Vai al contenuto

Nuove Speranze, Antiche Disperazioni


Messaggio consigliato

@Voignar

Dopo aver finito di osservare l'ingegnosita' delle Submunizioni spiegate poco fa' dal "Fratello Di Razza" (praticamente ogni Razzo puo' spargere Multiple Granate Intelligenti da 40mm. di tipo Standard su una vasta Area, ulteriormente configurabile con Smartlinks Militari in dotazione alla Squadra) a Xao sovviene che sarebbe estremamente facile far si che una delle sue Psico-Frecce possa essere configurata come "Homing Beacon" di tali Smart-Rockets. . .

In pratica se il Monaco-Guerriero dei Mentaths Valkariani centra un bersaglio, magari dentro una stretta feritoia di Bunker Rinforzato (o simili obiettivi) il Razzo Intelligente ne seguira' la traiettoria, seminando Granate dentro tale Ambiente Ristretto, con un Pattern Prestabilito di dispersione geometrica. . .!!

Non facile come impresa x coloro che non siano dotati delle sue grandi capacita' Combattive e Psioniche. . .

Mentre medita su queste Tattiche Strategiche Paramilitari, Xao vede Nia, la Pilota Navariana, salire a bordo della Serendipity ed iniziare ad interfacciarsi col Sistema Navigazionale di Bordo, rivolgendogli un Pollice Alzato in segno di tutto bene. . . 

@Pentolino

Mykaia si avvicina al valoroso Soldato-Medico Myrmydon, apparentemente solo x controllare i Turboreattori della Navetta, e gli Alettoni Morfabili a Configurazione Variabile, digitando qualche Test-Command sul Pad Olografico da Polso. . .

Ma giunta vicino al Combattente Biomodificato, l'altra Keltariana gli sussurra rapidamente (coperta dai Gemiti, in parte Metallici, in parte Organici, dell'Hagar Biomeccanico che sta metamorfandosi):

"Adesso pensiamo solo alla Missione! Tuttavia, dato che sono anche Io a bordo della Serendipity, perche' Nia non e' x niente convinta che la strana Atmosfera Artificiale di Neoedenia non faccia guai ai Postbruciatori Standard. . ."

"Quando avrai un attimo di tempo, penso che. . . . .dovremmo parlare. . .Noi due. . . . .da Soli, senza nessuno intorno. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Rex

Saluto militarmente il Capitano.
"Signore... dalle informazioni ricevute, la tecnologia sul pianeta, anche quella militare, dovrebbe essere di basso livello; anche se in quanche zona disponessero ancora di qualche armamento della vecchia Prima Alleanza, precedente alla Lunga Notte, la quantità sarebbe comunque limitata.
In tal caso direi che possiamo scartare sia le armi ad energia, sia i proiettili Iper-Cinetici Ultra-Perforanti... sarebbe un'inutile spreco di ottimo materiale! Direi che che dei "banali" proiettili ad alto calibro, anti-uomo e anti-corazze-leggere, siano l'opzione migliore; basterà poi aggiungere qualche granata a frammentazione per i bersagli più ostici, e un paio di granate ad impulsi elettromagnetici per eventuali droni o veicoli, e dovremmo essere a posto
" gli dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

"La Tua Analisi e' molto accurata, tuttavia temo che, sebbene gli Armamenti dei Neoedeniani non siano neanche paragonabili persino a quelli delle Milizie Coloniali di Frontiera dell'Orlo, siano le loro MUNIZIONI ad essere il Problema. . ."

"Da alcune analisi Spettrometriche Preliminari sembra che, chiunque sia stato a creare questo Pianeta Fantasma, abbia nascosto ingenti quantita' di Colpi Balistici Leggeri, che vanno dalle Munizioni Stordenti x Shotguns (sia Leggeri che Pesanti) della Prima Federazione, a Granate Non Letali  dei Calibri che usiamo anche Noi della Nuova Decalleanza. . ."

"Stranamente alcuni dei Depositi Munizioni erano sepolti sotto centinaia di metri di ghiaccio, una Decisione Tattica che non Mi pare avere alcun valore Strategico Tangibile. . ."

"Con la sparizione di tali superfici gelide alcuni Arsenali Munizioni son venuti allo scoperto (per fortuna NON tutti) e quindi i Nativi Attuali hanno adattato ai loro primitivi Fucili e Lanciagranate dei Calibri abbastanza moderni. . ."

"Suggerirei quindi che il Microvulcan che tieni nel Braccio Dominante sia adattato al Calibro 12/.00 degli Shotguns Standard, con Canne Senza Rigatura, mentre il Revolver Minilanciagranate nell'altro Arto lo potremmo ricamerare x il 30mm. Standard. . ."

"La Tua Gatling Principale la adatterei al Calibro 10./.0 degli Shotguns Pesanti Keltariani; un po' ci perdi di gittata dal Raggio tipico dei Nostri Fucili d'Assalto, ma con un incremento sostanziale di Munizionamento Trasportabile, e quindi una Notevole Potenza di Fuoco perdurante nel tempo, per Soppressioni Ad Area Larga. . ."

"Nel caso dovessi trovarti ad affrontare Bersagli Distanti, proporrei di Agganciare sotto la Mitragliera a Canne Rotanti un Lanciagranate Medio-Pesante Antisommossa da 40mm., con Tamburo Selettore Colpi Intelligente, adatto ad ogni esigenza. . .!!"

"So che hai punteggi molto alti nei Tiri A Campana Oltre Ostacoli, e puoi centrare anche una Minuscola Feritoia piuttosto distante, x farci detonare dentro una Neo-Granata Intelligente, con una certa facilita'. . ."

"Per quanto riguarda la Tua Khjthulwaarl, la Lama-Falce Ricurva tipica di Voi Kergans, il Filo Termopotenziato dovrebbe tagliare come Burro Caldo persino le Lamiere piu' spesse dei loro Primitivissimi Blindati Cingolati. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rex

Aggrotto la fronte, sentendo le nuove notizie.
"Se si tratta di colpi leggeri, anche se della Prima Alleanza, le nostre corazze dovrebbero riuscire comunque a proteggerci, anche grazie ai generatori di campi di forza... ma chissà che non ci siano ben altri armamenti, nascosti altrove!"
Il mio pensiero và subito alla misteriosa installazione sottomarina schermata psionicamente... là dentro potrebbe esserci di tutto: gas nervini, patogeni letali, sciami di nanomacchine!
Focalizzo nuovamente la mia attenzione su Atrevius.
"Mi fido del suo giudizio, Comandante, facciamo come dice lei!" concordo con la sua analisi tattica.

Dopo aver preparato armatura ed armi, salgo a bordo della Serendipity, salutando gli altri, e facendo il punto della situazione.
"La scansione psichica ha rilevato 3 probabili bersagli, in alternativa alla "capitale" del pianeta: una carovana di enormi mezzi cingolati, una specie di città semoventi, alimentati da un reattore paragonabile a quello della Perseus; una serie di enormi aerostati che percorrono il pianeta in lungo e in largo; e una misteriosa installazione collegata con gli oceani del pianeta, e dotata di una schermatura psionica tanto efficace che non siamo riusciti a penetrarla nemmeno noi! Personalmente punterei sui cingolati o sull'installazione schermata, ma vorrei sentire anche il vostro parere" dico al resto dell'equipaggio della navetta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@MattoMatteo

Il Capitano della Marina Valkariana, eroe del Terzo Ingaggiamento contro la Lega dei Pirati dell'Orlo Esterno, annuisce alle argute Decisioni Strategiche di Rex, ed inizia a digitare sul suo Holopad da Polso (non ospitato in un Braccialetto Ingioiellato, come e' lo Standard Civile, ma nel "Armoured Gauntlet Vambrace" della sua Tuta Spaziale Corazzata) ed inizia ad istruire i Droni Serventi della Serendipity sulle modifiche alle Rastrelliere Armi di Bordo, per meglio essere sinergistiche con la sua Tattica Bellica. . .

"Ho scelto principalmente Te x esser la Nostra Punta Di Lancia, Ariete Di Sfondamento, proprio perche' le Tue passate imprese belliche parlan da sole. . .!!"

"La Naturale Ferocia e Forza Instancabile dei Kergans, in Te e' temprata dalla Tecnica Militare piu' Raffinata della Moderna Decalleanza, ed i Tuoi trascorsi di vita, x quanto Dolorosi e Sofferenti, han forgiato il Tuo Animo ben oltre quanto si possa chiedere. . .!!"

"Non voglio sembrare arrogante, ma credo che ogni. . . x cosi' dire, Difetto Caratteriale Innato Ragashita sia stato modellato via dal Fuoco della Disgrazia, mentre rimane la Inossidabile Tempra Valorosa che tutti, interni od esterni ce siano alla Decalleanza, non possono negare sia ingranata indissolubilmente nell'Animo Kergan. . . . .!!!"

"Ho notato che l'Enclave su Neoedenia dei Tuoi Fratelli e Sorelle e' un unica, gigantesca Fortezza Ciclopica, x le sole dimensioni in grado di resistere a Bombardamenti Orbitali Leggeri, nonostante la manifattura estremamente primitiva. . ."

"Viceversa i miei Conterranei Valkarians sembrano diffusi su una Linea Difensiva di Fortificazioni, non Rivali, ma sicuramente in Apparente Competizione. . ."

"Gli Umani Keltarians invece son diffusi in molte Comunita' Sparse, alcune ben nascoste ed irraggiungibili, altre prive di rilevanti Vantaggi Tattico-Strategici, sebbene sembrino ben Armate. . ."

"Se seguono gli Standard della Prima Federazione le Forze Armate dell'Epoca eran polarizzate da Aggressivita' Kergan, Scaltrezza Keltariana e Furtive Imboscate Valkariane. . .!!"

"Tuttavia sembra si siano Imbarbariti ed Inselvatichiti su alcune caratteristiche culturali un po' retrograde. . .!!"

"Non Mi vergogno a dire che Tu potrai facilmente impressionare i Nativi Locali che sceglieranno di allearsi con Noi x primi, con un mix ben equilibrato di Forza Bruta e Militechnica Avanzatissima. . .!!"

 

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

@Davoth BJ Taggart

Dopo un ultimo saluto alla Pilota Navariana, Nia Var Axanni, (che sale sulla Serendipity x Interfacciarsi con i Comandi Cybernetici di Bordo) ed alla Astromeccanica Umana Mikaya (che sembra apparentemente dedita agli ultimi "Pre-Flight Checks" dei Turboreattori della Dropship, ma pare in realta' voglia solo interloquire con tranquillità con l'altro Keltariano, il Myrmydon Supersoldier Mathias) la cosiddetta "Figlia Della Nave", una delle "Perseidi", si avvicina ad Alastria. . .

La postura e la cadenza dei passi sembran ricalcare quello dei Novizi Mentaths che si avvicinino, col Dovuto Rispetto, ad un Riverito "Psico-Dotto Sensei Illuminato", ma nonostante l'impeccabile formalita' si vede che son stati imparati guardando registrazione della Galaxy Cybernet, e non praticati dal vivo. . .

Una interessante particolarita' e' che, sino a quando parlava con Nia e Mikaya, le fattezze della Perseide sembravano un Mix tra quelle Terrestri e quelle Navariane, non solo nei lineamenti, ma nella postura anatomica. . .

Ora che pero' si trova dinnanzi alla Sapiente Iradiana (eseguendo il Secondo Inchino Formale in maniera Impeccabile x l'Alto Cerimoniale) le fattezze della Perseide sembrano lentamente rimodellarsi in contorni che richiamano decisamente le fattezze Dasharan. . .

Ma se nella Interfaccia Olografica di Urania, la Intelligenza Artificiale di Bordo della Perseus, sembra un Effetto Voluto x metter piu' a suo agio un interlocutore, nella giovane Perseide (che e' tecnicamente "Figlia" tanto di Urania come del Genoma del precedente equipaggio della Astronave Esplorativa, morto da Secoli) pare un Effetto Collaterale Involontario, abbastanza straniante.   .

"Lady Mortoria! Saggia Maestra!! Coltissima Insegnante!!! Possa la Vostra Nota Fondamentale risuonare per sempre nell'Universo, ed oltre i Confini della Percezione Mortale. . .!!"

"Madre-Urania ha spiegato, a questa Figlia Ignorante, che difficile compito La attende, o Sapiente Cantrice Cosmica, su quel primitivo mondo, Perduto-&-Ritrovato, cosi' ricco di Potenziali Opportunita' ma anche di Rischiosi Imprevisti. . . . .!!!"

"Non potro' mai Crescere realmente, e diventare VERA, se non faccio Errori; ma essi devono esser fatti in Onesta' e con Buoe Intenzioni. . .!!"

"Pertanto ho elaborato con l'astuto Armaiolo Jaraki, Pex Tik Gabil, quel che ritengo un Buon Stratagemma, ma che opino Voi, o Esperta Maestra, giudicherete con Indulgenza. . .!!"

"Mastro Tik spesso modella Bio-Simulacri basati sul proprio Fisico Ergonomico, x testare le proprie Distruttive (ma sempre Geniali) Creazioni Alchemiche; dopotutto chi meglio di una Mente Jaraki puo' sapere che danneggia irreparabilmente un Corpo Jaraki. . ."

"Nella Mia presunzione ho pensato di provare a ricostruire quel che restava di un Quartetto di tali Simulacri, poco piu' che Scheletri di Bioplastica Metaceramica, affinche' possan fungere da. . . . .Intelaiatura Marionette x la Vostra Meravigliosa, Ineffabile Creazione di Psi-Droni Telecinetici. . .!!"

"Se gia' esistono Articolazioni Resistenti potrete concentrare tutto lo Psicoplasma Miracoloso che controllate col Vostro Armonioso Canto, e con la Musicale Sonorita' dei Vostri Strumenti, nella Armatura Esoscheletrica Supradermale. . .!!"

"Tuttavia, Simulacri Jaraki alti a malapena un Metro posson esser utili x sgattaiolare furtivi, o nascondersi in ombre scure, x esplorare angusti condotti di areazione. . .!!"

"Ma come Mi ha fattivamente dimostrato poco fa' Mastro Tik, per un Jaraki la Pistola Standard di un Umanoide della Decalleanza e' pesante ed ingombrante come un Fucile, cosi' come un Pugnale Tattico Lungo Keltariano e' quasi un Largo Machete Pesante. . .!!"

"Ho avuto quindi un Pensiero un po' Arrogante di Presumere di espandere la Vostra Grandiosa Flessibilita' Strategica, installando ulteriori Giunti Cardanici nelle Articolazioni. . ."

"Dei Quattro Pseudo-Jaraki potrete, con la Vostra fine Manipolazione Telecinetica, ulteriormente raffinata dalla Vibrazione Sonica Microscopica che padroneggiate, smontarne un Paio x ricostruire un piu' Alto e Massiccio. . . . .Umanoide Standard. . . . . .perfettamente bilanciato x l'Ergonomia piu' diffusa ovunque. . .!!"

"Qualora la Minaccia che affronterete fosse molto piu' terribile del normale, oppure rinveniste Armamenti Pesanti od Archeotecnologia che persino il possente Rex non puo' sollevare, o trasportare, persino considerando Arti Cibernetici ed Armatura Servopotenziata. . ."

"Allora potrete smontare i Quattro Pseudojaraki, od i Due Pseudovalkariani, per costruire una ENORME Scheletro Grande di Psicomarionetta che, una volta coperta dal Vostro Psicoplasma, sara' Forte e Possente come un massiccio Kergan in Tecnoarmatura Pesante. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Xao

La struttura schermata pare interessante, ma rischiamo di infilarci in qualcosa di molto pericoloso, sia militarmente che diplomaticamente. Se non la riusciamo ad analizzare vuol dire che si tratta di qualcosa di molto protetta, e in pochi potrebbe essere difficile penetrarci all'interno, anche come diplomatici; potrebbe anche essere un santuario o qualcosa di simile, e quindi esserci precluso a prescindere. Io punterei ai cingolati: semplici da trovare, semplici da esaminare, anche con le cattive, e di sicuro ci sarà qualcuno a cui fare tutte le domande che ci servono 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Sentendo dell'idea del Guerriero-Psionico Valkariano la Tecnologa Umana Mikaya si "accomiata" dalla discussione sussurrata che ha avuto con il Compatriota Geneticamente Potenziato (apparentemente Serena e Tranquilla', sebbene ci fosse un poco di "Tensione Inconscia" tra i Due. . .!!) e si avvicina a Xao. . .

Comincia a richiamare delle Megastrutture Mobili Industriali della Prima Federazione, quando le Razze che la componevano erano solo Sette (quindi la cosiddetta "Eptalleanza") e non Dieci (la attuale "Decalleanza", ben piu' Forte, Salda, Gloriosa e Giusta di quella Pre-Collasso) e si vedono chiari segni di una Progettazione di Base comune.   .

Piattaforme di Trivellazione Semoventi Keltariane (sviluppate prima per l'Antartide e poi usate su Marte, Io, Ganimede, Encelado ed il gelido Nettuno); Sand-Trailers Desertici Kergans (perfetti x resistere alle ardenti, abbacinanti "Piane Di Sabbiafuoco Di Ragash"); Arche Mobili di Tecnorecupero Navariane (vere e proprie "Cupole Bioma Semoventi" usate quando il loro Mondo Natio, verdeggiante ed idratato, divenne un arida distesa di polvere cinerea dopo un devastante Impatto Meteorico Apocalittico); persino qualcosa che ricorda le immense "Bionavi Anfibie Galapagane" dei Jaraki, dal guscio ritorto (sebbene replicate in Metallo Riciclato ben diverso dalle Piastre Cheratinose dell'Originale). . .

Tutto questo si evince dalle Analisi delle Dettagliatissime Foto Orbitali dai Sensori Technorganici della Perseus-3° ineguagliati in tutta la Decalleanza e superati solo dalle Ammiraglie Siderali delle Civilta' Intergalattiche degli Skreeds, Quarids ed Elithriani. . .

"Non so quando abbiano iniziato a costruire quella Mostruosita' sia Meravigliosa che Terribile, ma deve essere stato non molto dopo che questa. . . . .Neoedenia ha perso il contatto con la Vecchia Federazione, durante gli Orrori della Lunga Notte. . .!!"

"Da queste Analisi Spettrometriche sembra si vede che Saldatori Arcoplasma Pesanti Automatizzati, controllati da Arachnodroni Mente-Sciame Industriali han montato dei basamenti pre-esistenti su Cingoli Artici ben piu' grossi del necessario. . .!!"

"E' come se chi progettasse questo Titano Mobile sapesse che non avrebbero potuto avere piu' la capacita' tecnica di ristrutturare una Superficie di Supporto; all'inizio molti dei Vagoni Trailer dovevan solo esser immensi Gusci Vuoti, solo dopo riempiti di Meccanismi e Pezzi di Veicoli rinvenuti. . .!!"

"Guardate qua poi, sulle parti piu' alte del Colosso Cingolato; sembra abbiano saldato, con ben piu' primitive Fiamme Ossidriche a Neoacetilene, delle Sovrastrutture non Veicolari, ma veri e propri Edifici strappati dal Terreno. . ."

"Come questa Torre di Controllo qui' sul Ponte Atterraggio Dirigibili ed Aerostati; non e' come quella di una Portaerei Idromobile, ma la devon aver presa da un Campo di Volo abbandonato. . .!!"

"Dato che ci avvicineremo sempre piu' con la Serendipity, potro' usare i Sensori di Bordo, prima in Ricezione Passiva, poi in Modalita' Attiva, per scandagliare a fondo tutti i segreti di quel Mastodontico Centopiedi Metallico. . ."

"Son sicura di trovare Debolezze Strutturali, Punti Deboli ed Angoli Morti di cui neanche chi (se dobbiam giudicare dai pittoreschi costumi colorati) della loro Casta Ereditaria di Tecnosciamani e' nato e vissuto a bordo tutta la vita puo' essere a conoscenza. . .!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alastria Mortore

 

Dopo l'esperienza di viaggio psico-fisico effettuata con Rex sono ancora un pò su di giri. La mia mente è un ritmo crescente di tamburi battenti coadiuvato dal mio cuore che scoppia di emozione.

L'arrivo della Figlia della nave non fa altro che gettar benzina sul mio ardente ottimismo. Le sue parole son come una marcia trionfale per il mio cuore in festa... Però la mia espressività non riesce ad esprimerlo. Probabilmente ciò è dovuto dai suoi modi nei miei confronti. Il mio sguardo è piuttosto stranito ma fortunatamente un sorriso straripante di allegria dovrebbe far capite che non v è bisogno di tutta questa formalità. Appena finisce di spiegare le rispondo nel tono più accogliente che possa avere:

 

"Mia piccola e dolce perseide... Non adularmi in questi modi così formali! Mi metti in imbarazzo! Apprezzo questa melassosa serenata intendiamoci. Ma noi musicanti psichici siamo avvezzi più a ritmi familiari che a quelli ampollosi e lenti dei classici accademici. Certo a meno che tu non viva con quel volatile ascoltatore... Di solito siamo molto contenti di farci nuovi amici."

 

Al fatto che lei non sia viva la riprendo subito. Stavolta il mio tono si addolcisce ancora e sembra quasi carico di un tono quasi materno:

 

"Tu sei viva. Sei più che viva. Sei immortale. Sei nel mio spartito. Come lo sarai sicuramente anche per gli altri musicanti di questa nave. Finché le nostre note si intrecciano a quelle degli altri noi siamo vivi. Perché siamo dotati di un accordo raro. Quella che in termini filosofici definirei... Anima."

 

Resami un attimo conto che il mio tono sta divenendo troppo formale, contraddicendo le mie parole di prima tra l'altro. Cercando di riprendere il discorso esprimo le mie considerazioni sulle idee della perseide:

 

"La marcia militare che suggerisci è tutto fuorché un'idea arrogante. Il pensiero di un musicante gigante stuzzica le corde del mio violinesco cuore. . . Le composizioni di Tik anche se di lunghezza bassa posson tornare utili anche se solo di 1 metro in altezza. Comunque i miei più vivi applausi e ovazioni alla tua mente e a quella del nostro amico Jaraki. Approvo questa idea! Non vedo l'ora di suonare a battute possenti ( menar le mani )."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre oramai tutti i membri della spedizione, sia la Squadra che effettuera' la Spedizione a Terra, che il Team di Supporto che rimarra' sulla Serendipity sale a bordo, arriva il venerando Dottor Tolan, lo Psico-Guaritore Bioalchimista Iradiano, uno dei pochi esponenti della Decalleanza che ancora ricordano gli Orrori della Lunga-Notte e, soprattutto, i tempi della Prima Federazione Pre-Collasso, che sembran particolarmente rilevanti x il sottostante Pianeta di Neoedenia. . .

Si avvicina al "Team Avanzato Esplorativo" (sebbene giudicando da Corazze Militari ed Armamenti Tattici potrebbe piu' sembrare "Squadra Interdizione D'Assalto Pesante") portando dei pacchetti sigillati x ognuno. . .

@MattoMatteo

Prima si avvicina al possente ed imponente Kergan, che sta sigillando quasi tutti i filtri ermetici della propria Tecnoarmatura Servopotenziata. . .

Estrae un piccolo Servodrone Ragnobot Tecnomedico, facendo vedere come esso possa agganciarsi sul retro della base del collo taurino del massiccio Nativo di Ragash, rimanendo protetto tra le Placche Dorsali ed il Capiente Zaino Portamunizioni Intelligente:

"Sergente Artigliere Rex, questo Aracnodroide e' una precauzione extra, x essere piu' sicuri in caso di imprevisti; il Paramedico Myrmydon Keltariano e' un eccellentissimo Esperto di Battlefield-Triage, in grado di usare al meglio quello Xenosintetizzatore Alchemico Precursore che si porta dietro, per controbattere Affezzioni Mediche sia Note che Ignote. . .!!"

"Tuttavia non possiamo escludere che sia proprio il Supersoldato Terran ad essere gravemente colpito, o separato dal gruppo, o costretto ad Operare su un numero di Pazienti Locali estremamente eccessivo. . .!!"

"Lei e' anche l'Assaltatore di Punta della Squadra, dotato di Armamenti Pesanti e Corazze Imponenti che, inconsciamente, anche il piu' primitivo nemico tendera' a considerare un Bersaglio Prioritario. . .!!"

"L'Alchimista Jaraki lo ha riempito di Biofluidi Nanotech adattabilissimi ad ogni Biologia Umanoide, ma ottimizzati x l'Anatomia Kergan. . .!!"

"Data anche l'estesa Cybernetica di Livello Militare della parte superiore del Suo corpo, i Laser-Bisturi del Roboragnetto posson anche agire su Metalli e Plastiche, saldando danni con Microresine Superconduttive; con l'ausilio del Controllo Remoto della astuta Caporale Mikaya, un Astromeccanico senza pari a mio giudizio, puo' riparare persino Danni alla Tecnoarmatura od Armamenti. . .!!"

@Voignar

Poi allo scaltro ed agile Valkarian, che sta finendo di drappeggiarsi nello Psicomantello Furtivo Semi-Senziente (capace di adattarsi alle Tonalita' e Textures dell'ambiente circostante, x un effetto Camo-Termo-Ottico totale, in maniera autonoma, oltre che a provare, con un rapido Promp Empatico, ad imitare Fruscii e Rumori Ambientali della zona x coprire Passi e Suoni del portatore) ed adattare ai foderi ad estrazione rapida i manici delle due meta' della propria bizzarra Psi-Arma Xenoreliquia (contemporaneamente una coppia di Ritorte Lame Gemelle, che posson esser ricombinate in un Arco Lungo Telecinetico od in una Doppiaspada Falce a "S" Ricurva). . .

Il Dottor Tolan gli offre una sorta di Amuleto in Bioplastica Technorganica, al cui interno Scintille Energetiche di chiara natura Psicocinetica si muovono in una lenta, ipnotica danza. . .

"Grande Cacciatore Della Notte Xao, al di la' della sua incredibile Perizia Combattiva nel combattimento rapido, sia sulla Distanza Breve che Lunga, e delle Abilita' di Braccatore Furtivo, innate nella prode Razza Valkarian, Lei e' anche lo Psionico piu' possente e variegato della Squadra di Terra. . ."

"Il Numero di Menti Psi-Attive che percepisco sul Pianeta e' incredibilmente vasto; quando Secoli fa' ero in Orbita sulla Nave Spaziale della Mia maestra non era certo cosi, sebbene la popolazione fosse leggermente piu' numerosa. . ." 

"Puo' essere semplicemente che sian quasi tutti Neofiti Autodidatti, quindi incapaci di effettuare una Schermatura Passiva come quelli del mio primo passaggio, tanto tempo fa' (sarebbe come un piccolo numero di persone che urlano a squarciagola, invece di una moltitudine che sussurra mormorando piano). . ."

"Ma ci son altre mille spiegazioni possibili, tutte Sinistre e Minacciose, delle quali la piu' Logica (Riproduzione Mirata Selettiva di Psi-Wyrds Innati, x scopi Militari) e' la MENO Preoccupante. . ."

"Questo Mindlinker e' in grado di aiutarla a focalizzarsi con l'aiuto di un'altro Membro dell'Equipaggio, con Doti Empatiche o Telepatiche, x sovrastare con la Nostra Superiore Abilita' Addestrata la Massa di Dilettanti che potrebbe affrontare. . ."

"Dato che ho deciso di salire anche Io sulla Serendipity x accompagnarvi, anche x supplire a varie potenziali emergenze mediche, e' Ottimizzato x la MIA Traccia Psionica; e' questione rapidissima cambiare il Focus di Collegamento. . ." 

@Davoth BJ Taggart

Dopodiche' si avvicina alla Psicocantrice Orchestrale Iradiana, offrendole con una certa formalita' cerimoniale una sorta di Gioiello piuttosto vistoso, un Torc da Gola tipico della Tradizione Teatrale Classica Dasharanni. . .

La Manifattura e' totalmente diversa, ed e' un Oggetto fatto x esser visto, ed ammirato, laddove l'Amuleto offerto a Xao e' perfetto x essere nascosto con facilita'; tuttavia e' innegabile che sia creato dello stesso materiale, Cristallo Organico Psicoattivo, probabilmente "Coltivato Spontaneamente" dal Nucleo-Centrale Mnemonico della Perseus-3° (tecnicamente sia "Cuore" che "Cervello" della I.A.Urania) e poi "Micro-Modellato Cineticamente". . .

"Giovane Sorella Alastria, Saggia ed Esperta ben oltre i suoi Anni, della quale prevedo un Radioso Futuro. . .!!"

"Ho dato uno Psi-Focus a Xao perche' e' l'Elemento piu' Addestrato ad una Strategia Mentath flessibile ed adattabile, non perche' abbia dei dubbi sulla Tua eccellentissima Manipolazione Cinetica Innata. . .!!"

"Noi di Dashar abbiam sempre pensato che chi e' un Multi-Disciplina e' un po' un Jack-Of-All-Trades-Master-Of-None, come ricorderai sicuramente dagli insegnamenti di Ambrosyus Stylytus, l'Eremita Onnipresente delle Leggende Iradiane. . ."

"Chi invece come Te ha una singola Praxis, si focalizza totalmente su essa e trova altrove, nelle Abilita' Fisiche o nelle Conoscenze Teoretiche, un modo x espandere Versatilita' ed uso Variegato e Multifunzione. . .!!"

"Usare l'Armonia Sonica, le Tonalita' Musicali e le Vibrazioni Infra-Frequenziali x incrementare l'efficacia, durata, precisione della Telecinetica e' una Idea Geniale che pochi han seguito; in tutto lo Psico-Milieu delle Menti Dashar queste Idee Innovative son seguite con grande interesse (so che persino un paio di Supramenti Quarids ed una Radice-Mondo Elithriana ne son estremamente interessate. . ."

"Io ho sempre pensato solo a puntare Dottrine Mentath, Discipline Psioniche, Praxis varie sulle Arti Mediche e Curative; ma Laringi, Diaframmi e Respirazioni, cosi' fondamentali x Canto e Musica Vocale, specie di altri Iradiani, li conosco bene. . .!!"

"Con questo Collare Vibrasonico (che ammetto di aver modellato sul Gioiello di Scena della "Grande Valkyrya Regina Di Dashar Primo" la Mia Opera Teatrale preferita !!) potrai ancora piu' facilmente Cantare Armonie di Controllo dei Tuoi ingegnosi Psico-Droni. . .!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la Dropship "Serendipity" ermeticamente sigillata, l'hangar di lancio (senza piu' Personale Esterno e con anche le enormi Servobraccia di Attracco Robotiche ripiegate in apposite Alcove Corazzate) inizia a contrarsi in maniera organica, mentre movimenti peristaltici portano la Navetta Militare da Sbarco verso l'imbocco della gigantesca Cannorotaia Magnetica Biomeccanica che normalmente viene utilizzata x sparare "Robodroni Esplosivi Kamikaze" verso Incrociatori Nemici, oppure Meteoriti Giganti pericolose x la Navigazione Stellare. . .

La stessa Serendipity, sebbene non una Meraviglia Technorganica di Biometallo Morfabile come e' la Perseus-3°, e' un gioiello delle Industrie Aerospaziali Riunite della Decalleanza; la sua forma affusolata che ricorda un Rapace Volante (come il Falco Predatore Terrestre, lo Skyslayer Nero di Ragash, oppure lo Zhadrakkh Reale di Talaras, da cui molti Valkarian ritengon si sian evoluti i loro Antenati Primordiali) riconfigura le proprie Ali a Geometria Variabile, x diventare piu' simile ad un affusolato Proiettile Aerodinamico. . .

Nel mentre arriva a tutti una comunicazione Telepatica di Urania, "Mente & Anima" della possente Neo-Nave Biomeccanica, prima del suo genere. . .

"Miei carissimi amici, tutto e' pronto x la partenza; le Scorte di Carburante, Munizioni e Riserve di Bordo della Navetta son piene sino all'orlo. . .!!"

"Una delle mie amate figlie Perseidi ha assicurato x bene nella Stiva i 4 Scheletri-Simulacri Jaraki che son stati preparati da Tix affinche' fungano da. . . . .Ossatura Interna. . .x i Droni Psicocinetici della scaltra Alastria. . ."

"Inoltre, sino a che sarete nel raggio delle Comunicazioni Subluce della Antenna Principale, continuero' ad aggiornare in tempo reale i Comlogs Tattici da Polso di ognuno; in particolari quelli del Sergente Rex e del Mentath Xao, essendo Modelli Criptati Militari, posson facilmente decifrare i Nostri Codici di Sicurezza Navali, che solo uno Psicometrico Paragnosta tra i Nativi potrebbe aver speranza di capire in parte. . .!!"

". . . . ."

"A questo proposito, la Stella di questo Sistema Planetario e' estremamente stabile e regolare; tanto che sospettavamo ci fosse una Piramide Aurea dei Quarids nascosta su una Superficie oppure un Angolo Siderale, ma non ne abbiamo rinvenuta traccia. . .!!"

"Tuttavia, anche Soli cosi' apparentemente perfetti ogni tanto devono rilasciare un Brillamento della Corona, x scaricare le Energie Radianti in eccesso. . .!!"

"Pensiamo di approfittare di tale Impulso Elettromagnetico e Quasarionico, cui sicuramente i Nativi Aborigeni NON son abituati, visto che il loro mondo, Neoedenia, era avvolto da una fitta Coltre Globale di Nevi Perenni sino ad un Decennio fa'. . .!!"

"Non solo il potente Railgun-Afterburst dello. . . . .Sparo. . . . .della Serendipity non sara' percepibile dai Loro primitivi sensori, con tale Estrema Radianza di Fondo. . . . .!!!"

"Ma potremo anche lanciare impunemente una potentissima Scansione Multispettrale Tachionica-Neutrinica dalla Prua della Perseus, dove abbiamo i Proiettori Particellari, che penetera' OGNI Livello delle tre Megastrutture Planetarie che Vi interessano. . ."

"Il tempo di ricostruire con Precisione Macro-Digitale i Dati che rimbalzeranno indietro con l'Onda Pulsar di Ritorno e la Fortezza Sepolta Sottomarina, il Titano Cingolato A Segmenti e la Citta'-Dirigibile non avranno piu' Segreti Strutturali x Noi. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rex

"Quanto dovremo aspettare, per questo brillamento coronale? Non vorrei perdere altro tempo!" replico ad Urania.
"Non si potrebbe fare questa scansione dopo la nostra partenza? Tanto, con un pò di fortuna, è probabile che i loro strumenti prendano la Serendipity per una meteora..."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

"Tipica Foga Kergan di combattere, Sergente Artigliere Rex. . .??"

"Non preoccuparti, il Brillamento Stellare di Nueva-Esperancia, il Sole del Sistema di Elpis, e' imminente. . .!!"

"Ho voluto preavvertirvi perche', nonostante la Serendipity sia ben schermata, potreste avere Cybernetica o Biosistemi particolarmente vulnerabili alle Irradiazioni Pulsar-Quasar, e quindi avrete il tempo di Spegnerli o Proteggerli altrimenti. . ."

"In effetti abbiamo Tarato il Conto di Lancio della Dropship proprio sulla Propagazione Solare nella Ionosfera di Neoedenia. . ."

"Meno Trenta, meno Ventinove, meno Ventotto, meno Ventisette. . . . ."

Link al commento
Condividi su altri siti

La Struttura della Serendipity, sebbene una delle migliori tipologie di Assault Dropship della Marina Spaziale della Decalleanza costruita negli ultimi anni, vibra e sussulta quando le pareti dell'Hangar di Decollo della Persus-3° si chiudono su di essa, trasformandosi nella "Camera Di Sparo" di un gigantesco, titanico "Cannone A Rotaia Magnetica" in cui e' la stessa Astro-Navetta da Sbarco a fungere da proiettile ad ipervelocità. . .

Lo Scafo si ionizza rapidamente, mentre le Onde Paramagnetiche avvologono ogni paratia esterna in un campo di polarita' inversa agli enormi "Anelli Di Accellerazione" che si intravedono nella cavernosa canna lunga una cinquantina di Metri Keltariani. . .

"Meno Tre, Meno Due, Meno Uno. . . . .LANCIO. . . . .!!!"

"ZZZZZzzzrrrrbbbbBBWOOSSSHHHH. . .!!"

La Serendipity viene sparata ad una velocita terrificante lungo la Biocanna Technorganica, in direzione delle Coordinate Prescelte sulla superficie di Neoedenia. . .

Grazie agli avvolgenti Sedili Inerziali che fasciano completamente con dei Cuscini Automodellanti pieni di Smart-Gel anti-accellerazione e, soprattutto, l'efficientissimo Campo Contra-Gravitonico Xenoprecursore, quasi non si sente la spaventosa propulsione High-Massdriver. . .

Iniziano a vedersi dei bagliori luminali, simili ad una piccola Aurora Boreale Multicolore, sui quadri comandi e gli Ologrammi di Interfaccia Visiva, segno che il Brillamento Solare e' iniziato e sta ulteriormente camuffando la Dropship e gli Impulsi-Scansione della Nave-Madre. . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

L'addestramento O.D.S.T. (Orbital Deployement Superiority Troops) del Sergente Rex, ben avvezzo alla tattica di battaglia Kergan di lanciare, quasi senza Retrorazzi di Frenata, Drop-Pods Pesanti direttamente sulle Postazioni Nemiche, gli permette facilmente di essere tra i primi a liberarsi degli effetti collaterali della spaventosa accelerazione elettromagnetica. . .

Come la Serendipity, perforata la Termosfera Superiore dell'Orbita Alta di Neoedenia ora apre le Ali a Geometria Variabile (incrementando ancora di piu' la somiglianza con un Rapace Meccanico) x planare con agilita' nell'Atmosfera, cosi' i Servomotori Potenziati della Tecnoarmatura Pesante (integrata cyberneticamente con Connettori Neurali della Spina Dorsale ed ancorata alle possenti Spalle Bioniche) inizia a muovere gli Arti (facilitato anche dagli Smorzatori Gravitici Inerziali della Corazza). . .

Con facilita' il possente Sauroide di Ragash capisce che la Iradiana Alastria Mortoria e' in un profondo stato di Meditazione Trascendentale, mormorando tra se e se una lista di Nomi ripetuti a ciclo continuo. . .

Dato che anche Nia Var Axanni, la Pilota Navariana (saldamente interfacciata ai comandi biomeccanici della Navetta) sta facendo lo stesso, al Kergan sovviene che Alastria non e' nativa di Dashar, culla ancestrale della Razza Iradiana, ma da una Colonia Periferica, ad alta percentuale di abitanti Navariani. . .

Probabile sia un Mondo che serve come "Arca Delle Anime" dove vengono conservate le Memorie Digitalizzate di Antenati Scomparsi (una pratica fondamentale Navariana, dopo il Trauma dell'Asteroide Distruttivo che quasi ha totalmente cancellato la loro Cultura). . .

Sia Nia che Alastria probabilmente stanno subvocalizzando i Nomi dei propri Progenitori, chiedendo Benedizione ed Intercessione x la Missione Imminente. . .

Queste digressioni filosofiche sulla "Contaminazione Culturale Incrociata Tra Razze Aliene" viene interrotta da un Ping Comunicativo dalla Astromeccanica Keltariana, Mikaya, al posto di controllo delle Turbine dei Reattori Spazionavali. . .

"Sergente Rex, Lei e' proprio di Ragash vero? Nato e cresciuto sul Vostro Mondo Patrio, e non in una Colonia Esterna dei Kergans Periferici. . .??"

"Dati i Soli Gemelli, ad alto Irraggiamento Superluminale, che caratterizzano il vostro Pianeta-Madre, di sicuro ogni Nativo di Ragash e' ben esperto di Radiazioni Solari. . .!!"

"C'e' qualcosa che non torna nei Valori di Rifrazione Albedo-Gauss dell'Atmosfera di Neoedenia; non combaciano con quanto di solito succede con un Mondo di questa Classe soggetto a Brillamento Stellare da un Sole, Giovane ed Attivo, come Nueva-Esperancia. . . . .!!!"

"Puo' darmi un suo parere, come Nativo di un Mondo con Due Stelle Gemelle che son particolarmente Radio-Attive, su questi Dati. . . . .???"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Xao non indossa complicate Tute Potenziate con Servomotori, Fibre Myomars di Muscoli Artificiali e Riduttori Agravitici; la sua Corazzatura e' ben piu' semplice, quasi piu' primitiva, studiata x non far rumore e per non limitare movimenti agili e furtivi durante un incursione notturna. . .

Tuttavia l'Ordine Mistico di Monaci-Guerrieri Mentaths incui si addestra dalla piu' tenera eta' forma Atleti di incomparabile Preparazione Fisica. . .

Inoltre la Telecinesi e' la Dottrina Psionica Primaria del Ranger Valkariano; senza quasi Concentrazione Cosciente gli effetti collaterali della Cannorotaia Massdriver son neutralizzati da una Spinta Psicocinetica, uguale e contraria. . .

C'e tuttavia qualcosa di strano che si palesa durante l'attivazione della Praxis Cinetica; non tanto un Interferenza Psichica, od una Energia di Disturbo. . .

Ma e' come quasi una "Differente Tonalita' Sonora" creasse una specie di "Vibrazione di Riverbero" durante la Psi-Emanazione, ma la natura e' di sicuro Empatico-Biotica e non meramente Infrasonica. . .

Anche il Dottor Tolan, abbarbicato con le lunghe membra Iradiane alla Sedia Ergonomica della Postazione Medica, ha una espressione di sconcerto e perplessità. . .

Essendo uno dei piu' Antichi Dasharani ancora in Servizio Attivo, dal Crollo della Prima Federazione "Eptalleanza" alla Gloriosa Rinascita della Seconda "Decalleanza", con svariati Secoli di Esplorazione Intergalattica, trovare qualcosa di inconsueto deve essere ben strano x il Venerabile Guaritore Biomante ed Alchimista Farmacologico. . .

"Lo sente anche Lei, Cacciatore Notturno Xao, questa strana. . .Psico-Sensazione. . .??"

"Non e' un Presagio di Minaccia Chiaroveggente, ne una Diretta Intrusione Empatica o Telepatica. . ."

"Ma c'e qualcosa di. . . . .Strano. . .Inaudito. . .Bizzarro. . .nella Psicosfera di Neoedenia e non riesco a capire cosa sia. . .!!"

"Provi ad usare l'Amuleto di Sincronizzazione Psiotica che le ho dato prima, ancora Sincronizzato su di Me; a questa distanza, qualunque sia la Natura dell'Interferenza, non potra' sfuggire al Nostro Terzo-Occhio Interiore. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rex

"Sono di Ragash, è vero, ma non sono uno scienziato... le mie conoscenze in merito non sono granchè, giusto i rudimenti che abbiamo studiato a scuola! Controllerò i dati, ma non aspettarti che riesca a cavarne fuori niente di interessante, Mikaya!" replico brontolando alla keltariana.
Con dita sorprendentemente agili e leggere scorro i dati che appaiono sul mio schermo olografico, confrontandoli con la ridotta banca-dati della Serendipity, e cercando di ricordare le poche nozioni che ricevetti nella mia adolescenza.

 

Spoiler

Scienza +0, sfortunatamente...

 

P.S.: domani comincio ad aggiornare la scheda con l'attrezzatura e il relativo ingombro.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...