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Nightmarechild

Circolo degli Antichi
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Informazioni su Nightmarechild

  • Rango
    Anziano
  • Compleanno 23/06/1990

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Milano

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  1. Nightmarechild

    Gareth - Il vento e la cenere

    Mentre le prime gocce di pioggia iniziano a cadere sulla strada, raggiungi la locanda, un piccolo esercizio malmesso nel Vicolo Delle Lance, con un mastino nero disegnato sull'insegna. Da fuori, solo una tenue luce che filtra tra gli scuri tradisce la presenza di qualcuno all'interno. Ripensando al tuo viaggio, e chiedendoti dove ti porterà la tua strada, appoggi la mano sulla maniglia. Infine, con decisione, apri la porta. Fine prologo.
  2. Nightmarechild

    Gareth - Il vento e la cenere

    Non hai mai sentito parlare di questa Università, e conosci la festa di Aureon solo vagamente. Albrecht alza un sopracciglio con aria seccata. Ti daremo ciò che ti spetta, Adepto. Come sai, il Circolo non dimentica, nel bene e nel male. L'oggetto é di forma cubica, largo e alto circa un metro e venti. Lo riconoscerai. Quando avrai l'oggetto, traccia una runa druidica sul questo muro dice, indicando dietro di te. Ti contatteremo noi per il resto. Arrivederci, confratello. Finito di parlare, il druido si volta e si avvia nell'oscurità di un vicolo vicino, spegnendo rapidamente la fiammella magica.
  3. Nightmarechild

    Gareth - Il vento e la cenere

    La voce dell'uomo si fa ancora piú profonda. Da qualche tempo le nostre fonti asseriscono che un gruppo di ladri avrebbe intenzione di rubare un particolare artefatto arcano da uno dei depositi dell'Università di Morgrave, approfittando della festa di Aureon che si terrà domani nei quartieri centrali, essendo la maggioranza delle guardie cittadine impegnate nella sicurezza. Indagando, abbiamo scoperto che la banda era alla ricerca di "specialisti" tramite il passaparola nelle taverne. Immagina la nostra sorpresa quando abbiamo scoperto che uno di questi "specialisti" era un Confratello! Per un attimo, il maestro sembra quasi divertito. Detto questo, il Circolo ti comanda di aiutare a trafugare l'oggetto. Dopo ti comanda di sottrarre l'oggetto ai ladri. Infine, ti comanda di consegnare l'oggetto a noi. Domande?
  4. Nightmarechild

    Gareth - Il vento e la cenere

    Salute, giovane Adepto. Replica l'uomo, lo sguardo severo puntato su di te. Mi chiamo Albrecht, dei Cinerei di Sharn. Devo discutere con te di ciò che stai per compiere, e di ciò che il Circolo di Cenere domanda. Il tono dell'uomo é pacato, ma ferreo.
  5. Nightmarechild

    Gareth - Il vento e la cenere

    La notte di Sharn si anima di un vento caldo come il fiato di una belva, e nuvole nere oscurano la luna, gravide di pioggia. Nel silenzio del vicolo, il suono di un battito d'ali richiama la tua attenzione: un corvo si posa su di un cornicione vicino, mentre una silenziosa figura avanza, rischiarando le ombre con una piccola fiamma sospesa tra le dita della sinistra. É un umano, alto e austero, i lunghi capelli neri e la barba segnati di grigio, vestito di una tunica scura. Nella destra stringe un bordone decorato con zanne sulla cima, ma ciò che ti colpisce é il segno che porta sul petto, un cerchio tracciato con la cenere, il segno dei Maestri Druidi degli Adepti Cinerei.
  6. Nightmarechild

    Gareth - Il vento e la cenere

    Accompagnato dai brontolii del nano, ti avvii verso la tua destinazione. Attraversi i quartieri di Stonegard, Longstairs, e salendo verso i quartieri di mezzo della città passi Tumbledown e Broken arch mentre scende la notte. Arrivato finalmente a Underlook è ormai buio, e il passaggio tra vecchie locande e ostelli chiusi da tempo è illuminato solo da torce perenni, con ampie zone d'ombra tra l'una e l'altra. Dopo un po', senti qualcosa di strano, una sensazione che non sentivi da quando hai lasciato le foreste: l'impressione di avere un paio d'occhi puntati su di te.
  7. Nightmarechild

    Gareth - Il vento e la cenere

    Ricordi perfettamente dove si trova Underlook, un quartiere turistico ormai in declino in Dura, la parte vecchia di Sharn. Mentre ti avvicini al quartiere, chiedi ulteriori informazioni ad un ambulante nano che vende pasticci di carne di dubbia provenienza: "Locanda Cane Nero? Ti piacciono le topaie, eh ragazzo?" Ti risponde sorridendo. "Beh, è a Underlook, nel Vicolo delle lance, in fondo a Via ir'Tayn. Fai attenzione però, i vicoli là intorno non sono sicuri di notte. Anche se sembri uno che se la sa cavare quando si menano le mani, la prudenza non è mai troppa, per Onatar! Ehi, lo vuoi un pasticcio? solo 12 pezzi di rame, compresa una birra!"
  8. Nightmarechild

    Gestione Campagna

    Tranquillo, fai pure. Secondo me, un pugnale serve sempre, non sai mai quando ti potrà essere utile: In una missione in incognito, in combattimento in spazi stretti, in coda alle Poste...
  9. Nightmarechild

    Gestione Campagna

    @Claudyu1994, quando vuoi puoi cominciare a scrivere sul tuo prologo. A parte questo, ho riletto la tua scheda del pg e avrei una domanda: se Gareth è un morfico, dotato del tratto dreamsight, quindi privo di armi naturali quali zanne o artigli, e possiede una lancia e una fionda come armi, come fa quando deve tagliare qualcosa? XD
  10. Nightmarechild

    Gestione Campagna

    La tua guaritrice potrebbe aver voglia di scambiare informazioni o consigli con un membro del clan Jorasco, quindi il dialetto halfling non é una cattiva idea. Vivendo a Sharn si viene a contatto con una incredibile varietà di persone, ma la maggioranza degli abitanti sono umani e nani, dunque anche il nanico può essere una scelta utile. Trattandosi di una città cosí cosmopolita, in realtà, potresti scegliere i linguaggi che vuoi e quasi tutti avrebbero senso XD
  11. Nightmarechild

    Gareth - Il vento e la cenere

    Gareth aprì gli occhi. I raggi del sole, basso sull'orizzonte, davano una tinta arancio alle alte mura del distretto e trasformavano la gente che si affrettava per la via sotto di lui in tante figure rossastre, quasi già inghiottite nell'ombra. Sapeva che non sarebbe durato, e che dopo pochi minuti le lanterne perenni si sarebbero attivate con il loro basso crepitare, illuminando le vie principali: dopotutto, si diceva che nemmeno la Notte Eterna poteva mettere a dormire Sharn, la Città delle Torri. Il morfico allungò la sinistra per accarezzare le squame colorate di Krato, disteso ma vigile a fianco della panchina su cui si era concesso un momento di riposo. Dall'inizio del suo viaggio, dopo aver attraversato le foreste dell'Eldeen ed aver passato il confine con il Breland, si era concesso poche soste durante il giorno: il passo veloce e la resilienza tipiche della sua razza lo rendevano capace di marciare per molto tempo senza avvertire troppa fatica, mentre si avventurava a meridione. Aveva attraversato le regioni rurali, imparando ad apprezzare la gente di quella nuova nazione, persone semplici, magari un po' chiassose, ma ben disposte verso gli stranieri, anche quelli taciturni come lui. Un bel modo di iniziare la sua nuova vita, di comprendere cosa significasse la parola libertà. Non che si facesse in quattro per conoscere gente, anzi: preferiva tenersi in disparte, preferendo i campi e i boschi rispetto alle strade e le locande, guadagnandosi da vivere come avventuriero itinerante, sistemando ladruncoli e bracconieri per riscuoterne le taglie. Fu in quel periodo che sentì parlare di Sharn, la città dei portenti, la frontiera per Xen'drix, la più grande città del mondo i cui edifici sfioravano la vetta del cielo. La sua curiosità vinse la naturale avversione dei druidi per le metropoli, e si diresse ancora più sud, seguendo il fiume Daga. La città lo sconvolse. Migliaia di persone insieme, centinaia di odori, colori, suoni che si spingono ed ammassano in strette vie tra le torri, più alte degli alberi secolari dell'Eldeen: ad ogni angolo avvenimenti e meraviglie lo circondavano, stimolando la sua insaziabile curiosità. Certo, non tutto era roseo: la magia arcana abbondava a Sharn, era quasi una presenza persistente, ed all'inizio gli ribolliva il sangue ad ogni momento. Con un po' di tempo ci aveva quasi fatto l'abitudine. Quasi. Ovviamente, aveva bisogno di guadagnarsi il pane, ed aveva così iniziato a girare per le taverne, in cerca di lavoro. Quello di quella notte era il terzo, ed arrivava dopo una settimana e mezza di vuoto. Era uno di quei lavori per cui meno chiedi e meglio è, molto probabilmente qualcosa di illegale. Non che gli importasse qualcosa, in fondo: causare qualche guaio alle guardie cittadine non gli avrebbe certo tolto il sonno. L'abboccamento era alla locanda del Cane Nero, nel distretto di Underlook, a mezzanotte. Il sonno pomeridiano lo avrebbe aiutato per la veglia notturna. Si alzò dalla panchina, lasciando finalmente andare la lancia d'osso che aveva stretto per tutto il tempo del suo sonno nella destra, pronto ad usarla in caso di brusco risveglio. con un leggero sbadiglio, la assicurò ad una cinghia sulla schiena, poi si diresse velocemente verso la zona del porto.
  12. Nightmarechild

    Gestione Campagna

    Perfetto, allora si comincia. Un altro paio di cose, per chiarezza : 1-Quando iniziate a scrivere un intervento, sarebbe utile scrivere il nome dl pg all'inizio, meglio ancora se sottolineato ed in grassetto, per esempio: Piergiorgio Sassofrasso Io attacco il goblin! --------------------------------------------------------------------------------------- 2-Quando il vostro pg dice qualcosa ad alta voce a qualcuno, scrivete la frase in grassetto, per esempio: Piergiorgio Sassofrasso Mi rialzo dopo che il goblin mi ha menato e urlo al chierico: Una mano no eh, mi raccomando! Stai pure comodo... ---------------------------------------------------------------------------------------- 3-Se volete scrivere i pensieri del vostro pg, usate il corsivo, ancora meglio se insieme ad un colore diverso, per esempio: Piergiorgio Sassofrasso Mentre mi rimetto in sesto penso tra me e me: Maledetto il giorno in cui ho accettato di girare insieme ad un chierico del Divoratore! Ehi, starà veramente preparando un "cura ferite"? ---------------------------------------------------------------------------------------- Grazie
  13. Nightmarechild

    Gestione Campagna

    Bene, se siamo tutti pronti, vorrei iniziare con dei veloci prologhi su ognuno di voi, per poi iniziare la storia vera e propria, per voi é ok?
  14. Nightmarechild

    Gestione Campagna

    Solitamente è un'attività che i forgiati compiono quando non hanno nient'altro da fare proprio perché, per come è strutturata la loro mente, hanno bisogno di uno scopo, di una missione. Nelle ore del giorno solitamente sono indaffarati. L'entomologo sembra un po' complicato, ma se va bene per te... magari prendi un grado in Conoscenze: natura quando puoi, almeno distingui le varie specie. Eh, la peppa! Ho chiesto un hobby, ne hai 15 XD basta anche solo lo scrivere, scegli tu quale preferisci. Per il resto, le skill richieste dal manuale per usare un kit di riparazione sono fabbricare armature, scultura o tagliare gemme, e ognuna di queste è sufficiente. Per creare il corpo di un Forgiato (anche inerte) servono comunque i talenti Creare Oggetti Meravigliosi e Creare Armi e Armature Magiche, poiché il procedimento stesso per modellare il corpo è un'attività molto complessa: Usando una semplice skill di crafting e maxandola, potresti creare una copia incredibilmente realistica ed accurata di un corpo di Forgiato, ma sarebbe comunque una copia, inadatta ad essere utilizzata come corpo.
  15. Nightmarechild

    Gestione Campagna

    Non ci sono liste, o bonus/maus, é una cosa di puro flavour XD volevo sapere a che animale assomiglia il tuo pg quando shifta, per aiutarmi con le descrizioni. Visto che hai il tratto dreamsight non sarebbe male un animale dalla vista acuta, o uno che abbia un qualche affinità con gli spiriti (es. sciacallo, gufo, lince)
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