Vai al contenuto

Nuove Speranze, Antiche Disperazioni


Messaggio consigliato

Orbita Alta Del Pianeta Neoedenia, Sistema Elpis, Orlo Esterno del Confine Federale della Decalleanza, Coordinate Astrali 67.341 Astrums da Centralia-Nexus. . .

Neoedenia, un Pianeta di Classe 3, non cosi' inospitale come i Classe 4 (Deserti Aridi a Malapena abitabili, e ciononostante Capitali Razziali come Ragash, Culla della Razza Kergan, oppure l'un tempo Rigoglioso e Florido Navarak, dove a malapena sopravvisse ad un E.V.E. la Cultura Navarians) e decisamente meglio dei Classe 5, dove la Vita Organica puo' sopravvivere solo all'interno di speciali Biomi Pressurizzati. . .

Dalla Orbita Alta puo' sembrare un Mondo Promettente, con larghi specchi d'acqua (troppo piccoli x definirli Mari e troppo grandi x definirli Laghi) ed ampie pianure erbose. . .

Ma le Acque di Neoedenia sono Salmastre, tranne che negli Specchi Lacustri Montani piu' alti (grazie alle violente ed improvvise piogge torrenziali tempestose) e le pianure sono Taighe Steppose e Gelide, dove una sorta di Paglia Fibrosa soffoca le altre Vegetazioni piu' edibili e fruttuose, tranne in piccoli bacini isolati, scavati nelle Alte Valli Collinari. . .

A chiunque si intenda di Xenologia Planetaria e' evidente che Neoedenia un tempo era ricoperta da uno strato quasi perenne di Neve Subartica, segno di un Era Glaciale improvvisamente scomparsa. . .

Dove la fibrosa pseudoerba non ha ancora attecchito ci son segni di un Permafrost sciolto subitaneamente; eppure "Esperancia MK7" la Stella del Sistema Elpis, non e' una Morente Pre-Pulsar, ma una rigogliosa Neo-Astralia, ne troppo radioattiva, ne troppo instabile, con una Corona Solare ben equilibrata. . .

Persino la posizione gravitazionale di Neoedenia, abbastanza vicina alla Stella del Sistema dovrebbe garantire Clima piu' Mite ed una Biosfera assai piu' accogliente e variegata. . .

La Vita Civilizzata e' comunque presente su Neoedenia; lungo la Fascia Equatoriale, sulle Catene Montuose Pseudoatlantiche, dove le Acque son meno salmastre ed ospitano Xenoplancton e Pseudokrills ci sono Comunita' arroccate difensivamente. . .

Nell'orbita son presenti persino Satelliti Geostazionari, molti dei quali in Permanenza sopra le comunita' piu' grandi, sicuramente adibiti a Compiti Metereologici e di Relay Comunicativo che di Sicurezza Strategica Paramilitare. . .

Una Tecnosciamana Faraxi considererebbe tali Satelliti una meravigliosa opera di recupero, in cui un Nucleo Antichissimo e' stato riparato con sagace maestria di recupero. . .

Un Rottamatore-Assessore Kandrevan li considererebbe "Ancora Buoni X Il Servizio Attivo" e giusto in necessita' di un poco piu' di Attenzioni Riparatorie ed un efficente Controllo Missione Planetario. . .

. . . . .

Un Terrestre li definirebbe piu' prosaicamente: "Ma Che E' Sta Schifezza Orbitante. . .?? Sembra Uno Sputnik Fatto Con Lavatrici Di Scarto E Radio A Transistors Riciclate. . . . .!!!"

. . . . .

Eppure qualcosa di altrettanto antico, secolare addirittura, con una vita operativa superiore ai 500 Anni Terrestri sorvola tali antiquati satelliti, di sicuro messi in orbita uno o due secoli prima con primitivi Razzi Vettori a combustibili chimici. . .

Ma sebbene il Nucleo di tale struttura spaziale sia antichissimo, addirittura precedente alla Caduta della Prima Federazione, essa e' rinata, riassunta a nuova vita, risorta come la Mitologica Fenice Terrestre, od il Grande Draco Silvano Immortale delle Foreste Valkariane. . .

La "Perseus-3°" e' giunta nel Sistema Elpis, e si sta parcheggiando nell'Orbita Alta di Neoedenia. . .

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A chi si intendesse di Archeologia Spaziale a prima vista la Perseus-3° sembrerebbe identica alle sue 9 Sorelle, inviate ad esplorare la Galassia in cerca di Nuove Culture e Nuove Civilta', all'apice della Prima Federazione. . .

Ma avvicinandosi al Leviatano Spaziale si accorgerebbe che del Guscio Originale (una Lega di Adamantite, Vibranio, Unobtanium ed Improbabilio-Superignoto, difficilmente replicabile se non nei Laboratori Siderurgici piu' Avanzati della Seconda Federazione, ora nota come "Decalleanza" ) e' rimasta solo la Parte Superiore, come il Guscio di un Paguro dei Mari Terrestri, oppure il ferocissimo Mimic-Alpha di Ragash, che si annida nelle Carcasse Sventrate di Sauropodi pou' grandi. . .

Sotto il Guscio Superiore una bizzarra struttura Biomeccanica Technorganica si stende e risulta palese sia Viva, Pulsante e persino Metamorfica. . .

Dove prima c'era una lunghissima Coda Serpentina, che ora si staritraendo nelle viscere della Bionave Cyborg, alcuni Tentacoli Mechadendriti si estroflettono, germogliando grappoli di Sensori Tecnologicamente Avanzati di sconosciuta concezione. . .

Piu' riconoscibili sono le Vele Solari, con delle Spine Supportanti chiaramente Jaraki e delle Microcelle Esagonali di fabbricazione Terrestre, mentre i Relays Energetici son chiaramente ispirati agli "Psico-Cristalli di Luce Solida" che solo i Sensitivi Iradiani posson far fiorire e sviluppate. . .

Uscita dal Terminatore Notturno di Neoedenia la Perseus-3° e' ora bagnata dai sfavillanti raggi della Stella Esperancia ed apre come un immenso fiore spaziale i suoi Petali Biotecnologici x abbeverarsi, nutrirsi delle benefiche radiazioni solari. . .

Nel mentre, una Navetta da Sbarco ben piu' normale fuoriesce da un Iride Eburnea di Metaceramica Dalok. . .

Chiaramente un tempo una Dropship Militare, forse della Livrea Grigio-Bluastra della Marina Spaziale Terran, o della Mimetica da Guerra Notturna Valkarian, ora e' ridipinta in un bizzarro pattern cangiante che sembra volere imitare l'ambiente circostante. . .

In Glifi Universali Espar, la "Lingua Franca Comune" della Decalleanza, e' scritto sulla fiancata "SFV Serendipity". . . . .!!!

@Davoth BJ Taggart ; @Voignar ; @Pentolino ; @MattoMatteo. . .

Voi siete a bordo dello Shuttle Paramilitare che dalla Perseus-3° sta scendendo sulla superficie di Neoedenia. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Rexor "Rex" Daratok

Flashback

Spoiler

Sono in sala tattica, osservando varie visuali del pianeta sugli schermi olografici della nave.
Incrocio le braccia, e sbuffo irritato.
"Qualcuno mi spiega cosa diamine ci dobbiamo fare, su questa cloaca di pianetucolo? Scommetto quello che volete che non hanno nemmeno sviluppato la tecnologia per i viaggi iperspaziali... e, se non ricordo male, dovrebbe esserci una direttiva che impone di non interagire con i popoli troppo primitivi!"
La mia voce è cupa e sibilante, simile a carta vetrata che raspa sul metallo.
Il fatto che torreggi sugli altri, e che entrambe le mei braccia siano palesemente protesi bioniche, contribuisce a rendere la mia presenza inquietante.

Spoiler

Sono un Kergan, una specie di lucertola umanoide (pensate un pò ai Dragonborn di D&D), alto 2,25 m (i Kergan sono alti 2-2,40 m), massiccio e muscoloso (peso sui 175 kg).
Scaglie rosso mattone, occhi gialli, e entrambe le braccia sono protesi bioniche di metallo grigio.
Aspetto (1 e 2)

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mathias Thullmann

Flashback

Spoiler

A bordo della Perseus-3 mi sono sentito da subito come un bambino in un parco divertimenti. La nave e’ un capolavoro tecnologico, una sinfonia in cui tecnologia e biologia si fondono in perfetta armonia ed equilibrio. Sarei disposto a lavorare gratis pur di far parte del team di scienziati che ha la fortuna di lavorare ogni giorno all interno di questa opera d arte anziché viaggiare in lungo e largo per l universo, all interno di navi puzzolenti, verso mondi i cui abitanti stanno ancora cercando di decidere se, camminare eretti su due gambe, sia una scelta evolutiva vincente.

La voce raschiante di Rex mi risveglia dalle mie elugubrazioni. Stimo molto il Kergan cosi come tutti i componenti della mia squadra, tuttavia, non posso che ritrovarmi leggermente divertito nel sentire un rettile gigante parlare di civiltà e sviluppo tecnologico.

L universo e’ un posto affollato amico mio, ogni nuovo pianeta rappresenta una fonte di spazio e risorse che non puo’ essere ignorata”

commento con il solito tono distaccato 

Descrizione

Spoiler

Umano ben piazzato fisicamente seppur non enorme. Rasato e con diverse parti cibernetiche, quando non indosso la mia armatura reliquia risulto abbastanza normale a vedersi.

Come tutti gli scienziati ho un approccio alle cose piuttosto diretto , analitico e distaccato e una fedeltà assoluta al team di cui faccio parte la cui salute e salvaguardia ha per me priorità su tutto.

Mathias Thulmann

 

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alastria Mortore

Flashback

Spoiler

Per tutto il viaggio ho cercato di rimanere attenta ai comandi che mi venivano dati, alle parole dei miei compagni, all'ambiente che mi circonda... Ma non mi importava.

Io sentivo solo la splendida musica del cosmo.

Quello sfrigolare delle radiazioni solari, quel movimento rotatorio delle orbite planetarie nel vuoto, l'assolo ordinato dei motori, il sistemico tamburellare della corrente nei circuiti della nave...

Poesia musicale così come lo sono i compagni con cui viaggio.

Piangevo ogni volta che vedevo l'umano. Spero non fraintenda, ma amo la sua musica. Le sue funzioni corporali sono meravigliosamente ordinate e coordinate allo schema del tempo. Tic tac, tic tac, blub blob, blub blob, friz fruz, friz fruz. Mille orchestre che non si intralciano in un solo grande salone organico. L'emozioni come le chiamano gli umani io le chiamo ritmi. Ed è splendido un pianeta che abbia dato natali a sinfonie viventi come loro che hanno ritmi così imprevedibili. È una canzone che non ti stanca mai. La mia specie certo può anch'essa variare ma a un certo punto ci assestiamo e il ritmo si placa fino a divenire silenzio, apatia e pace. Gli umani che impeto! Che aria vorticosa e creativa! Malvagia e giusta, amante e nemesi, amica e nemica, leale e voltagabbana

Tutto allo stesso tempo.

Che affascinanti gli esseri umani.

Il Kergan mi rattrista invece. Amo anche lui ma il mio cuore langue nel sentire il suo corpo gridare disarmonico. La nota dell'acciaio che è immischiata al forte e gutturale coro dei suoi muscoli e della sua epidermide. Vorrei tanto ripristinare quella magica e grezza melodia che è la sua carne ma non oso immischiarmi perché non vorrei rovinare i suoi ritmi e stonarli verso di me.

Durante il tragitto ho cercato di rilassarmi. Il plasma che porto è qualcosa che si avvicina alla musica di casa mia e la mia specie la conosce. Quella pausa interrotta da potenti sibili che sussurrano alle tue orecchie le voci di abissi marini. Ma il plasma è affascinante perché posso avvicinarmi alla perfetta aritmia delle grandi voci del profondo cosmo, cercando di creare da zero. Come una maestra di orchestra che deve partire da zero prima di una grande esibizione. Cerco spesso di modellare lo psico-plasma telecinetico per renderlo vivo, ma è incredibilmente faticoso dover ricordare tutti quei giri. Giro dell'acuto sangue, giro del tamburellio cardiaco, giro dei dolci respiri cellulari... E più difficile ancora i giri battenti delle sfolgoranti sinapsi. Ma prima o poi riuscirò ad essere una orchestrante completa come lo sono molti miei maestri. Fino ad allora voglio sentire tutto quello che mi circonda con ogni orecchio di cui dispone il mio essere.

Non rispondo ai miei compagni. Mi limito soltanto ad annuire e sorridergli con un volto bagnato da lacrime gioiose e colme di una nascente speranza.

Descrizione

Spoiler

Gli iradiani sono molto simili a degli umanoidi incrociati a razze cefalopodiche terrestri ( polpi, seppie, calamari etc... ). Nel mio caso sono alta 1,92 cm e la mia pelle è bianca come un foglio di carta. I miei occhi neri come il vuoto, e la mia muscolatura esile ma elastica!

 

 

Modificato da Steven Art 74
  • Mi piace 1
  • Confuso 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Xao 

flashback

Spoiler

Risorse, spazio, nuove colonie… sono sicuro che riusciranno a tirare fuori qualcosa pure da questo pianetucolo commento, interessato all’apparenza più a pulire le mie lame che ad altro magari gli autoctoni sono così pochi che non ne incontreremo nemmeno. In ogni caso, meglio una noia con i cavernicoli che un pianeta di classe 4… devo ancora togliermi di dosso la sabbia dell’ultimo 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback (mezz'ora prima della Partenza della Dropship "Serendipity"); Limite Orbitale del Pozzo Gravitazionale di Neoedenia

Il Ponte di Comando della Perseus-3° sembra abbastanza normale se si considera la complessissima natura Ibrida Biomeccanica Technorganica della Astronave, x ora unica nel suo genere, almeno negli Annali della Decalleanza. . .

E' ancora riconoscibile la struttura base di un Command-Deck Standard MK5 della Vecchia Federazione, nonostante alcune strutture ergonomiche siano state riadattate anche alle 3 nuove Razze recentemente entrate nella Decalleanza (Faraxis, Kandrevans e Daloks). . .

Solo i Gangli di Sensori Sferici Luminosi annidati negli angoli del soffitto tradiscono una struttura biotecnologica, con la loro somiglianza ad enormi Bacche di Ribes Terrestre, oppure della "Uva Paradisiaca Degli Atolli Del Piacere" dei Draalani, illuminati di pulsanti luci gialle fluorescenti dall'interno. . .

Solo seguendo i Viticci Meccanomorfi che si dipanano sotto ogni Consolle si puo' arrivare a vedere dove essi seguono le Strade-Cavi delle Neofibre Ottiche ad Impendenza Nulla. . .

Dove un tempo si trovavano i Banchi di Memoria Alchemici della Nave, allora avanzatissimi e protetti persino contro Brillamenti Solari, Tempeste Elettromagnetiche Supernova ed Attacchi Nanotecnologici e' comodamente appollaiato quello che sembra una rappresentazione in 3D Solido dell'Albero Yggdrasil degli Antichi Miti Norreni Terrans. . .

Se Yggdrasil fosse illuminato di una Fluorescenza Verde-Bluastra, sembrasse fatto di Materia Cerebrale Organica e pulsasse come un Cuore di un immenso vertebrato. . .

Da dietro il Vetro (trasparente ma assolutamente infrangibile) di Impattite Asteroidale Laminata con Neokevlar Nanotech un Organulo simile ad un Occhio Bilobato Insettoide proietta un fascio di particelle luminose. . .

Proprio in mezzo ai quattro Avventurieri Spaziali si manifesta  uno sfavillio di Luci Olografiche, ed appare Urania, la Interfaccia Comunicativa della Intelligenza Artificiale della Perseus-3°. . .

Avanzata oltre ogni attuale Tecnologia Mediatica attualmente in possesso alla Decalleanza, "Urania" ha una limitata fisicita' oggettiva (inaudita se non per i misteriosi Quarids, le Aliene Macchine Senzienti capaci di "Scolpire La Luce Solida") ed ha potenti Psi-Doti Empatiche e Telepatiche. . .

Ad ogni Membro di una Razza Senziente appare leggermente diversa, in base alla Indole Mentale del Soggetto; sovente una Saggia e Benevola Matriarca, con tratti che ricordano non si sa come delle Persone Importanti (Madri, Sorelle Clone, Istitutrici Didattiche, Addestratrici Militari, Regine Di Covata) della Vita Passata dell'Interlocutore. . .

Anche la Voce, x quanto dotata di una Profonda nota di autorevolezza, e' calda e gentile, e rassicura automaticamente chi la sente. . .

Sebbene stia usando Infrasuoni e Vibrazioni x parlare ai Quattro Esperti Cosmonauti, essi sanno che nel Vuoto Siderale comunica direttamente con la Telepatia Menti Non Schermate (una dote importantissima quando si e' trattato di comunicare con i Vegetoidi Elithriani, oppure gli Psi-Cefalopodo-Celenterati Dokrans, tutti esseri privi di Laringi e Padiglioni Auricolari). . .

"Miei Carissimi Amici, Parte Fondamentale Della Mia Famiglia-Equipaggio! Le Vostre Sensazioni Ed Impressioni Son Logiche. . .!!"

"Purtroppo Ci Son Alcune Informazioni Mancanti Affinche' Possiate Comprendere Interamente Questa Complessa Situazione. . .!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rex

Flashback

Spoiler

Nonostante sia a bordo già da parecchio, devo ancora abituarmi del tutto alla natura bio-meccanica della nave; la cosa che più mi sconcerta sono le capacità telepatiche della sua IA... per quanto utili, non posso fare a meno di provare sempre una leggera apprensione quando scorgo, nei suoi tratti olografici, fuggevoli frammenti di persone che conosco, specialmente Kryn e Neladi.
"Beh Urania, in tal caso direi che sia tempo di avere queste informazioni mancanti, non credi?" la esorto.

 

Modificato da MattoMatteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mathias Thulmann

flashback

Spoiler

La nave, come una madre apprensiva in grado di percepire i disagi dei suoi figli, reagisce al nostro esitare manifestando l interfaccia Urania la quale, stimolando i nostri recettori sensoriali con suoni ed immagini a noi familiari, ci fa presente che i nostri dubbi sono legittimi, ma che presto verranno chiariti.

quali sono i parametri della nostra missione?”

aggiungo alle parole di Rex

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Flashback

"A questa Domanda posso rispondere Io amici miei, grazie ad una Esperienza Personale". . .

Chi parla e' il Dottor Tolan, il Medico di Bordo, un insigne Iradiano esperto delle Psico-Discipline Curative della Metabiotica Curativa e della Rigenerazione Cellulare. . .

Sia Mathias che Alastria sanno che, data la Colorazione particolarmente grigiastra dell'Epidermide Cetaceide dell'Iradiano esso e' molto, molto antico, persino per gli Standard di una Xenorazza cosi' longeva. . .

Probabilmente soltanto il fatto di essere un Maestro di possenti Praxis Medico-Rigenerative, oltre che un Esperto Sintetizzatore di Elisir Ringiovanenti Alchemico-Anagatici, rende possibile ad un tale Venerabile nativo di Dashàr andarsene a zonzo a far l'avventuriero per i Confini della Federazione della Decalleanza. . .

Anzi, ad entrambi Tolan ha confidato che se facesse come gli Psico-Dotti e Sapienti Metabiotici della sua Patria, fossilizzati in Meditazione Trascendentale nelle Radici di un Albero-Casa di Psicocristallo Vivente (ogni Grande Clan Dasharan ne ha uno sulla propria Isola Patria) sarebbe gia' Mummificato ed Inerte. . .

"Come Voi ben sapete miei Carissimi amici, Io son vecchio, MOLTO vecchio anche x gli Standard della Mia Razza. . .!!"

"Ho girato lo spazio in lungo ed in largo ed ho potuto assistere all'Orrore della Lunga-Notte, quando la Prima Federazione e' crollata. . .!!"

"Ebbene ero solo un Giovane Cucciolo-Delfino in quel periodo, a malapena buono x far Apprendista-Inserviente che ripuliva la Sala Operatoria della Mia Mentore. . ."

"Ma ho gia' visitato, Secoli Fa, il Sistema di Elpis e, sebbene non sia sceso sulla superficie (allora Ghiacciata ed oppressa quasi ovunque da Nevi Perenni) dall'Orbita era completamente diversa, e sembrava decisamente piu' avanzata. . ."

"Non e' una Novita' che Colonie Perimetrali Pre-Collasso siano Imbarbarite e rese Retrograde, (in effetti e' gia' tanto che sian sopravvissute all'Epoca Tenebrosa della Lunga-Notte !!). . ."

"Ma c'e' un dettaglio estremamente preoccupante; qualcuno o Prima, o Durante, o DOPO il Collasso, ha totalmente CANCELLATO dagli Archivi Federali la stessa esistenza di Neoedenia, classificando il Sistema Elpis come disabitato e la Stella Esperancia come incapace di supportare Mondi di Classe 1, 2, 3 o persino 4. . ."

"Se non fosse stato x un Avviso della Regina Primaria Suprema degli Alveari Skreed, che avvisava la Cancelleria Centrale della Decalleanza che una sua Spedizione Colonizzatrice aveva incontrato una presenza di Razze Federali Pre-Collasso, avremmo ignorato la cosa x sempre. . .!!"

"Le Carte Stellari della Perseus-3° son di molto antecedenti al Collasso, e le sue Banche Dati, sebbene incomplete, hanno precise Informazioni Coordinate di questo Quadrante Galattico. . ."

"Entrando in Simbiosi Telepatica con Urania, ho potuto sondare i Miei Ricordi Giovanili e ricostruire la Rotta che Qualcuno (o Qualcosa) si e' dato tanta pena x far sparire, con un dispiegamento di Mezzi, Astuzia Tecnica ed Influenza estremamente preoccupante. . . . .!!!"

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti

Rex

Flashback

Spoiler

Le notizie fornite da Tolan sono interessanti... e preoccupanti!
"Se qualcuno si è dato così tanto da fare per nascondere questo mondo, significa che su di esso c'è qualcosa di molto prezioso... o molto pericoloso!"
Digrigno i denti, in quello che per la mia razza sarebbe un sorriso, ma che a tutte le altre sembrerebbe una manifestazione di aggressività, mentre sbatto un pugno contro il palmo dell'altra mano.
"Bene, era ora che succedesse qualcosa di eccitante... stavo cominciando ad annoiarmi!"
Poi mi rivolgo all'IA della nave "Urania, abbiamo qualche informazione su dove poter iniziare la ricerca? Non vorrei ridurmi a dover perlustrare il pianeta da polo a polo..."

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mathias Thulmann

Flashback

Spoiler

Il dottor Tolan e’ una leggenda nel campo scientifico e non mi stupisce che sia l ufficiale medico di questa fortezza biomeccanica. Sebbene l illustre scienziato pensi di aver risposto alla mia domanda, al di la delle capriole dialettiche non e’ che ci abbia detto molto.

Eccellenza, penso che la prima domanda da porci sia chi ha le risorse, le conoscenze e l influenza necessarie a compiere un azione del genere e farla france cosi a lungo? Non penso ci siano molte razze sensienti in possesso di tali requisiti…”

domando a me stesso ed al gruppo ritrovandomi a rispondere a me stesso che forse solo noi terrestri lo siamo

Inoltre, non avete risposto alla mia domanda, quali sono i parametri di questa missione? Le regole d ingaggio?, gli obiettivi primari?”

capisco l impazienza di Rex ma voglio evitare di creare un incidente interplanetario che possa creare più problemi di quanti ne risolva

- Narratore

Spoiler

Tiro su Erudizione +8 

Background Accademico , ricercatore

per provare a fare una shortlist di razze che possano avere le risorse per un azione del genere

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Xang

Spoiler

Quindi dobbiamo scendere su un mondo “dimenticato”, che qualcuno ha fatto carte false per nascondere a tutti dico, grattandomi leggermente il naso, per nulla euforico della piega che stanno pensando gli eventi; troppe scocciature e intrighi politici che già si mi manderanno in bestia 

A parte questo, mi accodo a Mathias: che dobbiamo fare sul pianeta? Abbiamo una vaga idea di perché sia stato cancellato dagli archivi? Qual era la missione che ti ha portato qui, la volta scorsa? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alastria Mortore

Spoiler

Suona la dolce mamma di luce e corrente. Batte in basso il dottore sovente che canta d'un pianeta muto e non udente.

Per pochi attimi sono ancora rapita dal mio mondo musicale. Ma dopo decido di uscirne per non recare fastidio e per non risultare sgradevole per i miei compagni. Tuttavia in me si desta il ricordo di quando imparavo a sentire la voce della fine di un pianeta e spero che questo non stia subendo la sorte di gridare in un coro stonato aiuto. Riportata la mia mente a terra chiedo con tono placido, caldo e gentile:

 

Dica pure cosa ci aspetta in questo incarico dottore. Non vedo l'ora di suonare e ascoltare le canzoni di questa sinfonia che si apre dinnanzi a noi e ai nostri cuori

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@MattoMatteo

Spoiler

A quanto pare ci son moltissimi "Coloni" Kergans sul Pianeta "Neoedenia" diffusi su alcune Enclavi Fortificate nella Cintura Equatoriale, specie intorno ad alcuni Vulcani Geotermicamente "Assopiti". . .

Ciononostante. . .

I soli gemelli di Ragash rendono il Pianeta-Madre Kergan un Deserto Arido ed Irraggiato, ma tutt'ora pieno di vita (Feroce e Predatrice, ma sempre Vita e'); Neoedenia durante la Glaciazione e' quanto di meno ospitale x un Kergan ci possa essere, data la loro Insofferenza al Freddo; l'attuale Boom Popolativo di Kergans su questa "Steppa Gelida" non puo' essere solo dovuto allo scioglimento del Permafrost, quindi forse i Kergans di Neo-Edenia son stati modificati in qualche modo x sopportare tali Climi; puo' esser stato fatto pero' solo dagli Imperiali Extra-Decalleanza, dato che i 3 Clan Maggiori della Razza nel "Consiglio Dei Dieci" (Clan Aknoth, detto "Adras-Ragash" ovvero "Primi Di Ragash", Clan Bakator detto "Taryas-Ragash" ovvero "Secondi" e Clan Nalkrog, "Keris-Ragash" Terzi) che rappresentano i Kergans della Decalleanza gia' prima della Caduta della Prima Federazione consideravano le Modifiche "In Vitro" di Feti Kergan uno dei PEGGIORI AFFRONTI alla "Dottrina Dell'Onore" cosi' fondamentale a Livello Culturale e Razziale (un Kergan Adulto puo' farne invece quel che vuole del Suo Corpo. . .)!!

Non e' un buon segno, in base alle Tue conoscenze. . .

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pentolino

Spoiler

Nulla sul Pianeta fa pensare alla ECCELLENTE Abilita' di Terraformazione degli Umani (Secoli prima di incontrare le altre Razze Senzienti la Federazione Terrestre aveva trasformato l'arido Marte ed il soffocante Venere in Paradisi Rigogliosi e Floridi !!). . .

Tuttavia dalle Analisi Orbitali percepisci la mano dei Genetisti Ja'Ra'Ki sullo stranissimo Pianeta "Neoedenia". . .

I Titanici Bunker-Colonia non tanto, ma le Montagne sembrano Semi-Artificiali ed ospitano Micro-Climi Artificiali; sembrano molto simile a cio che si ottenne grazie ai piu' primitivi metodi di "Bio-Terraformazione" del Pianeta Palustre di Bakuna, patria dei Jaraki. . .

Questi sono principi cardine (stabiliti MOLTO prima della "Lunga Notte" che fece collassare la Prima Federazione della "Epta-Alleanza") dai primi Luminari della Biogenetica di Bakuna, il Dottor Alix-Boll-Tag-Sirix (creatore dei "Guby'Ys" e degli "Xo", Bestie da Soma modificate in enormi Biotrasporti Urbani) e la Professoressa Mita-Ziki-Arjyny (che modifico' le normali Lucciole Palustri nelle "Fajk" particolarmente adatte ad estendere l'Infravisione Jaraki). . .

Proprio grazie a questi due "Santi Luminari Genetisti" la Razza si evolse da "Pescatori Palustri Anfibi" ad una Civilta' Interstellare in pochissimo tempo. . .

E' estremamente probabile che sotto qualcuna delle "Montagne Modificate" (che erano sicuramente "Isolette Artificiali" quando questo Pianeta era una "Palla Di Ghiaccio & Neve") si nascondano immensi Biolaboratori Jaraki vecchi di Secoli. . .

Tu sei estremamente preparato, dato il Tuo Background di Biotecnico Medico Militare a capire che terribili rischi, ma anche incredibili opportunita', si nascondano in tali "Antri Oscuri". . .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Davoth BJ Taggart

Spoiler

Percepisci gia' dall'Orbita ALCUNE Potenti Menti Iradiane sulla Superficie Planetaria; 3 o 4 sono molto, molto forti, ma schermate MALISSIMO, il che significa Iradiani che han sviluppato i propri Poteri Innati in maniera Autonoma, da Autodidatti (e questa e' una PESSIMA COSA dato che crea spesso "Psico-Tiranni", "Assassini Cinetici Amorali" e "Criminali Telepatici Veggenti").  .

Ma ci sono moltissime menti Navarians presenti su "Neoedenia", specialmente quelle poche Enclavi Fortificate che hanno un Livello Tecnologico appena superiore. . .

Conosci molto bene i Nativi di Navarak, dato che son la Seconda Etnia a condurre esperimenti sulle "Anime Digitalizzate" sulla Colonia degli "Oceani Psicoplasmatici Che Cantano" dove hai passato tanti Decenni Felici di Ricerca Spirituale ed Auto-Illuminazione. . .

Per loro sfortuna i Navarians son molto esperti di Disastri Planetari, quando la loro Patria, Navarak, da Rigoglioso Pianeta-Oceano divenne una Riarsa ed Arida distesa di Polvere Cinerea per un Impatto Asteroidale quasi da Estinzione. . .!!

Percio' non solo i loro "Sylhak" (Circuiti-Dermali Tecnoglifici che si sviluppano nel grembo materno) ma anche le Trico-Fibre che hanno in testa come "Tentacoli Capelli" (molto sensibili ai Campi Magnetici Variabili) son un risultato evolutivo "Forzato" da quel disastro. . .

Questa "Steppa Planetaria" chiamata Neoedenia (nome piu' appropriato sarebbe forse "Mega-Tundra Della Disperazione Assoluta" !!) e' punteggiata qua e la da "Fortezze Della Solitudine Sottomarine" (che Subacquee piu' oramai non sono), spente, buie, abbandonate, ricordan un poco le "Catacombe Delle Spoglie Digitali" di Navarak. . .

Grazie alle Catacombe la Cultura Navarian sopravvisse al disastro (in tempo x essere soccorsa da una Leggendaria Missione di Salvataggio Iradiana, che, di fatto, diede inizio alla PRIMA Federazione) per essere tramandata ai posteri. . .

La Struttura Generica pare proprio come quelle dove Alashar-Vas-Axanni, noto come "Il Cyber-Tiranno Illuminato" (od anche "Il Vero Salvatore Di Navarak" secondo alcuni), un Generale delle Forze Aerospaziali Navariane, aveva fatto riporre i "Log Esistenziali" (Dettagliatossime Registrazioni Mnemoniche) dei suoi Soldati Navariani morti in missioni spaziali ad alto rischio, dato che anche PRIMA del Disastro la "Lealta' Indomita" verso Amici, Colleghi e Commilitoni pervadeva la Civilta' e Cultura di Navarak. . .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Questo Pianeta di "Neoedenia" non ha assolutamente ALCUN Senso Logico sia Culturalmente che Tecnologicamente. . .

Tu sei un "Monaco-Mentath Guerriero-Sapiente" di solito avulso dalle Bassezze Terrene, ma ciononostante tutto la Cultura Valkarian e' una Cultura Militarizzata, Combattiva, Resiliente, evolutasi dai piu' letali "Cacciatori In Branco" della Via Lattea. . .

La struttura delle Enclavi Fortificate del Pianeta sottostante sembra riflettere uno Schema Paramilitare ben preciso, diviso in Otto Differenti Stratificazioni Razziali. . .

OTTO e' un Numero molto strano, dato che la Prima Federazione, era una "Epta-Alleanza" di Sette Culture Interstellari, compresi i Valkarians Pre-Caduta, ma anche Umani Keltarians, Draalani, Iradians, Navarians, Kergans, Jaraki. . .

Solo DOPO la "Fine Della Lunga Notte" e la Rinascita della SECONDA Federazione si aggiunsero i Daloks, i Kandrevans ed i Faraxis, creando cosi' la attuale "Decalleanza". . .

Sembra che gia' durante l'Epoca di Glaciazione di cui parla il Dottor Tolan la societa' su Neoedenia fosse artificiosamente divisa secondo "Apartheid Di Specie"; ora le Razze del "Ghiacciolo Disciolto" sembrano mescolarsi liberamente invece, con risultati imprevedibili. . .

Inoltre alcune delle Rilevazioni della Tecnologia fatte dall'Orbita mostrano delle fortissime discrasie; in alcune cose son troppo arretrati (a livello quasi Pre-Medievale), in altre troppo avanzati (sebbene il loro TOP Assoluto sia a malapena paragonabile alla Terra degli inizi del 21° Secolo. . .

Hai gia sentito parlare di casi del genere; in genere la colpa e' di Antichi Database Malfunzionanti che distribuiscono Conoscenze totalmente a casaccio, oppure secondo uno Schema privo di Senso (specie se il "Bibliotecario Capo" e' una I.A. Disfunzionale da Secoli). . .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rex

Spoiler

"C'è qualcosa di simile ad una capitale, o quanto meno una città principale, su questo pianeta? Potremmo andare a investigare lì... di solito, maggiori sono le dimensioni e/o l'importanza di un centro abitato, più facile che ci si possano trovare informazioni utili" butto lì, aspettando le proposte degli altri.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...