
Descrizione della gilda
Dopo eruzioni vulcaniche, attacchi di orchi e attacchi dall'Underdark, Lord Dagult Neverember sta cercando di gestire tutto per riportare la speranza a Neverwinter. Purtroppo la città continua a subire attacchi di pirati contro le navi mercantili in ingresso e uscita dalla città, causando il fallimento di diversi affari e togliendo il rifornimento di importanti scorte di cibo e militari, agitando la popolazione. In più, uno strano vascello si è schiantato sull'isola di Gundarlun, portando il suo sovrano a richiedere aiuto all'Alleanza dei Lord....
- Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Ian Morgenvelt ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepWayne La mia domanda non ci ha fatto ottenere molte informazioni, ma almeno ci ha dato un modo per fermare la melma. La ringrazio per la spiegazione. L'assisteremo al meglio delle nostre possibilità. Dico al diavolo, cogliendo l'occasione al volo: possiamo isolarlo e affrontarlo da solo. Tutti Come proposto sul TdS, aspetterei 1-2 round per vedere se la melma si allontana.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Daimadoshi85 ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepIl diavolo, nell'altra stanza, si ferma per un secondo sul ciglio della caverna. Si volta verso di voi, che avete la melma alle calcagna. Nella stanza rimane un polipoide antropomorfo che, pare, attendere i comandi del diavolo. Calma, calma, "bollicina". Esclama il diavolo, fermando la melma. Si rivolge poi a voi. Il forziere andrà nel gorgo. Questo è il destino di tutto ciò che va ad incontrare la dea. Sentenzia.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Ian Morgenvelt ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepWayne Il sahuagin non è un grande problema, ma ora la melma sembra avvicinarsi a noi e al globo. Inizio ad allontanarmi dalla stanza senza guardarmi alle spalle: non mi sembra il caso di fare esperimenti con la luce, non dopo aver usato così tanto il favore di Tymora. Aspetti un momento, araldo di Umberlee. Cosa significa che il forziere deve essere abbracciato dalla nostra padrona? Temo di non conoscere questo rito. Dico al diavolo, sperando di guadagnare qualche istante e trovare una posizione migliore per recuperare l'oggetto.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Sabrina Bene, non distraiamoci abbiamo qualcuno da seguire! mi muovo agile sfruttando la velocità del mantello. se possibile uso anche la mia azione bonus per il movimento. Mi accorgo ora che dice "in combattimento" ma l'ho sempre usata anche fuori. lascio al master la sua interpretazione. Cunning Action Starting at 2nd level, your quick thinking and agility allow you to move and act quickly. You can take a bonus action on each of your turns in combat. This action can be used only to take the Dash, Disengage, or Hide action.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Daimadoshi85 ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepI vostri colpi combinati terminano il sahuagin che galleggia esanime fino a finire al suolo. Il diavolo barbuto, nel frattempo, ha preso la cassa ma data la sua pesantezza non può fare altro che camminare lentamente fuori dalla stanza per dirigersi verso la grande caverna col gorgo. Passando nell'altra stanza fa un saluto ai grossi umanoidi tentacolari, come se fossero compagni d'arme. I cadaveri di altri Sahuagin sono a terra. Non mancherà molto prima che quel forziere "abbracci Umberlee", qualsiasi cosa voglia dire. E voi avete una grossa melma da affrontare. Quest'ultima avvolge il sahuagin barone a terra, ma è come se notasse la mancanza di vita o forse del forziere, comincia a espandersi verso di voi, mentre la luce del globo si affievolisce lentamente come se venisse assorbita.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
albusilvecchio ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepMartino Umano Monaco Addio brutta bestiaccia e dicendo ciò cerco di colpirla dritta sulle coste faccio 2 attacchi txc +6 1d8+3
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Sabrina seguo a ruota Jon allargandomi per metterlo in difficoltà ed infilare la mia arma nel fianco del bastardo
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Ian Morgenvelt ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepWayne Sarà fatto. Dico alla creatura, tenendola d'occhio per capire se possiamo approfittare del momento per rubare il forziere. Ricordatevi di non portare la luce all'interno! Urlo ai miei compagni, per capire se almeno possiamo raccogliere qualche informazione su quella melma, prima di chiedere l'aiuto di Tymora per sconfiggere il diavolo di mare. Master Azione: Toll the Dead sul sahuagin. TS Saggezza con CD 14 o subisce 2d12 necrotici.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Jon The Fish Lobhand druido umano Guardo gli altri... Dobbiamo finirlo in fretta per non perdere di vista il diavolo barbuto! E poi ammazzare gli uomini squali è la cosa che preferisco. Evoco il randello incantato, sperando che almeno quello funzioni bene sott'acqua, e vado ad attaccare il diavolo di mare
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Daimadoshi85 ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deep"Occupatevene voi, io lo porterò ad abbracciare la dea..." esclama con un sorriso sghembo, prendendo a due mani il forziere e ignorando il diavolo del mare, anzi, tirandogli un calcio per allontanarlo. Tutti C'hai provato Ian :D
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Sabrina in Ash rimanere a guardare mi sembra una perdita di tempo, capire chi sono gli alleati ed i nemici nella mia vita non è mai stato facile, ed in questi abissi non vedo una faccia simpatica a parte quei pesci-lessi-mammoccioni dei miei compagni. Faccio qualche passo verso il sahuagin più grosso a portata e provo a penetrare le sue difese con la mia arma magica
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Jon The Fish Lobhand, druido umano Schiocco le labbra quando mi rendo conto che il ghiaccio sott'acqua non ha un effetto più potente, ma rischia solo di fare danni collaterali. Poi il diavolo di mare esce dalla gelatina. Sono tosti questi b@stard*! Il diavolaccio fa la sua comparsa: questo dobbiamo capire come ammazzarlo!
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Ian Morgenvelt ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepWayne E lui è l'intruso di cui stavamo parlando. Voleva rubare il forziere: eravamo qui per fermarlo. Dico al diavolo barbuto, cogliendo l'occasione al volo. Se riesce a sbarazzarsi del sahuagin e portare fuori il forziere, potremmo approfittarne per recuperarlo.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Daimadoshi85 ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepNonostante l'area d'effetto del ghiaccio arrivi quasi a colpirvi, a causa dell'ambiente acquatico, l'enorme gelatina oscura non pare sortire particolare danno. Forse l'intuizione di Wayne potrebbe aiutare? Non avete molto tempo per provarlo in realtà. Le punte di un tridente cominciano a fuoriuscire dalla melma, nel tentativo di rompere la tensione superficiale della poltiglia, il sahuagin riesce a uscire mentre il suo corpo produce una sorta di fumo dato da qualche reazione chimica, portandosi appresso il forziere con una notevole forza d'animo. Non intende sicuramente soccombere qui sotto. Esce dalla melma, getta a terra il forziere proprio mentre il diavolo barbuto entra nella stanza, trovandosi davanti l'enorme blob, ma senza dargli alcuna importanza. Quello è un tributo alla dea. Deve abbracciare Umberlee. sentenzia, nuotando a raccoglierlo.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Ian Morgenvelt ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepWayne Forse... la luce? Propongo debolmente alla domanda di Martino, cercando di non pensare all'immagine evocata dalla sua metafora. Potremmo provare a fare avvicinare il globo. Magari teme la luce: non deve essere comune qui sotto.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Jon The Fish Lobhand, druido umano "Certo che ho qualche idea!" Dico evocando un coltello di ghiaccio e lanciandolo direttamente contro quell'affare! Azioni Come detto su telegram, un tentativo con ice knife lo farei! Tiro? Tiro!
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
albusilvecchio ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepMartino Umano Monaco L'odore nauseabondo pervade le mie narici e mi fa rantolare al suolo Coff coff tossisco, intossicato dai venefici gas questo puzza più di quella volta che Sabrina mangiò un pesce intero avariato...coff coff...il problema più grosso non fu tanto e entrare ma, bensì, a uscire...eh eh eh dico mentre provo a rialzarmi Questi esseri sono tutta gelatina e niente cervello. Se riusciamo a capire a cosa è debole, è fatta mi volto verso gli altri Avete qualche idea?
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Ian Morgenvelt ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepWayne Trattengo il fiato quando sento il terribile odore venire dall'interno, riuscendo così ad evitare un urletto spaventato. Credo che sia una melma. O qualcosa del genere. Dico a Jon, ricordando i miei incontri poco felici con suoi simili. Se vogliamo recuperare il forziere dobbiamo trovare un modo di affrontarlo.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Jon The Fish Lobhand, druido umano "Ma che è?" Dico assistendo incredulo alla cosa. "Una sorta di... sistema di sicurezza?"
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Daimadoshi85 ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepIl sahuagin solleva lo scrigno con la forza di due braccia, per poi lanciare un urlo ultrasonico voltandosi al vostro palesare. È in quel momento che succede tutto. Un odore nauseabondo si diffonde all'interno dell'intera stanza, mentre fiotti di olio o inchiostro si agglomerano verso il centro della stanza, ma la stanza è talmente piccola che questo enorme e nero blob gelatinoso la contiene praticamente tutta, lasciando le pareti della caverna libere e di nuovo di roccia calcarea, al massimo con uno spessore dai 30 ai 70 cm liberi, giusto effettivamente lo spazio per appiattirvi, ma il mostro marino viene completamente inglobato, insieme al forziere. L'odore nauseabondo vi assale anche in acqua, questo grosso e nero cubo gelatinoso emana una puzza che vi soffoca. Immaginate il sahuagin all'interno di esso che comincia ad annaspare. Può avere le branchie, ma quella dove è dentro ora non è acqua. Purtroppo però, il colore della creatura è così oscuro e viscido che non lascia trasparire ciò che avviene al suo interno. Sentite solo gorgoglii strozzati, movimenti convulsi e altri tentativi e...una sorta di gorgoglio come di bolle che fuoriescono, reazioni chimiche. Come un fumo che, pian piano, esce dal grosso poliedro gelatinoso e crea una nebbia intorno a voi e nel condotto. Sarebbe una cosa estremamente bella e caratteristica sott'acqua dove siete...Se non fosse stata generata in questo modo, forse. Tutti Mi fate un tiro salvezza su costituzione per la puzza nauseabonda? Mappa
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Ian Morgenvelt ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepWayne La stanza in cui entriamo non mi mette a mio agio: l'oscurità sembra quasi essere viva! Però una cosa è certa: non possiamo lasciar scappare quel sahuagin con quattro braccia. Già. Lascia giù lo scrigno. Dico facendo eco a Martino, senza suonare troppo convincente: mi sto comunque nascondendo dietro al mio scudo.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
albusilvecchio ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepMartino Umano Monaco Altolà mostro esclamo una volta entrato nella stanza con la mia classica posizione d'attacco la cavalleria è arrivata e non ti farà andare via con quello scrigno così facilmente, nossignore Per ora guardo un po' cosa vuole fare il sahuagin. Se tenta di scappare, gli assesto 2 pugni sul grugno txc +6 1d8+3 contundenti
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Daimadoshi85 ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepVi dirigete nella direzione di quel guizzo, scansando i colpi e i corpi mentre nuotate in quella che pare un antro completamente buio. Un buio che pare innaturale. Le pareti sembrano ricoperte come di un olio o di un inchiostro viscoso che divora qualsiasi fonte di luce. Anche la vostra sfera fluttuante fatica a emettere luce qui, come se ogni raggio venisse sezionato e intrappolato dal buio opprimente. Al centro della stanza c'è un grosso forziere nero metallico, con un Sahuagin a quattro braccia che cerca di sollevarlo per portarlo via. Il nero della stanza sembra muoversi e reagire ai movimenti del sahuagin, alle sue azioni. Al suo prendere il forziere.
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
albusilvecchio ha risposto a Daimadoshi85 a un discussione Sprofonda nella follia in Call from the deepMartino Umano Monaco Impallidisco nel constatare quanto effettivamente siano forti i nostri "alleati, memore dei nostri ultimi incontri con i sahuagin rossi meglio tenerceli buoni questi...e guarda quanti sono! Mamma mia, sono potentissimi. Mi sa che John ha sbagliato divinità, guarda gli adepti di Umberlee quanto sono forti mentre penso, mi metto a osservare il nostro druido decisamente ha scelto il cavallo sbagliato su cui puntare, sissignore sono ancora intento a soppesare il mio compagno, quando vedo gli altri fiondarsi verso un nemico che dicono si stia nascondendo NON TEMETE, ARRIVO IO! grido mentre mi accodo a loro
-
Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Jon The Fish Lobhand druido umano Noto con la coda dell'occhio il movimento sospetto, ma Wayne e Sabrina di occupano della cosa. Sono più incuriosito dagli esseri che stanno combattendo i diavoli di mare... Master Se non ricordo male, Jon quando è entrato nell'astronave ha avuto delle visioni delle creature tentacolari Sono queste?