Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Le strutture dei giochi – Appendice II: L'importanza del sistema

Con questa seconda appendice siamo giunti alla fine della nostra rubrica sulle strutture di gioco; concluderemo sottolineando l'importanza del sistema e come il darlo per scontato rischi di omologare tutti i GdR a cui giochiamo.

Read more...

La WOTC regala una mappa di Dragonlance ed una di Mystara

Gli avventurieri che viaggiano nei mondi di Krynn e Mystara avranno meno possibilità di perdersi grazie a questi due set di mappe in regalo.

Read more...

Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 1: Connessioni tra i Livelli del Dungeon

La rubrica Jaquayare i Dungeon non finisce con la Parte 5, eccovi la prima delle appendici al saggio, dove vedremo tutti i modi in cui è possibile collegare i vari livelli e sottolivelli di un dungeon

Read more...

Gli Eroi Iconici: Elric

Continuiamo a scoprire le meccaniche di Swords of the Serpentine tramite un altro "eroe" iconico: Elric di Melniboné.

Read more...

Candlekeep Mysteries è il supplemento di D&D in arrivo a Marzo

La WotC ha rivelato titolo e contenuto del primo supplemento di D&D in uscita nel 2021.

Read more...

About This Club

Dopo eruzioni vulcaniche, attacchi di orchi e attacchi dall'Underdark, Lord Dagult Neverember sta cercando di gestire tutto per riportare la speranza a Neverwinter. Purtroppo la città continua a subire attacchi di pirati contro le navi mercantili in ingresso e uscita dalla città, causando il fallimento di diversi affari e togliendo il rifornimento di importanti scorte di cibo e militari, agitando la popolazione. In più, uno strano vascello si è schiantato sull'isola di Gundarlun, portando il suo sovrano a richiedere aiuto all'Alleanza dei Lord....
  1. What's new in this club
  2. DM Decidete dunque di accertarvi dell'origine delle tracce trovate da Malory, seguendo le tracce dirigersi verso nord lungo la costa frastagliata. Camminate per circa un'ora, con il ranger in testa che continua imperterrito in un'unica direzione. Passato un piccolo promontorio, avvistate quella che evidentemente è la fine delle tracce: il mare sulla costa settentrionale dell'isola. Nel mare, dal promontorio, si può vedere stagliata nelle profondità marine lo scheletro oscuro di un galeone a svariati metri di profondità, sotto le onde che si infrangono contro la scogliera. Di esso ri
  3. MAO grazie alla mia natura e a saldi appigli mantengo l'equilibrio, anche se la manovra metterebbe a dura prova qualsiasi bipede, mi avvicino al parapetto per osservare chi sta salutando l'incauta timoniera. Non riconosco la donna con cui sta parlando, ma approfitto per osservare il panorama dinanzi a me
  4. Ho imparato una cosa da questa esperienza con voi: mai più capitoli zero/in solitaria 🤣 Sebbene sia comodo da gestire nel forum, non appena si aggiungono tempistiche e relazioni tra i personaggi la lentezza del forum si abbatte come un macigno su una cosa che, al tavolo, si risolverebbe in 15 minuti. Ora lo so! @Hazlar controlla il tuo capitolo così andiamo avanti!
  5. Ashnor in Sabrina guardo l'arrivo acrobatico della nave con un misto di ammirazione e paura che possa rompere tutto. La sconosciuta pare conoscermi bene, alzo la mano per un saluto ed un sorriso forzato e chiedo al mio capitano con un filo di voce Dovrei conoscerla vero? Guardo meglio cosa fa saltare in aria Quello è Mao! poi con voce più alta e con più entusiasmo EHII SI HAI RAGIONE E' BELLO RIVEDERTI! CHI HAI TROVATO?
  6. Sabrina in Ashnor ascolto le parole del gatto e di Malory Dentro la nave c'è un guardiano quindi? non mi sorprende! Si prima di addentrarci nella nave meglio se capiamo meglio se c'è qualcuno interessato alla nave. Sono recenti le impronte?
  7. Malory Inarco un sopracciglio con tono scettico mentre ascolto ciò che ha da rispondere Mao Mh lo scopriremo termino la frase guardando nella direzione in cui s'inoltrano le orme Io andrei a vedere dove conducono finisco attendendo una risposta dagli altri
  8. Eh eh eh dovrei aggiungere "lancio del gatto" negli attacchi possibili in combattimento
  9. Malory nominato dal gatto "uomo spalla" di nome e di fatto 🤣 Considerate a questo punto anche il discorso fatto dal suo pg riguardo alle tracce. Tracce di probabili gruppi di sahuagin sono entrati fino alla stanza (ignorando i gas? Non vedete morti a terra comunque) che vanno e vengono dirigendosi a nord. Altra cosa, @Hazlar una piccola nota. La puzza all'interno della nave che senti è diversa da quella dei gas nocivi in C3. Sono due cose diverse (con l'olfatto puoi capirlo bene), e non hai dovuto tirare particolari TS entrando.
  10. mao soffio a malory esausto.. amico ho tanti pregi, ma uno su tutti la mia vista eccezionale, quel tipo non era molto sano, morto o no, sta in piedi come un manichino e osserva il vuoto, ma i suoi muscoli sono tesi e funzionali... più che altro l'intorno di larve e barili schifosi non mi fa venire fame
  11. Malory Mentre sto aspettando che gli altri arrivino dopo il mio richiamo, sento in lontananza Mao che proferisce qualcosa che non mi fa ben sperare. Una volta aver detto tutto ciò che ho scoperto dalle impronte, dico Immagino che il gas ti abbia rimbambito, un morto che ci attende?! Che diamine vai blaterando?
  12. MAO Torno indietro dei miei passi e comunico ai miei compagni ciò che ho visto.. La situazione si fa strana, all'interno di questo postaccio c'è una marea di barili pieni di esserini schifosi.. un puzzo enorme.. ah giá c'è anche un tipo strano, smembrato ma ben saldo sulle sue gambe.. ipotizzo aspetti noi senza farci caso, quasi automaticamente risalto in groppa a Malory
  13. @Hazlar A livello cronologico, sì. Ma vorrei che fossimo abbastanza d'accordo sulla questione. Prima discutevate sulla feritoia e poi Malory si è messo a cercare tracce quindi...sì. Posso fare un post in cui tu entri e poi dopo riprendiamo quel post, può aver senso. @albusilvecchio ti va bene?
  14. si manteniamo comunque una certa consequenzialità anche se pensavo che come azione sarei entrato prima io, non vorrei sbagliare però
  15. Momento. Abbiamo @Hazlar da un lato che entra nella feritoia e @albusilvecchio che ha trovato altri indizi (a cui rispondo qui così facciamo prima). Ma vorrei capire la consequenzialità delle cose, per non far casino. Prima guardate le orme indicate da Malory e poi Mao entra? Dato che pare che comunque vi manteniate insieme (beh, finché il gatto non si infila dentro la nave 😈) Oppure Malory vi richiama dopo aver trovato le orme ma intanto Mao è entrato? @albusilvecchio
  16. MAO va bene.. proverò a passare da quella feritoia.. spero per voi che sia tutto pulito.. sporcarmi il pelo con qualcosa di viscido renderebbe ancora peggiore questa giornata! detto ciò mi acquatto e cerco di muovermi nello stretto ingresso il più silenziosamente possibile, d'dapprima sporgendo solo il muso e poi muovendo qualche passo all'interno
  17. Malory Mentre gli altri sono intendi a scandagliare meglio il relitto, io ne approfitto per osservare meglio l'ambiente circostante e apprendo fatti piuttosto interessanti: svariate impronte che si aggirano nei dintorni. Dopo averle osservate per una decina di secondi da varie angolazioni e riflettendo sul possibile proprietario della zampa che l'ha impressa, chiamo gli altri voltandomi verso di loro Venite a vedere qui! faccio con un tono non eccessivamente forte, meglio essere prudenti. Appena riuniti assieme, indico le impronte e con l'indice delineo un possibile percorso (partend
  18. Proprio perché tu hai un olfatto sopraffino, senti una puzza bestiale peggio degli altri, ma la cosa diciamo che finisce lì. Se avessi rischiato di subire qualche effetto particolare, sarebbe già successo (e/o ti avrei detto che ti ho fatto lanciare un ts comunque). @Hazlar
  19. una domanda, visto il post precedente e il mio olfatto sopraffino, è comunque pensabile per me passare dalla fenditura oppure rischio di impazzire per la puzza? cioe biologicamente non penso di esser invogliato ad andarci giusto? o li è una zona franca?
  20. DM - @Hazlar @Octopus83 Avanzate a tutta velocità fino ad arrivare vicino alle alte torri di basalto di Dylath Leen, dove la ragazza fa una manovra estremamente pericolosa per la nave, facendola virare pesantemente per poi arrivare in derapata su uno spiazzo sgombro vicino al porto. Urla e strepiti cominciano a sentirsi al porto, più lamentele che acclamazioni, in realtà, mentre il capitano esclama "Perché devi essere sempre così stronCa mentre comandi la nave?!" praticamente appiattito contro il cassero della nave, a causa della forza centrifuga. Tu intanto ti sei aggrappato con gli arti
  21. DM Segui il capitano fino al porto, in un altro spiazzo poco lontano dalla vostra nave, in attesa. Il capitano guarda verso l'orizzonte, dove un punto brilla in lontananza, di colore rosso.
  22. Malory Sono ancora interessato a capire qualcosa di più su questa nave ma le nostre condizioni attuali non ce lo permettono. Sentendo ciò che mi dice Shandri non fa altro che confermare quello che penso Finché non abbiamo qualche protezione da questa puzza, non possiamo avere la certezza di non morirci intossicati all'interno. Nel frattempo vado a vedere se ricavo qualcosa in più nei paraggi dopo aver detto le mie intenzioni, il mio sguardo ricade su qualcosa di mio interesse e, mentre aspetto una risposta o eventualmente una soluzione al problema, cerco di focalizzarmi meglio sull'oggett
  23. Riassunto perfetto. Tu però dei riflessi non dovresti sapere niente 😜
  24.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.