Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Gilda dedicata alla campagna di FATE
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Oisin mac Comhaill Una storia si è conclusa, una di improbabili eroi contro cretini moderni assetati di potere... una dove rimangono fin troppe domande, da quale sia davvero la natura di Dahut al vero motivo per cui erano coinvolti i non-morti e la loro rapida "ritirata", un'avventura incompleta in cui gettarsi a capofitto come ai vecchi tempi. Un'avventura in cui il re degli inglesi cerca di riformare una tavola rotonda, un archeologo non vede l'ora di intascare qualche artefatto, il Lupo Cattivo è affamato di giustizia, la medusa di emozioni forti, l'orfano di affetto ed un posto nel mondo e l'ultimo è un dio della guerra in cerca di un posto nel mondo... una serie di protagonisti molto interessanti, chissà dove andremo a parare. La domanda di Loup mi riporta al presente dalle mie riflessioni sul come scrivere la nostra ballata e tiro fuori dalla giacca una delle mie sigarette "corrette", mettendola tra le labbra senza accenderla "Perché no, mi serve un po' di azione ogni tanto."
  3. Charles Loup I colpevoli sono stati arrestati, la fanciulla liberata e la masquerade salva. La giustizia può finalmente fare il suo corso. Eppure non sono contento. Sò benissimo che le squadre di non morti dovrebbero essere nostri alleati: corpi speciali delle forze armate dicono, eppure puzzano di carne rancida e io non mi fido per nulla. Devo complimentarmi con tutti voi dico al momento del commiato, raramente ho trovato degli alleati così competenti e una tale armonia sul lavoro. Non vorrei sembrarvi ingordo ma ho tutti i vostri numeri: sarei indiscreto se vi chiamassi per delle consulenze su altri casi? xDM
  4. Amy Linn E anche questa distrazione si è conclusa. Inizialmente volevo solo risolvere un problema che mi avrebbe rovinato il periodo di lavoro a Saint Malò, nel timore forse di essere scoperta (mai del tutto sopito). Ma ben presto mi sono trovata invischiata in una storia molto più grande di me. Gli eventi degli ultimi giorni sembrano aver attirato persone davvero notevoli, quali gli stessi Artù e Merlino! Se non altro questo periodo mi è servito per capire meglio me stessa, come mai avrebbero potuto fare un mese di relax in Thailandia o una vacanza in una comune californiana. Mi sono ritrovata a fare affidamento a Ligeia molto più spesso di quanto abbia fatto negli ultimi sei anni o più... e la cosa per certi versi mi è piaciuta. Forse troppo, per una come me non è mai bene trovare qualcosa di esilarante e di facile accesso. Risolti gli omicidi la cittadina si è calmata, il festival ha proseguito senza altre interruzioni e io ho potuto fare quello per cui ero qui: esibirmi. I miei fan sicuramente hanno notato quanto fossi più presente durante il concerto, molto più del solito e sicuramente più delle ultime due tournée. Nei giorni successivi mi sono nutrita di fama così tanto da saziarmi per davvero. Anche per questo, quando Jones mi chiede di parlargli lo invito a cena nel mio hotel e lo ascolto per davvero. Il suo perdono è molto generoso, e per una volta sono così di buon umore da accettarlo con cordialità e addirittura fare le mie (sincere) scuse.
  5. George Ancora una volta, una Cerca ha trovato i suoi cavalieri e non viceversa: siamo riusciti a stabilire il cuore degli avvenimenti, individuare i principali colpevoli e punirli, fermando la diffusione del male, certo; tuttavia, abbiamo in larga parte reagito, mentre sono sorte altre questioni. Un tempo, sarebbe stato normale. Ma il mondo moderno è diverso, nutrito di informazioni e notizie. Questa possibile Tavola Rotonda va nutrita, prima di dirsi pronta, sebbene sia composta da individui in parte anche più antichi di me. Ne parlo col Druido, che è tornato sulla mia strada come il vecchio maestro che è sempre stato. I suoi dubbi, anche quelli che non condivido, hanno un valore che mi è indispensabile, facendo riaffiorare la mia parte più riflessiva e prudente. Avere estratto Excalibur nel mondo materiale avrà delle conseguenze, lo so bene: ogni volta che una di queste armi viene impugnata, le leggi della realtà sono riscritte, per accomodare le mille alterazioni connesse con tali poteri antichi. Dovremo stare in guardia. Tutti assieme?
  6. Jones Mill La conclusione dell'avventura mi lascia completamente soddisfatto. I malfattori sono stati puniti, il pericolo è passato e non c'è più nessuna reliquia antica da proteggere. Tra l'altro per una volta non ho dovuto competere contro Belandri il che mi fa sempre piacere. Invece di andarmene e tornare in Inghilterra alla mia cattedra, decido di soffermarmi ancora un po' con questa combriccola alquanto particolare. Come promesso a Petras, dedico del tempo a studiare la sua Menorah, provando a svelare i segreti arcani che nasconde e tracciare la sua storia nel corso dei secoli fino all'origine del suo potere. Inoltre mi avvicino a George per avere un'occasione di ispezionare la leggendaria Excalibur. Tutto con il dovuto rispetto che un'artefatto del genere merita. Una serata, mi ritrovo a parlare con Amy ancora una volta. Decido che dopo tutto quello che abbiamo passato a Saint Malò, questo è il momento per lasciare il passato alle spalle e perdonarla per davvero per le misavventure del passato.
  7. Porterei allora recupero a 5, aumento Furtività a +2 e aumento Investigare a +4 Per il talento nuovo ci devo pensare un po' di più.
  8. Ok, va benissimo. Ah, specifico che lo slot della Conseguenza si libera: semplicemente ti rimane attaccato un nuovo Aspetto per un po' di scene.
  9. Lo stato che avevo era qualcosa tipo "sanguinante", "in via di guarigione" potrebbe essere comunque un Aspetto.
  10. Magari ci sono stati dei problemi nei passaggi tra i due siti. In ogni caso, devi riscrivere le condizioni come Aspetti. Ad esempio, una ipotetica Condizione "Braccio rotto" potrebbe diventare "Braccio steccato".
  11. Certo! In effetti anche io ho notato un paio di cose strane con la scheda, per esempio il Recupero si è cancellato da solo, e pure le recenti condizioni che avevo preso per lanciare l'ultima magia. Ho messo "In guarigione" comunque.
  12. Petras Alla fine tutto è andato bene. A parte per Peter Tish, che la sua anima sia in pace, avrò sempre un debito di riconoscenza con lui per il sacrificio volontario che, sono certo, ha salvato tutti noi da una fine tragica in mare. Di positivo c'è soprattutto che l'ispettore mi ha voluto con sé, posso sperare che questa avventura non sia l'unica. Forse questo dono può servire davvero a qualcosa di più grande che aiutare singoli spiriti a ritrovare la pace. E poi c'è il Prof. Mills. Finalmente ho potuto parlargli e mostrargli la mia Menorah, l'unico oggetto che possegga che sia stato di mio padre. Chissà se potrà dirmi qualcosa del candeliere, dei suoi poteri... e magari anche di lui.
  13. Allora alzo il recupero, che ne avevo uno in meno
  14. 4. A proposito, mi sono reso conto di aver cancellato la scheda di Amy su Mythweavers per errore: potresti condividermela di nuovo dal sito (mettendomi come viewer)?
  15. Ho alzato Accademiche e Volontà. All'epoca avevo preso tutti e quattro gli "slot talenti", quanto Recupero dovrei avere?
  16. Non è obbligatorio prendere un nuovo talento: puoi semplicemente alzare il Recupero. Anche perché puoi creare dei Talenti anche quando raggiungi un Traguardo, non solo con una Svolta.
  17. Io ho fatto Percezione +1 Contatti +1 ma non so che talento prendere. Conseguenze non dovrei averne
  18. Li potete fare tutti. A questo punto ci siamo tutti. Quando volete potete postare nel topic di gioco per gestire le scene dopo la conclusione, che siano tra voi o con dei PNG specifici. Nel mentre, scrivete pure su Telegram/qui per eventuali dubbi meccanici sull'avanzamento.
  19. Eccomi, anche io sono contento di continuare questa campagna. Per quanto riguarda il level up non ho capito se dobbiamo scegliere uno dei punti oppure fare tutti quanti. In caso ci vorrà un po' anche a me.
  20. Per fare il level up prendetevi pure tutto il tempo che preferite: la conclusione dell'Atto I possiamo gestirla anche con le "vecchie" schede. Nulla da dire sulle Abilità. Se vuoi, il Talento (che mi piace molto come idea) possiamo riformularlo così: Soffio del Lupo: una volta per scena, Loup può usare il proprio soffio per applicare ad un massimo di tre bersagli l'Aspetto "Sbilanciato" con una invocazione gratuita. I bersagli possono trovarsi nella sua Zona o in una Zona adiacente.
  21. Molto felice di proseguire e grazie ad Ian per la bella storia; non credevo che i gialli mi piacessero così tanto da giocare. Per quanto riguarda gli aumenti porterei percezione a 5 e combattimento a 4. Il Talento nuovo vorrei abbinarlo proprio a combattimento: "Soffio del lupo" una volta per scena invece del corpo a corpo può usare il proprio soffio a distanza per sbilanciare fino ad un massimo di 3 nemici (3 come i 3 porcellini ).
  22. Io sarei felice di continuare la campagna, ora devo vedere cosa combinare per il level up visto che ho troppe idee e sono tutte stupide.
  23. Anche a me piacerebbe continuare. Mi ci devo un po' mettere dietro per il "level up"
  24. Sono contento che l'avventura vi sia piaciuta. Ah, specifico che un eventuale cambio di PG non è troppo problematico, proprio perché si tratta di una campagna episodica. Se alzi il Recupero a 5 e non prendi nuovi Talenti/gadget, nel prossimo arco inizierai con 5 Punti Fato. Tieni conto che non è un massimo: se ricevi più delle tentazioni puoi superare i 5 Punti Fato senza problemi. Semplicemente, il valore di Recupero è quello a cui puoi portare i tuoi Punti Fato al termine di una sessione. Piccola nota sulle abilità: dato che porti Volontà a +5, ottieni una Conseguenza moderata mentale extra. Per quanto riguarda la Menorah, se vuoi aggiungergli delle capacità giustificandole con lo studio con Mills potresti creare un Talento che si lega a quell'Aspetto. Ne possiamo discutere con calma.
  25.  

×
×
  • Crea nuovo...