Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Descrizione della gilda

Dopo eruzioni vulcaniche, attacchi di orchi e attacchi dall'Underdark, Lord Dagult Neverember sta cercando di gestire tutto per riportare la speranza a Neverwinter. Purtroppo la città continua a subire attacchi di pirati contro le navi mercantili in ingresso e uscita dalla città, causando il fallimento di diversi affari e togliendo il rifornimento di importanti scorte di cibo e militari, agitando la popolazione. In più, uno strano vascello si è schiantato sull'isola di Gundarlun, portando il suo sovrano a richiedere aiuto all'Alleanza dei Lord....

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Wayne Non ci interessa ucciderlo, intanto. Dico a Jon, sebbene il mio panico sia ancora più evidente del suo. Continuo a concentrarmi e attiro a me il forziere, muovendomi intanto verso di esso per recuperarlo e strapparlo dai raccoglitributi prima che sia troppo tardi.
  2. Non vedo l'ora, mi piacerebbe proprio bere una birretta fuori da qui. Sorride coi denti aguzzi a Martino con un sorriso malizioso. Wayne intanto cerca di trascinare più lontano il forziere. Jon evoca una anguilla gigante che si avvolge in faccia al diavolo, mettendosi a lottare in realtà con le anguille della sua barba. Il diavolo emette un grugnito annoiato. La situazione pare complessa, i raccoglitributi notano il forziere spostarsi e decidono autonomamente di dirigersi verso di esso.
  3. Jon The Fish Lobhand druido umano "È tutto inutile, è tutto sbagliato! Inutile ucciderlo qui! Siamo spacciati!" Dico evocandogli contro un'anguilla gigante per rallentarlo... Azioni Lancio evoca animale per evocare questo... https://dnd-5e.fandom.com/wiki/Giant_White_Moray_Eel
  4. Martino Umano Monaco Sono estremamente contento d'aver ottenuto quello che volevo e mi diverto a fingere d'avere la barba ma, purtroppo, il mio sollazzamento viene interrotto da un altro avversario e lo scrigno non è ancora stato aperto Aspetta...ASPETTA esclamo quando riesco a vedere meglio il mostro merda, è arrivato il fratello Hey, mi spiace per tuo fratello giuro, era un tipo a posto dico mentre nascondo nella maniera più goffa possibile la mia nuova barba ma andiamo di fretta. Se provi rancore nei nostri confronti lo capisco ma è stato lui ad attaccarci per primo, sissignore, la definirei...mmh...legittima difesa dico un po' titubante non vogliamo spargimenti inutili, mi sembri anche tu simpatico e magari, se vorrai, possiamo, una volta finita la rivolta a waterdeep, farci una birra insieme e appianare le nostre divergenze ma ora il tempo è tiranno e dobbiamo andare via con ciò che è contenuto all'interno dello scrigno con ciò mi metto dinanzi al diavolo, pronto per far guadagnare il tempo necessario a sfondare lo scrigno. Per concludere decido di giocarmi la mia carta vincente Credimi, è ciò che tuo fratello avrebbe voluto, per il bene di tutti noi. Non infanghiamo la sua memoria eh eh eh, l'ho messo in scacco con la mia dialettica Mi sposto davanti a lui e uso la mia azione per mettermi in dodge
  5. Wayne Rimango a guardare i tentativi di Sabrina con il forziere, fermandomi da solo due volte quando provo a proporre di provare in altro modo: non sembra nello stato adatto a ricevere un suggerimento. Lancio un urlo per la sorpresa quando il diavolo riappare, guardando preoccupato il forziere caduto al suolo. Maledizione? Dovrà mettersi in fila. Dico al diavolo, con un tono che sembra più di rassegnazione che quello di una spacconata. Uso quindi lo stesso incantesimo per portare il forziere a me con la mia mano invisibile. Master Userei di nuovo Mano Magica per avvicinare il forziere, nel caso avvicinandomi per prenderlo.
  6. I secondi passano mentre Martino cerca di strappare a mani nude le anguille morte della barba del diavolo, finché Sabrina non estrae il suo coltello e le taglia di netto. Wayne comincia a raccattare preziosi e pozioni dal pavimento della caverna, trovando svariati oggetti utili. @Ian Morgenvelt Trovi un totale di 27 mo, 12 me, 21 ma, 74 mr, una pozione di respirare sott'acqua e una scimitarra con pomolo in madreperl, che pare risplendere nel fondo marino. Jon intanto ritorna in forma umana e Sabrina cerca di aprire il forziere, convinta di poter accattare altra roba e usarlo come contenitore. Prova a scassinarlo una volta e fallisce. Ritenta utilizzando anche la chiave del Malenti, che scopre essere effettivamente la chiave di una di quelle serrature, ma l'altra proprio non riesce ad aprirla. Proprio nel momento in cui in preda all'ira cerca di sfondare la cassa, dalla stanza a sud riappare il diavolo barbuto, prende la rincorsa nuotando il più veloce possibile, schiocca le dita facendo riapparire in mano il suo falcione, che era a terra vicino a voi e si getta su Sabrina, mostrando i denti. Vi sono mancato? I Raccoglitributi, le creature polipoidi che finora erano rimaste ferme, improvvisamente si animano e si mettono a rastrellare il suolo della caverna. Se nessuno fa niente, prenderanno il forziere per donarlo ad Umberlee nella frattura. Lo sapete vero che chi ruba ad Umberlee viene maledetto dalla dea? Vi dice sorridendo divertito, come se non vedesse l'ora .
  7. Sabrina Mi avvicino al diavolo e prendo la sua barba a modi scalpo Sono sicura Martino che saprai come usarla sapientemente! Poi inizio a frugare sul diavolo alla ricerche di chiavi, monete e quant'altro.
  8. Jon The Fish Lobhand druido umano Prima Mi sento meglio, il veleno mi lascia, almeno quel po' che basta per concentrarmi e avvinghiarlo. Un po' per uno, e il diavolo muore. Anche se ci lascia con un presagio di sventura. "Detto da uno che conosceva così tante cose di noi... È inquietante?" Dico agli altri Presente "Prendiamo quello per cui siamo arrivati e andiamocene!"
  9. Wayne Credo che la chiave del malenti apra una delle serrature. Dico ai miei compagni quando controllo il forziere, lanciando poi uno sguardo preoccupato agli strani polpi umanoidi: nonostante siano fermi immobili mi sento comunque a disagio. Forse dovremmo cercare la seconda chiave qui sotto. Sperando che ci lascino passare. Concludo, prima di cercare di recuperare dei tesori da terra: non sono solito darmi al furto, ma sono abbastanza convinto che non sia saggio restare in debito con Sabrina a lungo.
  10. La mano magica fa abbastanza fatica a spostare il forziere, probabilmente per il limite di peso, ma Wayne riesce ad allontanarlo dal buco, mentre altri oggetti ci finiscono invece dentro, sparendo nell'oscurità più nera. Il forziere pare avere una doppia serratura, con serigrafie dai motivi marini.
  11. Wayne Sono sollevato dalla morte del diavolo, anche se sono sicuro che le sue ultime parole tormenteranno i miei incubi per almeno un paio di notti, vista le sue strane conoscenze. Pronuncio un incantesimo e provo a tirare il forziere verso di noi, per vedere se contenga la conchiglia che cerchiamo, mentre tengo d'occhio gli strani uomini polpo. Io non resterei qui ancora a lungo. Non so voi, ma non mi sento molto a mio agio.
  12. I vostri attacchi combinati uccidono il diavolo barbuto, che finisce sul fondo della caverna e galleggia a sua volta trascinato irrimediabilmente verso la frattura. Il forziere che aveva portato fino lì è a terra. La forza dells frattura lo smuove, ma non abbastanza da attirarlo in fretta. Col tempo, probabilmente, ci andra. Nel frattempo altre monete, gemme e ampolle si avvicinano lentamente verso la crepa nel pavimento. Prima di morire, il diavolo vi fa un sorriso coi denti seghettati. Credete davvero sia finita? È appena cominciata...
  13. Martino Umano Moanco Wow, che forza! esclamo di risposta alle parole del diavolo, è riuscito a capire in pochi minuti la mia reale natura, nemmeno madama saltwood era riuscito a capirlo così in fretta...e lei è la persone più intelligente, e affascinante, che io conosca dobbiamo stare attenti a quella barba compagni, quei cosi ci stanno leggendo nella mente questa è l'unica conclusione plausibile, oltre che essere stilosissimi gli danno anche capacità straordinarie...che figata, li voglio assolutamente anch'io. Sfortunatamente poi il diavolo viene ucciso e io non posso più fantasticare a riguardo. Cavolo, mi spiace , sembrava un tipo simpatico. Provo ad avvicinarmi al corpo per vedere se la barba è ancora viva, in caso contrario cerco di prenderne un paio per me
  14. Wayne Fortuna? No, no, di certo non sono io. Balbetto quando il diavolo mi guarda: non mi piace essere al centro dell'attenzione. Non mi piace che sappia tutte queste informazioni. Fino ad ora quasi nessuno aveva afferrato il funzionamento dei miei poteri. Mi concentro sulla mente del diavolo, provando a confonderlo e aiutare così Jon a tenere la presa. Master Azione: Uso Mind Sliver sul diavolo. CD 14 su Intelligenza, se fallisce subisce 2d6 psichici e sottrae 1d4 dal prossimo tiro salvezza tirato prima della fine del mio prossimo turno.
  15. "Non sei uno gnomo, è quella maledetta fortuna degli halfling" risponde a Martino, mentre subisce i colpi dei suoi attacchi e di quelli di Sabrina, senza però dare a vedere di aver subito alcunché, anzi, evita agilmente il grosso polpo nella stanza. "Sei sempre così ardimentosa, ma non mi stai ascoltando. Chi pensi ti abbia dato tutta quella avidità?" le chiede, spostando lo sguardo su Martino. I due polpi umanoidi vi vengono incontro, ma il diavolo li ferma con una mano. Penso io a questi. E con il falcone di nuovo in mano, attacca di nuovo il grosso polpo, mancando però fortunatamente il bersaglio a causa dei vostri continui colpi.... O forse è la fortuna di qualcun altro in gioco? Solleva il sopracciglio guardando Wayne. Tutti Nuovo round. Gli attacchi sono andati a vuoto, Jon non è più avvelenato ma subisce 5danni a inizio di ogni suo turno. Avanziamo!
  16. Sabrin in Ash, tiro la pirma pugnalata e finisce nella carne, fra il muscolo ed il polmone, mentre estraggo il colpo giro il polso per aprire il più possibile la ferita. Sento un fiotto di sangue caldo uscire nell'acqua, quasi posso sentire il sapore ferroso del sangue mischiato all'acqua nella mia bocca, Dicevi qualcosa rigaurdo all'oro che posso prendere da qui, userò la tua carcassa come scrigno e la porterò in superfice e una volta sopra ci scoperò dentro da ubriaca in mezzo alle monete rubate. il braccio si muove veloce per colpire nuovamente il fianco del diavolo txc 28 danni 24
  17. Jon The Fish Lobhand, polpo... Come... Come fa a sapere i nostri nomi? Cosa... Non mi accorgo nemmeno degli attacchi che mi fa, ma mi ritrovo con un taglio schifoso e non mi sento molto bene... Scuoto la testa, cerco di focalizzarmi, e mi rilancio addosso al polpo per provare di nuovo ad abbarbicarlo! Azioni Faccio come prima, con l'azione bonus cone attacco... Vediamo che dicono i dadi...
  18. Sabrina in Ash Certo che vorrei tutte queste pietre, e sono sicuro che una volta averti aperto la pancia me le lasceranno prendere senza problemi! Tu invece cosa vorresti in cambio?
  19. Martino Umano Monaco Mi spiace amico, mi stai simpatico, credimi, ma sono uno gnomo d'odore...il lavoro prima faccio mentre cerco di spostarmi in una posizione migliore per fracassargli le ossa se pero' dovessi cambiare idea e decidessi d'arrenderti...sarei più che felice d'offrirti una birra e mentre gli dico questo, sfodero le mie migliori armi: i miei pugni se riesco mi sposto dietro per fiancheggiarlo e uso 1 punto ki per fare 3 attacchi txc +6 1d8+3. Con la tecnica dell'ubriaco se uso un punto ki ho anche disingaggio e movimento in più che sfrutto per allontanarmi dopo aver colpito, giusto quello che serve per non essere più in range
  20. Wayne Il primo assalto dei miei compagni non ha molto successo: il diavolo sembrava essere pronto ad affrontarci. Non... Non è ancora il momento di cantare vittoria. Dico incespicando nelle mie parole: queste "frasi da eroe" non sono mai state il mio forte, nonostante siano sempre state riportate nei resoconti sulle mie "imprese". Prendo il mio simbolo sacro e infondo i miei compagni di fortuna, dando una seconda opportunità a Jon. Non penso che la maledizione possa rendere la situazione peggiore di così. Master Azione: Benedizione su Jon, Martino e Sabrina. Sommano 1d4 a tiri per colpire e tiri salvezza. Attivo Momento Fortunato su Jon: può usare la sua reazione per fare un attacco extra.
  21. Jon si trasforma in polpo e schianta I suoi tentacoli contro il diavolo, con l'intento di afferrarlo, mentre Sabrina tenta di infilzarlo. Per un istante, non lo vedete più. Scomparso. Lo trovate a 5 metri di distanza, con un sorriso sornione in volto. Stavo aspettando che finalmente vi mostraste per ciò che siete. Appoggia a terra il forziere, come se fosse leggerissimo. Il suo sorriso mostra denti seghettati da squalo. Non vedevo l'ora, e mi chiedevo fin dove vi sareste spinti. Ammetto di essere un po' deluso... Con un guizzo, di nuovo si materializza nella sua mano il falcone, per poi attaccare con ferocia il polpo Jon. Con un affondo, taglia un tentacolo al polpo, piantando l'arma a terra, per poi sferzare le anguille sul suo volto come se fossero una frusta, colpendolo di nuovo. Le anguille si conficcano come un flagello nella sua carne. Jon... Jon Jon Jon Jon... Scuotendo la testa, poi Si volta verso Sabrina, con lo sguardo di una bestia assetata di sangue. Sento odore di promozione... Il diavolo vi incalza Sabrina, tesoro dei Reami... I tuoi amici ti hanno fatto un bello scherzo non pensi? Non le vorresti... Tutte queste gemme? E col piede sposta la sabbia a terra, rivelando pietre preziose di diversi tipi. Tutti Senza tirare iniziativa, fate tutti i post e poi li faccio io.
  22. Sabrina in Ash Mi faccio trovare pronta e subito provo ad infilare lo stocco mentre il polpo gigante attacca il diavolo.
  23. Jon The Fish Lobhand druido umano Non capisco il segno di Wayne. Guarda noi e il diavolo. Embè? Lo vedo che sta là! Mica è invisibile! Vabbè, basta tentennare! Non so che vuole dire Wayne, ma io lo attacco! Prima mi trasformo in un polpo gigante, poi lo abbraccio forte forte, e poi lo meno un tentacolo alla volta!
  24. Wayne La melma è tornata nella stanza, ma gli inquietanti polipi continuano a seguirci: saremo comunque circondati, qualsiasi sia lo scenario. Guardo i miei compagni e gli indico il diavolo: non abbiamo più molto tempo, aspettare oltre e rischiare che raggiunga il gorgo non ha senso.
  25. Seguite dunque il diavolo mentre trasporta il forziere fuori dalla caverna e scende I gradini in direzione del fondo del luogo sacro ad Umberlee. Alle parole di Wayne, Grugnisco compiaciuto. La melma resta a protezione della stanza, pare. Ma i mostri polipoidi paiono seguire il diavolo a distanza, come fossero guardie del corpo. Avete ancora pochi secondi, prima che il diavolo arrivi alla frattura. La forza del gorgo vi attira verso di sé, insieme a svariati oggetti a terra. Monete, ampolle, molti oggetti di piccole dimensioni. Tutto, lentamente, viene attirato e ingurgitato. Tutti Mancano due round in termini di gioco. Prego!

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.