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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 17/04/2018 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti e grazie per l invito, ho quasi completato la scheda credo mi manchi solo la scelta degli incantesimi e l equip
  2. X Rurgosh si, ovviamente mentre salivate sentivate i rumori di battaglia, difatti Emerald ha lanciato ben due buff prima di salire, posso tranquillamente fare conto che anche tu lanci i tuoi due
  3. Non conosco Stormwreck (qualcuno mi illumina?), ma questa parte sicuramente ha attirato la mia attenzione ! Se dovessi valutare una sostituzione o di integrare qualcuno, mi tengo pronto ! Intanto vi seguo e posso dire solo ottimo lavoro, da parte del master e dei giocatori (la battuta su Ciuchino mi ha ucciso letteralmente sto ridendo già da un pò).
  4. La tabella delle capacità speciali degli oggetti magici è tra le aggiunte più apprezzate e tematiche di D&D 5e. Questi dettagli garantiscono anche al più banale degli oggetti un senso di unicità. Comunque, ogni lista di opzioni rimane fresca e innovativa solo per un certo lasso di tempo. In questa serie di articoli vi presentiamo nuove tabelle casuali, aggiungendo nuovi dettagli e capacità. In questo articolo in particolare, Ari Marmell ci propone delle nuove stranezze casuali per i nostri oggetti magici. Quale stranezza ha questo oggetto? Tirate 1d12 sulla tabella seguente: 1. Esteta Mentre ha indosso questo oggetto, il possessore è incredibilmente affascinato dalle visioni esteticamente piacevoli - opere d'arte, viste sceniche, bellezza naturale - e sente la necessità di spendere tempo ogni volta per fermarsi ed apprezzarle. 2. Affezionato Il DM sceglie a caso uno dei compagni del possessore. Finché ha indosso l'oggetto, il possessore è molto attaccato a tale individuo, ben oltre ciò che prova per gli altri membri del gruppo, e cerca sempre di svolgere piccoli favori e servizio per tale individuo, e di proteggerlo. 3. Marchio del possessore L'oggetto marchia fisicamente il suo possessore fintanto che esso lo ha indosso. Questo marchio potrebbe apparire come un tatuaggio, un cambio innaturale del colore degli occhi o dei capelli, una leggera alterazione nella forma di parte del viso (per esempio le orecchie che diventano appuntite se l'oggetto è di fattura elfica) e così via. Il cambiamento è sempre minore, ma percepibile. 4. Devoto Il possessore deve recitare una preghiera ad una o più divinità (a scelta del possessore) prima di un riposo lungo, altrimenti il possessore non ottiene alcun beneficio da tale riposo. Il possessore deve aver rinunciato all'oggetto da almeno 24 ore prima che questo requisito svanisca. 5. Sognatore L'oggetto fa avere dei sogni innaturali. Il possessore potrebbe sognare in un linguaggio differente, in colori incomprensibili oppure usando un senso che il possessore non possiede. Questo non ha effetti sulla qualità del riposo del possessore. 6. Empatico Questo oggetto cambia aspetto sulla base dell'umore del possessore. La tristezza potrebbe fare sì che l'oggetto appaia consumato e blu, la felicità potrebbe farlo brillare, l'ira potrebbe farlo diventare rosso ed emettere calore e così via. Queste alterazioni sono puramente cosmetiche e non alterano il funzionamento dell'oggetto. 7. Parassita L'oggetto si nutre delle magie curative lanciate sul possessore. Ogni incantesimo od effetto magico che cura delle ferite fa recuperare un punto ferita in meno al possessore (per esempio, un cura ferite che farebbe recuperare 14 punti di danno per via dei tiri di dado, ne farebbe recuperare solo 13). 8. Invertito Mentre l'oggetto è indosso al possessore, quest'ultimo cambia mano principale (ovvero chi è mancino diventa destro e viceversa). 9. Odoroso L'oggetto emette un odore costante, determinato dal DM quando viene creato l'oggetto. Potrebbe essere un buon profumo floreale, un odore animale, un puzzo di putrefazione e così via. In base all'odore, insetti o piccoli animali potrebbero essere attirati o respinti dall'oggetto. 10. Formale L'oggetto infligge un intenso, ma innocuo, fiotto di dolore al possessore ogni volta che costui mente, impreca, non mostra il dovuto rispetto ad un'autorità o, più in generale, agisce in maniera rude od indecorosa. 11. Famelico L'oggetto impone al possessore un appetito costante. Fintanto che ha indosso l'oggetto, il possessore deve consumare una volta e mezza (ovvero il 150%) delle normali razioni di cibo ed acqua giornaliere. 12. Irrequieto L'oggetto vuole disperatamente essere usato (attivato se, per esempio, è un oggetto a cariche oppure indossato o usato in combattimento, se è un'arma o un'armatura). Se il possessore fa passare 24 ore senza usare l'oggetto, esso infligge un livello di esaurimento al possessore, che svanisce quando l'oggetto viene usato e non può essere eliminato in altro modo. Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?5150-Special-Magic-Item-Features-Quirks
  5. Giusto per chiarezza, la taglia ammonta a 480 monete d’oro, i quattro quinti delle 600 pattuite
  6. Combattente medio con d8 di vita, 4+int punti abilità, buoni i ts su tempra e volontà. Non è una vera prima linea, a discapito di quanto uno si aspetterebbe, però offre una certa varietà di strategia, sebbene all'inizio è molto ristretta. Però penso sia quello che serva ai numerosi picchiatori del gruppo per non sembrare un mucchio di replicanti. https://www.thewrap.com/wp-content/uploads/2014/07/Storm-Troopers-Star-Wars.jpg
  7. Si infatti di interessante c'è l'equipaggiamento che è proprio "tipico" diciamo e il codice piratesco ottimo! Do un'occhiata al Dread Pirate allora che ancora non l'ho visto. In ogni caso classi base non esistono da quanto ho capito, si prende una classe "classica" e si usa una CdP quando possibile. Grazie ad entrambi!
  8. Da Background il mio PG è un ex mercenario di una banda, il cui capo era un orco . Nel dubbio chiamiamo l'aiuto da casa!
  9. Scherzi apparte, il bello di questa campagna è che essendo una ciurma ci potremo portare dietro di tutto, quindi qualsiasi PG uno fa, si può bilanciare con PNG da aggiungere alla ciurma !
  10. @Marco NdC non avevo visto l'edit, comunque non so bene come uscire dalla situazione: mi piacerebbe tenere la pietra però a questo punto sono davanti ad una scelta, tenere la pietra o tendere al "male". Non che mi dispiaccia la seconda, perchè Daleor è stato fin dal principio un personaggio "grigio" però un PG che si distacca dal gruppo è da un lato una svolta interessanta ma allo stesso tempo molto difficile da gestire. Possiamo fare così, anche se è molto meta-gioco, proponiamo le idee qui e si sceglie insieme quale giocare. Una potrebbe essere la seguente: - Daleor capisce che Khalya non cederà e ordina a Ren di attacare la Paladina, fuggendo nella notte per le strade di Castelfranco. - Khalya strappa la pietra dalle mani di Daleor, perdendo la fiducia dello Stregone. Si accettano altre proposte. Credo che il problema di fondo sia che DW gestisca malissimo le interazioni PvP, cosa che per esempio Apocalypse World fà meglio, perchè in tutte le mosse base è specificato cosa succede in caso di interazioni PG-PG. È una scelta di design visto che DW è progettato per gestire un gruppo di avventurieri il cui obiettivo è quello di ottenere tesori.
  11. Questo è un mondo post-apocalittico. E' il nostro mondo, ma 500 anni avanti nel futuro, dopo che un qualche cataclisma ha reso la vita che conosciamo solo uno sbiadito ricordo. 500 anni fa un padre decise di compiere un'azione apparentemente banale, ma che poi si sarebbe rivelata fatidica: scelse di portare con se i 3 Manuali Base della 5a Edizione di D&D mentre fuggiva dalla città con la sua famiglia, in modo da avere qualcosa da usare per distrarre il proprio giovane figlio dalle atrocità di un mondo oramai in rovina. Quei 3 Manuali avrebbero consentito a quel giovane ragazzo di pensare a qualcosa di felice, una volta ogni tanto, e sarebbero stati la base fondamentale su cui si sarebbe costruito e consolidato il rapporto tra il padre e il figlio negli anni a venire. E' per questo che il ragazzo, una volta diventato uomo, decise di conservare quei 3 libri, di tramandarne la conoscenza ai suoi figli e di ricopiarli parola per parola in un nuovo testo, in modo da garantire la sopravvivenza a un gioco i cui manuali oramai avevano iniziato a disfarsi a causa dell'eccessivo utilizzo. 500 anni dopo, ciò che è sopravvissuto delle parole e dei concetti di quei 3 manuali è raccolto nel Testo Sacro del popolo di Yon, secondo il quale in esso è descritta l'origine e la forma del cosmo, le divinità che lo hanno creato, e i demoni e le creature che popolano un mondo oramai dominato dalla fede e dalla superstizione. Per il popolo di Yon, insomma, il Testo Sacro contiene la verità sul creato e sulle divinità, e nasconde nelle sue arcane parole (molte delle quali oscure persino ai sapienti) i segreti dell'universo. Pochi saggi ed istruiti, tuttavia, hanno il privilegio di poter leggere e comprendere le sacre parole, in quanto il Testo Sacro è stato scritto nella lingua degli antichi. Si tratta della lingua del potere, la lingua che gli dei in tempi antichi insegnarono agli uomini, la lingua dei sacerdoti, la lingua della magia, la lingua che può risvegliare spiriti e demoni.
  12. Allora, che ricordo sicuro: la ripulita generale che fece Fezza sulla spiaggia subito dopo il naufragio, poi rivenduto tutto all’emporio; parte della ricompensa per aver ritrovato Shovra, nipote del cacciatore, era in denaro; qualche loot alla torre dei banditi e poi al covo degli stessi nel bosco; la taglia che avete appena incassato
  13. 1 punto
    Secondo me, un po le due cose: penso sia sbagliato non seguire le regole, anche quando le regole risultano fatali per il personaggio; detto questo, pero',mi infastidirebbe perdere un personaggio ben fatto e ben giocato, per una circostanza non dipendente dalla sua volontà incrociata con due tiri di dado ridicolmente sfortunati. Occorre sempre criterio, suppongo...
  14. Se c'è posto, vorrei poter giocare con @Rock_77, visto che sta masterando parecchio bene una campagna nella quale sono coinvolto. Farei da tappabuchi, nel senso che prima scegliete cosa volete fare come classi e poi mi adatto. Ruolerei solo umano, nessuna altra razza EDIT: un paladino sarebbe la mia scelta preferita
  15. No problem Sei entrato in Ira per due round, per cui sei affaticato per 4 round. In attacco subisci -2 in Fo e Des
  16. @Rock_77 sul sulis avrei qualche riserva.. in generale sulle razze con più di 15 rp perchè sono particolarmente sopra le altre.. Dipende molto anche dagli altri @Albedo scrivi pure con calma attendo sviluppi @Cronos89
  17. @Sir. Soccio ottimo.. ma l'hai fatta di livello 1 Avevamo deciso che si partiva al 2!! In ogni caso, ho pensato un po ai bg dei vostri personaggi e ho cercato di unirli per spiegare come si è formato il vostro gruppo. Pinamonte da Brembate (pg di Dmitrij) è un monaco dell'ordine dei domenicani. Ha ricevuto un incarico dal suo abate per il quale si deve recare al monastero di Torba, nelle regioni che fanno parte del contado del Seprio. Flavio Malaspina (pg di Karl_Franz) è un guerriero mercenario che ha combattuto le guerre del ducato contro la Serenissima. Dopo la firma di una tregua è rimasto senza "lavoro", così ha trovato una nuova occupazione offrendo i suoi servigi in un'abazia nelle orobie. Qui, l'abate lo ha incaricato di accompagnare Pinamonte da Brembate, assicurandosi che il chierico, più studioso che combattente, arrivasse sano e salvo nel contado del Seprio. Lungo la strada si sono fermati a Milano. Qui, per un fortuito caso, si sono imbattuti in Massimo Guareschi, un giovane artista milanese con la voglia di viaggiare per poi avere storie da raccontare. Su insistenza del giovane hanno acconsentito affinché li accompagnasse. Può andarvi bene?? Avete altre idee?? Per quanto riguarda Λεοντεύς (pg di rikkardo) ho qualche problemino in più ad inserirlo nel gruppo. Da Bg ha combattuto con Venezia, quindi contro il Ducato di Milano. Per quale motivo ora si potrebbe trovare in queste terre?? E per quale motivo lui, ortodosso, dovrebbe decidere di accompagnare un monaco cattolico e il suo seguito?? Idee, proposte???
  18. io si ma oggi è stata difficoltosa ed ora mi esplode il cranio. Se non riesco stasera posto domattina, sorry
  19. Cercate di onon organizzarvi troppo off game, soprattutto quando siamo in combattimento e in iniziativa. Risolvete tutto in game.
  20. Benvenuto tra noi @The Machine
  21. Mi sa che guardammo qualche link on line, come quello che mi hai postato e aveva riportato il livello dell'incantesimo sbagliato.. Perché mi ricordo che te ne mandai un po'.. E da qui nasce la confusione.. Vedo che concettualmente è molto simile, solo scaglia meno fulmini e fa meno danni, ma rimane sempre un incantesimo, che scaglia saette che stordiscono.. Quindi in totale onestà ti confesso, che avrei provato a scagliarlo comunque.. Dopo però mi aggiorno la scheda alla versione che mi hai linkato tu..
  22. Ma il saltello indietro lo fa tanto per scena o fa lo step? se fa lo step non può poi correre
  23. Background non lo aveva fatto, quindi ti puoi sbizzarrire, tenendo come base clase e tema.
  24. Avete un continente intero Finora c'è un'unica città ad Ovest chiamata Saramar, che è quella da dove viene Kaleb.
  25. Sto facendo il Background, per la scheda poi chiederò se mi serve aiuto. Per il Background abbiamo più o meno carta bianca da quanto ho capito (inventare luoghi ecc)
  26. Eccomi qua ragazzi inizio a leggermi le specifiche per bene. Per ora da una letta veloce qui, se ho capito bene non esistono gli gnomi, ma gli halfling si giusto?
  27. Se scrivi càzzo con la "à" te lo accetta. E' sempre bello vedere come il sistema in automatico censuri i vari "càzzi" con "cavoli", ed è altrettanto semplice aggirarlo Benvenuto a bordo!
  28. @Fezza ci servirà una nave più grande lol Ho paura di rallentare il gioco, ma posso provare a far funzionare le cose. La prenderò come una sfida con me stesso! @The Machine Arruolato! Unisciti alla gilda, presentati, e corri a fare un PG! Per qualsiasi cosa, chiedi pure!
  29. Passato troppo tempo u_u” Puo darsi fossero soldi trovati quando abbiamo attaccato il covo del druidi con l’amuleto o poco prima, perché ricordo che comprammo alcuni oggetti incluse delle bacchette. Io da Monaco non comprai nulla però xD
  30. 1 punto
    Sul bilanciamento il consiglio migliore è imparare a conoscere il party con i suoi punti forti e deboli. Banalmente se sono tutti combattenti bruti ignoranti un nemico volante potrebbe essere una sfida molto difficile che per degli incantatori sarebbe invece essere facile. Per quanto riguarda il dungeon di per sé, la cosa migliore sarebbe quello di partire dal principio e capire come si è "formato" quel dungeon e perché. Il classico dungeon EUMATE dove singoli mostri aspettando in stanze diverse di farsi ammazzare è poco credibile e senza spessore, farlo abitare da creature che magari formano una tribù o con cicli di attività a seconda del momento della giornata (o perlomeno che reagiscano ai PG) lo rende molto più "vivo".
  31. Lo spaesamento fa parte dell'indagine, posso dire però che state andando bene (non benissimo, non malissimo). Però preferirei tu postassi, anche solo per esprimere lo spaesamento del personaggio
  32. Ciao a tutti, anche se immagino si fosse già notato, sottolineo che in queste due settimane che sono passate ho cercato di proseguire seguendo esclusivamente i vostri stimoli. Ora che i discorsi si stanno concludendo, ho bisogno di una risposta da @brunno su come intende chiunque la questione sulla comunicazione e se e come @Redik intende approcciarsi alle necessità che Wyatt e Denitor gli hanno sottoposto. Nei prossimi post vorrei fare un riassuntone su tutto in modo che possiamo procedere al prossimo evento che è la Giornata dell'Arciere oppure direttamente alla successiva fase di gestione.
  33. @baallast Correggo quanto dichiarato da @savaborg. In realtà con l'incantesimo Find Steed è possibile evocare altri tipi di animali come cavalcatura, se il DM lo consente. Nel testo dell'incatesimo, infatti, è scritta la seguente cosa tra parentesi: "(Your DM might allow other animals to be summoned as steeds.)" Insomma, sta a te come DM decidere se il Paladino può evocare un Pipistrello Gigante. Se la scelta della creatura non è sbilanciante, non entra in conflitto con la tua ambientazione e con il tipo di campagna (l'atmosfera, lo stile, ecc.) su cui vi siete accordati come gruppo e, piuttosto, può risultare una scelta divertente, personalmente ti consiglierei di lasciare al giocatore la possibilità di selezionare questo tipo di cavalcatura. Dire di no a prescindere può contribuire a rovinare il divertimento al gruppo intero. E' giusto dire di no quando un'idea entra in conflitto con le basi della campagna e quando minaccia di rovinare il divertimento di qualcuno. Altrimenti, dire di no senza motivo può contribuire solamente a diminuire il divertimento collettivo, diminuendo così lo stimolo a partecipare con interesse al gioco. Da tenere presente, inoltre, che - come si può già ben vedere - scegliere creature diverse implica doversi confrontare con limiti diversi. Ricordati sempre che in un Gdr non esistono solo le statistiche dei PG, dei PNG o dei mostri (comprese le creature evocate). Esiste anche un altro fattore altrettanto importante: lo scenario. Per quanto potenti possano essere le statistiche di una creatura o di un PG, lo scelario può rappresentare un limite invalicabile che può tenere sotto controllo l'utilizzo di certi vantaggi. Come ricordato già su, un Pipistrello Gigante ha bisogno di volare per muoversi bene e possiede una Taglia che costituisce un problema quando si tratta di spazi stretti. Significa che un Pipistrello Gigante, per quanto possa essere molto utile negli spazi aperti, diventa inutile negli stretti cunicoli. Inoltre, il Pipistrello Gigante non è in grado di vedere, ma percepisce il mondo attraverso l'ecolocazione ovvero attraverso l'udito: significa che avrà grosse difficoltà quando si troverà in aree piene di rumore (in questo caso si muoverà alla cieca come un uomo che si trovà immerso nel buio totale). Anche la natura stessa della creatura può tornare utile a mostrare al giocatore i limiti della sua scelta. I pipistrelli normali variano molto nell'alimentazione a seconda della specie: possono mangiare semi e frutti, insetti, piccoli animali oppure di sangue. Cosa mangia il Pipistrello Gigante, coniderata anche la sua taglia? Il fatto che sia di natura celestiale, fatata o demoniaca non significa che non mangi e, maggiore sarà il tempo che il PG manterrà il Pipistrello evocato, tanto più aumenterà la probabilità che quest'ultimo debba alimentarsi. E come reagiscono le altre persone alla vista di un Pipistrello Gigante? Molte persone potrebbero spaventarsi al vedere una simile creatura volare in giro, scambiando il Pipistrello o persino i PG come una minaccia. A prescindere che si spaventino o meno, invece, le persone potrebbero notare facilmente un gruppo di avventurieri che si fanno spesso accompagnare da un Pipistrello Gigante. I PG, dunque, in particolare il Paladino, potrebbero avere maggiore difficoltà a passare inosservati o a far dimenticare le situazioni spinose in cui si sono trovati coinvolti (crimini, situazioni finite male, missioni fallite, ecc.). Allo stesso tempo, però, sarà anche più facile ricordare che il "gruppo con il pipistrello" è stato quello che ha salvato la città intera dalla disgrazia... Occhio, però, a non punire il PG solo perchè gli piace l'idea di giocare un PG che cavalca un pipistrello. Dettagli come questi non devi usarli per punire il giocatore, ma solo per fargli notare i limiti della sua scelta. Ogni scelta ha dei pro e dei contro. Sarebbe bello se ci fossero solo dei pro, ma esistono anche i contro. Un cavallo non può volare, ma è accettato da tutti. Un Pipistrello Gigante può volare, ma potrebbe spaventare le altre persone.
  34. Il mezzogigante ti guarda andar via, mentre diverse emozioni contrastanti vengono soffocate dalla sua indole imperturbabile e solitaria. Sebbene ti conosca sin da bambino, non ha gli istinti protettivi di un genitore verso di te - un tratto probabilmente passatogli da parte materna, i giganti non sono molto protettivi con i propri cuccioli - però se da un lato è convinto che questo sia l'unico modo di salvarti da un'eternità di prigionia, dall'altra è ben conscio che ha scommesso la tua vita su una sfida virtualmente impossibile. Questa non è la prima volta che aiuta un amico ad imbarcarsi, ma alla fine viene sempre da chiedersi se quello che fa la Loggia è forse un po' troppo da egoisti: buttare via le vite di centinaia di persone per la morbosa curiosità di sapere cosa c'è al di là delle isole d'Onice, a ragion veduta molti in occidente credono che la Loggia stia compiendo un vero e proprio genocidio di avventurieri. Ma nessuno ha mai costretto nessuno, no? Al massimo si potrebbe parlare di suicidio assistito, ma non è forse una colpa altrettanto grave, da tenersi sulla coscienza? Isaac è forse l'unico che ancora ogni tanto ci pensa. Gli altri membri del Consiglio hanno già seppellito i propri sensi di colpa molto tempo fa, e chi non ce l'ha fatta, ha lasciato quando ne ha avuto la possibilità. Eppure, ogni tanto, di notte, quando ti affibbiano la pulizia del torrione, hai sentito Naesala chiusa nel suo laboratorio a singhiozzare per chissà quale doloroso ricordo. Kerberos non parla mai della sua prima moglie, la madre di Kilash. Floim parte tutti gli anni alla Baia del Corsaro, a rendere omaggio alla tomba simbolica di Morris Burglar, il fondatore della Loggia. Ognuno ha i propri demoni, e tu, che sei ancora innocente ed all'oscuro di ciò che ha sepolto la Loggia per costruire quello che è oggi, puoi ancora riscattare non solo le colpe di tuo padre, ma quelle di tutti. Attraversi il forte facendoti largo tra la folla, ed arrivi nuovamente in cucina; Baffogrigio sta sperimentando, e ciò richiede tutta la sua attenzione. Ignora la tua presenza per qualche minuto abbondante, dandoti in primo luogo l'impressione che potrebbe non averti sentito entrare, tanto è concentrato. Poi, dopo aver osservato cautamente ogni piatto e averlo disposto in una certa maniera, in un certo ordine, ne assaggi diverse combinazioni e storce il naso ad ognuna. Ogni volta si acquatta sul tavolo come un gatto che cerca di afferrare il topo, ne prende un pezzo piccolissimo e lo fa scomparire sotto i baffi: ed ogni volta grugnisce di disapprovazione. Quando ha finito, si volta verso di te. "Servono due tozzi di carbone in più per cuocere la minestra, il fuoco si adagia troppo e mi scuoce il bollito." - dopodiché si toglie finalmente il grembiule, lanciandotelo addosso. "Spero tu non abbia già messo a posto il carretto. Prendi gli avanzi e portali ai cani. Poi torna e assicurati che quella mezzelfa abbia pulito tutto a dovere, se non impara in fretta dovremo trovarci un'altra sguattera."
  35. Puoi far cadere l'arco (non azione), estrarre un'arma (come interazione gratuita con un oggetto del turno) e attaccare con l'azione.
  36. Bilinbinbandulf Flitchbatter Direi di lasciare le presentazioni per dopo. Gideor, che ne dite di andare per primo insieme a quest'uomo e facciamo in modo che gli altri dico indicando i civili nell'angolo vi seguano? Io mi occuperò di controllare che tutti siano usciti. Se avete qualcosa di caro o prezioso, oppure qualcosa appartenuto al signor Falconmoon da recuperare, meglio farlo subito Gideor. Non conosciamo quest'uomo, ma per il momento non ha tentato di ucciderci, dunque credo sia sempre meglio che morire qui in mezzo a lucertole e predoni!
  37. Kull "Fino a quando si combatte a me va bene." non aveva altro da aggiungere e la donna che si era assopita ai suoi piedi gli lasciò un senso di inquietudine. Ne valutò le fattezze... se non era pessima quantomeno sarebbe stata comoda per dare sfogo ai suoi istinti. "Immagino li sentiremo se decidono di attaccare veramente. Dove hai detto che dobbiamo accamparci?" chiese rivolto all'altro Kurgan pronto a riposare.
  38. Dipende dalla grandezza dei corridoi di un dungeon. Tieni presente che un cavallo è alto e lungo, ma relativamente stretto. Già un pipistrello è più ostico: se non può volare arranca sul suolo ad una velocità imbarazzante, e allora forse il problema (più che lo spazio) è proprio la velocità di marcia.
  39. Io sono riuscito
  40. È certamente ipotizzabile. Sapete che è una nave molto avanzata in alcuni campi (di certo propulsione) Inoltre, se così fosse, si potrebbe catturare e abbordare una nave facendo il minimo dei danni, se quello è lo scopo.
  41. Tranquilli era solo una precisazione, dal punto di vista narrativo e di gioco non cambia assolutamente nulla.
  42. @Knefröd e @The Machine buona la presentazione, ma come avevo specificato nel mio messaggio la porta a doppia anta che dovete aprire non è chiusa a chiave ma solo sbarrata con le panche.
  43. Daleor, stregone uman, quartiere dei giardini Le mie mani scorrono sulla pietra, quasi accarezzando le rune scolpite sulla superfice. 'Ora che è nelle mie mani non permetterò a nessuno di portarmela via!' la mia mente può solo immaginare quali poteri potrà concedermi la gemma, le voci nella mia testa continuano a sussurrare promesse di grandezza. Devo controllare ogni muscolo per celare ai presenti il vorticare nei miei pensieri. I miei occhi incrociano quelli di Khalya, il suo sguardo è cupo, mi osserva e mi giudica. 'Lei non può comprendere! Dietro la sua scintillante armatura, dietro il suo valore in battaglia, dietro la sua incrollabile fede, si nasconde una grande paura: la paura dell'ignoto. Piuttosto che aprire la mente e cercare di scoprire la vera natura dell'universo, preferisce brandire una spada e uccidere tutto ciò che non può capire. La sua visione del mondo è binaria: divisa tra Bene e Male. Eppure è lei ad avere il controllo della situazione!' questi pensieri mi fanno ribollire il sangue 'Non posso cedere alla rabbia, devo trovare un modo per tenere la pietra'. "Le rune accennano ad un certo Sigval, il Principe Oscuro ma non riesco a decifrare tutte le incisioni, ho bisogno di più tempo e dovrò sfogliare alcuni volumi della biblioteca dell'Accademia. Porterò la pietrà con me, per studiarla¹." esordisco risoluto, in attesa della reazione della Paladina e dell'elfo.
  44. Ok, lo so che e' presto...ma dal 20 corrente mese sara' possibile prenotare i manuali per il play-test di pathfinder 2.0: ora...siccome non c'e' verso che riesca a non spendere questi soldi, mi domandavo se ci fosse qualche altro folle par mio, disposto a masterare l'avventura qui sul forum dal 2 Agosto.
  45. Vedi il file Stranezze casuali per gli oggetti magici Ecco a voi un'altra serie di idee e spunti per personalizzare ulteriormente i vostri oggetti magici e farli apparire ancora più unici. E' la versione PDF di questo articolo: Inviato aza Inserito 17/04/2018 Categoria HR e Varianti  
  46. Hibiki [vecchio divinatore umanoide] E così è morto il povero Pagu. Forza Nagisa! Vuoi fare la sua fine! Vendicalo! Io devo occuparmi di quei gaglioffi! Mentre parlo, muovo rapidamente le mani per indirizzare un incanto contro alcuni dei nemici, chiamando poi a raccolta i contadini: Forza, andate a finire quei miserabili, soprattutto quella specie di lucertola troppo cresciuta! La pioggia è con noi! E' lo spirito del ciliegio che piange i nostri morti e manda il suo aiuto a spegnere queste demoniache creature! Combattete con tutte le vostre forze, e che il nostro destino possa compiersi!! ps:
  47. Questa sarebbe la mia scheda. Il mio personaggio, un bardo milanese, ha di per sé una motivazione molto semplice per la quale si è unito al gruppo: vivere (o assistere) ad avventure da usare come soggetto per le sue future composizioni. E' un ragazzotto di quasi trent'anni che nemmeno sa cosa sia la guerra e vede in essa non solo un potenziale trampolino per la fama, ma una svolta eccitante alla sua vita. I viaggi oltre il Ducato, i nemici nascosti nell'ombra, le trame ed i complotti sono per lui materia tanto affascinante quanto sconosciuta. Nulla al mondo, per Massimo Guareschi, è più angoscioso e mortificante di una vita spesa come fosse una routine. Insomma, se dovessi trovare una parola per descriverlo, sarebbe "perdigiorno".
  48. L'halfling si irrigidisce di colpo, terrorizzata, e biascica qualche parola incomprensibile in direzione delle scale. Kilash resta interdetto dal tuo comportamento: "Oh, immagino sia un tuo amico, quindi." - e dopo qualche secondo di riflessione, il suo cervello assembla i pezzi: amico di Kaleb + halfling = Len. "Quel Len! Ehi, ma non è mica un Pioniere! Va in giro spacciandosi per tale?" I passi si susseguono giù per le rampe infinite di scale; il messaggero che era con voi vi lascia al terzo piano, mentre tu e Kilash arrivate finalmente al grande salone d'ingresso, al centro del quale vedi il tuo amichetto hin ammanettato mentre guarda il soffitto; di fronte a lui, vedi capelli folti, lunghi e rossi come il fuoco. La ragazza, voltata di spalle, sembra star rimproverando Len per i suoi misfatti...per un attimo, hai l'impressione di conoscerla. Saphira? Osservandola meglio, noti che indosso ha un'armatura di mithral splendente con le effigi della guardia cittadina di Capo Ventura. Con sé porta uno scudo pesante dello stesso materiale dell'armatura incastrato sul braccio sinistro, e l'elsa di uno stocco attaccato al fianco sinistro. E' longilinea, poco formosa ma alta più di un metro e settanta. Senti la sua voce sibilare contro l'halfling parole di ammonimento, ma quest'ultimo, a cui non sembra importar molto dell'accaduto, non ascolta una singola sillaba. Quando ti vede arrivare, però, alza una mano e urla il tuo nome. "Kaleb!" La sala ospita lo stesso viavai che hai visto nello studio di Kerberos qualche minuto fa. Messaggeri da ogni dove vanno e vengono dalla città per portare missive e informazioni preziose alla spedizione, e alcuni di questi vengono distratti dall'urlo dell'halfling, voltandosi istintivamente a guardare il destinatario: cioè te. Agli occhi di alcuni mezzelfi che ti senti addosso, ora hai anche quelli di Josephine, che si volta a guardarti. Ahimè non ha la bellezza di Saphira, i suoi lineamenti sono molto più gentili e immaturi...forse un po' troppo. Non daresti più di diciotto anni a quella ragazzina, che pure indossa un'armatura degna dei guerrieri migliori. Kilash gli si avvicina senza mostrare alcun tipo di sorpresa nel vedere quella scena. "Capitano." "Kilash." - risponde lei. "Ciuchino!" - risponde Len. Tutti e due si voltano a guardarlo male.
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