Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Descrizione della gilda

Gilda dedicata alla campagna di FATE

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Jones Mill in chiesa Tu eri lì con lui, ne parli come se l'hai visto di persona. E questo demone? Lo avete distrutto? Chiedo, cercando di spingere la discussione su quella notte.
  2. Petras Con Amy e Loup «Può darsi che una speculazione edilizia non ci sia... ufficialmente». C'era un termine che ho sentito qualche volta, quando pulivo camini in casa dei commercialisti, aveva a che fare con la visione e con l'impilare le casse. «Si può chiedere agli uffici comunali se qualcuno degli edifici intorno al Parco ha cambiato proprietà? Se scopriamo che parte della zona è finita in mano a un solo individuo o una società, allora possiamo pensare che siano loro quelli interessati a smobilitare il parco».
  3. Loup, Amy, Petras . Tribunale Prendo il telefono e faccio una chiamata al comune per prendere appuntamento al più presto con l'ufficio d'urbanistica. La O'Malley ha detto di non sapere nulla di progetti edilizi per quella zona, ma un occhio al piano regolatore ci conviene darlo spiego agli altri due . Abbiamo anche le foto dei membri della setta. Li passo al commissario e gli chiedo se qualcuno di loro ha dei precedenti o se sono immanicati con la mafia del mattone.
  4. George Drake Incontri in luoghi sacri Mentre la conversazione prosegue, decido di avvicinarmi e "tentare la sorte"; non so quanto questi cospiratori siano davvero in grado di percepire ľultramondano, pertanto procedo per gradi. Mi infilo dentro la chiesa, come se fossi un normale fedele, ma poi mi fermo appena oltre il portone, in un angolo, lontano dal gruppetto.
  5. Amy Linn Tribunale con Loup e Petras "Interessante. La faccenda sembra avere premesse mondane, però fin dall'inizio erano coinvolti individui legati al sovrannaturale. Bisogna capire se vogliono abbattere l'albero per guadagnare sul terreno, o se questa è tutta una scusa per abbattere l'albero"
  6. In Chiesa Hai detto di essere interessato a quello che facciamo e, effettivamente, sembri un uomo di fede. È giusto che tu sappia con chi combatteva Jim. Ti dice l'uomo, aggiungendo Ci chiamiamo Cavalieri di San Giorgio e il nostro compito è quello di seguire i passi del nostro patrono e proteggere l'Inghilterra dai demoni di cui ti ha parlato tuo cugino. Lui è morto proprio combattendo uno di loro. Tutti Grazie a Petras avete un nuovo indizio: "Speculazioni edilizie a Ennismore Garden?". È ancora un indizio minore, ma potete investigare oltre per scoprire altro sulla questione. Continuate pure a giocare l'interazione in tribunale, intanto.
  7. Loup tempo presente. Con Amy e Petras Quindi è davvero possibile che si tratti di una speculazione edilizia. Oppure credete possa essere altro?
  8. Jones Mill In chiesa Faccio il segno della croce alle prime parole dell'uomo. Allora parliamo qui, che il signore ci protegga. Gli dico, invitandolo a continuare.
  9. Petras In tribunale, fantasma nel passato Accendo due sole fiammelle sul candelabro e resto in attesa, senza accenderne altre. Il calore che producono è minimo, non dovrebbero innescare meccanismi antincendio. Attendo che la cera cominci a sciogliersi, colare lungo lo stelo, impatta sul metallo dei bracci... È come essere sollevato da se stessi, perdere peso, entrare in una nebbia, essere nebbia. Posso andare ovunque, senza essere visto. Ma sono solo due persone, quelle che mi interessano. Comincio a cercarle, ad attenderle. La fortuna mi assiste. O forse è l'aiuto di qualcun altro, che mi fa essere nel posto giusto al momento giusto. Forse restando ancora sentirei altro. Ma non si può sperare troppo. Ed è urgente che riferisca tutto all'ispettore, ora abbiamo informazioni sui due e un'altra prospettiva di indagine. In tribunale, risveglio nel presente (con Loup e Amy) Mi risveglio, inumidisco le dita e spengo le candele soffocando le fiammelle perché non caccino fumo. Fuori dal bagno trovo l'ispettore e lo porto da Amy. «Non hanno intenzioni cattive, al momento. Ma i due che sono in sala facevano parte del gruppo che ha assaltato il giardino della driade. Qualcuno è riuscito a proteggerli, evitando che fossero coinvolti nelle indagini e in questo processo». Abbasso ulteriormente la voce. «Qualcuno che li ha anche finanziati. E che sta guadagnando o guadagnerà moltissimo grazie a loro, e alla distruzione dell'albero. Che non è affatto annullata, solo rimandata a dopo la fine del processo».
  10. In chiesa Vorrei dirti di no, ma purtroppo questa è la triste realtà. Ti risponde l'uomo a fronte della tua recita. Ma non devi preoccuparti: qui siamo nella casa del Signore e i demoni non ci disturberanno. Non conosco un posto più sicuro di questo per parlare. Jones Se vuoi convincerlo ad andare via o portarti in un luogo specifico dovrai tirare una prova sociale. In tribunale Il fumo ti avvolge, come sempre, e questa volta ringrazi che sia solo metaforico, visto il luogo in cui ti trovi. Viaggi tra le nebbie del tempo, tornando indietro solamente di un paio d'ore, quello che ti basta per trovare quello che stai cercando. Il tuo spirito esce dal bagno e torna verso l'aula, fermandosi quindi ad aspettare i due sospetti. Devi attendere una decina di minuti, ma vieni presto ripagato: li vedi avvicinarsi all'aula con dei bicchieroni di carta, probabilmente con del caffè. Ricordati, profilo basso. Niente manifestazioni strani, prediche o altro: il nostro finanziatore ci ha tirati fuori dal casinò scoppiato ad Ennismore Garden e non vuole altri problemi. Dice uno dei due, facendo sbuffare l'altro uomo. Ma come posso trattenermi di fronte all'assassino di Jim? Tra l'altro, anche lui è una vittima di quel demone, a ben pensarci. Lo so, fratello, ma dobbiamo pazientare. Quando il processo sarà finito e ci saremo sbarazzati dell'albero il nostro finanziatore troverà certamente un modo per liberare il ragazzo. Gli stiamo facendo guadagnare un sacco di soldi, ricordatelo.
  11. Petras In tribunale, appartato Accendo due candele, non voglio tornare indietro molto prima dell'inizio della seduta del processo. Voglio controllare se i due presenti in aula erano già in giro per il palazzo o nei dintorni. E se li becco, ascoltare quel che dicono e vedere quel che fanno. Ho paura che possano tentare qualcosa di stupido, come un attentato o qualche azione di forza, all'interno dell'aula, sapendo che il processato è un amico dei loro avversari e l'assassino di un loro compagno.
  12. Jones Mill In Chiesa I miei occhi si accendono di curiosità. Neanche tanto finta, voglio veramente sapere di più su questo culto, ma non per le ragioni che loro credono. Invece dico. Allora è vero? I demoni sono tra noi? Abbasso la voce e mi guardo intorno. O forse è meglio parlare in un luogo più appartato?
  13. Loup In chiesa Questo si che è interessante penso drizzando le orecchie.
  14. In chiesa E se Jim ti ha parlato della nostra missione è perché sapeva che avresti potuto accogliere la verità. Ti dice l'uomo, che per ora non sembra dubitare della tua storia. Se sei venuto in cerca di risposte, sia sulla triste sorte di tuo cugino che su quello che si nasconde nelle vite di tutti i giorni, ti trovi nel posto giusto.
  15. Jones Mill In Chiesa Jim era mio cugino ed un amico d'infanzia. Abbiamo fatto un ritiro insieme ed ho ricordi preziosi di quei giorni. Poi ci siamo separati, io sono andato in Bretagna con i miei. Ma ci siamo ritrovati solo di recente, quando mi sono trasferito qui. Dico all'uomo, mi ero preparato questa storia per giustificare di non saper rispondere a molte delle domande che potrebbero farmi. La mia storia mi permette molta libertà. Quando ci siamo rivisti mi ha parlato dell'ordine, era così fiero. Diceva che state affrontando il male come fece San Giorgio? Se foste stato chiunque altro non gli avrei creduto, ma so che Jim non è uno che racconta bugie.
  16. Flashback - In chiesa Già, quella del cavaliere Morgan è una tragedia terribile. Avrebbe potuto fare ancora molto per questa città. Dice l'uomo, prendendo il rosario per studiarlo. Il suo scetticismo sembra svanire: la copia che vi siete procurati è abbastanza convincente. Come lo conoscevi? Dovevate avere un rapporto stretto: la polizia non ti avrebbe dato accesso ai suoi beni, altrimenti. Charles La chiesa è relativamente vuota: le celebrazioni si terranno tra un po' di tempo e il pastore sembra impegnato in sacrestia. Per ora non senti rumori sospetti, ma tieni comunque i tuoi sensi in allerta. In tribunale [Petras] I servizi del tribunale non sono propriamente un luogo adatto ad un rito quasi sacrale, ma per lo meno sono puliti. Entri nel bagno e ti assicuri di essere ben lontano dal sensore antincendio: meglio evitare di far evacuare l'edificio con le candele della Menorah. Ora che sei al sicuro ti prepari ad usare l'artefatto, cercando di tornare indietro tra i meandri del tempo. Nota Dimmi quante candele accendi (quindi di quante ore torni indietro) e se vuoi vedere qualcosa di specifico.
  17. Loup Mentre cerco il cartello "fuori servizio" nel carrello degli inservienti, ripenso all'incursione in chiesa, è chiara come fosse successa oggi: In chiesa Entro e mi genufletto facendo il segno della croce. Il mio rapporto con l'entità che si fa chiamare Cristo è sempre stata ottima. Raramente ho avuto a che dire con qualcuna delle sue reincarnazioni, e nel periodo in cui si faceva chiamare Francesco, eravamo addirittura inseparabili. Un tipo decisamente troppo ingenuo e buono per aver a che fare con gli esseri umani. Sempre a trovargli una giustificazione o a prendersi le loro colpe: "non mi devo essere spiegato bene? Avrò usato una parabola troppo complicata?" idota, guardalo là: crocifisso! Dovrebbe fare come sua sorella kalì e prendersi le sue vendette; oppure come il loro babbo quando fece venir giù il diluvio: che acquazzone fu quello! Eppure... eppure quell'imbranato ci sa proprio fare con le parole, e non si arrende mai, bisogna riconoscerlo. Tra l'atro è stato proprio a causa di Francesco se mi sono immischiato con gli umani, una piccola scommessa tra di noi, gli ho promesso che avrei dato loro una possibilità e che non ne avrei mangiato nessuno fino al nostro prossimo incontro. Mentre penso a tutto ciò mi vado a rifugiare in un confessionale, tiro la tendina e dò il permesso a naso e orecchie di allungarsi e abbandonare il loro travestimento. Adesso non perderò nemmeno una parola di quanto detto e potrò individuare dai suoni e dall'odore chi altro c'è in chiesa e se il parroco sta venendo a confessarmi.
  18. Amy Linn Flashback - Fuori dalla chiesa Posso passare abbastanza inosservata, almeno finché resto qui fuori. Ma sono anche abbastanza certa che una volta entrata nella chiesa finirei per attirare attenzioni indesiderate. La mia natura è difficile da nascondere a chi sa dove guardare, e anche se questi "cavalieri" non mi sembrano molto esperti, sono pur sempre in grado di distinguere il mondo normale da quello magico. C'è da stare attenti.
  19. Wilhelm In chiesa Entro anche io in chiesa sedendomi un po' distante da Jones, ma pronto ad intervenire al minimo problema.
  20. George Drake Fuori dalla chiesa, flashback Mi metto a supporto di Mill, aspettando in primo luogo fuori dalla chiesa. D'altronde, sono davvero il più britannico del nostro gruppo e la mia presenza a Londra, se non tradita da occhi particolarmente capaci di leggere attraverso le trame della realtà, dovrebbe dare ben poco nell'occhio.
  21. Jones Mill In chiesa Il momento è finalmente arrivato, abbiamo una preziosa opportunità di presentarci a questo culto. Conoscevo Jim. Lui... forse lo sapete già. Dico, fingendomi contrito. Questo era suo. Tiro fuori il rosario. Non so molto del vostro gruppo, ma so quanto era importante per Jim. E questo rosario, Jim avrebbe voluto che lo teneste voi.
  22. Petras Con Amy e Loup «Un bagno andrà benissimo, meglio ancora se riusciamo a mettere un cartello con 'fuori servizio' per evitare che il mio corpo addormentato venga disturbato». Non sarà comodissimo dormire seduto sulla tazza di un water, ma in fondo con il coperchio chiuso è quasi una sedia. Mi sono capitati posti più scomodi. Mi dirigo con l'ispettore in cerca del luogo da cui comincerò il mio ritorno al passato.
  23. In chiesa (Jones, Wilhelm e chi vuole partecipare) Vi ricordate chiaramente quando, prima del processo, siete andati nella chiesa dove si radunavano i Cavalieri di San Giorgio per riconsegnare una copia del rosario di Jim Morgan. Avete seguito le indicazioni che sono state date a Petras dallo spettro: chiedere dove sono i veri fratelli e sedervi sulla terza panca dal fondo. Il professor Mill, seduto sulla panca, viene raggiunto da un uomo dai capelli biondastri e dal volto paonazzo, come se fosse costantemente affannato. Ho sentito che ci stavi cercando. Non sei un Cavaliere, a quanto vedo. Sei un parente di uno di noi? Chiede inquisitorio mentre si siede.
  24. Jones Mill Non sono sul fronte ad affrontare il procuratore, ma da dietro le quinte prendo appunti. La conversazione si è spostata sulle ragioni della vittima, questo è il nostro punto di attacco, dobbiamo dimostrare che la vittima era lì per fare del male. Per fortuna mi sono infiltrato nella chiesa ieri, parlando con i cultisti per tirare fuori le loro ragioni, i loro pieni quella notte. Possiamo portarli a testimoniare e smascherare i loro alibi. gm Direi di invocare il flashback di Jones che si infiltra.
  25. Le parole di Oisin sembrano colpire a fondo e fanno trasparire una espressione di fastidio sul volto del procuratore, che si ricompone subito. E sarò ben contento di sbagliarmi, nel caso: il mio desiderio è solamente che giustizia venga fatta e che l'imputato possa ripulirsi di questa macchia. Se la difesa sarà in grado di provare che non esiste, sarò il primo a festeggiare. Dice il procuratore una volta ripreso il controllo, rivolgendosi quindi alla giuria. Ma, signori giurati, come ben sapete non sempre la realtà corrisponde ai nostri desideri. Durante questo processo ripercorreremo gli eventi di quella notte e vedremo come tutte le prove puntino in una singola direzione, quella che è già stata suggerita. La vittima aveva delle ragioni per trovarsi nel parco e non era certo minaccioso, come avremo modo di provare durante il nostro discorso. L'imputato deve essersi fatto Ingannare dalla sua giovane età. Conclude, lanciando quindi uno sguardo verso di voi. Nota Jameson attacca Oisin con Influenzare. Ha tirato un +5 (Ottimo). Oisin può difendersi con Volontà o Empatia. Faccio un riepilogo della situazione dei danni: Procuratore Jameson 2 stress mentale. George 2 stress mentale Oisin Aspetti di scena: Seme di dubbio

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.