Vai al contenuto

Sword&Sorcery : Dentro il palazzo di Sidal Ranesh


MasterX

Messaggio consigliato

Sayf comincia a leggere le pergamene rimanendone tra l'affascinato ed il confuso nhh.. questa pergamena è stata scritta in maniera frettolosa.. sembra una specie di lunghe annotazioni, come un diario? l'autore scrive i suoi pensieri riguardo agli atti compiuti di recente dal Califfo come se non fosse più in se. scorre ancora più affondo il rotolo qui si parla appunto  di un Regnante magnanimo non di un mostruoso dittatore.  Peculiare. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti


Gar Winddraft

"Che però negli ultimi tempi non era più in se, forse quello che abbiamo letto quando siamo caduti riguarda quegli ultimi atti...Stiamoci attenti. Qualcosa non mi quadra. Qui c'è un'altra stanza, ma non mi addentrerei troppo. Guardiamo l'altra stanza chiusa nella stanza dei globi..." e detto questo, mi affianco a Sayf e vado ad ascoltare i rumori alla porta.

Spoiler

Immagino il vantaggio l'abbia perso ormai...

Ma ho fatto 21, onestissimo

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Yaotal

Dove sono caduto ho visto un mosaico che mostrava questo Califfo giustiziare delle persone, presumo che la tomba voglia ricordarlo come un dittatore e non come un sovrano illuminato. Molto strano, è come una specie di damnatio memoriae sul suo passato

Dico a Sayf.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gar prosegue verso il corridoio, dopo una piccola svolta a destra si ritrova davanti ad una porta di legno mascriscente 

Sayf esclama beh.. questa non ha nemmeno bisogno di essere scassinata , credo che un buon calcio possa tirarla giù!! 

Sayf che dici? ma l'hai vista?? prima di sfondarla a calci proviamo ad aprirla ! interviene la mezz'elfa, che appunto basta aprirla , per vedere cosa c'è all'interno: 

una grossa stanza , scritte sulle mura incisioni fatte con il sangue, rappreso da migliaia di anni, così secco da sembrare quasi inchiostro se non per la puzza, tutto scritto a caratteri cubitali. mhhh segnali di pericolo.. dicono che c'è ne dovremmo andare.. , alla prima occhiata direbbero questo. 

sotto verso la vostra sinistra ci dovrebbe essere il proseguimento del palazzo. che facciamo? volete studiare la situazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gar Winddraft

"I segnali di pericolo indicano che c'è qualcosa di importante oltre la porta! Qualsiasi cosa ci fosse, dovrebbe esser morta da anni..." sorrido ferocemente "Entriamo! Stiamo giusto attenti a possibili trappole!"

Mi avvicino alla porta, verificando che non ci siano trappole particolari e, di nuovo, ascoltando dall'altro lato. Non sento assolutamente niente.

Spoiler

Ho tirato indagare per le trappole e ho fatto 20. Sull'ascoltare lasciamo perdere, potrebbe esserci qualsiasi cosa dall'altro lato 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaotal

Questo tizio che non mi ha ancora detto il suo nome mi piace. Affrontiamo a muso duro questi pericoli e speriamo che qualcuno non ci rimanga secco, sarebbe un peccato se il sultano perdesse il suo gruppo di esploratore e si ritrovasse con qualche prigioniero libero ahahaha

Dico con velata ironia mentre controllo eventuali tracce di creature e manomissioni vicino alla porta

Spoiler

ho tirato su sopravvivenza e percezionema non credo che scoprirò molto

 

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi sia lo Yuan ti che l'umano cominciano a scrutare la stanza per vedere se trovano delle possibili trappole nascoste. Sfortunatamente per loro due non ne si trovano. 

La stanza è libera? Possiamo entrare? 

-Gar 

Spoiler

L'unica cosa che noti di particolare (grazie al tiro molto alto) è uno strano simbolo su un muro, vicino ad un angolo della stanza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yoatoal non sembra cavarci troppo dallo strano simbolo , se non il fatto che dovrebbe essere qualcosa di magico, non capendone lo scopo , Sayf si avvicina cercando di capirci qualcosa di più non saprei.. vedendo le cose che ci sono scritte attorno dice che non dovremmo "aprire", mi chiedo... come, come si fa ad aprire un simbolo? 

 

ehm.. magari dovremmo cercare di aprirlo? potrebbe essere un indizio? la chierica allontana e con poca accuratezza inizia a pastrocchiare con il simbolo , appena ci mette la mano troppe volte, il simbolo si illumina di rosso vivo. Mh.. forse ho toccato troppo ehehehehe rivolgendo un faccino dispiaciuto al resto del gruppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gar Winddraft

Guardo la chierica sollevando un sopracciglio, critico. "...Ma davvero?"

"Questi avvertimenti nei dungeon sono sempre così...Criptici, come se costasse la vita spiegare anche il perché non si debba fare una certa cosa. Vediamo un po'..." sospiro, osservando meglio l'emissione di magia del simbolo.

Spoiler

Ho fatto 20 naturale sul tiro di arcano, +5 => 25 😎

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gar capisce molto velocemente che non è un sigillo normale scansa immediatamente Lily e Yaotal mettendosi come scudo davanti al simbolo lampeggiante, che dopo un pò con poco preavviso esplode spargendo schegge di pietrisco ovunque , fortunatamente Gar è abbastanza capace da parare i pezzi più grossi. 

Gar 

Spoiler

con il venti proteggi i tuoi compagni dall'esplosione prendendoti dei danni al loro posto + scopri esattamente che cos'è il sigillo, il glifo magico, aveva tre scopi

1) contenimento = ovvero non far uscire o entrare qualcuno o qualcosa 

2) di allarme = sicuramente attivandolo avete fatto scattare qualche tipo di allarme o trappola 

3) difesa = sicuramente l'esplosione serviva a far stare lontano mani indiscrete.

sono 5 danni da forza, ma se non ti va bene il fatto di proteggere i tuoi compagni, magari... possiamo cambiare qualcosa. 

 

Non mi aspettavo magie del genere così complesse in un posto del genere, dovremmo stare attenti. dice sayf standosene a distanza di sicurezza dalla esplosione. 

scusate.. pensavo di capire come funzionasse.. la prossima volta evito di toccare se non sono pienamente certa di quello che faccio.. scusate di nuovo...  abbassa le orecchie standosene mogia mogia. 

davanti a voi , dove prima c'era il sigillo adesso compare un buco, abbastanza grande da farvici passare accovacciati. Sembra che solo una grande oscurità vi attenda dall'altra parte, anche coloro che hanno scurovisione non sembrano capire cosa ci potrebbe essere. dopo un pò si cominci a sentire rumori di strani meccanismi che rimbombano per tutta la sala. silenzio... per poi sentire grandi rumori alle vostre spalle, non si capirebbe... come terra che venisse sbriciolata, e dopo qualche minuto.. il silenzio ripiomba. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gar Winddraft

"Beh, intanto puoi farti perdonare con una piccola cura..." esclamo verso Lily "Per fortuna pochi danni, ma stiamo attenti."

Osservo dubbioso il buco che si è creato dall'esplosione e i rumori che si sono creati in seguito..."Non sono sicuro che questa struttura reggerà ancora molte esplosioni." 

Genero di nuovo le sfere di luce e provo a spostarle nel buco, osservando dall'altro lato.

Spoiler

Faccio di nuovo luci danzanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gar manda le sue sfere volanti a guardare più avanti nell'antro che si è aperto , sembra esserci una piccola galleria scavata nell terra ed alcuni insetti che appena vengono baciati dalla luce , cominciano subito a nasconderci. 

Beh.. io li non ci entro . Ma le cure mi sembra eccessivo dartele adesso.. magari quando sei più ammaccato. Dando al mago qualche pacca sulla spalla.

volete effettivamente entrarci?? Non mi sembra sicurissimo. 

 

- Yaotal 

Spoiler

Per un attimo ti metti a guardare.. ad osservare la stanza. Cominci ad avere forti allucinazioni visive. Il sangue sparso per la stanza ritorna rosso vermiglio cominciando a colare verso di te. La vista ti si appanna sempre di più finché da dietro di te.. non senti delle voci.. voci lontane. A Morte il Califfato!! Mostro !!! mostro !!! Dittatore ed infanticida !! A morte !! Sembrano voci di un piccolo gruppo di persone . Si fanno sempre più vicine finché pufff . Tutto tace. Tutto ritorna come prima. Ti sta scorrendo da una narice un rivolo di sangue , sul tuo palmo della mano , lo stesso simbolo che c'era sul muro fatto con il tuo sangue. Sembra che gli altri non lo abbiamo notato troppo presi sul da farsi. 

Spoiler

2 danni psichici. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi che ci sia un'altro lato? ne sei sicuro? è una stanza segreta.. vuoi far saltare in aria un'altra parete? chiese Sayf piuttosto indignato se fosse per me la chiuderei qui e andrei avanti , andare da soli non è una buona ida comuque. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Yaotal

Aspettate!

Urlo per attirare l'attenzione mentre cerco di ricompormi.

Ho avuto come una visione: sangue e gente che inveiva contro il Califfo additandolo come un mostro e poi

Faccio vedere il palmo della mano dove c'è il simbolo.

Guardate qui, questo simbolo non è normale, nella visione era disegnato sul muro con il mio sangue. Qui c'è qualcosa di bene più pericoloso di qualche trappola...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...