Vai al contenuto

Il Sangue della Città: PNG e persone importanti


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

In questo topic raccoglierò tutti i PNG del primo Atto della nostra campagna. Lo aggiornerò mano a mano che scoprirete nuovi dettagli o incontrerete nuove persone. 

Cittadini di Saint-Malò

  • Amélie: una degli assistenti di Oisin, si occupa della sicurezza "sovrannaturale" del festival. E' una donna alta e slanciata, con dei lunghi capelli biondi che incorniciano un volto dall'incarnato chiaro, su cui spuntano due occhi verde acquamarina.
    Definisce Titania "la sua madrina".
  • Amal Fuad: una degli organizzatori del festival. E' una giovane donna dall'incarnato lievemente scurito e dai tratti tipicamente magrebini, con dei capelli neri raccolti in una treccia e un naso abbastanza pronunciato. E' una ragazza allegra e vivace.
    Non sembra essere in grado di vedere oltre la Mascherata. 
  • Jacques Bonhomme: il proprietario del Porc Epic, la pensione in cui alloggiano il professor Jones e Wilhelm. E' un ometto basso e cordiale, che ama chiacchierare con i suoi clienti.
    Conosce Amal. Il professor Mac Kenzie lo ha definito un "esperto di leggende locali".
  • Jules Mac Kenzie: il direttore del museo cittadino. E' un uomo avanti con gli anni, con i capelli brizzolati e dei baffi a manubrio, dotato di un corpo ancora poderoso, nonostante l'età. Ama la storia della sua città e adora decantarne la gloria passata.
    Diversi cittadini di Saint-Malò lo hanno definito "scettico" su qualsiasi cosa che riguardi il folklore o le leggende. E' il responsabile della chiusura della torre "quic en groigne" nel forte cittadino, ufficialmente per motivi di sicurezza. Oisin ha scoperto che la storia è una scusa per coprire qualcosa: ha percepito un'aura magica nella torre. 
  • Simone Finkelberg: la proprietaria de "La Torre di Anne", un negozio di souvenir in una vietta secondaria del centro. E' una donna nel fiore degli anni, con un bel viso, dei capelli biondo cenere e due occhi verdi da cerbiatta. Dal suo negozio proveniva un'aura magica legata al rito e a Dahut. 
    Sapete che è in grado di usare la magia per controllare le persone. Petras l'ha definita "una sirena", ma avete scoperto che non lo è realmente: è una strega, anche se non sembra essere molto esperta nell'uso delle sue arti. 
    Aspetti noti: La Strega di Saint-Malò

Agenti del GIPN

  • Cecchino misterioso: uno degli agenti non morti inviati a spaventarvi nel Cunningham's Bar. Siete riusciti a catturarlo prima che fuggisse. E' estremamente leale ed è fiero della sua natura, ma sembra avere molta indipendenza rispetto ad altri agenti che avete incontrato. 
    Vi è sembrato in disaccordo con il suo capo sulle modalità con cui sta conducendo questa indagine. 
  • Sergente Martin: il sergente del GIPN che guida la squadra di non morti locali. Pensate che sia un uomo sulla trentina con qualche chilo di troppo, stando a quanto visto dal servitore evocato da Amy. Ha un carattere fumantino ed è estremamente arrogante. 
    E' un necromante e avete visto che è in grado di creare uno scudo per proteggersi dai proiettili usando le anime inquiete nelle vicinanze. 

Turisti

  • Peter Tish: la vittima dell'omicidio rituale. E' un turista tedesco venuto a Saint-Malò per il festival. Durante la notte della strana pioggia è stato avvicinato da una donna al Porc Epic ed è stato portato fino al vicolo, dove è stato ucciso dalla donna e altri due uomini. 
    Il suo fantasma si è unito a Petras nel tentativo di indagare sul suo assassinio e riuscire a "passare oltre". Mentre stavate investigando sullo strano sigillo nel mare si è sacrificato, consumando la sua energia per proteggervi da un'esplosione di energia occulta. 

Entità Sovrannaturali

  • Dahut di Ys: la principessa della perduta città di Ys, stando alla leggenda responsabile della caduta della propria città. Sempre secondo la leggenda, è stata imprigionata da san Corentino sotto ai flutti. Sapete che è una abile incantatrice, esperta soprattutto nel controllo mentale. 
    Avete scoperto che il rito svolto in città serve a rompere il sigillo che la imprigiona. Avete anche scoperto che si sta presentando come un "Nume del Mare" alla gente di Saint-Malò, offrendo prosperità e grandezza alla città. Sapete inoltre che i suoi poteri sono già stati usati in passato, soprattutto durante l'occupazione tedesca della Francia. 
    Jones ha scoperto che si trova al termine di un tunnel di fabbricazione moderna, scavato sotto alla torre "quic en groigne". Dahut non sembra sapere che i suoi "seguaci" hanno commesso un omicidio rituale in suo onore. 

    Asppetti Noti: Emofobia (Problema)
  • Ines, incarnazione delle Muse: una pittrice che ha una bancarella nella fiera, dove vende i suoi quadri. E' una donna nel fiore dei suoi anni, ha la pelle scurita dal sole e tiene i capelli scuri legati in una treccia.
    Avete scoperto che Melpomene ha preso il sopravvento sulle altre Muse in seguito all'omicidio rituale e che da allora sta manifestando la sua sottile influenza sulla città, riempendo di malinconia chiunque si fermi ad osservare i suoi quadri. 
  • Titania, regina della Corte dell'Estate: la regina di una delle Corti fatate, che può essere raggiunta da Saint-Malò. Ha acconsentito ad un incontro con George e gli ha fornito delle informazioni su Dahut e sul rito. Stando ad Amélie, negli ultimi anni è diventata molto più rigida e fissata sulle tradizioni, secondo lei come segno della stanchezza di dover sopportare il peso del suo ruolo. 
Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...