Vai al contenuto

Nuove Speranze, Antiche Disperazioni


Messaggio consigliato

Mathias Thulmann

Spoiler

Studio i dati ricevuti fin ora con grande interesse, l attivita di terraforming e’ affascinante, solo su antichi testi ho visto roba del genere.

Da quello che ho potuto osservare dalle scansioni fatte fin ora, sembra ci sia della tecnologia abbandonata sepolta sotto montagne artificiali. Probabilmente dei bunker laboratori utilizzati durante l ultima glaciazione”

commento osservando il datapad

Sarebbe interessante andare a dare un occhiata, potrebbero esserci informazioni su quanto accaduto”

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

La Dolce, Melliflua ed allo stesso tempo Autorevole voce di Urania risponde alle Vostre domande, illustrando un avanzatissimo Ologramma che, come la sua manifestazione visibile, e' fatto di "Luce Parzialmente Solida". . .

Il Pianeta viene mostrato in tutti gli Emisferi, con dei dati specifici e precisi sulle varie locazioni; ci sono delle Enclavi Fortificate Sotterranee che, sulle zone piu' equatoriali han fatto uscire gli Abitanti in un clima ben piu' mite degli ultimi secoli, creando delle Strutture sopra il livello del Permafrost con Baracche di Plasti-Lamiere e Tende Sferiche di Sintomateriali, rinforzate qua' e la da Tecnologie piu' avanzate. . .

Sembra pero' che siano piu' strutture Industriali di piccolo livello, tipo Forge, Officine, Laboratori Chimici e piccole Raffinerie, quindi un metodo x smaltire meglio Scorie e Fumi Tossici, che vere e proprie Unita' Abitative di Superficie. . .

Qua' e la', specie alle periferie delle Comunita' piu' Rurali e meno dedite a qualche estrazione mineraria, si trovano Serre in Plastivetro Blindato x coltivare Ortaggi e Frutta e grandi Torri di Avvistamento con enormi Mulini a Pale Eoliche installati sopra. . .

Purtroppo dal totale "Silenzio Termico" si evince che negli ultimi 20-30 anni molte di queste Neo-Enclavi Periferiche son morte, fredde ed abbandonate; ci sono anche alcune titaniche strutture secolari ipogee che sembrano totalmente vuote, ma le letture orbitali non son facili, dato che son incassate in Montagne Post-Artiche, tozze e frastagliate, con Depositi Metallici che perturbano gli Scanner. . .

La comunita' piu' nuova non ha una struttura sotteranea originale, bensi' sembra essersi sviluppata attorno a sorgenti calde alimentate da una qualche faglia geotermica; una bizzarra conformazione a raggera mai vista prima su Neoedenia, posta in quella che sembra una antichissima Caldera Vulcanica spenta da Millenni. . .

Poi al centro di una immensa Agora-Piazza di grossi edifici burocratici, Brutalisti e Funzionali, ma che comunque riportano segni culturali evidenti delle "Sette Razze Originali" della Prima Federazione, una stranissima struttura organica a forma di conchiglia ritorta verso il cielo, con pseuodopodi biomeccanici che affondano nel terreno. . .

Altissime probabilita' che gli Insettoidi Skreeds, che x primi hanno riscoperto un Mondo Abitato fuori dalle Mappe, abbiano costruito li una loro "Ambasciata Biotech" che funga da Relay-Psionico x la Mente-Alveare che controlla la ciclopica, gigantesca Fabbrica-Formicaio che han costruito sul Pianeta piu' vicino alla Stella del Sistema. . .

Gli Skreeds da pochi anni devono aver scelto tale locazione x approfittare di Energia pulita ed abbondante, ed ogni Mega-Enclave Culturale-Razziale deve aver mandato li dei rappresentanti. . .

Si vede attorno al Mini-Alveare ritorto un Palazzo Keltariano-Umano, un Templio Draalani, un Biolaboratorio Jaraki, un Monastero Mentath degli Iradiani, un Distretto di Polizia Fortificato Valkarian, una Caserma Kergan ed una Officina Navarian; tratti culturali strutturali inconfondibili sebbene realizzati con una grezzissima bassa tecnologia abitativa rispetto quella cui siete abituati. . .

E' l'OTTAVA Costruzione ad essere piuttosto strana; sembra quasi una Prigione, con numerosi cortili a cielo aperto, ma rinchiusi da Sbarre e Reticolati francamente esagerati (forse x impedire Atterraggi di Aeronavi x Evasioni Improvvisate ??). . .

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

Rex

Spoiler

"Si..." mormoro, osservando con attenzione l'immagine della "capitale", per poi puntargli contro il dito.
"Secondo me dovremmo partire da lì... è il posto perfetto per raccogliere informazioni, chiacchiere, dicerie... oltre al fatto che, in quanto "emissari" della Decalleanza, verremo trattati con un certo rispetto; a seconda di quello che scopriremo, poi decideremo il da farsi."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alastria Mortore

Spoiler

Ascolto con attenzione i miei compagni mentre mi viene mostrato il pianeta più nel dettaglio. Nel mentre però, riesco a percepire una quantità effimera, ma ottima, di energia psichica. Tra me e me penso che probabilmente non ci sarà spazio per la frenetica musicalità della violenza, perché spesso le menti illuminate tendono ad avere una repulsione per le barbare "note monosillabiche" degli istinti darwiniani. Pensando tra me e me, posso sentire anche le vibrazione acute del mio spirito di avventura con una punta di curiosità.

 

Non perdo tempo e appoggio l'idea del mio compagno @MattoMatteo canticchiandogli brevemente:

 

Sublime idea di andar alla capitale. Non perdiam tempo in indugi malnati e dirigiamoci da coloro che son da voci disperati!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xao

 Concordo anche io, anche se magari presentandoci subito come emissari potrebbero cercare di nascondere qualcosa che non vogliono far vedere indico lo strano edificio simil prigione quindi, credo sarà necessario fare delle domande molto mirate, oppure essere pronti a scoprire le informazione in autonomia 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mathias Thulmann

Abbiamo modo di sapere se la nostra presenza in orbita sia stata notata?”

chiedo all’ intelligenza artificiale 

Un po’ di fattore sorpresa non sarebbe male e darebbe loro meno tempo per organizzarsi e far sparire eventuali cose scomode”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Alla richiesta del Kergan Rex, Urania inizia (con un flessuoso, sinuoso movimento di Mano & Polso, quasi impossibile se non fosse "Fatta Di Luce Semi Solida") a tracciare dei Vettori di Avvicinamento perfezionati secondo la strana Atmosfera Nebulosa della Stratosfera Superiore del Pianeta Neoedenia. . .

Nel frattempo un Bio-Terminale Psi-Attivo si dischiude (come fosse un Fiore Tecnorganico dai Petali Iridescenti) in Direzione della Iradiana Alastria, x mostrarle una Analisi della Psicosfera Sottostante effettuata dai Sensori Cerebrali della Nave. . .

Al Valkarian Xao viene portato da uno dei Droni Attendenti della Nave un piu' prosaico e visualmente normale Data-Log con le Comunicazioni Radio (e le rarissime Onde Video tramite Primitivi Laser-Trasponders Satellitari); la Perseus-3° ha una capacita' di elaborazione Quantica-Algoritmica talmente possente che dagli Echi dalla "Radiazione Subspaziale Di Fondo" nella Troposfera Locale puo' ricostruire comunicazioni vecchie di Anni, se non Decenni. . .

A Mathias la I.A. Urania si rivolge direttamente (ed il "Supersoldato Myrmydon" dei Corpi Medici Militari Terrestri inizia inconsciamente a riconoscere nei Lineamenti dell'Ologramma quelli di Donne Imporanti della Sua vita passata):

"La Tua domanda e' estremamente sensata, Mathias; siamo molto oltre la gittata dei Loro primitivi Telescopi Ottici ed i Sensori Elettronici Avanzati che possiedono ancora sembrano tarati x superare Interferenze di Super-Tempeste Criogelide e Venti Katabatici Artici, non certo fare Analisi Stratosferiche Profonde. . .!!"

"Tuttavia sto muovendo il Mio Corpo-Nave x ricaricare le Batterie Biotecnologiche dalla fatica del Salto Iperspaziale dallo Stargate Settoriale; se hanno un minimo di Apparecchiature Solar-Sensibili (come e' logico aspettarsi da un Ex Mondo Artico) percepiranno sicuramente una stranissima, gigantesca Interferenza-Ombra sulla loro Stella, Esperancia. . ."

"Abbiamo ampie risorse e scorte comunque; gli Accumulatori Alchemici hanno ancora molta carica ed il Plasma-Reattore Mecha-Organico funziona a pieno regime. . ."

"Spostarci nella Linea Terminale Notturna, e schermare qualunque Emissione Calorica, sara' uno sforzo trivialmente facile. . .!!"

"Per quanto riguarda la Vostra Shuttle-Dropship, la D.S.S. Serendipity, e' dotata di tutte le piu' avanzate Tecnologie Stealth della Decalleanza, che metterebbero in crisi la Sfera-Sensoriale D.E.W. (Distant Early Warning) della Difesa Aerospaziale di Mondi ben piu' avanzati di questo. . .!!"

"La Piccola Nia. . . . .Eerrmmm, volevo dire il Tenente Niada Var Axanni, la Vostra Pilota Navariana, e' specializzata negli Ologrammi di Camuffamento e negli Infrasuoni Rumore-Bianco, che azzerano il rombo dei Reattori Vettoriali. . .!!"

"Potreste atterrare OVUNQUE su questo Pianeta, dirimpetto all'entrata di una delle Loro Enclavi Fortificate, e NON essere percepiti. . . . .sino a che non e' troppo tardi. . .!!"

"Tutt'altra Storia la Spira-Ambasciata degli Skreeds nel Centro della Piazza; hanno Scanner Psichici e Panopticons Biomeccanici davvero potentissimi. . .!!"

"Ma tuttavia, non penso che avviseranno gli Indigeni; oltre che avvertire gli Autoctoni Locali che, in quanto Residenti Secolari di Neoedenia, essi son, a Livello Legale, Cittadini-Putativi della Decalleanza, e che, prima o poi, una Missione Diplomatica sarebbe giunta qui a ratificare il loro Status Giuridico non han fatto molto. . .!!"

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

Mathias

”Se gli Skreed sanno che siamo ui, o comunque possono rilevare l nostra posizione facilmente, tanto vale cominciare visitando loro che ne dite?

propongo

Fare un improvvisata e sentire cos hanmo da dirci circa la loro presenza su questo sasso”

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urania replica di nuovo al valoroso Tecnomedico Paramilitare, generando con un gesto delicato, ad al tempo stesso imperioso, degli Ologrammi di Contratti Legali di Sfruttamento Minerario, scritti sia nei Glifi Ipercomprensibili dell'Espar, la lingua franca della Decalleanza (sviluppata a partire dalla Grammatica Universale Telepatica Iradiana, che via via ha cercato di incorporare i Fonemi, Significati, Concetti, Schemi Letterali di ogni Razza Umanoide, a Base Carbonio e Respirante Ossigeno, che entrava nella crescente Alleanza). . .

Le altre scritte del contratto sembrano essere Iscrizioni di Lunghezze D'Onda Cerebrali, estremamente diverse da ogni Razza Senziente della Decalleanza, che Mathias conosce bene come parte del suo addestramento Biotech Sanitario. . .

"Cosa ci faccian qui gli Skreeds e' presto detto; quando molti Secoli fa' questo Pianeta e' stato celato negli Archivi della Vecchia Federazione, i Cospiratori non potevano sapere che la Futura Decalleanza avrebbe sviluppato Rapporti Commerciali con Esseri cosi' diversi come Insettoidi Biomodificati, a Base Siliconica ed in grado di prosperare facilmente nel Vuoto Siderale. . .!!"

"Agli Skreeds questo Sistema Stellare di Elpis e' stato presentato come disabitato, incapace di supportare Vita Carbonica Respirante Ossigeno. . .!!"

"La Stella Nueva-Esperancia e' stata anche descritta falsamente come Instabile e produttrice di Brillamenti Radioattivi sporadici e casuali. . ."

"Alla Mente-Alveare della Regina-Madre Suprema degli Skreeds e' parsa una ottima locazione dove stabilire, sul Planetoide di Silicati piu' vicino all'Astro Solare del Sistema, un enorme Fabbrica-Formicaio che immagazzinava Luce Solare x convertire le Rocce Locali in Proto-Chitine x gli Esoscheletri Simbionti che le loro Larve selezionano x mutare in una Classe Sociale ben definita. . ."

"Dopo aver iniziato a costruire il Titanico Impianto Biomeccanico su Antedenia-3 (denominazione di quel che sarebbe un Pseudo-Mercurio nel Sistema Terrestre) han iniziato a percepire le seppur primitive Trasmissioni Radio dei Locali, e son andati ad investigare. . ."

"Dopo essere apparsi nei cieli nuvolosi di Neoedenia con il loro mostruoso Incrociatore Pesante Technorganico di Classe Mangia-Comete, hanno stabilito un Contatto Pacifico (ignorando alcuni Missili Leggeri Balistici a Primitiva Propulsione Chimica sparati da un paio di Enclave piu' paranoiche). . ."

"Gli Emissari Skreeds, i cosiddetti Simulacri (Organismi ristrutturati in forma vagamente Umanoide ed in grado di comunicare con Razze della Decalleanza tramite un Mix di Telepatia, Feromoni e Ronzanti Fonemi Base) son rimasti sorpresi di trovare Razze appartenenti alla Vecchia Epta-Alleanza della Prima Federazione. . ."

"Hanno stabilito quella Ambasciata Locale che vedete li nella nuovissima Sede Multi-Enclave ed hanno avvisato altri Siti Minerari che possiedono all'interno dei Nostri Territori. . ."

"La Perseus-3° era l'unica nave a poter arrivare qui in breve tempo, e dotata dei mezzi x risolvere qualsiasi Crisi Politica, Legalistica, Amministrativa. . . . .o Militare. . .!!"

"Agli Skreeds interessa solo esser lasciati in pace a scavare e sfruttare il Planetoide troppo vicino alla Stella, che comunque i Locali, anche entrassero a pieno titolo Oggi Stesso nella Decalleanza, non avrebbero Infrastrutture Mega-Industriali adatte ad usufruirne x Secoli. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rex

"Bene, se gli Skreeds non sono una minaccia nè per noi nè per la popolazione locale, appoggio la proposta di Mathias; gli facciamo sapere che siamo quì pacificamente, e nel frattempo gli chiediamo se hanno informazioni utili... questo dovrebbe esserci d'aiuto per le trattative con gli indigeni"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urania riflette x qualche Picosecondo e poi risponde al gruppo:

"Potremmo Contattarli facilmente anche qui dall'Orbita Alta; come ho detto principalmente quella Struttura Chitinosa a Conchiglia e' un Relay-Psichico Biomeccanico, x permettere Comunicazioni in Tempo Reale tra il Cervello-Figlia Secondario, qui su Neoedenia, ed il Cervello-Madre Primario sullo Pseudo-Mercurio (che, legalmente parlando, essendo una ESATTA Copia-Clone della Mente-Alveare Skreed, sebbene piu' in piccolo, e' "Voce Plenipotenziaria" di tutta la Civilta' Intergalattica degli Insettoidi Technorganici). . ."

"Ma non penso servira' contattare QUELLA Giga-Mente Skreed; l'Unita' Secondaria e' stata posta su Neoedenia x trattare con le Enclavi Locali, ed i suoi Simulacri-Emissari avranno raccolto tutte le informazioni utili che i Nativi-Autoctoni avran permesso Loro. . .!!'

"La Nostra Empate-Psicologa Draalani di bordo, la Dottoressa Rasya V'Nadi, ed il nostro Ambasciatore-Culinario Dalok, lo Chef Katro del Paak (Gilda Mercantile) Arishdak, son entrambi esperti nel trattare con la Mente-Alveare Skreed. . ."

"Potranno facilmente farvi da Ponte-Telepatico x tutte le Domande che volete fare agli Skreeds su Neoedenia; faccio metamorfare una Camera di Psico-Meditazione appropriata nei Ponti Inferiori, mentre il Vostro Equipaggiamento Tattico viene caricato sulla Serendipity. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alastria Mortore

 

Anche se Urania continua il suo discorso, e nel mentre scuoto leggermente la testa per dare il mio consenso alle proposte dei miei comoani, non posso fare a meno di vedere la psicosfera di Neoedenia. Fortunatamente riesco a mascherare i miei tremori, che non sono di paura ma di eccitazione incontenibile. Nei miei pensieri rieccheggia come una campana una curiosità sempre più potente:

 

"È così semplice... Eppure così affascinante! È quasi come vedere un giovane talento grezzo che non sa come sfruttare il proprio dono divino. Calma! Calma! La mia eccitazione ora si sta trasformando in presunzione e spocchia. Sono così stupida da credere che la mia musica sia superiore a questa semplice melodia monotonale? Oh i maestri di orchestra che mi hanno educata sarebbero molto contrariati!"

 

Per un momento la mia mente torna alla mia casa e al mio pianeta. Non tremo più ma il mio volto ora veste un dolce sorriso. Però il ricordo non comincia per il semplice fatto che mi rendo conto che forse sono veramente troppo con la testa fra le nuvole! Scuoto energicamente la testa per riprendermi e senza riflettere, per evitare che si noti il mio viaggiare con la testa, dico:

 

"Beh cosa aspettiamo? Io sono sempre pronta a qualsiasi variazione del pentagramma! ( Traduzione: sempre pronta ad ogni evenienza )"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mathias Thulmann

"Chiamatemi vecchia scuola ma io preferirei scendere sul pianeta come fossi il padrone di casa senza fare nessuna domanda preliminare ne annunci"

commento verso i miei compagni

"Siamo membri della deca alleanza non pirati, la nostra qualifica ci permette di atterrare e chiedere ospitalita' secondo le leggi della buona educazione"

proseguo ironico

"Scendiamo a terra e non diamogli tempo di prepararsi alle nostre domande...o di nascondere qualunque cosa possa metterli nei guai"

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Urania quindi si volta verso il Monaco-Guerriero Tiratore-Scelto, con una espressione vagamente interrogativa sulle sue Fattezze Olografiche, che al Valkarian ricordan molto quelle della Abbadessa Kharasu Hyo'Neth, la sua Mentore-Insegnante nelle raffinate Arti Mentaths. . .

Mentre la avanzatissima Intelligenza Artificiale di Bordo attende anche l'input dal "Cacciatore-Sciamano Lupo-Solitario" in merito alla Tattica di Approccio Migliore, sul suo Comlog da Polso appare una chiamata silenziosa da parte di Bey'ala Mana'Ka'Wely, la Faraxi che a bordo si occupa di Metallurgia e Forgiatura, applicando la sapienza antica (quasi Taumaturgica ed altamente Spirituale) del Suo Popolo alle innovative Alchimie Nanotech della Decalleanza. . .

Chiede semplicemente a Xao, prima di scendere sul Pianeta, di passare dalla sua Fucina-Santuario sita presso il Generatore-Reattore Bio-Plasma della Perseus-3°, poiche' potrebbe avere qualcosa di utile x Lui. . .

@Davoth BJ Taggart

Anche ad Alastria appare un "Ping" informativo da parte dell'Esperto di Munizioni & Esplosivi della Nave, il Jaraki Pex-Tik-Gabil-Kes-Dahal che ha ultimato alcune Munizioni Alternative x i Lanciagranate Standard della Decalleanza, modificandole in modo che possano contenere il "Fluido Psicocinetico" che la Iradiana controlla e metamorfa con impareggiabile mestria. . .

Lamenta purtroppo che invece la possibilita' di convertire uno Spruzzatore Chimico in un funzionamento simile ad uno "Shotgun Canne Mozze" od un "Conical Spreadshot Scatter-Rifle" non son riuscite altrettanto bene, data la Natura di "Liquido Agravitico Non-Newtoniano" dello Psicoplasma Telecinetico. . 

@MattoMatteo

Rex riceve parimenti un Pacchetto-Dati Informativo da "Spartacus" il Kandrevan Maestro di Arti Marziali che funge da "Infermiere Ortopedico & Pressoterapico Shatsu" sulla Perseus; son Infodumps Passive, quindi puo' facilmente ascoltarle mentre fa' dell'altro e visualizzare i Data-Logs in una Finestrella Secondaria del Visore dell'Elmetto della sua Corazza Tecnologicamente Avanzata. . .

@Pentolino

Anche Mathias riceve un "Intel Report" (una Analisi Tattica delle Capacita' Militari delle Enclavi di Neoedenia)  dal Comandante Militare della Spedizione, il Valkarian "Capitano Gyran Atrevius" che costrui' dal nulla la Serendipity anni fa'. . .

Nel mentre il Cacciatore di Taglie, ed Ex-Gladiatore Kergan, Jorag Kosh, ha compilato alcune previsioni sulla Presenza, Composizione e Percentuale Rischi in base alla attivita' di Pirati Spaziali (in particolare pericolosi Rinnegati della Marina Mercantile della Decalleanza) in questo Quadrante Sub-Galattico. . .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xang

Sono d'accordo con Mathias, troppe richieste e troppe domande potrebbero portare solo a sospetti infondati da entrambe le parti, oltre a dare loro tempo di crearsi storie e alibi per nascondere qualsiasi cosa vogliano. Scendiamo sul pianeta e vediamo di portare a termine la nostra missione 

tra quanto è previsto questo sbarco? Domando, visto che Bey'ala mi contatta per farmi andare nella sua forgia 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rex

"Più ne sappiamo, minori sono le probabilità che i locali possano mentirci efficacemente; le informazioni ce le daranno gli Skreed, che non hanno nè interessi nè relazioni sul pianeta... certo, questo significa che le informazioni che possono darci saranno limitate, ma non corriamo il rischio che vadano a spifferare la cosa ai locali" replico agli altri.
Poi, stringendomi nelle spalle "Se volete comunque caricare a testa bassa, per me và bene lo stesso... almeno ci sarà più divertimento!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Davoth BJ Taggart

Urania si volta verso di Alastria, assorta nell'assimilare Info-Telepatiche dalla Strumentazione di Bordo, come a voler silenziosamente chiederle una decisione a riguardo della Tattica Strategica della Missione. . . 

Il Valkarian ed il Keltarian (Umano Terrestre) eran certo determinati ad una "Apparizione A Sorpresa" x prendere eventuali malfattori con le mani nel sacco, mentre il Kergan dalle Estese Protesi Bioniche nelle Braccia e Torace aveva pensato ad una "Perlustrazione Psichica Preliminare" sebbene non fosse contrario all'Idea precedente. . . 

Nel frattempo tutte le varie informazioni Geo-Planetarie, Socio-Culturali, Fisico-Scientifiche e Militari-Analitiche sul "Teatro Operativo" sottostante continuano a scorrere sulle varie Interfacce e Schermi. . . . .

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

Alastria Mortore

 

Tornata alla realtà capisco che sono l'unica a non aver dato risposta sulla strategia da adottare per la missione. Per un attimo cerco di riflettere il più rapidamente possibile ponderando quale sia la scelta con più probabilità di successo:

 

"Cinque note in successione... Due ripetizioni... Uno schema rudimentale... Forse converrebbe accordarci al loro ritmo primitivo prima? Per vedere se potrebbero effettivamente costituire un intralcio? Però colpire con le percussioni a sorpresa... Costanza e un ritmo in crescendo oppure un'ondata di bassi con ritmo alternato alto-muto?"

 

Nel mio pensare finisce che farfuglio varie note che mi aiutano a pensare. Sperando che nessuno le abbia sentite, appena finisco di ragionare rispondo:

"Comprendo l'impazienza di voler punire eventuali rumori sgradevoli ( traduzione: eventuali malfattori ). Tuttavia prima di colpirli con la nostra impetuosa banda suggerisco un breve esame per tastare il terreno. Per il resto non mi oppongo e appoggio l'idea di un attacco a sorpresa."

 

Finito di parlare penso alle notizie sulle armi inviatemi dal nostro esperto in esplosivi. Non posso nascondere la mia gioia al sapere che sia riuscito a racchiudere il mio amato plasma in ordigni balistici. Al sapere invece che non sia riuscita la realizzazione di un fucile a base dello stesso fluido non mi meraviglio, le mie labbra rilasciano solo un sospiro seguito da un sorriso:

 

"Non si può imbrigliare la melodia della vita facilmente. Non si può obbligarla a seguire note alte di forza come neanche le note basse. Posso immaginarlo... La vita liquida che combatte all'interno di una bolgia da stadio che è un'arma. Spero solo non si abbatta troppo il nostro tecnico! Spero che continui a provare. La creatività è una costante comune nei nostri campi."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urania annuisce al "Consensum" del Gruppo di provare un approccio piu' discreto e furtivo, x prendere di sorpresa chiunque stesse celando qualcosa di poco pulito o poco onesto sul "Pianeta Misterioso". . .

Una quasi impercettibile vibrazione si percepisce dal pavimento Synth-Organico di Biometallo, e da alcuni Oloschermi del Ponte Comando si vedono le grandi "Ali A Vela Solare" iniziare a contrarsi e ripiegarsi su se stesse, mentre alcune Piastre Sagomate della Corazzatura Esterna dello scafo iniziano a prendere una Spigolosa Inclinazione ideale x un effetto "Antiradar Stealth" totalmente in grado di ingannare i primitivi Radomes Sensoriali che i Nativi hanno sulla superficie non piu' ghiacciata del mondo. . .

I "Satelliti Aborigeni" poi, oltre che Antiquati, son anche focalizzati sulla superficie planetaria; probabilmente, in quanto Geostazionari facevan parte di una Rete Globale, ma incuria, mancanza di manutenzione ed incidenti orbotali ne devono aver pesantemente ridotto il numero, e l'efficienza operativa. . .

Estroflettendo una lunghissima "Coda Segmentata" la Perseus-3° inizia ad inseguire il "Terminatore Della Notte", dove e' un perenne tramonto, in modo che i Pannelli Solari sulla superficie non possano rilevare una "Massa Aliena Orbitante" x puro caso. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...