Vai al contenuto

Capitolo Tre: La Città degli Splendori


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Martino Umano Monaco

con volo

Spoiler

Sono immediatamente allettato dall'idea d'andare in questo fantomatico Pugnale Gocciolante, i presupposti per una memorabile serata ci sono tutti Mi hai tolto le parole di bocca mio caro amico e con ciò prendo sotto braccio tutti e due alla volta di questo luogo di perdizione e meraviglia allora! al pugnale gocciolante noi andiam...e un boccale traboccante noi prendiam... dico incominciando a intonare un motivetto allegro per festeggiare

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Jon The Fish Lobhand, druido umano

Con Aelech

Spoiler

"Oh, salve a voi Capitano Silverman, e grazie per averci tolto dall' impaccio... Mi chiamo Jon Lobhand..."

Gli porgo la mano, poi colgo che stringere la mano a un Lobhand potrebbe essere strano...

"Vado a recuperare quei due... Sperando non abbiano fatto eccessivi danni, effettivamente..."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Con Jon

Spoiler

"Salve, Capitano. Grazie della collaborazione"

Faccio un cenno di assenso a Jon "rimarrò qui ad aspettarvi"

Nel mentre aspetto, desidero parlare con il capitano.

Solo con il capitano

Spoiler

"Capitano Silvermane, sarò onesto e schietto. La situazione non è da prendere alla leggera. Ciò che avete sentito dai miei soci è tutto vero, seppur detto nel loro stravagante modo. Avete sentito di qualche impiccio a Baldur's Gate o a Neverwinter? Potrebbero essere prossime mete o punti focali già colpiti. In ogni caso, è meglio concentrarsi sul presente e su cosa potrebbe accadere a Waterdeep"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro

Spoiler

Corri al Portale Spalancato e vai al tavolo dove eravate, rendendoti subito conto che... I tuoi amici non ci sono più! Volo non c'è più! Il suo amico neanche! Ti guardi intorno, spaesato. La ciurma della vostra nave è ancora lì a gozzovigliare, e tra un singhiozzo e un rutto ti dice "i vostri amishi? Shono usciti con quelli del tavolo... Hanno offerto tutto loro, che spasso! Che avventure...che uomo quel Martino!" 

@SamPey

Spoiler

Chiamami Jalester. Dice l'uomo, con uno sguardo dubbioso alle tue parole. Da ciò che hanno raccontato i tuoi amici pare che domani ci sarà un attentato... Coraggioso, il giorno di Ahghairon... O forse segue una qualche strategia, potrebbero usarlo come diversivo. Non mi risulta niente da Neverwinter o Baldur's Gate al momento, niente di pericoloso almeno. Ma ne siete sicuri? Abbassa la voce. Perché avete questa certezza? Sareste disposti a raccontare tutto sotto incantesimo? 

@albusilvecchio @Octopus83

Spoiler

Continuate a cantare il motivetto di Martino, saltellando ubriachi lungo la strada principale che divide il quartiere del Castello dal quartiere Commerciale, fino ad arrivare alla Locanda del Pugnale Gocciolante, un edificio semplice a base rettangolare in pietra e un tetto piatto da cui sporgono delle teste di grifone. 

Una volta entrati, dopo una piccola anticamera si accede nel locale attraverso una grossa porta in rovere antico. Sghignazzate osservando la gente in Locanda quando al vostro passaggio una voce echeggiante fuoriesce direttamente dalla cornice in rovere, pronunciando criptica:

Lo squalo che cammina sorgerà dal profondo. 

Una luna, un sole, ci sarà il finimondo.

 

Volo strabuzza gli occhi, la penna già in mano (magica) a scrivere su fogli sparsi. Tutti alla Locanda vi guardano. 

Una donna al bancone con le braccia muscolose che spillava birra esclama Quella era una gran c@zzo di profezia... Era un bel po' che non ne usciva una così.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina 

nella locanda

Spoiler

E' importante dire subito due cose: Una pinta della miglior birra a testa e per il conto c'è qui il nostro amico! indico Volo ora possiamo parlare di questa cornice .. che roba è? Sapete che gli squali che camminano mi stanno sulle balle vero? mi tengo il pacco per mimare le parole

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro

Spoiler

La gente ci pensa un po', tra quelli del tavolo, ma alla fine è uno degli altri avventori che risponde hanno parlato di andare a casa di Volo... Ma chi ci crede! E tutti si mettono a ridere in locanda. Nel frattempo, ti concentri strenuamente ma... Sei solo nei tuoi pensieri. Bern è troppo lontano o troppo ubriaco... O tutt'e due! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Octopus83 @albusilvecchio

Spoiler

Magia! Risponde la donna, mentre continua a spillare. Pura magia! Quella porta è l'orgoglio del Pugnale Gocciolante! Le sue profezie sono enigmatiche, ma sempre vere! Quindi è meglio che scopriate bene cosa vogliano dire quelle parole, perché sono rivolte a chi è passato sotto quello stipite in quell'istante... 

La donna poi raduna una colonna di boccali alta più di lei, almeno dieci boccali ma potrebbero essere anche di più, la solleva con una mano e parte per un tavolo. Torno subito! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Con il capitano

Spoiler

"D'accordo, Jalester. Si, siamo sicuri. Per quanto riguarda me, non ho alcun problema a riguardo. I miei compagni sono stravaganti e a volte...eccentrici, ma non sono cattive persone ne individui a cui interessa far del male ad altri per divertimento. Io e Jon siamo stati ingaggiati dall'Alleanza per dare manforte a degli agenti a Gundabar, ma quando siamo arrivati abbiamo scoperto che due degli agenti hanno avuto uno...scambio di anime, potremmo dire. Dall'aspetto sono identici ai veri agenti ma la loro personalità è un'altra, proveniente da chissá dove. So che è difficile da credere, ma in un mondo così, può succedere la qualunque."

Gli spiego poi brevemente la minaccia degli uomini pesce e del mind flayer affrontato, compreso l'aneddoto dello scudo, nonché della mappa trovata, senza perdermi in dettagli epici ma rendendo il tutto schematico e diretto.

"Dunque, spero tu mi creda. Non ci guadagnerei nulla nell'inventare tutto ciò."

 

Spoiler

Non riesco a togliere questo spoiler da Cell 🥲 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabrina in ash

Spoiler

Evidentemente oltre l'alticcio guardo Martino Volo e chi sa chi altro è ridico con voce lenta roca e profonda P U R A M A G I A mentre con le mani mimo qualcosa dal basso verso l'alto che non ha proprio senso ma che tutti quelli nel mio stato mentale capiscono subito è il posto giusto per la nostra serata, bravi sorrido compiaciuta i miei di compari che mi han portato in questa bettola magica avete capito cosa è successo? Tu che prendi appunti hai capito? Ricomincio scandendo bene e lentamente il tutto P R O F E Z I A una luna un sole e poi  .. colpiscono con forza il banco con il palmo della mano SBAM, guardo volo dritta negli occhi seria capito come?! Lo squalo dagli abissi! Sono sicuro sia legato a quanto abbiamo visto, vista chiara la mia ed anche fortunata con l'amico Martino con noi.  Ho poi uno scatto verso nessuno di preciso allora la birra?  poi aggiungo sotto voce non dovremo  usare il pugmale gocciolante per averne una spero!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Straniero in terra straniera 

Spoiler

Bern non mi risponde...

Sicuramente Martino l'ha fatto bere troppo! O sarà stata Sabrina... O tutt'e due!

Esco dalla locanda e comincio a giardarmi intorno.

Cerco qualcuno a cui chiedere informazioni sui miei amici, descrivendoli alla meno peggio

"Un ragazzo... È tanto caro, il mio figliolo... E una ragazza, Sabrina, che però è un uomo sapete? E poi Martino, lui..."

Collezziono diversi sguardi che riconosco... Mi hanno preso spesso per pazzo.

Quindi comincio a chiedere se hanno visto il signor Volo. Quello a quanto pare è famoso. Volo insieme a un gruppetto di forestieri! Sicuramente non passano inosservati!

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro

Spoiler

Esci dal locale e ti guardi intorno, le strade sono abbastanza frequentate... È Waterdeep, la città che non dorme mai. Un carro bipiano ti passa a fianco, facendo muovere un volantino a terra che prende il volo. Fermi un elfo, fermi una coppia di umani, fermi tre donne che chiacchierano e, come pensavi, ti prendono per sciroccato. Passi attraverso a un vicolo, notando uno strano simbolo, un Pugnale ondulato in un cerchio. Poi ti viene un'idea geniale! Chiedere di Volo, lui si che pareva conosciuto! Sbuchi dal vicolo e fermi il primo che incontri, un genasi della terra in abiti militari. "Volo... Sto cercando... Il signor Volo! L'ha visto?" 

'Volo? " ti risponde, pensando qualche secondo "aaah, sì. Geddarm! L' ubriacone, ho capito! L'ho visto sulla Strada Alta, insieme a un gruppo di uomini e un ragazzo, sì..."indicandoti la strada a doppia corsia poco lontano da dove ti trovi. 

@SamPey

Spoiler

Per quanto tu sia stato il più conciso possibile, ci metti almeno cinque minuti a raccontare la vostra storia degli ultimi due mesi. Quando hai terminato, l'uomo ti risponde "Ti credo. La faccenda della nave schiantata a Gundbarg non era dominio pubblico, non in questi termini almeno. È abbiamo ricevuto alcuni spacci dal Re, su come un gruppo di avventurieri ha gestito la questione. Devo dire che però non mi era stato raccontato di mind flayers e di scudi magici, come dire... Le tue descrizioni sono troppo dettagliate per essere state inventate." si guarda poi intorno "il tuo amico non si vede già da un po' ...non avete un punto di ritrovo? Un modo per comunicare tra voi?" 

È in quell'istante che noti un corvo imperiale gracchiare sul tetto della torretta di vigilanza. E ti fissa, piegando la testa. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Martino Umano Monaco

Me and the boys

Spoiler

Rimango diversi minuti ad arrovellarmi sul significato delle parole squali coi piedi...mmh...non si riferirà mica a quello che c'è successo in questi giorni? Nah, cosa vuoi che ne sappia una porta di legno...bah, queste sono cosa da Aelech, io non sono fatto per queste cose criptiche fortunatamente i miei pensieri vengono interrotti dal suadente suono di birre spillate Oltre ad avere una porta parlante siete dotata anche di telepatia mia signora, avete intuito alla perfezione quello che stavo pensando con una risatina mando giù un sorso e le faccio un occhiolino ammiccante non tema gentil donzella, finché ci siamo noi a proteggerla nessuno squalo entrerà neanche con uno di questi fantomatici piedi in questa pittoresca dimora prima di continuare cerco di darmi un tono ancora più solenne e, mentre osservo l'orizzonte, aggiungo non è la prima volta che affronto esseri strani e potenzialmente mortali: devi sapere mia cara che una volta ho dovuto affrontare una bertuccia alta due metri e larga tre, una creatura che solo a immaginarla mi fa rizzare tutti i peli del corpo mi zittisco un attimo, ci vuole la giusta suspense prima di poter proseguire un essere peloso come non mai e con dei bicipiti più possenti dei miei dico mettendo in mostra la mia possanza la bestia si intrufolò una notte in casa mia. Quando entrai la visione fu terrificante: era lì, dietro alla porta d'ingresso pronta a colpirmi, in mano reggeva una padella e in quel momento capì che stavo per affrontare un essere ben più temibile di un primate fuori scala: si trattava di Carla, la mia suocera che me le voleva suonare di santa ragione perché avevo di nuovo fatto tardi dalla locanda i miei muscoli, tesi per il pathos nel rivivere quei momenti, ora tornano a rilassarsi, il mio racconto si fa meno concitato e mi appresto a elargire le mie perle di saggezza da quel giorno capì due cose: quando faccio tardi devo sempre entrare dalla porta sul retro e che non esiste nessun mostro che non possa affrontare dopo esser sopravvissuto a un faccia a faccia con mia suocera armata di padella intuendo l'ammirazione che la donna sta provando nei miei confronti in quel momento, le prendo le mani nessuno squalo bipede potrà impedire al sottoscritto Martino di difendere voi e questa città in caso di necessita mia lady. Hai la mia parola

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Ancora straniero in terra ancora straniera 

Spoiler

Ringrazio per le indicazioni, e vado verso la strada sopra, no la strada alta...

Non ti confondere Jon... Resta concentrato

Vado verso questa strada volante o quello che è, e continuo a chiedere informazioni su Volo e i miei amici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro

Spoiler

Cominci a vagare per la strada che separa i quartieri di Waterdeep. Chiedi alla gente di Volo e la sua allegra combriccola, ma nessuno pare averli visti. La Strada Alta poi è frenetica, pericolosa. C'è questo giro continuo di carrozze, carri, carri bipiano, nobili, borghesi, poveri, trovatelli di strada di tutte le razze e paesi. Forse è questo il bello di questa città, ma per te che vivevi in un paesino è tutto così... Frenetico. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelech

Spoiler

Sto per ribattere al comandante, quando noto il corvo. Lo osservo, guardando attentamente i suoi occhi. stavo per rispondere al capitano, ma cambio i miei piani.

"Perdonami, Jalester. Lancerò un incantesimo per parlare con gli animali ora, non allarmarti. Ti chiedo di essere comprensivo. Potrebbe esserci di aiuto..." Termino senza specificare il soggetto. 

Chiudo gli occhi, sussurro parole in shadar Kai e lancio l'incantesimo.

"Ti manda l'Inevitabile, compagno della notte? Puoi aiutarci?"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@albusilvecchio @Octopus83

Spoiler

Oh, tesoro... Quindi sei sposato. Che peccato... Dice solo la ragazza, con lo sguardo corrucciato, allontanando le sue mani dalla presa di Martino. 

Partono i fischi e le risatine per il rifiuto, non molto inusuale dato che tutti ormai, nel locale, hanno il tasso alcolico di una botte di vino. 

@SamPey

Spoiler

Il capitano scrolla le spalle prima che tu faccia l'incantesimo, ma noti che apprezza la tua premura. Il corvo plana dal tetto e ti scende vicino, osservandoti con le pupille nere, ti risponde solo con un gracchiante Sì. Non sai per rispondere a quale domanda, ma poi la tua mente viene riempita di immagini. Immagini che non conosci. Memorie di altri. Esattamente come la Regina Corvo si manifesta ai suoi servitori. 

 

Vedi un simbolo, un calamaro blu che forma un cerchio intrecciando i suoi innumerevoli tentacoli. Senti l'odore del mare, le onde che si infrangono sugli scogli. Il vento tira verso di te. C'è bassa marea. Le immagini cambiano repentinamente. Vedi una bellissima conchiglia con inscritti dei simboli arcani, che lentamente si illuminano di azzurro, e senti l'urgenza di prenderla. E vedi una città subacquea, in una baia, e una città enorme sulla terraferma, con un monte che svetta al suo fianco, e creature alate che volano in cerchio sul monte, e enormi statue all'interno della città. Provi dolore, un dolore fortissimo al cranio, come se qualcosa si stesse muovendo nel tuo cervello, e senti una voce ordinarti qualcosa in una lingua sconosciuta. 

SAVE_20231210_211447.thumb.jpg.51a798cfc791eb1adc45658392fb7d0d.jpg

La visione si dissipa dalla tua mente, mentre il corvo spicca il volo, forse con più dubbi di quanti ne avessi prima. 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

Per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare?

Spoiler

Non riesco nemmeno ad orientarmi in questa città... Al paese mio ci sono due strade messe a croce, una piazza in mezzo e qualche sterrata...

Provo nuovamente a contattare mentalmente Bern, magari adesso siamo più vicini, poi realizzo una cosa: non so come tornare indietro da Aelech!

Ho fatto affidamento sul fatto che trovati gli altri, sapevano loro come raggiungere il mio amico, e non ho fatto caso alla strada fatta fin'ora...

Delle lacrime mi salgono agli occhi...

No perché io posso pure combattere contro i polpi mangia cervelli, ma questa città fa paura!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jon The Fish Lobhand, druido umano

All'improvviso, un'idea!

Spoiler

Son lì che mi dispero, pensando che ho perso i miei amici. E Bern...

Ho perso anche lui... Come il mio rubino...

Mi dico sconsolato, ricordando il suo odore di mare tipico della gente di mare come me e di chi nasce su un'isola. 

Il suo odore...

Ma certo!

Mi guardo introno per essere sicuro di non essere visto sa troppe persone, poi assumo le sembianze di un cane, e comincio ad annusare in giro, in cerca di una traccia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...