Seline
Il turno notturno di Seline passò in maniera alquanto tranquilla e noiosa, permettendo alla tiefling di continuare ad osservare lo spirito e il nano che, per il momento, pareva essere andato da tutt'altra parte con la sua testa. L'unico intoppo fu il teschio parlante di Oceiros che provocò la sveglia di tutti, anche se la tiefling rassicurò di non aver visto niente di strano e che lo spirito non si è mosso per tutta la durata del suo turno.
Quella notte ebbe modo di riflettere attentamente sulla scelta che stavano facendo nel seguire quella creatura così silenziosa, così distante. Iniziava a nutrire seri dubbi sul continuare a seguirla o meno.
Quella creatura non mi piace.. E dire che la vogliono tutti seguire, tra cui anche tu!
Inizialmente sì, ma adesso inizia ad infastidirmi.. Non è neanche ciò che speravo.
Non voglio sapere in cosa speravi.
Fatto sta che dobbiamo liberarcene il prima possibile.. Inizia ad infastidirmi.
Dovremo parlarne con il gruppo..
Figurarsi se mi daranno ascolto, non danno ascolto neanche all'altra che ha deciso di chiudersi in quella stanza. Piuttosto.. Ha intenzione di lasciarmi fare tutto? Non che sia particolarmente infastidita all'idea di ciò, ma vedere una cosa del genere.. Mi da il voltastomaco.
Ma come pensi che possa sentirsi? Dopo ciò che hai fatto.. No! Lasciamo perdere.. Tanto è una discussione a senso unico, lasciale il tempo di riprendersi.
Beh puoi comunicarle che il suo adorato nordico se la spassa tranquillamente con mezzelfe dal dubbio valore morale.
Detto da te..
Beh mi pare che se la spassi comunque.
Non se la spassa.. Sarà semplicemente un'amica.
HA! Diamine l'ingenuità..
Viaggio
Il giorno dopo riprese il viaggio in mezzo al gelo e alla neve, cercando di proseguire e continuare a seguire quello spirito. Gli occhi scarlatti di Seline continuavano a studiare i suoi movimenti, senza notare niente di particolare, prima di passare l'attenzione su Zhuge e Oceiros e riflettere sulla loro opinione riguardo a quella creatura. Storse leggermente le labbra mentre un brivido le attraversò il corpo, prima di sentire la voce di Celeste e voltarsi ad osservare quella che era una caduta di neve, una valanga che si approssimava verso di loro.
La tiefling cercò di muoversi in fretta, mentre la jaculi veniva afferrata da Emercuryadar riuscendo a guadagnare notevolmente in velocità. Gli occhi gialli del rettile osservarono la propria padrona inciampare tra quella neve e voltarsi verso la valanga per essere completamente travolta da questa.
Padrona!!
Il gelo e il peso della neve iniziò a far intorpidire il corpo della stregona, non riuscendo a muoversi e chiudendosi nei meandri della sua mente, laddove le quattro sembravano cercare una soluzione di fronte a tutto ciò.
Quella creatura.. Non può prenderci in giro in questa maniera.
Non dovevamo seguirla.. Se non riusciamo a liberarci o se non ci troveranno.. In mezzo a questa neve.
Fa freddo.. Molto freddo.. D-dove è il signor Bjorn e la signorina Celeste..? Loro dovrebbero proteggerci.
Lascia stare quel nordico, spero che Celeste si stia dando da fare.. YUNISHA!
Seline?..
...
Lascia stare anche lei! Non è in grado di tirare fuori un briciolo di volontà in una situazione del genere.. Tutto per quell'idiota.. Ti stai facendo consumare da un rapporto che era morto già sul nascere.
... Almeno non sono stata così idiota da condurci sotto ad una valanga..
Se non era per me, a quest'ora saresti una sorta di morto vivente che cammina senza uno scopo.. Se non sperare che il proprio adorato uomo torni a dirle quanto la ama.
Se non era per te, a quest'ora sarei insieme a lui e non dovrei ascoltarti. E.. e...
No.. Non adesso..
Seline, non ora! E' solo la tua immaginazione! Svegliati.
La luce tornò a brillare sul corpo della tiefling, riaprendo gli occhi scarlatti e vedendo in maniera totalmente sfocata la propria salvatrice, non riconoscendola ad un primo sguardo, ma lasciandosi prendere in braccio da questa, provando brividi sul corpo e sentendo la stanchezza ancora più pressante. La sciarpa aiutò in parte il corpo della stregona, sentendo il tocco di Bjorn sulla spalla per osservarlo e sussultare un poco, evitando lo sguardo con il nordico.
Grazie..
Mormorò semplicemente per poi riprendere il viaggio, cercando di ritrovare le proprie forze e passando dalla stanchezza all'imbarazzo di trovarsi tra le braccia dell'elocatrice, fino a quando non le fece un cenno per capire che era pronta a riprendere il proprio cammino.
Campo
Al campo Seline fu molto silenziosa, accettando comunque l'idea dei turni stabiliti in precedenza e tornando ad osservare lo spirito, prima di tornare su Bjorn ed osservarlo per qualche istante, studiando il suo volto, prima di commentare.
Secondo me dovremo abbandonare l'idea di seguirla e.. Evitare di rischiare qualcosa del genere, non penso sia saggio entrare nella sua mente.
Proferì per poi continuare a scaldarsi e riprendersi dalla valanga in cui si è trovata sepolta. Distratta nei suoi modi di fare con la mente ancora rinchiusa in quelle allucinazioni vivide che ha avuto durante l'oscurità dettata dalla neve. Gli altri potranno vederla comportarsi in maniera diversa dal solito, più chiusa in se stessa, leggermente più paranoica nei movimenti, fissando spesso il vuoto.