Jump to content

Khitan

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    2,261
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Khitan last won the day on August 30 2018

Khitan had the most liked content!

Community Reputation

220 Basilisco

About Khitan

  • Rank
    Eroe
  • Birthday 07/20/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Peschiera del Garda
  • GdR preferiti
    Decisamente troppi
  • Occupazione
    C.G. Animator

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Io ci sono. Comunque sia, se non erro, siamo rimasti in 3 poiché Alabaster e Axel Saint hanno abbandonato. Quindi manca @poss2710
  2. Wraith Annuisco alle parole di Beli e Lifstan e mi avvio assieme agli altri nella stanza. Senza una parola, sguardo cupo ed espressione tesa, inizio ad avvicinarmi ad orchi e goblin, infilando le mie lame nei loro corpi con colpi decisi e letali. Non sono uccisioni semplici. Ad ogni morte nuove memorie del passato, di quando non mi facevo alcun problema ad uccidere innocenti nel sonno, mi tornano alla mente. Ed ogni colpo si fa più pesante, più difficile... ma continuo implacabile. Lascio che siano gli altri ad occuparsi di catturare il capo dei goblin.
  3. Allora se possibile datemi questo weekend per dare un'occhiata al topic e per rispolverarmi le regole di DW, poi vi confermerò (sempre che mi vogliate xD) se ci sono o no.
  4. Wraith Il piano di Caranthiel ha successo e nel giro di una mezzora orchi e goblin sono fuori combattimento. Non preoccupatevi Lady Caranthiel. Rispondo alle obiezioni dell'elfa. Quello che ci apprestiamo a fare non è ne onorevole ne pulito. Comprendo la vostra esitazione e nessuno vi farà pesare il voler astenersi. Mi rivolgo verso il resto del gruppo. E questo vale per chiunque altro preferisca non infierire su creature inermi. Rivolgo infine la mia attenzione verso Lifstan. Ma quello che ha detto mastro Lifstan è corretto. Abbiamo la possibilità di infierire un duro colpo all'ombra, eliminando una grande minaccia da questi picchi e, forse, ottenendo informazioni su cosa sta succedendo oltre ad essi. Una possibilità a cui non credo dovremmo rinunciare. Esito quindi un secondo, andando a fissare l'interno della grande sala. La mia anima è già macchiata di crimini ben peggiori, non ho alcun problema nello sgozzare un goblin addormentato, in fondo non sono altro che creature di odio e rabbia, ma chiunque non voglia macchiarsi di tale azione si senta libero di non partecipare. Finito di parlare estraggo lentamente le lame. Certo, usare frecce da lontano sarebbe sicuramente più sicuro, ma agire da vicino, di persona, mi farà sentire meno meschina nel prendere vite in questo stato. E sono d'accordo sul catturare il capo, anche se non credo riusciremo ad estorcergli troppe informazioni, anche il più piccolo accenno può essere utile per il futuro. Inizio lentamente ad avviarmi verso l'interno della stanza, pronta a passare a fil di spada ogni singolo orco o goblin.
  5. Non sono un esperto di DW, ho letto il regolamento un paio di volte ma non ho mai avuto modo di giocarlo effettivamente. Ho avuto però modo di giocare altri giochi PbtA, quindi conosco più o meno (tendente verso il meno perché avrò fatto una decina di sessioni in totale a vari giochi) come funzionano i PbtA. Quello che mi incuriosisce è come funzionano via forum? Perché li ho sempre giocati in maniera estremamente "free flow" e con molto "co-operative world and story building" e il forum mi sembra relativamente troppo "strutturato" per questo tipo di giochi. Non credo, in questo periodo, di aver tempo di leggere un'intera avventura (anche se potrei leggermi alcune pagine per vedere in prima persona) ma se qualcuno potesse spiegarmi come viene gestita la grandissima libertà e l'ampiezza delle varie azioni in una struttura come il forum potrei essere interessato a partecipare.
  6. Innanzitutto bravo @Ghal Maraz che ci hai fermati e convinti ad usare la testa^^ e che l’hai poi anche usata xD Domanda molto importante per il master: in questo gioco anche mentire è considerata una “cattiva azione”. Uccidere creature inermi, essendo orchi e goblin, come viene considerato per ombra e simili? Perché wraith non si fa certamente remore con orchi e goblin, soprattutto perché uccidendoli libereremmo il passo, ma sono pur sempre inermi...
  7. Ma quindi, giusto per essere sicuro di postare bene invece che scrivere boiate, l'idea era far rotolare le bottiglie buone nella stanza (da nascosti) dopo che Caranthiel parla?
  8. Scusate mi ero perso la notifica del nuovo post^^" Rimediato
  9. Stryx "The Snitch" Ascolto le parole del Barone mentre con il dito scavo intensamente nella narice destra alla ricerca di un qualche genere di tesoro. Quindi c'era già qualcuno che viveva nella cava ed ovviamente prima di mandare i minatori nessuno ha deciso di controllare che fosse vuota... commento sospirando e scuotendo la testa. La mia gente sarà anche codarda e meschina, ma almeno si accertano di evitare pericoli prima di stabilirsi in un posto. Alla faccia della razza più civilizzata. La seconda parte del commento è espressa a bassa voce, più tra me e me che rivolta verso gli altri. E sia allora, se non avete altre informazioni direi di chiedere ai maghi se sappiano qualcosa in più, o se abbiano magari qualche incantesimo per darci una mano, e quindi andare a vedere cosa succede nella cava. Concludo guardando i due che mi accompagneranno in questa nuova missione. Vogliamo andare?
  10. Scusatemi. Pensavo di riuscire a postare questo weekend ma ho avuto casini su casini...
  11. Khitan La donna, come buona parte delle vittime di abuso, vedendo il marito in difficoltà salta in sua difesa e Gretchen molla la presa. Vedere situazioni come queste, dove il legame è talmente contorto che persino dopo aver subito violenza una donna è disposta a perdonare il marito, mi riempie sempre di tristezza e disgusto. Milady... mi avvicino a Farin, appoggiandole una mano sulla spalla, ma sempre tenendo d'occhio il marito. Comprendo che si tratti di vostro marito, così come comprendo che ci sia un legame profondo che vi ha uniti un tempo, ma non dovete subire le sue angherie e le sua violenze abbassando la testa. Siete entrata in questo punto di ristoro chiaramente in fuga da lui. Sulle vostre braccia sono chiaramente visibili le motivazioni. Lancio un'occhiata all'uomo, carica di disgusto e disprezzo. Se ci chiederete di farci indietro e lasciarvi risolvere la questione tra voi lo faremo, ma sappiate che non avete bisogno di rimanere sotto il bastone di quest'individuo. Nel nostro cammino raggiungeremo altre città, lontane da qui, dove potrete farvi una nuova vita se così desidererete, lontana dalla violenza di questo insetto. Se vorrete seguirci per un breve tratto, mi prenderò personalmente la responsabilità di proteggervi e difendervi fino ad allora. Non lasciate che l'ombra di questo verme spenga la luce che ancora brilla dentro di voi. Lancio un'occhiata ai miei compagni. So già che almeno alcuni di loro non saranno d'accordo sul prenderci carico della donna, so che la nostra missione è pericolosa e molto delicata, ma ho intenzione di scortarla solo fino alla prossima città. Tengo comunque l'attenzione concentrata sull'uomo ed i suoi compagni. L'effetto del mio incantesimo su di loro svanirà presto e voglio essere pronto in caso non abbiano compreso la differenza di capacità tra noi e loro.
  12. In realtà io come giocatore sono d’accordo con te. Khitan peró non puó tirarsi indietro di fronte ad una donna maltrattata e picchiata dal marito. Oggi pomeriggio posto e cerco di calmare la situazione ed ottenere risposte^^
  13. Wraith Ascolto le parole di Caranthiel in silenzio. È vero... gettarci spade alla mano in mezzo a cosí tanti goblin ed orchi potrebbe essere un suicidio, ma non sono molto convinta del piano che sta proponendo. Non mi piace l’idea di rischiare di perdere l’elemento sorpresa. L’idea di Lifstan di concentrarsi sul capo ed ucciderlo prima che il resto dei servi dell’oscuro avesse il tempo di reagire potrebbe funzionare... Ma la saggezza dell’elfa ci ha già aiutato in passato e decido di fidarmi. Annuisco quindi verso Beli. Sicuro di non volermi accompagnare mastro Beli? Siete abile quanto me a scivolare tra le ombre e se qualcosa andasse storto in due avremmo piú possibilità di sopravvivere. Non essendoci tempo da perdere peró, in caso di titubanza o risposta negativa mi avvio comunque verso le cantine, il più veloce e silenziosa possibile. @Dm
  14. Per me possiamo provare con l'opzione di @Ghal Maraz. Non è quello che farebbe Wraith ma ha imparato a fidarsi dei compagni e quindi se le venisse proposto lo accetterebbe e si preparerebbe ad affrontare le conseguenze di un fallimento o ad approfittare delle conseguenze di un successo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.