Vai al contenuto

Stirpi in lotta, e infauste notizie


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Lifstan (umano bardiano) 

"È comunque non abbiamo altro modo di portarli che in barca. Se proprio non vogliamo navigare, ci conviene legare la barca con una fune in modo da impedire che la corrente se la porti via lasciando che lei avanzi per inerzia, ma restando al nostro passo grazie alla corda a trattenerla mentre noi avanziamo oa piedi costeggiando la riva. È l'unica soluzione a meno di decidere di navigare e stare in mezzo ai loro miasmi." dico un po' poco propenso a soebiemi la puzza di quei cadaveri per ore. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Caranthiel

"E dove li condurremo, in tal guisa, giovane Lifstan?", domando, incuriosita. 

"La Carroccia sta nel mezzo di questo stesso corso del fiume, forse proprio entro la gittata degli Orchi in agguato. Più a monte non vi sono insediamenti rilevanti dei fedeli di Beorn, a mia conoscenza. La casa dello stesso Beorn, d'altra parte, dista appena un giorno di cammino da qui, all'incirca, se ancora so misurare tempo e percorsi. Lasciate ch'io cerchi un poco qui attorno, dacché forse potrei rinvenire una qualche pianta odorosa o medicamentosa, da cui trarre un balsamo conservante o un aroma bel olezzante. Con esso potremo cospargere i corpi, per poi trasportarli alla piccola corte del loro Sire. Cinque siamo, e con forti braccia, nonché con acuto ingegno. Certo, faticheremo, ma almeno saremo certi di avere una buona meta".

MdS

Spoiler

Kit da Erborista +6 (che sia basato su Intelligenza o Saggezza) per cercare erbe profumanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

L'idea di toccare i cadaveri i nstato di decomposizione mi disgusta alquanto, ma se perlomeno non avremo il loro olezzo a moledtarci e nausarci la cosa potrebbe essere fattibile. "Va bene, useremo i nostri mantelli per avvolgerli e legarli a dei rami per il trasporto, permetterà anche di contenere il diffondersi dell'odore. Almeno spero."

Link al commento
Condividi su altri siti

La casa di Beorn dista una mezza giornata di facile cammino.

Trattate i corpi in modo tale che la puzza non vi assalga, e li caricate sulla loro stessa barca. Alternandovi ed aiutandovi, trascinate la barca, e già nel pomeriggio sentite un ronzare tipico delle grosse api che sapete vivere col mutaforma, e cominciate ad avvistare le fattorie degli uomini che sono venuti a vivere sotto l'ala protettiva di Beorn dopo la battaglia dei cinque eserciti.

Al tramonto arrivate alle siepi che circondano la casa di Beorn, e sul lato nord arrivate al cancello.

Varcate il cancello, nessune sembra accogliervi o ostacolarvi, ma appena entrate sentite il vostro spirito più sollevato, come se foste tornati a casa dopo tanto tempo.

Dal cancello, un sentiero porta alla grande casa di Beorn, e ci si avvicinano alcuni cani. 

Inizialmente sono molto vivaci e vi fanno tante feste, ma quando si rendono conto del triste fardello che portate, cominciano a piagnucolare e ululare tristi.

Vi "scortano" alla casa di Beorn, guaendo e lanciando sguardi mesti al padrone di casa, che vedete seduto sulla soglia si casa, intento ad intagliare un pezzo di legno.

Vedendovi avvicinare, Re Beorn si alza, lasciando cadere le mani lungo i fianchi, e vi accorgete che stava intagliando usando solo le unghie.

Lo sguardo che il grosso mutaforma vi lancia è carico di sospetto e diffidenza.

Spoiler

Da adesso in poi, consideratevi in fase di Udienza.

Vi anticipo che sarà un'Udienza piuttosto complessa, e la predisposizione di Beorn nei vostri confronti non è delle migliori, come atteggiamento culturale.

Quindi date fondo alle vostre risorse, non risparmiatevi!

Chiedete pure tutto quello che volete sapere e se qualcosa non è chiaro.

Giocatevela al meglio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"I nostri saluti ed il nostro rispetto possente e saggio Re Beorn, chiediamo umilmente udienza. Portiamo con noi due corpi di uomini a voi fedeli ritrovati sulle sponde dell'Anduin, riversi nella loro barca, un giorno a monte dalla Carroccia." dico in tono deferente e mesto inchinandomi a lui e poggiando un ginocchio a terra. 

So bene quanto Re Beorn, il mutaforma, sia notoriamente un uomo scorbutico, dall'umore volubile ed assai diffidente verso gli sconosciuti, la cosa migliore da fare è mostrarsi umili e remissivi. Se non vorrà con ederci udienza allora alzeremo i tacchi e ce ne andremo senza profeitr lamentela alcuna o dare adito a dissapori per questo. Nessun odi noi scamperebbe alla sua ira se osassino offenderlo. 

Spoiler

Tradizioni +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Leggermente intimorito dall'omone che uccise Bolg, resto dietro Lifstan e seguo il suo esempio nel mostrare rispetto.

Non conosco questa terra e questo popolo quindi preferisco non dire nulla se non interpellato, così da evitare di far fare una brutta figura ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Studio questo antico Uomo, di cui ben poco si sa, e di cui molto si dice, si pensa, si sospetta. 

Lifstan ha già preso la parola e gliela lascio volentieri, almeno per adesso. 

Eppure, non posso fare a meno di guardarlo, con aria perplessa. Manca qualcosa. 

Chino la testa in un rispettoso segno di saluto ed aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brorn resta silenzioso per qualche secondo, poi vi fa cenno di entrare nella sua dimora.

All'interno, nell'ambiente unico, si lascia cadere su una scranno enorme.

[Re Beorn]

"Portate infauste notizie, forestieri! Che lasciano presagirne altre ancora peggiori!

Suvvia, raccontami tutto, uomo senza nome che si accompagna a viaggiatori anonimi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Avete ragione Sire. E chiedo perdono per non essemi ancora presentato e non aver introdotto i miei compagni, temevo di disturbarvi e tediarvi con informazioni che magari non avreste avuto voglia alcuna di ascoltare. Il mio nome è Lifstan, figlio di Leiknir, uomo al servizio di Valle mentre questo è il mio amico d'infanzia Kol di Esgaroth, gli altri sono Beli da Erebor, Caranthiel dalle Sale degli Elfi di Bosco Atro e la raminga Wraith."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Alla fine decidiamo di andare alla Casa di Beorn invece della più vicina Carroccia. La scelta mi lascia un po' perplessa, soprattutto nella consapevolezza che ottenere udienza con il re sarà più difficile che semplicemente dire ai suoi sottoposti della morte dei due in barca. Ma non commento, limitandomi a seguire il gruppo in silenzio. Sento il desiderio di muoverci più velocemente possibile, andare a scoprire chi abbia ucciso i due uomini e viaggiare fino in capo al mondo se necessario per vendicarli. 

Arrivati di fronte al gigantesco uomo non apro bocca, limitandomi a chinare il capo in segno di rispetto. Non sono io la più adatta a parlare. Per un attimo valuto l'idea di rivelare il mio vero nome quando Lifstan mi presenta come Wraith, in fondo siamo di fronte ad uno dei grandi della Terra di Mezzo, ma mi trattengo. Lascio che sia il bardiano a parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Re Beorn cambia posizione un paio di volte mentre Lifstan presenta gli altri, palesemente infastidito.

[Re Beorn]

"Va bene, ho capito, ho capito...

Quando arriva la parte che mi interessa?"

@tutti

Spoiler

Tiro tradizioni.

CD 15

+2 per aver dimostrato rispetto senza adulazione, cortesia senza parole melliflue.

+1 per aver portato i corpi alla casa si Beorn.

-1 per la presenza di elfi, nani e uomini civilizzati.

-1 per aver perso tempo con le presentazioni.

Tiro: 9+3+2+1-1-1=13. Fallimento.

@Khitan

Spoiler

Quando Lifstan ti presenta come la raminga Wraith, Re Beorn sembra fissarti per pochi, lunghissimi secondi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Sire, non sappiamo di chi si tratti, ma avevano entrambi la spilla dell'orso che sappiamo essere un attestato di stima e lealtà per la vostra comunità. Uno di loro aveva an he diverse altre mostrine. Abbiamo pensato di portare qui i corpi perché sappiate magari identificarli così da riportarli iai loro cari perché possano seppellirli secondo i vostri riti." dico soffermandomi per sentire se Beorn abbia qualcosa da dire. Dopodiché continuo con il suo permesso: "Parrebbe siano stati uccisi da degli orchi a giudicare dalle frecce. I corpi però non stati né mutilati né spogliati dei loro averi a parte la mancanza di alcune armi, forse perse durante lo scontro. Crediamo siano stati uccisi sulla barca a monte di dove li abbiamo trovati arenati; nei dintorni non vi erano tracce di orchi o di uno scontro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Se posso...", aggiungo, "c'è dell'altro, sire. Uno dei due pare avere in qualche modo reagito, perché privo dei suoi giavellotti; inoltre, è privo della sua spada, mentre sul fondo della barca abbiamo rinvenuto delle corde lacerate con una lama, forse seghettata".

MdS

Spoiler

Persuadere +3. 

Mi fai un Notizie da Lontano standard su Beorn? Percezione o Intuizione +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Segno qui un dato importante, così non lo scordiamo.
+1 alla prova finale per il resoconto chiaro e sintetico.

[Re Beorn]
"Degli Orchi... così vicini a casa mia! O sono molto coraggiosi o molto stupidi!
Avete ben pensato, costoro sono Marovech ed il suo congiunto Odo.
Marovech è un mio fidato braccio destro, un guerriero valoroso e una persona degna di tutta la fiducia del mondo. Li avevo mandati a sud, presso i villaggi lungo il Grande Fiume. Gli dissi di risolvere le lamentele ed accertarsi che tutto andasse bene. Da quello che mi dite..."

Lancia un'occhiata a Caranthiel.

"... suppondo che lui e Odo stessero riportando qui un prigioniero per sottoporlo al mio giudizio.
Non ho mai voluto essere un capo degli Uomini, ma chi decide di seguirmi deve sottostare alle mie leggi! E chi le infrange deve sottoporsi al giudizio al Carroccia!"

Vi guarda per alcuni secondi, e vi sentite bruciare dal suo sguardo penetrante.

"E ditemi, del sacchetto d'argento che aveva Marovech? Che mi dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

@DM

Spoiler

Notando lo sguardo di Beorn lo sostengo con il mio, senza abbassare gli occhi o chinare la testa. Non c'è sfida nel mio sguardo, non c'è arroganza, non voglio mancargli di rispetto. Ma allo stesso tempo non c'è ne timore e vergogna. Se ha qualcosa da dire riguardo a come sono stata presentata potrà farlo e solo in quel caso risponderò di conseguenza.

Rimango ancora in silenzio. Dallo sguardo e dalla reazione di Beorn è abbastanza chiaro come non sia favorevole a grandi giri di parole. Parlare ora, aggiungendosi alle parole di Lifstan e Caranthiel, non rischierebbe altro che farlo infastidire più di quanto ancora non sia. Ascolto però le sue parole con attenzione. I suoi uomini provenivano da sud, non da nord come avevamo ipotizzato. Se la barca fosse stata trascinata dalla corrente avrebbe dovuto trovarsi a nord. 

Dovremo perlustrare meglio l'altro lato del fiume dove abbiamo trovato la barca... Mormoro a bassa voce, più tra me e me che rivolgendomi effettivamente a qualcuno. Dopo le parole del signore dei Beorniani sono abbastanza sicura che non siano stati orchi ad assalire i due uomini. Sapere qualcosa in più sulle lamentele che voleva calmare e su questo prigioniero sarebbe sicuramente utile. Lancio un'occhiata significativa a Lifstan. Il nostro portavoce è lui in questo momento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Mi dispiace Sire, non abbiamo trovato argento addosso ai cadaveri o sulla barca. Deve averlo rubato il prigioniero." rispondo mestamente.

"Ma se stavano scortano da voi una persona come mai degli orchi lo avrebbero liberato? O forse che le due cose abbiano solo un legame casuale? Chi sarebbe costui? Se possiamo permetterci di chiedervelo, Re Beorn." 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Segno sempre qua le info, così da tenerle sottomano quando si dovrà vedere il risultato finale del tiro sull'Udienza.

Innanzitutto, -1 per le domande e le ipotesi di Lifstan, in game vedremo perché.

Poi, vediamo se Lifstan si fa credere per la questione argento.

CD 15, dato che è uno sporco Bardiano!

Tiro: 7+4=11. Fallito.

Quando Lifstan parla della borsa mancante, Beorn fa una strana faccia. Non esprime le sue perplessità e non avanza accuse dirette, ma lo sguardo è quello di chi non si fida di nessuno senza motivo.

Quando poi Lifstan fa le se domande e le sue supposizioni, Beorn sbotta.

[Re Beorn]
"Non lo so, ragazzo! Gli orchi hanno liberato il prigioniero? E chi sarebbe costui! Le aquile hanno ucciso forse gli Orchi deponendo un uovo sulle loro teste?"

Si alza in piedi, sovrastandovi con la sua stazza. Sembra molto irritato.

"Forse, se aveste controllato l'altro lato del fiume avreste scoperto qualcosa, come dice questa donna che tu dici essere una raminaga. Una dunedain! Come no!"

Senza guardarla, ma indicandola solo con una mano. Poi abbassa un po' le spalle e sembra rilassarsi un po'. Va verso la sedia e si risiede.

"Bah, suppongo che non sia colpa vostra se Marovech e Odo sono morti. Ma degli Orchi! Orchi maledetti!"

Fa una pausa. Sembra che stia prendendo una qualche decisione.

"E ditemi. Che altre notizie portate dal mondo? Avete altre informazioni, oltre a comunicarmi la morte di uno degli uomini migliori che abbia mai calpestato queste terre?"

Mentre parla non vi guarda direttamente, ma sembra guardare un punto lontano, oltre le vostre spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Ci scusiamo umilmente Sire. Ritenevamo l'attacco essere avvenuto molto più a nord e che la barca potesse aver percorso un lungo tragitto prima di arenarsi sulla riva. Provvederemo a controllare l'altra sponda del fiume qualora sia la vostra volontà quella di incaricarci di occuparci del prigioniero. Sarebbe certamente un onore per noi potervi essere d'aiuto.". Il tono è dispiaciuto ed umile mentre mi esprimo con il capo nuovamente chino in segno di sudditanza al possente mutaforma, poi alle ultime parole di Re Beorn, rispondo: "Sire, per quanto riguarda la vostra richiesta di notizie cedo la parola a Caranthiel che è molto più informata di noi." 

Non ho idea del perché Re Beorn sia così indisposto nei confronti della nostra compagna Wraith, forse dei dissapori con qualche altro ramingo in passato oppure un'antipatia ben più profonda ed antica per tutto il loro popolo, certo è che non è stata una mossa saggia rivelare la sua natura. Inizio a capire perché la raminga eviti di parlare di sé e di dire il proprio vero nome ed origini, deve esserci qualcosa che preferisce tenere celato per il bene suo e di tutti noi soprattutto in presenza di invidui che potrebbero appunto mostrare apertamente dell'avversione verso di lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...