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Sir. Soccio

Circolo degli Antichi
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Sir. Soccio ha vinto il 20 Gennaio 2018

I contenuti di Sir. Soccio hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Sir. Soccio

  • Rango
    Profeta
  • Compleanno 18/12/1993

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Cremona
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons, Il richiamo di Cthulhu
  • Occupazione
    Aspetto che uno stregone mi trascini in un'avventura.
  • Interessi
    Cinema, letteratura ed arte.

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  1. Sir. Soccio

    DnD 3e Ma, esattamente, questo Pelor... chi è?

    Dunque, Monete d'oro a disposizione: dipende dalla classe che scegliete. Riguardo ai manuali, sono tutti concessi, compresi i difetti ed i tratti degli arcani.
  2. Sir. Soccio

    DnD 3e Ma, esattamente, questo Pelor... chi è?

    Facciamo il contrario, altrimenti ci metto una eternità. Inviatemi pure in privato le caratteristiche!
  3. Sir. Soccio

    DnD 3e Ma, esattamente, questo Pelor... chi è?

    Posso anticiparvi che la campagna sarà principalmente un viaggio attraverso alcune provincie del Faerun. Vi saranno ovviamente delle soste, più o meno prolungate in base a cosa decidiate di fare, ma compiere alcuni spostamenti sarà fondamentale. Per altre domande, sono qua. Stasera vi mando le regole per le schede ecc. Edit: Metodo standard (4d6 scartando il più basso) e poi vi lascio scegliere se usare quei punteggi oppure la serie d'élite del DMG (cioè 15 14 13 12 10 8).
  4. Sir. Soccio

    DnD 3e Ma, esattamente, questo Pelor... chi è?

    Ottimo. Direi che a breve vi manderò le specifiche!
  5. Sir. Soccio

    DnD 3e Ma, esattamente, questo Pelor... chi è?

    Siete in quattro (posto che @Roald Nordavind si confermi). Direi che possiamo partire.
  6. Sir. Soccio

    DnD 3e Ma, esattamente, questo Pelor... chi è?

    Al momento saremmo in quattro (teoricamente). Vediamo se si aggiunge ancora uno o due.
  7. Sir. Soccio

    DnD 3e Ma, esattamente, questo Pelor... chi è?

    D'accordo! Vediamo se vi fa vivo qualcuno nel frattempo!
  8. Ciao a tutti, dopo un lungo periodo di assenza ho deciso di ritornare sul forum per proporre una campagna di Dungeons & Dragon 3.5. Qualche informazione: Si tratta di una campagna dei toni leggeri e spensierati. I personaggi non saranno chiamati a salvare il mondo dal Signore Oscuro, ma dovranno gettarsi nella mischia per beghe personali, trovandosi a volte in guai più grandi di loro, ma senza mai eccedere nell'epico né nel cavalleresco. Ovviamente secondo una trama orizzontale che si costruirà commento dopo commento. La mia passione, in quanto Master, è quella di creare delle situazioni divertenti, al limite del demenziale, caratterizzate da PNG paradossali. Ovviamente senza scadere eccessivamente nel farsesco e con una buona dose, ove necessario, di serietà. Vi pongo un esempio: potrete imbattervi in un mercante di nome Georgo Mastrotus, il quale cercherà di vendervi degli ottimi giacigli, e poco dopo degli spietati non morti che tenteranno di farvi a pezzi senza troppi complimenti. Brivido e risate si susseguiranno per rendere il tutto il più variegato possibile. Durata della campagna: indefinita. Dipende da voi. Ambientazione: Faerun Allineamento e classi/razze consentite: sebbene ritengo sia più adatta dei personaggi con allineamento buono, tutti gli allineamenti e le razzi/classi sono consentite Livello di partenza: III Manuali a disposizione: da concordare con il Master Post al giorno: almeno uno. L'unica richiesta è quella di inventare una interessante biografia ed essere appassionati nell'arte del dialogo e della caratterizzazione.
  9. Sir. Soccio

    The Misty Mountains Cold

    Che ne dite di sgranchirci un po' le gambe fuori da questa fetida taverna? chiede il nano cortesemente appellandosi all'intero tavolo. Nel frattempo il frastuono degli altri avventurieri continua ininterrotto.
  10. Sir. Soccio

    The Misty Mountains Cold

    Me ne vado dice sornione Baltus senza girarci attorno. S'avvicina al vostro tavolo ed abbassando la voce Fareste meglio a fare lo stesso.
  11. Sir. Soccio

    Topic di Servizio

    Signori, ci sono sempre. Vi chiedo un po' di pazienza perché sto avendo problemi con il sito (è la prima volta da ieri che riesco ad accedere). Ho già contattato gli admin.
  12. Sir. Soccio

    The Misty Mountains Cold

    Uhm. Hattar si limita a rispondere con uno sbuffo e gira nuovamente la sua sedia verso il bancone. Una voce spezza il silenzio, quella di Baltus (consigliere del borgomastro). Suvvia, alziamo i calici e brindiamo. Il prossimo lo offro io, come regalo d'addio. Le voci s'alzano insieme alla birra e gli altri avventori, troppo su di giri per badare alle parole del nano, riprendono a bere. Hattar e compare compresi.
  13. Sir. Soccio

    The Misty Mountains Cold

    Hattar si gira ed il silenzio cala nella taverna. Hai detto qualcosa, folletto? chiede lanciando uno sguardo all'elfo.
  14. Sir. Soccio

    Topic di Gioco

    Sarebbe d'aiuto incominciare rivolgendosi agli abitanti. Magari i briganti sono dei volti noti in paese. Affermo pacatamente attendendo che il gruppo proponga il da farsi. Non ho la benché minima idea su come potremmo catturare questi criminali. Bruciare la foresta senza tanti pensieri potrebbe essere un'idea. Incrocio le braccia mentre ascolto l'offerta dell'abate. La ringrazio, Padre. Ci fermeremo ancora un po' nel monastero... evviva.
  15. Sir. Soccio

    The Misty Mountains Cold

    Il garzone si avvicina al camino per ravvivare il fuoco mentre il brusio continua nella taverna. Gli halfling propongono un brindisi e tracannano la loro birra. La porta della taverna s'apre improvvisamente sbattendo e sulla soglia compaiono due personaggi che ben conoscete: il merzzorco Hattar e il suo tirapiedi umano Almind. Nessuno sa con esattezza quale professione svolgano, ovvero come tirino a campare, ma solo che frequentemente abbandonano Zanbur per poi ricomparirvi qualche giorno dopo. Le voci s'abbassano quasi a rasentare il silenzio mentre Hattar si sfila il suo logoro mantello viola scuro per darlo ad Almind posto alle sue spalle. Fa lo stesso con la sua ascia bipenne mentre il fedele aiutante appoggia i suoi effetti personali di fianco all'uscio. Nessuno oserà toccarli. Cammina a passo sicuro e pesante tanto da far scricchiolare il pavimento in legno verso il bancone e, lanciando un sguardo compiaciuto verso di voi, dice Guarda, guarda, il mostro e la fatina... riferendosi a Yaorvan e Sarkoris. Un terribile puzzo di fiero di raggiunge, emanato dai resti dell'armatura in cuoio che indossa. Almind, sotto i suoi unti capelli corvini, sogghigna cercando di mantenere il passo senza inciampare nel suo lungo vestito nero. Archus, esclama Hattar in tono sprezzante, dammi della birra prima del viaggio. sedendosi entrambi al bancone (dandovi le spalle). Gli halfing ed i nani ai tavoli incominciano nuovamente a discutere alzando leggermente la voce mentre i due al bancone cercano di non dare nell'occhio. La porta s'apre nuovamente ed ecco Baltus, il nano consigliere del borgomastro Boisin, fare il suo ingresso. Non degnando alcuno di un cenno, accarezza la sua folta bianca barba mentre s'avvia lentamente al bancone in rapido passo, sedendosi a due posti da Hattar e tenendo con se' il proprio mantello blu sotto il quale s'intravedono i suoi soliti indumenti in pelle d'animale.
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