 up + Pugnale 1 up + Cotta di Maglia 10 up + Corda 1 Up + Razioni 1 up = 18 up

Carico Medio max 27m

Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Tu ragazzina, perché sei venuta?
Dico guardando Alulim in tono scontroso questo posto é troppo pericoloso per te, penseremo noi a dare i soldi alla tua famiglia una volta saccheggiato questo posto. Per me puoi tornare a casa
Subito dopo guardo con fare pensoso il portone di marmo Se all'interno ci sono delle creature é forse possibile ci sia una seconda maniera per entrare, questa mi sembra troppo rischiosa, perlustrerei i dintorni per scovare qualche passaggio segreto

Spoiler

Mi metto effettivamente a cercare se in giro c'é una seconda entrata, se noto qualcosa di strano nella parete rocciosa

 mentre esploro i dintorni impugno la mia alabarda

Edited by Caius
Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.04

Guarda che avete già dato un bel po' di quattrini alla mia famiglia per farmi venire con voi, risponde Alulim a Laxeus, mentre il gruppo si guarda intorno alla ricerca di una seconda entrata, ma non sembrano essercene, o almeno non nei paraggi. Dopo esservi assicurati che anche la parete rocciosa non presenti sorprese,  sicuramente nelle vicinanze del portone, vi posizionate come proposto da Fenrir: i due chierici si preparano ad aprire la porta insieme a MasterX, Baldrick incocca la freccia, mentre Laxeus protegge la piccola Alulim. 

Ad un cenno Andimus, Fenrir e MasterX aprono il pesante portone in bronzo, che scorre nella parete di roccia. La luce del giorno illumina una stanza di circa 6m per 6, le cui pareti sono coperte dai resti di vecchi arazzi ricamati con splendidi paesaggi. Appoggiata alla parete nord vedete una statua che ritrae a grandezza naturale un uomo con il piercing al setto, completamente nudo e con la pelle bruciata, cui manca anche l'occhio sinistro, ritratto mentre gioca a rigirarsi una moneta tra le dita.

Tuttavia, ciò che attira la vostra attenzione è il tavolo al centro della stanza, cui sono seduti quattro piccoli ed esili umanoidi verdastri. Come la luce del sole entra nella stanza le quattro creature si coprono gli occhi, per poi afferrare lance e scudi appoggiati al tavolo e ritirarsi sul fondo della stanza, due a destra e due a sinistra della statua. Zimudar! Zimudar!  urlano agitando le lance,  cercando di nascondersi il volto con gli scudi senza coprirsi troppo la visuale.

 

@Tutti

Spoiler

Andimus, Fenrir e MasterX: vi rendete conto che lasciare il portone ne comporterebbe la chiusura (il peso e una lieve pendenza fanno sì che si chiuda da solo).

Tutti: non avete idea di chi rappresenti la statua. Non vedete porte o altri passaggi. 

@MasterX scegli un nome per il tuo personaggio e inizia i tuoi post con il nome del PG e sotto, in spoiler, la scheda. Ti chiedo anche di scrivere i post al presente.

@L_Oscuro credo che il tuo carico sia sbagliato; dovrebbe essere 20 UP: morning star 2, Scudo 3, cotta di maglia 10, zaino 4 e monete 1.

@Caius benvenuto! Modifica la scheda in modo da organizzare lo zaino nei 6 slot a disposizione (al momento tutti occupati da monete, 4 razioni e corda). Inoltre, nella parte finale riporta i vari carichi con tanto di movimenti (come faccio io con Alulim). Grazie. Ah, il tuo Tiro armatura è 5+.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x12)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

 

IMG_20200311_222626.jpg

Edited by Percio
Link to post
Share on other sites

Caius

beh... che schifo non vedo granch'è voi?? ma che diavolo??!! estraggo la picca e mi preparo ad agire in caso i cosi verdi provano ad attaccare. Che facciamo con sti cosi?? li attacchiamo?

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

Link to post
Share on other sites

Laxeus

Spoiler

 

Nome: Laxeus

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 1d6+1 , se il max: 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutte le classi)

Mano destra: Alabarda (spada a due mani). Oppure: ascia da battaglia
Mano sinistra: pugnale

Armi: Cotta di maglia 10 up
Protezioni:
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:

-13 monete, 0 UP

-Acciarino e pietra focaia

-razioni per una settimana 1 up

-Corda 15 m 1 up

-  Ascia da battaglia 3 up

N.b.: ho lasciato le razioni per una sola settimana, recuperando le monete d'oro, in modo da poter ospitare più spazio nel mio zaino. Dovrei essere apposto con gli spazi


Carico totale: Alabarda 3 up + Ascia da battaglia 2 up + Pugnale 1 up + Cotta di Maglia 10 up + Corda 1 Up + Razioni 1 up = 18 up

Carico Medio max 27m

Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Spoiler

errore, non so come togliere questo spoiler inutile

 

Spoiler

errore

Quando i miei tre compagni fanno scorrere la parete di roccia una bellissima stanza viene illuminata, decorata con affreschi e con una statua incredibilmente realistica
Già Caius, anch'io trovo orride queste creature. 
Detto questo sono il primo a rientrare all'interno dell'edificio con l'arma impugnata
Ragazzi, loro sono in 4. Se queste creature avranno voglia di arrendersi potranno fuggire quando vogliono, le nostre intenzioni mi sembrano abbastanza chiare.
Tuttavia, per adesso, se vogliamo sconfiggerle con meno perdita di persone possibili inviterei tutti ad entrare.
Quindi per adesso entriamo io e Baldrick.
In seguito proveranno ad entrare Andimus, Fenrir e Caius.
Il portone si dovrebbe chiudere dietro le vostre spalle senza ulteriori danni.

@dm

Spoiler

Detto questo, una volta entrato, provo a vedere se c'é un modo per evitare che il portone si chiuda ma da dentro stavolta.
D'altronde se c'é modo di entrare così si dovrebbe anche poter uscire alla stessa maniera.
Nel caso ci sia dimmelo che avviso i miei compagni e propongo una strategia diversa.
Una volta dentro la stanza cerco anche di capire se ci sono delle trappole, guardandomi intorno

 

Edited by Caius
Link to post
Share on other sites

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Osservo le creature all'interno Non vedete che hanno paura della luce!? Questo portone aperto è il modo migliore per colpirle! Alulim, prova a vedere se puoi bloccare la porta con martello e chiodi! Baldrick, tieni puntati quei cosi e attaccali se si avvicinano a lei! Se si blocca il portone, entriamo tutti!

Tengo ferma la porta, ma controllo le creature e sono pronto a tirare fuori e difendere Alulim al primo accenno di attacco o avvicinamento.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Laxeus

Spoiler

 

Nome: Laxeus

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 1d6+1 , se il max: 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutte le classi)

Mano destra: Alabarda (spada a due mani). Oppure: ascia da battaglia
Mano sinistra: pugnale

Armi: Cotta di maglia 10 up
Protezioni:
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:

-13 monete, 0 UP

-Acciarino e pietra focaia

-razioni per una settimana 1 up

-Corda 15 m 1 up

-  Ascia da battaglia 3 up

N.b.: ho lasciato le razioni per una sola settimana, recuperando le monete d'oro, in modo da poter ospitare più spazio nel mio zaino. Dovrei essere apposto con gli spazi


Carico totale: Alabarda 3 up + Ascia da battaglia 2 up + Pugnale 1 up + Cotta di Maglia 10 up + Corda 1 Up + Razioni 1 up = 18 up

Carico Medio max 27m

Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Hai ragione Fenrir, inoltre dentro non c'é abbastanza luce per permetterci di vedere, a meno ché non teniamo quel portone aperto.
Detto questo non mi muovo, le mia alabarda dovrebbe permettermi di tenermi a debita distanza anche se dovessi provare a colpire le creature.
Dunque mi metto anch'io a difesa di Alulim, che proverà a bloccare il portone con i chiodi. 

Link to post
Share on other sites

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

@Percio hai ragione, continuo a portarmi refusi nei conti, o tolgo due volte o metto due volte 

Ti giuro che normalmente sono meno scemo!

Sto per lasciare la porta, pronto alla battaglia, quando le parole di Fenir illuminano la mia mente ottenebrata!

"Hai ragione, fratello nella fede! Sono uno stolto, stavo per condannarci!

Animo! Sconfiggiamo le creature con la luce del sole!"

Spoiler

Ci vogliono due mani per tenere il portone? O una posso usarla per tenere lo scudo?

La statua che vediamo mi ricorda qualcosa dal punto di vista religioso?

 

Link to post
Share on other sites

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.04

Alulim si fionda al portone, lasciando cadere ascia e torcia, e inizia a picchettare la porta, tenuta aperta da Andimus, Caius e Fenrir. Baldrick tiene sotto tiro le creature,  mentre Laxeus si avvicina ad Alulim tenendo pronta l'alabarda.

Gli esili umanoidi verdastri continuano ad urlare nella vostra direzione agitando le lance,  e si avvicinano tutti alla parete ovest, nella parte in fondo. Uno di questi armeggia sotto uno degli arazzi a pezzi; anche se non vedete dal rumore è chiaro quanto sta accadendo: sta aprendo una porta!

@Tutti

Spoiler

Ad Alulim serve tempo per picchettare la porta. 

@MasterX al momento hai la picca in una mano, ma con l'altra stai ancora tenendo il portone!

@Caius mentre copri le spalle ad Alulim dai un'occhiata veloce alla stanza, cercando di non perdere di vista le creature, ma non trovi leve o congegni simili che potrebbero bloccare la porta. Per quanto riguarda la scheda: le monete occupano 1 UP, quindi sei a 19 UP in totale (carico medio).

@L_Oscuro visto che siete in tre e il portone ormai è aperto direi che è sufficiente una mano, quindi impugna pure lo scudo! Sulla statua non sai nulla.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x12)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

 

Link to post
Share on other sites

Caius

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

Hei... Quello stronzetto verde cerca di scappare!! cavolo facciamo, stiamo qui a fare le belle statuine mentre fuggano va a capire se richiamano rinforzi...   abbastanza su di giri 

Link to post
Share on other sites
Spoiler

 

Nome: Laxeus

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 1d6+1 , se il max: 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutte le classi)

Mano destra: Alabarda (spada a due mani). Oppure: ascia da battaglia
Mano sinistra: pugnale

Armi: Cotta di maglia 10 up
Protezioni:
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:

-13 monete, 1 UP

-Acciarino e pietra focaia

-razioni per una settimana 1 up

-Corda 15 m 1 up

-  Ascia da battaglia 3 up

N.b.: ho lasciato le razioni per una sola settimana, recuperando le monete d'oro, in modo da poter ospitare più spazio nel mio zaino. Dovrei essere apposto con gli spazi


Carico totale: Alabarda 3 up + Ascia da battaglia 2 up + Pugnale 1 up + Cotta di Maglia 10 up + Corda 1 Up + Razioni 1 up + monete 1 up = 19 up

Carico Medio max 27m

Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

Laxeus

Si, immagino stia andando a chiamare rinforzi
Detto questo, non avendo notato trappole sul percorso, mi avvicino a questi umanoidi, provando a infilzare una di loro con la mia alabarda.
Se riesco, provo a prendere quello che sta aprendo la porta.

Edited by Caius
Link to post
Share on other sites
  • Similar Content

    • By SamPey
      Ciao a tutti, con questo messaggio (e con non poche difficoltà) apro il TdS. Per qualunque dubbio o altro potete scrivere qui. Usiamo questo Topic anche per avvisare qualora qualcuno dovesse assentarsi per qualche giorno. Più siamo organizzati, meglio si riesce a gestire il Game.
      Qualche dettaglio in più sul PbF:
      - Più postiamo, più ci divertiamo. Quindi se riusciamo a tenere il ritmo prestabilito di un post al giorno sarebbe perfetto. Io posterò appena ognuno di voi ha finito il giro, oppure entro 24/48 ore dall'ultimo post (cercherò di non far aspettare due giorni, diciamo che è il tempo massimo che per postare e dire la propria tra un mio intervento e l'altro. Se non si posta entro 2 giorni (salvo casi eccezionali) considero come se "passiate" il turno. Difatti, se qualcuno non posta nel tempo stabilito durante i combattimenti lo considererò in SCHIVATA, mentre nelle interazioni come se non avesse nulla da dire. 
      - Vi chiedo di iniziare ogni vostro post con il nome del PG scritto in grassetto sottolineato, se volete potete usare la formula: "Nome" (razza, classe). Così ci ricordiamo meglio chi è chi ed è più facile anche per voi riconoscere i vari PG. 
      - Scrivete SEMPRE i messaggi al presente, differenziando i dialoghi mettendoli in grassetto. Ricordate, più le vostre azioni sono dettagliate, più sarà facile per me capirle e non fraintenderle. 
      - Col primo post inserite anche una descrizione del vostro personaggio (in spoiler).
      - Mandatemi la scheda facendola su Myth-Weavers e inserite un minimo di Background (poi penserò io a spostarle in una discussione apposita). Man mano che mi consegnate le schede valutiamo insieme (in privato? decidete voi) il gancio narrativo, in modo da rendere più convincenti le motivazioni dei personaggi e da rendere il tutto più interessante.
      - I personaggi, seppur mossi da ideali e ambizioni diversi, si conoscono (da poco in realtà -salvo vostre scelte-, nel gancio narativo e nel primo post vi verrà comunque spiegata questa cosa).
      -Preferite dividere l'avventura in vari capitoli (quindi aprire più discussioni nel corso del tempo, TdG: capitolo 1, ecc) o avere una singola discussione generica (TdG: La Tirannia dei Draghi) ?
      Se avete domande chiedete pure 🙂
    • By Ian Morgenvelt
      Il gufo
      Sky Hauler C9 modificato
      Il Gufo era una vecchia nave da cargo di classe Sky Hauler, modello C9. Cyrus l'ha acquistata in seguito alla sua decisione di mettersi in proprio e da allora è stata pesantemente modificata da lui e da Kale. Ha una piccola zona cargo e quattro cuccette per i passeggeri nello spazio comune. Ha anche dei comparti nascosti sparsi lungo tutta la superficie, utili per contrabbandare oggetti.
      Il Gufo è una vecchia nave, ma può comunque dire la sua contro modelli più recenti grazie ai suoi motori su misura, le sue turbine superconduttrici a vapore e la sua caldaia, un vero miracolo dell'ingegneria (soprattutto contando come riesca a reggere nonostante gli anni di fedele servizio). Snargle ha fatto inoltre numerose modifiche ai controlli per fornire a questa nave di una certa stazza la manovrabilità di un veicolo più leggero. Sfortunatamente, tutte queste nuove opzioni hanno reso la struttura della nave molto meno stabile: Kale è in grado di farla funzionare senza problemi, ma quando viene messa sotto stress (situazione tutt'altro che anomala) le cose possono andare storte. Tubi rotti, ventole su di giri, perdite di fluido e peggio ancora: queste parole non sono certo estranee alla ciurma del Gufo.
      Nonostante tutto, il Gufo non è solamente una nave spaziale: è una casa per i contrabbandieri. Si radunano ogni sera attorno al vecchio tavolaccio di legno e ringraziano i quattro venti di avere una nave tanto bella.
      Statistiche
      Lunghezza: 48 metri
      Ciurma: 2-3
      Cuccette: 6 (2 per la ciurma, 4 per i passeggeri)
      Capacità del cargo: 13600 kg (6 magazzini di carico)
      Impianti energetici
      Motore a vapore con triple valvola reciproca Due propulsori a induzione con turbina doppia Velocità di crociera: 160 nodi
      Velocità di affiancamento: 310 nodi con il turbo
      Armi: Torretta mitragliatrice esterna sul tetto con sistema di mira automatica
      Wireless: Multi banda a medio raggio con distorsore di frequenze imperiale
      Sensori
      Sonar a corto raggio imperiale Analizzatore dell'atmosfera/pressione Scafo: Trattato per resistere alle profondità inferiori fino a 4 ore.
      Modifiche
      Se una prova può beneficiare di una delle modifiche potrete tirare un dado extra.
      Sonar: è possibile emettere un impulso elettromagnetico del sonar per far saltare alcune parti del motore delle navi più piccole. Sistema di mira: con il primo colpo 'manuale' dell'artiglieria, il dispositivo acquisisce il bersaglio desiderato iniziando a seguirne i movimenti automaticamente, facilitando il puntamento del secondo colpo sullo stesso bersaglio. Condizioni
    • By Bellerofonte
      I PROTAGONISTI
      Raftal [Gnor Ladro NB] || Daimadoshi85 || XV - Il Diavolo |
      Tholin Kydar [Mezzelfo Warlock N] || MattoMatteo || XX - Il Giudizio |
      Occhio Bianco che Scruta la Notte [Tabaxi Ladro CN] || Redik || XXII - Il Matto |
      Elle "Pearl" Thorne [Umana Monaco LB] || Aykman || II - La Papessa |
      Ithil Mornen Estel [Elfa Acquatica Druido CB] || DarkValkyria || XVIII - La Luna |
       
       
    • By Athanatos
      Nelle altre gilde avevo messo le schede in una sezione separata come file ma stavolta voglio provare a metterle in una discussione e vedere se va meglio così:
      Anardilango: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2218872 Burnon Bearded Boston: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2042434 Liam: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2039519 Talien Myrrin: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2040257 Taylor Westwise: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2043929
    • By Stefino
      Custode
      Lunedì 5 aprile 1920, ore 11:07
      Ufficio della Carter Private Investigations, Boston
      Magnus Carter, titolare dell'omonima agenzia investigativa, è seduto dietro la scrivania del suo ufficio, una piccola stanza in affitto nell'anonima periferia di Boston. L'unica altra sedia presente nel locale è occupata dal Dr. Connor Patterson, impegnato in questo momento a ragguagliare il detective sui risultati di un'autopsia, da lui eseguita per un caso che i due stanno seguendo come consulenti della Polizia. In piedi alle spalle di Carter, il giovane neolaureato Nicolas La Porte, apprendista dell'agenzia più per necessità che per vocazione, ascolta attentamente i macabri dettagli riportati dal medico legale.
      Un timido bussare alla porta dell'ufficio interrompe sul più bello la relazione del Dr. Patterson.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.