Vai al contenuto

Sword&Sorcery : Dentro il palazzo di Sidal Ranesh


MasterX

Messaggio consigliato

appena vi risistemate dalla bella batosta, cercate di fare mente locale e di guardavi attorno, siete dentro un stanza rettangolare , sono presente tre porte due delle quali sono libere (una in basso e quella a destra) , la terza e chiusa da una spessa porta in ferro. La stanza sembra essere illuminata da degli strani fuochi fatui di colore violaceo , la luce che emanano è piuttosto fioca , ma fortunatamente c'è ne sono a gran numero, la luce sommata insieme vi permettono di vedere senza troppa fatica. 

cavoli... questo.. è interessante.. ma dobbiamo cercare di riunirci agli altri, ma perché Jack non è qui insieme a noi? chiede sconsolato mentre si massaggia il fianco destro. guardate! altri mosaici. si ferma ad ammirare un mosaico esposto dietro Lily. 

 

@Daimadoshi85 @Calistar

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti


Gar Winddraft

Mi riprendo dalla caduta con un grugnito. "Tutto bene Lily? Vym...Dev'essere caduto da un'altra parte." Mi guardo intorno, osservando i piccoli fuochi fatui violacei. Non fidandomi particolarmente del luogo, agito le mani e quattro globi luminosi fluttuano, diffondendo altra luce. "Non si sa mai." spostando un globo verso il mosaico indicato e continuando a guardarmi in giro per capire il territorio. "Non capisco niente di questa roba...Che ne dici?" Chiedendo alla chierica.

DM

Spoiler

Non ho capito chi è l'interlocutore che sta parlando. Sayf?

Ho provato percezione e indagare. Schifo assoluto. (5 e 8 )

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Atterro malamente, ma per fortuna non subisco troppi danni, nonostante sono sicura che quella caduta fosse mortale. Mi rialzo lentamente, massaggiandomi il didietro Sto bene... Mi fa solo male qui... Vym? Credo che sia riuscito a scamparla con Jeve... Jack invece è disperso, ma non credo abbia problemi a cavarsela... Mi guardo intorno, mentre osservo attentamente ciò che mi circonda Quelli sembrano essere fuochi fatui... Non morti... Ma non vorrei dire una cavolata, ecco. Sembrano in qualche maniera diversa mentre li studio attentamente, sussurrando un piccolo aiuto divino, sento parlare di altri mosaici Oh, si... grandioso... sbuffo pesantemente, girandomi Eh, e che dice? Che rappresenta stavolta? Sempre quella... non me lo far dire, ecco!!! arrossendo Si, che poi dobbiamo parlare un attimo tutti e tre e capire che fare! Quindi, spiega veloce che qui sotto non mi sento al sicuro per niente!

Spoiler

Religione 23 (20 tiro, 3 Guidance) per capire qualcosa in più sui fuochi fatui
Percezione 10, da schifo, ma dettagli XD era meglio se tenevo la passiva!!!

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

vi girate entrambi verso il mosaico giusto il tempo che Gar con un gesto della mano faccia comparire dal nulla quattro globi luminosi che emettono una lucina fioca biancastra, facendo diventare la stanza ancora più luminosa. 

Il mosaico rappresenta il Califfo Ranesh compiere atti di indicibile nomia , nel preciso , sta ordinando l'esecuzione per decapitazione di uomini comuni.. potreste dire innocenti, si vedono che vestono con poco, chi assomiglia ad un contadino chi ad un artigiano o un mercante, sotto cita una scritta che siete in grado di leggere tutti

"chiunque non paghi le tasse, o infranga la più minima delle leggi, pagherà con il prezzo più alto". Così parlò il Califfo. 

 

ma questo... questo.. è assurdo , non mi ricordavo che Sidal Ranesh fosse un dittatore, per giunta così spietato! esclama la guardia , la sua voce è colpa di stupefazione. ok.. credo che sia ora di andare avanti.. il problema e.. dove.. ci sono due vie aperte, ed una chiusa. Potrei provare scassinarla.  indica una porta di metallo (supponete che sia ferro)  , nonostante gli anni sembra ancora essere spessa e robusta , piuttosto difficile che la mera forza bruta possa sfondarla. 

nel mentre che vi guardante in giro Gar cerca di capire cosa ci potrebbe essere di sospetto nella stanza, ed i fuochi fatui non capendoci niente, al contrario di Lily 

@Daimadoshi85

Spoiler

mi spiace ma hai fatto dei tiri troppo bassi, mi spiace. 

@Calistar

Spoiler

non sono esattamente dei fuochi fatui, più che altro è un incantesimo di illuminazione, si attiva quando si passa vicino ad una stanza, il movimento le fa attivare illuminando quello che c'è attorno, sembrano piuttosto innocui , ci puoi anche infilare una mano dentro e non ti scotti nemmeno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Scuoto la testa, guardando Gar No, sono solo luci. Magiche, che si attivano quando ci passi vicino, cioè nella stanza, ma sono luci. poi mi rigiro verso Sayf Ferma ferma ferma. Prima, chiariamo due cose: punto primo, trattaci come se non fossimo degli schiavi. Ora è il nostro turno di scintillare, no? Quindi, ci vuole rispetto e fiducia. Secondo, collabora e non fare obiezioni. Una volta fuori di qui, farai ciò che vuoi, ma al momento la situazione è questa. Terzo... Io lo avevo detto! Del sultano! Me lo sentivo! Era troppo palese dai! Però non so perché sia qui... cioè, non era un palazzo di qualcun altro? Boh! Andiamo, prova ad aprire quella porta, ti do una manina appoggio una mano sulla sua spalla, infondendogli una piccola ispirazione e guida Confido in te! Forza, Sayf!

Spoiler

Do guida su Sayf per scassinare la porta metallica

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sfortunatamente anche con l'incantesimo di Lily , Sayf cerca di smanettare con la porta chiusa fallendo miseramente e rompendo il grimaldello Cavoli!!! scusate, ma questa porta ha la serratura troppo arrugginita.. volete che provo di nuovo ? o volete proseguire per una delle porte libere? 

d

nel mentre all'esterno 

@ilTipo 

Il viaggio  è stato piacevole, anche se passato tutto in silenzio la tipa che ti fa da scorta non è molto della quale a parlare , si tratta di una yuan-ti donna, un bello splendore esotico , ma dalla sguardo freddo e predatorio, indossa un cumolo di vesti , i principali colori sono verdi e viola con in mezzo marroni e grici, ha giusto come protezione degli spallacci , dei bracciali/polsiere  e delle ginocchiere, la cosa più stravagante di lei sono lo strano ciondolo che si porta appreso (a forma di teschio a sua volta attaccato ad un medaglione ) e delle strane fasce sulla cinta piene e piene di pozioni , persino sulla cintura ed il suo cappuccio (che tiene alzato coprendogli la testa dandogli anche una certa aria di mistero) ricorda quello di un Cobra, pronto a colpire arrabbiato. ha solo parlato una volta durante il viaggio si fa chiamare Jill e che è venuta qui solo per accertarsi che il suo fratello stesse bene. per tutto il tempo a guardato un suo libro enorme, pieno di appunti. 

la carovana finalmente è arrivata al sito degli scavi, un enorme tempio rivelato dalle sabbie si erge di fronte a te.

ok siamo arrivati.. è tempo di entrare disse la Yuan-ti appena la carovana si fermò , scese subito facendo cenno di darti una mossa. 

immagini di Jill 

 

Jill.jpg

Jill 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaotal

Spoiler

Scendo dalla carovana e ammiro il tempio ma esattamente cosa vuole il sultano in questi ruderi sabbiosi? Non credo che sia il tipo da libri di storia o forse le apparenze ingannano chiedo a Jill nel frattempo che entro di certo non otterrò risposta da una donna così silenziosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Gar Winddraft

Spoiler

"Mpf..." sospiro, con rassegnazione "Allontanati un po', Sayif." dico, gesticolando per farlo allontanare, come anche Lily, per poi generare dalle mani una piccola sfera di fuoco che poi scaglio verso la serratura.

Spoiler

Uso dardo di fuoco, ho tirato 14 (per una porta, direi di averla colpita) e faccio 9 danni da fuoco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Spoiler

Sospiro, guardando Gar Come se ciò bastasse a sfondarla... Fammi fare a me, e speriamo che basti mi concentro, pregando lentamente, e sentendo la mia forza crescere sempre di più, sempre di più, finché non riapro gli occhi. Prendo e tiro un calcio fortissimo contro la porta, e se non basta, continuo a calciarla finché non si apre

@master

Spoiler

Casto Enhance Ability, scegliendo Bull's Strength. Purtroppo, ho fatto solo 11 anche con vantaggio al primo tiro con vantaggio, considero che ci riprovo finché non ci riesco, al secondo ho fatto 22 con 20 di dado, decidi te se si tiene o si usa solo il primo tiro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Jill e Yaotal @ilTipo 

Spoiler

non mi ha detto molto, un potente artefatto che vuole, per sfoggiarlo in faccia a qualche sceicco di bassa-media lega. sibila con la lingua come per captare la temperatura, il suo sguardo vigile e predatorio non sembra lasciar niente al caso. si dirige verso il tempo entrandoci. muoviti. 

 

tutti gli altri @Calistar   @Daimadoshi 

Spoiler

cavoli la signorina quella che doveva essere la curatrice tutta gentile, sta facendo un casino immondo a sfondare e deformare una porta a calci e pugni , il frastuono rimbomba per tutta sala, si sente quasi il terreno tremare, ma alla fine con un ultimo calcio, la porta si sradica completamente portandosi dietro anche dei pezzetti di roccia a cui era fissata, la porta si spiaccica completamente sulla parete dell'altra stanza, se c'era una persona in mezzo, l'avrebbe sicuramente spiaccicata come un pomodoro. troppo rumore! cavoli tanto valeva non entrare. disse la guardia incappucciata. 

 

 

dentro la sala si può notare una saracinesca in legno mezzo marcito, in mezzo alla sala una specie di fossa di forma circolare , talmente profonda che non si vede il fondo. 

 

Lily 

Spoiler

noti su un muro a nord, un mattone che sembra leggermente sporgere rispetto gli altri. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gar Winddraft

Spoiler

Mi scappa una risata "E che ce ne frega del casino? Qui è tutto in disuso, no? Mica dobbiamo fare sorprese a qualcuno!" osservo la porta distrutta a calci "...Delicatissima, Lily!" 

Notando poi all'interno una fossa circolare, faccio una faccia estremamente annoiata. "Tanto rumore per un buco...Direi di controllare gli altri ingressi, prima di pensare a qualche stupidaggine." e giro i tacchi, dirigendomi a un altro ingresso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Spoiler

Ma che volete! Guardate che se non vi sta bene, posso prendere a calci anche voi eh! Mpff, questo è il ringraziamento girando la testa di lato ai due ed entrando nella stanza. Noto subito qualcosa che non va, mi avvicino al muro a nord Guarda che se è per questo, Gar, i buchi sono sempre molto utili: di solito ci vanno... Beh, nelle fosse che ci va? E poi potrebbe condurre da qualche altra parte. Inoltre, un mattone spunta dal muro, qui tento di estrarlo

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gar Winddraft

Spoiler

"Su quello, cara Lily, non dubito...Ma...!!!" non faccio in tempo a finire la frase che la mia compagna cerca di muovere un mattone sul muro. Temendo una trappola, mi tengo pronto a qualsiasi cosa.

Spoiler

Preparo l'incantesimo volare in reazione, nel caso scatti un qualche meccanismo che ci faccia cadere (nel buco, idealmente)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ilTipo  Yoatal e Jill 

Spoiler

appena la yuan-ti entra nel tempio (prima di te) ,  il suo silenzio diventa sospetto. 

 

Spoiler

prima di entrare dentro il tempio fammi un ts salvezza su destrezza. 

 

 

Lily , Gar e Sayf   @Daimadoshi85 @Calistar

Spoiler

la sacerdotessa cerca di estrarre il mattone , ma quello non gliene interessa di smuoversi , sayf si inginocchia davanti alla fossa studiandola se volete questa qui la studio io , estrae un pezzo di legno ed una boccetta, la apre iniziando a riversare il liquido sul pezzo di legno per poi tramite una pietra focaia, e riesce a creare una scintilla per far accendere , quella che sapete tutti essere una torcia posso vedere quanto è profonda. prima di farlo però cominciò a studiarne l'interno con essa. mhh.. sembra essere un pozzo.. ma non vedo tracce di erosione.. che sia una specie di fossa mortuaria?.  

 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...