Vai al contenuto

Capitolo Tre: La Città degli Splendori


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Aelech

@Daimadoshi85

Spoiler

Annuisco pensieroso, alzando il braccio e accompagnando il volo del corvo.

Mi giro verso Jalester, facendo lenti passi "che tu ci creda o meno, ho visto qualcosa...una visione, credo...centrale con quanto stiamo discutendo" 

Attendo qualche secondo, per valutare la reazione del capitano, poi proseguo "un passo alla volta. Troviamo i miei compagni prima...hai un pezzo di pergamena e una piuma con calamaio?"

[Assumo li abbia, al massimo cambio il post]

Scrivo rapidamente in comune sul foglio

"Urgente. Sede della Vigilanza. Ricongiungersi a Jon. Iniziano i lavori.

A."

"Spero capiscano, capitano. Ora, come prima, eseguirò un trucco magico, niente di pericoloso."

Estraggo un batuffolo dalla mia borsa, penso intensamente a chi desidero  e poi lancio a terra il batuffolo "Vieni, Radug"

La faina si manifesta dal batuffolo lanciato. Sfruttando gli ultimi attimi di Parlare con Animali, provo a farle capire cosa deve fare in parole semplici. Poi lego con un pezzetto di corda il bigliettino. "Ora va! Presta attenzione!"

Spoiler

La faina ha Stealth +4 percezione +3 e una Perc. passiva di 13. Ha pure vantaggio alle prove di percezione su vista e olfatto. Speriamo serva!

"Ora dobbiamo solo attendere, capitano. Parlami di te...in fondo, ci stiamo affidando ad uno sconosciuto anche noi. Nella mia esperienza, mi aspetto sempre il peggio dalle persone...questa volta sto facendo un'eccezione. Mi sembri una persona affidabile, spero di non sbagliarmi"

 

Modificato da SamPey
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@L_Oscuro

Spoiler

Ti nascondi in un vicolo per trasformarti in un cane, poi cominci a seguire la scia dei tuoi amici. Non è facile, la città è trafficata, ma fortunatamente sei sulla strada giusta da cui partire e senti un effluvio misto di alcool e mare e...li trovi! Percorri avanti e indietro per diversi minuti la Strada Alta, finché non ti soffermi in una locanda, la cui insegna è un pugnale dalla cui lama scendono gocce di una non precisata sostanza. Forse una volta era rosso, poi è stato cambiato il colore...Magari perché sembrava di cattivo gusto, per un locale!

Scuoti la testa e annusi. Sei certo, Bern è qui dentro, e secondo te anche con gli altri!

Spoiler

Non ho voluto avanzare troppo perché non sapevo come volessi entrare...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Spoiler

L'uomo non sembra impressionato dalle tue gesta, anche se è colpito positivamente, però ti chiede "Cosa hai visto?", anche se ti lascia poi terminare le cose. Non ha penna e calamaio con sé, ma basta andare alla torretta di vigilanza per prenderli, lasciandoti scrivere il biglietto.

La faina annusa l'aria e parte verso la Strada Alta, convinta di aver trovato una traccia.

Jalester, dopo la tua richiesta, ti risponde. "Hai ragione anche tu. Cercherò di andare dritto al punto, dato che hai voluto darmi fiducia. Anche io sono della Alleanza dei Lord e, proprio perché avevo conoscenze riguardo Gundarlun e ciò che era stato richiesto, al sentire i vostri amici mi sono allertato immediatamente. Una volta che vi sarete riuniti, è mia intenzione portarvi in udienza a Lady Laeral. Se il pericolo è, come dite, domani, non abbiamo tempo da perdere." si guarda un po' e ti mostra un oggetto, lo stesso mostrato ai due della vigilanza.

"Il distintivo che ho mostrato alle guardie forse non ti dice niente, ma mostra l'emblema di Waterdeep e viene concesso solo a chi ha la fiducia del suo Lord Svelato...Quindi, se hai timori sulle mie intenzioni, se le vostre sono quelle di proteggere la città avete davanti la persona giusta." 

Fa una pausa, lasciandoti metabolizzare le sue parole, poi riprende "Sicuramente Lady Laeral richiederà, come dicevo, una vostra dichiarazione sotto incantesimo di verità, e su questo non posso discutere. Ma se vuoi, mi piacerebbe sapere cosa hai visto da quel corvo."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Wof worf, bau bau. Bau!

Spoiler

Finalmente le cose mi vanno bene.

Faccio una pisciatina su una parete, giusto per chiarire chi è qua il cane capobranco!

Ritorno poi in un vicolo, riassumo le sembianze di Jon il pescatore, ed entro nel locale.

Mi guardo intorno cercando Bern e gli altri...

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina

gli ultimi momenti prima di perdere il controllo

Spoiler

io non sono mai stata sposata mia cara ed ora sono armata di tutto punto se sei interessata a questo tipo di articoli! 

continuo poi come se la discussione fosse lineare  e dico dritta alla ragazza che ci ha portato da bere! Ti assicuro che Martino riesce a difendere tutta la città da solo. 

Poi mi fermo a pensare alla profezia Ma dopo una luna ed un sole vuol dire domani sera secondo voi? Oppure vuol dire dopo un ciclo completo della luna?  e tu Volo che ti ecciti per tutte ste storie di questo squalo non ne hai mai sentito parlare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83 @albusilvecchio

Spoiler

"Beh, " risponde la cameriera "il fatto che tu non sia mai stata sposata mi sembrava ben chiaro. Non ...metto in dubbio che il tuo amico sia capace, ma io non sono interessato a prendere uomini già occupati, cuore." dice, facendo una carezza sulla guancia a Ashnor. Sabrina.

A quel punto scrolla le spalle.

L'amico di Volo ha ormai bevuto oltre i suoi limiti ed è collassato sul tavolo. Volo risponde a Sab, stringendo gli occhi come se stesse facendo uno sforzo mentale notevole "Una luna e un sole...una...MA SÌ! NO. Sì dai, è un giorno, SHICURAMENTE. E queshta è una splendida domanda, sai? Ho shtudiato un sacco di moshtri per fare la mia splendida guida, la GUIDA DELLE GUIDE DI VOLO AI MOSHTRI, disponibile nelle migliori librerie di WWWWAterdeep. E di shquali...Beh, ci sono gli shquali mannari, ci shono...ci shono tante creature...gli uomini pesce, i sahuagin, gli..." lo sforzo è così notevole che vomita sotto i suoi piedi e si accascia.

Ed è a quel punto che sentite una nuova profezia dalla porta in rovere...

Spoiler

Leggete il post sotto.

 

@L_Oscuro

Spoiler

Entri nel locale, la Locanda del Pugnale Gocciolante, un edificio semplice a base rettangolare in pietra e un tetto piatto da cui sporgono delle teste di grifoneDopo una piccola anticamera si accede nel locale attraverso una grossa porta in rovere antico. Non appena la varchi, una voce echeggiante fuoriesce direttamente dalla cornice in rovere, pronunciando criptica:

Rosso rubino, sangue del tuo sangue perso,
a nuova vita dal mare è riemerso.

Alla Porta di Baldur lo troverai variato
dal culto del profondo dimenticato.

Tutti dentro ascoltano la profezia echeggiante e poi alzano i calici di nuovo, ridendo e bevendo, come se le parole della porta di rovere fossero solo un nuovo pretesto per bere ancora. Tra tutti, trovi i tuoi compagni completamente ubriachi, abbastanza da non riuscire a pronunciare una frase di senso compiuto e senza biascicare, pure Bern. Una cameriera urla "E stasera doppiettaaaa!" istigando la gente a bere di nuovo e consumare altro dalla locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Nella locanda

Spoiler

Finalmente! Ho trovato gli altri, e rido come un ebete quando la cameriera urla qualcosa in merito a una doppietta... cosa diamnie è una doppietta...? e tutti risono e festeggiano.

Non ho nemmeno capito perché, ma evidentemente il mio cervello deve aver registrato qualcosa. Un'informazione. Una voce.

Cosa ha detto la porta?

Rosso rubino...

Boh, ma perché le porte parlano?

dal mare è riemerso...

Boh, vedo gli altri e alzo una mano per salutare i compagni

lo troverai variato

Il cervello è come se si spegnesse, gli occhi guardano lontano, come se guardassi oltre le pareti.

Rosso rubino...

Mi blocco così, la bocca aperta, una mano alzata, lo sguardo perso nel vuoto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

nella locanda

Spoiler

all'udire della seconda profezia e alla vista di Jon non esito lesta ed agile come una falena attirata da una lanterna mi precipito dal nostro amico e lo abbraccio con uno slancio e trasporto, la fiattella alcolica è come un aura di protezione intorno a me Ihondual ma come ci hai trovato eh? hai sentito gli stipiti parlano! A noi ha detto che domani arriva il re degli squali a sbranare tutti! rido sguaiata . Mi fermo a contemplare l'amico volo svomato ed accasciato ti sarebbe piaciuto quel tizzio non è affatto male sa un sacco di cose strane, strane come te! Penso che non abbia digerito qualcosa a pranzo, forse qualche frittura, perchè se ben ricordo non abbiamo mangiato nulla a cena!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

In locanda

Spoiler

Durante la sera, a un certo punto, arriva anche Jon nel nostro simposio, avrà sentito il richiamo delle nostra baldoria non faccio in tempo ad accogliere come si deve l'amico che un'altra profezia viene elargita mmh non sembra che l'abbia apprezzata e con ciò mi avvicino a lui Sì, hai detto bene Sabrina, non ti preoccupare Jon...se non ricordo male tu stavi cercando un rubino, sembra che le profezie di questa locanda si avverano sempre dico in tono consolatorio forse lo troverai qui a Waterdeep concludo dandogli una calorosa pacca sulla spalla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Nella locanda 

Spoiler

Cerco di mantenere la calma. Respiro, mi strofino gli occhi per asciugare le lacrime. Bern è qui, non posso farmi vedere così da lui.

Sabrina parla di... qualcosa boh.

Pure Martino parla delle profezie che si avverano.

"Sì, uhm...vedremo..."

Gli rispondo sbrigativo.

"Dobbiamo tornare da Aelech... Ha trovato un capo guardia, o una cosa del genere..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Con il capitano, @Daimadoshi85

Spoiler

"Lady Laeral avrà sicuramente le sue ragioni per testarci, e non ci saranno problemi. Conosco anche io quel incantesimo, magari dovrò usarlo anche io su di voi" accenno un sorriso accompagnando la battuta. 

"Tornando a noi, ciò che ho visto mi impensierisce, non poco. Ho visto un simbolo...un calamaro blu che forma in cerchio intrecciando i suoi tentacoli. Mi chiedo se c'entri qualcosa con il polipoide affrontato sull'isola. Ho percepito sensazioni marittime...odori, rumori di onde, la bassa marea, il vento. Poi ho visto una conchiglia con dei simboli arcani e ho percepito il desiderio di prenderla. Ho visto chiaramente un'alternanza so sequenze che mostravano Waterdeep e una cittá sommersa sotto la sua baia, per poi percepire come un ordine mentale dalla pronuncia sconosciuta che mi ha destato"

Osservo il capitano. "Criptica, non trovi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey

Spoiler

L'uomo ti guarda inespressivo riguardo al simbolo, poi il suo sguardo si accende al parlare della conchiglia e della descrizione della città. "Sulla conchiglia ho un sospetto, sulla città sommersa...è la verità. Non lo sa chi viene da fuori, ma sotto la baia di Waterdeep c'è un vasto insediamento di tritoni e elfi marini chiamato Tharqualnaar. Molte di queste creature a loro volta lavorano per Waterdeep, per la Vigilanza Cittadina o commerciano coi marinai e mercanti che visitano il porto. Ma...L'ordine mentale? Cosa vorrebbe dire? La visione che hai ricevuto è...Strana. Era un corvo magico?"

 

Cita

tritoni in inglese "merfolk", spero di aver tradotto bene.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83 @albusilvecchio @L_Oscuro

Spoiler

Dopo qualche minuto, uno degli avventori comincia ad inveire mentre sta uscendo. "Ma che c@z...sentivo raspare fuori dalla porta infatti! Che c@zzo è 'sta bestia!" e lo vedete con in mano una faina che cerca con tutte le sue forze di dimenarsi. Si libera e corre da voi, facendo versi convulsi come se vi stesse raccontando la sua vita. Al collo un bigliettino spunta tra il pelo, legato in una cordicella.

Cita

"Urgente. Sede della Vigilanza. Ricongiungersi a Jon. Iniziano i lavori.

A."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Alla locanda

Spoiler

Ogni gioia, divertimento e voglia di vivere è oramai sparito.

"Quella è la faina di Aelech..."

Dico monotono. Leggo il biglietto.

"Andiamo alla vigilanza... Ci aspettano."

Poi guardo le condizioni dei miei compari.

"Venite qua, teste di..."

Non proseguo, ma li pesco uno per uno, recitando una preghiera al Mai Annegato...

Spoiler

Uso tutti e tre i miei slot di secondo per lanciare ristorare inferiore su tutti e tre...

Basta a fare passare la sbronza?

Sennò lancio randello incantato e li pesto a sangue!

 

 

  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un incantesimo a sostegno e due sganassoni belli pieni, i tre beoni vengono riportati freschi e attivi, con anche qualche lamentela per aver rovinato la festa...Cosa che a Jon non è piaciuta per niente, nello stato d'animo in cui è ora... È bastato uno sguardo storto per zittire qualsiasi recriminazione, oltre a un piccolo trucchetto sul bastone.

Lasciate a quel punto Volo e il suo amico a smaltire la sbornia, sperando di poterli rivedere per raccontare le vostre incredibili avventure, e vi dirigete alla torretta della Vigilanza vicino al Castello di Waterdeep, dove Aelech vi sta attendendo.

Ci vogliono circa 10 minuti ad arrivare, ma il bastone di Jon vi fa velocizzare il passo e ci arrivate in 7. Bern cerca di chiedergli scusa in tutti i modi, anche se non sembra convintissimo (in fondo, ha provato tutti i piaceri della sbornia senza controindicazioni grazie all'incantesimo), cerca di rabbonire Jon senza comprendere minimamente cosa sia successo al Pugnale Gocciolante, anche perché il druido si è chiuso in una sorta di mutismo e indifferenza che non avevate mai visto.

Trovate a quel punto Aelech e un uomo che non avete mai visto

3a855eaad18c2da50dae3ab8781441dc.jpg

osservarvi con malcelata curiosità, per poi sorridere e dire "Dunque eccoli i vostri compagni! Avete fatto un bel caos al Portale Spalancato! Mi presento, mi chiamo Jalester Silvermane ed è il caso che parliamo di ciò che avete raccontato, di ciò che succederà domani. Come ho già detto al vostro amico Aelech, è mia intenzione portarvi in udienza a Lady Laeral, date le vostre notizie. Se avete qualche domanda, chiedete pure."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Arrivo da Aelech, mormorando semplicemente

"Li ho portati..."

A mezza voce.

Poi torno nel mio mutismo.

Devo andare alle porte di Baldur... forse la grande città? E devo riprendere... riprendere... 

Guardo Bern

Lui si è salvato... forse c'è speranza anche per... per...

Non riesco a pronunciare il suo nome. Nemmeno nei miei pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

In taberna

Spoiler

M-ma non abbiamo neanche iniziat- cerco di esclamare per l'interruzione della prematura baldoria mentre saluto Volo di sfuggita

Tutti riuniti

Chi è che c'è da menare faccio in tono minaccioso appena vedo Aelech intrattenersi con un uomo.

Quando viene introdotto l'effettivo motivo dell'urgenza d'incontrarci mi quieto decisamente Ahm, una convocazione dico tutto tronfio per aver ricevuto l'adeguato riconoscimento che ci è dovuto Sì beh, modestamente siamo la vostra unica salvezza al momento, sono certo che io e i miei colleghi potremo illustrare meglio la situazione alla madama Laeral su come abbiamo intenzione d'agire domani 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in Ash

questo regime austero e militare da parte di Jon non mi convince, non si è mai comportato così! 

Ora che non sono più leggermente brilla ragiono con meno velocità ma con più chiarezza: La profezia del pugnale gocciolante l'ha turbato. Non ci sono altre motivazioni, non è la prima volta che ci facciamo a merda, anzi lo facciamo ad ogni buona occasione e non ha mai battuto ciglio!

Salve il mio nome è Sabrina ma vesto i panni di un bravo marnaio da alcune settimane ormai! Non sono tipica del luogo e non conosco usi e costumi ed il nome di questa Lady non mi dice nulla, ma penso sia una autorità in città. 

Quello che abbiamo detto in locanda è tutto vero, abbiamo anche trovato un galantuomo il Signor Volo che ci ha chiesto molte altre informazioni, l'abbiamo lasciato al pugnale gocciolate per conferire con lei! 

A proposito è normale che gli stipiti in quella locanda enunciano strane profezie? Perchè ne ha snocciolate due una a me e Martino e l'altra a Jon! Sembrano entrambe molto serie e la prima delle due sembrava imminente, l'altra parlava di un altra città e di un rubino. 

Le parole erano grosso modo queste:

Cita

Lo squalo che cammina sorgerà dal profondo. 

Una luna, un sole, ci sarà il finimondo.

 

Cita

Rosso rubino, sangue del tuo sangue perso,
a nuova vita dal mare è riemerso.

Alla Porta di Baldur lo troverai variato
dal culto del profondo dimenticato.

 

Guardo poi Aelech che era l'unico che ancora non le aveva sentite e forse può dire la sua

 

Che ne dite? sono sciocchezze? perchè a me sembrano correlate a quanto visto sull'isola ed ad alcuni culti di questi uomini squalo 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...