Vai al contenuto

TdG3 - La Montagna dei maghi folli


Percio

Messaggio consigliato

Samael

Sentendo le parole di Fernir esclamo "Oh, che sollievo, è difficile incontrare dei credenti in queste lande desolate; mi ripresento, il mio nome è Samael,  viaggio seguendo la volontà di nostro Signore e combatto la sua battaglia contro il male che affligge questo mondo. Condivido con te, Fernir, che l'unione fà la forza; dunque? avete scoperto qualcosa di interessante su questo posto?" poi mi aggiro un pò per la stanza "non mi pare di riconoscere ne queste creature ne l'uomo rappresentato dalla statua" e continuo a guardarmi in giro in attesa di una risposta.

Spoiler

Classe: Chierico

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7

Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
- Corda (15m) 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (12) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

 

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP

     

  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

Modificato da Garyx
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Ehm...Fenrir, collega. Fenrir. Credo che i nostri nomi abbiano entrambi qualcosa di...Sarcastico, oserei dire. Ad ogni modo, stavamo giusto studiando la stanza e non ne avevo ancora parlato con il mio gruppo. Credo, suppongo, che questa statua sia un monumento a una antica divinità pagana. A giudicare dall'occhio e dalla mano...Kuga? Penso. Inoltre, credo di aver trovato un accesso segreto oltre questa stanza. Riguardo queste creature invece...Mi aspettavo dei non morti, invece...sono vivi, non conoscono la nostra lingua, ma sono intelligenti. Non meritano la morte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samael

Spoiler

Classe: Chierico

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
- Corda (15m) 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (12) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

"Pardon, sono un pò duro d'orecchio devo aver sentito male. Mmm Kuga dici? non mi dice niente...non ho una gran conoscenza di divinità pagane" mi avvicino alla statua per esaminarla e il mio sguardo ricade sugli omuncoli legati "inteligenti? a vederli non sembra, ad ogni modo se meritano o meno la morte saranno le loro azioni a determinarlo" mi abbasso su uno di loro per esaminarlo meglio, poi torno sulla statua e provo a toccare la moneta che sta nella mano per vedere se è saldata al resto.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.08

Samael esamina la moneta che la statua si rigira tra le dita: è sicuramente scolpita insieme al resto, formando un blocco unico, e presenta ornamenti diversi da quelli cui siete abituati,  probabilmente decorazioni di un'era passata e ormai dimenticata.

Io sono Alulim, la vostra esploratrice! dice l'alta e magra ragazzina in armatura di pelle agitando i lunghi capelli legati con vari anelli di scarso valore.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x11)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

 

IMG_20200326_232937.jpg

Modificato da Percio
Link al commento
Condividi su altri siti

Samael

Tolgo le dita dalla moneta e mi avvicino al tavolo, per controllare se cè qualche incisione o qualche particolare degno di nota, poi mi rivolgo al gruppo "Se avete trovato un passaggio io allora proseguirei, a parte quegli omuncoli non vedo altro di utile in questa stanza" poi mi giro in direzione delle creature verdi "di loro che si fà? potremmo imbavagliarli e legarli con qualche metro di corda di libertà..se li facciamo camminare in testa al gruppo e seguiamo i loro passi non rischiamo di finire su qualche trappola, dopotutto hanno dimostrato un pò di istinto di conservazione" poi mi riavvicino alle creature e provo a dire delle parole comuni e amichevoli per cercare di capire se non comprendono la nostra lingua e se fingono di non riuscirci.

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Hestav 

Oppure urlano e mettono in allarme tutti i loro parenti qua dentro dico, squadrando con occhio critico la ragazzina che si professa esploratrice o gli tagliamo la gola, o li lasciamo a giocare ai salami qui. Ora, dicevate di quella porta? Nascosta mi pare di capire, l’avete già esaminata? 

Mi avvicino a debita distanza dalla porta, una volta che me l’hanno indicata, controllando il bordo in modo da capire se c’è un doppio fondo o qualche cosa di sospetto che potrebbe nascondere una trappola, ma stando bene attento a non aprirla ed a non toccare nulla 

Spoiler

Classe: stregone
Capacità di combattimento: 1
Forza: 13
Intelligenza: 13
Saggezza: 12
Punti esperienza: 0
Punti esperienza prossimo livello: 2.375
Punti ferita: 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: pugnale
Mano sinistra: pugnale/torcia
Incantesimo: Sonno

Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP)
Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP)
Tiro armatura: 5+ 
Zaino (6 ma):
-corda (1 mo; 1UP)
-arnesi da scasso (1 mo; 1 UP)
-asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (se è sul mulo non la conto)
-martello e chiodi (1 mo; 1 UP)
-
-
-altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro
        pergamena 
Sacco piccolo:
-razioni per una settimana (1 mo; 1 UP)
Sacco piccolo:
-piede di porco (1 mo; 1 UP)
Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caius

allora.. che famo? entriamo ? non entriamo? ci grattiamo il naso e cazzeggiamo? Sto a fare le ragnatele come quella statua di pessimo gusto laggiù. indicando la statua in mezzo alla stanza. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenrir

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Sì, Caius. Entriamo, tu vedi di stare pronto, dato che smani tanto da voler rischiare. E detto questo, premo la pietra mobile che dovrebbe essere l'interruttore del passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Resto imbambolato più del previsto a studiare la statua, distraendomi.

Quasi non mi accorgo dell'arrivo di due nuovi avventurieri, e sobbalzo quando quello più grosso si avvicina alla statua, e di conseguenza, a me.

"Scusate le pessime maniere, sono Andimus, sacerdote del vero Dio e si spera, distruttore di non morti. Anche se come faceva notare il buon Fenrir abbiamo trovato solo esseri per niente morti...

Samael, giusto? Lieto di incontrare un altro sacerdote. E tu sei Hestav, se ho capito bene. Molto lieto.

Come dice il buon Caius, sarà meglio continuare, per non andare a rimpolpare le fila dei non morti con i nostri corpi morti di inedia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/3/2020 alle 17:46, Daimadoshi85 ha scritto:

Sì, Caius. Entriamo, tu vedi di stare pronto, dato che smani tanto da voler rischiare.

Caius 

chi ha detto che voglio rischiare? voglio solo andare avanti al posto di rimanere imbambolato qui. che c'è di male? 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fenrir 'cibo per lupi' 

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Ho visto tanta gente valorosa smaniare per il combattimento. Io sono ancora vivo, per ora, e ho officiato le loro esequie. Questa è la differenza. 

@Percio

Spoiler

Appena sono tutti in posizione, apro il passaggio. Evitiamo colpi di testa 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ho visto tanta gente valorosa smaniare per il combattimento. Io sono ancora vivo, per ora, e ho officiato le loro esequie. Questa è la differenza. 

Caius 

cosa dovrebbe vagamente fregarmi qualcosa? ti rispondo subito no. non sono stupido e non sono affrettato, il discorso da veterano di altri tempi fallo a qualcuno che non fa parte di questo party, visto che non fregherebbe nemmeno a loro. in tono piuttosto sfacciato. quindi.. chi vuole entrare per primo? 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hestav 

Oh, a me interessano le parole di qualcuno esperto dico mentre recupero dal mulo la pertica da tre metri Allora, Caius giusto? Facciamo che io apro e tu ti butti dentro? Qualcuno ha idee alternative? 

Spoiler

Classe: stregone
Capacità di combattimento: 1
Forza: 13
Intelligenza: 13
Saggezza: 12
Punti esperienza: 0
Punti esperienza prossimo livello: 2.375
Punti ferita: 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: pugnale
Mano sinistra: pugnale/torcia
Incantesimo: Sonno

Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP)
Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP)
Tiro armatura: 5+ 
Zaino (6 ma):
-corda (1 mo; 1UP)
-arnesi da scasso (1 mo; 1 UP)
-asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (se è sul mulo non la conto)
-martello e chiodi (1 mo; 1 UP)
-
-
-altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro
        pergamena 
Sacco piccolo:
-razioni per una settimana (1 mo; 1 UP)
Sacco piccolo:
-piede di porco (1 mo; 1 UP)
Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laxeus

Mentre i miei compagni esaminano la statua, io mi avvicino agli affreschi, cercando di capire se raffigurano qualcosa di importante. O qualcosa da cui posso dedurre qualcosa di importante. Nel frattempo altre persone entrano. Li guardo nemmeno troppo sospettoso, limitandomi a inarcare un sopracciglio nella loro direzione. Per adesso non rispondo a quello che dicono, limitandomi a guardare gli affreschi

@dm

Spoiler

noto quindi niente di strano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.09

Samael esamina il vecchio tavolo posto al centro della stanza, ma non trova iscrizioni o altre caratteristiche degne di nota; si avvicina poi agli esili umanoidi ben legati alla statua proferendo parole gentili e amichevoli ma le creature non sembrano capire quanto gli viene detto, tanto che anche quando il chierico propone di usarle come carta da cannone il loro sguardo e i loro atteggiamenti non cambiano. Nel mentre Hestav si avvicina alla porta segreta nella parete ovest, che non sembra nascondere insidie. Nello stesso tempo Laxeus esamina i vecchi arazzi che coprono le pareti in roccia lavorata, che mostrano bellissimi paesaggi naturali, fertili pianure e foreste incantate, probabilmente troppo perfetti per essere ispirati a luoghi reali.

Fenrir preme la pietra sul muro ovest e la parete indietreggia di qualche centimetro per poi scorrere lateralmente. Aspettate,  dice Alulim mentre accende la torcia, visto che la luce del giorno non riesce ad illuminare il nuovo ambiente. La ragazzina si avvicina poi all'ingresso: si tratta di una stanza larga 9m che dopo 6 si perde nell'oscurità senza che la luce riesca a illuminare la parete ovest. Diverse panchine con vecchi cuscini sono disposte lungo le pareti, che ospitano varie mensole con sopra alcuni soprammobili in ceramica, molti dei quali in frantumi sul pavimento. Al centro vedete un Incensiere crepato a terra, vicino a un treppiedi ormai vuoto. Un vecchio lampadario dalle decorazioni floreali è appeso al centro del soffitto alto 3m.

Non preoccuparti Hestav, continua Alulim agitando l'asta di 3m, questo è compito mio.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x11)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

 

IMG_20200330_235735.jpg

Modificato da Percio
Link al commento
Condividi su altri siti

Samael

Spoiler

Classe: Chierico

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Livello 1: 1
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
- Corda (15m) 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (12) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP
  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

Mi allontano dalle creaure dopo qualche vano tentativo di comunicazione, mi riavvicino al gruppo "Salute a te Andimus, è un piacere notare questa abbondanza di fedeli in un luogo cosi ostile, se nostro Signore ci ha fatti incontrare qui significa che siamo sulla strada giusta" dico mentre un sorriso accennato mi compare sul viso fiero e sicuro, poi impugnando il mazzafrusto e lo scudo adornati con simboli sacri "Gioite fratelli perchè stiamo seguendo la vonlontà del Divino e con la sua guida porteremo luce dove ora cè oscurità" mentre dico queste parole vengo pervaso da un fevore divino, sempre più convinto che questo sia il piano che Dio ha riserbato per me.

Avanzo per i primi metri nella stanza, prestando attenzione a dove metto i piedi per non attivare meccanismi ad innesco simili a quello per aprire questo passaggio, sono pronto ed in allerta per fronteggiare qualsiasi cosa possa uscire dall'oscurità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hestav 

Si, gioite confratelli, a forza di prediche ucciderete i non morti! commento, accennando con un sorriso i tre alla ragazzina, che a quanto pare è stata assunta come carne da trappola. Due preti che usano così una persona mi portano alla mente un buon numero di battute, ma taccio ed inizio a fare il mio lavoro: armato anch'io di pertica, mi avvicino con cautela all'incensiere, attento a dove metto i piedi, provando a toccarlo e smuoverlo per vedere se può attivare qualche meccanismo Forse abbiamo trovato il salotto privato dei Verdini commento per stemperare la tensione 

Spoiler

il pavimento come è fatto? ha qualche decorazione tipo mosaico/lastricato/simili? 

 

Spoiler

Classe: stregone
Capacità di combattimento: 1
Forza: 13
Intelligenza: 13
Saggezza: 12
Punti esperienza: 0
Punti esperienza prossimo livello: 2.375
Punti ferita: 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: pugnale
Mano sinistra: pugnale/torcia
Incantesimo: Sonno

Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP)
Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP)
Tiro armatura: 5+ 
Zaino (6 ma):
-corda (1 mo; 1UP)
-arnesi da scasso (1 mo; 1 UP)
-asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (se è sul mulo non la conto)
-martello e chiodi (1 mo; 1 UP)
-
-
-altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro
        pergamena 
Sacco piccolo:
-razioni per una settimana (1 mo; 1 UP)
Sacco piccolo:
-piede di porco (1 mo; 1 UP)
Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Voignar ha scritto:

Allora, Caius giusto? Facciamo che io apro e tu ti butti dentro?

Caius

che ne dici se ti ci butto io con un bel calcio nel sedere? così fai meno il gradasso? mh ti piacerebbe? ribattendo molto infastidito , facendoli cenno con la mano di entrare. forse potrei punzecchiare con la picca o usare quella bella pertica che ti porti dietro. abbastanza sprezzante , poi vedo la ragazza che si ficca dentro al passaggio, oh.. chi se lo aspettava , la ragazzina che ha più palle di tutti i presenti qui dentro, wow, fantasctico! almeno si da da fare al posto di fare le ragnatele qui... a stare fermi... a no fare nulla. dopodiché , vado verso il passaggio , mi inginocchio e guardo dentro se si vede qualcosa. un secondo fatemi guardare. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Roteo gli occhi E' davvero necessario, Caius, che trovi sempre da dire con tutti? Lo lascio poi entrare, ed entro anche io per andare subito dietro ad Alulim, per proteggerla in caso qualsiasi cosa attacchi. Fai attenzione Alulim, appena noti qualcosa di pericoloso lascia passare me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...