Vai al contenuto

Khitan

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    1.394
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Khitan ha vinto il 16 Aprile

I contenuti di Khitan hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Khitan

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 20/07/1987

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Peschiera del Garda
  • GdR preferiti
    Decisamente troppi
  • Occupazione
    C.G. Animator
  1. DnD 5e La minaccia dell'Aether [TdG]

    Iqua Continuo a camminare in mezzo alla tempesta, sentendomi vivo come non mai, assaporando ogni istante di quell'eccitante scontro. Sarei anche disposto a lasciar scappare i pirati, ma non sembrano intenzionati a liberare l'equipaggio. Pessima scelta. Commento tra me e me. Arrivato quasi sull'orlo della nave, vedendo Bliskem alle prese con i due sulla passerella, concentro la mia attenzione sui due che stanno ancora tentando di trascinare i prigionieri sulla propria nave. Possibile che siano così passivi? Dov'è il loro desiderio di salvarsi? Sono veramente così patetici? Stacco il collegamento mentale con i miei compagni per focalizzarlo sugli ostaggi, parlando ora nelle loro menti. È Iqua a parlare, uno del gruppo che si è unito a voi nel viaggio, non abbiate paura. Cercherò di distrarre i vostri carcerieri, cercate di approfittarne e di liberarvi. Combattete, fate qualcosa dannazione! Quindi rivolgo la mia attenzione su uno dei due che li stanno controllando, collegandomi mentalmente anche con lui. Questa volta il contatto è però più profondo, più intimo. Vado a toccare quelle parti del cervello che governano la ragione. I miei occhi si illuminano nuovamente di un azzurro intenso mentre scaglio il mio attacco mentale. Il compagno lì accanto ti tradirà. Sta per spingerti fuoribordo. La mia voce nella sua mente è sottile, infida, tocca i tasti dolenti ed i punti più biechi della mente del pirata. Se avessi una bocca sorriderei: creare zizzania tra gli avversari è sempre stato uno dei miei passatempi preferiti.
  2. DnD 5e La minaccia dell'Aether [TdS]

    Stasera dopo il lavoro posto. C'è solo un'ultima cosa che non ho capito: quelli con il cannone quali sono? E sono ancora in grado di usarlo? Perché ho questo flashback di qualcuno che sparava e ci faceva un botto di danni a tutti (flashback di ieri notte tardi) e non visto che non trovo più il post non so se me lo sono sognato^^
  3. DnD 5e La minaccia dell'Aether [TdS]

    Io avevo capito che i pirati se ne andavano lasciandoci gli ostaggi XD Eh no, se non ci mollano gli ostaggi non li lasciamo andare di certo!
  4. DnD 5e La minaccia dell'Aether [TdS]

    Iqua^^
  5. DnD 5e La minaccia dell'Aether [TdG]

    Iqua Sento il contatto mentale con il pirata spezzarsi ma non me ne preoccupo troppo. È servito al suo scopo facendoci guadagnare tempo prezioso e distraendo parte degli assalitori. Noto inoltre che la verve dei pirati sta svanendo, ci siamo dimostrati un osso troppo duro, si aspettavano probabilmente una qualche nave mercantile. Vedendo che iniziano a ritirarsi mi limito a concentrare la mia attenzione su uno di quelli sulla passerella con il nostro equipaggio, lanciando nuovamente uno dei miei attacchi psichici. Si stanno ritirando. Dico sempre nella mente dei miei compagni. Non c'è motivo di accanirsi, lasciamoli andare e non sprechiamo energie. Non è compito nostro proteggere i cieli, noi abbiamo una missione ben precisa.
  6. Altro GdR 7th Sea

    Vedrai che riuscirai a conquistare i loro cuori con la tua personalità vincente! XD (E fu così che si innamorarono entrambi di nanobud ed un amicizia durata anni si frantumò per gelosia)
  7. DnD 5e La minaccia dell'Aether [TdG]

    Iqua "Un cannone? Maledizione! Non volevo sprecare energie in questo modo!" Nonostante il mio consiglio di concentrarsi sui nemici uno alla volta, la situazione sta degenerando in fretta. Se i pirati si fossero concentrati su di noi sarebbe andato tutto bene ma a quanto pare sono più organizzati di quanto avrei sperato. E non c'è solo il cannone di cui preoccuparsi. Il gruppo che sta catturando l'equipaggio mi preoccupa altrettanto. Possibile che su questa aeronave nessuno oltre a noi cinque abbia ancora preso in mano un'arma ed abbia iniziato a difendersi? Bliskem! Sahavni! Usando il mio contatto telepatico parlo direttamente nelle loro menti, assicurandomi che anche gli altri miei compagni possano sentirmi. Ai due con il cannone pensa Iqua, mentre Cobb e Caru tengono impegnati i loro rispettivi avversari voi cercate di fare qualcosa per quelli che stanno catturando l'equipaggio. Non so di quanta gente abbia bisogno quest'aeronave per tirare avanti ma non vorrei rischiare! Mentre "parlo" ai miei compagni continuo a camminare, dirigendomi ora verso la coppia indicata da Caru. I miei occhi si illuminano di un azzurro intenso mentre l'Aether sfrigola in essi. Mi concentro su uno dei due, quello a cui ha sparato Sahavni. Ancora una volta cerco di entrare nella sua mente ma questa volta non è dolore che voglio fargli provare ma rancore. Rancore per quella volta in cui il suo compagno lo ha battuto a carte fregandogli tutto il bottino, per quella ragazza che si è portato a letto mentre ci stava provando lui, per le lodi che il comandante gli riserva ogni volta che lo mette in ombra. Scavo a fondo nel suo inconscio tirando fuori ed amplificando ogni torto subito, ogni occhiata storta ed ogni battutaccia. Avanti burattino... fagli vedere chi sei.
  8. Altro GdR 7th Sea

    @Ian Morgenvelt: La famiglia Falisci vive nel centro di Vodacce, vicino alle rive settentrionali del Lago Rosa, in una città chiamata, in loro onore, Falisci. Ho allegato al post una mappa di Theah per tutti. E la scheda allegata al post va benissimo. @Gaspa: Non funziona proprio così^^ Gli attacchi in mischia potrebbero anche essere calcolati con Panache o Acume. Potrebbero usare l'abilità Mischia, Rissa, Cavalcare o Arte della Guerra... tutto dipende dall'approccio. Se durante una sequenza d'azione il tuo approccio è: "mi lancio in mezzo al mucchio di nemici roteando la spada con grazia" allora si userà probabilmente Grazia+Mischia. Se invece fosse "Mi muovo con calma, parando e schivando i loro colpi mentre cerco di capire il loro stile cercando di sfruttare una possibile apertura" potrebbe essere benissimo Acume+Arte della Guerra o Acume+Mischia. Se invece fosse: "Inizio una sorta di ballo con i nemici, offendendoli con frasi argute ed incitandoli a dare del loro meglio per farli innervosire e fargli fare mosse false" allora si andrebbe quasi di sicuro di Panache. In generale Mischia è l'abilità più usata per i combattimenti all'arma bianca, ma il tratto può cambiare in base all'approccio, così come eventualmente, per approcci particolarmente innovativi, anche l'abilità in sé. Riguardo ai danni semplicemente si può spendere un incremento del proprio tiro (a prescindere dal tratto e dall'abilità usati) per infliggere una ferita. Non bisogna tirare per ogni attacco e per ogni danno come in D&D. Si tirano tutti i dadi in base all'approccio una volta sola (se la sequenza d'azione non finisce quando tutti hanno finito i propri incrementi si continua con nuovi approcci) e si decide come spendere gli incrementi azione per azione. Infine Risolutezza: ancora una volta non determina quanto resisti alle ferite o quante ferite hai. Le ferite sono uguali per tutti e le prendi semplicemente se ti attaccano e non usi incrementi per ridurle o come conseguenze durante i rischi. Risolutezza è il tratto che determina la resistenza, sia fisica che mentale, e la forza di volontà di un eroe. Quando compi rischi in cui la tua resistenza ha un ruolo primario userai Risolutezza, abbinato ad un'abilità adeguata al rischio, per il tuo pool di dadi. Spero di essere stato chiaro^^
  9. Altro GdR 7th Sea

    @Ian Morgenvelt e @Gaspa: La famiglia del principe Mercante con monopolio del commercio del vino si chiama Falisci. Se non vi piace come cognome lo si può cambiare senza problema, lo scrivo giusto per aiutarvi^^ Riguardo alla scheda i quirk sono peculiarità del vostro personaggio. Un tic, una caratterustica fisica particolare, un comportamento ossessivo compulsivo, una frase che ripete ogni 5 minuti, un manierismo, ecc... Mentre in concept scrivete il concept base del personaggio (tipo Strega della Sorte Aristocratica Ribelle o Nobile Sarmatiano Adepto dei Liberatori) Infine ricordo che non siete obbligati a scegliere un solo arcano. Se volete potete prendere l'hubris da un arcano e la virtù dall'altro.
  10. Altro GdR 7th Sea

    @nanobud ok quindi scegli il Principe di Sarmatia. Non avevi ancora confermato, tutto lì^^ Quindi per ricapitolare: nanobud: Principe di Sarmatia Ian Morgenvelt: Aristocratico Doppiogiochista Karl_Franz: Mercante Ussurano Gaspa: Bravo di Vodacce Leonardo98: Toccato dai Diavoli di Sarmatia. mmmmh... interessante...
  11. Altro GdR 7th Sea

    Ok, non sono sparito, ho solo avuto alcuni giorni problematici al lavoro. @nanobud: manchi solo tu per la scelta del concept. Per tutti gli altri: Qui di seguito trovate gli ultimi dettagli per la creazione del personaggio, oltre che la pesca di arcani per i vostri PG. ARCANI Infine, ultimo punto per la creazione dei PG, mancano i Dettagli. FAMA LINGUE SOCIETÀ SEGRETE RICCHEZZA E questo è tutto. Ora siete in grado di creare il vostro PG al 100%. Mancherebbero le Storie (l’equivalente dei punti esperienza) ma come già detto per quest’avventura non ci sarà avanzamento, quindi eventualmente se ne riparlerà più avanti. A breve aprirò il topic di servizio. Nel primo post copierò tutte le regole. Vi chiedo, prima di postare qualsiasi altra cosa, di fare un post con la descrizione fisica e caratteriale del vostro PG, aggiungendo tutte le informazioni che ritenete necessarie. Il BG potete postarlo lì o mandarmelo in privato, come preferite. Finché tutti i PG non sono stati postati non scrivete altro sul topic di servizio, per mantenere pulita la prima pagina. Per qualsiasi discussione sui PG, domanda, ecc… continuiamo ad usare questo topic per ora. Le schede potete inviarmele via mail (chiedete e ve la passerò via pm) o hostarle su qualche sito ed inviarmi il link, come preferite.
  12. DnD 5e La minaccia dell'Aether [TdG]

    Iqua A quanto pare la tempesta non è abbastanza eccitazione per questo viaggio. Non faccio in tempo a godermene il pieno furore che delle navi pirata si avvicinano ed alcuni di loro saltano sul ponte del nostro vascello. Sospiro, mentre sento l'eccitazione farsi strada dentro me. Un combattimento sul ponte di una nave in tempesta: uno scenario degno di uno dei tanti libri che ho divorato in questi anni. Pessima scelta... Commento solamente mentre, a passi lenti, giusto per mantenere un atteggiamento da vero eroe, mi avvicino leggermente, giusto per avere una visione migliore della situazione. I miei compagni sono stati molto veloci a reagire, più degli assalitori, ma ora è il mio momenti di mostrare ciò che valgo. Vedo Bilksem colpire uno dei pirati con un fulmine. Mi concentro quindi sullo stesso bersaglio, preferendo non sprecare le mie capacità per ora, almeno finché non avrò la certezza che si tratti di un pericolo serio. Mi concentro su di lui, scagliando la mia mente all'interno della sua, cercando di distruggere ciò che trovo, casuando il massimo dolore possibile. Dopo aver lanciato il mio attacco psichico mi concentro sui miei compagni, espandendo la mia mente per abbracciare la loro. È Iqua a parlare, non allarmatevi. Concentriamoci su uno per volta. Mi collego telepaticamente con loro, parlando direttamente nella loro mente. Non disperdiamo le nostre forze.
  13. Altro GdR 7th Sea

    @Leonardo98: Refuso mio^^ non mi ero accorto di averlo preso 2 volte, una da background ed una con i punti XD prendine pure uno di pari valore
  14. Altro GdR 7th Sea

    @Karl_Franz: le modifiche apportabili sono ai vantaggi, non alle abilità. Quelle sono date dai background (quindi bisognerebbe cambiare background con conseguente cambio di alcuni vantaggi ed alcune abilità). Comunque sia considera che l'archetipo di da unicamente 1 punto ad Allettare e nessuno ti impedisce di non potenziarlo e spendere i tuoi punti bonus per prenderti anche istruzione. E riguardo al mercante lo so^^ il tuo concept non era da mercante, ma il background del mercante mi sembrava adatto (anche per non usare sempre aristocratico con tutti) e si tratta solo di un nome quindi... E poi non volevi fare accordi sull'export di pellicce? XD @Gaspa: Riguardo ad Immunità ai Veleni in realtà (essendo un archetipo disponibile solo ai vodacce) l'ho già tenuto in considerazione, quindi non avrei dovuto scriverlo XD Di base comunque Immunità ai Veleni sarebbe un vantaggio che ai Vodacce costa meno e quindi avresti potuto avere un vantaggio da 1 punto in più. Ma come detto: già considerato. Riguardo ai punti abilità, il rapporto di spesa è 1=1. Hai un punto in Allettare e vuoi portarlo a 3? Spendi 2 punti. Non hai punti in Istruzione e vuoi portarlo a 2? Spendi 2 punti. Facile facile.
  15. DnD 5e La minaccia dell'Aether [TdG]

    Iqua Mi limito a fare spallucce al commento sul piano. Non era mia intenzione cambiare la decisione presa dagli altri, semplicemente volevo far presenti i miei dubbi. Mi reco quindi nella mia cabina, giusto il tempo per appoggiare le mie poche cose, prima di tornare sul ponte. È il mio primo viaggio in aeronave e non ho certo intenzione di passarlo rinchiuso. In meno di un anno non sarò altro che polvere, già si riescono a vedere le prime crepe attraversare la mia pelle, probabilmente non avrò altre occasioni per godermi un'esperienza simile. Ma ovviamente non passa che un'ora prima che i guai si avvicinino, un'ora in cui non stacco gli occhi dal mondo attorno a me, cercando di assaporare ogni frammento di quel volo. All'annuncio della nana, se avessi posseduto delle labbra, avrei sorriso. Non solo ho la possibilità di volare ma addirittura di trovarmi nel mezzo di una tempesta, tra le nuvole, nel fulcro della sua potenza. Quando mai mi ricapita un'occasione simile? Cerco quindi delle cime, legandomele saldamente alla vita ed ai polsi, cercando di mettermi in una posizione dove non dia fastidio all'equipaggio. Pronto ad assaporare ogni secondo di questa situazione. Certo è rischioso, ma non più della nostra stessa missione, quindi perché lasciarsi schiacciare dalle precauzioni e dalla paura? La vita è troppo breve. Noto con piacere di non essere l'unico del gruppo a volersi godere la furia della natura e faccio un cenno con la mano a Cobb, in segno di rispetto. Ho capito che cercare di parlare con lui sarebbe inutile, riceverei giusto un "Io sono Cobb" di risposta, non molto utile per intavolare una conversazione.
×